Visualizza versione completa : Revolutionary Road
Avril Mondragon
16-11-2008, 21:39
http://www.youtube.com/watch?v=vOgj2SqMUZo
sarà bellissimo, vero?
uomochefuma
16-11-2008, 21:55
sarà bellissimo, vero?
il romanzo è fantastico... Cat power lo era un tempo sam mendes non mi convince del tutto... ma solo per american beauty (il suo peccato originale).
dinahrose
16-11-2008, 23:12
sarà bellissimo, vero?
purtroppo temo proprio di no.
Protagonisti così sbagliati che sembra scientifico aver ingaggiati proprio i meno adatti.
Yates non ne sarebbe entusiasta, anzi digrignerebbe un po' i denti.
Penserò, per puro esercizio di stile, a due ipotetici protagonisti più confacenti.
john const(ANTI)ne
16-11-2008, 23:17
leo sta diventando un vero attore? con la speranza di chiedersi in futuro "leo sta diventando un grande attore?"
jimmy markum
16-11-2008, 23:40
un romanzo che come (ti) dicevo lessi in due stretches (saranno 400 pagine) e non fu dura anche se erano in inglese
un link a una recensione , di Richard Ford (scusa se e poco), dal titolo: American Beauty (circa 1955)
http://www.tbns.net/elevenkinds/richardford.html
dal cast nonostante tutto mi sarei potuto lasciare convincere, ma notato il regista , direi proprio di no....
Avril Mondragon
17-11-2008, 18:01
uhm.
avevo risposto stamattina ed è sparito tutto.
:alienship:
leonardo di caprio non mi piace.
lo trovo adatto a film come prova a prendermi, ma per tutto il resto non mi sembra avere proprio il physique du rôle...
leonardo di caprio è un bravo attore.credevo che la cosa fosse nota ormai.la winslet è una delle(poche)brave attrici(relativamente)giovani su piazza..mendes è un discreto regista,deve ancora fare un film davvero riuscito,per quanto mi riguarda.il libro è una meraviglia,sarà difficile farne un film perlomeno non troppo osceno a confronto..ma il cast fa sì che ci si aspetti di assistere almeno a una pellicola più che dignitosa.vedremo.
leo sta diventando un vero attore? con la speranza di chiedersi in futuro "leo sta diventando un grande attore?"
beh, lo è da un bel po'.
john const(ANTI)ne
18-11-2008, 14:10
beh, lo è da un bel po'.
mi è piaciuto solo in the departed
il resto mi ha sempre fatto poca impressione
trovo che da quando s'è sfighettato, e cioè s'è fatto finalmente homo, con faccia rotta e due muscoletti qua e là, pure la recitazione ne ha risentito in positivo.
Insomma, pure in Blood Diamond, che è un po' un film della madonnina storna, è in forma.
Avril Mondragon
18-11-2008, 23:53
Insomma, pure in Blood Diamond, che è un po' un film della madonnina storna, è in forma.
il problema, sostanzialmente, è che fa quasi sempre film del cazzo. però è bravino.
(e Romeo+Giulietta a me piace tanto :shyshy" )
il problema, sostanzialmente, è che fa quasi sempre film del cazzo. però è bravino.
non sono d'accordo..al di là del fatto che era già bravo ai tempi di "buon compleanno mr grape"a.d.1993..,non mi pare faccia tanti film 'del cazzo':"the departed","gangs of new york","celebrity","the aviator"fanno forse parte del novero?
non sono d'accordo..al di là del fatto che era già bravo ai tempi di "buon compleanno mr grape"a.d.1993..,non mi pare faccia tanti film 'del cazzo':"the departed","gangs of new york","celebrity","the aviator"fanno forse parte del novero?
Avril Mondragon
19-11-2008, 13:50
quattro su diciotto non mi sembra un'ottima media...
(sorvolando sul fatto che nessuno dei film che hai citato mi ha fatto impazzire)
quattro su diciotto non mi sembra un'ottima media...
(sorvolando sul fatto che nessuno dei film che hai citato mi ha fatto impazzire)
beh ce ne sarebbero anche altri da mettere nel novero..comunque tre(ottimi o almeno buoni)scorsese(più un altro in arrivo),un buon allen..insomma credo bastino a dimostrare la bontà artistica del nostro..poi,per carità,ci sono attori anche più bravi e leonardo non si è sottratto a qualche filmaccio..ma secondo me èun buon attore.punto.
Avril Mondragon
20-11-2008, 11:30
mai affermato il contrario! :-D
dinahrose
20-11-2008, 11:37
Seppur io sia fondamentalmente un'estremista dis-obiettivista prevenutista esagerata, ammetto (a fatica) che Di Caprio abbia dato qualche barlume di prova di recitazione decente negli ultimi anni.
Ciò non toglie che vederlo come Frank Wheeler mi fa accapponare la pelle.
Idem dicasi per la Winslet.
sarà bellissimo, vero?
Mmm, mi sono creata tante di quelle aspettative che il timore di una delusione cocente si fa sempre più ovvio e concreto.
La Winslet mi pare una April abbastanza credibile, anche se io me la sono sempre immaginata (fisicamente, intendo), come la segretaria oca di Ally McBeal (Elaine?) :cool:. Mistero.
Di Caprio mi è sempre sembrato un buon attore, sicuramente penalizzato da un fisico che, pur avendolo senz'altro avvantaggiato agli esordi, è ormai più una zavorra che altro.
Detto ciò, Di Caprio NON E' Frank Wheeler.
Oh, comunque l'attesa resta smasmodica, ovvio.
:shyshy"pure a me:shyshy"
:mr:green:
Avril Mondragon
31-01-2009, 14:00
Detto ciò, Di Caprio NON E' Frank Wheeler.
non ci crederai, ma lo è. almeno quanto kate winslet E' april wheeler.
In quel film mi è piaciuto tantissimo, a parte la voce italiana che trovo terribile, ma anche in Giulietta e Romeo devo dire se l'è cavata bene, il resto è poco rilevante.
non ci crederai, ma lo è. almeno quanto kate winslet E' april wheeler.
:eek::eek::eek:
Al mio paese di merda non lo danno ancora.
Devo vederlo, ne ho proprio bisogno fisico.
Stasera mi racconti tutto, promesso? :)
Avril Mondragon
31-01-2009, 14:23
In quel film mi è piaciuto tantissimo, a parte la voce italiana che trovo terribile, ma anche in Giulietta e Romeo devo dire se l'è cavata bene, il resto è poco rilevante.
secondo me al momento il peggior difetto di dicaprio è la fisicità pessima, ha delle spalle curve e brutte che ne compromettono irrimediabilmente la presenza in scena.
...però basta scrivere su due topic! :p
Stasera mi racconti tutto, promesso? :)
assolutamente nou!
assolutamente nou!
Tu sei cattiva con me.
voi siete completamente pazzi: di caprio è il miglior attore della sua generazione. ma a mani basse. di una bravura devastante, roba che da solo può farti completamente svoltare un film.
ed è così da un pezzo.
ma tanto molti scettici di voi avranno ormai già visto revolutionary road e si saranno già ricreduti.
Avril Mondragon
31-01-2009, 14:42
Tu sei cattiva con me.
ma lo faccio petté!
FortunateSon
31-01-2009, 15:16
di caprio è molto bravo, però non recita in grandissimi film.
lo trovavo più convincente da giovane: cmq la fisicità mancata è un punto a suo favore.
il film in questione non mi ispira.
Avril Mondragon
31-01-2009, 15:26
il film in questione non mi ispira.
ripensaci :(
(o leggi il libro)
Film::shyshy":confused:
Winslet: :-D:eek:
jimmy markum
31-01-2009, 21:27
Film::shyshy":confused:
Winslet: :-D:eek:
21:30 il famoso "censore dei commenti a faccine" si fa attendere :mr:green:
speedball
31-01-2009, 21:53
voi siete completamente pazzi: di caprio è il miglior attore della sua generazione. ma a mani basse. di una bravura devastante, roba che da solo può farti completamente svoltare un film.
ed è così da un pezzo.
.
paolone_fr
03-02-2009, 12:11
ed è così da un pezzo.
ma tanto molti scettici di voi avranno ormai già visto revolutionary road e si saranno già ricreduti.
udio, persino Matt Damon e Ben Affleck sono meglio di Di Caprio a fare il loro mestiere (che sarebbe l'attore, credo), figuriamoci quelli che gli attori lo fanno per davvero, ma vabbè... alla fine avrei potuto scrivere Di Caprio mi sta sul cazzo/lo amerei per sempre su una spiaggia thailandese e avrebbe avuto la stessa valenza di "è il migliore della sua generazione" 8#8
udio, persino Matt Damon e Ben Affleck sono meglio di Di Caprio a fare il loro mestiere (che sarebbe l'attore, credo), figuriamoci quelli che gli attori lo fanno per davvero, ma vabbè... alla fine avrei potuto scrivere Di Caprio mi sta sul cazzo/lo amerei per sempre su una spiaggia thailandese e avrebbe avuto la stessa valenza di "è il migliore della sua generazione" 8#8
matto
GiorgioP
03-02-2009, 12:40
Bello e fedele. Interpretazioni impeccabili la più importante, secondo me, era quella di John Givings e Shannon è di levatura superiore.
Visto in vo, ovviamente.
Tutto però perde di significato di fronte alla voce dello speaker degli spot del Metropolitan di Roma.
Hamilton
03-02-2009, 23:54
bello. decisamente.
Ermanno Toma
04-02-2009, 14:10
persino Matt Damonhai preso l' unico più sottovalutato di di caprio.
matt damon è un fenomeno.
a me paolone_fr sta sul cazzo, lo odio proprio
EDIT: scusate ho sbagliato topic
EDIT 2: no vabbè ci sta pure qui
paolone_fr
04-02-2009, 14:49
hai preso l' unico più sottovalutato di di caprio.
matt damon è un fenomeno.
eh, ma come fai a dire che Di Caprio (o Matt Damon, o chi per loro da quelle parti) è sottovalutato? uno che fa due/tre film l'anno e prende cifre esorbitanti e sta sempre sui giornali di tre quarti di mondo...
...più di così che attenzioni vuoi che gli si dedichino?
...non capisco...
P.S.: io, a Bardiel, gli voglio bene, invece :)
Jack Torrance
04-02-2009, 14:56
eh, ma come fai a dire che Di Caprio (o Matt Damon, o chi per loro da quelle parti) è sottovalutato? uno che fa due/tre film l'anno e prende cifre esorbitanti e sta sempre sui giornali di tre quarti di mondo...
...non capisco...
Credo intenda dire che non è poi tanto coccolato da certa critica e da molti appassionati. E ci può stare direi.
Ermanno Toma
04-02-2009, 14:57
...non capisco...
P.S.: io, a Bardiel, gli voglio bene, invece :)però si porta dietro questa fama di attore di merda, come matt damon, che invece si dice abbia solo un' espressione!
paolone_fr
04-02-2009, 15:06
però si porta dietro questa fama di attore di merda, come matt damon, che invece si dice abbia solo un' espressione!
...boh, non è che stia tanto lì a vedere la critica su Di Caprio. e a me che lui non sia un grande attore non sembra fama, ma un dato di fatto. non mi comunica proprio niente, che ci posso fare?
...boh, non è che stia tanto lì a vedere la critica su Di Caprio. e a me che lui non sia un grande attore non sembra fama, ma un dato di fatto. non mi comunica proprio niente, che ci posso fare?
A me Di Caprio piace, credo sia un ottimo attore eccessivamente penalizzato dal fisico che si ritrova.
Comunque ne discutevo proprio oggi col mio capo, che come te lo trova insignificante e sostiene che somigli a lui:
http://tintintribute.com/logos/tintin1.jpg
a me paolone_fr sta sul cazzo, lo odio proprio
:lolor: ma perché?
Hamilton
04-02-2009, 15:47
però si porta dietro questa fama di attore di merda, come matt damon, che invece si dice abbia solo un' espressione!
il problema di Di Caprio, in quel senso, è aver fatto questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/53/TitanicFilm.jpg/300px-TitanicFilm.jpg
paolone_fr
04-02-2009, 16:13
http://tintintribute.com/logos/tintin1.jpg
ahahahah, ma quindi anche Leo ci avrà tutto il suo sottotesto omo?:-D
nightshirt
04-02-2009, 17:26
a me di caprio piace,come attore.
ma revolutionary road proprio no,come film.
non mi ha detto davvero niente,uff!c'ero andata piena di speranze..
il problema di Di Caprio, in quel senso, è aver fatto questo:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/5/53/TitanicFilm.jpg/300px-TitanicFilm.jpg
a christian bale gli è andata bene :mrgreen:
Avril Mondragon
04-02-2009, 19:02
a christian bale gli è andata bene :mrgreen:
beh, mica tanto (http://community.livejournal.com/ohnotheydidnt/27350111.html)... 8#8
beh, mica tanto (http://community.livejournal.com/ohnotheydidnt/27350111.html)... 8#8
8#88#88#8
terribilmente vero tra l'altro :??xx??:
8#88#88#8
terribilmente vero tra l'altro :??xx??:
ed entrambi hanno lavorato con michael caine...
ed entrambi hanno lavorato con michael caine...E Caine era quello che manovrava Kermit! FEAR
backstreet70
07-02-2009, 04:14
“Ci vuole fegato a vedere il vuoto, ma ce ne vuole ben di più per vedere che non c’è speranza” questa è la frase che racchiude in se il nocciolo dell’ultima fatica di Sam Mendes, detta dal personaggio che più di tutti è onesto nel vedere il male di vivere. Male di vivere che divora i coniugi Wheeler, all’apparenza bella coppia con tanto di bambini ed incantevole casa in un quartiere dell’alta borghesia americana degli anni ’50. Ma dietro tanta apparente felicità lei è una casalinga frustrata dopo il fallimento come attrice e lui è uno dei tanti impiegati anonimi in una anonima grande azienda; una quotidianità che li corrode poco a poco da cui vogliono scappare, ma per fuggire ci vuole incoscienza e coraggio e la vita ti passa accanto senza che tu te ne accorga. Mendes torna nel nucleo pulsante della famiglia americana e lo fa con il suo stile freddo e diretto, la fotografia alterna per tutto il film i colori accesi e quelli più scuri a seconda degli improvvisi cambi di registro, la macchina da presa fin dalle prime inquadrature si aggrappa ai personaggi e non li lascia più, lo stile si fa a tratti nervoso ma non molla mai la presa e come sempre nasconde la violenza dietro ad una porta, come negli altri film è più il prima e dopo dell’atto che interessano e la “macchia di sangue” che sporca l’immacolato tappeto (e vestito) è tanto perfetta quanto agghiacciante. Kate Winslet e Di Caprio lo seguono devotamente al punto di regalargli la loro migliore interpretazione di sempre, si scambiano la scena senza mai rubarsela con una naturalezza incredibile, e tratteggiano due personaggi che volevano essere di rivoluzionari (della loro vita) ma che sono invece fermi nel vuoto. Un film che si vede e ti rimane dentro.
gracekaos
08-02-2009, 09:08
E bravo Sam;
gran bel film intenso e coinvolgente.
L'unico appunto è che forse non sono delineate al meglio le premesse dell'insoddisfazione di Lei.
Le scene finali mi hanno ricordato quelle dell'Attimo Fuggente.
Voto: 7.5
Certi film dovrebbero scavarti dentro, farsi strada e bruciare e annichilire, altrimenti perdono ogni ragion d'essere. Sono film che non ammettono mezze misure, nascono con questa condanna, sta poi nella bravura delle persone coinvolte raggiungere lo scopo.
Revolutionary Road graffia, grazie alle due grandi interpretazioni (due più una in verità, Shannon super che ho però trovato irritante nel contesto), ma non affonda, un po' per ambientazione troppo diffcile da proporre adesso, un po' perché la regia è di Mendes, troppo fighetto per traghettare l'anima nei meandri della desolazione.
Come facilmente notato un po' da tutti, meglio una qualsiasi punatat di Mad Men.
voto: 5
paolone_fr
09-02-2009, 11:31
mmm, partiamo dai punti fermi:
-Di Caprio si conferma sui suoi livelli post Scorsese. Da quando ha imparato l'espressione "con la fronte corrugata" la alterna con impressionante nonchalance a quella "col sopracciglio alzato" di spielberghiana memoria.
-Kate Winslet una delle migliori attrici americane, qua non aiutata dalla sceneggiatura della sua parte
-Sam Mendes è bravo e ha qualche colpo in canna, ma ha il vzio di fare il passo più lungo della gamba (lode alla pudicizia di quest'uomo, comunque)
-le musiche già sentite
aggiungo solo che Revolutionary Road è un dramma da camera ai limiti del patetico e prescindibilissimo per almeno un'ora e dieci. poi arriva un finale meraviglioso ma che nel complesso dell'opera a me pare proprio buttato lì.
comunque non annoia.
paolone_fr
09-02-2009, 11:53
Mendes è infame.
ma no, per essere un regista che lavora a Hollywood è ben sopra la media (basta il finale di questo film, o un paio di scene di Road to Perdition per capirlo). ma poi, lungi da me parlarne troppo, ché altri se lo meritano certo di più.
ma no, per essere un regista che lavora a Hollywood è ben sotto la media
.
backstreet70
09-02-2009, 16:46
-Di Caprio si conferma sui suoi livelli post Scorsese. Da quando ha imparato l'espressione "con la fronte corrugata" la alterna con impressionante nonchalance a quella "col sopracciglio alzato" di spielberghiana memoria.
s'è capito che ti sta antipatico ma se vieni a dire che usa solo due espressioni sei un pochino in malafede (con simpatia eh!:))
Bono-Vox
09-02-2009, 16:55
ma solo per american beauty (il suo peccato originale).
Perché? Che ti ha fatto American beauty?
paolone_fr
09-02-2009, 16:58
s'è capito che ti sta antipatico ma se vieni a dire che usa solo due espressioni sei un pochino in malafede (con simpatia eh!:))
mannò, alla fine non è neanche vero che mi stia antipatico. tipo: in The Departed mi aveva stupito. ma poi s'è fermato là (in roba tipo blood diamond o nessuna verità si vede bene). quella sopra era solo un'iperbole (si capiva che c'era dell'ironia, vero?) per far capire che Di Caprio può fare la sua figura quando viene diretto da un regista capace di insegnargli qualcosa (e i due nomi che ho scritto non sono a caso), anche se non è un grande attore di suo. poi, se ci volete vedere la malafede, pazienza :mr:green:
Perché? Che ti ha fatto American beauty?
:lolor:
backstreet70
09-02-2009, 17:19
mannò, alla fine non è neanche vero che mi stia antipatico. tipo: in The Departed mi aveva stupito. ma poi s'è fermato là (in roba tipo blood diamond o nessuna verità si vede bene). quella sopra era solo un'iperbole (si capiva che c'era dell'ironia, vero?) per far capire che Di Caprio può fare la sua figura quando viene diretto da un regista capace di insegnargli qualcosa (e i due nomi che ho scritto non sono a caso), anche se non è un grande attore di suo. poi, se ci volete vedere la malafede, pazienza :mr:green:
Beh in molti film minori si può recitare meno bene (o con meno impegno)...
...a volte è proprio il tipo di film che te lo richiede.
Di film belli (e ben recitati) Di Caprio ne ha fatti.
FortunateSon
10-05-2010, 19:51
lo danno stasera su sky. è bello? mi dicono di sì.
lo vedo?
lo vedo?
Lascia stare.
Jack Torrance
10-05-2010, 20:03
lo vedo?
Non è male. Vedilo dai.
FortunateSon
10-05-2010, 20:28
ok, lo vedo.
Avril Mondragon
10-05-2010, 20:49
Lascia stare.
Non è male.
:crycrycry:
Jack Torrance
10-05-2010, 21:17
:crycrycry:
Guarda che a me piace, non piangere su. :-D
Ma scherzate? E' un film fantastico.
Ma scherzate? E' un film fantastico.
No.
Aspera Frizzi E Lazzi
10-05-2010, 22:26
No.
.
è un buon film recitato divinamente. Niente di più.
FortunateSon
10-05-2010, 22:55
appena visto. un film molto bello secondo me. ultimi venti minuti straordinari, ma tutto è credibile e lineare. un'atmosfera tragica, incombente e inevitabile. non so se è davvero recitato splendidamente, forse a volte è sopra le righe. eppure mi è piaciuto molto. amaro e gelido quanto basta. l'unico modo per uscire dal torpore è morire, che sublima un atto di disperazione totale. è un condensato di 'scene da un matrimonio', all'americana: con un profondo atto d'accusa alla beneamata società piccolo borghese, ovviamente.
dinahrose
10-05-2010, 22:56
appena visto. un film molto bello secondo me. ultimi venti minuti straordinari, ma tutto è credibile e lineare. un'atmosfera da tragedia incombente. non so se è davvero recitato splendidamente, forse a volte è sopra le righe. eppure mi è piaciuto molto. amaro e gelido. un condensato di 'scene da un matrimonio', all'americana.
ufff ma il libro lo avevi letto?
FortunateSon
10-05-2010, 23:02
ufff ma il libro lo avevi letto?
no, non l'avevo letto. cmq non ho appunti da fare al film, a parte la tendenza troppo americana di non lasciare quasi nulla sotto traccia: ecco che alcuni personaggi diventano quasi delle macchiette, tipo lo psicopatico. è l'unica debolezza secondo me. grande invece la protagonista a far sembrare il tutto veramente reale (dopo un'avvio un po' stentato).
kill rock stars
10-05-2010, 23:26
è un buon film recitato divinamente. Niente di più.
esattamente. considerando che mendes non è poi questo gran regista, che si tratta di un adattamento con tutte le limitazioni del caso, e tenendo anche presente la quantità di capolavori che han già sviscerato l'argomento in tutti gli stili possibili e immaginabili, godendo della libertà di azione data dal creare immediatamente nel e per il linguaggio cinematografico, non credo che si potesse pretendere molto di più. si è chiuso sui due attori e ne ha tirato fuori il meglio.
Aspera Frizzi E Lazzi
10-05-2010, 23:43
esattamente. considerando che mendes non è poi questo gran regista, che si tratta di un adattamento con tutte le limitazioni del caso, e tenendo anche presente la quantità di capolavori che han già sviscerato l'argomento in tutti gli stili possibili e immaginabili, godendo della libertà di azione data dal creare immediatamente nel e per il linguaggio cinematografico, non credo che si potesse pretendere molto di più. si è chiuso sui due attori e ne ha tirato fuori il meglio.
Quoto...In effetti Mendes non è sto fenomeno...A me piace molto American Beuty. Vabe' uno dei miei film preferiti (e uno dei film preferiti di tutto il mondo) è Viale del Tramonto, quindi ho apprezzato anche la scelta/omaggio iniziale, uno Spacey in forma smagliante e certe tematiche trattate con molta grazia. Non sarà un Capolavoro, ma è un gran bel film.
Però il merito va ad Alan Ball.
Quindi, sì, Sam Mendes non è sto grande regista.
kill rock stars
11-05-2010, 00:16
Quoto...In effetti Mendes non è sto fenomeno...A me piace molto American Beuty. Vabe' uno dei miei film preferiti (e uno dei film preferiti di tutto il mondo) è Viale del Tramonto, quindi ho apprezzato anche la scelta/omaggio iniziale, uno Spacey in forma smagliante e certe tematiche trattate con molta grazia. Non sarà un Capolavoro, ma è un gran bel film.
Però il merito va ad Alan Ball.
Quindi, sì, Sam Mendes non è sto grande regista.
ma più che con gli altri mendes a me viene da accostarlo subito ad altri film che parlano della crisi di coppia, della frustrazione derivante dalla distanza tra aspettative/sogni e realtà, oltre che della doppia facciata (borghese?), costituita dall'apparente felicità da dover esibire per un ipocrita perbenismo, e dalla conseguente tensione accumulata internamente, ecc.
mendes non ha immagini forti (nè ne ha mai avute, ha un po' di visionarietà -vedi la famosa pioggia di petali in american beauty- e la usa bene), si rifugia nei suoi due attori (pure troppo, come dice FS lo psicopatico è una macchietta) e carica tutto là. si vede che a differenza di bergman in scene da un matrimonio, senza neanche stare a tirare dentro antonioni, mendes non si sta occupando solo del suo film, ma anche del libro. c'è come una patina che toglie impatto alla narrazione: innanzitutto è troppo lineare, mentre non lo è il climax, e poi anche a livello di immagini non avrebbe fatto male un po' di durezza in più, invece tutto è funzionale ad una resa di come ci si aspetta si debbano rendere gli anni '50, e a un effetto-american beauty, vagamente autocompiaciuto, a cui forse non ha saputo resistere, resa che dovrebbe andare poi ad esaltarsi, per contrasto, con la rovina del rapporto tra i due protagonisti, ma che non mi sembra riuscirci in pieno.
dinahrose
11-05-2010, 08:33
no, non l'avevo letto. cmq non ho appunti da fare al film, a parte la tendenza troppo americana di non lasciare quasi nulla sotto traccia: ecco che alcuni personaggi diventano quasi delle macchiette, tipo lo psicopatico. è l'unica debolezza secondo me. grande invece la protagonista a far sembrare il tutto veramente reale (dopo un'avvio un po' stentato).
:(
ora non sarà mai piu la stessa cosa, leggendo...............:crycrycry:
backstreet70
11-05-2010, 09:32
e poi anche a livello di immagini non avrebbe fatto male un po' di durezza in più,
Cazzo se non ti sembrano dure le immagini finali del film hai un cuore di pietra.
Poi dire che Mendes non è un gran regista e paragonarlo a Bergman mi sembra un poco eccessivo, è un ottimo direttore d'attori ed è già molto, riesce spesso ad azzeccare l'immagine onirica giusta (penso al cavallo bianco sporco di petrolio in Jarhead), insomma un po' sopra la media lo è.
l'ho visto ieri sera e prima non gli avrei dato un centesimo. per il mio gusto forse il miglior dicaprio in cui sono incappato (é un attore che mi piace molto) - gli ultimi venti minuti noia e svacco. credo leggerò il libro ora (pure yates, uno a cui non darei un centesimo).
dinahrose
11-05-2010, 10:44
l'ho visto ieri sera e prima non gli avrei dato un centesimo. per il mio gusto forse il miglior dicaprio in cui sono incappato (é un attore che mi piace molto) - gli ultimi venti minuti noia e svacco. credo leggerò il libro ora (pure yates, uno a cui non darei un centesimo).
mi stai scadendo dal cuore pure tu, che mattinata.
Mi chiudo in mutismo beffardo, in senso di Inane Protesta.
rugantino
11-05-2010, 11:37
pure yates, uno a cui non darei un centesimo.
dà retta, daje qualche euro e comprate un libro da paura.
Mesà che l'avevo scritto altrove, ma pure il film m'è piaciuto na cifra nel suo essere calligrafico.
La Cessa della Classe
11-05-2010, 22:36
a me è piaciuto molto, l'ho già scritto altrove. anche se forse dovrei rivederlo a freddo. a differenza di Lipan però forse la parte finale è quella che preferisco
uomochefuma
12-05-2010, 00:14
so che non bisogna mai paragonare il romanzo al libro, ma in questo caso il paragone è voluto. a me è sembrato purtroppo nè più nè meno di un bigino del romanzo di Yates, a cui non aggiunge niente. anzi toglie. il "pessimismo cosmico" (leopardiano) del libro (che si esprimeva anche nella sua forma - ogni aspettativa, anche la più banale, veniva prontamente delusa) diventa esistenzialismo d'aperitivo. grandissimi attori (in lingua originale però).
unica cosa interessante nel film, anche se non so se voluta, è la sceltadegli attori di Titanic, i moderni romeo e giulietta (con tanto di Kathy Bates a fare da Galeotto, al contrario). quasi a voler distriggure un icona da love story
p.s. hai ragione per quanto riguarda Mad Men, quando ho intervistato
paolone_fr
12-05-2010, 12:50
http://img190.imageshack.us/img190/3369/leoruga.jpg
backstreet70
13-05-2010, 10:09
http://img190.imageshack.us/img190/3369/leoruga.jpg
Mi sembrava strano che non avessi ancora rotto il cazzo.
paolone_fr
13-05-2010, 11:09
Mi sembrava strano che non avessi ancora rotto il cazzo.
li mortacci oh, ma farsi una risata no?
dimmi che non faceva ridere almeno un pelino, dai :mr:green:
backstreet70
13-05-2010, 15:37
li mortacci oh, ma farsi una risata no?
dimmi che non faceva ridere almeno un pelino, dai :mr:green:
E' da tre mesi minimo che fai la stessa battuta
paolone_fr
13-05-2010, 17:43
E' da tre mesi minimo che fai la stessa battuta
e te son tre mesi che ci rosichi, però.
e poi a me fa ridere :mrgreen:
appena finito di vedere: ignoravo completamente il fatto che fosse tratto da un libro, di cosa parlasse e che fosse girato da mendes. questo perché solitamente cerco di sapere sempre il meno possibile quando ho intenzione di vedere un film, pure quelli su cui arrivo con due anni di ritardo.
due giorni fa ho visto away we go e potrei azzardare un parallelo se non avessi una lavatrice da stendere, l'aspirapolvere da passare e scarsa voglia di argomentare.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.