PDA

Visualizza versione completa : Garth Ennis - The boys

quentin compson
16-11-2008, 16:48
http://www.fantomcomics.com/Boys-Vol1-TPB-Cover.jpg

E' la nuova serie sceneggiata da Garth Ennis, di cui la DC aveva interrotto le pubblicazioni e che è poi passata alla Dynamite, divenendo uno dei maggiori successi della produzione indipendente.
Parla di una squadra(una specie di Mucchio selvaggio), che agisce per conto della CIA, con lo scopo di contenere il potere dei supereroi, rappresentati come uno stuolo di dilettanti avventuristi, avidi e dissoluti.
E' una specie di rilettura satirica e, ovviamente, piena di sesso, violenza ed umorismo, delle grandi saghe di Wathcmen e Kingdom Come.
Ammetto di non essere obiettivo, perchè amerei Garth Ennis anche si rimettesse a copiare l'elenco del telefono, ma l'ho trovato strepitoso.

uomochefuma
16-11-2008, 17:05
sembra una figata.... ma in che posizione la metteresti in un'eventuale classifica dei fumetti di Ennis (visto che sei un esperto)? così mi regolo negli acquisti
già che ci sono ti accenno un'ipotetica classifica
1)
Preacher
2)
Punisher
3)
Hellblazer
4)
Ghost rider
5)
Thor: Vikings

Ruffly Drafted P.
16-11-2008, 18:38
sembra una figata.... ma in che posizione la metteresti in un'eventuale classifica dei fumetti di Ennis (visto che sei un esperto)? così mi regolo negli acquisti
già che ci sono ti accenno un'ipotetica classifica
1)
Preacher
2)
Punisher
3)
Hellblazer
4)
Ghost rider
5)
Thor: Vikings

La classifica delle sue cose che ho letto io (almeno parzialmente, ovvero almeno un paio di volumi per le serie lunghe)

1 - Preacher
2 - Punisher
3 - Hitman
4 - Fury
5 - Storie di guerra
6 - Bloody Mary
7 - Just a Pilgrim
8 - Demon
9 - Authority: Kev
10- Ghost Rider
11- Pro

Ora che la Planeta lo sta ristampando nel mensile leggerò anche il suo Hellblazer, e conto di recuperare anche 303, Thor: vikings e The Boys, credo invece siano trascurabili The Darkness e Dicks. :)

quentin compson
16-11-2008, 19:04
Troppo presto per inseririlo in una graduatoria, la Panini ha stampato solo il volume contenente i primi sei episodi. Direi che somiglia un po' a tutte le cose che ha fatto aggiungendoci, in più, una componente satirica molto spiccata.

Spider Jerusalem
20-11-2008, 13:00
La MIA classifica delle opere di Garth Ennis:

1 - Hitman

2 - Storie di guerra
3 - Preacher
4 - Fury
5 - Punisher
6 - Bloody Mary
7 - Just a Pilgrim
8 - Demon
9 - Pistol Brigade
10- Ghost Rider/Thor/tutte le altre minchiosissime miniserie.

Lo spazio fra Hitman ed il resto serve a dare la dimensione di quanto lo apprezzi.
11- Pro

Destiny
20-11-2008, 13:57
Garth Ennis è uno dei miei preferiti, forse IL

Millemila miglia overall PREACHER, uno dei fumetti più grandi di sempre

poi Punisher

indi Storie di guerra

quindi Fury

infine Just a pilgrim

che è la top five

Boys promette bene

Spider Jerusalem
20-11-2008, 14:15
La MIA classifica delle opere di Garth Ennis:

1 - Hitman

2 - Storie di guerra
3 - Preacher
4 - Fury
5 - Punisher
6 - Bloody Mary
7 - Just a Pilgrim
8 - Demon
9 - Pistol Brigade
10- Ghost Rider/Thor/tutte le altre minchiosissime miniserie.

Lo spazio fra Hitman ed il resto serve a dare la dimensione di quanto lo apprezzi.
11- Pro

Aggiungete a 1,5 Hellblazer, che non so per quale ragione a scazzare con i copiaincolla me lo sono dimenticato!!

the.Carlo
29-11-2010, 18:29
Ho finito di leggere il primo volume e corro a comprare gli altri. L'idea di base di fare dei gruppi di super-eroi nient'altro che una potente lobbie in concorrenza con le altre è semplice e geniale. Sono una lobbie da controllare o da usare e nascondono dietro la facciata di guardiani del bene i peggiori vizi (wilde party a go-go)

Ruffly Drafted P.
29-11-2010, 18:52
Ho finito di leggere il primo volume e corro a comprare gli altri. L'idea di base di fare dei gruppi di super-eroi nient'altro che una potente lobbie in concorrenza con le altre è semplice e geniale. Sono una lobbie da controllare o da usare e nascondono dietro la facciata di guardiani del bene i peggiori vizi (wilde party a go-go)

Bè dai non esageriamo, le stesse cose erano già state dette in tutte le salse (e in molti casi meglio) ed Ennis si limita a farlo a modo suo, cioè più o meno con lo spirito di un bambino dispettoso che al pranzo di natale mostra il culo ai parenti, poi per qualche motivo è sempre divertente quindi si legge volentieri ma che ci siano delle vere e proprie IDEE dietro, beh...no.
Fino al quinto volume gli darei 7.4, un voto troppo basso rispetto al prezzo dei volumi, continuerò a leggerlo a scrocco come fatto finora. :-D

(se vuoi roba affine davvero figa recupera prima di tutto X-Statix di Milligan e Allred, poi Powers di Bendis, Authority di Ellis e Millar e infine Planetary di Ellis e Top 10 di Moore, che affrontano meno le tematiche in questione ma lo fanno in maniera egregia)

the.Carlo
29-11-2010, 20:51
Bè dai non esageriamo, le stesse cose erano già state dette in tutte le salse (e in molti casi meglio) ed Ennis si limita a farlo a modo suo, cioè più o meno con lo spirito di un bambino dispettoso che al pranzo di natale mostra il culo ai parenti, poi per qualche motivo è sempre divertente quindi si legge volentieri ma che ci siano delle vere e proprie IDEE dietro, beh...no.
Fino al quinto volume gli darei 7.4, un voto troppo basso rispetto al prezzo dei volumi, continuerò a leggerlo a scrocco come fatto finora. :-D

(se vuoi roba affine davvero figa recupera prima di tutto X-Statix di Milligan e Allred, poi Powers di Bendis, Authority di Ellis e Millar e infine Planetary di Ellis e Top 10 di Moore, che affrontano meno le tematiche in questione ma lo fanno in maniera egregia)
:thanx:
Grazie dei consigli!! Sicuramente a me che non leggevo un fumetto da secoli ha fatto un effetto particolare, anche se non ho l'impressione che si tratti di puro e semplice divertissement

Oriazi E Fugazi
06-12-2010, 23:24
Son nuovo del forum (anche se ho referenze :D), ma già che ci sono provo a dire la mia.

Premesso che adoro Ennis, secondo me al momento The Boys è in tremenda caduta libera: i primi due volumi (quando era sulla prima casa editrice) son devastanti, forse pure troppo eccessivi per i suoi standard, ma ci si diverte. Da lì in poi dopo purtroppo inizia il calo pesante, e la trama mi sembra sfilacciatissima, con sempre qualche perla qua e là, ma troppo poco. L'ultimo volume pubblicato poi, perlomeno in Italia, che è Herogasm mi ha deluso pesantemente.
Continuo a leggerlo, ma con poche speranze, purtroppo.

Avevo preferito Le Cronache Di Wormwood tra le ultime cose, per dire, anche se era una sorta di Preacher condensato, a modo suo. Non ci si poteva lamentare troppo, però :D

Avril Mondragon
07-12-2010, 10:52
Son nuovo del forum

sei R.L? :O

Oriazi E Fugazi
07-12-2010, 12:44
Guilty as charged, sì.

Bellycat
07-12-2010, 13:14
a me the boys piace, ma è vero che è calato rispetto ai primi numeri. O meglio: il fumetto è fico perchè, oltre alle provocazioni e al solito "veterani vs potere ottuso e/o bastardo", ennis si cimenta per la prima volta davvero bene con tematiche superhero e poco importa se in parte sono già state sviluppate in authority (che poi finisce lì eh, the boys ha pure un linguaggio e dei temi tutti suoi che le robe di millar, ellis e moore col cazzo trattavano in maniera così approfondita, ma la pecca è che sono spesso spiattellati come una cronaca giudiziaria = morte del fumetto). In ogni caso una trama che si sviluppa con un substrato che racconta la guerra tra kirby e l'accoppiata lee/marvel non è facile da tenere in piedi in modo così efficace senza scadere nel metafumetto d'accatto.
Il brutto è che rispetto ai primi numeri s'è perso i protagonisti perchè voleva scrivere di squadroni militari della morte, di assalti con elicotteri e di zombi mangiamerda che inculano persone innocenti e cose con buchi*, ma confido che possa tornare sui giusti binari.

detto questo, ruffly/dissè puzza perchè i numeri di kev FANNO RIDE, il punisher lo scriveva fino a due anni fa coi risultati che sappiamo, 303 e war is hell sono dei bei "tie-in" e scommetto che il suo midnighter non sarà male.
La pecca è che the boys doveva essere la sua nuova rinascita in una serie lunga e per il momento di sicuro non è tosto come un preacher, un hellblazer o un punisher.

*dici poco, cmq