PDA

Visualizza versione completa : Stephen Fry, chi era costui?

Hamilton
14-11-2008, 15:54
Mea culpa. Non avevo mai collegato lo scrittore di "Il Bugiardo" e "Hippopotamus" a questo attorone qui:

http://www.theage.com.au/ffximage/2006/07/28/StephenFry_060728020535905_wideweb__300x208,1.jpg

Ora, chiedo agli "Inglesi" del forum che ne hanno letto qualcosa. Com'è? Di cosa tratta? Sono mesi che giro attorno a "Il Bugiardo" ma non mi sono mai deciso ad acquistarlo. Non so perché, ma dato il personaggio -- e il fatto che abbia interpretato Jeeves nella serie "Jeeves and Wooster" (assieme al Dottor House nella parte di Wooster) -- mi immagino una sorta di Wodehouse postmoderno.

Attendo lumi.

(tra l'altro, i suoi romanzi sono pubblicati da Baldini Castoldi e Dalai, che pubblica anche Jonathan Ames, autore di "Sveglia Sir", palese omaggio a Wodehouse e Jeeves, quindi tutto torna.)

dinahrose
14-11-2008, 16:26
Ho Il bugiardo in lettura da un bel po', incolpevolmente non vado avanti, dato che in contemporanea ne leggo sempre altri 4 o 5 che poi per una ragione o l'altra prevalgono e dilagano.(non necessariamente perchè siano migliori di Fry)
Onestamente non posso esprimermi ancora, dato che ne ho letto 20 pagine circa, comunque quel che ho letto mi piace, poi vedremo, appena finisco Ledesma che mi sta prendendo parecchio, penso di interrompere tutti gli altri e darci dentro col Bugiardo, così potrò darti un giudizio completo.
Comprai il Bugiardo ignorando chi fosse lui, l'ho appreso dopo qualche settimana, fortuitamente. CIò ha rafforzato la mia idea di leggerlo, dato che adoro Jeeves, finora è tutto qui quel che posso dirti.