Visualizza versione completa : [Oltre le Stelle] Down II: A Bustle in Your Hedgerow
Ruff Rogers
13-11-2008, 21:54
Vabbè, l'oltre le stelle è solo un pretesto per parlarne, dato che stasera l'ho rimesso su dopo anni e non ha perso un millesimo della sua monumentale grandezza.
D I S P E R A Z I O N E
L'heavy metal che ritorna alle origini, al blues. Un disco caldissimo e torrenziale. Tragicamente sincero. Devastantemente intenso. Autenticamente sporco. Suoni, come al solito, da premio Oscar. Su Learn from this Mistake riescono a far mettere il chiodo a Robert Johnson.
10.0
http://www.metalkingdom.net/album/img/d18/11417.jpg
Anno del Signore 2002.
voltaire
13-11-2008, 22:04
Vabbè, l'oltre le stelle è solo un pretesto per parlarne, dato che stasera l'ho rimesso su dopo anni e non ha perso un millesimo della sua monumentale grandezza.
D I S P E R A Z I O N E
L'heavy metal che ritorna alle origini, al blues. Un disco caldissimo e torrenziale. Tragicamente sincero. Devastantemente intenso. Autenticamente sporco. Suoni, come al solito, da premio Oscar. Su Learn from this Mistake riescono a far mettere il chiodo a Robert Johnson.
10.0
http://www.metalkingdom.net/album/img/d18/11417.jpg
Anno del Signore 2002.
punto l'attenzione su questo... di suoni così se ne sentono pochi in giro, poi... gran disco!
Aspera Frizzi E Lazzi
13-11-2008, 22:29
Ecco, qui siamo nella top10 del decennio
Fuck Disco Beats
14-11-2008, 01:02
10.0
nightingalerider
14-11-2008, 01:07
L'ho ascoltato una volta. Mi è piaciuto. (qualunque canzone abbia le parole New Orleans nel titolo mi piace, soprattutto se le altre parole sono Is A Dying Whore). Ho ascoltato di più quello successivo. Mi è piaciuto anche quello.
Superfuzz
14-11-2008, 08:54
il capolavoro dei nostri, disco nei top 10 del decennio e sì il voto giusto sarebbe 10, ma visto la media voto decisamente alta espressa qua dentro per dischi e musica più o meno insignificante-dimenticabile, direi che diventa almeno un 11.
robbbona davvero.
Lo scarico per farmene un'idea. Adoro la crew stoner-psych-metal del fdc. Superfuzz in testa.
Fuck Disco Beats
14-11-2008, 11:01
sentire queste cose può essere o non essere una pugnalata al costato inferta con sadica gioia. se vai in un topic su pet sounds e dici "me lo scarico per farmene un'idea" rischi lock&ban, tipo. (ecco, down II è -tanto per dire- molto più bello e importante di pet sounds)
Jack Torrance
14-11-2008, 11:11
Disco immenso, una roba troppo allucinante. Li ho visti dal vivo questa estate prima dei Metallica e sono stati assurdi.
Non capisco perché di loro conosco solo Down II e non gli altri che hanno fatto. Certo, se sono tutti così, allora, band del millenio per forza.
nightingalerider
14-11-2008, 11:37
sentire queste cose può essere o non essere una pugnalata al costato inferta con sadica gioia. se vai in un topic su pet sounds e dici "me lo scarico per farmene un'idea" rischi lock&ban, tipo. (ecco, down II è -tanto per dire- molto più bello e importante di pet sounds)
Se si premette "non c'ho na lira" si risolve la situazione?
Non c'ho na lira.
Fuck Disco Beats
14-11-2008, 11:45
scarichi in silenzio e dici dopo se ti è piaciuto o no :)
nightingalerider
14-11-2008, 11:48
scarichi in silenzio e dici dopo se ti è piaciuto o no :)
O-gay.
PS visto che si parla di galateo del download, dopo fatto si può dire "ho scaricato il disco x" o è ancora troppo volgare? :):):)
PS visto che si parla di galateo del download, dopo fatto si può dire "ho scaricato il disco x" o è ancora troppo volgare? :):):)
non si dice "scaricare", si dice "procurarsi".
comunque me lo sto riascoltando giusto ora, per l'occasione (quale occasione? nessuna.), perchè ho ascoltato un sacco il III e un po' Nola ma questo qui davvero poco, e non so perchè.
non si dice "scaricare", si dice "procurarsi".
8#88#88#8
Ruff Rogers
14-11-2008, 14:51
Che poi se A Bustle in Your Hedgerow è tranquillamente 10.0 (anzi, 11.0), NOLA e Over the Under sono, altrettanto tranquillamente, 9.9 e 9.9 (anzi, 10.0 e 10.0).
Jack Torrance
14-11-2008, 14:58
Che poi se A Bustle in Your Hedgerow è tranquillamente 10.0 (anzi, 11.0), NOLA e Over the Under sono, altrettanto tranquillamente, 9.9 e 9.9 (anzi, 10.0 e 10.0).
Ecco, è questo che volevo sentir dire.
Superfuzz
14-11-2008, 15:02
Nola ok ma sull'ultimo non concordo del tutto: sempre roba di prima ma non da 10, direi un voto forse uno e mezzo in meno via...
Ruff Rogers
14-11-2008, 15:05
Nola ok ma sull'ultimo non concordo del tutto: sempre roba di prima ma non da 10, direi un voto forse uno e mezzo in meno via...
Vabbè, ero in esaltazione/esagerazione post riascolto! :-D
The Dude
14-11-2008, 16:41
TUTTO, TUTTO, TUTTO molto vero.
http://hardrockhideout.files.wordpress.com/2007/12/downband.jpg
Aspera Frizzi E Lazzi
14-11-2008, 16:53
per me
Nola 10.0
II 12.0
Over The Under intorno al 9.0 (bellissimo, sarebbe 10 per un altro gruppo, per i Down no)
outremer
14-11-2008, 17:32
nola 7/8
bustle 7/8
over the under 6
E vabbuò Kekko mica posso comprare tutto, hai visto i miei ultimi acquisti no? Sono quasi in mutande :mr:green:
Farotti sapere comunque, Phil Anselmo è uno dei miei idoli dell'adolescenza quindi dovrebbe piacermi per forza.
Aspera Frizzi E Lazzi
15-11-2008, 10:22
E vabbuò Kekko mica posso comprare tutto, hai visto i miei ultimi acquisti no? Sono quasi in mutande :mr:green:
Farotti sapere comunque, Phil Anselmo è uno dei miei idoli dell'adolescenza quindi dovrebbe piacermi per forza.
TI deve piacere. Ci sta il blues, il rock, il metal. C'è il fango.
Piccola anticipazione:
http://www.youtube.com/watch?v=PYg_Spvb1u4
Ruff Rogers
15-11-2008, 18:19
UP! Perchè poco fa su Stained Glass Cross stavo per spaccare il vetro della finestra a testate. E perchè un disco del genere lo deve ascoltare più gente possibile, per dio.
Ebbravo Filanzermo.
Ok, sono totalmente pazzo di loro.
Ho visto che è uscito anche il live che documenta un loro tour del 2006.
Stamattina ho messo A Bustle in your hedgegrow a palla in macchina. Avevo un ghigno maligno stampato in viso, che cazzo di suoni, quante idee e poi Phil Anselmo... Sono pazzo di lui!
:stwa"
Stamattina ho messo A Bustle in your hedgegrow a palla in macchina. Avevo un ghigno maligno stampato in viso, che cazzo di suoni, quante idee e poi Phil Anselmo... Sono pazzo di lui!
Dal vivo sono monolitici, se ti capita non te li perdere.
Fuck Disco Beats
13-01-2011, 10:14
tante corna per te.
tante corna per te.
Yeah!
PistaKulfi
17-01-2011, 22:39
gruppo favoloso.
NOLA e Down:II dischi immensi. Over the Under meno.
spero di vederli live un giorno.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.