Visualizza versione completa : Dario Argento - Giallo
patchwork
12-11-2008, 20:09
http://static.blogo.it/cineblog/GialloLocandina.jpg
http://www.imdb.com/title/tt1107816/
Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=lK5Fn4L4QhE) (dal quale si deduce che a Milano c'è la Mole)
http://static.blogo.it/cineblog/le-foto-ufficiali-di-giallo/big_9big.jpg
timelyangel
13-11-2008, 10:07
esce un nuovo film di dario?? speriamo veramente in un ritorno al giallo...
LA SCENEGGIATURA NON È SUA!!!
Evvai, forse l'ha capìta...
gomorrah ha fatto scuola, va che manifesto.
comunque forza dario e anche forza Dari .
Drunk on the moon
13-11-2008, 13:05
che sberla di cast! :??xx??:
il coltellame sembra la copertina di un vecchio libro sull'arredamento delle cucine, promette bene :p
E se la sceneggiatura non e' sua, forse forse... daje Dario, ci crediamo sempre non ti arrendere mai!!!!!
moltobene
09-06-2009, 09:31
anteprima scozzese per il film... :rolleyes:
http://cinefestival.blogosfere.it/2009/06/volare-a-edinburgo-per-giallo-anteprima-scozzese-per-dario-argento.html
backstreet70
09-06-2009, 12:35
Sono vent'anni che non azzecca un film.
Speriamo bene.
Raf Wilbury
09-06-2009, 12:43
Sono vent'anni che non azzecca un film.
Speriamo bene.
Beh, la prima mezz`ora di Non Ho Sonno era ottima
Velo pietoso sul Cartaio e La Terza Madre
Intanto e' finalmente uscito 4 mosche di velluto grigio in DVD (solo USA)
patchwork
06-07-2009, 08:41
nuovo trailer (http://www.youtube.com/watch?v=CsNo95dxI_k)
Lorenzaccio
06-07-2009, 10:27
speriamo che mi faccia venì o' giall.
backstreet70
06-07-2009, 12:14
Beh, la prima mezz`ora di Non Ho Sonno era ottima
Sì sono d'accordo, il soggetto non era male, peccato che abbia rovinato il finale e che soprattutto non abbia scelto attori, a parte il mostro sacro, che sapessero recitare (non credo ci volesse molto).
Aspera Frizzi E Lazzi
06-07-2009, 13:22
A me invece Non Ho Sonno fa veramente cagare...Autocitazionista fino alla nausea, pare una parodia del vecchio Argento. A sto punto meglio Il Cartaio (davvero pessimo). E poi abbiamo La Terza Madre e Do You Like Hitchcock? che sono da denuncia.
backstreet70
06-07-2009, 19:05
A me invece Non Ho Sonno fa veramente cagare...Autocitazionista fino alla nausea, pare una parodia del vecchio Argento. A sto punto meglio Il Cartaio (davvero pessimo). E poi abbiamo La Terza Madre e Do You Like Hitchcock? che sono da denuncia.
No guarda il Cartaio perde pure contro i cinepanettoni di Vanzina e con qualsiasi cagata nelle sale negli ultimi anni...
...'na roba imbarazzante sia per chi lo ha fatto ma anche per chi lo guarda.
Raf Wilbury
06-07-2009, 19:14
beh dai la scena del treno e`fatta bene, poi inizia a far cagare sul serio
karmarider
06-07-2009, 20:06
LA SCENEGGIATURA NON È SUA!!!
Evvai, forse l'ha capìta...
madò si, forse è la volte che ritira fuori un bel film
modest mau
07-07-2009, 00:41
siete ottimisti...bravi, bravi....io invece non ci credo più, anzi credo che anche stavolta io e belly ci faremo delle grasse e cafonissime risate in sala, alla faccia dei poveri sfigatoni spettatori paganti...:mrgreen:
questo trailer di giallo è talmente imbarazzante che non ci si crede...adrien brody, poverino, sta sempre con le sopracciglia alzate, con un'aria da bambin sperduto che forse si sta ricredendo di essere finito in un simile set di poveraccioni, lui che ha lavorato con malick, polanski, jackson, anderson, lee, gente che alla cura formale e all'aspetto tecnico del film dona ogni goccia di sangue.
già gli accenti americani italioti fan venire i brividi...poi il lettering da fiction prime time mediaset (ma mi sto comunque allargando) e la sciatteria del trailer tutto....non so, non capisco come fra i filmoni della prossima stagione in arrivo ci si possa sbrodare tra i boxer per il nuovo argento.
se non, appunto, per farsi due risate come fosse un natale a beverly hills.
e non tiriamo fuori la storia dei film di argento dei tempi che furono....parliamo di darione qui ed ora, dei film che ci sta regalando in questi anni.
Bellycat
14-07-2009, 13:19
siete ottimisti...bravi, bravi....io invece non ci credo più, anzi credo che anche stavolta io e belly ci faremo delle grasse e cafonissime risate in sala, alla faccia dei poveri sfigatoni spettatori paganti...:mrgreen:
si, i momenti più sublimi della mia vita cinematografara son quando se vedemo assieme gli ultimi (tanti) argenti de merda e le faze de asia e i muccini cascadi lì per sbaglio e le tette de una strega a caso e i goblin o i figli dei goblin o i figli dei figli dei goblin che ormai xè come la musica del rusel crou nei campi de grano e cioè ga rotto i cojoni.
Me ricordo anche la proiesion de omen e mia farrow che mori in computer grafica.
Chico, andemo a vèderlo insieme sto zallo, ok?
Aspera Frizzi E Lazzi
14-07-2009, 13:26
Recensione in anteprima su Nocturno che esordisce con "E' meglio della terza madre! Ma questo non era difficile" o qualcosa del genere. Insomma, dice che il film è bruttino, ma non pessimo e spoilera anche il perché del titulo:
SPOILER, però invito a leggere ugualmente perché mi so ammazzatodalle risate
l'assassino soffre di ittero
FINE SPOILER E NN E' UNO SCHERZO..
ho visto al cinema la terza madre,a sto giro passo.
modest mau
30-12-2009, 11:52
ma che fine ha fatto?
è così brutto che non l'han manco fatto uscire nelle sale?
guardate qua
http://www.imdb.com/title/tt1107816/releaseinfo
addirittura in brasile ha avuto una premiere direttamente per il mercato dvd/blu ray...:lol:
chi sa, parli.
ma che fine ha fatto?
è così brutto che non l'han manco fatto uscire nelle sale?
guardate qua
http://www.imdb.com/title/tt1107816/releaseinfo
addirittura in brasile ha avuto una premiere direttamente per il mercato dvd/blu ray...:lol:
chi sa, parli.
Guarda proprio pochi giorni fa ho cercato su internet informazioni su questo film ma non ho trovato nulla riguardo una possibile data di uscita. Qualcuno che l'ha visto (anche se non ho capito come) sembra esserci, e a quanto pare trattasi di boiata estrema senza se e senza ma. D'altra parte lo spoiler di Aspera dice tutto. L'unica cosa che almeno a me lascia una minima speranza è che pare recuperare le atmosfere di Non ho sonno piuttosto che del Cartaro e della Terza madre, ma insomma, le azioni continuano a colare a picco.
karmarider
30-12-2009, 12:55
ho letto lo spoiler e a momenti muoio
perché uno deve ridursi così?
ho passato La Terza Madre, mi sa che passo anche sto giro....non ce la posso fa :-(
paolone_fr
30-12-2009, 12:58
per me comunque lo spoiler è geniale. magari il film fosse davvero così. il problema è che non sarà mai all'altezza della trovata del titolo, ahimè...
jimmy markum
30-12-2009, 21:34
per me comunque lo spoiler è geniale. magari il film fosse davvero così. il problema è che non sarà mai all'altezza della trovata del titolo, ahimè...
ma io ho letto dapoco che dovrebbe uscire oggi....
jimmy markum
01-01-2010, 10:06
got it! :lol:
timelyangel
01-01-2010, 20:05
speriamo veramente che almeno recuperi le atmosfere di non ho sonno...
tourette's
02-01-2010, 11:08
visto ieri sera in inglese ( si trova già sul mulo)
imbarazzante ....
regia da soap opera, trama inesistente, e un assassino misto tra er monnezza e rambo (2) ...
qualcuno fermi quest'uomo...
Per me è un must. Riesce dove altri falliscono, per esempio Polanski.
Per dire, nessuno è stato mai capace di appiattire una figa allucinante come la Seigner.
Lorenzaccio
03-01-2010, 10:28
imbarazzante ....
regia da soap opera, trama inesistente, e un assassino misto tra er monnezza e rambo (2) ...
in italiano non si trova?
tourette's
03-01-2010, 11:27
non ancora .. credo non abbiano avuto nemmeno il coraggio di doppiarlo ..
Non ha senso doppiato.
In inglese è molto più comico. Anche la polizia torinese e i pizzettari parlano inglese.
jimmy markum
03-01-2010, 21:27
non ancora .. credo non abbiano avuto nemmeno il coraggio di doppiarlo ..
i dialoghi di non ho sonno doppiati (in inglese) sono deprimenti....ho evitato di ripetere l esperienza con il cartaio anche se il tutto e miglirato in modo infinitesimale
timelyangel
04-01-2010, 21:14
imbarazzante ....
ma ci sono i sottotitoli in italiano?
Aspera Frizzi E Lazzi
04-01-2010, 21:30
Io l'ho visto da un po'.
Considerando gli ultimi di Argento, questa la classifica
1) Masters Of Horror - Jennifer 6.5
2) Non Ho Sonno 5.0
3) Master Of Horror - Pelts 4.5
4) Giallo 4.0
5) La Terza Madre (inquantificabile)
6) Il Cartaio 3.0
7) Ti Piace Hitchcock 0.0
timelyangel
04-01-2010, 21:34
ma allora quando si risollevera' il buon dario?
jimmy markum
04-01-2010, 21:58
7) Ti Piace Hitchcock 0.0
quotato in pieno (schifo esagerato, avvilimento)
con giallo sei stato troppo buono per me, che mi stimola la curiosita: per conto mio si poteva anche vedere e ridere, ma alla fin fine davvero piu di 2.0? per le riprese cittadine? per gli attori non disgraziati ? o why?
poi anche per il resto quasi d accordo ad eccezione che io invertirei l ordine dei 2 episodi di MOH e li posizionerei in qulache modo tutti e due sopra NHS
Aspera Frizzi E Lazzi
05-01-2010, 12:34
quotato in pieno (schifo esagerato, avvilimento)
con giallo sei stato troppo buono per me, che mi stimola la curiosita: per conto mio si poteva anche vedere e ridere, ma alla fin fine davvero piu di 2.0? per le riprese cittadine? per gli attori non disgraziati ? o why?
E' molto semplice: perché almeno HO RISO...Ovviamente parliamo di risate involontarie, ma almeno ci sono state. E lo dico senza puzza sotto il naso, perché io Argento lo amo e, a livello di regia, anche nel contesto di completi disastri come "La Terza Madre" trovo sequenze eccelse. E forse proprio questo mi fa incazzare di più. Comunque quel 4 è un 3 con un voto in più per le risate e per una sequenza, ancora una volta, riuscita
poi anche per il resto quasi d accordo ad eccezione che io invertirei l ordine dei 2 episodi di MOH e li posizionerei in qulache modo tutti e due sopra NHS
A dire il vero io invece preferisco Jennifer...Anche se li dovrei rivedere entrambi. Non Ho Sonno a me non piace e un punto sano-sano lo guadagna per la sequenza iniziale.
jimmy markum
05-01-2010, 13:08
perché io Argento lo amo e, a livello di regia
ti quoto di nuovo , a livellio di regia va amato
anche nel contesto di completi disastri come "La Terza Madre" trovo sequenze eccelse..... e un punto sano-sano lo guadagna per la sequenza iniziale.
pure sulle sequenze eccelse (dalla prima di NHS rarefatte)
Aspera Frizzi E Lazzi
05-01-2010, 13:10
ti quoto di nuovo , a livellio di regia va amato
pure sulle sequenze eccelse (dalla prima di NHS rarefatte)
In definitva, per me, se Argento riuscisse a trovare uno sceneggiatore serio potremmo osservare la sua rinascita.
Dottor Satana
05-01-2010, 14:06
ma siete impazziti? Aprire un topic su Argento nella sezione cinema! :evil:
ma siete impazziti? Aprire un topic su Argento nella sezione cinema! :evil:
Scherzi, vero? Fino a La sindrome di Stendhal Dario Argento è stato uno dei più grandi registi italiani di genere. Roba che anche De Palma ha copiato da lui. In Due occhi diabolici ha surclassato Romero, R-O-M-E-R-O. Se poi non piace il genere amen, ma tecnicamente Argento ha raggiunto vette eccelse, vedi la telecamera legata al corvo in Opera. Se poi adesso fa film di merda è un altro discorso, tra l'altro un problema di diversi registi che negli anni '70-80 si muovevano nelle acque navigate a vele spiegate da Argento.
modest mau
25-03-2010, 13:53
visto.
è ovviamente la cagata vergognosa e imbarazzante che ci si aspettava.
speravo almeno di ridere molto, e invece manco quello.
miseria di idee e di messa in scena clamorose, attori imbambolati e pessimi, musiche alla danny elfman dei poveri, insomma, un filmaccio che si ciuccia in scioltezza il suo bel zero.
e il villain, come ha notato giustamente (e comicamente) l'utente tourette's
un assassino misto tra er monnezza e rambo (2)
e si candida da subito al ruolo del più pagliaccesco serial killer della storia del cinema:
http://buchinsky.files.wordpress.com/2009/11/giallo-byron1.jpg
timelyangel
25-03-2010, 21:59
ma come mai dario e' caduto cosi' in basso???:??xx??:
modest mau
15-05-2010, 01:42
http://www.cineblog.it/post/22478/dario-argento-porta-al-cinema-draquila-in-3d
8#88#88#8
modest mau
19-10-2010, 19:10
e la pantomima continua...
http://www.cineblog.it/post/25030/giallo-di-dario-argento-arriva-in-dvd-e-adrien-brody-vuole-bloccare-la-sua-uscita-in-america#continua
Drunk on the moon
19-10-2010, 19:33
abbeh dai, almeno Brody s'impunta per questioni di soldi, è quasi consolante... pensavo che volesse bloccare il film perché alla fine si vergognava di comparire in cotal pasticciaccio :lolquellovero:
backstreet70
19-10-2010, 19:36
Scherzi, vero? Fino a La sindrome di Stendhal Dario Argento è stato uno dei più grandi registi italiani di genere. Roba che anche De Palma ha copiato da lui. In Due occhi diabolici ha surclassato Romero, R-O-M-E-R-O. Se poi non piace il genere amen, ma tecnicamente Argento ha raggiunto vette eccelse, vedi la telecamera legata al corvo in Opera. Se poi adesso fa film di merda è un altro discorso, tra l'altro un problema di diversi registi che negli anni '70-80 si muovevano nelle acque navigate a vele spiegate da Argento.
La sindrome di Stendhal era già una bella cagata.
Drunk on the moon
19-10-2010, 19:47
ahimè, vero "dumb&dumber"
la scena del quadro, LA SCENA DEL QUADRO.
rugantino
19-10-2010, 19:54
se vabbè, ne scrivi bene solo perché è daa lazzie
INDIFENDIBILE.
Drunk on the moon
19-10-2010, 20:02
no okkei, la scena del quadro: è bella. Ma pure la sensazione onirico-rincojonente del passaggio dalla scena domestica a quella del delitto, ok.
Cioè, ma anche così:quanti secondi sopportabili sulla durata totale del film? :eek:
no okkei, la scena del quadro: è bella. Ma pure la sensazione onirico-rincojonente del passaggio dalla scena domestica a quella del delitto, ok.
Cioè, ma anche così:quanti secondi sopportabili sulla durata totale del film? :eek:
dico solo che rispetto al fantasma dell'opera, il cartaio, la terza madre e giallo, film incredibilmente inutili, si trova su un altro pianeta. se al posto della figlia ci fosse stata un'attrice vera scene come quella dello stupro o quella del museo avrebbero avuto un altro valore, ma le idee ancora ci sono ed è per questo che è da apprezzare. per dire, secondo me è migliore di trauma. dopodichè l'eeg si fa piatto, a parte un paio di guizzi fatti registrare da Non ho sonno.
Drunk on the moon
19-10-2010, 20:29
dico solo che rispetto al fantasma dell'opera, il cartaio, la terza madre e giallo, film incredibilmente inutili, si trova su un altro pianeta. se al posto della figlia ci fosse stata un'attrice vera scene come quella dello stupro o quella del museo avrebbero avuto un altro valore, ma le idee ancora ci sono ed è per questo che è da apprezzare. per dire, secondo me è migliore di trauma. dopodichè l'eeg si fa piatto, a parte un paio di guizzi fatti registrare da Non ho sonno.
a "giallo" non ci sono arrivato, non ce l'ho fatta :o
per il resto sì, posso concordare... qualche idea c'è ancora. Ma la frana rovinosa è anche lì :( (e lo dico con dispiacere da argentophile, eh)
a "giallo" non ci sono arrivato, non ce l'ho fatta :o
per il resto sì, posso concordare... qualche idea c'è ancora. Ma la frana rovinosa è anche lì :( (e lo dico con dispiacere da argentophile, eh)
non farlo. a un certo punto mi aspettavo spuntasse Rex pronto ad azzannare le chiappe del villaine
Drunk on the moon
19-10-2010, 21:12
sì :lolquellovero: temevo qualcosa del genere dalle rece che ho letto qui... forse darione avrebbe bisogno di fidarsi di sceneggiatori della madonna, o di farsi un giro con una qualche commedia come pure ha fatto in gioventù prima di girare capolavori... chenesò... "dumb&dumber"
Dottor Satana
20-10-2010, 09:47
mah...non è che mi sia dispiaciuto, è solo un film inutile, quasi televisivo, piatto e fotografato malissimo. L'ho visto da una settimana e me lo sono già scordato.
Il villain è veramente ridicolo! :lol:
jimmy markum
20-10-2010, 10:25
quasi televisivo, piatto e fotografato malissimo
come dicevo io, ripete praticamente 'Ti Piace Hitchcock ?'
jimmy markum
21-10-2010, 11:27
http://uk.imdb.com/news/ni5009913/
According to THR, actor Adrien Brody has launched a lawsuit to prevent the release of the risible Giallo, directed by one-time master of the genre Dario Argento, in the Us. :mrgreen:
backstreet70
21-10-2010, 11:51
mah...non è che mi sia dispiaciuto, è solo un film inutile, quasi televisivo, piatto e fotografato malissimo. L'ho visto da una settimana e me lo sono già scordato.
Il villain è veramente ridicolo! :lol:
Ma non toccherà mai i bassifondi del "Cartaio".
Dottor Satana
21-10-2010, 14:29
Ma non toccherà mai i bassifondi del "Cartaio".
sul forum di Nocturno la pensano diversamente, io non ho visto il cartaio per cui non commento!
intortetor
24-11-2010, 13:51
http://uk.imdb.com/news/ni5009913/
According to THR, actor Adrien Brody has launched a lawsuit to prevent the release of the risible Giallo, directed by one-time master of the genre Dario Argento, in the Us. :mrgreen:
...e brody ha vinto la causa (http://news.yahoo.com/s/ap/20101123/ap_en_mo/us_people_adrien_brody)!
jimmy markum
24-11-2010, 17:27
...e brody ha vinto la causa (http://news.yahoo.com/s/ap/20101123/ap_en_mo/us_people_adrien_brody)!
"its DVD release could cost him $2 million" e' gia' di per se' una barzelletta pazzesca 8#8
modest mau
25-11-2010, 11:19
una storia vergognosa, comunque.
brody probabilmente non ne vorrà più sapere di girare film italiani, neanche per vecchi autori di grido, e l'immagine che ne viene fuori della nostra industria è penosa.
il risultato finale poi, ovvero Giallo, parla da solo.
mestizia.
backstreet70
25-11-2010, 12:23
una storia vergognosa, comunque.
brody probabilmente non ne vorrà più sapere di girare film italiani, neanche per vecchi autori di grido, e l'immagine che ne viene fuori della nostra industria è penosa.
il risultato finale poi, ovvero Giallo, parla da solo.
mestizia.
Ma è peggio del Cartaio?
modest mau
25-11-2010, 16:37
Ma è peggio del Cartaio?
merda, sì.
Raf Wilbury
25-11-2010, 18:21
Ma è peggio del Cartaio?
Impossibile. Il cartaio è il peggior film mai girato. Altro che Plan 9
backstreet70
25-11-2010, 18:58
Credo sia impossibile far peggio del cartaio in qualsiasi caso.
L'unica cosa bella del cartaio è muccino che muore, ma è bella solo perchè è muccino fosse stato un altro non era bella neppure quella.
timelyangel
07-02-2011, 22:42
Credo sia impossibile far peggio del cartaio in qualsiasi caso.
L'unica cosa bella del cartaio è muccino che muore, ma è bella solo perchè è muccino fosse stato un altro non era bella neppure quella.
ma c'e' l'idea del colpo di cannone!:mrgreen:
Giallo finalmente l'ho visto oggi, non e' che faccia poi cosi' cagare ma non raggiunge la sufficienza...
Aspera Frizzi E Lazzi
07-02-2011, 23:19
No, giallo e' merda, ma meglio del cartaio.
L'abisso e' "ti piace hitchcock?". Quello e' peggio.
jimmy markum
07-02-2011, 23:27
No, giallo e' merda, ma meglio del cartaio.
L'abisso e' "ti piace hitchcock?". Quello e' peggio.
quoto, volevo scriverlo io dieci minuti fa, poi ho rinunciato
perche' forse l ho detto gia in questo thread, che credo che giallo somigli molto a TPH, che e' l abisso della merda e del totale avvilimento di ogni cosa possa piacere in tema di film (non di cinema, nel senso che era un film per la tv - credo), ma (giallo) e' inusitatamente meglio del Cartaio (IMO)
modest mau
09-02-2011, 00:29
ragazzi ho una rivelazione sconvolgente...stavo al cesso tranquillo mentre mi leggevo bello rilassato il mereghetti nuovo quando mi si fionda davanti la scheda di giallo...e non viene fuori che il ruolo del killer rambo monnezza ittero è interpretato da.....
ADRIEN BRODY!!!!
non ditemi che lo sapevate già, perchè sennò ne parlavate....la cosa oltre è lo pseudonimo usato nei credits:
BYRON DEIDRA!!!!
http://buchinsky.files.wordpress.com/2009/11/giallo-byron1.jpg?w=474&h=263
Dottor Satana
09-02-2011, 09:44
A proposito di Argento adesso sul tubo stanno mettendo tutta la miniserire "Gli incubi di Dario Argento", cortometraggi di due o tre minuti che argento presentava nell'ambito del programma Giallo condotto da Enzo Tortora
Oltre al regista presentava anche un'attrice d'eccezione :mr:green: (per chi ha visto quel cultissimo de "Il bosco1"
eccone uno, gli altri li trovate su iutiub
http://www.youtube.com/watch?v=0FF2o0nss54
jimmy markum
09-02-2011, 13:13
non ditemi che lo sapevate già, perchè sennò ne parlavate...
scusa mau ( scusa anche nel senso 'se non ho ritenuto di parlarne') ma si' l anagramma qualcuno lo aveva gia' notato in rete... A me peraltro qualcosa non tornava in quel personaggio, non e' che avessi capito in un nanosecondo, per cui mi son messo a controllare... :mr:green:
jimmy markum
09-02-2011, 13:17
nell'ambito del programma Giallo
lo stesso titolo Giallo, mi evocava qualcosa, ma non in generale ( tipo il nome giallo dato impropriamente a un certo genere) , qualcosa proprio di connesso con Dario Argento, ecco cos era! Questo lo noto adesso davvero
backstreet70
09-02-2011, 16:07
A proposito di Argento adesso sul tubo stanno mettendo tutta la miniserire "Gli incubi di Dario Argento", cortometraggi di due o tre minuti che argento presentava nell'ambito del programma Giallo condotto da Enzo Tortora
Oltre al regista presentava anche un'attrice d'eccezione :mr:green: (per chi ha visto quel cultissimo de "Il bosco1"
eccone uno, gli altri li trovate su iutiub
http://www.youtube.com/watch?v=0FF2o0nss54
Parecchio splatter per il periodo.
Dottor Satana
09-02-2011, 16:23
Parecchio splatter per il periodo.
infatti mi sembra che furono contestati per l'estrema violenza, Tortora andò in acido!
modest mau
17-02-2011, 23:16
rutger hauer as van helsing 8#8
http://www.cineblog.it/post/27046/dracula-3d-di-dario-argento-primo-teaser-poster-e-rutger-hauer-nei-panni-di-van-helsing
modest mau
06-06-2011, 17:35
http://www.cineblog.it/post/28683/dracula-3d-prime-foto-dal-set-del-nuovo-film-di-dario-argento
8#8
Aspera Frizzi E Lazzi
06-06-2011, 17:45
rutger hauer as van helsing 8#8
http://www.cineblog.it/post/27046/dracula-3d-di-dario-argento-primo-teaser-poster-e-rutger-hauer-nei-panni-di-van-helsing
questa, però, non è male come notizia
http://www.cineblog.it/post/28683/dracula-3d-prime-foto-dal-set-del-nuovo-film-di-dario-argento
8#8
Darione che sorride melifluo, Asia che è semplicemente Asia.... Ma soprattutto un Darione che sembra contento, addirittura diffonde foto dal set, gioca con il marketing...non so, io lo dico, sapendo che sarò smentito e, soprattutto, lo dico senza uno straccio di elemento per farlo, ma devo dirlo:
CAUTO OTTIMISMO
crediamoci in questa follia, crediamoci in un 3d che sarà sicuramente posticcio, crediamoci anche se Lucy è Asia Argento, mannaggia alla diocesi....CREDIAMOCI E BASTA!
Daje DARIONE!!
http://www.sentieriselvaggi.it/public/articoli/23898/Images/dario.jpg
Superfly TNT
06-06-2011, 17:57
anche se Lucy è Asia Argento
beh io non ce la vedo male, anzi!
ci voglio credere anche io. e poi, per la legge dei grandi numeri non può fallire anche questo.
dario ti vogliamo bene lo stesso. sempre e comunque.
Aspera Frizzi E Lazzi
06-06-2011, 17:59
ci voglio credere anche io. e poi, per la legge dei grandi numeri non può fallire anche questo.
Assolutamente sì.
Discreta fotta. Voglio degli occhialini con le ali di pipistrello per la prima.
Superfly TNT
06-06-2011, 18:03
http://images.movieplayer.it/2010/12/27/dario-argento-girera-dracula-3d-a-febbraio-187833.jpg
Ma l'avete visto il poster?
backstreet70
06-06-2011, 18:48
Per la legge dei grandi numeri son più di 20 anni che non azzecca un film.
Superfly TNT
07-06-2011, 13:21
Per la legge dei grandi numeri son più di 20 anni che non azzecca un film.
http://www.gifsoup.com/imager.php?id=2623985&t=o (http://www.gifsoup.com/view/2623985/dario-argento.html)
detta così la realtà risulta molto più triste e spietata, purtroppo hai quasi ragione.
ma a noi non interessa.
karmarider
07-06-2011, 13:40
al 99% farà schifo al cazzo
io non c'ho più voglia di imbarazzarmi per lui mentre sto al cinema...e a sto giro nemmeno in dvd. Abbasta.
Drunk on the moon
07-06-2011, 13:47
per la legge dei grandi numeri tutti i film dove c'è pure Asia sono inguardabili, e mi sa che m'arrendo come il grand master.
però a suo modo tenera l'insistenza di Darione :o
Raf Wilbury
07-06-2011, 15:36
per la legge dei grandi numeri tutti i film dove c'è pure Asia sono inguardabili, e mi sa che m'arrendo come il grand master.
però a suo modo tenera l'insistenza di Darione :o
Manno dai la prima metà di Stendhal se poteva vedé
Ma gli occhialini 3D si compreranno al negozio di Luigi Cozzi a via dei Gracchi?
Drunk on the moon
07-06-2011, 16:10
della sindrome la cosa che si poteva ancora vedè erano le immagini, ambienti e sbalzi d'ambientazione. insomma riuscendolo a considerare uno showcase di come sa girare Darione e Julian e Asia alla stregua di due hostess cacacazzo che fanno i segnali esplicativi, se pò vedè.
come proprio. proprio film "dumb&dumber"
l'inizio di Non ho sonno quasi quasi m'aveva fatto sperare, invece. E poi :angos: (indovinato il colpevole alla prima apparizione, malgrado i tentativi di depistaggio storico)
Superfly TNT
07-06-2011, 16:34
adesso vi dico una cosa che non sa nessuno e che dovete tenervi per voi, è un segreto... "Non ho sonno" non è poi cosi male come vogliono farci credere
e poi ricordatevi sempre che quando decidete di vedere un film di argento dovete farlo in lingua originale e non in italiano.
Drunk on the moon
07-06-2011, 16:44
adesso vi dico una cosa che non sa nessuno e che dovete tenervi per voi, è un segreto... "Non ho sonno" non è poi cosi male come vogliono farci credere
considerato che è un eterno ritornare/autocitarsi/giocare in modo non completamente suonato con almeno due-tre dei "pezzi grossi" del glorioso passato, è abbastanza scontato che giganteggi nella media-boiate e faccia simpatia agli argentophiles :o
però al netto di ciò , soprattutto man mano che procede, diventa un tv movie vieppiù bolso e il finale è un tracollo (a parte la pregevole nemesi finale per Lavia che però è apprezzabile solo nell'ottica del cantarla e sonarla ai fans "vi ricordate, questa volta sarà come l'altra volta o no :nì ,cambiando le reincarnazioni" - insomma se semo capiti :mr:green: )
e poi ricordatevi sempre che quando decidete di vedere un film di argento dovete farlo in lingua originale e non in italiano.
regola che per gli Argentophiles di più antica data non ha senso, non avendo patito di vedere la versione italiana dei cast multilingue e alla quale proprio Non ho sonno sfugge, non essendoci tutto sto bisogno di vedere doppiati/sentire l'inglese di un cast quasi completamente italiano :mr:green:
Superfly TNT
07-06-2011, 16:53
regola che per gli Argentophiles di più antica data non ha senso, non avendo patito di vedere la versione italiana dei cast multilingue e alla quale proprio Non ho sonno sfugge, non essendoci tutto sto bisogno di vedere doppiati/sentire l'inglese di un cast quasi completamente italiano :mr:green:
beh no, non so se ho ben capito il tuo discorso, ma credo che da phenomena (o suspiria?) in poi (inizio della parabola mortale) abbia cominciato a girarli in inglese i film + cura del doppiaggio in italiano lasciata abbastanza in secondo piano con conseguente presa a male generale.
ps. non ho sonno ha delle belle sequenze anche dopo la prima mezz'ora. :*nè:
Raf Wilbury
07-06-2011, 16:55
Fino alla scena del treno compresa è un buon 8.5, poi cala mortalmente (MAI a livello del Cartaio ovviamente)
Aspera Frizzi E Lazzi
07-06-2011, 17:07
Ma gli occhialini 3D si compreranno al negozio di Luigi Cozzi a via dei Gracchi?
Quoto tutto.
E gli occhialini, ppppè forza si dovranno comprà dal Cozzi.
Comunque, se ci pensate, si deve essere ottimisti (cauto ottimismo, sempre). Se si esclude TI piace Hitchcock, che è TROPPO, anche nelle MERDATE totali di Darione ci sono momenti girati bene (anche se con due lire) e degli attimi di cinema puro.
Quello che poi distruggeva tutto erano sceneggiatori di merda.
Ora, Darione vuole fare un Dracula fedele al libro. Anche se prende uno sceneggiatore a cottimo che viene da film di serie M di merda, se davvero non si distacca troppo dal libro potrebbe (condizionale d'obbligo) tirare fuori una sceneggiatura decente.
Che, unita ai guizzi di Darione presenti, comunque, in ogni film (anche se sempre di meno)e a dei fondi che SEMBRANO essere decenti....non so...potrebbe uscire un film quantomeno divertente.
I WANT TO BELIEVE
Drunk on the moon
07-06-2011, 17:07
vabè il cartaio è una rottura di palle terrificante, oltre la decenza. Non ho sonno s'imbolsisce, il cartaio nasce morto proprio - spettatore con lo sguardo all'orologio (ma dura ancora assai? )
beh no, non so se ho ben capito il tuo discorso, ma credo che da phenomena (o suspiria?) in poi (inizio della parabola mortale) abbia cominciato a girarli in inglese i film .. e la cura al doppiaggio in italiano lasciata abbastanza in secondo piano con conseguente presa a male generale.
No intendevo dire che i fans di più antica data hanno visto solo la visione definitiva "doppiata" e sicuramente quando i film erano ok, il doppiaggio non arrecava nessun disturbo (anzi amalgamava l'inevitabile sbalzo fra attori di lingua inglese/italiana).
Imho l'era delle boiate non è salvabile da nessuna strategia di doppiaggio :angos: (edit: insomma non è la lingua in cui si gira- doppia il problema, magari :()
e poi "Non ho sonno" se non ricordo male o è recitato in larga parte in italiano (per via del cast quasi completamente italiano) o è doppiato (benissimo) dagli stessi attori che quantomeno sono adatti a sé stessi e a recitare.
Non ho sonno era sceneggiato con un minimo di senso e gusto, anche se o proprio perché si rifaceva un bel po' al passato, recitato con un po' di credibilità e così alla fine anche se appena compare l'assassino uno lo riconosce e lo decifra (sempre grazie al cine-passato di Darione), il film malgrado il tracollo lungo la via (anche di fascino visivo), in qualche modo si salva. Figurone per un sabato estivo su RAI2 (se il sabato estivo di RAI2 è ancora la terra dei tv-movie gialli e gialletti che la RAI acquista a cestoni dalle emittenti USA).
Superfly TNT
07-06-2011, 17:44
vabè il cartaio è una rottura di palle terrificante, oltre la decenza. Non ho sonno s'imbolsisce, il cartaio nasce morto proprio - spettatore con lo sguardo all'orologio (ma dura ancora assai? )
No intendevo dire che i fans di più antica data hanno visto solo la visione definitiva "doppiata" e sicuramente quando i film erano ok, il doppiaggio non arrecava nessun disturbo (anzi amalgamava l'inevitabile sbalzo fra attori di lingua inglese/italiana).
Imho l'era delle boiate non è salvabile da nessuna strategia di doppiaggio :angos: (edit: insomma non è la lingua in cui si gira- doppia il problema, magari :()
e poi "Non ho sonno" se non ricordo male o è recitato in larga parte in italiano (per via del cast quasi completamente italiano) o è doppiato (benissimo) dagli stessi attori che quantomeno sono adatti a sé stessi e a recitare.
ah ok non avevo capito infatti.
si è vero noi più giovani (:lolor:) siamo stati un po' sfigati sotto questo punto di vista.
comunque, non è per salvare l'insalvabile (anche se un doppiaggio/missaggio scadente lo spettatore lo avverte e lo accusa molto di più di una fotografia o di una regia altrettanto scadente - su questo non ci piove!), ma fidati che 'non ho sonno' (ma pure phenomena e tutti gli altri film in generale) è stato doppiato da cani, ma cani veri eh, ora non ti consiglio di andare a rincontrollare perchè sono buono di cuore, basta che ti fidi... :)
Raf Wilbury
07-06-2011, 17:50
a ma fidati che 'non ho sonno' (ma pure phenomena e tutti gli altri film in generale) è stato doppiato da cani, ma cani veri eh, ora non ti consiglio di andare a rincontrollare perchè sono buono di cuore, basta che ti fidi... :)
Straconfermo e posto una prova a caso. Da 0.48 a 0.58, manco fare leggere i dialoghi a una bambina dell'asilo, eh!?
http://www.youtube.com/watch?v=Qizk4MQrWlE&feature=related
Drunk on the moon
07-06-2011, 17:56
ora non ti consiglio di andare a rincontrollare perchè sono buono di cuore, basta che ti fidi... :)
non andrei a ricontrollare nemmeno se me lo chiedessi, mi pesa il cu...ore :mr:green:
di non ho sonno ricordo l'effetto-fastidio (soprattutto per la voce di Zibetti) :mr:green: il che mi ha fatto scattare subito l'effetto "fedeltà all'originale/doppiaggio ben riuscito". Magari dipende dal doppiaggio come dici tu e non proprio dagli attori (soprattutto i giovani protagonisti,salvando Von Sydow e Lavia)
detto questo "Giallo" in originale per quel pochissimo che ho avuto il coraggio di vedere è... è.... "dumb&dumber""dumb&dumber""dumb&dumber"
per il futuro... non lo so, più cauto che ottimista vedrò prima come reggete voi giovani speranzosi :mr:green:
backstreet70
07-06-2011, 18:51
beh no, non so se ho ben capito il tuo discorso, ma credo che da phenomena (o suspiria?) in poi (inizio della parabola mortale) abbia cominciato a girarli in inglese i film + cura del doppiaggio in italiano lasciata abbastanza in secondo piano con conseguente presa a male generale.
ps. non ho sonno ha delle belle sequenze anche dopo la prima mezz'ora. :*nè:
In effetti "Non ho sonno" è quello che un pochino si salva dal livello infimo delle sue ultime cose ed ha un paio di momenti buoni.
Il cartaio è imbarazzante...ma proprio letteralmente, mentre ero in sala mi chiedevo come cazzo avesse avuto il coraggio di girare quelle scene...eppoi perchè gli attori, anche bravi, con Argento recitano di merda?
Di quella merda immonda del cartaio salvo la scena in cui muore Muccino che non è particolarmente bella è che muore Muccino.
Aspera Frizzi E Lazzi
07-06-2011, 18:53
non andrei a ricontrollare nemmeno se me lo chiedessi, mi pesa il cu...ore :mr:green:
di non ho sonno ricordo l'effetto-fastidio (soprattutto per la voce di Zibetti) :mr:green: il che mi ha fatto scattare subito l'effetto "fedeltà all'originale/doppiaggio ben riuscito". Magari dipende dal doppiaggio come dici tu e non proprio dagli attori (soprattutto i giovani protagonisti,salvando Von Sydow e Lavia)
detto questo "Giallo" in originale per quel pochissimo che ho avuto il coraggio di vedere è... è.... "dumb&dumber""dumb&dumber""dumb&dumber"
per il futuro... non lo so, più cauto che ottimista vedrò prima come reggete voi giovani speranzosi :mr:green:
Giallo è tremendo. Ma anche Darione non ne parla volentieri. Lo sa anche lui.
modest mau
29-06-2011, 14:37
la farsa di giallo pare non avere fine....come per incanto, esce venerdi (dovrà vedersela nientepopodimeno che con bay :lol: ) con un nuovo titolo assolutamente incredibile, GIALLO /ARGENTO, e una frase di lancio di raro genio italiota:
IL MAESTRO HA ESAURITO IL ROSSO. RICOMINCIA DAL GIALLO
il capolavoro di dario argento (e certo...:rolleyes:)
GIALLO / ARGENTO.
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/giallo.jpg
che ci faccia poi la silhouette di hitchcock con un vassoio con la testa bicefala brody/seigner è un ulteriore mistero buffo.
vicenda produttiva e distributiva allucinante. comunque.
roba da studio nei prossimi dams.
timelyangel
01-07-2011, 22:46
boh io vivo nell'illusione che prima o poi faccia ancora un film con i controcoglioni...l'ultimo che veramente mi e' piaciuto e' stato tenebre dell'82...non ho sonno non mi e' dispiaciuto proprio per il discorso revivalistico-nostalgico...
Aspera Frizzi E Lazzi
01-07-2011, 22:51
la farsa di giallo pare non avere fine....come per incanto, esce venerdi (dovrà vedersela nientepopodimeno che con bay :lol: ) con un nuovo titolo assolutamente incredibile, GIALLO /ARGENTO, e una frase di lancio di raro genio italiota:
IL MAESTRO HA ESAURITO IL ROSSO. RICOMINCIA DAL GIALLO
il capolavoro di dario argento (e certo...:rolleyes:)
GIALLO / ARGENTO.
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/giallo.jpg
che ci faccia poi la silhouette di hitchcock con un vassoio con la testa bicefala brody/seigner è un ulteriore mistero buffo.
vicenda produttiva e distributiva allucinante. comunque.
roba da studio nei prossimi dams.
è tutto talmente bello e assurdo che non merita ulteriori commenti.
Sono tentato. Ma l'unico folle che verrebbe è joey che sta ancora in inghilterra.
adlibitum
01-07-2011, 23:03
Sono tentato.
per curiosità sono andato a vedere dove è uscito a Roma e forse per farlo apposta sono sale dimenticate da dio e dagli uomini (vabbè l'ho un po' drammatizzata, comunque da me lontanissime)
Aspera Frizzi E Lazzi
01-07-2011, 23:44
per curiosità sono andato a vedere dove è uscito a Roma e forse per farlo apposta sono sale dimenticate da dio e dagli uomini (vabbè l'ho un po' drammatizzata, comunque da me lontanissime)
daje che magari il cozzi ci delizia con una visione nel museo di profondo rosso!
Superfly TNT
02-07-2011, 10:57
Sono tentato. Ma l'unico folle che verrebbe è joey che sta ancora in inghilterra.
andateci che ci sono delle vere perle.
che poi, per assurdo, a un determinato punto del film, mi ero anche convinto che in realtà non fosse così male, qualche piccola speranza gliela avrei data...
"biuutifuul!"
momenti altissimi. povero dario.
Raf Wilbury
04-07-2011, 12:45
Ma l'unico folle che verrebbe è joey che sta ancora in inghilterra.
No no ci sono pure io. Tra l'altro non l'ho ancora visto in nessun formato e non mi sono ancora ripijato dalla visione in sala della Terza Madre.
jimmy markum
04-07-2011, 14:23
io invece l ho visto un anno e mezzo fa :lol:
Drunk on the moon
05-07-2011, 12:32
rece affettuosa su lastampa.it e quasi quasi mi faccio coraggio :o
(certo che il fotogramma riportato e' gia' di una tale involontaria comicita' che perdo di nuovo il coraggio :o )
http://www3.lastampa.it/cinematv/sezioni/news/articolo/lstp/409911/
http://www.osservatoriesterni.it/news-cinema/dracula-3d-photogallery
perché fare Dracula?
jimmy markum
12-07-2011, 23:00
'non ho sonno' (ma pure phenomena e tutti gli altri film in generale) è stato doppiato da cani
in originale gli attori si sentiva che erano o inglesi o doppiati da inglesi ma lo script era troppo cagnesco, persino nei vocaboli: gli inglesi non parlano cosi'! se proprio non riusciva a farselo scrivere meglio, non poteva almeno scritturare degli americani "dumb&dumber"
jimmy markum
12-07-2011, 23:04
perché fare Dracula?
e perche' il poster piu' patetico ( ormai celebre ) della storia del cinema?
http://cinema-tv.corriere.it/multimedia/cinema/2010/05/057/locandina.jpg
backstreet70
13-07-2011, 09:55
rece affettuosa su lastampa.it e quasi quasi mi faccio coraggio :o
(certo che il fotogramma riportato e' gia' di una tale involontaria comicita' che perdo di nuovo il coraggio :o )
http://www3.lastampa.it/cinematv/sezioni/news/articolo/lstp/409911/
Su filmtv l'hanno votato 6 critici e il voto più alto è 3/10.
Drunk on the moon
13-07-2011, 14:15
il poster sembra degli anni '80 e il pipistrello ha un'aria supersimpa.
speriamo che non je fa fare la fine di quello di suspiria :crycrycry:
...no, poi non ho avuto il coraggio di vedere Giallo.
Anche se nel trailer sembra che qualita' visiva e montaggio siano meno scrausi dell'impressione che ho avuto dando un'occhiata a qualche scena, forse erano le mie fonti a essere scrause...
Raf Wilbury
13-07-2011, 14:41
Ieri nella mia mia trattoria preferita a via Trionfale ho notato una foto di Dario con il padrone, pare sia cliente fisso
patchwork
13-07-2011, 15:03
e perche' il poster piu' patetico ( ormai celebre ) della storia del cinema?
http://cinema-tv.corriere.it/multimedia/cinema/2010/05/057/locandina.jpg
se questa è la qualità tecnica della locandina, immagino quella del 3d
Allyouneedislove
13-07-2011, 15:04
peraltro lo stanno girando in Piemonte...
carmilla
13-07-2011, 15:07
http://www.dracula3d.it/4/_gallery_18248.html
patchwork
13-07-2011, 15:09
comunque anche l'altra locandina è di alto livello
http://static.blogo.it/cineblog/dracula-3d-nuova-locandina-e-nuove-foto-del-nuovo-horror-di-dario-argento-01/000locandina.jpg
Superfly TNT
13-07-2011, 15:25
a me questa non dispiace affatto
Drunk on the moon
13-07-2011, 15:59
anche nella seconda locandina, il pipistrello si candida seriamente a cosa piu' interessante del film.
jimmy markum
13-07-2011, 16:28
comunque anche l'altra locandina è di alto livello
li' sembra se non altro che abbiano finalmente capito come si fa a stare al mondo
Aspera Frizzi E Lazzi
13-07-2011, 16:54
vabe', le foto di scena, comunque,non sono male. Farà rate, ovvio, però prima vediamolo.
Raf Wilbury
13-07-2011, 17:02
vabe', le foto di scena, comunque,non sono male. Farà rate, ovvio, però prima vediamolo.
In effetti questa promette bene, odo già il clangore
http://www.dracula3d.it/4/images/670_0_1934461_35841.jpg
Superfly TNT
14-07-2011, 14:36
In effetti questa promette bene, odo già il clangore
http://www.dracula3d.it/4/images/670_0_1934461_35841.jpg
mamma mia "dumb&dumber"
le mie speranze si sono dimezzate.
Drunk on the moon
14-07-2011, 18:46
:angos:"dumb&dumber"
Raf Wilbury
25-07-2011, 15:33
Alla fine di Giallo ho preso il DVD a 7,90, stasera me lo sparo sperando di non cadere nello sconforto sin dalla prima scena. Mi conviene la traccia inglese?
Superfly TNT
25-07-2011, 15:49
credo di si. ma non cambierà molto.. ti dico solo una cosa, ricordatela: BIUUUTIFUUUL!
jimmy markum
25-07-2011, 16:29
Alla fine di Giallo ho preso il DVD a 7,90, stasera me lo sparo sperando di non cadere nello sconforto sin dalla prima scena. Mi conviene la traccia inglese?
Non cambia. Il fatto e' che non ti conveniva pagare 7 euri e 90!
Raf Wilbury
25-07-2011, 16:32
Non cambia. Il fatto e' che non ti conveniva pagare 7 euri e 90!
Su quello non ci piove ... follia estiva ..
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.