Visualizza versione completa : Aprile '11
Bono-Vox
24-03-2011, 07:21
Dovrebbe essere già in stampa il nuovo numero. Copertina musicale?
backstreet70
24-03-2011, 09:27
Dovrebbe essere già in stampa il nuovo numero. Copertina musicale?
Caterina Guzzanti
the.killer
24-03-2011, 09:53
Nebraska
backstreet70
24-03-2011, 11:23
Caterina Guzzanti con in mano il vinile di Nebraska.
Paul Simon o campovolo 2.0
Aspera Frizzi E Lazzi
24-03-2011, 12:32
Copertina politica
Il masticatore di sudari
24-03-2011, 12:43
Benvegnù: ovvio dai.
silenZio
24-03-2011, 12:50
ruby, o delle troie a caso
mistergao
24-03-2011, 13:35
ruby, o delle troie a caso
È un po' che non ci sono prostitute, mi sa che ci hai preso.
sgt.white
24-03-2011, 16:05
stefani e del papa.:-D
penso lo comprerebbe anche at-tawra.:lol:
backstreet70
24-03-2011, 16:08
Già nel periodo settimanale c'era un intervista di circa 10 pagine di Del Papa a Stefani.
Alessandro Besselva
24-03-2011, 16:39
Benvegnù: ovvio dai.
sei un lettore attento eh :lolquellovero:
outremer
24-03-2011, 17:25
già trovato a Termini. vi farò sapere
Il masticatore di sudari
24-03-2011, 17:27
già trovato a Termini. vi farò sapere
Io a Barletta, in viaggio di lavoro. In copertina ci sono Ambra Angiolini e la renga (http://www.italy-recipes.com/ricette/dettaglio_ita.asp?index=2307&titolo=aringa-abbrustolita-renga-brustolada) di Renga
outremer
24-03-2011, 17:34
Io a Barletta, in viaggio di lavoro. In copertina ci sono Ambra Angiolini e la renga (http://www.italy-recipes.com/ricette/dettaglio_ita.asp?index=2307&titolo=aringa-abbrustolita-renga-brustolada) di Renga
riposi in pace!
Anche Max da solo che quest'anno, se non sbaglio, taglia il fatidico traguardo dei 60 anni. Non ricordo però in quale mese.
at-tawra
24-03-2011, 19:08
ma anche no, però sono disposto ad abbonarmi per tutta la vita se il direttore è propenso a patire un blind test musicale.
computo io, e solo classici, naturalmente.
Una cosa facile facile....
crispian
24-03-2011, 19:59
Già nel periodo settimanale c'era un intervista di circa 10 pagine di Del Papa a Stefani.
no, era Scanzi (per fortuna)
backstreet70
25-03-2011, 09:19
no, era Scanzi (per fortuna)
No no era Del Papa, quella di Scanzi era la prima (Stefani compie 50 anni) e Del Papa la seconda per i non mi ricordo quanti anni del Mucchio.
Il Faraone
25-03-2011, 10:44
king yorke!
6 Open
Lettere aperte
10 Primo Piano
Radiohead, ‘Ndrangheta, Michele Serra, Libia, Low, Sexy annunci a pagamento, L’informazione nell’era digitale, Mariposa, I professionisti del potere, Chiara Palazzolo, Caparezza, Valerio Soave, Morti in carcere, Desaparecidos...
57 Musica
58 Interviste
Josh T. Pearson, Kills, Nada
64 Fuori dal Mucchio
Pitch, The Hacienda, Death Of Anna Karina, Cat Claws, Anansi
66 Soundlab
Kode9, Elektro Guzzi, 2562, Dissonanze, Retina.it
70 Sul Palco
Joan As PoliceWoman, Mogwai, Marlene Kuntz, Yuck, Beatrice Antolini, Wire
74 Storie di r’n’r
“Jesse James” di Ry Cooder
76 Recensioni
Radiohead, Low, Strokes, Robbie Robertson, Bill Callahan, Mariposa, Marta sui Tubi, Cat’s Eyes, Explosions In The Sky, Elbow, Devotchka, Daedelus, Dennis Coffey, Baby Dee, Danielson, Alela Diane, Hannah Peel, Kills, The Head & The Heart, The Pains Of Being Pure At Heart, Eleventh Dream Day, Meat Puppets, BlowMonkeys, Six Organs Of Admittance, Mountain Goats, Cloud Nothings, Luca Madonia, Caparezza, Modena City Ramblers, Howe Gelb, Joy Formidable, Noah And TheWhale, Love Inks, William Fitzsimmons, Panda Bear, Kurt Vile, Crystal Stilts...
100 Freak
John Zorn: Interzone
103 Classic Rock
Eleventh Dream Day, Kris Needs, Alligator, Thee Hypnotics, Graham Bond Organization...
119 Cineplex
Alex de la Iglesia, Cinico tv, “Fard”, “Friday Night Lights”, “The Next Three Days”, “I ragazzi stanno bene”, “Boris”, “The Fighter”, “Non lasciarmi”...
133 Booklet
Paul Harding, David Vann, Raul Montanari, Shilpi Somaya Gowda, Francesca Genti, Allan Gurganus, Jonathan Franzen, Percival Everett, Miguel Syjuco...
150 Rubriche
Umore Maligno, Trip(pa), Mediapolis, Balloons, Crampi, Helter Skelter, Short Talks, Seppia e Triglia...
Ammazza se è brutta 'sta copertina oh!
silenZio
25-03-2011, 10:52
cat claws fuori dal mucchio.. mi sa che sto mese lo ricompro.. :)
karmarider
25-03-2011, 10:55
Ammazza se è brutta 'sta copertina oh!
ma porco*** :lolquellovero:
è terrificante
ma porco*** :lolquellovero:
è terrificante
Vabbè, ma almeno se riparla de troie:
SQUILLO
Il business degli annunci a pagamento.
Buciodeculo!
Visto in piccolo sull'homepage del sito sembrava il mago Otelma...
Però mi piace, non la trovo così brutta...
Edit: otelma, volevo dire Otelma
karmarider
25-03-2011, 11:03
ma tanto io della copertina me ne strainculo....ce so i Mariposa e altri articoli potenzialmente interessanti (e poi co sto numero finisce il pippone dell'intervista a Soave); passo più o meno senza problemi sopra Caparezza, gli annunci sexy e una copertina teribbile.
ma tanto io della copertina me ne strainculo...
Ah si vabbè, quello è ovvio, si faceva per stronzeggiare.
Chi ha recensito l'amore mio Fitzsimmons?
backstreet70
25-03-2011, 11:06
ma tanto io della copertina me ne strainculo....ce so i Mariposa e altri articoli potenzialmente interessanti (e poi co sto numero finisce il pippone dell'intervista a Soave); passo più o meno senza problemi sopra Caparezza, gli annunci sexy e una copertina teribbile.
Nell'intervista a Soave si parla degli scazzi con gli Afterhours....sentiremo o meglio leggeremo.
karmarider
25-03-2011, 11:21
vabè...io la seconda parte dell'intervista, nel numero di marzo, l'ho lasciata a metà per quanto era noiosa. Su questa non ripongo particolari speranze. Per fortuna finisce qua e tanti saluti :-)
king yorke!
http://www.ilmucchio.it/imageview.php?id=6878
Federico Guglielmi
25-03-2011, 11:26
L'unico "problema" rilevabile nella copertina è Yorke, che certo non è bello. Per il resto, è sicuramente una copertina diversa dalle solite, più ricercata e con dietro un lavoro grafico molto accurato.
Poi, certo, può piacere o meno (a tutti noi piace moltissimo), ma l'impatto - specie vedendola a grandezza naturale e non formato francobollo - è notevole. Insomma, non passa inosservata... e questo è l'obiettivo.
karmarider
25-03-2011, 11:49
non passa inosservata...te credo Fede :lolquellovero:
vabè, al solito, la copertina non è un "problema"...è questione di gusti. Io la trovo terrificante, molto probabilmente perché Yorke - in effetti - diventa fotogenico solo con un sacco in testa.
Io insisto: una copertina così bella non si vedeva da tempo.
Chapeau!
roundabout
25-03-2011, 12:49
In edicola da...?
Federico Guglielmi
25-03-2011, 12:52
In edicola da...?
A Roma credo anche domani. Lunedì sicuramente.
kill rock stars
25-03-2011, 12:54
più ricercata e con dietro un lavoro grafico molto accurato.
dici, eh?
Federico Guglielmi
25-03-2011, 12:56
dici, eh?
Sì, assolutamente.
karmarider
25-03-2011, 13:05
la prossima me la fate fotoscioppà a me?
ve faccio na cosa delicatissima
Forse forse (ma forse...) si può eccepire sullo scintillio del dente, un po' prosaico.
Tornando ai contenuti, faccio una proposta: nel caso in cui del papa non faccia pubblica ammenda propongo - dal mese prossimo - di dare una rubrica anche a giacoda.
modest mau
25-03-2011, 13:37
dici, eh?
:lolquellovero:
sgt.white
25-03-2011, 15:23
L'unico "problema" rilevabile nella copertina è Yorke, che certo non è bello. Per il resto, è sicuramente una copertina diversa dalle solite, più ricercata e con dietro un lavoro grafico molto accurato.
Poi, certo, può piacere o meno (a tutti noi piace moltissimo), ma l'impatto - specie vedendola a grandezza naturale e non formato francobollo - è notevole. Insomma, non passa inosservata... e questo è l'obiettivo.
federico,
tomyork sa'/saprà mai di questa copertina?
Federico Guglielmi
25-03-2011, 15:27
federico,
tomyork sa'/saprà mai di questa copertina?
Immagino che potrebbe capitargli in qualche modo sotto gli occhi.
Federico Guglielmi
25-03-2011, 15:29
ok, prendo Blow Up :D.
Poi iscriviti anche al loro forum. :mr:green:
Il masticatore di sudari
25-03-2011, 16:14
Immagino che potrebbe capitargli in qualche modo sotto gli occhi.
Ma per pura curiosità: non c' è qualche specie di "diritto" da pagare se si mette in copertina qualcuno, a meno che il tutto non sia concordato a fini promozionali e/o un' intervista o robe simili? Cioè, per capirsi: se Yorke avesse per assurdo buon tempo da perdere e non gli piacesse quel fotomontaggio potrebbe in qualche maniera querelarvi?
Federico Guglielmi
25-03-2011, 16:18
Ma per pura curiosità: non c' è qualche specie di "diritto" da pagare se si mette in copertina qualcuno, a meno che il tutto non sia concordato a fini promozionali e/o un' intervista o robe simili? Cioè, per capirsi: se Yorke avesse per assurdo buon tempo da perdere e non gli piacesse quel fotomontaggio potrebbe in qualche maniera querelarvi?
In teoria chiunque potrebbe querelare chiunque, ma in casi come questo si renderebbe solo ridicolo.
Comunque, no, nessun diritto da pagare. Ci mancherebbe solo questo.
Ma che cazzo dici?
mistergao
25-03-2011, 16:18
Hmmm noto che non c'è la recensione del disco dei Glasvegas: va a maggio o faceva così schifo che avete avuto il pudore di non recensirlo?
Federico Guglielmi
25-03-2011, 16:23
Hmmm noto che non c'è la recensione del disco dei Glasvegas: va a maggio o faceva così schifo che avete avuto il pudore di non recensirlo?
Guarda... ce l'avevo lì tra i recensibili (e sarebbe toccato a me), ma considerato che per farcelo entrare - e con esso almeno un'altra decina di titoli - avrei dovuto togliere altre cose già pronte e impaginate, l'ho rimandato. Devo dire, però, che l'ho affidato al lettore cd convinto di vomitare dopo due pezzi, e invece... però l'ho ascoltato una volta sola, non fa testo.
karmarider
25-03-2011, 17:10
Federì, risparmiate il secondo ascolto...se non lo recensite nun piagne nessuno. E' terribile.
Gabriele Pescatore
25-03-2011, 17:10
Ah si vabbè, quello è ovvio, si faceva per stronzeggiare.
Chi ha recensito l'amore mio Fitzsimmons?
cilia.
Il masticatore di sudari
25-03-2011, 17:52
Ma che cazzo dici?
Boh, oh, 'cazzo ne so, ne ho sentite anche di molto peggio su leggi e leggine assurde. Per non saper nè leggere nè scrivere ho chiesto, per togliermi una curiosità.
The Bogus Man
25-03-2011, 18:01
76 Recensioni
Radiohead, Low, Strokes, Robbie Robertson, Bill Callahan, Mariposa, Marta sui Tubi, Cat’s Eyes, Explosions In The Sky, Elbow, Devotchka, Daedelus, Dennis Coffey, Baby Dee, Danielson, Alela Diane, Hannah Peel, Kills, The Head & The Heart, The Pains Of Being Pure At Heart, Eleventh Dream Day, Meat Puppets, BlowMonkeys, Six Organs Of Admittance, Mountain Goats, Cloud Nothings, Luca Madonia, Caparezza, Modena City Ramblers, Howe Gelb, Joy Formidable, Noah And TheWhale, Love Inks, William Fitzsimmons, Panda Bear, Kurt Vile, Crystal Stilts...
Nel senso... Blow Monkeys di Dr Robert?
Ciao!
The Bogus Man :cool:
Federico Guglielmi
25-03-2011, 18:03
Ciao!
Sì, c'è un nuovo disco.
Gabriele Pescatore
25-03-2011, 18:03
Ciao!
sì.
The Bogus Man
25-03-2011, 18:20
Ok,grazie!
Non me l'aspettavo proprio un disco targato Blow Monkeys. Sara' la prima cosa da leggere...:) su questo numero :)...
Ciao!
Poi iscriviti anche al loro forum. :mr:green:
in genere vi tradisco due, tre volte l'anno o per BU o per Rumore, ma quest'anno vi ho già tradito:mrgreen:, per cui lo compro di sicuro.
pero' Federico, cioè, Giovanardi e Yorke, benissimo gli artisti, ma sono brutti, proprio brutti per finire in copertina. e non è manco bruttezza da geniacci intriganti, so' brutti e basta.
in genere vi tradisco due, tre volte l'anno o per BU o per Rumore, ma quest'anno vi ho già tradito:mrgreen:, per cui lo compro di sicuro.
pero' Federico, cioè, Giovanardi e Yorke, benissimo gli artisti, ma sono brutti, proprio brutti per finire in copertina. e non è manco bruttezza da geniacci intriganti, so' brutti e basta.
penso gli faccia vendere parecchie copie in piu quella brutta faccia di yorke (a differenza della brutta di giovanardi)
penso gli faccia vendere parecchie copie in piu quella brutta faccia di yorke
e questo vorra' pur dire qualcosa
Honkytonk
25-03-2011, 21:27
Tipo Steve Wynn che brutalizza analmente mr.Springsteen con una copia di Buscadero arrotolata a mo'di fallo?
Se po' fa'?
myrna minkoff
25-03-2011, 22:17
Io insisto: una copertina così bella non si vedeva da tempo.
Chapeau!
io la trovo terrifichevole
ecco.
comunque il mese scorso vi ho traditi (Federico già lo sa e pure Pescatore), non per mia volontà, cercavo il Mucchio nella prima edicola e niente, nella seconda e niente... alla terza niente e ho preso BU, alla quarta niente e ho preso Rumore. così ho speso il budget mensile per le riviste. sto mese lo VOGLIO.
tra l'altro lo scorso mese la copertina era pure bella :( e c'erano cose che avrei voluto leggere, fanculo.
Gabriele Pescatore
25-03-2011, 23:36
Tipo Steve Wynn che brutalizza analmente mr.Springsteen con una copia di Buscadero arrotolata a mo'di fallo?
Se po' fa'?
l'abbiamo già fatta nel 2009. stiamo sempre avanti in redazione, altro che il fdc.
martin vega
26-03-2011, 06:47
un matrimonio in Paradiso.
preso. mi appresto a leggere l'intervista a Michele Serra(che adoro).
ZioDonato
27-03-2011, 16:29
Prima volta in pdf per me, mi son rotto di girarmi tutta Campobasso ogni volta... va bè, frega niente a nessuno ma tant'è...
BadlyDrawnGuitar
27-03-2011, 18:33
Prima volta in pdf per me, mi son rotto di girarmi tutta Campobasso ogni volta... va bè, frega niente a nessuno ma tant'è...
venerdì son stato a pranzo dalle sorelle Di Vito, non è niente male. OT totale :mr:green:
ZioDonato
27-03-2011, 21:25
venerdì son stato a pranzo dalle sorelle Di Vito, non è niente male. OT totale :mr:green:
Ah, non sapevo facessero a pranzo... non era tipo un bar/pasticceria? Vabbè, il must è comunque "pizz' e menestra" alla trattoria "La Grotta" da Zia Concetta :)
BadlyDrawnGuitar
27-03-2011, 21:51
Ah, non sapevo facessero a pranzo... non era tipo un bar/pasticceria? Vabbè, il must è comunque "pizz' e menestra" alla trattoria "La Grotta" da Zia Concetta :)
grazie prendo nota, tanto a CB sono di casa :) sì comunque lì fanno anche pranzo veloce, da quel che vedo è sempre pieno
untitled
27-03-2011, 22:07
Anche questo numero si salta, via.
C'è un limite a tutto.
Federico Guglielmi
27-03-2011, 22:11
Anche questo numero si salta, via.
C'è un limite a tutto.
Spiegati meglio.
untitled
27-03-2011, 22:18
Bah, mi sembra un po' una copertina tesa a "prenderli per il culo" per la loro presunta furbizia. Quando invece un disco nuovo dopo quattro anni meritava, a mio umilissimo avviso, un approccio più serio e critico da una rivista come il mucchio.
Federico Guglielmi
27-03-2011, 22:25
Bah, mi sembra un po' una copertina tesa a "prenderli per il culo" per la loro presunta furbizia. Quando invece un disco nuovo dopo quattro anni meritava, a mio umilissimo avviso, un approccio più serio e critico da una rivista come il mucchio.
Quindi stai dicendo che non hai letto nulla delle cinque pagine dedicate ai Radiohead?
Le quattro pagine di articolo comprendono un pezzo di Castelli sulle strategie di marketing, un contraddittorio fra me e Vignola (mezza pagina ciascuno) sulla bontà di queste strategie e interventi di Amor Fou, Verdena e Mariposa sull'argomento. In più c'è la mia recensione da una pagina del disco.
Più serio e critico di così...
untitled
27-03-2011, 22:38
A parte che non la rivista ancora non è arrivata dalle mie parti.
La copertina è oggettivamente ripugnante e lascia presagire che nelle pagine all'interno le discussioni vertano, come poi mi hai confermato ,principalmente sulle strategie di marketing.
Che sembra essere il motivo unico di discussione sui Radiohead negli ultimi anni.
Quando queste pagine si potevano, ma io non dirigo riviste quindi sicuramente è un mio limite pretenderlo, dedicarle al disco, alle influenze dello stesso e al ritorno sulle scene del gruppo.
E al marketing, furbizia, cazzi e mazzi ci si poteva discutere in seguito.
Per scrupolo e onestà intellettuale sfoglierò quelle pagine e ti saprò dire.
E starò attento anche a come si comporta la "concorrenza".
Bono-Vox
28-03-2011, 07:58
Preso ieri (a Termini, proprio perché rientravo da Barletta:mrgreen:). Sapevo della poca simpatia di Federico verso i Radiohead, ma non pensavo li deterstasse così tanto!grgrgrgr Al di là di tutto, ottimo numero! L'articolo di Castelli sulle strategie dei Radiohead mi è piaciuto, così come il contraddittorio tra Federico e John (bella anche la recensione di Federico... anche se non capisco tanto il "ma che palle" riferito ai loro lavori di registrazione ripresi in studio).
Ho letto che oltre a chiudere il my private life, ora Max chiuderà anche il Seppia&Triglia, e ho notato anche che nella lista 4X4 ora lui non mette più i suoi dischi... colpa nostra?:lolquellovero:
Ho letto un pochino l'articolo interessante sulla 'ndrangheta... e il resto lo leggerò in questi giorni.
Federico Guglielmi
28-03-2011, 11:12
La copertina è oggettivamente ripugnante
In redazione l'abbiamo vista e approvata in sei, quindi l'oggettività lasciamola stare. 8#8 8#8 8#8
e lascia presagire che nelle pagine all'interno le discussioni vertano, come poi mi hai confermato ,principalmente sulle strategie di marketing.
Che sembra essere il motivo unico di discussione sui Radiohead negli ultimi anni.
Quando queste pagine si potevano, ma io non dirigo riviste quindi sicuramente è un mio limite pretenderlo, dedicarle al disco, alle influenze dello stesso e al ritorno sulle scene del gruppo.
Beh, ma si parla anche del disco e della band. Anche più di quanto di norma si parla di dischi e band (se poi fosse stato possibile intervistarli la faccenda sarebbe stata ancora diversa, ovviamente).
Dopo aver parlato del disco e del ritorno, l'unica possibilità era approfondire tutto quello che ci sta attorno... e giornalisticamente era il caso di farlo subito, non "in seguito".
billikid
28-03-2011, 11:18
Io voto sì alla copertina.
E a Nebraska.
Federico Guglielmi
28-03-2011, 11:19
Sapevo della poca simpatia di Federico verso i Radiohead, ma non pensavo li deterstasse così tanto!grgrgrgr
Non per la musica, per gli atteggiamenti.
(bella anche la recensione di Federico... anche se non capisco tanto il "ma che palle" riferito ai loro lavori di registrazione ripresi in studio)
Il "che palle" si riferiva sempre alle notizie più o meno prive di fondamento sul fatto che "The King Of Limbs" non sarebbe stato il vero nuovo disco, o che quantomeno - come pare sia - avrebbe avuto un seguito quasi immediato. Ma che palle, questo terrorismo mediatico... fatevi il vostro disco e poi non rompete le palle per uno/due/tre anni come tutti, invece di continuare a farvi pubblicità sfruttando - e alimentando - il chiacchiericcio dei media e della Rete.
Alessandro Besselva
28-03-2011, 11:36
A parte che non la rivista ancora non è arrivata dalle mie parti.
La copertina è oggettivamente ripugnante e lascia presagire che nelle pagine all'interno le discussioni vertano, come poi mi hai confermato ,principalmente sulle strategie di marketing.
Per scrupolo e onestà intellettuale sfoglierò quelle pagine e ti saprò dire.
E starò attento anche a come si comporta la "concorrenza".
Dunque è vero che i fan dei Radiohead sono peggio di quelli di Springsteen :lolquellovero:
Il "che palle" si riferiva sempre alle notizie più o meno prive di fondamento sul fatto che "The King Of Limbs" non sarebbe stato il vero nuovo disco, o che quantomeno - come pare sia - avrebbe avuto un seguito quasi immediato. Ma che palle, questo terrorismo mediatico... fatevi il vostro disco e poi non rompete le palle per uno/due/tre anni come tutti, invece di continuare a farvi pubblicità sfruttando - e alimentando - il chiacchiericcio dei media e della Rete.
L'avevo già detto in un altro topic: in un mercato ultrastagnante che c'è di male a inventarsi nuovi modi di proporsi?
Imparassero un po' anche tanti altri che invece passano il tempo a piangersi addosso e a strillare istericamente contro la pirateria...
La manipolazione ragionata del mezzo internet è lungimiranza, altro che spocchia...
Federico Guglielmi
28-03-2011, 11:50
L'avevo già detto in un altro topic: in un mercato ultrastagnante che c'è di male a inventarsi nuovi modi di proporsi?
Imparassero un po' anche tanti altri che invece passano il tempo a piangersi addosso e a strillare istericamente contro la pirateria...
La manipolazione ragionata del mezzo internet è lungimiranza, altro che spocchia...
A "inventarsi nuovi modi di proporsi" non c'è nulla di male. A farlo in questo modo, a mio discutibilissimo parere, sì. Tanto che, alla fine, tutto il mondo parla di questo più che della musica.
E comunque si torna al solito discorso: possono permetterselo loro e pochi altri, e quindi... tanto di cappello per l'ingegno, ma "non vale".
E comunque si torna al solito discorso: possono permetterselo loro e pochi altri, e quindi... tanto di cappello per l'ingegno, ma "non vale".
Touchè.
Ma devo pensarci su...
infatti
oltre a cio' gira e gira tutte ste rivoluzioni copernicane dei radiohead si trovano formato cd a 13 euro su amazon, quindi:
1) chi dice "parliamo della musica" poi si compra l'edizione a 36 euro invece di quella a 13 e quindi non e' vero che si interessa solo della musica
2) i Radiohead sono obiettivamente paraculi
mistergao
28-03-2011, 12:54
Ma poi è chiaro che se "lanci" i dischi come hanno fatto loro con In Rainbows e con questo la gente parli di più del metodo di distribuzione che non della qualità artistica dell'opera, il che ha anche un senso, perchè bravi i Radiohead, forti i Radiohead, ma anche loro devono vendere...
Per me "vale" proprio perché possono permetterselo. Non ci trovo nessun eccesso di furbizia. Comunque leggerò "i pro e i contro".
Per me "vale" proprio perché possono permetterselo. Non ci trovo nessun eccesso di furbizia. Comunque leggerò "i pro e i contro".
"Non vale" nel senso che ciò che fanno catalizza l'attenzione proprio perchè sono i radiohead, lo facesse un gruppo semisconosciuto non se lo inculerebbe nessuno.
Solo che esistono anche gruppi affermati che non si danno pace per la fine dei bei tempi andati e non è che facciano granchè.
Penso ai Marlene... si inventassero qualcosa se ne parlerebbe eccome, almeno in Italia.
E invece via ai piagnistei di Godano...
Federico Guglielmi
28-03-2011, 13:05
"Non vale" nel senso che ciò che fanno catalizza l'attenzione proprio perchè sono i radiohead, lo facesse un gruppo semisconosciuto non se lo inculerebbe nessuno.
Esattamente il concetto che volevo esprimere io.
Oh io so' contento di trovarci lo specialone Radiohead che invocavo nel topic del disco!!!! Quindi tu in realtà nel topic del disco hai usato un trucco Radiohead fomentandomi l'aspettativa su uno specialone! :mr:green:
Federico Guglielmi
28-03-2011, 15:11
Oh io so' contento di trovarci lo specialone Radiohead che invocavo nel topic del disco!!!! Quindi tu in realtà nel topic del disco hai usato un trucco Radiohead fomentandomi l'aspettativa su uno specialone! :mr:green:
Esattamente.
Quando ne abbiamo parlato noi era già pianificato. :mr:green:
Esattamente.
Quando ne abbiamo parlato noi era già pianificato. :mr:green:cacchio, ci so cascato e quindi mo' tocca fare trucchi pure a me, dovrò escogitare qualcosa per le nuove puntate di Radio Dio! !!
untitled
28-03-2011, 15:33
In redazione l'abbiamo vista e approvata in sei, quindi l'oggettività lasciamola stare. 8#8 8#8 8#8
Oggettività da parte di noi lettori.
Credo che al 99% del foro la copertina faccia cagare.
Almeno questo si potrebbe ammettere.
beh, in realtà ci sono una marea di astenuti.
Però trovo la tua polemica pretestuosa, fredda e studiata a tavolino
untitled
28-03-2011, 15:43
Però trovo la tua polemica pretestuosa, fredda e studiata a tavolino
Sono un fan dei Radiohead, ricorda.
E lo sono pure di Springsteen.
Quindi direi che sono letale.
Sono un fan dei Radiohead, ricorda.
E lo sono pure di Springsteen.
Se sei pure gobbo hai fatto bingo
Federico Guglielmi
28-03-2011, 15:55
Senza dubbio è una copertina diversa dalle nostre abituali, e quindi è anche logico che provochi qualche reazione negativa. Peraltro ad alcuni piace, ad altri no, molti non si pronunciano... e comunque parliamo sempre di un piccolo campione di lettori (quello del forum, appunto).
Non è una copertina anonima, ha un suo stile, sta facendo parlare di sé... e quindi ci va benissimo così.
untitled
28-03-2011, 15:57
Se sei pure gobbo hai fatto bingo
Ti ho querelato.
Sappilo.
Federico Guglielmi
28-03-2011, 15:58
Ti ho querelato.
Sappilo.
:lolquellovero: :lolquellovero: :lolquellovero:
Ti ho querelato.
Sappilo.
Allora sei Del Papa
cazzo, a sto punto mi vergogno a dirlo, ma non conoscevo una nota degli Eleventh Dream Day. sembrano un gruppone. belli. grazie per lo specialone.
maxstefani
28-03-2011, 16:57
senza nessuna polemica e lo direi anche solo da lettore. Secondo me la copertina è orribile. d'altra parte sono anni che non c'è un grafico al mucchio e direi che ultimamente si vede molto. però in democrazia vince la maggioranza, anche quando sbaglia. :lucelunare:
Il Faraone
28-03-2011, 17:02
Secondo me la copertina è orribile
Max e "il Forum" d'accordo forse per la prima volta nella storia, da segnare :lolor:
karmarider
28-03-2011, 17:17
senza nessuna polemica e lo direi anche solo da lettore. Secondo me la copertina è orribile. d'altra parte sono anni che non c'è un grafico al mucchio e direi che ultimamente si vede molto. però in democrazia vince la maggioranza, anche quando sbaglia. :lucelunare:
quale maggioranza fece si che a comparire fu Valentino Rossi mentre l'intervistato all'interno era n'altro, ai tempi?
deontologia VS photoshop
:lolquellovero: "dumb&dumber"
ad ogni modo, come ho già detto, la copertina non piace manco a me....anche se "live" appare meno grottesca (ma sempre brutta)
mi propongo come grafico free lance
flamingo
28-03-2011, 17:24
mi propongo come grafico free lance
Molla il lance e concentrati sul free, vedi che max ti prende.
billikid
28-03-2011, 17:37
A me la copertina piace. E' Thom Yorke che è bruttissimo.
Comunque voto senza riserve Karma come grafico per quelle future.
quanto incide sulle vendite in termini percentuali una copertina rispetto a un'altra? (se si puo' sapere, ovviamente)
karmarider
28-03-2011, 17:43
Molla il lance e concentrati sul free, vedi che max ti prende.
(http://www.ilmucchio.net/newreply.php?do=newreply&p=709068)
solo se promette che il giornale continui su questa linea e mi ospita un uichend a barcellona (troie e droga a sue spese, chiaramente)
chiusi my private life e seppia & triglia, aspetto con ansia l'internamento di MdP (o il suo distaccamento in Giappone, a darci prove tangibili del fatto che il nucleare è sicuro) e la comparsa di articoli in cui Max non abbia copiato manco un capoverso.
basterebbe anche mantenere la linea di questo ultimo numero, che è il migliore da mesi a questa parte (a prescindere dai miei gusti...tipo Caparezza non mi interessa, non leggo l'intervista. Ma questo è un discorso che vale per me e non c'entra na pippa con la qualità del giornale). Un numero quasi depurato del livore di MdP, con parecchia musica e roba interessante (mi sembra anche più recensioni? o mi sbaglio?), più che buono...
unico vero neo, ma se dio vuole è finita, l'intervista a Soave...che finisce com'era iniziata: con classico metodo stefaniano di fare le interviste rimestando nel torbido e cercando il colpo ad effetto e lo scandaletto. Ripeto che, sempre secondo me, questa a Soave è una delle peggiori mai uscite sul Mucchio...una roba pretestuosa e volutamente gossipara in modo terribile. La semplice aggiunta di dettagli personali-scandalistici a vicende note e arcinote. MMah.
comunque, come detto, se dio - o chi per lui - vuole...è finita. E sto numero è bello. Viva il 2011.
Federico Guglielmi
28-03-2011, 17:51
quanto incide sulle vendite in termini percentuali una copertina rispetto a un'altra? (se si puo' sapere, ovviamente)
Una copertina davvero azzeccata, cosa comunque difficilissima, può muovere anche un 10% più della norma. Una "sbagliata" non produce grandi danni al singolo numero, ma è logico che più copertine sbagliate di fila possono far perdere lettori.
Aspera Frizzi E Lazzi
28-03-2011, 17:56
Scusa, te lo dico proprio con franchezza estrema: sei il direttore, dirigi.
Chiama un grafico, se lo ritieni necessario, o non ti crucciar.
Neanche a me piace la copertina, ma me ne frego ovviamente. Son i contenuti che contano e magari non li condivido manco, ma sono interessanti (mi riferisco allo speciale rh) e stimolanti.
karmarider
28-03-2011, 18:11
Scusa, te lo dico proprio con franchezza estrema: sei il direttore, dirigi.
ma infatti :lolquellovero:
sto zelo di venir qua a dire che "la maggioranza sbaglia"....ahò. Sbaglia solo quando qualche lettore si lamenta di una cosa dalla quale il direttore - che dirige, appunto - può prendere le distanze? Negli altri casi prende la decisione giusta, qua siamo mosche da bar e diciamo solo stronzate....
la faccia come il culo, proprio
invece la copertina + articolo (inventato, tipo) all'escort? Valentino Rossi a buffo? mille altre cose deontologicamente pessime? Lì va tutto bene...
'orcodio, no...il direttore compare sul forum solo quando fiuta due cose a proprio vantaggio* . Oppure, nel caso ci sia qualcosa che non gli spiana, fa scrivere email al giornale da parte della moglie, per rispondere e pretestuosamente addossare le colpe alla redazione che non lo capisce non gli vuole bene (la mancata copertina a piazza fontana).
ma basta, no?
*(Che poi oh, comprato oggi, "dal vivo" la copertina è brutta perché Yorke è terrificante...la photoshoppata è fatta a verso, niente di sciatto.
Bono-Vox
28-03-2011, 18:32
Si, avevo capito (anche perché poi l'hai detto chiaramente nell'articolo) che ti riferivi più agli atteggiamenti che alla musica, anche se ricordo che i loro dischi (a parte In rainbows) non è che ti entusiasmino molto (e ci può stare:))
Quanto al chiacchiericcio, francamente io credo che si tratti più della rete che dei Radiohead. Mi spiego meglio: i Radiohead, come gli U2 (lo so, che palle, gli U2, ma in questo contesto calzano) sono uno dei gruppi più attesi dai loro fans, e ogni loro lavoro in studio, ogni accenno di scorreggia che si prepara ad uscire dal loro culo fa rumore... e ovviamente si fa casino. E loro, abilmente, o lo sfruttano o lo lasciano fare. A me poi poco importa di tutto il manicomio di notizie che escono. La cosa che mi preme di più è che quando pubblicano qualcosa, questa debba essere un'ottima cosa.
karmarider
28-03-2011, 18:42
La cosa che mi preme di più è che quando pubblicano qualcosa, questa debba essere un'ottima cosa.
e nel caso degli U2 diciamo che a sto punto dovresti mettergli le bombe sotto casa :lolquellovero:
Federico Guglielmi
28-03-2011, 18:47
Quanto al chiacchiericcio, francamente io credo che si tratti più della rete che dei Radiohead. Mi spiego meglio: i Radiohead, come gli U2 (lo so, che palle, gli U2, ma in questo contesto calzano) sono uno dei gruppi più attesi dai loro fans, e ogni loro lavoro in studio, ogni accenno di scorreggia che si prepara ad uscire dal loro culo fa rumore... e ovviamente si fa casino. E loro, abilmente, o lo sfruttano o lo lasciano fare. A me poi poco importa di tutto il manicomio di notizie che escono. La cosa che mi preme di più è che quando pubblicano qualcosa, questa debba essere un'ottima cosa.
Che poi, in estrema sintesi, è esattamente quello che preme anche a me. Poi, beh, tanto di cappello alla loro abilità "strategica", ma quello che davvero mi disturba non è tanto il (poco) "detto" da loro, quanto il "non detto". Odio il loro cavalcare la disinformazione, il giocarci su, quando basterebbero due righe sul sito ufficiale per mettere a tacere ogni puttanata. Vorrei CHIAREZZA, tutto qui: l'arrosto c'è, ok, ma attorno c'è talmente tanto fumo che si rischia di non vederlo.
Bono-Vox
28-03-2011, 18:51
e nel caso degli U2 diciamo che a sto punto dovresti mettergli le bombe sotto casa :lolquellovero:
Se leggi le ultimissime notizie (dove si parla di collaborazioni con David Guetta o di quel merdoso musical su Spiderman spacciato per il loro Tommy) ti vien da mandargli direttamente Osama Bin Laden...
Bono-Vox
28-03-2011, 19:02
Che poi, in estrema sintesi, è esattamente quello che preme anche a me. Poi, beh, tanto di cappello alla loro abilità "strategica", ma quello che davvero mi disturba non è tanto il (poco) "detto" da loro, quanto il "non detto". Odio il loro cavalcare la disinformazione, il giocarci su, quando basterebbero due righe sul sito ufficiale per mettere a tacere ogni puttanata. Vorrei CHIAREZZA, tutto qui: l'arrosto c'è, ok, ma attorno c'è talmente tanto fumo che si rischia di non vederlo.
Guarda Federì, mantenendo sempre il parallelismo con gli U2 (per me più congeniale visto che li seguo con più attenzione rispetto agli altri): quando uscì No line on the horizon proprio Bono annunciò che a fine anno (2009) sarebbe uscito un certo Songs of ascent, con tanto di annuncio del singolo (Every breaking wave), che conteneva tutte le registrazioni di Fez, per un album vicino al progetto Passengers... siamo nel 2011 e ancora nulla... e nel frattempo si parla di Danger Mouse, David Guetta, il produttore di Lady Gaga, tre album in cantiere addirittura (e con l'aria che tira è meglio che li tengano ben chiusi nel cassetto), di cui uno dance, uno rock e l'altro elettronico... annunci, smentite... forum che fanno casino... Alla fine ci diventi matto! Lo fanno perché il nome glielo permette, e si fanno pubblicità... il "purché se ne parli" fa comodo, e hai ragione nell'irritarti, ma secondo me alla fine ciò che conta è la musica (e tu lo sai meglio di me, visto che con la musica ci vivi, in tutti i sensi).
Alessandro Besselva
28-03-2011, 19:03
va beh ma che c'entra il forum coi lettori del mucchio?
untitled
28-03-2011, 19:15
va beh ma che c'entra il forum coi lettori del mucchio?
Hai ragione anche tu in effetti. :mr:green:
backstreet70
28-03-2011, 19:45
Guarda Federì, mantenendo sempre il parallelismo con gli U2 (per me più congeniale visto che li seguo con più attenzione rispetto agli altri): quando uscì No line on the horizon proprio Bono annunciò che a fine anno (2009) sarebbe uscito un certo Songs of ascent, con tanto di annuncio del singolo (Every breaking wave), che conteneva tutte le registrazioni di Fez, per un album vicino al progetto Passengers... siamo nel 2011 e ancora nulla... e nel frattempo si parla di Danger Mouse, David Guetta, il produttore di Lady Gaga, tre album in cantiere addirittura (e con l'aria che tira è meglio che li tengano ben chiusi nel cassetto), di cui uno dance, uno rock e l'altro elettronico... annunci, smentite... forum che fanno casino... Alla fine ci diventi matto! Lo fanno perché il nome glielo permette, e si fanno pubblicità... il "purché se ne parli" fa comodo, e hai ragione nell'irritarti, ma secondo me alla fine ciò che conta è la musica (e tu lo sai meglio di me, visto che con la musica ci vivi, in tutti i sensi).
Sono comunque dell'idea che se una cosa come quella dei Radiohead l'avessero fatta i PJ ora sarebbero sulla croce con gente che gli tira merda addosso.
Federico Guglielmi
28-03-2011, 20:32
Sono comunque dell'idea che se una cosa come quella dei Radiohead l'avessero fatta i PJ ora sarebbero sulla croce con gente che gli tira merda addosso.
E non parliamo se l'avesse fatta Springsteen! (ora sto pensando al Boss in un video come quello di "Lotus Flower" e rido).
Certe cose non sono (fortunatamente) per i rockettari, ai quali non si perdona nulla. Agli artisti intellettuali-cool è invece permesso tutto.
karmarider
28-03-2011, 20:36
ATTENZIONE
mi sa che v'hanno hackerato il sito....
pochi minuti fa la homepage de www.ilmucchio.it (http://www.ilmucchio.it)
compariva così
http://img864.imageshack.us/img864/7123/screenshotzk.jpg
qualcosa non mi torna
Rorschach
28-03-2011, 20:38
8#8 8#8 8#8
crispian
28-03-2011, 20:38
http://www.youtube.com/watch?v=Kfd6LgcuCsc
pensate se loro avessero fatto sta roba qui allora :o
crispian
28-03-2011, 20:39
oddio muoio 8#88#88#88#8
karmarider
28-03-2011, 20:41
adesso acquisto il PDF, voglio vedere che cazzo hanno combinato
karmarider
28-03-2011, 20:44
lo sapevo
questa è la copertina della versione pdf da me appena scaricata
http://img51.imageshack.us/img51/7788/maxstefanicopertina.jpg
chi ha fatto sta cosa abbia il coraggio delle proprie azioni
sgt.white
28-03-2011, 20:52
lo sapevo
non c'è un cazzo da fare.
sei troppo divertente.
:)
sigur-rós
28-03-2011, 21:05
fossi nel direttore per 1 giorno metterei la copertina di karma sul sito. così, nonsense... soltanto per il LOAL.
sgt.white
28-03-2011, 21:14
comunque, la copertina rifatta da karma mi ha dato la dritta.
La grafica non fa una piega, è la faccia da "toporagno con occhio sguincio" di thom a caratterizzarne la riuscita.
Per dire, su stefani rende e ci fa un figurone.
A max, stampatela e mettila in cornice.:mr:green:
Curiosità: a parte Federico, esiste qualcun altro nel mondo che ha trovato inappropriato il modus operandi dei Radiohead?
Bono-Vox
29-03-2011, 07:38
lo sapevo
Bono-Vox
29-03-2011, 07:40
Questo è vero! Ma alla fine della fiera l'unica cosa che mi interessa è che almeno alle mie orecchie The king of the limbs sia bello.
mistergao
29-03-2011, 08:59
solo se promette che il giornale continui su questa linea e mi ospita un uichend a barcellona (troie e droga a sue spese, chiaramente)
chiusi my private life e seppia & triglia, aspetto con ansia l'internamento di MdP (o il suo distaccamento in Giappone, a darci prove tangibili del fatto che il nucleare è sicuro) e la comparsa di articoli in cui Max non abbia copiato manco un capoverso.
basterebbe anche mantenere la linea di questo ultimo numero, che è il migliore da mesi a questa parte (a prescindere dai miei gusti...tipo Caparezza non mi interessa, non leggo l'intervista. Ma questo è un discorso che vale per me e non c'entra na pippa con la qualità del giornale). Un numero quasi depurato del livore di MdP, con parecchia musica e roba interessante (mi sembra anche più recensioni? o mi sbaglio?), più che buono...
unico vero neo, ma se dio vuole è finita, l'intervista a Soave...che finisce com'era iniziata: con classico metodo stefaniano di fare le interviste rimestando nel torbido e cercando il colpo ad effetto e lo scandaletto. Ripeto che, sempre secondo me, questa a Soave è una delle peggiori mai uscite sul Mucchio...una roba pretestuosa e volutamente gossipara in modo terribile. La semplice aggiunta di dettagli personali-scandalistici a vicende note e arcinote. MMah.
comunque, come detto, se dio - o chi per lui - vuole...è finita. E sto numero è bello. Viva il 2011.
Però per Seppia & Triglia mi dispiace, era una mezza pagina di svacco a fine giornale che ci poteva anche stare.
karmarider
29-03-2011, 11:01
Curiosità: a parte Federico, esiste qualcun altro nel mondo che ha trovato inappropriato il modus operandi dei Radiohead?
io non lo trovo inappropriato in senso stretto...sicuramente però me ne sbatto i coglioni ampiamente. E trovo tutto questo chiacchiericcio "intorno" al disco piuttosto irritante...
di certo sono d'accordo sul fatto che questo modus operandi lo possono attuare "perché sono loro" (merito guadagnato sul campo, sia chiaro). Di geniale o coraggioso ci trovo poco...se fossero una band misconosciuta, se li inculerebbero quattro gatti comunque.
però non lo trovo "inappropriato" (se non per il fatto che, a quanto pare, i rapporti con la stampa sono stati ridotti al ridicolo e anche avere una foto decente per un articolo diventa un'impresa)
inappropriato non e' forse il termine che meglio descrive le mie sensazioni; quel che mi pare e' che la musica, ovviamente, e' in secondo piano.
Chi dice che "ma no ascoltiamo il disco" per la maggiorparte fa la coda per il giornaletto o si dispera per non poterlo avere.
Loro ci mangiano, possono farlo. Ma sono alternativi da salotto, tanto che il loro disco lo trovi su Amazon, in versione normalizzata a 13 euro, tanto per non farsi sfuggire nulla.
Ok, ai fan han puppato 7 euro per gli mp3, 36 per il disco ed. speciale, pupperanno altri soldi nel 2011, come fa qualunque gruppo possa farlo da 10 anni, e loro posson farlo piu' di altri, essendosi costruiti questa aura alternativa alle case discografiche (per poi fare peggio, secondo me)
Per gli altri, il disco normale, i video su Mtv, la solita solfa, diciamo
Il masticatore di sudari
29-03-2011, 11:34
Quoto (e da "quasi fan" dei Radiohead)
A "inventarsi nuovi modi di proporsi" non c'è nulla di male. A farlo in questo modo, a mio discutibilissimo parere, sì. Tanto che, alla fine, tutto il mondo parla di questo più che della musica.
Quoto (da "quasi fan" dei Radiohead)
Ma perchè ce l' hai tanto con quell' intervista. A me, almeno le prime 2 parti (la terza devo ancora leggerla) non sembrava proprio così "gossippara" e non è che perchè TU sai vitamotemiracoli di quei risvolti li debbano sapere tutti. Io mancosa sapevo (o ricordavo), per dirti, che Soavi era stato socio di Ligabue, e l' ho trovata interessante per capire certe dinamiche di quegli anni, non certo per farmi i cazzi di alcuno.
Altrochè. Ho già avuto modo di dire che ormai, con tutto il rispetto per la musica, queste ultime trovate di marketing da marciapiede che hanno avuto almeno a me han proprio rotto il cazzo. Fin che è Hail to the thief che si può scaricare fin da 3 mesi prima e SEMBRA che poi abbiano cambiato la versione finale seguendo i commenti dei fan e fin che si tratta della distribuzione digitale di Rainbows (che per il mainstream risulta "innovativa") tutto ok, ma ora, con giornaletti caizzi e mazzi mi sembra stiano raschiando veramente il fondo del barile. Così come, e qui lo dico e qui lo nego, anche nella musica. Cioè un disco come l' ultimo secondo me è un tentativo VELLEITARIO di rinverdire l' attitudine e la formula di Kid A/Amnesiac (pop meets elettronica avantguarde del momento). Ma quelli son dischi che ti vengono fuori BENE una volta nella vita, se ti va bene.
Insomma, quest' anno mi hanno deluserrimo.
In ultima vorrei rispondere a untitled: la recensione c' è, per il resto... cosa vuoi che parlino di musica se i Radiohead per primi ormai puntano MOLTO più sul marketing di bassa lega che sulla musica, almeno a livello mediatico?
crispian
29-03-2011, 11:45
Ok, ai fan han puppato 7 euro per gli mp3, 36 per il disco ed. speciale, pupperanno altri soldi nel 2011, come fa qualunque gruppo possa farlo da 10 anni, e loro posson farlo piu' di altri, essendosi costruiti questa aura alternativa alle case discografiche (per poi fare peggio, secondo me)
ma che vuol dire fare peggio? :alienship: Sembra davvero che i Radiohead per qualcuno siano diventati Dio e quindi debbano fare ogni volta chissachè. Il giornalino non va bene perchè non è niente di che, ora non va bene manco che questi facciano dei dischi e cerchino di venderli sia per canali "nuovi" che per quelli tradizionali? Addirittura farebbero peggio delle major? Ma oltre a vendere che dovrebbero fare? Perchè da una casa discografica mi aspetto investimenti, nuovi prodotti, cura del proprio parco artisti, prezzi accettabili e via dicendo. Lo si può fare meglio o peggio. Però i Radiohead in quanto promotori di loro stessi che altro devono fare oltre a vendere dei dischi? Si sapeva dall'inizio che ci sarebbe stata l'edizione digitale, quella fisica nei negozi e quella superfiga per chi voleva spendere "tanto". A me non pare manco che ci voglia essere una pretesa ostentazione di "alternativisimo", sono sovrastrutture che qualcuno gli vuole imporre non so perchè.
fan dei radiohead>>>fan di springsteen
fan di radiohead quando esce il disco<fan di springsteen
detrattori dei radiohead<<<<<<<<<<<<<<<<<fan di springsteen durante la terza ora di live
karmarider
29-03-2011, 11:45
Ma perchè ce l' hai tanto con quell' intervista. A me, almeno le prime 2 parti (la terza devo ancora leggerla) non sembrava proprio così "gossippara" e non è che perchè TU sai vitamotemiracoli di quei risvolti li debbano sapere tutti. Io mancosa sapevo (o ricordavo), per dirti, che Soavi era stato socio di Ligabue, e l' ho trovata interessante per capire certe dinamiche di quegli anni, non certo per farmi i cazzi di alcuno.
eh, ma - in simpatia eh, davvero - sticazzi? A me l'approccio di Stefani nelle interviste proprio non piace, mi dà fastidio... che emergano cose anche interessanti è vero, ma proprio l'impostazione non mi piace. Considerando che in mezzo a ste robe c'era Stefani stesso.
a me, insomma, non piace affatto...e lo dico :)
ma che vuol dire fare peggio? :alienship: Sembra davvero che i Radiohead per qualcuno siano diventati Dio e quindi debbano fare ogni volta chissachè. Il giornalino non va bene perchè non è niente di che, ora non va bene manco che questi facciano dei dischi e cerchino di venderli sia per canali "nuovi" che per quelli tradizionali? Addirittura farebbero peggio delle major? Ma oltre a vendere che dovrebbero fare? Perchè da una casa discografica mi aspetto investimenti, nuovi prodotti, cura del proprio parco artisti, prezzi accettabili e via dicendo. Lo si può fare meglio o peggio. Però i Radiohead in quanto promotori di loro stessi che altro devono fare oltre a vendere dei dischi? Si sapeva dall'inizio che ci sarebbe stata l'edizione digitale, quella fisica nei negozi e quella superfiga per chi voleva spendere "tanto". A me non pare manco che ci voglia essere una pretesa ostentazione di "alternativisimo", sono sovrastrutture che qualcuno gli vuole imporre non so perchè.
fan dei radiohead>>>fan di springsteen
fan di radiohead quando esce il disco<fan di springsteen
detrattori dei radiohead<<<<<<<<<<<<<<<<<fan di springsteen durante la terza ora di live
ascolto (e compro) i Radiohead dal 1993, per cui detrattore non credo di esserlo. Se una minima critica e' un attacco alla radioheadaggine allora son colpevole.
Case discografiche non son solo la Emi, ma anche altri che mandan la gente a suonare nei peggio posti per spingere la loro musica.
Oltre a cio' come esiste l'istigazione al crimine esiste anche il far credere di essere qualcosa di diverso, e loro sapendo di avere un fandom bloggettaro attivissimo, ne approfittano. Tanto che l'uscita del loro disco e' rimbalzata sul web e in tipo 2 ore e forse meno lo sapevamo tutti; a questo punto che ti serve il marketing tradizionale che 1) costa 2) lo fanno tutti?
Loro fan i cazzi loro, senza se e senza ma. E tutto ha una data di scadenza, anche l'originalita'
Il masticatore di sudari
29-03-2011, 12:10
ma che vuol dire fare peggio?
Forse magari vendere degli mp3 a 7 euro, cifra ingiustificata e ingiustificabile considerando che non hanno nessun altro con cui dividere diritti/provvigioni/oneri distributivi etc e, ovviamente, che un mp3 a loro non costa un cazzo. Poi ok, avranno investito qualcosa nella produzione delle canzoni ma, come dite voi, sticazzi. Un ladrocinio che i "fan" non meritavano. Così come non meritavano la presa per il culo del giornaletto del cazzo a tiratura limitatissima tanto per alimentare il proprio ego vedendo gente disposta a farsi 700 km in treno per andarselo a prendere.
a me, insomma, non piace affatto...e lo dico :)
Per carità, liberissimo! Dicevo solamente che a me tutto questo gossip non sembrava di vederlo. Ma sarà che io essendo la prima volta che praticamente sento questa storia magari non ho notato allusioni o chessò io.
E tutto ha una data di scadenza, anche l'originalita'
Quoto cum sanguine
Amicosam
29-03-2011, 12:43
In tutta Macerata ancora non è uscito :(
backstreet70
29-03-2011, 12:50
Per carità, liberissimo! Dicevo solamente che a me tutto questo gossip non sembrava di vederlo. Ma sarà che io essendo la prima volta che praticamente sento questa storia magari non ho notato allusioni o chessò io.
Infatti non ce ne sono, una descrizione ben esposta del periodo.
Nessuna anticipazione sul contenuto del CD? Sulla rivista non c'è nulla? Tanto prima di una settimana la mia copia abbonato non arriverà (sperando che le poste non ci mettano lo zampino anche questo mese).
crispian
29-03-2011, 15:08
Nessuna anticipazione sul contenuto del CD? Sulla rivista non c'è nulla? Tanto prima di una settimana la mia copia abbonato non arriverà (sperando che le poste non ci mettano lo zampino anche questo mese).
ho lasciato il giornale dalla mia ragazza ma ricordo che c'è un boxino che ne parla, tipo quello sui dischi da riscoprire o il mucchio vent'anni fa ecc
Il masticatore di sudari
29-03-2011, 16:05
tesi:
area, venegoni & co., andrea tich, claudio rocchi, kaos rock, skiantos, roberto ciotti, electric frankestein, arti+mestieri, opus avantra
antitesi:
demetrio stratos, steve lacy, john cage, giusto pio, luigi russolo
sintesi:
area (l' internazionale)
Non vedo l' ora di ascoltarlo, anche se peccato che qualcosa già ce l' avevo (ma è il "rischio" di ogni compilation).
E meno male che le poste non gli hanno fatto fare una brutta fine come il numero scorso, se mi inculavano il CD ci sarei rimasto veramente male (evidentemente nelle poste ci sono molti fan di Boris e pochi dei radiohead e soprattutto della cramps, meglio così :rolleyes:)
ho lasciato il giornale dalla mia ragazza ma ricordo che c'è un boxino che ne parla, tipo quello sui dischi da riscoprire o il mucchio vent'anni fa ecc
Ah, allora mi sa che non ho capito di che CD stavate parlando...:(
crispian
29-03-2011, 17:23
Ah, allora mi sa che non ho capito di che CD stavate parlando...:(
ma no, hai capito benissimo penso. C'è il box che parla della compilation cramps, l'ho adocchiato ieri mi pare, mi sto sbagliando io?
ps. io il cd non ce l'ho, non sono abbonato
myrna minkoff
29-03-2011, 18:22
tra l'altro lo scorso mese la copertina era pure bella :( e c'erano cose che avrei voluto leggere, fanculo.
ce l'ho. :-D
vado OT per dire GRAZIE a Daniela e alla redazione tutta per avermi fatta stare con loro, oggi, e anche per altro ;) devo una pizzata di gruppo a Daniela. organizzerò.
Gabriele Pescatore
29-03-2011, 19:30
ce l'ho. :-D
vado OT per dire GRAZIE a Daniela e alla redazione tutta per avermi fatta stare con loro, oggi, e anche per altro ;) devo una pizzata di gruppo a Daniela. organizzerò.
se moriranno de fame, in redazione.
tornato dall'edicola la Flygirl vede la rivista e dice: "ma che bella copertina!, mi piace molto il colore", prima volta che dice una cosa del genere relativamente a una copertina del Mucchio
boh
lo dico per amore della verita' e per precisione, io continuo a trovarla boh, ma mi rendo conto che con il Thom E. Yorke si fa quel che si puo' :mrgreen:
preso stamattina. ho notato subito che c'è molto Castelli e poco del papa. ottimo.
dispiace davvero per Seppia e Triglia, era una rubrica notevole nella sua sintesi.
copertina orribile!!! ma di un orribile disgustoso davvero. non che incida sul valore del rivista intendiamoci.
preso stamattina. ho notato subito che c'è molto Castelli e poco del papa. ottimo.
dispiace davvero per Seppia e Triglia, era una rubrica notevole nella sua sintesi.
quotissimo
sgt.white
29-03-2011, 21:40
copertina orribile!!! ma di un orribile disgustoso davvero. non che incida sul valore del rivista intendiamoci.
rubrica simpatica,
ma in pratica un'appendice di "my private life" e "detti e contraddetti" all'interno delle quali poteva essere diluita, già da tempo, recuperando una pagina da destinarsi alla musica.
rubrica simpatica,
ma in pratica un'appendice di "my private life" e "detti e contraddetti" all'interno delle quali poteva essere diluita, già da tempo, recuperando una pagina da destinarsi alla musica.
invece no, per me erano pillole vere e proprie, che non avrebbero trovato spazio nel giornale. ad esempio è stato da Seppia e Triglia che ho saputo della morte di Robertino Lombardi :(
mi mancherà
Emiliano
29-03-2011, 21:57
A me la copertina piace o, meglio, ha senso.
Radiohead in modo 'diverso', incuriosisce, diversa dalla solita foto fica, paracula il giusto.
sgt.white
29-03-2011, 22:04
invece no, per me erano pillole vere e proprie, che non avrebbero trovato spazio nel giornale. ad esempio è stato da Seppia e Triglia che ho saputo della morte di Robertino Lombardi :(
mi mancherà
ma figurati se un giornalista esperto non trova il modo, se vuole, di infilare questa notizia avendo ben due rubriche a disposizione.
karmarider
29-03-2011, 22:22
se la scomparsa di Seppia&Triglia (molto meno tossica di my private life, peraltro) è lo scotto da pagare per avere un Del Papa sedato e depotenziato...ci si mette l'anima in pace con facilità.
ma Serra è così innamorato di Vendola?
ma figurati se un giornalista esperto non trova il modo, se vuole, di infilare questa notizia avendo ben due rubriche a disposizione.
spesso ho il dubbio se ci sei o ci fai. davvero.
timelyangel
30-03-2011, 08:05
arrivato ieri...devo ancora leggerlo, ottimo il CD
myrna minkoff
30-03-2011, 11:13
A me la copertina piace o, meglio, ha senso.
Radiohead in modo 'diverso', incuriosisce, diversa dalla solita foto fica, paracula il giusto.
mi appresto a leggere il Mucchio di questo mese, però prima vorrei fare una puntualizzazione sulla copertina. allora, per me è brutta già l'ho detto, ma mi rendo conto che segue l'idea originale della copertina di gennaio (che invece era fichissima), cioè mi spiego meglio, dietro c'è l'idea, mi pare, di voler rinnovare una grafica ormai stantia che riproponeva più o meno copertine standard con soggetti diversi, e qui apprezzo davvero lo sforzo... ora sta solo a migliorare la qualità grafica di quello che ne viene fuori (forse con caratteri più fumettistici come quella di gennaio e con un colore meno brutto dietro, il risultato sarebbe stato apprezzato di più, ovviamente queste sono solo mie stupide idee, sia chiaro).
p.s.: sul numero con Boris si parla di Bruce LaBruce: gioia e gaudio, verranno finalmente distribuiti anche in italia i dvd di Otto, or up with dead people e L.A. Zombie. non se lo incula nessuno Bruce, manco qui sul foro roba che solo io l'ho nominato nella battle dei film del 2008, VERGOGNA! felicità nel vedere che qualcuno se lo incula :)
sgt.white
30-03-2011, 11:32
spesso ho il dubbio se ci sei o ci fai. davvero.
:confused:
se non capisci quello che intendo il problema è tuo, mica mio.
E per non andare troppo OT, mi fermo ad un sentito vaffanculo.
The Bogus Man
30-03-2011, 12:14
Hannah Peel - The Broken Wave
(...) un talento assoluto come dimostrano dieci episodi dal fascino antico che rimangono in perfetto equilibrio tra folk e pop e che rendono omaggio alla Kate Bush degli esordi. (Gabriele Pescatore)
Ho letto, ti ho dato retta, ho ascoltato il disco, e gia' con "The Almond Tree (primo brano)...momenti svengo!
Che devo fa pe' ringraziatte? Te devo compra' un biglietto pe' 'na partita? :lolor:
Blow Monkeys - Staring at the sea
I Blow Monkeys hanno fatto parte, negli anni '80, del nutrito esercito new wave e post punk riconvertitosi a un pop sofisticato e leggero che trafficava con Jazz, R&B e dance, mantenendo un profilo qualitativo, nel loro caso, piuttosto alto. (Besselva)
Besselva...un nome, una garanzia! Non sono ancora riuscito ad ascoltare (trovare) Staring at The Sea, in compenso (pero') ho rispolverato i vecchi 33 per un piacevole flashback con Dr Robert...
Ciao!
the.killer
30-03-2011, 12:51
preso stamane a p.zza balduina a metà di viale delle medaglie d'oro, vicino bitonto (ba)
a primo sfoglio mi sembra un numero grosso, mi aspettavo una stelletta in più ai devotchka e a bill callahan. per ora ho divorato l'articolo su pearson e su nada. belli anche i ceffoni di federico ai radiohead.
Federico Guglielmi
30-03-2011, 13:14
preso stamane a p.zza balduina a metà di viale delle medaglie d'oro, vicino bitonto (ba)
A Bitonto c'è una Piazza Balduina vicino a Viale Medaglie d'oro? :??xx??:
the.killer
30-03-2011, 13:16
A Bitonto c'è una Piazza Balduina vicino a Viale Medaglie d'oro? :??xx??:
no :lolquellovero:
era una burla! sto a roma...
Federico Guglielmi
30-03-2011, 13:20
no :lolquellovero:
era una burla! sto a roma...
Ah, ecco mi pareva strano che a Bitonto ci fosse una situazione simile a quella di Roma.
E che ci facevi, a Viale Medaglie d'Oro?
Gabriele Pescatore
30-03-2011, 13:37
Ah, ecco mi pareva strano che a Bitonto ci fosse una situazione simile a quella di Roma.
E che ci facevi, a Viale Medaglie d'Oro?
scippi con strappo.
Federico Guglielmi
30-03-2011, 13:41
scippi con strappo.
Certo non scappando a piedi, però.
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20080905111241/nonciclopedia/images/thumb/f/fe/Ciccione_su_moto.jpg/200px-Ciccione_su_moto.jpg
scusa giulià, tvb!
the.killer
30-03-2011, 15:18
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20080905111241/nonciclopedia/images/thumb/f/fe/Ciccione_su_moto.jpg/200px-Ciccione_su_moto.jpg
scusa giulià, tvb!
non parlo più con te. avrai notizie dal mio avvocato (nello specifico l'Avv. G. Pescatore)
flamingo
30-03-2011, 15:50
:lolquellovero::lolquellovero::lolquellovero:
se non capisci quello che intendo il problema è tuo, mica mio.
E per non andare troppo OT, mi fermo ad un sentito vaffanculo.
e ti rifugi in un'offesa del tutto gratuita. i miei vivi complimenti.
il fatto che tu debba sempre per forza e ostinatamente contestare, appuntare, correggere quello che non è di tuo gradimento dovrebbe darti da pensare. un vaffanculo in fondo posso anche sopportarlo.
Amicosam
30-03-2011, 17:09
Preso stamattina. Buon numero, come al solito :)
Gabriele Pescatore
30-03-2011, 17:42
scusa giulià, tvb!
non parlo più con te. avrai notizie dal mio avvocato (nello specifico l'Avv. G. Pescatore)
ci penso io, giulià; non capisco però cosa dovrei contestare a brant. l'aver postato una tua foto sul motorino non mi sembra configuri alcun reato, no?
ci penso io, giulià; non capisco però cosa dovrei contestare a brant. l'aver postato una tua foto sul motorino non mi sembra configuri alcun reato, no?
forse perché era di prima del trapianto di capelli? :mr:green:
e poi io sono nella parte giusta della tua firma, no?
sgt.white
30-03-2011, 18:13
e ti rifugi in un'offesa del tutto gratuita. i miei vivi complimenti.
il fatto che tu debba sempre per forza e ostinatamente contestare, appuntare, correggere quello che non è di tuo gradimento dovrebbe darti da pensare. un vaffanculo in fondo posso anche sopportarlo.
prima mi tratti da cretino e poi te la prendi?
vabbè, chiudiamola.
stammi bene.
prima mi tratti da cretino e poi te la prendi?
vabbè, chiudiamola.
stammi bene.
ok, ci sei.
Girate tre edicole a Roma e so' tornata a casa con Rolling Stone, grazie eh!
Mi sa che mi tocca riabbonarmi o desistere.
Federico Guglielmi
30-03-2011, 20:21
Girate tre edicole a Roma e so' tornata a casa con Rolling Stone
Letto questo post e avvertita la stessa sensazione di un calcio al basso ventre.
untitled
30-03-2011, 20:28
Vabbeh, questo mese il mucchio non lo compro.
Ma arrivare a prendere quella merda di rolling stone, mi pare troppo.
Letto questo post e avvertita la stessa sensazione di un calcio al basso ventre.
L'intenzione era quella
Vabbeh, questo mese il mucchio non lo compro.
Ma arrivare a prendere quella merda di rolling stone, mi pare troppo.
Vero, però c'avevo fretta e mi serviva qualcosa da leggere in treno.
A colpo d'occhio e visto l'assortimento dovevo scegliere tra Internazionale (però so' abbonata), l'espresso (ma stavo a cocci e di farmi il sangue amaro c'avevo zero voglia), blow up vecchio (che già mi circola in casa) e varie Novelle.
Il buon Stipe in copertina m'ha detto "scegli me!".
E comunque roba interessante per occupare un'oretta, in mezzo millemila merdate, l'ho trovata.
outremer
30-03-2011, 21:11
L'intenzione era quella
A colpo d'occhio e visto l'assortimento dovevo scegliere tra Internazionale (però so' abbonata), l'espresso (ma stavo a cocci e di farmi il sangue amaro c'avevo zero voglia), blow up vecchio (che già mi circola in casa) e varie Novelle.
E comunque roba interessante per occupare un'oretta, in mezzo millemila merdate, l'ho trovata.
spero che, ci fosse stato il blow up nuovo, non avresti esitato a divorare famelica i sacri versetti dell'Eburneo.
i sacri versetti dell'Eburneo.
Ovvio, è esattamente quello che serve per sopravvivere a un'ora e passa in mezzo a puzze, litanie di zingare, gitaroli, borgatare al cellulare, croceristi ciccioni e zecche :lolquellovero:
outremer
30-03-2011, 21:25
Ovvio, è esattamente quello che serve per sopravvivere a un'ora e passa in mezzo a puzze, litanie di zingare, gitaroli, borgatare al cellulare, croceristi ciccioni e zecche :lolquellovero:
ho la nausea
untitled
30-03-2011, 21:47
l'Espresso lo trovo pure peggio di Rolling Stone.
Illeggibile e insfogliabile.
Oltre ai due quotidiani al giorno (manifesto e fatto quotidiano) trovo che gli unici soldi spendibili saggiamente in edicola possano essere solo per Internazionale, Linus, Duellanti, Scienze, Pulp. A volte Blow Up. Una volta, il Mucchio. E mani di fata.
su Grandhotel di questa settimana c'era uno speciale di sei pagine sei sulla Nilla nazionale.
L'espresso l'ultima volta che l'ho preso (anni fa) era 30 pagine di giornale e 120 di pubblicita' softcore
Blow up a volte leggo alcune recensioni e penso MA DIOCRISTO
untitled
30-03-2011, 22:02
L'espresso l'ultima volta che l'ho preso (anni fa) era 30 pagine di giornale e 120 di pubblicita' softcore
Adesso sono 40 pagine di giornale.
Che iniziano dopo 90 di pubblicità.
Tra l'altro lo stampano pure su una carta di merda.
l'Espresso lo trovo pure peggio di Rolling Stone.
Illeggibile e insfogliabile.
Oltre ai due quotidiani al giorno (manifesto e fatto quotidiano) trovo che gli unici soldi spendibili saggiamente in edicola possano essere solo per Internazionale, Linus, Duellanti, Scienze, Pulp. A volte Blow Up. Una volta, il Mucchio. E mani di fata.
e tennis magazine?
untitled
31-03-2011, 06:35
e tennis magazine?
Ci scrive della gente davvero orrenda. :mr:green:
Aspera Frizzi E Lazzi
31-03-2011, 08:30
ho la nausea
Il Marmoreo si sarebbe immediatamente teletrasportato nella Sua fortezza della solitudine.
Ci scrive della gente davvero orrenda. :mr:green:
il guerin sportivo ha il suo perché, però!
maxstefani
31-03-2011, 09:42
io ormai in edicola non ci passo più. sono abbonato on line a tre quotidiani italiani (la stampa, manifesto, corriere della sera), uno spagnolo (El Pais) uno inglese (Guardian), uno francese (Liberation) e ovviamente "Internazionale". Abbonato come cartaceo a "vita in campagna", "il mio cavallo", "Les inrockuptibles" e "Rock and folk".
"Tennis Italiano" lo leggo quando capita nei circoli.
"Rolling Stones" italiano mi da fastidio comprarlo (sarà anche un po' d'invidia?), contiene un sacco di cacate, ma quando mi è capitato le interviste tradotte dall'originale americano sono spesso molto belle.
Le altre riviste di musica italiane proprio non ci riesco.
Bono-Vox
31-03-2011, 09:45
No, Max, non c'avete nulla da invidiare a Rolling Stone, se non la pubblicità.
Emiliano
31-03-2011, 09:54
No, Max, non c'avete nulla da invidiare a Rolling Stone, se non la pubblicità.
Penso intenda che RS americano, al contrario di quello italiano, dà da mangiare a giornalisti seri che, ovviamente, hanno la possibilità di intervistare non banalmente artisti di qualsivoglia caratura e visibilità(purtroppo il Mucchio non è abbastanza "importante" per farlo).
myrna minkoff
31-03-2011, 10:12
Duellanti
una volta, ormai neanche quello vale la pena. io ho smesso di comprarlo da più di un anno.
karmarider
31-03-2011, 10:23
Una volta, il Mucchio
guarda che questo numero è forse il migliore da mesi a questa parte, eh
karmarider
31-03-2011, 10:28
"Rolling Stones" italiano mi da fastidio comprarlo (sarà anche un po' d'invidia?), contiene un sacco di cacate, ma quando mi è capitato le interviste tradotte dall'originale americano sono spesso molto belle.
Le altre riviste di musica italiane proprio non ci riesco.
daje che è terrificante, su ... non so se peggio di XL, ma insomma siamo lì.
gracekaos
31-03-2011, 10:37
Complimenti per il numero d'Aprile. Valido ed interessante pagina dopo pagina.
E poi ci sono gli Eleventh Dream Day ....
Grazie Turra. :)
roundabout
31-03-2011, 10:45
Io l'ho trovato alla mia solita edicola, però ne aveva un'unica copia, mentre ad inizio mese ne ha sempre viste almeno tre. Speriamo che Thom Yorke in copertina abbia fatto il suo dovere.
Comunque confermo la bontà degli argomenti, molti interessantissimi.
at-tawra
31-03-2011, 11:13
michele fine intenditore, mi fido ad occhi chiusi e quindi me ne vado fresco di doccia e positivo trotterellando in edicola a comprare il Mucchio, se è vero che non c'è più My Private Life e meno MDP, ma se non è così spacco tutto vi avverto.
Lo faccio solo per Guglielmi comunque, perchè sono curioso di leggere il suo contraddittorio riguardo i Radiohead con quell'altro bravo guaglione di Vignola, almeno rientrate della copia persa con Untitled.
karmarider
31-03-2011, 11:19
vai sereno, tutto vero!!!
backstreet70
31-03-2011, 11:39
Anche solo per il fato che Del Papa lo infesta con solo due pagine.
Numero abbonato consegnato stamattina, stavolta servizio postale impeccabile! Prima scorsa molto soddisfacente, davvero un gran numero, forse il migliore da quando ho ripreso a comprarlo (Luglio 2010). Attendo con trepidazione di iniziare la lettura, non appena terminata quella del numero scorso.
Interessante anche il CD, mi accompagnerà in autostrada questo finesettimana, peccato per l'assenza di Finardi e Camerini (non gettate alcun oggetto dai finestrini è uno dei dischi di gioventù a cui sono più affezionato) causa problemi con i diritti.
PS: Nella cassetta della posta anche i pacchetti di Play con Tool, Sister of Mercy e Joy Division, proprio un discreto buongiorno!!! :mrgreen:
sgt.white
31-03-2011, 14:25
copertina e democrazia a parte,
Soave descrive, in sostanza, Agnelli come un grandissimo stronzo e tu, da intervistatore, in assenza di contraddittorio, invece di essere al di sopra delle parti ne approfitti per spalare ulteriore merda dicendo che è un voltafaccia.
:eek:
Quando dici la professionalità.
backstreet70
31-03-2011, 15:32
Soave descrive, in sostanza, Agnelli come un grandissimo stronzo e tu, da intervistatore, in assenza di contraddittorio, invece di essere al di sopra delle parti ne approfitti per spalare ulteriore merda dicendo che è un voltafaccia.
Sarebbe interessante sentire cosa Agnelli e i Subsonica hanno da dire in proposito.
backstreet70
31-03-2011, 15:36
In una risposta di Stefani nella posta riguardo a Boris dice che per esperienza personale non si fida di un film fatto in tre settimane, mi viene da dire:
a) Di solito per i film a basso-medio budget i tempi di ripresa non superano quasi mai il mese (proprio per motivi di denaro) e parliamo circa dell'80% della produzione mondiale.
b) Le riprese saranno durate tre settimane ma il montaggio è durato un poco di più (a sentire gli interessati), direi qualche mese.
c) Quale è l'esperienza personale?
probabilmente mi sbaglio, ma piu' che un'intervista vera e propria, il tutto mi e' sembrato una chiacchierata tra due persone coinvolte a titolo diverso nella musica italiana di un determinato periodo.
E quindi faziosa, eccessiva, ecc... . Ma non credo l'intento fosse di dire "come e' andata", bensi' "come l'abbiamo vissuta".
crispian
31-03-2011, 15:48
c) Quale è l'esperienza personale?
non vorrei dire stronzate, però mi pare che il padre fosse un professionista affermato nel cinema grosso italiano di 50 anni fa. C'ho anche sti ricordi di Max che cita d'esser stato sui set di Fellini ma magari ricordo male io.
In ogni caso ha recitato pure in quo vadis baby e qualcos'altro, avrà quantomeno idea di come funziona qualcosa degli ambienti romani (credo).
Comunque manco a ma convince il concetto espresso :)
sgt.white
31-03-2011, 15:54
non vorrei dire stronzate, però mi pare che il padre fosse un professionista affermato nel cinema grosso italiano di 50 anni fa. C'ho anche sti ricordi di Max che cita d'esser stato sui set di Fellini ma magari ricordo male io.
e di Gillo Pontecorvo, se ricordo bene.
backstreet70
31-03-2011, 16:22
E direi che sia Fellini che Pontecorvo giravano con ritmi assai diversi (e con budget assai diversi).
Bono-Vox
01-04-2011, 11:57
Penso intenda che RS americano, al contrario di quello italiano, dà da mangiare a giornalisti seri che, ovviamente, hanno la possibilità di intervistare non banalmente artisti di qualsivoglia caratura e visibilità(purtroppo il Mucchio non è abbastanza "importante" per farlo).
Si ma ha citato apertamente RS Italiano...
Ad ogni modo ho letto il bellissimo articolo/intervista sulla 'ndrangheta e la bella intervista Michele Serra, di cui condivido molte cose.
mi piace la copertina, dell'intervista a Soave avevo già detto quello che pensavo (bellissima), mi piace quello che c'è dentro, mi piace pure la copertina alternativa di karma e gli auguro di tutto cuore di trovare soddisfazioni e denaro in questa attività da lungo tempo dimostrata all'interno del forum . . . . . . . . . . . . e faccio lo stesso una segnalazione critica :
nel box di recensione al dvd di Springsteen era DOVERE MORALE scrivere : a distanza di pochi mesi dall'aver comprato il box di darkness adesso vi rivendono lo stesso dvd con qualche cosa in più, provvederemo a rendere pubblico un sito da cui scaricarlo illegalmente e lo aggiorneremo mese dopo mese dopo mese nel tentativo che non venda nemmeno una copia in Italia. renderemo nota a Springsteen questa nostra iniziativa e speriamo ci denunci.
se dovesse avvenire vi invitiamo fin d'ora a renderci note le vostre generalità perchè vorremmo fossimo ad autodenunciarci tutti insieme e che così in tutto il mondo si sappia di questo gustoso precedente legale-morale tra Springsteen (del quale io sono un fan da una vita) il Mucchio ed i suoi lettori.
io mi propongo come primo firmatario
Belushi aka Mario Pul. Car. (Mario Pulitanò Caridi in the real world)
Gabriele Barone
01-04-2011, 15:20
Ad ogni modo ho letto il bellissimo articolo/intervista sulla 'ndrangheta.
Grazie! Sono contento che ti sia piaciuto.
at-tawra
01-04-2011, 15:33
una segnalazione critica :
nel box di recensione al dvd di Springsteen era DOVERE MORALE scrivere : a distanza di pochi mesi dall'aver comprato il box di darkness adesso vi rivendono lo stesso dvd con qualche cosa in più, provvederemo a rendere pubblico un sito da cui scaricarlo illegalmente e lo aggiorneremo mese dopo mese dopo mese nel tentativo che non venda nemmeno una copia in Italia. renderemo nota a Springsteen questa nostra iniziativa e speriamo ci denunci.
se dovesse avvenire vi invitiamo fin d'ora a renderci note le vostre generalità perchè vorremmo fossimo ad autodenunciarci tutti insieme e che così in tutto il mondo si sappia di questo gustoso precedente legale-morale tra Springsteen (del quale io sono un fan da una vita) il Mucchio ed i suoi lettori.
questa te la potevi risparmiare, Mario. Che cosa brutta che hai scritto.
Se il mio bar preferito aumenta il caffè, posso tranquillamente decidere di non entrarci mai più, neanche per pisciare guarda, ma non prenderò mai in considerazione l'ipotesi furto....del tipo prendo il caffè alla chetichella e scappo.
:lucelunare:
backstreet70
01-04-2011, 15:45
mi piace la copertina, dell'intervista a Soave avevo già detto quello che pensavo (bellissima), mi piace quello che c'è dentro, mi piace pure la copertina alternativa di karma e gli auguro di tutto cuore di trovare soddisfazioni e denaro in questa attività da lungo tempo dimostrata all'interno del forum . . . . . . . . . . . . e faccio lo stesso una segnalazione critica :
Quoto. E non è la prima volta che i fans vengono inculati in questa maniera (ricordo ad esempio The rising con il dvd di alcune canzoni del concerto di Barcellona uscito poi per intero e la riedizione del cd con la Seeger con due canzoni in più).
Federico Guglielmi
01-04-2011, 16:52
In teoria tutto giusto, ma all'atto pratico... vi obbliga qualcuno?
Per quanto mi riguarda, se la Sony mi regala il dvd ok, ma se non me lo regala... chi se ne strafreg, troverò il modo di vedere il materiale extra e tanto piacere. Il box l'ho comprato, eh... che nessuno pensi che l'abbia avuto in omaggio (mi hanno dato solo il doppio cd).
Ma alla vostra età ancora vi meravigliate per queste cose, che fanno TUTTI?
backstreet70
01-04-2011, 17:40
Per quanto mi riguarda, se la Sony mi regala il dvd ok, ma se non me lo regala... chi se ne strafreg, troverò il modo di vedere il materiale extra e tanto piacere. Il box l'ho comprato, eh... che nessuno pensi che l'abbia avuto in omaggio (mi hanno dato solo il doppio cd).
Ma alla vostra età ancora vi meravigliate per queste cose, che fanno TUTTI?
Però con Bruce la cosa capita un po' troppo spesso.
questa te la potevi risparmiare, Mario. Che cosa brutta che hai scritto.
Se il mio bar preferito aumenta il caffè, posso tranquillamente decidere di non entrarci mai più, neanche per pisciare guarda, ma non prenderò mai in considerazione l'ipotesi furto....del tipo prendo il caffè alla chetichella e scappo.
:lucelunare:
ti capisco e mi dispiace se ti addolora.
dico anche a federico che non mi stupisco affatto, ed affatto però mi adatto a questo schifo. mai e poi mai. mi sentirei complice. sopratutto se riguarda un mio beniamino come bruce.
caro "at" è un discorso vecchio e senza nessun problema ti dico come la penso :
sbagli se ti metti dalla parte della sony o di springsteen per il semplice motivo che la sony e springsteen non sono dalla parte tua . . . sono ladri. e tu non lo sei.
chi agisce così ha in disprezzo la musica, e peggio ancora chi la musica la compra.
sbagli se pensi che io voglia legalizzare il furto, io "denuncio" un furto e lo faccio alla luce del sole (nessuna chetichella e nessun barista in campo : solo dei ladri in giacca e cravatta senza alcun volto che non sia il loro culo)
è un discorso che pensavo e dicevo prima che esistesse internet (di quanto schifo mi facessero le case discografiche) ed ora più che mai questo tipo di scelte dimostrano a che stadio "terminale" sia la merda che li sommerge e che vorrebbe sommergere noi.
io non ho proprio parole, e nell'elenco delle porcherie aggiungerei il "best" di tracks, con tutti pezzi già presenti in tracks e . . . due pezzi inediti.
quando è merda è merda.
non trovo modo migliore di oppormi a questo schifo che non sia quello appena descritto.
ma ovviamente ce ne saranno altri che però non possono essere quello che dice "chi ti obbliga a comprarlo" non regge come argomento e se non mi credete sulla parola vi dirò successivamente il perchè io pensi che non "regga" quell'argomento. ma proprio per niente.
Federico Guglielmi
01-04-2011, 18:16
Ripeto... capisco il discorso, posso anche condividerlo a livello teorico, ma non ha senso.
Non ha senso in generale, visto che queste cose accadono da decenni.
Non ha senso rispetto a Springsteen, dato che lui o chi per lui di queste zozzerie ne fanno da un bel pezzo.
La mia reazione "da fan" è "chi se ne frega, non compro", dato che per fortuna non si tratta di cose senza le quali non si può vivere... e che, per giunta, si potranno anche rimediare in altro modo, se proprio si vuole, e senza pagarle.
Scandalizziamoci per cose più serie, suvvia.
untitled
01-04-2011, 18:23
Già.
Ad esempio per le strategie dei Radiohead.
Quelli si, da censurare. :mr:green:
Scandalizziamoci per cose più serie, suvvia.
Ci mancherebbe altro! Certo! Fermo restando che tutto è "relativo" ed ognuno ha i suoi parametri.
Ma . . . Non mi sono spiegato : io non mi stupisco, non mi scandalizzo, nemmeno mi indigno e nemmeno mi incazzo (o quanto meno, come già ho detto io ed altri prima di me, è una incazzatura ormai ciclica e ripetitiva sopratutto nel caso di Springsteen) . . . io vorrei, con calma e con metodo, riuscire a dire : tu volevi fregare me ed io frego te e te lo dico in faccia e ti sfido a dimostrarmi che io sia da biasimare più di te.
Un piccolo "dovere morale" in un piccolo mondo : quello della musica.
backstreet70
01-04-2011, 18:58
Già.
Ad esempio per le strategie dei Radiohead.
Quelli si, da censurare. :mr:green:
Beh quello è un discorso diverso...Federico lo ha ben spiegato sulle pagine del giornale.
Alessandro Besselva
01-04-2011, 19:32
sbagli se pensi che io voglia legalizzare il furto, io "denuncio" un furto e lo faccio alla luce del sole
Il punto è che il furto presuppone che il derubato non sia consenziente
karmarider
01-04-2011, 20:08
Però con Bruce la cosa capita un po' troppo spesso.
eh :lolquellovero:
diosanto, mica han lottizzato l'ossigeno, oh
certo . . . il mio ragionamento può essere sminuito, e perfino privarlo di una sua "logicità". del tutto legittimo.
non voglio nemmeno prendere una precisazione come questa a mò di esercizio dialettico. hai ragione.
così vanno i tempi.
nella mia del tutto fallace logica mi appare chiarissima una questione del genere, oltretutto dal mio punto di vista di fan di Springsteen, cui sono state rivolte tutte le proposte commerciali fin'ora elencate.
ma ovviamente la musica e la nostra passione possono anche passare in secondo piano dinanzi a "precisazioni" come le tue.
forse abbiamo quello che ci meritiamo e forse ho delle ragioni a dire che invece io non ho quello che mi merito. io penso di meritare di più e certamente di non meritare questo trattamento dalla musica e dagli artisti che amo.
la passione, la cultura che c'è nella musica possono convivere assieme ad operazioni del genere ?
forse. io penso che sarebbe preferibile di no. tanto lo penso che avrei scritto in recensione quello che penso a riguardo di una operazione del genere ed anzi . . . addirittura avrei messo in piedi una caciara come quella già descritta.
be' se fan uscire mettiamo caso un cd, sapendo che 2 mesi dopo fan uscire lo stesso cd con tre pezzi in piu', e non dicono niente, chi compra il cd subito ha pure ragione ad incazzarsi eh, mi sa che siamo al limite della truffa.
sempre partendo dal presupposto che:
1) non si parla di nulla che non sia il superfluo
2) se i fan di Bruce son sempre oggetto di queste inculate, si faccian delle domande
Mario ha le sue ragioni ad incazzarsi, sentirsi presi per il culo non e' bello, a me successe con Reale dei Casino Royale e ci rimasi male
karmarider
01-04-2011, 20:48
io infatti concordo sul principio con Mario...perché sono inculate tremende e in effetti fanno rimanere di merda. Il fatto è che proprio in quanto reiterate e prassi, specie per determinati artisti, dopo un paio di volte bisognerebbe mandarli a cacare e stop.
e' una puttanata, metti che arriva un'alluvione che ti allaga la casa, e arrivano i soliti sciacalli (figli di troia). Vendono un paio di gambali a 50 euro, e tu devi togliere l'acqua dalla cantina.
Tu li compri, pur sapendo che e' una truffa
ma metti anche solo quelli che in zona ospedali chiedono un euro per guardarti la macchina, lo sai che ti stan inculando, pero' glieli dai pur sapendo che ti stan truffando
karmarider
01-04-2011, 20:52
e' una puttanata, metti che arriva un'alluvione che ti allaga la casa, e arrivano i soliti sciacalli (figli di troia). Vendono un paio di gambali a 50 euro, e tu devi togliere l'acqua dalla cantina.
Tu li compri, pur sapendo che e' una truffa
beh non ci siamo un'altra volta, perché un disco di springsteen non è una necessità stretta. Questione di priorità...mentre comprare a cifra da truffa un paio di stivali per salvare piedi e cantina può essere una roba considerabile necessaria....comprare la stessa uscita discografica di due mesi prima, solo per avere qualche contenuto in più, magari non lo è.
a meno che tu non sia un fan terminale...ed è proprio sui fan che si fanno queste operazioni. Brutta cosa, ma così è...si può sempre mandarli a cacare e non comprare.
Federico Guglielmi
01-04-2011, 20:55
Certo che "sarebbe preferibile di no", ma il mondo gira da decenni in questo modo.
Qui le chiacchiere stanno a zero.
Se Springsteen, nonostante i suoi "numeri" di vendita mostruosi, ha firmato un contratto che consente alla sua etichetta di realizzare liberamente queste operazioni, può essere solo:
a) un imbecille.
b) un furbo perché tale facoltà se l'è fatta pagare benissimo.
Sinceramente mi riesce difficile credere all'opzione A. Propenderei quindi per la B, e questo lo renderebbe complice di quella che è a tutti gli effetti l'ennesima speculazione ai danni dei fan.
Ormai, considerato che tutti sanno benissimo come funzionino le cose, il discorso delle star è fondamentalmente "fan, aiutateci a essere ancora più miliardari, e date anche una mano a sopravvivere a queste povere etichette grandi e piccole, salvando posti di lavoro e i ricchi stipendi di dirigenti più o meno inetti".
beh non ci siamo un'altra volta, perché un disco di springsteen non è una necessità stretta. Questione di priorità...mentre comprare a cifra da truffa un paio di stivali per salvare piedi e cantina può essere una roba considerabile necessaria....comprare la stessa uscita discografica di due mesi prima, solo per avere qualche contenuto in più, magari non lo è.
a meno che tu non sia un fan terminale...ed è proprio sui fan che si fanno queste operazioni. Brutta cosa, ma così è...si può sempre mandarli a cacare e non comprare.
certo, il mio discorso era relativo a quel che ha detto Besselva, che pareva una verita' valida per tutto.
Sul discorso Springsteen (che tra l'altro ormai mi ha pure fatto due coglioni, pare ci sia solo lui e i Radiohead qui dentro:lolor:) io son convinto sia un furbone che fotte i fan a pacchi, e sarei pure contento qualcuno lo denunciasse
karmarider
01-04-2011, 21:12
che sia un furbone, come ha scritto già guglielmi, mi pare dato assodato...c'è poco da fare.
per dire...io sono uan roba simile a un fan dei primal scream (mai stato davvero fan di nessuno, però...non nel vero senso del termine). Ho preso il megaboxonedeluxesborra da 100 dolla....
ora, se tra 5 mesi me lo ributtano su con un tot di roba nuova e na maglietta con la stampa diversa, COLCAZZO che lo compro. Ecco. E finisce lì...e difficilmente gli comprerei un disco nuovo all'uscita, aspetterei un bel pezzo.
ciò non toglie che sia un comportamento da figli di puttana...considerando che il rapporto tra un musicista e il suo pubblico (specie in casi come quelli di springsteen) è una cosa molto particolare e "intima". NON DOVREBBE essere così, ma tocca ammettere che lo è da un bel pezzo...non resta che dismettere i panni del fan e mandarli a cacare. Magari, quando operazioni del genere diventeranno non proficue, smetteranno di metterle in atto...
però il mucchio non potrà mai farsi promotore di campagne per la pirateria, dai (anche se immagino la richiesta di mario fosse una provocazione)
dunque . . .
ricorre sempre il "non lo compro", "il prossimo non lo compro", "non sei obbligato a comprarlo" . . .
e giustamente, anche dentro il Mucchio Selvaggio, ed anche tra coloro più "selvaggi" del Mucchio Selvaggio, la mia suona come qualcosa che DEVE o SAREBBE BENE che fosse una provocazione.
eppure . . . io sarei veramente curioso, se si mettese in piedi una roba come "quella", cosa potrebbe succedere.
deve essere anche questo un risultato di tanti anni di disilussione, di ridimensionamenti delle proprie aspettative, di fregature, di tradimenti, e forse anche di bulimia di un sacco di cose che alla fine nemmeno sono riuscite a farci ingrassare e tanto meno ad intossicarci.
o forse intossicati siamo . . . perchè non crediamo più in nulla, nemmeno in ciò che ci ha avvicinato alla musica : chi dieci anni fa, chi venti, chi trenta e chi perfino quaranta.
quella infantile, vitale, onesta voglia di cambiare il mondo, di riuscire con una canzone a "parlare" al mondo intero o magari soltanto a quella ragazza che non ci fila nemmeno di striscio.
siamo tutti supercompetenti di questa minchia, conosciamo a memoria (e magari fosse vero) l'anno di uscita e le diverse copertine di quel 45 giri di quel gruppo sconosciuto ai più, facciamo analisi critiche di assoluta certezza su questo, quello e quell'altro, arriviamo a livelli di certezze su tutto e tutti da "libro della verità" ma purtroppo alla fine siamo solo ingranaggi d'un meccanismo che abbiamo subito ed accettato in toto, conformisti, più rispettosi dello status quo di quanto lo status quo possa esserlo di se stesso.
paradossalmente dopo quello che ho detto io posso dirvi che springsteen continuerò ad amarlo ed a comprarlo e, per le stesse ragioni per cui continuerò ad amarlo e comprarlo, mi piacerebbe assestargli un calcio nei coglioni.
perchè io ci credo ancora.
perchè prima e dopo di springsteen e di qualunque altro artista (eccetto Marvin Gaye che come ben sapete se è appartenuto a questa terra è stato solo per dimostrare l'esistenza di Dio, tanto quanto accadde per Gesù Cristo, Maometto e Toro Seduto) esiste qualcosa di più.
la passione, l'onestà, l'ispirazione, l'istinto, i sogni di chi suona e di chi ascolta. la musica è cultura, è vita, è intelligenza, ed è il divertimento più alto che esista.
se per buttare fuori i mercanti dal tempio (senza arrivare a distruggere il mercato o se stessi) una "provocazione" come la mia suona così inaccettabile . . . . . io mi chiedo . . . . . ma quanto male stiamo messi ???
con questo non faccio solo una valutazione su di "noi" ma su quello che ci circonda, su cosa ha fatto si che sia incredibile perfino "sognare" una reazione quale quella che ho proposto.
un rischio c'è : a forza di ingoiare tutto si finisce perfino ad assomigliare a quello che si è mangiato fino a quel momento. io ho paura di questo.
karmarider
02-04-2011, 00:56
eppure . . . io sarei veramente curioso, se si mettese in piedi una roba come "quella", cosa potrebbe succedere.
onesto, secondo me non accadrebbe nulla...al limite querelerebbero il Mucchio per istigazione al download illegale :(
poi ho la sensazione che anche ammettendo che i fan di Springsteen (unitamente a quelli che fan non sono o manco si sono accorti di questo "doppione") aderiscano ALMENO al 50%, non avverrebbe nulla...il mercato italiano, discograficamente parlando, è na cacata di mosca. Dovresti fare una roba globale e la vedo piuttosto dura.
l'utopia è che TUTTI e di spontanea volontà smettano di sottostare alle regole di questo mercato...a quel punto sarebbe una svolta che convolgerebbe tutto il concetto di capitalismo :lolquellovero:
la tua "provocazione" io non la ritengo inaccettabile...la ritengo inattuabile, semplicemente.
io a tutte quelle robe che scrivi ci credo ancora, la musica mi piace, ascoltare un disco è sempre una roba bella...ma le regole del mercato sono quelle. Si approfittano delle passioni e ci giocano sopra, in ogni campo...mica solo la musica bohbohboh
sta a me decidere di volta in volta quando il gioco vale la candela...
paradossalmente dopo quello che ho detto io posso dirvi che springsteen continuerò ad amarlo ed a comprarlo e, per le stesse ragioni per cui continuerò ad amarlo e comprarlo, mi piacerebbe assestargli un calcio nei coglioni.in sostanza, allora, Springsteen e chiunque altro saranno legittimati a comportarsi così...
bisognerebbe cominciare a capire, in tutto questo discorso, dove finiscano le "colpe" dei mercanti e comincino quelle di chi sta al gioco nonostante la palese presa in giro.
ok sognare...ma c'è una linea molto sottile tra l'essere sognatore e l'essere fesso, insomma. Tocca fare attenzione.
Alessandro Besselva
02-04-2011, 01:26
certo . . . il mio ragionamento può essere sminuito, e perfino privarlo di una sua "logicità". del tutto legittimo.
non voglio nemmeno prendere una precisazione come questa a mò di esercizio dialettico. hai ragione.
così vanno i tempi.
nella mia del tutto fallace logica mi appare chiarissima una questione del genere, oltretutto dal mio punto di vista di fan di Springsteen, cui sono state rivolte tutte le proposte commerciali fin'ora elencate.
ma ovviamente la musica e la nostra passione possono anche passare in secondo piano dinanzi a "precisazioni" come le tue.
forse abbiamo quello che ci meritiamo e forse ho delle ragioni a dire che invece io non ho quello che mi merito. io penso di meritare di più e certamente di non meritare questo trattamento dalla musica e dagli artisti che amo.
la passione, la cultura che c'è nella musica possono convivere assieme ad operazioni del genere ?
forse. io penso che sarebbe preferibile di no. tanto lo penso che avrei scritto in recensione quello che penso a riguardo di una operazione del genere ed anzi . . . addirittura avrei messo in piedi una caciara come quella già descritta.
ma il punto è che le speculazioni di questo tipo esistono da molto molto tempo. tenere per vent'anni nei negozi il catalogo dei Beatles a prezzo pieno con il suono di merda della masterizzazione del 1987 non è una truffa? In questo caso però va anche detto che quando hanno rimasterizzato il tutto hanno fatto un lavoro eccellente, e allora in questo campo ci sono sia le soddisfazioni che le inculate. Si parla di prodotti di mercato in ogni caso, con tutti i pro e i contro di una situazione "mercantile" del genere. Io la penso come Federico, secondo me si arriva al punto in cui uno dice che non è più disposto a passare sopra qualsiasi cosa... ma questo non significa buttare il bambino con l'acqua sporca, non sono uno springsteeniano ma mi pare di poter dire che in passato ci sono state operazioni non così speculative... Il discorso sul rock come cultura secondo me vale solo fino ad un certo punto, perchè se stiamo a vedere ci sarà sicuramente qualche appassionato filologo che si lamenta di aver dovuto ricomprare questa o quella edizione dell'Ulisse di Joyce...
sgt.white
02-04-2011, 03:05
Vado un po' oltre.
Musica, cinema, libri,...
sono prodotti di mercato, nè più nè meno di quanto lo siano detersivi, pantaloni, macchine, preservativi, penne, giocattoli, mutande, scarpe, etc.
Ci sono persone che lavorano e che devono essere giustamente retribuite.
Certo un "oggetto" culturale ti viene voglia di guardarlo con occhi romantici, ma se non si vende non ha ragione di essere prodotto.
Il problema semmai è un altro; è quando se ne va a puttane qualsiasi concetto di onestà intellettuale e il rapporto con i "consumatori" viene distorto con l'introduzione della logica del profitto ad ogni costo
Sta a noi tracciare un limite oltre il quale non farsi inculare; a meno che non si voglia essere masochisti fino in fondo.
capito bene il vostro punto di vista, e fortunatamente sento sia passato il mio, ma c'è solo un punto che credo a molti sfugga di quello che volevo dire (quando mi dite di "non comprare", o che il "mercato" c'è sempre stato) : io sogno la possibilità di poter contrastare, di poter fare sentire la propria voce NON contro tizio e caio, e NEMMENO contro il mercato o . . . udite udite . . . le major !!!
io vorrei fare passare un concetto di "rispetto", di "onestà", di "adeguatezza" al proprio lavoro.
un codice morale, una sorta di autoregolamentazione, insomma . . . che si ristabilisse il "limite" entro il quale si deve stare.
i Beatles non hanno fatto nessuna truffa (secondo me), la truffa invece invece in questo dvd ci sta tutta ed è la peggiore di tutte quelle (l'elenco è stato già fatto) propinateci dalla sony \ springsteen incorporated.
stiamo parlando di una strategia commerciale pianificata, in arco di tempo ridotto e su prodotti di fascia di prezzo alta : un cofanetto ed a seguire il dvd.
non è la rimasterizzazione con un disco in più di un disco uscito anni fa (come accade regolarmente per le discografie di molti artisti), non è una scelta liberissima di decidere il prezzo d'un prodotto, è solo e soltanto un prendere in giro chi ha speso un sacco di soldi pochi mesi fa.
se almeno avessero previsto un dvd a prezzo speciale comprensivo solo dei contenuti speciali io non avrei battuto ciglio.
normale. ma non conta che io lo compri o meno !!! quello che conta è che lorsignori mi propongano una cosa del genere da comprare : è una OFFESA alla mia intelligenza, alla mia passione, ed anche al mio portafoglio !!!
oltretutto prima ancora che mettere in piedi una battaglia (e non mi dite che volevo farla . . ma a rischio del "culo" del Mucchio . . , perchè mi sono esposto in prima persona) io constatavo (tra le righe) di quanto ormai siamo assuefatti a questo deprezzamento della nostra passione da omettere in quella recensione queste considerazioni.
anche perchè non sarà la prima volta che accade, ma una operazione così spudorata non ha molti precedenti !!!
faccio una seconda proposta : è troppo chiedere sul prossimo numero del Mucchio cinque righe in cui si dice cosa è successo quando avete bussato (ovviamente se riterrete opportuno "bussare") alla porta della Sony per chiedere "conto" di questa "cosa"?
Federico Guglielmi
02-04-2011, 11:35
oltretutto prima ancora che mettere in piedi una battaglia (e non mi dite che volevo farla . . ma a rischio del "culo" del Mucchio . . , perchè mi sono esposto in prima persona) io constatavo (tra le righe) di quanto ormai siamo assuefatti a questo deprezzamento della nostra passione da omettere in quella recensione queste considerazioni.
anche perchè non sarà la prima volta che accade, ma una operazione così spudorata non ha molti precedenti !!!
faccio una seconda proposta : è troppo chiedere sul prossimo numero del Mucchio cinque righe in cui si dice cosa è successo quando avete bussato (ovviamente se riterrete opportuno "bussare") alla porta della Sony per chiedere "conto" di questa "cosa"?
Innanzitutto, quella non è una recensione ma una "notizia"... quel DVD sarà disponibile a maggio e io ho scritto quelle poche righe (anche avessi voluto "denunciare" la cosa, non ci sarebbe stato lo spazio) solo per segnalare l'uscita. Le recensioni vere e proprie si fanno avendo visto/ascoltato il prodotto.
Se bussassi alla porta della Sony italiana mi guarderebbero con un sorrisetto e mi direbbero "a Federì, fai 'sto lavoro da più di trent'anni e fai 'ste domande? Ma sei scemo?". Se per assurdo riuscissi ad arrivare alla persona che, in America, ha concepito l'operazione, mi direbbe di sicuro "non ci sembrava giusto che un documentario fantastico come quello fosse disponibile solo all'interno di un box molto costoso, e quindi abbiamo pensato di favorire i fan che avrebbero voluto possederlo ma che non avevano voglia di spendere uno sproposito. Però il documentario da solo era troppo poco, e allora ci abbiamo messo un po' di materiale in più che avevamo nel cassetto. Sì, forse non è correttissimo, ma alla fine i fan sono comunque contenti di avere altro... e poi Bruce vuole rifarsi la piscina olimpionica, e noi si deve pur campare".
karmarider
02-04-2011, 12:18
un codice morale, una sorta di autoregolamentazione, insomma . . . che si ristabilisse il "limite" entro il quale si deve stare.
i Beatles non hanno fatto nessuna truffa (secondo me), la truffa invece invece in questo dvd ci sta tutta ed è la peggiore di tutte quelle (l'elenco è stato già fatto) propinateci dalla sony \ springsteen incorporated.
mario...il codice morale...nel 2011....parlando di major e multinazionali. Dai :(
cioè, sarebbe bellissimo...il tuo discorso è teoricamente inappuntabile. La pratica è a distanze siderali dalla realtà. Purtroppo. E davvero non ci possiamo fare niente, se non iniziare a bilanciare le nostre pulsioni d'acquisto con un po' di sanità mentale.
guarda, io semplicemente lavorando in un negozio di dischi mi sono trovato davanti a follie di questo genere OGNI SANTISSIMO GIORNO. Tipo Madonna che esce a novembre a prezzo super pieno e un mese dopo era in promozione...ma se vado a controllare i database del magazzino, potrei farti altri esempi. Un altro te l'hanno fatto con i Beatles...per decenni a prezzo pieno versioni in cd IGNOBILI...non è quello approfittarsi del nome di un gruppo con notorietà planetaria? Dai...
untitled
02-04-2011, 12:44
Tipo Madonna che esce a novembre a prezzo super pieno e un mese dopo era in promozione...m
Beh, li sta anche a chi acquista i dischi.
Darkness con dvd cazzi e mazzi quand'è uscito costava 90 euro.
Ora lo trovi a poco più di 50 euro.
Lo stesso con il cofanetto di Born in the U.s.a.
che ora con 20 euri te lo porti a casa.
I phessi sono quelli che lo vogliono subito pur sapendo che dopo poco risparmierebbero un'enormità.
Federico Guglielmi
02-04-2011, 13:19
I phessi sono quelli che lo vogliono subito pur sapendo che dopo poco risparmierebbero un'enormità.
Infatti io non compro più dvd (film) a prezzo pieno da ere geologiche. Basta un po' di pazienza, qualche mese, e li prendo a 9 euro, massimo dodici se sono edizioni speciali doppie.
Non fate che confermare la vostra assuefazione, la vostra rassegnazione e trovate solo nel vostro comportamento una difesa a certe cose e mai, dico mai, dopo essersi difesi, si pensa ad "attaccare", perfino nel 2011 :mad:.
Federico, io non voglio essere cavilloso, ma io non parlavo di recensione dopo aver visto il prodotto . . . parlo di altro. Non era necessario avere visto il prodotto per dire "questo dvd conterrebbe materiale in più e dunque se fosse vero subiremmo l'ennesima truffa organizzata ai danni dei fans che hanno sborsato una bella cifra per avere un prodotto che adesso risulta incompleto a meno di non comprarselo una seconda volta, e sopratutto a distanza di pochi mesi dal primo acquisto".
Io credo invece che la verità sta nelle tue parole : "a dire queste cose si passa per scemi" (inutile stigmatizzare ciò che è una prassi, sarebbe come lamentarsi del conflitto di interessi del nostro presidente del consiglio8#8) e come ben sai questa è una mia specialità (passare per scemo) ! :)
Mi guarderei bene dal considerarla una qualità da raccomandarsi a chiunque. E' solo un lusso per cui ringraziare il cielo. Un lusso superfluo, e come tutti i lussi, assai piacevole.
Mi rendo conto però di essere forse andato fuori topic, e magari avrei dovuto aprire un topic specifico, e dunque . . . chiedo scusa (anche se ti sarò sembrato cavilloso).
untitled
02-04-2011, 13:31
Non c'è nemmeno bisogno dello file sharing per poter risparmiare.
Basta un po' di pazienza o di oculatezza.
I Radiohead alla Casa del Disco di Varese, sono usciti a 17 euro.
Più o meno come da feltrinelli.
Se si va su Play.com 10 euro.
Se uno vuole un'edizione di chichessia con un inedito, aspetta qualche mese e lo trova ugualmente, nuovo o usato, e non spende un cazzo.
Si può pontificare fin che si vuole su prezzi, strategie e marketing.
Ma il coltello è dalla parte del manico di chi compra.
karmarider
02-04-2011, 14:15
Non fate che confermare la vostra assuefazione, la vostra rassegnazione e trovate solo nel vostro comportamento una difesa a certe cose e mai, dico mai, dopo essersi difesi, si pensa ad "attaccare", perfino nel 2011 :mad:.
Federico, io non voglio essere cavilloso, ma io non parlavo di recensione dopo aver visto il prodotto . . . parlo di altro. Non era necessario avere visto il prodotto per dire "questo dvd conterrebbe materiale in più e dunque se fosse vero subiremmo l'ennesima truffa organizzata ai danni dei fans che hanno sborsato una bella cifra per avere un prodotto che adesso risulta incompleto a meno di non comprarselo una seconda volta, e sopratutto a distanza di pochi mesi dal primo acquisto".
Io credo invece che la verità sta nelle tue parole : "a dire queste cose si passa per scemi" (inutile stigmatizzare ciò che è una prassi, sarebbe come lamentarsi del conflitto di interessi del nostro presidente del consiglio8#8) e come ben sai questa è una mia specialità (passare per scemo) ! :)
Mi guarderei bene dal considerarla una qualità da raccomandarsi a chiunque. E' solo un lusso per cui ringraziare il cielo. Un lusso superfluo, e come tutti i lussi, assai piacevole.
Mi rendo conto però di essere forse andato fuori topic, e magari avrei dovuto aprire un topic specifico, e dunque . . . chiedo scusa (anche se ti sarò sembrato cavilloso).
mario, io il tuo discorso lo capisco...la differenza è che per te siamo rassegnati e assuefatti, per me siamo semplicemente più pragmatici e realisti (cinici, se vuoi) di te. E' una differenza di punti di vista.
in tutto questo, concretamente, che cosa dovremmo fare?
tu dici che guglielmi dovrebbe scrivere robe in un box...l'unico risultato plausibile sarebbe inimicarsi la sony e magari avere ancora meno modo di lavorare (in un periodo in cui già le case discografiche non brillano per apertura alle critiche) e subire ritorsioni e ripicche. Nella migliore delle ipotesi, manco pigliano in considerazione la cosa.
noi? cosa dovremmo fare, in concreto. Se tu riuscissi a riassumerlo in modo conciso e pratico, magari capisco meglio il succo del discorso...perché, come t'ho detto, a livello teorico sono d'accordo con te: è no schifo che rasenta la truffa.
io per ora mi limito - senza risultati se non nel mio piccolo, perché ci sono centinaia di migliaia di persone che di queste cose se ne sbattono - a cercare di acquistare in modo più oculato e consapevole, cercando di aggirare tutte le robe che mi puzzano ti speculazione. Tu cosa proponi?
nello specifico...perché non apri un blog tuo, riscrivi la tua proposta e la trasmetti - per dire - a fanclub e forum di Springsteen?
nello specifico...perché non apri un blog tuo, riscrivi la tua proposta e la trasmetti - per dire - a fanclub e forum di Springsteen?
ma allora mi vuoi proprio male fisicamente ??? 8#8
a parte gli scherzi . . . io alla sony scriverò (se trovo indirizzi cui scrivere ed accetto suggerimenti) ed una proposta concreta io già l'ho fatta, oltretutto non conta nemmeno se accogli quella o qualunque altra, quello che conta è :
1 - volerlo fare, crederci, pensarci e lasciare che al pragmatismo si accompagni pure qualche "azione" non puramente difensiva
2 - qualunque cosa fai, scegli di fare ciò che crei attenzione, "rumore"
è la legge della comunicazione :cool:
p.s. : dicevo che sono anni che ho questo stato d'animo verso la politica commerciale che gira attorno alla musica, e lo ribadisco per dire che sono perfettamente consapevole che questo discorso è ormai fuori tempo massimo. le case discografiche se dio vuole tra poco saranno solo un ricordo e comunque la sensibilità a questi problemi (come anche tu mi dici, e non a torto) è pari a quella verso il "conflitto d'interessi" prima citato . . . ed è questo che mi addolora di più e mi fa pensare:
il futuro sarà mai migliore ?
ed attraverso quale strada potrà migliorare ?
http://pinkcadillacmusic.wordpress.com/2011/03/10/the-carousel-show-in-dvd/
Bono-Vox
04-04-2011, 07:47
Ora lo trovi a poco più di 50 euro.
Lo stesso con il cofanetto di Born in the U.s.a.
che ora con 20 euri te lo porti a casa.
Beh semmai Born to run:mrgreen:
roundabout
04-04-2011, 09:37
Infatti io non compro più dvd (film) a prezzo pieno da ere geologiche. Basta un po' di pazienza, qualche mese, e li prendo a 9 euro, massimo dodici se sono edizioni speciali doppie.
Ma pure a 5€ se sfrutti le offerte sugli scarti di Blockbuster o a 3€ se ti fai un giro a Porta Portese.
io sommessamente vi ripeto che il problema non è risparmiare, e nemmeno i soldi richiesti per un "prodotto", e nemmeno prendersela con Springsteen o chiunque altro . . . il punto della mia osservazione era la rassegnazione, il dare per scontato che "le cose stanno così", e tutto ciò dinanzi ad un approccio nella commercializzazione della "arte e cultura" musica sempre più offensivo verso chi la propone e chi se ne "nutre" (noi).
a me capita spesso di sentirmi offeso.
vedere Berlusconi a Lampedusa fare quello show, o lo show a palazzo grazioli coi sindaci del napoletano, od un ministro della giustizia che chiama la gente a scendere in piazza a difesa del premier ammantando ciò a riforma della giustizia, o trasmissioni come x factor, isola dei famosi, grande fratello, od il tg1, o l'enel che dinanzi alla apocalisse giapponese parla "d'altro" . . . piccole e grandi occasioni in cui mi sento offeso perchè è come se queste persone si rivolgano a noi come se fossimo degli idioti, il classico popolo bue.
io dinanzi a queste situazioni ho un solo pensiero : vorrei poter rispondere, vorrei contrapporre alla loro voce la mia, vorrei fare emergere che il mondo reale è diverso e certamente non omologabile a quello che loro vogliono mostrare.
ecco cosa resta di tutto queto mio discorso : davanti al nuovo dvd di springsteen e davanti all'ennesimo atto sovversivo di questo governo . . . impotenza !!!
io mi sento offeso ed impotente e condivido con voi questo mio malessere.
così come condivido con sottile gioia in un covo di romanisti il mio piacere sessuale nello scorrere le immagini dei due gol inflitti alla roma . . . uno più sessualmente eccitante dell'altro : la prima botta e la seconda. opere d'arte copulatoria (precedute da preliminari deliziosi ad opera di Storari)
dico tutto questo ben consapevole che stiamo parlando dell'ennesima occasione di offese ed impotenza per noi comuni mortali : il calcio ormai è l'ennesima prova di come siamo trattati da popolo bue. uno spettacolo privo di qualunque "onestà" e di qualunque "rispetto" verso noi tifosi paganti e non. tessere, partite a mezzogiorno e spalmate su tre giornate di fila, arbitri venduti come sempre, sperpero di soldi vergognoso in calciomercati da psichiatria forense . . .
eppure basterebbe non pagare sky, non andare allo stadio . . . e magari fare la domenica, tutti fuori dagli stadi, una bella manifestazione a tutela dello sport più bello del mondo.
mi sono allargato - - - lo so lo so - - - mi ritiro a capo chino e chiedo scusa di ciò
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.