PDA

Visualizza versione completa : Strategia del terrore

Eerie V
12-11-2008, 12:15
Grazie alla BBC scopriamo che:
http://genova.repubblica.it/dettaglio/Diaz-l-ultima-immagine-dello-scandalo-ecco-l-uomo-che-porta-le-molotov/1544310

tutto ciò fa un bel pendant con le ultime dichiarazioni di Cossiga. Alè :(

paulbp
12-11-2008, 12:36
riusciranno ancora una volta i nostri eroi a cavarsela?

Vangher
12-11-2008, 12:49
riusciranno ancora una volta i nostri eroi a cavarsela?

:) ... Mi stupirei del contrario... :)

Non bisogna dimenticarsi che alle forze dell'ordine hanno tagliato mica poco i fondi.. Se smettono di garantirgli anche la protezione totale rischierebbero di perdere il loro appoggio.. e, se non sbaglio, questo costò caro (per fortuna..) a Borghese anni orsono.

Huskebasi
12-11-2008, 13:52
Il fatto poi è che passa tutto in fanteria!
Le molotov fasulle, la coltellata mai data, le aggressioni inesistenti...ecc ecc.
Tutto risaputo, tutto digerito...io ho sentito con le mie orecchie affermare da un maresciallo dei carabinieri che "i testimoni sono tutti inventati", anche quelli portati fuori in barella, e le persone presenti annuire "ammirate dall'autorità" di chi profferiva simili castronerie!
Italietta.

emma-06
12-11-2008, 14:06
C' è voluta un' inchiesta della Bbc... tutto ciò è grottesco !
E adesso che succederà ? Faremo finta di niente... ancora una volta...?!??

Godzilla's balls
12-11-2008, 14:23
Oh ma dalle foto non si vede un emerito cazzo eh? non so qui a dire che non sono stati loro ma 'ste foto....nsomma.......:rolleyes:

Anche perchè tutti i sacchetti azzurri di norma contengono molotov no?

tesmal
12-11-2008, 14:25
spero non abbiate intenzione di iniziare l'ennesima discussione su genova e dintorni :??xx??:

emma-06
12-11-2008, 14:29
spero non abbiate intenzione di iniziare l'ennesima discussione su genova e dintorni :??xx??:

tranquilla:)almeno per quel che mi riguarda! Tanto riusciranno ad insabbiare tutto e non si saprà niente di nuovo.

Vangher
12-11-2008, 15:05
Eppure, nonostante questa, come altre faccende analoghe facciano letteralmente schifo, non riesco a prendermela con i poliziotti in genere.

Quanti di loro erano al corrente della messa-in-scena..?

Ovvio che anche se fosse stata vera la storia delle molotov non dovevano fare ciò che è stato fatto, e non lo giustifico. Non mi riesce, però, di arrabbiarmi per le cariche per le strade, e non solo quelle di Genova intendiamoci.

Di certe situazioni, in alcuni casi create Ad-Hoc, ne fanno le spese chi crede in quel momento di difendere qualcosa, e in alcuni casi solamente se stessi obbedendo ad un ordine (e non possono esimersi visto che è il loro lavoro..), o all'istinto di conservazione.

Occorre considerare che il numero dei manifestanti è solitamente soverchiante e la logica paura di essere messi in un angolo e massacrati di botte si tramuta in determinazione a fare gruppo e portare a casa la pelle ad ogni costo.

La mia è una semplice opinione personale, ma ritengo che spesso non si considerino i fatti dall'ottica del celerino qualunque, ma si tenda ad accomunarlo con le strategie ed i loschi giochini di chi lo comanda.

Destiny
12-11-2008, 15:20
mah...ho sempre pensato che le forze dell'ordine abbiano come principale scopo la difesa dell'ordine costituito, non quella dei cittadini...non penso che la maggior parte dei poliziotti abbia idee diverse da chi li comanda....sarà anche a causa di esperienze personali che non mi rendono simpatiche le forze dell'ordine, in particolare la polizia

Vangher
12-11-2008, 18:29
mah...ho sempre pensato che le forze dell'ordine abbiano come principale scopo la difesa dell'ordine costituito, non quella dei cittadini...non penso che la maggior parte dei poliziotti abbia idee diverse da chi li comanda....sarà anche a causa di esperienze personali che non mi rendono simpatiche le forze dell'ordine, in particolare la polizia

Non dico di trovarle simpatiche.. le trovo utili quando svolgono il proprio lavoro come qualsiasi altro dipendente dello Stato.
(... forse un pò simpatiche quando multano quegli imbecilli che viaggiano perennemente in seconda corsia.. :evil:..).
Cerco solamente di comprendere alcune loro motivazioni.. forse emotive.. in alcuni precisi frangenti.. Tutto qui..

kill rock stars
12-11-2008, 22:15
C' è voluta un' inchiesta della Bbc...

seh, vabbè, lo si sapeva dal giorno dopo i fatti della diaz... magari ora, dopo quattro anni di processi, ci crede qualche persona in più, nel 2001 ti dava del matto praticamente chiunque

dike
12-11-2008, 23:04
per favore, la prossima volta che aprite una discussione su genova, scrivetelo a chiare lettere, perché io se no sono obbligata a leggere, a stare male, ad intervenire, a farmi il fegato amaro, ecc ecc.
grazie.

beggar
12-11-2008, 23:27
E la gente è oramai talmente assuefatta e passiva che lascia passare tutto in cavalleria... che brutto mondo di pura retroguardia.

Alessandro Besselva
13-11-2008, 03:08
Non mi riesce, però, di arrabbiarmi per le cariche per le strade, e non solo quelle di Genova intendiamoci.

beato te....

gracekaos
13-11-2008, 10:45
L'Italia è spaccata in due:

http://pierluigilido.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/65654/ipnosi.gif

http://www.windoweb.it/guida/arte/arte_foto/eduard_munch_6.jpg

skogkatt
13-11-2008, 12:28
Aspetterò la sentenza, spero arrivi mentre sono ancora in ufficio.
Nel frattempo
http://www.carmillaonline.com/archives/2008/07/002710.html#002710

Re Papero
13-11-2008, 12:48
Aspetterò la sentenza, spero arrivi mentre sono ancora in ufficio.
Nel frattempo
http://www.carmillaonline.com/archives/2008/07/002710.html#002710

L'indulto si mangerà il 70% delle pene inflitte. Il resto lo farà la prescrizione ( un fatto del 2001 e siamo ancora in primo grado!).
Io ho paura della polizia italiana.

skogkatt
13-11-2008, 13:39
Io, giovane ingenuo, sono stato del tutto sconcertato dal venire a sapere che le disposizioni speciali varate da Cossiga durante gli anni di piombo non sono mai state abrogate. O_o