Visualizza versione completa : Le OFFERTE del momento
Visto che è molto utile ripropongo questa discussione.
E visto che molti, giustamente, sono interessati alle offerte della Impulse! a € 5.9 da ricordi posto il link : Feltrinelli (http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/promozioni/Originals-jazz-Universal.html)
Il sito dice che dura Dal 22-09-2008 al 02-12-2008 AFFRETTATEVI
doc strangelove
03-10-2008, 11:08
Visto che è molto utile ripropongo questa discussione.
E visto che molti, giustamente, sono interessati alle offerte della Impulse! a € 5.9 da ricordi posto il link : Feltrinelli (http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/promozioni/Originals-jazz-Universal.html)
Il sito dice che dura Dal 22-09-2008 al 02-12-2008 AFFRETTATEVI
Sto gia' di corsa....:rolleyes::rolleyes:
megagroove
03-10-2008, 11:51
:??xx??: 'ccmel, non avevo visto tutto il catalogo... alla Comet di Bologna avevano già qualcosa 2 settimane fa, a 5,50 Euri, ma non tutto 'sto bendiddio. posso permettermi di consigliare qualcosa di (per me) imprescindibile e forse poco cagato?
Ramp - Come into knowledge (soul-funk-jazz prodotto da Roy Ayers, nell'ultimo della Badu è coverizzato il loro American Soldier...)
Jazz Crusaders - Old Socks New Shoes, New Socks Old Shoes
Crusaders - Crusaders 1
Crusaders - the 2nd Crusade
Eddie Fisher & the Next One Hundred Years
Pharoah Sanders - Elevation
Michael White - the Land of spirit and light
i cinque titoli di questa lista da non lasciarsi sfuggire?
i cinque titoli di questa lista da non lasciarsi sfuggire?
Per quanto mi riguarda, perchè li ho presi e ne sono felice New Grass di Ayler e Africa\brass di Coltrane
Insomma alla fine oggi sono passato da Ricordi e mi sono sparato 6 cd giazzi.
Per quanto mi riguarda, perchè li ho presi e ne sono felice New Grass di Ayler e Africa\brass di Coltrane
Africa Brass meglio nella edizione doppia secondo me.
Africa Brass meglio nella edizione doppia secondo me.
Si me l'hanno già consigliata ma con il prezzo non si scherza...
Per scarsi 6 euro mi accontento della singola.
Grazie comunque.
Tu sei andato a fare spesa???
Si me l'hanno già consigliata ma con il prezzo non si scherza...
Per scarsi 6 euro mi accontento della singola.
Grazie comunque.
Tu sei andato a fare spesa???
Not Yet. Vado domattina, così:
http://www.marvel.com/universe3zx/images/thumb/a/a7/Carnagem.jpg/440px-Carnagem.jpg
Not Yet. Vado domattina, così:
http://www.marvel.com/universe3zx/images/thumb/a/a7/Carnagem.jpg/440px-Carnagem.jpg
:mrgreen::mrgreen:
the man machine
07-10-2008, 22:17
pare esserci una sorta di promozione warp, perlomeno alla fnac, fatta un pò a caso: i care because you do e il richard d james di aphex twin a 8,90, i doppi 26 mixes for cash, saw 2 e drukqs a 11,90, ae, amber, untilted (e sul sito dice pure altri ma la fnac di verona chiaramente è scrausa e quindi non ci sono) degli autechre a 8,90, music has the right e the campfire headphase dei boards of canada a 8,90 (ovviamente non è in promozione geogaddi che è l'unico che mi manca:evil:)
Ma perchè di De Gregori prima o poi vanno tutti in offerta i suoi album(addirittura l'ultimo alla Feltrinelli dopo 2 mesi stava gia a 9.9) mentre Titanic e De Gregori che io mi ricorda mai ???? sempre a prezzo pieno !!!!
Ma vaffanculo
La Fnac ha rimesso l'offerta Touch & Go a € 8.90. Slint, June of 44, Jesus Lizard, Black Heart Procession, Don Caballero.
pare esserci una sorta di promozione warp, perlomeno alla fnac, fatta un pò a caso: i care because you do e il richard d james di aphex twin a 8,90, i doppi 26 mixes for cash, saw 2 e drukqs a 11,90, ae, amber, untilted (e sul sito dice pure altri ma la fnac di verona chiaramente è scrausa e quindi non ci sono) degli autechre a 8,90, music has the right e the campfire headphase dei boards of canada a 8,90 (ovviamente non è in promozione geogaddi che è l'unico che mi manca:evil:)
La Fnac ha rimesso l'offerta Touch & Go a € 8.90. Slint, June of 44, Jesus Lizard, Black Heart Procession, Don Caballero.
sabato strafe expedition. se trovo goat dei jesus e selected ambient works di twin sono felice (in alternativa cosa mi consigliate?). degli autechre cosa consigliereste a un neofita? amber?
Lorenzaccio
30-10-2008, 14:25
sabato strafe expedition. se trovo goat dei jesus e selected ambient works di twin sono felice (in alternativa cosa mi consigliate?). degli autechre cosa consigliereste a un neofita? amber?
Degli Autechre "incunabula".
Su ibs trovi questa offerta, c'è pure geogaddi, più quella touch&go.
E poi ce n'è un'altra che si chiama "original jazz" con un bel pò di belle cose.
the man machine
30-10-2008, 21:03
viva i refusi: ovviamente intendevo lp5.
poi debbo aggiustare il tiro (in realtà queste cose le ho sapute già il giorno dopo, ma mi sono dimenticato di scriverne qui:mr:green:): la promozione in verità è della self/audioglobe, ed è rivolta ad un numero imprecisato (alla fnac non hanno saputo dirmi niente, as usual) di titoli di loro distribuzione qua in italia - e quindi di più etichette -, ecco spiegato perché geogaddi non è in promozione. comunque a 8,90 ho visto pure battles, broken social scene, e pure un altro tot di roba.
degli autechre io ti direi incunabula (che però a vr non ho mai visto) ed lp5 (quello con il case tutto nero-opaco), e poi amber, untilted e l'altro che c'è in promozione.:mr:green:
Su ibs trovi questa offerta, c'è pure geogaddi, più quella touch&go.
E poi ce n'è un'altra che si chiama "original jazz" con un bel pò di belle cose.
original jazz è la stessa promozione che c'è alla fnac? sì insomma, per capirci, tutto a 5,90?:-D
riguardo ibs grassie, ora do un'occhiata.
Ramp - Come into knowledge (soul-funk-jazz prodotto da Roy Ayers, nell'ultimo della Badu è coverizzato il loro American Soldier...)Comprato ieri, TOP! E' uno dei dischi più contemporaneamente fattoni e piacioni che abbia mai ascoltato/posseduto. Ancora grazie per questo super consiglio !!!!
original jazz è la stessa promozione che c'è alla fnac? sì insomma, per capirci, tutto a 5,90?:-D
riguardo ibs grassie, ora do un'occhiata.
Sì tutto a 5,90: http://www.ibs.it/cd/ser/serpge.asp?ty=col&c=550&seq=a
Mentre geodaddi sta qua: http://www.ibs.it/cd/ser/serpge.asp?ty=col&c=570&seq=a
Io un pò di cose le ho prese e tutto funge bene.
Poi adesso con 39€ di spesa totale non si pagano le spese di spedizione.
Io degli Autechre ti consiglierei Tri Repetae, quindi in sostanza dove caschi caschi bene.
Offerte alla fnac:
http://www.fnac.it/images/miniSites/jazz_natale_08/jazz_natale_08.html?externo=libri_jazz&catalog=dischi&categoryN=Dischi&cIndex=1
Su ibs c'è un'offerta relativa ai box set Universal dove tra l'altro c'è Unearthed di Johnny Cash a 54,90 €.
http://www.ibs.it/cd/ser/serpge.asp?ty=col&c=594&seq=a
Mentre su Play.com diverse cose della Blue Note molto gustose.
http://www.play.com/Music/CD/3-/227428/0/-/Promo.html?ob=price&sp=1
peccato che i dischi warp alla fnac di milano pare non sono arrivati per colpa del distributore italiano. sono indeciso se riprendermi gli stormandstress......
Per la felicità di Raindog e di molti altri ma non quella del portafoglio....
Ecco l'Offerta Blue Note (http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/promozioni/Blue-Note-Emi-Music.html#nav(pr_true..pc_S000107122..c1_3..o_13. .p_1))
Anche se da quei zozzoni di Feltrinelli i Cd stanno a 5.9 mentre in giro si trovano anche a 5 euro...tra poco dovrebbe partire anche alla Fnac.
Per la felicità di Raindog e di molti altri ma non quella del portafoglio....
Ecco l'Offerta Blue Note (http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/promozioni/Blue-Note-Emi-Music.html#nav(pr_true..pc_S000107122..c1_3..o_13. .p_1))
Anche se da quei zozzoni di Feltrinelli i Cd stanno a 5.9 mentre in giro si trovano anche a 5 euro...tra poco dovrebbe partire anche alla Fnac.
http://www.gottawiz.com/images/Comics/Marvel/Incredible_Hulk/hulk.jpg
KingAtNight
13-01-2009, 09:54
Mmm, ottimo.
La possono pure mettere l'offerta Blu Note ma se poi quella cazzo di Emi non distribuisce i cd è tutto un cazzo...
http://www.gottawiz.com/images/Comics/Marvel/Incredible_Hulk/hulk.jpg
Scusate lo sfogo...ma è più di una settimana che ho ordinato dei cd e ancora niente!!
Penso che questo(la mancata distribuzione) sia anche il motivo per cui alla Fnac non abbiano ancora messo l'offerta.
Speriamo in questa settimana riescano a fare le consegne.
Segnalo anche la collana Sights & Sounds, che accorpa in un'unica confezione CD e DVD di Live più o meno storici di artisti tipo Paul Simon, Paul Weller, Velvet Underground (la reunion del 93), Cult e altri.
Zero libretto o note di copertina (il che è piuttosto seccante, anzichenò), ma anche prezzi al di sotto dei dieci euro...
sir brian jones
19-01-2009, 17:39
Segnalo anche la collana Sights & Sounds, che accorpa in un'unica confezione CD e DVD di Live più o meno storici di artisti tipo Paul Simon, Paul Weller, Velvet Underground (la reunion del 93), Cult e altri.
Zero libretto o note di copertina (il che è piuttosto seccante, anzichenò), ma anche prezzi al di sotto dei dieci euro...
assì, presi il live dei Cult (yeah!).
La qualità in genere mi sembra buona, a proposito quello dei VU qualcuno l'ha preso e comprato? il DVD vale la pena? :)
La qualità in genere mi sembra buona, a proposito quello dei VU qualcuno l'ha preso e comprato? il DVD vale la pena? :)
preso oggi in pausa pranzo, ti saprò dire...
The Dude
19-01-2009, 18:49
Ramp - Come into knowledge
Crusaders - the 2nd Crusade
YEAH! Bella dritta!
Alcuni Cd EMI a 5 euro (occhio che alla FeltrinellidiMerda ce li hanno a 5.9)
Emi 5 (http://www.fnac.it/it/catalog/listas.aspx?lista=001_emi_budget_gennaio_09&externo=001_emi_budget_gennaio_09&catalog=dischi&categoryN=Dischi&cIndex=1)
ed altri a 9.9 ( uguale alla Feltrinelli)
Emi 9.9 (http://www.fnac.it/it/catalog/listas.aspx?lista=001_emi_mid_gennaio_09&externo=001_emi_mid_gennaio_09&catalog=dischi&categoryN=Dischi&cIndex=1)
roundabout
20-01-2009, 16:36
Alcuni Cd EMI a 5 euro (occhio che alla FeltrinellidiMerda ce li hanno a 5.9)
Emi 5 (http://www.fnac.it/it/catalog/listas.aspx?lista=001_emi_budget_gennaio_09&externo=001_emi_budget_gennaio_09&catalog=dischi&categoryN=Dischi&cIndex=1)
Mi prendo sicuramente Brilliant Trees di Sylvian e i primi due dei Killing Joke.
Cysquatch
20-01-2009, 17:41
Preso Pygmalion degli SLOWDIVE a 3.99 su play!!! :bigmouth:
KingAtNight
20-01-2009, 17:46
è pure un po' troppo :mrgreen:
Il concerto della tournee del 93 l'ho visto molti anni fa su qualche canale satellitare, oltre a vedere in prima persona proprio una delle date italiane di quel tour. Mi piacque.
sir brian jones
21-01-2009, 11:12
Il concerto della tournee del 93 l'ho visto molti anni fa su qualche canale satellitare, oltre a vedere in prima persona proprio una delle date italiane di quel tour. Mi piacque.
grazie Ubik.
intanto vi segnalo che alla solita FNAC alcuni cd di Johnny Cash della serie american recording si trovano in vendita a 5€.
intanto vi segnalo che alla solita FNAC alcuni cd di Johnny Cash della serie american recording si trovano in vendita a 5€.
bella.
[stider77]
21-01-2009, 12:56
consiglio di fare un salto su www.mescal.it
magari non hanno tutto il catalogo,ma hanno dei prezzi veramente bassissimi.
;91015']consiglio di fare un salto su www.mescal.it (http://www.mescal.it)
magari non hanno tutto il catalogo,ma hanno dei prezzi veramente bassissimi.
porco cazzo ma davvero.
i dischi degli after a 4.80
ma che è vero?
li ordino tutti SUBITO.
porco cazzo ma davvero.
i dischi degli after a 4.80
ma che è vero?
li ordino tutti SUBITO.
ah ma ci sono le spese di spedizione. sono tirchio. ritiro tutto.
megagroove
28-01-2009, 11:38
posso dare un consiglio dal profondo del cuore?
ho visto che su ibs (http://www.ibs.it/disco/0602517908956/roy-ayers/ubiquity.html) dalla fine del mese c'è questo disco in offerta a € 5.90 (!), per la serie Originals della Impulse (la stessa dei Ramp, insomma)
http://www.dustygroove.com/images/products/a/ayers_roy~~_royayersu_101b.jpg
Roy Ayers - Roy Ayers Ubiquity
ovvero, per chi ama la musica, come mettersi in casa un capolavoro senza spendere quasi un cazzo.
roundabout
28-01-2009, 11:42
Roy Ayers - Roy Ayers Ubiquity
ovvero, per chi ama la musica, come mettersi in casa un capolavoro senza spendere quasi un cazzo.
Dovrebbe potersi trovare anche nei negozi se è della collana Impulse Originals a 5,90€.
megagroove
28-01-2009, 12:10
Dovrebbe potersi trovare anche nei negozi se è della collana Impulse Originals a 5,90€.
mica volevo pubblicizzare ibs, infatti. io i dischi di quella collana (e a quel prezzo) li ho trovati anche alla Comet di Bologna, per dirti (altra pubblicità?)
roundabout
28-01-2009, 12:12
mica volevo pubblicizzare ibs, infatti. io i dischi di quella collana (e a quel prezzo) li ho trovati anche alla Comet di Bologna, per dirti (altra pubblicità?)
Figurati, mica ti accusavo di spam? :mrgreen: La mia era una domanda retorica sotto forma di affermazione. Grazie per la dritta comunque.
sigur-rós
15-03-2009, 19:17
su secondspin spedizioni gratis PIU' 20% di sconto su tutti gli ordini fino a giovedì 19 marzo!
Deadringer
15-03-2009, 19:24
da fnac quasi tutti i dischi di bonnieprincebilly/palace a 10 euro, mentre beware esce domani a 13.
ah ma ci sono le spese di spedizione. sono tirchio. ritiro tutto.
Vabè, dai... se li prendi tutti è comunque un bel risparmio! Ma l'ultimo quanto costa? Vado a vedere...
p.s. Alla Feltrinelli, 22,90 euro.
Mi sta crollando un mito. Play.com.
Fino a qualche tempo fa i cd a 3,99, 4,99 erano realmente senza spese di spedizione ed era una bellezza. Oggi ho provato a fare un ordine per un cd a 2,99 e mi hanno bloccato dicendomi che 'questo titolo non può essere spedito fuori dalla GB'. Ho provato con altri titoli di prezzo crescente e il primo che mi avrebbe accettato di spedire era sopra i 10 euro :mad:
Fino a qualche tempo fa i cd a 3,99, 4,99 erano realmente senza spese di spedizione ed era una bellezza. Oggi ho provato a fare un ordine per un cd a 2,99 e mi hanno bloccato dicendomi che 'questo titolo non può essere spedito fuori dalla GB'. Ho provato con altri titoli di prezzo crescente e il primo che mi avrebbe accettato di spedire era sopra i 10 euro :mad:
Una volta è capitato anche a me, mi sono accorta che il problema era dovuto al fatto che non avevo spuntato la bandierina dell'euro in homepage.
Prova a visualizzare i prezzi in euro e fai un altro tentativo!
(poi boh, magari 'sto dicendo una cazzata e le cose sono cambiate davvero. E allora è tristezza)
Alessandro Besselva
16-03-2009, 01:21
Dev'essere qualche tipo di errore di impostazione, perchè io ho preso negli ultimi giorni roba che andava dai 5 ai 10 euro senza problemi
Voi dite? Mi sembra strano, perché io ho la pagina impostata in euro tra i preferiti. E poi perché un cd a 11,90 va bene ed uno a 5,90 no? Comunque, riproverò, ma fate un tentativo anche voi, è per il bene di tutti...
(poi boh, magari 'sto dicendo una cazzata e le cose sono cambiate davvero. E allora è tristezza)
nono, è successo anche a me:o
Voi dite? Mi sembra strano, perché io ho la pagina impostata in euro tra i preferiti. E poi perché un cd a 11,90 va bene ed uno a 5,90 no? Comunque, riproverò, ma fate un tentativo anche voi, è per il bene di tutti...
Avvocà ma tu cosa usi per pagare? Una prepagata? Io ne ho una rilasciata dalla banca e provai con questa ad acquistare qualcosa ma non me lo permise perchè mi dissero che mancava la data di emissione.. Ma mica è un'informazione obbligatoria? Su Amazon mi chiedono solo quella di scadenza.. Che faccio?
The Dude
16-03-2009, 12:22
Ma avevi la valuta in €?
Può capitare se distrattamente ordini in £.
Bah. Io ordino con regolarità e mai capitato.
Sono anni che uso postapay ed ormai ho i dati impostati sia su amazon che su play, mi pare di aver registrato solo la data di scadenza.
Vi sto parlando di prezzi in euro: 11,90 gli piace, mentre 2,90 e 4,90 no.
Vi sto parlando di prezzi in euro: 11,90 gli piace, mentre 2,90 e 4,90 no.
E' strano, perché a me funziona perfettamente pure con ordini di 2,90 (che poi spediscono singolarmente ogni pezzo, dunque non avrebbe troppo senso mettere un importo minimo, no?)
E' strano, perché a me funziona perfettamente pure con ordini di 2,90 (che poi spediscono singolarmente ogni pezzo, dunque non avrebbe troppo senso mettere un importo minimo, no?)
Beh, un po' di senso lo avrebbe: su 12 euro hanno un margine di guadagno che permetto loro di accollarsi le spese di spedizione all'estero, su 3 euro no e infatti sono disposti a spedirlo solo all'interno della Gran Bretagna.
Beh, un po' di senso lo avrebbe: su 12 euro hanno un margine di guadagno che permetto loro di accollarsi le spese di spedizione all'estero, su 3 euro no e infatti sono disposti a spedirlo solo all'interno della Gran Bretagna.
Hai perfettamente ragione, però resta il fatto che a me li fa acquistare :confused:
perchè io ho preso negli ultimi giorni roba che andava dai 5 ai 10 euro senza problemi
Bah. Io ordino con regolarità e mai capitato.
Quoto.
Tra l'altro ho appena provato con un disco a 5,49 € (Dexter Gordon - Doin' All Right (w/Bonus Tracks) e tutto funge a modino.
Hai perfettamente ragione, però resta il fatto che a me li fa acquistare :confused:
Credo di aver capito. Forse.
I titoli provati ieri (sono sicurissimo che erano in euro) oggi sono tutti ritoccati di un euro in più e si possono acquistare.
modest mau
26-03-2009, 08:19
su play.com c'è la spring sale dove ti puoi portare a casa finalmente originali cose tipo l'omonimo di mark hollis, goo dei sonic youth, pygmalion degli slowdive e vari album di di john renbourn per la modica cifra di 3.99 euro....:batuff:
poi ovvio c'è di tutto e di più. :cool:
Giusto per segnalarvi, per la vostra continua rovina, questo :
http://www.lafeltrinelli.it/static/images-3/l/730/2781730.jpg
Coltrane John - Ascension (Editions 1 & 2)
Sempre della collana originals della impulse e quindi sempre a 5.9...per ora visto solo alla Feltrinelli
Io vi ho avvertito poi fate voi !!!
Dottor Satana
03-04-2009, 14:08
guarda io sto acquistando titoli a 3.99 e 5,49 da 2 settimane ( a proposito qualcuno mi blocchi la caaaarta!) senza problemi, a riprova di ciò il fatto che pur acquistando due otre cd alla volta te li spediscono separatamente
guarda io sto acquistando titoli a 3.99 e 5,49 da 2 settimane ( a proposito qualcuno mi blocchi la caaaarta!) senza problemi, a riprova di ciò il fatto che pur acquistando due otre cd alla volta te li spediscono separatamente
ma infatti anch'io non ho mai avuto problemi :)
Da Ricordi, FINALMENTE, tutti gli album dei Depeche Mode a 9,90 euro.
charley_ellroy
11-04-2009, 00:44
Attentato a tutti i jazz-lovers: pure la Columbia ha dato alle stampe la sua edizione Original, cioè solo il Cd con uno scarno booklet a quattro facciate...
Molta roba a 5,90...
Attentato a tutti i jazz-lovers: pure la Columbia ha dato alle stampe la sua edizione Original, cioè solo il Cd con uno scarno booklet a quattro facciate...
Molta roba a 5,90...
Che andassero tutti a fanculo.....
in simpatia si intende.
Non frequenterò più questo posto di perdizione.
Addio
Che andassero tutti a fanculo.....
in simpatia si intende.
Non frequenterò più questo posto di perdizione.
AddioA me invece sti originals non piacciono per niente. Se c'è una cosa che amo de ste ristampe jazz columbia ed impulse è che c'hanno liner notes grasse ed utilissime per capire una cosa che facile non è. Non so boh. Preferisco pagare i vari Miles a 10 euro ma con liner notes belle che ti leggi e rileggi. Lo stesso per 'Trane di cui per fortuna Ascension già lo presi in versione ciccia, mi potrei prendere Kulu Se Mama e Meditations perché tanto c'ho il cofanettone sul quartet dove spiega la genesi di parte di quegli album e perché c'ho pure il librone uber alles su Trane però boh sti originals non mi convincono così tanto. Cioè a 5 e 90 stanno pure i Blue Note con liner notes serie belle etc. boh boh bah boh :-D
eyesbomb
11-04-2009, 16:34
A me invece sti originals non piacciono per niente. Se c'è una cosa che amo de ste ristampe jazz columbia ed impulse è che c'hanno liner notes grasse ed utilissime per capire una cosa che facile non è. Non so boh. Preferisco pagare i vari Miles a 10 euro ma con liner notes belle che ti leggi e rileggi.
assolutissimamente d'accordo
per non parlare delle liner notes di (molte) versioni Deluxe che sò il massimo-Massimo
sì ok sò fissato, con le stesse
:evil::-D
vari album di di john renbourn per la modica cifra di 3.99 euro....:batuff:
Ma non c'è 'Faro Annie', che costa ben 5,49... (L'incontentabile). Tra quelli in offerta cosa consigli? 'Another Monday' (ma c'è?)?
gracekaos
19-04-2009, 13:34
Chiedo un'informazione qui:
vorrei partecipare ad un'asta Ebay, relativa ad un cd.
Nell'annuncio si legge (fra le altre cose) questa sigla:
"Cat No. N/A (in-house on ATP) "
Che caspita significa ?
Ma non c'è 'Faro Annie', che costa ben 5,49... (L'incontentabile). Tra quelli in offerta cosa consigli? 'Another Monday' (ma c'è?)?
Vabbè, anche se nessuno mi ha cagato, Another Monday è in offerta effettivamente a 3,99 e me lo sono ordinato
patchwork
03-05-2009, 16:35
Molta roba a 5,90...
tutti album fondamentali tra l'altro. Breve elenco:
Duke Ellington - Ellington At Newport 1956
Duke Ellington - Blues In Orbit
Erroll Garner - Concert By The Sea
Charles Mingus - Mingus Dynasty
Dave Brubeck - Brubeck Time
Dave Brubeck - Brubeck Plays Brubeck
Dave Brubeck - Jazz Impressions Of Japan
Miles Davis - 'round About Midnight
Miles Davis - Miles Ahead
Miles Davis - Milestones
Miles Davis - Porgy And Bess
Louis Armstrong - Ambassador Satch
Louis Armstrong - Louis Armstrong Plays W.C. Handy
Louis Armstrong - Satch Plays Fats
Chet Baker - Chet Baker & Strings
autoba(h)n
14-05-2009, 10:31
http://www.lafeltrinelli.it
-25% su tutta la Musica.
Solo fino al 18 Maggio tutti i CD, Vinili e DVD Musicali sono scontati del 25%.
http://www.lafeltrinelli.it
-25% su tutta la Musica.
Solo fino al 18 Maggio tutti i CD, Vinili e DVD Musicali sono scontati del 25%.
Ma la DOMANDA è :
Solo online oppure nei negozi ???
Chi sa risponda perchè il 18 viene presto....
Forza forza
Ma la DOMANDA è :
Solo online oppure nei negozi ???
Chi sa risponda perchè il 18 viene presto....
Forza forza
Che bello farsi una domanda e darsi una risposta da solo.....
E' Solo online (http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciale-25.html)
Fanculo, tanto lo sapevo non c'è da aspettarsi mai niente di buono dalla Feltrinelli !!!
Aspera Frizzi E Lazzi
23-06-2009, 17:21
partita la sale estiva su play.com
Appena ordinati 10 cd per un totale di 39 euro.
In arrivo la calata dei Lanzichenecchi
qualcuno sa se il cofanetto Bringing It Back Home / Highway 61 revisited / Blonde on blonde (http://www.play.com/Music/CD/4-/3476896/Bringing-It-Back-Home-Highway-61-revisited-Blonde-on-blonde/Product.html) è fatto con le ultime ristampe? ...insomma questo ben di dio a 10.49
qualcuno sa se il cofanetto Bringing It Back Home / Highway 61 revisited / Blonde on blonde (http://www.play.com/Music/CD/4-/3476896/Bringing-It-Back-Home-Highway-61-revisited-Blonde-on-blonde/Product.html) è fatto con le ultime ristampe? ...insomma questo ben di dio a 10.49
Lo comprai in Germania nel 2002. Sono ristampe più recenti rispetto a quelle che giravano prima... (si distinguono per il fatto che l'affare su cui si incastra il cd nel jewel box, invece che essere color topo ed avere la costolina rigata, è di plastica trasparente e c'è un'altra foto sotto)
Uffi! Prima o poi dovrò decidermi ad ordinare qualcosa su questo sito...
radiodays
05-07-2009, 17:37
Lo comprai in Germania nel 2002. Sono ristampe più recenti rispetto a quelle che giravano prima... (si distinguono per il fatto che l'affare su cui si incastra il cd nel jewel box, invece che essere color topo ed avere la costolina rigata, è di plastica trasparente e c'è un'altra foto sotto)
Lo considero un no - non sono ultime ristampe, forse meglio comprare singolarmente le edizioni rimasterizzate?:confused:
Lo considero un no - non sono ultime ristampe, forse meglio comprare singolarmente le edizioni rimasterizzate?:confused:
Queste non si sentono male. Forse dovresti chiedere ad altri utenti, io non sono mai stato a favore delle ultime edizioni ad ogni costo e quindi io ti consiglio l'acquisto. Considera anche che i booklet sono di 8 facciate in tutto (cioè due fogli spillati, quelle ancora più vecchie avevano libretti di un foglio solo) e che nessuna edizione, fino ad ora, ha mai inserito bonus tracks.
radiodays
05-07-2009, 18:08
Queste non si sentono male. Forse dovresti chiedere ad altri utenti, io non sono mai stato a favore delle ultime edizioni ad ogni costo e quindi io ti consiglio l'acquisto. Considera anche che i booklet sono di 8 facciate in tutto (cioè due fogli spillati, quelle ancora più vecchie avevano libretti di un foglio solo) e che nessuna edizione, fino ad ora, ha mai inserito bonus tracks.
Questo prezzo di vendita è effettivamente quasi simbolico, Thanks! :rolleyes:
in effetti, se già si sentono bene, rincorrere l'ultima rimasterizzazione non ha molto senso
rettifico, ora costa 9.49
grazie
Dottor Satana
07-07-2009, 09:41
Uffi! Prima o poi dovrò decidermi ad ordinare qualcosa su questo sito...
Io ho preso Attack and release dei Black Keys a 3,99 fai un pò te!
aVolontè
07-07-2009, 11:45
Non so se è già stata segnalata, comunque:
http://dischi.fnac.it/l8571/I-Wanna-Rock-4-90
Per chi sta a Firenze e dintorni: alcuni di questi dischi li ho visti anche alla Seeber MelBookstore (però a 5.90)
R.Gordon
07-07-2009, 18:27
non sapendo dove chiedere...chiedo qua: qualcuno mi spiega come funziona play.com???I cd costano tutti poco, tutti con free delivery....dove sta l'inculata?Sono usati?Le spedizioni sono veramente gratis?Cos'hanno per costare così poco?Grazie...
i cd sono nuovi!!!!
e tutti imballati e spediti pezzo per pezzo.
se entro 20 gg non ricevi niente ti rimandano tutto, basta una mail!!
gli unici usati li puoi trovare su playtrade, trovi il link nelle pagine.
hanno prezzi bassi secondo me per tre motivi
1)i cd all'estero costano di meno, comprese le novità
2) sono comunque un magazzino web, con minori costi
3) hanno sede amministrativa su un'isola del mare del nord, che probabilmente è una specie di paradiso fiscale. almeno cosi ho sempre pensato.
R.Gordon
07-07-2009, 18:46
ok...quindi le ristampe dei replacements a 6€ sono nuove di pacca e non hanno storie...che figata! Ho trovato dove spendere la prossima paga...
Ma come sicurezza?Arriva tutto senza problemi?Grazie...
Alessandro Besselva
07-07-2009, 18:48
i cd sono nuovi!!!!
3) hanno sede amministrativa su un'isola del mare del nord, che probabilmente è una specie di paradiso fiscale. almeno cosi ho sempre pensato.
La sede dovrebbe essere nelle Isole del Canale, in piena Manica, a ovest della Normandia ma dipendenti direttamente dalla Corona Britannica (e non parte del Commonwealth), e mi risulta per l'appunto che siano una specie di paradiso fiscale con agevolazioni di vario tipo.
Sul come facciano a costare così poco, non ne ho idea, di sicuro sono veloci e il servizio è ottimo...
Alessandro Besselva
07-07-2009, 18:50
ok...quindi le ristampe dei replacements a 6€ sono nuove di pacca e non hanno storie...che figata! Ho trovato dove spendere la prossima paga...
Ma come sicurezza?Arriva tutto senza problemi?Grazie...
In genere in 6-7 giorni massimo arrivano. In genere se di un disco si tratta della ristampa o meno viene specificato...
R.Gordon
07-07-2009, 18:52
In genere in 6-7 giorni massimo arrivano. In genere se di un disco si tratta della ristampa o meno viene specificato...
Ok..perfetto...infatti ho visto che viene chiaramente specificato di che versione si tratta e tutto...ultimissima cosa: spedizione è gratis, giusto?
Intanto vado a creare il mio account...
Alessandro Besselva
07-07-2009, 18:54
Ok..perfetto...infatti ho visto che viene chiaramente specificato di che versione si tratta e tutto...ultimissima cosa: spedizione è gratis, giusto?
Intanto vado a creare il mio account...
Sì, è gratis
R.Gordon
07-07-2009, 18:55
Sì, è gratis
Grazie mille per le delucidazioni! :mr:green:
Alessandro Besselva
07-07-2009, 19:03
i cd sono nuovi!!!!
Una ultima precisazione, poi basta, che altrimenti qualcuno penserà che lavoro per loro :) in realtà via Playtrade trovi anche un sacco di roba nuova che costa meno della roba in stock su play.com, soprattutto proveniente da negozi online tedeschi, svizzeri, inglesi, etc.
sigur-rós
07-07-2009, 20:42
Io ho preso Attack and release dei Black Keys a 3,99 fai un pò te!
io pure limited edition digipack.
e pochi giorni fa TOUMAST a 2.49€!!
R.Gordon
08-07-2009, 22:37
da media world ci sono diverse deluxe edition a 14.90...non so se è una promozione limitata dove sto io o cosa...però si trovano cure, beck, who etc etc etc...
[stider77]
08-07-2009, 22:44
Ma solo a me arrivano dopo 15-20 giorni? :o
Non so se è già stata segnalata, comunque:
http://dischi.fnac.it/l8571/I-Wanna-Rock-4-90
Per chi sta a Firenze e dintorni: alcuni di questi dischi li ho visti anche alla Seeber MelBookstore (però a 5.90)
alla fnac ci sono anche altri dischi a 5.90 tipo Stooges, Jesus & Mary Chain, Tim Buckley, Black Crowes, Husker Du,...
Dottor Satana
09-07-2009, 09:28
io pure limited edition digipack.
e pochi giorni fa TOUMAST a 2.49€!!
e infatti era quella, mi è appena arrivata ed è una figata!
;225640']Ma solo a me arrivano dopo 15-20 giorni? :o
No no, vai tranquillo!
No no, vai tranquillo!
I tempi dovrebbero essere gli stessi di Ebay...
Alessandro Besselva
09-07-2009, 17:45
;225640']Ma solo a me arrivano dopo 15-20 giorni? :o
Beh spesso mi arrivvano in 7-8 giorni, ad esempio Tinariwen ci ha messo una dozzina di giorni... Però temo dipenda dalle simpatiche poste italiane
Beh spesso mi arrivvano in 7-8 giorni, ad esempio Tinariwen ci ha messo una dozzina di giorni... Però temo dipenda dalle simpatiche poste italiane
Sì, credo anch'io.
Di media arrivano prima anche a me, maè successo che abbia aspettato anche un mese. Ah, se non sbaglio solo una volta la roba non mi è arrivata (su un totale che non saprei quantificare ma non certo di 20 pezzi ordinati nel tempo).
E non so se avete visto che in offerta c'è questa meraviglia:
Monty Python's Flying Circus: Complete Series (Deluxe Edition)
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/6534016/Monty-Python-Flying-Circus-Complete-Series/Product.html
justin_timberlake
09-07-2009, 21:38
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/6534016/Monty-Python-Flying-Circus-Complete-Series/Product.html
:eek: OCCRISTO!
chi mi presta 20 euro?
Ci saranno i sottotitoli in italiano? Io ne ho bisogno.
Ci saranno i sottotitoli in italiano? Io ne ho bisogno.
Sì ci sono.
Technical Details
Actors Graham Chapman, John Cleese, Eric Idle, Michael Palin, Terry Gilliam & Terry Jones
Director Terry Gilliam
Certificate 12 years and over
Year 1969 ; 1970 ; 1971 ; 1972 ; 1973 ; 1974
Screen Fullscreen 4:3
Languages English - Dolby Digital (1.0) Mono
Subtitles Arabic ; Croatian ; Czech ; Danish ; Dutch ; English ; Finnish ; French ; German ; Greek ; Hindi ; Hungarian ; Icelandic ; Italian ; Norwegian ; Polish ; Portuguese ; Romanian ; Slovenian ; Spanish ; Swedish ; Turkish
Region Region 2 - Will only play on European Region 2 or multi-region DVD players.
patchwork
13-07-2009, 11:22
questa si trova senza problemi anche in italia (ad una decina di euro in più, ok..)
questa si trova senza problemi anche in italia (ad una decina di euro in più, ok..)
io per esempio l'avevo invece sempre trovato a circa il doppio.
Ma perché i cd dei New Order costano 24,90 euro? :confused:
the_sidewinder
15-07-2009, 10:46
Questa discussione dovrebbe rimanere sempre nella prima pagina della sezione.
Utilissimo! :)
flamingo
15-07-2009, 11:06
alla fnac ci sono anche altri dischi a 5.90 tipo Stooges, Jesus & Mary Chain, Tim Buckley, Black Crowes, Husker Du,...
E tanta altra roba tra i 4.90 e i 5.90 fino al 31 Agosto.
E tanta altra roba tra i 4.90 e i 5.90 fino al 31 Agosto.
Ieri ero alla Fnac di Milano. Non ho trovato queste offerte, anzi, i prezzi erano piuttosto alti.
sir brian jones
15-07-2009, 21:44
Ieri ero alla Fnac di Milano. Non ho trovato queste offerte, anzi, i prezzi erano piuttosto alti.
ahah, milano è sempre il peggio. no, comunque, confermo: a torino ci sono davvero tanti titoli a 5 euro (tra cui ad esempio il primo dei jesus and mary chain, etc etc...). io ho preso radio ethiopia* a 4.90, per dire.
magari a milano li devono ancora esporre.
però comprare un cd a così poco, subito, e un po' a sorpresa, mi da 1,000 volte più soddisfazione rispetto all'acquisto online, che è piu oculato e freddo, forse.
* c'è pissing in a river!
Ma perché i cd dei New Order costano 24,90 euro? :confused:
Non so cosa tu cercassi ma...
http://www.play.com/Music/CD/6-/Search.html?searchstring=New+Order&searchtype=cdartisttitle&searchsource=2&searchfilters=c%7b410%7d%2baf50%7bNew+Order%7d%2bc %7b415%7d%2b
aVolontè
10-10-2009, 03:04
homesleep , tutti il catalogo a 3e99 euri
http://www.homesleepmusic.com/oscommerce/catalog/index.php
Prezzo incredibile, ma tutto il loro catalogo è composto da 55 titoli? :??xx??:
grazie perla segnalazione! presi al volo tre dischi!
hai cercato negli espositori centrali del reparto musica internazionale e in quelli sotto le scale mobili?
* c'è pissing in a river!
che non è piss factory
c'hanno niente che mi piace, forse (forse) gli el muniria
visto oggi da saturn, tutti i cure deluxe edition a 12 euro e qualcosa cosi' come i pavement(deluxe) e beck(odelay)...
cioè?
stessa proprieta'(mediamarket) di mediaworld ma catena differente, a milano ce ne sono parecchi...
prova a vedere qua:
http://www.saturn.it/
crispian
11-10-2009, 19:26
ho fatto razzia di homesleep. Con 7-8 anni di ritardo mi riaggiornerò sull'indie-post-fuffa italiano
ho fatto razzia di homesleep. Con 7-8 anni di ritardo mi riaggiornerò sull'indie-post-fuffa italiano
idem. per me tre dischi dei julie's, quello dei micecars e dividing opinions dei giardini di mirò.
crispian
11-10-2009, 19:43
idem. per me tre dischi dei julie's, quello dei micecars e dividing opinions dei giardini di mirò.
io due julies, micecars (che però ho già sentito mille volte), quel disco dei giardini, due yuppie flu ed el muniria
sigur-rós
17-10-2009, 11:55
mi toccherà rinunciare per sempre a secondspin.com :(
le poste italiane mi hanno colpito: 10€ di spese doganali e IVA per 4 cd dagli States :crycrycry:
crispian
17-10-2009, 13:26
le poste italiane mi hanno colpito: 10€ di spese doganali e IVA per 4 cd dagli States :crycrycry:
oddio no :crycrycry::crycrycry::crycrycry:
Fammi capire come funziona questa cosa. Colpiscono a random?
Pure se compri su amazon che sia inglese, francese o americano?
crispian
17-10-2009, 13:38
Pure se compri su amazon che sia inglese, francese o americano?
Se compri dall'europa non possono mettere tasse extra.
Gabri ha comprato da un sito molto bello ed economico che vende solo usato: www.secondspin.com (http://www.secondspin.com). Proprio in sti giorni hanno ottimi saldi (tutto al 25 per cento, spesso un disco lo si paga 3 euro max). Questi sono americani ma in genere fanno la spedizione che passa per la svezia, quindi si evita il balzello..magari hanno cambiato metodo di spedizione, o più semplicementel dio è porco.
sigur-rós
17-10-2009, 13:56
Gabri ha comprato da un sito molto bello ed economico che vende solo usato: www.secondspin.com (http://www.secondspin.com). Proprio in sti giorni hanno ottimi saldi (tutto al 25 per cento, spesso un disco lo si paga 3 euro max). Questi sono americani ma in genere fanno la spedizione che passa per la svezia, quindi si evita il balzello..magari hanno cambiato metodo di spedizione, o più semplicementel dio è porco.
dio è sicuramente quella roba lì che hai detto te.
di solito la roba arrivava sempre a casa tipo lettera, sempre passando da Malmoe, Svezia (e anche stavolta è stato così). boh, io non ci capisco un cazzo delle poste, ci vado una volta l'anno e la tizia al banco mi ha detto che hanno spedito con raccomandata, quindi 10,04€ se volevo ritirare.
un simpatico foglietto spiegava che a Linate i milanesi di merda hanno deciso di "bollarlo" con spese doganali+IVA.
28€ in tutto invece di 18€, per 4 cd.
Alessandro Besselva
17-10-2009, 14:05
Esatto (nonostante un po' di gente abbia cercato di farmi convincere del contrario)
modest mau
17-10-2009, 14:14
io sto ancora aspettando il boxone dei big star...fino a l'altro giorno era ancora out of stock...ora che è in, non mi è stato ancora spedito.
ho già mandato una mail di sollecito...grrr....:evil:
Non ho mai comprato fuori dai confini e si vede:mrgreen:
Ma dimmi un'altra cosa. La consegna come avviene?
Arriva il pacco alla posta e ti avvisano oppure passa qualche corriere da casa?
Fanno allo stesso modo sia nel caso si compri nella comunità, sia nel caso si compri fuori comunità, per esempio negli USA?
Mi sembra però di capire che l'eventualità di beccarsi le tasse doganali e l'iva sia piuttosto remota, o no?
Generalmente in quanto tempo avviene la consegna dalla data dell'ordine?
Immagino dipenderà da dove si compra e se hanno il prodotto disponibile.
Ti ringrazio in anticipo.
crispian
17-10-2009, 17:32
Fanno allo stesso modo sia nel caso si compri nella comunità, sia nel caso si compri fuori comunità, per esempio negli USA?
Mi sembra però di capire che l'eventualità di beccarsi le tasse doganali e l'iva sia piuttosto remota, o no?
Allora, ste cose variano molto da sito a sito. In generale dai siti europei (i vari amazon fr de uk, play) non rischi tassazione extra per ovvi motivi.
Su amazon puoi comprare direttamente dal negozio che da venditori collegati, ovviamente se prendi 2-3 cose dallo stesso venditore o dal negozio è probabile che tu riceva un pacchetto con tutte ste cose insieme. Se invece prendi una cosa da un venditore, una da un altro, una dal sito vero e propri, avrai pacchi diversi.
Play invece invia solo ed esclusivamente pacchetti con un singolo oggetto (libro, disco o dvd che sia) e fa la spedizione inclusa nel prezzo.
Quando compri dagli stati uniti invece va un po' a culo, fondamentalmente. Io ho ricevuto la maledetta tassa 2 volte su 10-15 che ho ricevuto pacchetti. Però è 2-3 anni che prendo roba europea, ormai.
Per quanto riguarda la spedizione vera e propria dipende...con play io ricevo le cose in 10 giorni, i pacchetti sono piccoli e li mettono nella cassetta in genere, se compro libri o simili li lasciano fuori, però avvisano sempre al citofono. Diciamo che dipende un poco da dove abiti, a casa mia in sardegna la mattina c'è sempre qualcuno (mia nonna vive con noi), quindi non rischio che mi lascino roba a cazzo. Qui a siena lasciano i pacchi pure quando non c'è nessuno in casa, però le cassette sono dentro il palazzo, è improbabile che mi fottano la roba (o finora non è mai successo).
Insomma, boh :mr:green:
Alessandro Besselva
17-10-2009, 17:37
Io ultimamente ho preso delle cose su Play.com, alcune direttamente da loro in UK altre da rivenditori americani legati a loro... ma nel secondo caso erano roba da 5 e 7 euro, in due pacchi diversi, per cui non credo sprechino tempo per applicare i loro astrusi balzelli su cifre ridicole (ma a volte mi si dice che accade)... Attendo al varco l'edizione limitata dei Flaming Lips...
In genere con il sito di cui sopra dall'inghilterra di vogliono 8-10 giorni, dagli USA magari una settimana o due in più... E credo lo stesso valga per Amazon e altri siti
R.Gordon
18-10-2009, 01:37
qualcuno ha avuto a che fare con il sito auralexploits.com (http://www.auralexploits.com)???
Ha molti vinili carini a prezzo basso direi, solo che le spese di spedizione sono assurde...nonostante questo, i prezzi sono competitivi...se qualcuno ha già comprato mi dice come si è trovato?Grazie
sigur-rós
22-12-2009, 22:08
su bangcd.com roba succulenta tipo l'ultimo Flaming Lips a 5.90€, Stankonia degli Outkast a 3.60€...
su play invece hanno lanciato robe grosse uscite da poco a prezzi davvero interessanti, tipo gli YOB - The Great Cessation (Digipack) o, un po' meno recenti l'ultimo Oneida - Rated O (3CD) a 9.49€...
intortetor
05-01-2010, 21:06
non ho la minima idea se sia così anche nelle altre filiali (ma dateci un occhiata), ma alla fnac di genova hanno la roba della abraxas e della lilith a prezzi ridicoli.
oggi sono uscito con "indian war hoop" degli holy modal rounder a 4.90 e "zuckerzeit" dei cluster a 6.90 (ma giusto perchè i saldi mi avevano spennato, altrimenti recuperavo un paio di altre cose), ma c'erano anche cd di james white, black merda, marianne faithfull, tim hardin...
non ho la minima idea se sia così anche nelle altre filiali (ma dateci un occhiata), ma alla fnac di genova hanno la roba della abraxas e della lilith a prezzi ridicoli.
oggi sono uscito con "indian war hoop" degli holy modal rounder a 4.90 e "zuckerzeit" dei cluster a 6.90 (ma giusto perchè i saldi mi avevano spennato, altrimenti recuperavo un paio di altre cose), ma c'erano anche cd di james white, black merda, marianne faithfull, tim hardin...
Uh Yeah anco mi fatto spesa. Ho preso oltre ai su citati Cluster e Holy Modal Rounder, anche i Free, Marianne Faithfull, Yasmina a Black Woman di Shepp, un disco di Sun Ra, il live di Billie Holiday su Esp, Percussion ensemble di Milford Graves, belle cose insomma.
Mah speriamo che sia così pure a Roma e che abbiano delle ottime cosucce.
Ma per caso ci sono cose in offerta anche della Actuel-BYG ??
Uh Yeah anco mi fatto spesa. Ho preso oltre ai su citati Cluster e Holy Modal Rounder, anche i Free, Marianne Faithfull, Yasmina a Black Woman di Shepp, un disco di Sun Ra, il live di Billie Holiday su Esp, Percussion ensemble di Milford Graves, belle cose insomma.
Aoh tu sempre sulla notizia è....
Tacci vostra me tocca core allora, prima che vi pappate tutto ed arrivate pure a Roma!!
patchwork
06-01-2010, 08:31
a memoria c'è pure l'album dei the Nuns, Fear of Life dei Channel 3, I Can Only Give You Everything degli MC5, un raccoltone degli Yardbirds, Mingus Quintet Meets Cat Anderson, The Inch Worm di John Coltrane, 4/8 di Thelonious Monk, Black Is The Colour Of My True Love's Hair di Nina Simone, alcune colonne sonore di Morricone, 2 raccolte di apparizioni radiotelevisive di Billie Holiday..
e poi appunto ci sono le ristampe russe, come Free, Come My Way di Marianne Faithfull, James Chance (Paris 1980, Off White, Flaming Demons..) (qualcuno che legge il cirillico sa dirmi il nome dell'etichetta distributrice?)
Aoh tu sempre sulla notizia è....
Tacci vostra me tocca core allora, prima che vi pappate tutto ed arrivate pure a Roma!!
:mrgreen:
a memoria c'è pure l'album dei the Nuns, Fear of Life dei Channel 3, I Can Only Give You Everything degli MC5, un raccoltone degli Yardbirds, Mingus Quintet Meets Cat Anderson, The Inch Worm di John Coltrane, 4/8 di Thelonious Monk, Black Is The Colour Of My True Love's Hair di Nina Simone, alcune colonne sonore di Morricone, 2 raccolte di apparizioni radiotelevisive di Billie Holiday..
e poi appunto ci sono le ristampe russe, come Free, Come My Way di Marianne Faithfull, James Chance (Paris 1980, Off White, Flaming Demons..) (qualcuno che legge il cirillico sa dirmi il nome dell'etichetta distributrice?)
Sì li ho visti. Ho preso il live di Billie Holiday dal 1949 al 1952, mi manca l'altro. Ma i il disco degli Mc5, quello di trane e quello di Mingus come sono? Il disco di Monk credo sia una raccolta, così come quello di Nina Simone. I dischi di Chance come sono?
L'etichetta è la benemerita Lilith.
Vojo la fnac :(
http://www.avventurosamente.it/vb/attachments/110-pioneristica/1077d1199376284-nodi-nelson_ah_203-jpg
:mrgreen:
Sì li ho visti. Ho preso il live di Billie Holiday dal 1949 al 1952, mi manca l'altro. Ma i il disco degli Mc5, quello di trane e quello di Mingus come sono? Il disco di Monk credo sia una raccolta, così come quello di Nina Simone. I dischi di Chance come sono?
L'etichetta è la benemerita Lilith.
http://www.avventurosamente.it/vb/attachments/110-pioneristica/1077d1199376284-nodi-nelson_ah_203-jpg
http://blog.terrorpilot.com/wp-content/ecard_berlus_culo.jpg
Alessandro Besselva
06-01-2010, 16:51
Torino centro o Grugliasco?
patchwork
06-01-2010, 19:25
Torino centro o Grugliasco?
centro
Aoh da Roma si alzra forte il coro verso Torino, Genova e Napoli.....Lì Mortacci Vostra.
A Roma delle offerte Fnac neanche l'ombra !!!!
So stato tre quarti d'ora con il commesso Fnac, questa mattina, a cercare di capire. Anche lui lettore del Forum era venuto a sapere di queste offerte( e interessato a diversi Cd) ma a Roma e dal computer anche nella altre città non risultavano...
Sbattimenti a destra e manca chiamate al negozio di Genova. Poi come per magia chiamando a Napoli, con il commesso di napoli mezzo pazzo, siamo venuti a capo dell'arcano.....
In pratica il commesso napoletano ci ha detto che quei Cd sono dei "codici unici" ovvero dei pezzi particolari che hanno dato in distribuzione solo ad alcune Fnac.
Morale della Favola....FANCULO a tutti e buoni acquisti.
Ma non è detto che non faccio una trasferta a Napoli.
Per curiosità e per togliermi questa pazzia dalla testa, quanto dista la Fnac dalla stazione centrale ????
patchwork
07-01-2010, 15:51
ma allora un caro saluto al commesso della fnac di roma!
Si si fai lo spiritoso tu, che se mi gira vengo pure a Torino per ciullarvi un pò di dischi.
:mr:green:
Un caro saluto anche da parte mia :D :P
Aoh da Roma si alzra forte il coro verso Torino, Genova e Napoli.....Lì Mortacci Vostra.
So stato tre quarti d'ora con il commesso Fnac, questa mattina, a cercare di capire. Anche lui lettore del Forum era venuto a sapere di queste offerte( e interessato a diversi Cd) ma a Roma e dal computer anche nella altre città non risultavano...
Sbattimenti a destra e manca chiamate al negozio di Genova. Poi come per magia chiamando a Napoli, con il commesso di napoli mezzo pazzo, siamo venuti a capo dell'arcano.....
In pratica il commesso napoletano ci ha detto che quei Cd sono dei "codici unici" ovvero dei pezzi particolari che hanno dato in distribuzione solo ad alcune Fnac.
Per curiosità e per togliermi questa pazzia dalla testa, quanto dista la Fnac dalla stazione centrale ????
Ma il commesso pazzo per caso si chiamava Umberto? :mrgreen::mrgreen:
Mi ha indirizzato lui verso i codici unici, dapprima quelli rock, poi mi ha detto: "guarda che c'è pure qualcosa nel jazz", alchè mi sono fiondato ed ho fatto razzìa. GODO.
Non so se sei pratico di Napoli ma la Fnac si trova al Vomero che dista un bel po' dalla stazione centrale. Bisogna prendere la metropolitana storica e scendere a Cavour, poi la metro collinare e scendere a Vanvitelli, da lì sono cinque minuti circa.
Appena arrivi a Napoli fammi sapere ché facciamo razzìa insieme :-D
8#88#88#88#8
patchwork
08-01-2010, 10:34
comunque, per rassicurare chango, al di là dell'omonimo dei Free (che però ha il libretto in cirillico) si tratta di roba abbastanza minore
Alessandro Besselva
08-01-2010, 10:37
Beh va in pari con tutte le volte che a Torino di alcune favoleggiate offerte segnalate da utenti in visita alle FNAC di Milano o Roma chissà dove altro non si è vista manco l'ombra (o sono arrivate molto più tardi, o con un terzo dei titoli etc.) :mrgreen:
sigur-rós
08-01-2010, 11:32
Ho un sogno che non ho mai confessato ma so già che non potrà essere vero:
- La FNAC di Milano è in via Torino
- La FNAC di Torino è in via Roma
Vorrei davvero che la FNAC di Roma fosse in via Milano.
Nessuno risponda, vi prego.
Ma il commesso pazzo per caso si chiamava Umberto? :mrgreen::mrgreen:
Mi ha indirizzato lui verso i codici unici, dapprima quelli rock, poi mi ha detto: "guarda che c'è pure qualcosa nel jazz", alchè mi sono fiondato ed ho fatto razzìa. GODO.
Non so se sei pratico di Napoli ma la Fnac si trova al Vomero che dista un bel po' dalla stazione centrale. Bisogna prendere la metropolitana storica e scendere a Cavour, poi la metro collinare e scendere a Vanvitelli, da lì sono cinque minuti circa.
Appena arrivi a Napoli fammi sapere ché facciamo razzìa insieme :-D
8#88#88#88#8
Non so il nome l'unica cosa è che quando il commesso di Roma gli ha detto che c'era uno (cioè io) che sapeva di Cd a 4,9 o 6,9 a Napoli il commesso napoletano ha risposto : "Ma questo sta paziando." dopo aver controllato sul pc: "No, no, impossibile sta paziando, sta paziando" Allorchè il commesso di Roma gli ha detto che sul computer anche a lui non risultavano quei prezzi e di vedere fisicamente, solo allora si è ricreduto !!!!!
Si ma tanto ormai che cazzo vengo a fare a Napoli hai già preso tutto te. Se vengo è per venire a casa tua. Quindi occhio, e per questo week-end non uscire. Controlla il bottino !!!! :mr:green:
comunque, per rassicurare chango, al di là dell'omonimo dei Free (che però ha il libretto in cirillico) si tratta di roba abbastanza minore
Non mi consoli. L'unica cosa che mi può consolare è che cmq un giro di titoli a Roma lo avevo fatto e le poche cose che ho visto le avevo già, però fanculo.
Una curiosità ma è in offerta anche Crimes and dissonance di Morricone.
Feci uno sbaglio a non prenderlo quando c'era un anno fa. Adesso sta a più di 20 lelli.
Beh va in pari con tutte le volte che a Torino di alcune favoleggiate offerte segnalate da utenti in visita alle FNAC di Milano o Roma chissà dove altro non si è vista manco l'ombra (o sono arrivate molto più tardi, o con un terzo dei titoli etc.) :mrgreen:
E te credo stai a Torino !!!!!! :mrgreen:
Voi mette Roma co torino...lassa perde.
Alessandro Besselva
08-01-2010, 13:00
Non so il nome l'unica cosa è che quando il commesso di Roma gli ha detto che c'era uno (cioè io) che sapeva di Cd a 4,9 o 6,9 a Napoli il commesso napoletano ha risposto : "Ma questo sta paziando." dopo aver controllato sul pc: "No, no, impossibile sta paziando, sta paziando" Allorchè il commesso di Roma gli ha detto che sul computer anche a lui non risultavano quei prezzi e di vedere fisicamente, solo allora si è ricreduto !!!!!
Si ma tanto ormai che cazzo vengo a fare a Napoli hai già preso tutto te. Se vengo è per venire a casa tua. Quindi occhio, e per questo week-end non uscire. Controlla il bottino !!!! :mr:green:
Non mi consoli. L'unica cosa che mi può consolare è che cmq un giro di titoli a Roma lo avevo fatto e le poche cose che ho visto le avevo già, però fanculo.
Una curiosità ma è in offerta anche Crimes and dissonance di Morricone.
Feci uno sbaglio a non prenderlo quando c'era un anno fa. Adesso sta a più di 20 lelli.
E te credo stai a Torino !!!!!! :mrgreen:
Voi mette Roma co torino...lassa perde.
A Torino non solo ci sono due Fnac, ma c'è la seconda Fnac più grande d'Italia dopo quella di Milano, tiè :mrgreen:
A Torino non solo ci sono due Fnac, ma c'è la seconda Fnac più grande d'Italia dopo quella di Milano, tiè :mrgreen:
Si, ma non solo due non ne fanno una, ma ve mannamo pure li scarti nostri !!!!!
Poi lassamo perde che quei scarti li avrei voluti anch'io....:mrgreen:
Ho un sogno che non ho mai confessato ma so già che non potrà essere vero:
- La FNAC di Milano è in via Torino
- La FNAC di Torino è in via Roma
Vorrei davvero che la FNAC di Roma fosse in via Milano.
Nessuno risponda, vi prego.
Vorrei che ci fosse la Fnac a Bari. In qualsiasi via, pure al centro del quartiere San Paolo.
anch'io ho finalmente preso originale quello di graves (che mi aveva masterizzato clutches un paio di anni fa)!!!!!! ma il disco della holiday qual'è, i broadcast?
qui a milano di chance hanno solo flaming demonics e il live del 1980 .... come sono?
sir brian jones
08-01-2010, 21:46
sentite qua, oggi stavo scoglionato duro in un centro commerciale periferico a Torino, insomma, il famigerato Le Fornaci e giravo da Saturn, che tendenzialmente è un posto che schifo per via della pessima illuminazione, e m'imbatto in un cesto TUTTO A 4,90 EURO. L'impatto è apparentemente scoraggiante perchè le prime cose che emergono sono i Cugini di Campagna e amenità simili, che poi è quello che ti aspetti da un cesto così in un posto così.
Fatto sta che scavo perchè sono un sognator e finisce che trovo la vena d'oro, e un quarto d'ora dopo porto a casa cinque cd, tutti a 4, 90 l'uno, che sono:
- David Bowie - live in santa monica 72
- The Who - live at the leeds
- The Buzzcocks - Another Music in a Different Kitchen (in edizione deluxe)
- The Clash - live at sea stadium
- Sigur Ros - Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust
Vi avverto: ho lasciato lì però un sacco di roba, perchè non volevo sbracare, come: copie dell'ultimo dei Verve, un altro deluxe dei Buzzcocks (credo del loro saecondo album), qualcosa dei CSI, altre copie dei Clash e di Bowie, qualcosa degli Iron Maiden (ero quasi tentato), mezza discografia dei Queen (che, ok, lì dentro stava al giusto prezzo), divesre chicche jazz della Impuse (Gil Evans su tutto).
Insomma, se domani vi serve una prolunga, sapete dove andare.
sigur-rós
09-01-2010, 00:22
Queen (che, ok, lì dentro stava al giusto prezzo)
cioè, per ogni copia c'era attaccata una banconota da 10€ ??
(cmq bella botta!)
sir brian jones
09-01-2010, 00:50
(cmq bella botta!)
ti do 100 punti stima.
sigur-rós
09-01-2010, 01:05
ti do 100 punti stima.
http://i267.photobucket.com/albums/ii313/BIGPPGZFAN/cartman_hitler.gif
.
Allora era Fabrizio. Solo Umberto era a conoscenza di questo codice unico allora, anche perchè mi ha soffiato il primo omonimo dei Black Merda da sotto il naso per soli 6.90 eurilli :evil:
Vieni pure, sei il benvenuto :mrgreen:
anch'io ho finalmente preso originale quello di graves (che mi aveva masterizzato clutches un paio di anni fa)!!!!!! ma il disco della holiday qual'è, i broadcast?
qui a milano di chance hanno solo flaming demonics e il live del 1980 .... come sono?
Sì è quello, ma ho trovato solo quello che copre gli anni dal 1949 al 1952.
I due dischi su citati non li conosco, sorry.
biomassa
09-01-2010, 13:15
8#8
R.Gordon
18-01-2010, 23:05
Da media world ho visto le omnibus edition dei Bauhaus e dei Cult appena uscite a 19€...non so se si può considerare un'offerta o meno, sono allo stesso prezzo di play.com, ma sicuramente è interessante...
patchwork
27-01-2010, 13:06
alla Fnac (ma penso un po' ovunque) ci sono dei cd in offerta a 4,90 €
Ani Di Franco - PUDDLE DIVE
Ani Di Franco - REPRIEVE
Ani Di Franco - NO SO SOFT
Ani Di Franco - RED LETTER YEAR
Ani Di Franco - EDUCATED GUESS
Ani Di Franco - KNUCKLEDOWN
Ani Di Franco - LIKE I SAID
RICHARD THOMPSON - FRONT PARLOUR
RICHARD THOMPSON - GRIZZLY MAN
GRANT-LEE PHILLIPS - STRANGELET
GRANT-LEE PHILLIPS - NINETEENEIGHTIES
GRANT-LEE PHILLIPS - LADIE'S LOVE ORACLE
BILLY BRAGG - MR. LOVE JUSTICE
CAMPER VAN BEETHOVEN - NEW ROMAN TIMES
CAMPER VAN BEETHOVEN - Popular Songs of Great Enduring Strength and Beauty
CAMPER VAN BEETHOVEN - TUSK
FRANK BLACK - BLUEFINGER
FRANK BLACK - PISTOLERO
BUZZCOCKS - FLAT-PACK PHILOSOPHY
CHARLATANS - YOU CROSS MY PATH
BRUCE COCKBURN - LIFE SHORT CALL NOW
Colonel Claypool's Bucket of Bernie Brains - The Big Eyeball in the Sky
COWBOY JUNKIES - AT THE END OF PATHS
ECHO AND THE BUNNYMEN - SIBERIA
GORDON GANO - HITTING THE GROUND
SUZY & MAGGIE ROCHE - WHY THE LONG FACE
P.O.D. - WHEN ANGELS AND SERP
BOB MOULD - BODY OF SONGS
IAN MCCULLOCH - SLIDELING
JANIS IAN - WORKING WITHOUT A NET
BAUHAUS - GO AWAY WHITE
VIOLENT FEMMES - FREAK MAGNET
Alessandro Besselva
27-01-2010, 13:20
La scorsa settimana non c'era e il commesso mi ha detto che le copie in offerta erano finite....
Comunque uno dovrebbe trasferirsi in città per usufruire delle offerte random FNAC....
patchwork
27-01-2010, 13:29
La scorsa settimana non c'era e il commesso mi ha detto che le copie in offerta erano finite....
certo, l'ultima l'ho presa io! :mrgreen:
Ani Di Franco - PUDDLE DIVE
Ani Di Franco - REPRIEVE
Ani Di Franco - NO SO SOFT
Ani Di Franco - RED LETTER YEAR
Ani Di Franco - EDUCATED GUESS
Ani Di Franco - KNUCKLEDOWN
Ani Di Franco - LIKE I SAID
RICHARD THOMPSON - FRONT PARLOUR
RICHARD THOMPSON - GRIZZLY MAN
GRANT-LEE PHILLIPS - STRANGELET
GRANT-LEE PHILLIPS - NINETEENEIGHTIES
GRANT-LEE PHILLIPS - LADIE'S LOVE ORACLE
BILLY BRAGG - MR. LOVE JUSTICE
CAMPER VAN BEETHOVEN - NEW ROMAN TIMES
CAMPER VAN BEETHOVEN - TUSK
FRANK BLACK - BLUEFINGER
FRANK BLACK - PISTOLERO
BUZZCOCKS - FLAT-PACK PHILOSOPHY
CHARLATANS - YOU CROSS MY PATH
BRUCE COCKBURN - LIFE SHORT CALL NOW
Colonel Claypool's Bucket of Bernie Brains - The Big Eyeball in the Sky
COWBOY JUNKIES - AT THE END OF PATHS
ECHO AND THE BUNNYMEN - SIBERIA
GORDON GANO - HITTING THE GROUND
SUZY & MAGGIE ROCHE - WHY THE LONG FACE
P.O.D. - WHEN ANGELS AND SERP
BOB MOULD - BODY OF SONGS
IAN MCCULLOCH - SLIDELING
JANIS IAN - WORKING WITHOUT A NET
BAUHAUS - GO AWAY WHITE
VIOLENT FEMMES - FREAK MAGNET
:crycrycry::crycrycry::crycrycry:
Ma perché a Roma la Fnac è pressoché irraggiungibile?
:crycrycry::crycrycry::crycrycry:
Ma perché a Roma la Fnac è pressoché irraggiungibile?
Tanto pure se si raggiunge è 'na sola.
the_sidewinder
28-01-2010, 15:47
Tanto pure se si raggiunge è 'na sola.
Perchè? Ma sta alla Bufalotta?
Si. Sta all'interno del centro commerciale Porta di Roma.
Perchè le super offerte che hanno fatto in tutta italia, a questo di Roma, non le hanno fatte.
the_sidewinder
28-01-2010, 16:26
Si. Sta all'interno del centro commerciale Porta di Roma.
Perchè le super offerte che hanno fatto in tutta italia, a questo di Roma, non le hanno fatte.
oltre che mi sta dall'altra parte del mondo, so' pure sole...
bene a sapersi, grazie!
patchwork
16-02-2010, 14:05
dal sito fnac
Tutti i cd di musica italiana a 9,90€
Inserendo il codice vantaggio MusIta2469 in fase di acquisto tutti i cd di musica italiana a soli 9,90€
Esclusi i cd già in promozione
patchwork
20-02-2010, 18:45
alla fnac (ma forse anche altrove) tutti i cd degli arctic monkeys a 5,90 €.
cosa merita prendere?
adlibitum
20-02-2010, 22:41
alla fnac (ma forse anche altrove) tutti i cd degli arctic monkeys a 5,90 €.
cosa merita prendere?
Humbug, secondo me, è decisamente buono, dei precedenti conosco solo i singoli
Niente da segnalare, solo uno sfogo.
Prima i Cd impulse della serie Originals stavano a 5-5.9 adesso si trovano a 10-14 euro. Un vero furto.
Quello precedente era il loro prezzo, adesso è veramente esagerato per il tipo di confezione.
Pensare che della impulse le vecchie edizioni, quelle con il libretto dentro stanno 10 euro fa capire la sproporzione.
patchwork
21-04-2010, 13:02
Prima i Cd impulse della serie Originals stavano a 5-5.9 adesso si trovano a 10-14 euro. Un vero furto.
Quello precedente era il loro prezzo, adesso è veramente esagerato per il tipo di confezione.
Pensare che della impulse le vecchie edizioni, quelle con il libretto dentro stanno 10 euro fa capire la sproporzione.
ciò vuoi solo dire che sei stato lento!! :soccer:
ciò vuoi solo dire che sei stato lento!! :soccer:
No. Per fortuna ciò che dovevo prendere lo presi immaginando che il mondo non è buono e bello e che avrebbero alzato il prezzo, ma non immaginavo così tanto.
Quei due-tre che tengo sempre d'occhio si trovano ancora in offerta a 5.9, per fortuna. Tra gli altri Ballads di coltrane, ma non mi ispira proprio.
patchwork
21-04-2010, 13:48
Tra gli altri Ballads di coltrane, ma non mi ispira proprio.
è il mio Trane preferito, fai un po' tu.. :-D
REDIMITI!
E fallo comprando la deluxe edition e non l'edizione scrausa degli originals.
the_sidewinder
21-04-2010, 13:57
anchio ce l'ho, ma a dire il vero ancora lo devo ascoltare. Da più parti comunque se ne parla come disco da avere. Come scrive il buon stiwie, redimiti! :mrgreen: L'edizione normale poi sta a 5,90 quindi daje!
ehm, io ballads (l'edizione 'scrausa' ..... ) l'ho venduto un po' di mesi fa ..... :innocent:
Al Book Shop dell'Auditorium li trovi ancora a 5,90! :)
Al Book Shop dell'Auditorium li trovi ancora a 5,90! :)
Si grazie ci sono andato pochi giorni fa e mi sono accorto degli Originals ancora in offerta.
Cmq devo dire che a parte gli originals anche i prezzi su altri cd sono molto buoni. Visto dove sta non me lo aspettavo invece ha una discreta scelta e dei buoni prezzi con in più uno sconto del 10% per i possessori della metrebus card e della bibliocard.
the_sidewinder
06-05-2010, 11:44
a breve, mi sembra di aver capito che alla Feltrinelli (probabilmente anche altrove) sono in arrivo vagonate di titoli Jazz della Blue Note a 5,90. Ci sarà da divertirsi...
a breve, mi sembra di aver capito che alla Feltrinelli (probabilmente anche altrove) sono in arrivo vagonate di titoli Jazz della Blue Note a 5,90. Ci sarà da divertirsi...
da me le hanno appena tolte!!! ci sono ancora alla fnac (che però fa prezzo tondo, 5.00 euro) e qualche rimasuglio alle messaggerie.
ah, sempre da feltrinelli (però qui da me solo in quella in piazzale lima) vari ecm (tra cui la serie rarum) a 13.90!!!
the_sidewinder
19-05-2010, 09:40
per chi volesse avvicinarsi al jazz quale migliore occasione di queste offerte a 5,90 con 2 capolavori a botta da portarsi a casa? Non avranno le confezioni e copertine originali ma a sto prezzo non si può pretendere tutto.
sto parlando della collana Not Now Music.
Sotto qualche titolo che dovrebbe stare a quel prezzone (da alcune parti mi sa che stanno a 7,90, sempre ottimo per 2 cd)
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NOT2CD350.jpg
Brilliant Corners
Thelonious Himself
http://www.notnowmusic.co.uk/images/Main%20page%20Website%20Images%20Dec%2031st%202008/NOT2CD286-Main%20Image.jpg
The Duke Ellington Songbook
The Count Basie Songbook
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/NN%202CD%20Web%20Covers/NOT2CD348.jpg
The Shape Of Jazz To Come
Something Else!!!!
http://www.notnowmusic.co.uk/images/Main%20page%20Website%20Images%20Dec%2031st%202008/NOT3CD019.jpg
'Round About Midnight
Miles Ahead
http://www.notnowmusic.co.uk/images/Main%20page%20Website%20Images%20Dec%2031st%202008/NOT3CD025D.jpg
Milestones
Porgy And Bess
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/miles%20kind%20of%20blue%20335.JPG
Kind Of Blue
Ascenseur pour l'échafaud
Somethin' Else
Miles Davis with Cannonball Adderley
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/not2cd340.JPG
Coltrane (First Trane)
Soultrane
http://www.notnowmusic.co.uk/images/Main%20page%20Website%20Images%20Dec%2031st%202008/NOT2CD291D.jpg
Soultrane
Blue Train
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/not2cd341.JPG
House Party
The Sermon!
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/not2cd317.JPG
Ella And Louis
Ella And Louis Again
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/NOT2CD316%20DIZZY.JPG
Afro
World Statesman
Birk's Works
2 Bonus Tracks da 'For Musicians Only'
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/NOT2CD328%20DINAH.JPG
What A Difference A Day Makes
ah!The Bessie Smith Songbook
Swingin' Miss D'
The Fats Waller Songbook
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/NOT2CD337%20BRUBECK.JPG
Time Out
Gone With The Wind
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/NOT2CD343%20COUNT.JPG
Atomic Mr. Basie
One More Time
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/chet%20large.JPG
Playboys
Chet Baker Sings
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/MingusPack.JPG
Mingus Ah Um
The Clown
Pithecanthropus Erectus
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NOT2CD349.jpg
Cannonball's Sharpshooters
Somethin' Else
http://www.notnowmusic.co.uk/images/Main%20page%20Website%20Images%20Dec%2031st%202008/NOT2CD299-Bill%20Evans-Main.jpg
New Jazz Conceptions
Everybody Digs Bill Evans
http://www.notnowmusic.co.uk/images/NN%202CD%20Web%20Covers/NN%202CD%20Web%20Covers/NOT2CD344.JPG
Moanin'
Orgy In Rhythm
2 capolavori a botta da portarsi a casa. Non avranno le confezioni e copertine originali ma a sto prezzo non si può pretendere tutto.
Io proprio non ce la faccio, queste operazioni mi respingono anziché attrarmi.
the_sidewinder
19-05-2010, 16:07
Io proprio non ce la faccio, queste operazioni mi respingono anziché attrarmi.
e c'hai ragione!
il mio "problema", comunque, è che ce l'ho già quasi tutti e diversi li ho pagati tipo 10 euro se non oltre. Un po' ci rosico (molto più per il successivo abbassamento dei prezzi a 5), ma per chi non tiene troppo all'originale e vuole tirare su una mini discografia di dischi jazz fondamentali penso siano una buona occasione.
per estremizzare il concetto però, averli in mp3 o in queste confezioni per me non cambia molto, scelgo l'originale tutta la vita a parte qualche rara eccezione.
ma guarda che i dischi originali di sti artisti non li trovi sopra gli otto euro (parlo di fnac/feltrinelli/negozi specializzati seri). talvolta (i due di coleman) li trovi 'regolarmente' in offerta a 5.90. copertine e note di copertina hanno un senso. piuttosto vai a farti un giro all'usato, che tanto gli appassionati che si vendono ste cose i dischi li tengono benissimo. mai avuto un cd che salta, in anni.
the_sidewinder
20-05-2010, 12:23
copertine e note di copertina hanno un senso.
la penso esattamente come te, ma 2 cd a 5-6 euro è un affarone. Dal nostro punto di vista non lo è, ma per qualcuno potrebbe esserlo.
justin_timberlake
22-05-2010, 15:26
la penso esattamente come te, ma 2 cd a 5-6 euro è un affarone. Dal nostro punto di vista non lo è, ma per qualcuno potrebbe esserlo.
Ho preso giusto ieri quello di Mingus: secondo me non ha senso paragonare questo tipo di operazione con i dischi originali, ma se visto come compilation ha il suo senso (e convenienza)
mmmm, sì, soprattutto se penso che dischi come 'the shape of jazz to come' non sempre si trova, anche nella versione originale.
Ho preso giusto ieri quello di Mingus: secondo me non ha senso paragonare questo tipo di operazione con i dischi originali, ma se visto come compilation ha il suo senso (e convenienza)
beh, comunque ti sei portato a casa tre capolavori del pazzo contrabbassista newyorchese. li avevo giù tutti e tre
the clown è stato il mio primo mingus, e forse in terzo disco di jazz che mi ero messo in casa. prova a pensare che può voler dire per un appassionato di rock iniziare ad ascoltare questo artista partendo da haitian fight song (riff di basso stracopiatissimo anche in ambiti lontani dal jazz).
Alessandro Besselva
24-05-2010, 02:43
Ho preso giusto ieri quello di Mingus: secondo me non ha senso paragonare questo tipo di operazione con i dischi originali
Se parliamo di vinili, posso essere d'accordo, ma per il resto si parla di cd uguali alle versioni a prezzo pieno, anche questi sono rimasterizzati... le note sono un po' scolastiche e mancano le copertine originali, è vero, ma di fatto non mi paiono edizioni di serie b
KingAtNight
25-05-2010, 11:57
Se parliamo di vinili, posso essere d'accordo, ma per il resto si parla di cd uguali alle versioni a prezzo pieno, anche questi sono rimasterizzati... le note sono un po' scolastiche e mancano le copertine originali, è vero, ma di fatto non mi paiono edizioni di serie b
Ho preso anche io Mingus, ficata, dai. Poi alla fine sono 3 gli album ad esempio di Mingus (Mingus Ah Um, The Clown e Pitecanthropus Erectus), a 6.90 mi sembra una cosa onestissima.
Viste, osservate ma non mi sono piaciute.
Indubbiamente c'è un grosso guadagno economico da parte di chi le compra ma come oggetto in se, e chi compra molti dischi un pò feticista lo è, non mi piace proprio.
In genere anch'io quando opero un "preascolto" scaricandomi roba da internet a volte faccio di questi Cd in cui ne entrano due o tre di album. Ma appunto è un "preascolto" poi me li compro singolarmente. Sarà che mi ricordano i miei cd masterizzati e quindi non riesco a valorizzarli.
E cmq anche la copertina a il suo valore.
Alessandro Besselva
25-05-2010, 16:04
Ho preso anche io Mingus, ficata, dai. Poi alla fine sono 3 gli album ad esempio di Mingus (Mingus Ah Um, The Clown e Pitecanthropus Erectus), a 6.90 mi sembra una cosa onestissima.
a 5 e 90 da queste parti :D
karmarider
25-05-2010, 16:16
la regola generale è - salvo casi isolati - MAI comprare un classico del Jazz (specie se blue note, impulse o comunque giro emi/universal) a un prezzo superiore ai 10 euri. Prima o poi te lo piazzano a meno, è matematico (ho lavorato per anni in un negozio che trattava SOLO jazz e affini, ne ho viste di tutti i colori).
the_sidewinder
25-05-2010, 18:05
la regola generale è - salvo casi isolati - MAI comprare un classico del Jazz (specie se blue note, impulse o comunque giro emi/universal) a un prezzo superiore ai 10 euri. Prima o poi te lo piazzano a meno, è matematico (ho lavorato per anni in un negozio che trattava SOLO jazz e affini, ne ho viste di tutti i colori).
Parole sante.
Lo sbaglio mio è stato quello di anticipare un po' i tempi e non sono riuscito ad approfittare di tutte le offerte, ora però non mi fregano più e difficilmente stendo più di 5-6 euro a cd.
KingAtNight
25-05-2010, 18:54
Viste, osservate ma non mi sono piaciute.
Indubbiamente c'è un grosso guadagno economico da parte di chi le compra ma come oggetto in se, e chi compra molti dischi un pò feticista lo è, non mi piace proprio.
In genere anch'io quando opero un "preascolto" scaricandomi roba da internet a volte faccio di questi Cd in cui ne entrano due o tre di album. Ma appunto è un "preascolto" poi me li compro singolarmente. Sarà che mi ricordano i miei cd masterizzati e quindi non riesco a valorizzarli.
E cmq anche la copertina a il suo valore.
Hai ragionissima, purtroppo in perenni tempi di magra cado in tentazione.
Del tipo ho 2 cd di Tim Buckley in uno, pagati 4.90...Tim Buckley e Goodbye And Hello. Che schifo (l'edizione, non la musica).
the_sidewinder
27-05-2010, 13:36
da me le hanno appena tolte!!! ci sono ancora alla fnac (che però fa prezzo tondo, 5.00 euro) e qualche rimasuglio alle messaggerie.
ah, sempre da feltrinelli (però qui da me solo in quella in piazzale lima) vari ecm (tra cui la serie rarum) a 13.90!!!
da fonti attendibili moltissimi dischi, ora nuovamente a 14,90 ('cci loro!), dal primo giugno saranno portati a 5,90.
'Sto gioco dell'elastico sui prezzi è pazzesco...
da fonti attendibili moltissimi dischi, ora nuovamente a 14,90 ('cci loro!), dal primo giugno saranno portati a 5,90.
'Sto gioco dell'elastico sui prezzi è pazzesco...
beh, sì, se ti viene voglia di comprarti i dischi blue note devi attendere ste offerte, altrimenti spendi praticamente tre volte tanto. basta saperlo, probabilmente un neofita rischia di farsi fregare. il perché dei periodi 'a prezzo pieno' non ha tutto questo senso, comunque, anche perché conosco negozi specializzati (buscemi qui a milano) che li tengono a 5.90 (addirittura 5 pieno) tutto l'anno.....
the_sidewinder
31-05-2010, 14:05
elenco titoli degli Stones a 9,90 € fino al 12 luglio da Feltrinelli
A Bigger Bang (2009 Remastered)
Aftermath (International Version) (Remastered)
Beggars Banquet (Remastered)
Between The Buttons (Uk Version) (Sacd)
Black And Blue (2009 Remastered)
Bridges To Babylon (2009 Remastered)
Emotional Rescue (2009 Remastered)
England'S Newest Hitmakers (Remastered)
Flashpoint (Remastered)
Get Yer Ya-Ya'S Out (Remastered)
Goats Head Soup (2009 Remastered)
Got Live If You Want It! (Remastered)
It's Only Rock 'n' Roll (2009 Remastered)
Jump Back: The Best 71-93 (2009 Remastered)
Let It Bleed (Remastered)
Metamorphosis (Sacd)
Now! (Remastered)
Out Of Our Heads (Uk Version) (Sacd)
Some Girls (2009 Remastered)
Sticky Fingers (2009 Remastered)
Still Life (2009 Remastered)
Stripped (2009 Remastered)
Voodoo Lounge (2009 Remastered)
potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra una buona offerta
elenco titoli degli Stones a 9,90 € fino al 12 luglio da Feltrinelli
A Bigger Bang (2009 Remastered)
Aftermath (International Version) (Remastered)
Beggars Banquet (Remastered)
Between The Buttons (Uk Version) (Sacd)
Black And Blue (2009 Remastered)
Bridges To Babylon (2009 Remastered)
Emotional Rescue (2009 Remastered)
England'S Newest Hitmakers (Remastered)
Flashpoint (Remastered)
Get Yer Ya-Ya'S Out (Remastered)
Goats Head Soup (2009 Remastered)
Got Live If You Want It! (Remastered)
It's Only Rock 'n' Roll (2009 Remastered)
Jump Back: The Best 71-93 (2009 Remastered)
Let It Bleed (Remastered)
Metamorphosis (Sacd)
Now! (Remastered)
Out Of Our Heads (Uk Version) (Sacd)
Some Girls (2009 Remastered)
Sticky Fingers (2009 Remastered)
Still Life (2009 Remastered)
Stripped (2009 Remastered)
Voodoo Lounge (2009 Remastered)
potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra una buona offerta
Se vi capita di oltrepassare il confine svizzero, al MediaMarkt di Lugano stanno tutti a 9 franchi e 90, al cambio attuale circa 6,5 euri...
patchwork
19-06-2010, 13:57
su play ho appena ordinato questo
http://www.hardformat.org/wp-content/uploads/2007/09/nc11.jpg
a 10,64 €!!
e ce ne sono ancora!! correte!
crispian
19-06-2010, 15:03
cazzo!
patchwork
19-06-2010, 15:21
cazzo!
noto che la promozione è sparita (e tornato al suo prezzo standard sopra gli 80 €): hai preso tu l'altra coppia?
crispian
19-06-2010, 15:28
ahah, si!
Che culo :alienship:
Mortacci Vostra se po dì....?
patchwork
19-06-2010, 15:32
trovo che sia il caso di inscenare un balletto in onore di LookAtMusic e delle sue deliranti offerte (grazie a lui oggi ho pagato complessivamente 17 € roba che sta normalmente sopra le 100)
http://www.heathersanimations.com/dance2/dance34.gif
crispian
19-06-2010, 15:45
ma chi sono sti folli?
patchwork
19-06-2010, 15:48
ma chi sono sti folli?
non so dirti. so però che sta mattina avevo già preso BKO dei Dirtymusic a 6 € sempre grazie a loro (in quel caso ho preso l'unica coppia che avevano) :-D
a proposito, sai se su play è possibile fare le ricerche direttamente per seller?
crispian
19-06-2010, 15:56
non so dirti. so però che sta mattina avevo già preso BKO dei Dirtymusic a 6 € sempre grazie a loro (in quel caso ho preso l'unica coppia che avevano) :-D
a proposito, sai se su play è possibile fare le ricerche direttamente per seller?
è quello che mi sono chiesto io ora, ho provato un po' dal sito ma mi pare di no..
Avril Mondragon
19-06-2010, 15:59
è quello che mi sono chiesto io ora, ho provato un po' dal sito ma mi pare di no..
credo di no ma alcuni seller hanno i loro siti, prova a googlare.
crispian
19-06-2010, 16:01
si si, avevo già provato prima, però niente.
patchwork
19-06-2010, 16:10
si si, avevo già provato prima, però niente.
su un forum dicevano che il sito era questo
http://www.importcds.com/
(dove però pare ci siano cospicue spese di spedizione)
conferme?
Meritate atroci sofferenze comunque eh :D
Non so se è già stato detto ma la limited dell'ultimo di MIA è in preorder a 11.99 su Play.
E ancora più sofferenze e patimenti :D
adlibitum
28-06-2010, 23:18
Se può interessare, c'è questa campagna offerte della Goodfellas con di tutto un po' dai Melvins ai Pentangle:
http://www.goodfellas.it/mailorder/select.asp?tag1=offerte
Se può interessare, c'è questa campagna offerte della Goodfellas con di tutto un po' dai Melvins ai Pentangle:
http://www.goodfellas.it/mailorder/select.asp?tag1=offerte
bella, 'un c'ho una lira ma è una figata. un paio di cose son riuscito a portarmele a casa.
Offertissime da cdbox.it (http://www.cdbox.it/scripts/campagne_lista.asp?id=574)
Valide fino al 30/07/2010.
modest mau
17-07-2010, 12:59
ma play ha alzato i prezzi medi di un euro o sbaglio? :confused:
patchwork
17-07-2010, 13:03
ma play ha alzato i prezzi medi di un euro o sbaglio? :confused:
http://finanza.tiscali.it/SchedaValute.aspx?CodiceIsin=IT000GBPEUR8&PageId=2&HP=False&extdescr=Euro+%2f+Sterlina+inglese
patchwork
09-10-2010, 18:30
so che ve lo dico tardi ma alla Fnac, solo per oggi, c'è IL 3 X 2 SU TUTTI I LIBRI, CD E DVD!!!
KingAtNight
09-10-2010, 18:32
so che ve lo dico tardi ma alla Fnac, solo per oggi, c'è IL 3 X 2 SU TUTTI I LIBRI, CD E DVD!!!
Voi che avete disponibilità maggiori di soldi approfittatene! Io ho preso tre pezzi scontati (di cui due disconi) a 11 euro!
patchwork
09-10-2010, 18:33
Voi che avete disponibilità maggiori di soldi approfittatene! Io ho preso tre pezzi scontati (di cui due disconi) a 11 euro!
se hai letto di là, io c'ho speso una fortuna :D
KingAtNight
09-10-2010, 18:46
Vado a vedere, comunque sappi un giorno verrò a derubarti :lolor:
Gabriele Pescatore
09-10-2010, 19:02
Vado a vedere, comunque sappi un giorno verrò a derubarti :lolor:
me devo preoccupà?
KingAtNight
09-10-2010, 19:08
me devo preoccupà?
Tana pemmè "dumb&dumber"
Presi 3 cd (Interpol, Manic Street Preachers, Swans - tutti gli ultimi album), speso 33 €!!!
Ottimo!!!!
Superfly TNT
03-11-2010, 16:21
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/CD-DVD-BLURAY-20/column-main/02/banner/_20cd-dvd.jpg
-20% su tutti i CD, DVD, BLU-RAY
Dal 5 al 7 novembre 2010 solo per i titolari Carta Più nei negozi
la Feltrinelli e RicordiMediaStores e per tutti i clienti on line su
www.lafeltrinelli.it sconto del 20% su tutti i CD, DVD, BLU-RAY,
LP, edizioni e merchandising musicale.
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/Speciali/CD-DVD-BLURAY-20.html
Aoh ve do na notizia ESISTONO PURE LI NEGOZI !!!!
Alla Feltrinelli ho visto a 6,9 euro, ma il criterio dell'offerta non l'ho capito, Mama Too Tight di
Shepp Archie (ma a Roma nun c'è Tacci loro), The Awakening di Jamal Ahmad e Mingus Plays Piano di Mingus Charles.
Pure i cd di John Mayall stanno in offerta.
Vabbè tanto per.....
BelowTheSalt
05-01-2011, 17:22
A parte qualche punto vendita molto grande nei capoluoghi che hanno un assortimento discreto/buono, io le catene come Ricordi o Comet le evito come la peste perchè mi fanno troppo incazzare... esempio: dici bah, avranno sicuramente il CD di Robyn, mica parliamo di roba strana, magari se è a buon prezzo si può anche fare. Scorri la lettera R e non c'è, anzi secondo loro l'intero universo della musica rock con la R si compone di innumerevoli copie per ciascuno di questi artisti: Radiohead, R.E.M., Rolling Stones. E magari sono rimasti senza "Murmur" o "Beggars banquet"..
patchwork
17-03-2011, 19:46
qualcuno sa dirmi esattamente quanto mettono di costi aggiuntivi alla dogana per cd che arrivano dall'estero?
patchwork
21-03-2011, 14:34
non riguarda in realtà delle offerte, volevo solo dirvi che nel fine settimana ho visto questo negozio a Bassano
http://www.pickuprecords.it/
ed è incredibile.
ottime selezioni e prezzi inferiori rispetto a fnac o ad amazon.it
non riguarda in realtà delle offerte, volevo solo dirvi che nel fine settimana ho visto questo negozio a Bassano
ed è incredibile.
ma sul sito 'un cianno un elenchino con i prezzi ...
BelowTheSalt
21-03-2011, 20:10
qualcuno sa dirmi esattamente quanto mettono di costi aggiuntivi alla dogana per cd che arrivano dall'estero?
Paghi l'IVA sui dischi come in Italia (20%) sul totale spese di spedizione comprese, più diritti doganali che non ho mai capito bene ma attorno al 3-5% più un'altra quota fissa di circa 5 euro. Questo se stai sopra una soglia minima di valore, che dovrebbe essere 45 € ma mi pare variare piuttosto casualmente, sotto la quale paghi solo la quota fissa. O anche niente, se in dogana gli gira in questo modo.
Paghi l'IVA sui dischi come in Italia (20%) sul totale spese di spedizione comprese, più diritti doganali che non ho mai capito bene ma attorno al 3-5% più un'altra quota fissa di circa 5 euro. Questo se stai sopra una soglia minima di valore, che dovrebbe essere 45 € ma mi pare variare piuttosto casualmente, sotto la quale paghi solo la quota fissa. O anche niente, se in dogana gli gira in questo modo.
Sì però non è mica detto che la dogana la becchi sempre, anzi nel mio caso non è mai capitato su 4-5 acquisti ammerigani.
Il masticatore di sudari
22-03-2011, 00:06
ed è incredibile.
Il mitico Pick Up! E' stato per anni il mio fornitore principale di dischi... mi facevo qualche bella decina di km per andare a far provviste. Poi un tempo gestiva anche una specie di etichetta, che mi sembra abbia prodotto fra gli altri proprio i bassanesi Frigidaire Tango.
Comunque ti dirò: se guardi solo il prezzo ok, ma rispetto ad una volta è scaduto tantissimo sulle novità... una volta aveva una sezione "alternative" e metal da paura e ci trovavi sempre roba freschissima, ora purtroppo ha dovuto adeguarsi a diventare una specie di mercatino delle pulci per non morire...
Va detto comunque che è l' UNICO negozio (assieme al 23 a Padova) che conosco dove c' è praticamente sempre gente dentro e sembra aver risentito della crisi meno di altri. Probabilmente perchè questa è la politica del futuro per i negozi fisici: novità quasi zero (ché tanto non avrebbero prezzi competitivi con internet) e prezzi bassi su un vasto catalogo abbastanza di nicchia.
ma sul sito 'un cianno un elenchino con i prezzi ...
A te piace il jazz, no? Beh, hanno una bella sezione cazzuta anche di jazz. Se passi da quelle parti facci un giro, e magari fammelo sapere prima ché ti porto anche a fare un giro a troie e ti offro una graspa da Nardini.
roman god
23-04-2011, 13:45
http://www.grooves-inc.com/
Questo sito festeggia i 20 anni e per un po' di giorni le spese di spedizione sono gratis. A guardare nel loro motore di ricerca si trovano cose a prezzi interessanti, io ho preso:
16 horsepower - Secret South a 7, 89 Euro
Camper Van Beethoven - Telephone free... a 8 euro
Ci sono anche dvd.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.