PDA

Visualizza versione completa : David Murphy 911

Daniel
10-11-2008, 10:06
l'altro giorno il mio edicolante ha provato a spingermi questa nuova serie edita dalla panini comics. in realtà gli avevo solo chiesto se aveva il nuovo romanzo a fumetti targato bonelli.
visto che qua john doe è apprezzato e che la storia di questo david murphy (http://www.paninicomics.it/web/guest/collane_dettaglio?id=8555) è scritta da recchioni e disegnata da cremona, volevo sapere se qualcuno c'ha già buttato un occhio e se ne consiglia la lettura.

http://i130.photobucket.com/albums/p276/LaSpadaAffilataDiReGab/Italia/News-DavidMurphy-911-1OK.jpg

preacher
10-11-2008, 10:25
E' una serie senza grandi pretese autoriali, ma decisamente divertente e appassionante.
L'equivalente di un bel film d'azione scritto bene e ricco di trovate sorprendenti.
In questo primo numero ci sono un sacco di ottimi spunti che promettono benissimo, speriamo vengano sviluppati al meglio.
Considerato che si tratta di una mini di 4 numeri, non c'è comunque il rischio che le sottotrame si perdano per strada o che il brodo venga allungato a dismisura.

Insomma, io la ritengo assolutamente da consigliare.
Di certo vale più questo primo numero di David Murphy che gli ultimi 30 di John Doe.

Ruffly Drafted P.
10-11-2008, 11:13
A me non ispira per niente, i disegni mi piacciono molto ma le premesse (il "manuale di sopravvivenza" diffuso un po' di tempo fa, le cose lette in rete) non mi piacciono proprio.

Daniel
24-11-2008, 18:21
L'equivalente di un bel film d'azione scritto bene e ricco di trovate sorprendenti
le battute di spirito durante le situazioni più tese mi hanno ricordato sul serio i film d'azione alla die hard.

A me non ispira per niente, i disegni mi piacciono molto ma le premesse (il "manuale di sopravvivenza" diffuso un po' di tempo fa, le cose lette in rete) non mi piacciono proprio.
io sapevo di un numero zero intorno ad agosto-settembre, una cosa tipo da 16 pagine. è la stessa cosa o era girato separatamente pure il manuale di sopravvivenza?

Destiny
24-11-2008, 18:50
che palle ste serie bonelli

Daniel
24-11-2008, 20:13
1) non è bonelli, ma sei troppo impegnato a parlarti addosso per leggere i post precedenti dove viene spiegato;

2)http://www.bbcarchive.org.uk/pmwiki/pub/localphotos/broken_disc.jpg

PidarOles rinnegato
24-11-2008, 21:21
roba da matti

Destiny
26-11-2008, 14:57
1) non è bonelli, ma sei troppo impegnato a parlarti addosso per leggere i post precedenti dove viene spiegato;

2)http://www.bbcarchive.org.uk/pmwiki/pub/localphotos/broken_disc.jpg

hai ragione.

CHE PALLE ste serie simil-bonelliane dalle trame trite e ritrite della Panini.

http://comps.fotosearch.com/comp/BDX/BDX403/vinile-disco-album_~bxp142567.jpg

Destiny
26-11-2008, 15:00
roba da matti

cosa , io ?

o le serie bonelliane et similia cui appartiene questa ennesima stronzata?

PidarOles rinnegato
26-11-2008, 17:05
cosa , io ?

o le serie bonelliane et similia cui appartiene questa ennesima stronzata?

Tu.
Scusa, ma cosa credi che siccome sei entrato a bomba con il grassetto a me smetteranno di piacere?
Cosa cercavi di farci capire?

Ruffly Drafted P.
27-11-2008, 23:26
La copertina del numero Zero di David Murphy la sto usando da qualche giorno per farci i filtri, il materiale della parte colorata non è il massimo ma nel complesso è cartoncino non troppo spesso, più adatto rispetto a quello delle normali copertine, ci si può accontentare.

Voto: 5.5

Destiny
01-12-2008, 10:16
Tu.
Scusa, ma cosa credi che siccome sei entrato a bomba con il grassetto a me smetteranno di piacere?
Cosa cercavi di farci capire?

che il fumetto italiano in stile bonelli è finito. anche lilith non vale una cippa. è tutta roba trita e ritrita. e pure copiata.

certo per una lettura stile sala d'aspetto poi uso carta igienica può andare.

il fumetto italiano decente va cercato altrove.

quel poco.

Ruffly Drafted P.
01-12-2008, 11:59
Destiny non è di certo un gran comunicatore ma non dice cose sceme in questo caso.

[stider77]
03-12-2008, 13:34
E' una serie senza grandi pretese autoriali, ma decisamente divertente e appassionante.
L'equivalente di un bel film d'azione scritto bene e ricco di trovate sorprendenti.
In questo primo numero ci sono un sacco di ottimi spunti che promettono benissimo, speriamo vengano sviluppati al meglio.
Considerato che si tratta di una mini di 4 numeri, non c'è comunque il rischio che le sottotrame si perdano per strada o che il brodo venga allungato a dismisura.

Insomma, io la ritengo assolutamente da consigliare.
Di certo vale più questo primo numero di David Murphy che gli ultimi 30 di John Doe.

sono sostanzialmente d'accordo con preacher sul giudizio su Murphy.

mi piace la struttura:
la storia presente,i flashback del passato di Murphy,di nuovo il presente,e così via...

staremo a vedere...per ora 7.8

Brendon
03-12-2008, 20:11
Molto bello. Disegni grandiosi, storia molto ben scritta, scorre via come acqua, protagonista simpaticissimo, ironia mista ad azione, quest'ultima tra l'altro davvero ben fatta e quasi onnipresente, più e meglio che in John Doe. Non è vero che è una lettura disimpegnata, già nel secondo numero emerge prepotentemente il sottotesto politico, ben congegnato e soprattutto attualissimo. Cose evidenti già dal titolo dels econdo albo, che per la cronaca è "Shock Economy".

PidarOles rinnegato
14-12-2008, 12:55
Bello bello il secondo numero, in compenso sto litigando di peso con Recchioni nel forum di JD, mi sa che mi bannano...

Daniel
20-01-2009, 00:37
terzo numero deludente, dopo le belle cose dei primi due episodi. aspetto il quarto numero con non troppa ansia per vedere come si chiude e dare un giudizio complessivo.

preacher
20-01-2009, 09:44
A me invece è piaciuto anche il terzo.
La battaglia col calamaro gigante mi ha appassionato, e il personaggio della biologa non mi è dispiaciuto.
Poi c'è il cambio di prospettiva sugli effettivi poteri di David Murphy che effettivamente non mi aspettavo...
Insomma, non si tratta certo di un fumetto profondamente impegnato, ma lo trovo un'ottima trasposizione su carta dei vecchi film fracassoni di Bruce Willis, più godibile e divertente del 90% delle uscite Bonelli.

Daniel
13-03-2009, 19:48
sono giorni che provo a commentare la conclusione della serie, ma non trovo mai argomenti interessanti per motivare il mio giudizio positivo.
alla fine è stata una lettura piacevole e disimpegnata, nonostante la seconda uscita fosse abbastanza un pugno sullo stomaco.

PidarOles rinnegato
14-03-2009, 14:27
sono giorni che provo a commentare la conclusione della serie, ma non trovo mai argomenti interessanti per motivare il mio giudizio positivo.
alla fine è stata una lettura piacevole e disimpegnata, nonostante la seconda uscita fosse abbastanza un pugno sullo stomaco.

Massì massì, è stato divertente, giusto anche che si fermasse al quarto albo.