Visualizza versione completa : Aldo, Giovanni e Giacomo
Live&Dangerous
10-11-2008, 00:41
E' vero, sono più star della TV, ma tutto sommato la consacrazione l'hanno avuta con i loro film al Cinema. Recentemente ragionavo sul fatto che hanno fortemente influenzato molto del modo di fare ironia, di parlare, di scimmiottare i dilaletti, giocare con stereotipi che oggi sono (più) comuni. Soprattutto nella fascia oggi compresa tra i 16 e i 25 anni, o giù di li.
Quanto Aldo Giovanni e Giacomo hanno dato all'Italia in termini di comicità e, perchè no, di abitudini secondo voi?
Tre uomini e una gamba 9/10
Così è la vita 8,5/10
Chiedimi se sono felice 8,5/10
La leggenda di Al, John e Jack 8/10
Tu la conosci Claudia? 6,5/10
I Corti 9,5/10
Tel chi el telùn 8/10
Anplagghed non l'ho visto, rimedierò
john const(ANTI)ne
10-11-2008, 00:49
non so. a me hanno rotto il cazzo.
Recentemente ragionavo sul fatto che hanno fortemente influenzato molto del modo di fare ironia, di parlare, di scimmiottare i dilaletti, giocare con stereotipi che oggi sono (più) comuni. Soprattutto nella fascia oggi compresa tra i 16 e i 25 anni, o giù di li.
Quanto Aldo Giovanni e Giacomo hanno dato all'Italia in termini di abitudini secondo voi?
purtroppo tantissimo
adesso la tendenza è diminuita (ma purtroppo non scomparsa), comunque quando sento qualcuno dire "mii non ci posso credere" o "ma allora sei bastardo" o cose simili spero che muoia sul colpo
- lo stesso vale per molti tormentoni di zelig -
comunque sì, alle volte facevano abbastanza ridere
Alessandro Besselva
10-11-2008, 01:42
Bravi, a tratti molto bravi negli sketch storici e quando erano con la Gialappa's, guardabili al cinema, sempre più ripetitivi e con pochissime idee negli ultimi sketch televisivi...
Live&Dangerous
10-11-2008, 01:47
Chiedo scusa per l'errore nel titolo, l'ho visto dopo.
nightingalerider
10-11-2008, 02:07
Non scusarti, il titolo di 'sto topic forse è la cosa che mi ha fatto più ridere oggi. Non so perchè, ma "Giovanno" è davvero esilarante. Grazie.
patchwork
10-11-2008, 07:19
Tre uomini e una gamba **1/2
Così è la vita **
Chiedimi se sono felice **1/2
La leggenda di Al, John e Jack *1/2
Tu la conosci Claudia? **1/2
Anplagghed *1/2 a teatro, immagino sia peggio al cinema
ah, il 19 dicembre esce il nuovo film (a episodi), Il cosmo sul comò, diretto da Marcello Cesena e con nel cast Silvana Fallisi, Raul Cremona, Angela Finocchiaro e Isabella Ragonese.
http://static.blogo.it/cineblog/il-cosmo-sul-como-fotogallery-del-nuovo-film-di-aldo-giovanni-e-giacomo/big_IlcosmosulcomoImmaginidelFilmTsunam04_mid1.jpg
gli sketch di un tempo facevan ridere (almeno quelli che ho visto)...
film ne ho visti un paio e mi son sembrati noiosi e mal fatti.
A me è bastato Tre Uomini E Una Gamba per capire quanto AG&G non facciano per me. In miniera, o al massimo tornate a fare cabaret.
Mac_Phisto
10-11-2008, 09:49
purtroppo tantissimo
adesso la tendenza è diminuita (ma purtroppo non scomparsa), comunque quando sento qualcuno dire "mii non ci posso credere" o "ma allora sei bastardo" o cose simili spero che muoia sul colpo
- lo stesso vale per molti tormentoni di zelig -
comunque sì, alle volte facevano abbastanza ridere
.
Però con tre uomini e una gamba ci sono cresciuto... probabilmente mi pisciavo dalle risate perchè avevo dodici anni, però è un cult assoluto per la gente della nostra (perchè immagino siano un pò tutti dell'85-86) generazione.
Ermanno Toma
10-11-2008, 10:25
grandissimi comici nel periodo gialappa (ma tutti i comici lanciati dalla gialappa da metà anni 90 in poi avevano qualcosa da dire), poi il cinema...
tre uomini e una gamba 1.0
tutti gli altri 0.0
A me è bastato Tre Uomini E Una Gamba per capire quanto AG&G non facciano per me. In miniera, o al massimo tornate a fare cabaret.
quoto, anche se la miniera mi sembra più adatta
Mi rendo conto con sgomento di avere visto TUTTI i loro film.
Ho il massimo rispetto per loro perché li ho visti per la prima volta nei localini quando Aldi e Giovanno erano un duo (Giacomo lo vidi da solo a Cantù) e so quanto è dura cercare di far ridere o, almeno, di farsi cagare pari da un pubblico che chiacchiera, non sta attento, ti volta le spalle e con impianti audio di merda, al punto che metà di quello che dici, se non parli come un automa, goes @ Troy.
Detto questo Tre uomini e una gamba mi ha abbastanza divertito anche se, in pratica, ha allineato una serie di sketch che già funzionavano al cabaret.
Gli altri credo di averli visti per inerzia anche se, adesso come adesso, non riesco a ricordare COSA possa mai avermi spinto a vedere Tu la conosci Claudia? che resta un punto bassissimo dove TUTTI, compresa la Cortellesi, lavorano al loro peggio.
Di Anplàgghed l'unica cosa che si può dire è che hanno brillantemente risolto un problema contrattuale "givin' the people what they want they want": l'altro giorno ero nel solito bl*ckb*st*r dove lo avevano messo su e c'erano ragazzini IPNOTIZZATI davanti ai video come succede solo con classici come I fichissimi e Fantozzi alla riscossa.
backstreet70
10-11-2008, 11:59
Tre uomini e una gamba ***1/2
Così è la vita *1/2
Chiedimi se sono felice ***1/2
La leggenda di Al, John e Jack ***
Tu la conosci Claudia? np
Anplagghed **
0.3 a tutto tranne al prossimo che è un 10.0 perchè fa una parte Giacomo il bambino di un mio amico.
charley_ellroy
10-11-2008, 15:37
Il primo ed il terzo non erano male, con "Tel chi el telun" ci sono cresciuto, ora sono alquanto alla frutta fresca.
grandissimi comici nel periodo gialappa (ma tutti i comici lanciati dalla gialappa da metà anni 90 in poi avevano qualcosa da dire), poi il cinema...
tre uomini e una gamba 1.0
tutti gli altri 0.0
quoto(ph) (cit)
karmarider
12-11-2008, 17:14
Tre uomini e una gamba 9/10
Così è la vita 8,5/10
Chiedimi se sono felice 8,5/10
La leggenda di Al, John e Jack 8/10
Tu la conosci Claudia? 6,5/10
secondo me sei stato un pò basso coi voti
Napo_Orso_Capo
12-11-2008, 17:28
divertentissimi in "su la testa" con Paolo Rossi, bravi anche durante gli anni con la gialappa's...poi hanno rotto i coglioni (non parliamo degli spot poi)
Live&Dangerous
12-11-2008, 18:36
secondo me sei stato un pò basso coi voti
Va beh, sono un po altini, ma perchè si rifanno tutti alla carriera di AG&G, non ci sono istate spirazioni o confronti esterni.
karmarider
12-11-2008, 18:51
ma si infatti , giusto un pò altini
mistergao
12-11-2008, 19:40
Mah...francamente mi sono sempre sembrati sopravvalutati.
Hanno lavorato benissimo in TV con la Gialappa's ( ma esaurivano il loro sketch in tre minuti ) e tre uomini e una gamba non era male.
Da lì ( era il 1997 ) in poi han deciso di fare cinema ed ogni loro film che ho visto ( Così è la vita, Chiedimi se sono felice e La leggenda di Al, John e Jack ) vede loro partire in viaggio: sinonimo di poche idee sulle due ore del film. Dovrebbero tornare con i gialappi, che sanno valorizzare al meglio il loro talento ( perchè sono, e restano, comici da tre minuti ).
Comunque fondamentali: senza di loro col cazzo che ci sarebbe stato Zelig, hanno "forgiato" la struttura dello sketch televisivo italiano degli ultimi 10-15 anni.
a me piacque moltissimo tre uomini e una gamba, ci sono cresciuta. bello anche chiedimi se sono felice, ma il resto non mi garba più di tanto.
fantastici nei corti, bene nel telùn.
ma vogliamo ricordare nico? quando rivedo i video su youtube muoio.
a me la loro comicità piace, ma capisco che al di fuori della lombardia (e di milano in particolare) possa destare indifferenza, essendo molto ancorata alla cultura meneghina.
edit: se dovessi scegliere un film su tutti prenderei chiedimi se sono felice, che secondo me è il più riuscito nella ricerca di equilibrio fra commedia e dramma. tre uomini e una gamba non vale, è fuori concorso in quanto unione di sketch teatrali già visti in precedenza.
PidarOles rinnegato
12-11-2008, 23:23
Mai piaciuti al cinema, pero' il film della gialappas era figo.
Bono-Vox
13-11-2008, 11:46
Anche a me col tempo stanno sui coglioni, però ci sono delle cose molto divertenti, tipo Tre uomini e una gamba, Così è la vita e La leggenda di Al, John e Jack. I corti sono divertenti, ma gli ultimi film fanno veramente cagare. E non fanno ridere per nulla.
Poi certo, quando vedo ora la pubblicità della wind con quel coglione di Panariello che fa Briatore, li rimpiango.
dici? io trovo sia meglio panariello, non so perchè ma in quelle pubblicità mi fa ridere.
strano.
patchwork
14-11-2008, 20:55
http://static.blogo.it/cineblog/ilcosmosulcomlocandina.jpg
trailer (http://it.youtube.com/watch?v=yGbItjH_cDc)
frodoflynn
14-11-2008, 20:59
ma vogliamo ricordare nico? quando rivedo i video su youtube muoio.
La mia personale terapia anti malinconia. Il muflone Virgus personaggio epico.
speedball
14-11-2008, 22:25
ma infatti il meglio l'hanno dato su mai dire cose, tempi gloriosi della trasmissione.
Lamortadellaèdisinistra
15-11-2008, 18:29
http://static.blogo.it/cineblog/ilcosmosulcomlocandina.jpg
trailer (http://it.youtube.com/watch?v=yGbItjH_cDc)
la domanda è: visto che dovrebbero(o vorrebbero) rifare "Il botto" al box office (gli ultimi filmn nn sono andati granchè) perchè affidare la regia a Marcello Cesena e cioè Lui
http://casapiddu.files.wordpress.com/2007/03/jeanclaude.png
che a parte qualche spot mi pare sia alla prima opera?
patchwork
15-11-2008, 18:48
perchè affidare la regia a Marcello Cesena e cioè Lui
che a parte qualche spot mi pare sia alla prima opera?
perché è Lui
A proposito, pare che dirigerà anche un film su di Lui
Il film sarà una sorta di prequel della fiction e scopriremo che Jean Claude ha un gemello non gay con baffetti neri e modi effettati, Jean-François, di cui si sbarazza in fretta perché non si sappia la sua vera età. Tra le novità, si svelerà l'identità del misterioso padre sposato “per ragioni fiscali”, a detta di Cesena 'un papà molto speciale' ed è confermata la presenza di varie guest-stars in ruoli cameo.
Chinasky
16-11-2008, 13:51
A Natale bisognerebbe girare alla larga dai cinema...
hanno già dato e da molto il meglio...con il cinema dovrebbero chiudere...con il teatro forse pure....
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.