PDA

Visualizza versione completa : "Hai visto il film?" "No, però ho letto la graphic novel!"

crispian
14-01-2011, 09:48
Il topic per chi come me non legge miliardi di fumetti, poi vede un film figo tratto da qualcosa di disegnato e non sa mai se leggere il tutto può meritare o meno.

Per esempio...Kick ass film non è malaccio, però la graphic novel è una cagata pazzesca, una roba indigeribile proprio.

Ecco, io ora sono in pieno trip ScottPilgrimiano, vale la pena di leggere qualcosa? Qualcuno lo ha fatto?

E green hornet che uscirà a breve? Qualcuno ne sa qualcosa?

E poi esce pure green lantern! Io manco sapevo esistesse prima di leggere nuova frontiera, c'è qualcuno che se lo è mai cagato?

Copons
14-01-2011, 09:57
Scott Pilgrim consigliatissimo (l'ho letto in inglese, quindi non so se la traduzione ita è b0rla), molto meglio del pur da me amato film!

crispian
14-01-2011, 10:06
su amazon.it in inglese viene meno di 7 euro, lo prendo al volo

Fuck Disco Beats
14-01-2011, 10:30
E poi esce pure green lantern! Io manco sapevo esistesse prima di leggere nuova frontiera, c'è qualcuno che se lo è mai cagato?

leggevo la serie a spizzichi e bocconi quando stava dentro le altre pubblicazioni DC. è stata quasi sempre un disastro assoluto, inevitabile se si pensa alla cosa in termini eminentemente pratici (è un tizio che crea delle cose verdi con un anello donatogli da una lobby di nani alieni per difendere la pace nell'universo).

il film mi pare sia di martin campbell, comunque, che a me piace sempre. quindi sarà meglio del fumetto. ecco.

Copons
14-01-2011, 10:38
su amazon.it in inglese viene meno di 7 euro, lo prendo al volo

Sì, ma sono 6 volumi... :D

crispian
14-01-2011, 10:42
si si, intendevo il vol. 1 :)

crispian
14-01-2011, 10:46
leggevo la serie a spizzichi e bocconi quando stava dentro le altre pubblicazioni DC. è stata quasi sempre un disastro assoluto, inevitabile se si pensa alla cosa in termini eminentemente pratici (è un tizio che crea delle cose verdi con un anello donatogli da una lobby di nani alieni per difendere la pace nell'universo).

non lo volevo dire per paura di una fatwa nei miei confronti

Ruffly Drafted P.
14-01-2011, 11:37

il film mi pare sia di martin campbell, comunque, che a me piace sempre. quindi sarà meglio del fumetto. ecco.

TUTTO sbagliato, da circa 5 anni a questa parte Green Lantern è forse la serie di punta della DC ed è molto bella, veleggia stabile sull'8.0 dopo più di 60 numeri. :-D

Di contro, è roba supereroistica mainstream che non credo rientri nei gusti di Crispian, però a chiunque segua altri supereroi consiglio di recuperare Green Lantern da Rebirth in poi e tutta Green Lantern Corps che forse è ancora meglio.

Fuck Disco Beats
14-01-2011, 11:58
TUTTO sbagliato, da circa 5 anni a questa parte Green Lantern è forse la serie di punta della DC ed è molto bella, veleggia stabile sull'8.0 dopo più di 60 numeri. :-D

te pensa che mondo, fortuna che ho smesso coi fumetti.

Ruffly Drafted P.
14-01-2011, 12:03
te pensa che mondo, fortuna che ho smesso coi fumetti.

Considerando che ti sei sorbito Green Lantern quando c'era Kyle Rayner e ti sei perso la serie di Johns, più che "fortuna che ho smesso" direi che è una sfortuna che li leggessi prima. :p

(anche Batman nel periodo in cui leggevi fumetti tu era debole rispetto a ora)

Fuck Disco Beats
14-01-2011, 12:18
Considerando che ti sei sorbito Green Lantern quando c'era Kyle Rayner e ti sei perso la serie di Johns, più che "fortuna che ho smesso" direi che è una sfortuna che li leggessi prima. :p

(anche Batman nel periodo in cui leggevi fumetti tu era debole rispetto a ora)

beh ma con batman non c'è paragone, mentre leggevo fumetti sono uscite in italia cose tipo il cavaliere oscuro, anno uno, b/n e tutte quelle robe lì. lanterna verde NO, mai letta una cosa più che decente di LV.

Ruffly Drafted P.
14-01-2011, 12:37
beh ma con batman non c'è paragone, mentre leggevo fumetti sono uscite in italia cose tipo il cavaliere oscuro, anno uno, b/n e tutte quelle robe lì. lanterna verde NO, mai letta una cosa più che decente di LV.

Sì ma infatti in assoluto Batman >>>>>>>>> GL, dicevo solo che se parliamo di serie regolari (Black & White oppure DKR c'entrano fino a un certo punto) sia Bats che GL stanno molto meglio adesso che nei 90s. :-D

Bardiel
14-01-2011, 13:47
A quanti colori di Lantern Corps sono arrivati? Rosse, Nere, Blu, poi?

Ruffly Drafted P.
14-01-2011, 14:59
A quanti colori di Lantern Corps sono arrivati? Rosse, Nere, Blu, poi?

Nell'ordine sono saltate fuori quelle verdi, gialle, rosa, rosse, arancione, blu, indaco e nere. :mr:green:

(la cosa incredibile è che sono tutte sensate e ben caratterizzate, tra tutti il mio preferito è Larfreeze - il capo delle lanterne arancioni - che potrebbe reggere una serie da solo)

EDIT: A proposito di lanterne strane abbastanza fighe da reggere una serie a sè stante, quest'anno inizierà la nuova serie Red Lantern Corps scritta da Peter Milligan, con protagonista Atrocitus. Discreta fotta.

Bellycat
14-01-2011, 15:11
rosa

ahahhaha no dai, le lanterne rosa no, fanno troppo

http://4.bp.blogspot.com/_BKojl4WgoWM/StZ5JXbCCEI/AAAAAAAAAis/dFXBS15GF6w/s320/mmpr-rg-kimberly.jpg

(non tirate fuori i pezzi/tute rosa di qualche cinquina della vecchia animazione jappanese che era roba seria)

Ruffly Drafted P.
14-01-2011, 15:19
ahahhaha no dai, le lanterne rosa no

Come no? Vuoi dirmi che faresti un corpo di lanterne per ogni emozione dello spettro emozionale e lasceresti fuori l'ammore? E con lui la possibilità di creare un corpo di sole fiqe? :mr:green: Naaaaaaaaah.

http://images.wikia.com/greenlantern/images/6/60/Star_Sapphire_Corps.jpg

(come puoi però notare dall'immagine, hanno avuto la dignità di non chiamarle lanterne rosa ma corpo dello Zaffiro Stellare, così come le lanterne gialle non sono lanterne gialle ma Corpo di Sinestro)

Bellycat
14-01-2011, 15:26
mi verrebbe da dire, ortolaniamente, che è una fortuna che non si siano addentrati nel pericolante terreno delle LANTERNE MARRONI.

http://perfecttextilesinc.com/store/images/product/ultressa-brown.jpg

scrivi tu una storia con le lanterne marroni, dai, non sarà difficile trovargli uno spettro emozionale tutto loro8#8

Ruffly Drafted P.
14-01-2011, 15:28
mi verrebbe da dire, ortolaniamente, che è una fortuna che non si siano addentrati nel pericolante terreno delle LANTERNE MARRONI.

http://perfecttextilesinc.com/store/images/product/ultressa-brown.jpg

scrivi tu una storia con le lanterne marroni, dai, non sarà difficile trovargli uno spettro emozionale tutto suo8#8

Sai che non si scherza sulla robba seria, le parodie cazzare le faremo con i personaggi Marvel, al massimo...:mr:green: , l'unica serie che mi piacerebbe scrivere in cui c'entrano le lanterne sarebbe Wonder Woman: Indigo Lantern ma quella verrebbe bellissima. :p

Oriazi E Fugazi
15-01-2011, 17:40
Scott Pilgrim consigliatissimo (l'ho letto in inglese, quindi non so se la traduzione ita è b0rla), molto meglio del pur da me amato film!

Io confermo e sottoscrivo, per quel poco che ho visto la traduzione italiana sembra buona, ma se puoi andare sull'originale, fallo senza esitazioni, certi giochi di parole erano TOTALMENTE intraducibili, e tutte le citazioni musicali si perdono miseramente, mi sa. Detto questo, se poi ti capita, di O'Malley consiglierei pure Lost At Sea, che mi sa che in Italia non è stato nemmeno portato, ma non ci giuro.

Conta poi che il film è molto fedele solo nella prima metà, quindi preparati a vedere un'altra storia, più o meno :D

Doppelgänger
15-01-2011, 18:00
Il Corvo, il fumetto è duemila spanne sopra il film.

http://www.megaupload.com/?d=3IQ8KJBW

nihil82
30-01-2011, 23:47
Green Hornet era una sfigatissima serie radiofonica, non era un fumetto! :-D

outremer
30-01-2011, 23:50
pare che Alan Moore stia progettando una trilogia su Quintiliani. se ne ricaverà ovviamente anche un film. Caizzi e Copons, stay tuned

Federico Guglielmi
02-02-2011, 16:58
lanterna verde NO, mai letta una cosa più che decente di LV.

Io per un po' ho seguito la serie del 1990 e non mi pareva malissimo... però, sì, a parte qualche storia di qualità superiore, nulla di imprescindibile.

Rimanendo sul verde, ho, sempre in originale, tutta questa serie qui... e me la ricordo dannatamente buona, almeno finché c'era Mike Grell.

http://goodcomics.comicbookresources.com/wp-content/uploads/2008/06/158ul1-5.jpg

Aspera Frizzi E Lazzi
21-07-2011, 19:57

Di contro, è roba supereroistica mainstream che non credo rientri nei gusti di Crispian, però a chiunque segua altri supereroi consiglio di recuperare Green Lantern da Rebirth in poi e tutta Green Lantern Corps che forse è ancora meglio.

Madonna, ho comprato ora la prima raccoltona di lanterna verde che comincia con rebirth.....QUANTO SPACCA! Sono a metà volumone ed è spettacolare...prossimo acquisto, The Astonishing X-Men!

ilbam
24-07-2011, 09:22
La definizione graphic novel andrebbe eliminata da tutti i cervelli del mondo :P

te spanzo
24-07-2011, 11:41
Io confondo Green Lantern con Green Hornet, fate voi