PDA

Visualizza versione completa : Easy come, easy go // MARIANNE FAITHFULL new album

Bono-Vox
08-11-2008, 11:30
E' prevista a giorni la pubblicazione di questo disco che si preannuncia spettacolare. Da giorni sto ascoltando il bellissimo live Blazing away, e ora sto aspettando questo disco.

Questa la scaletta delle canzoni dell’album, con i featuring e, tra parentesi, gli autori dei brani.

01. Down From Dover (Dolly Parton)
02. Hold On, Hold On feat Cat Power (Neko Case)
03. Solitude (Duke Ellington & Eddie DeLange)
04. The Crane Wife feat Nick Cave (The Decemberists)
05. Easy Come, Easy Go (Bessie Smith)
06. Children of Stone feat Rufus Wainwright (The Espers)
07. How Many Worlds feat Teddy Thompson (Brian Eno)
08. In Germany Before the War (Randy Newman)
09. Ooh Baby Baby feat Antony Hegarty (Smokey Robinson)
10. Sing Me Back Home feat Keith Richards (Merle Haggard)

Bonus Cd (Deluxe Edition)

01. Salvation feat Sean Lennon (Black Rebel Motorcycle Club)
02. Black Coffee (Sarah Vaughan)
03. The Phoenix feat Kate & Anna McGarrigle (Judee Sill)
04. Dear God Please Help Me (Morrissey)
05. Kimbie (Jackson C. Frank)
06. Many a Mile to Freedom feat Jenni Muldaur (Traffic)
07. Somewhere feat Jarvis Cocker (Bernstein & Sondheim)
08. Flandyke Shore feat Kate & Anna McGarrigle (traditional)

patchwork
08-11-2008, 12:21
per me con quella voce potrebbe cantare anche il ballo del qua qua

comunque, per gentile concessione di radio Capital

Marianne Faithfull + Antony - Ooh Baby Baby

http://download.capital.it/file/audio/faithfull.zip

qwer
08-11-2008, 13:13
Ne sto leggendo talmente troppo bene in giro che comincio a temere l'effetto delusione a posteriori.

Ma non sarà così, su.

nightingalerider
08-11-2008, 13:19
Vabbè ma c'è Somewhere che si candida ad essere la miglior versione dopo quella di Waits!! C'è una scelta di canzoni fighissime.... sbav

qwer
08-11-2008, 13:20
Vabbè ma c'è Somewhere che si candida ad essere la miglior versione dopo quella di Waits!! C'è una scelta di canzoni fighissime.... sbav

sì cazzo!

attendo soprattutto:

04. The Crane Wife feat Nick Cave (The Decemberists)

Beuys
09-11-2008, 12:11
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/persone/marianne-faithfull/marianne-faithfull/marianne-faithfull.html

Raindog
09-11-2008, 19:02
Attesa spasmodica

Bono-Vox
11-11-2008, 11:35
Intanto nell'attesa mi sto procurando qualcosina che trovo in giro a prezzo stracciatissimo, tipo A secret life del 1995 che ho trovato a 5 euro.

d@v1d3
11-11-2008, 11:36
ho sentito la tittle track...
orribile

nightingalerider
11-11-2008, 12:52
ho sentito la tittle track...
orribile

magari ha anche un brutta voce?

elias
11-11-2008, 14:08
Intanto nell'attesa mi sto procurando qualcosina che trovo in giro a prezzo stracciatissimo, tipo A secret life del 1995 che ho trovato a 5 euro.

bellissimo quel lavoro..aspetto con ansia di comprarmi questo..se ne parla davvero bene in giro..spero di non rimanerne deluso..

beggar
11-11-2008, 14:22
Si trova in rete?

d@v1d3
11-11-2008, 14:28
magari ha anche un brutta voce?

ammetto di avere molti pregiudizi ( la fidanzata di..., la cugina di..)
e già non mi ispira.
in 50 anni che ha fatto ms pienadifede?

qwer
11-11-2008, 14:32
e già non mi ispira.

la storia spesso lampeggia cazzate, eh.

elias
11-11-2008, 14:45
e già non mi ispira.

cioè ricapitoliamo:io oso parlare male di ferro,la consoli e gli oasis..e mi lapidano..e questa/o(scusa non conosco esattamente le tue generalità--)si permette di dire queste cose sulla faithfull e tutti tacciono??

zothique
11-11-2008, 15:00
bellissimo quel lavoro..aspetto con ansia di comprarmi questo..se ne parla davvero bene in giro..spero di non rimanerne deluso..
A Secret Life con Badalamenti è un album che intriga, anche se alla lunga scricchiola e annoia un po' secondo me. Love in Afternoon è stupenda. I mandolini di Badalamenti in altri pezzi sono eccessivi e stucchevoli. Mi pare che anche lei non abbia un bel ricordo di questa collaborazione.

Strange Weather e 20th Century Blues sono sicuramente migliori, però si parla di capolavori eheh
Nel 1991 fece una serie di date solo con un chitarrista, durante l'uscita del live Blazing Away (altro capolavoro): ho un bootleg da una data londinese, ed aveva una voce davvero notevole, magari uscisse qualcosa di ufficiale...
Col finire degli anni 90 è ulteriormente calata vocalmente, ma sempre continuando ad avere quel fascino irresistibile che era stato rivelato con Broken English.
In pratica non ha mai sbagliato un album a partire da quel lavoro. E' adorabile. Al diavolo chi tira fuori i commenti fidanzata di... e il mars...
Ha una cultura ed una classe che Mick Jagger (vecchio, rinco e zombie com'è) se la può solo sognare...

Quindi, grandissima attesa :mr:green:

nightingalerider
11-11-2008, 15:01
A Secret Life con Badalamenti è un album che intriga, anche se alla lunga scricchiola e annoia un po' secondo me. Love in Afternoon è stupenda. I mandolini di Badalamenti in altri pezzi sono eccessivi e stucchevoli. Mi pare che anche lei non abbia un bel ricordo di questa collaborazione.

Strange Weather e 20th Century Blues sono sicuramente migliori, però si parla di capolavori eheh
Nel 1991 fece una serie di date solo con un chitarrista, durante l'uscita del live Blazing Away (altro capolavoro): ho un bootleg da una data londinese, ed aveva una voce davvero notevole, magari uscisse qualcosa di ufficiale...
Col finire degli anni 90 è ulteriormente calata vocalmente, ma sempre continuando ad avere quel fascino irresistibile che era stato rivelato con Broken English.
In pratica non ha mai sbagliato un album a partire da quel lavoro. E' adorabile. Al diavolo chi tira fuori i commenti fidanzata di... e il mars...
Ha una cultura ed una classe che Mick Jagger (vecchio, rinco e zombie com'è) se la può solo sognare...

Tutto bene però basta prendersela com Mick Jagger che è ancora un gran figo e una persona migliore della maggior parte di voi

nightingalerider
11-11-2008, 15:02
cioè ricapitoliamo:io oso parlare male di ferro,la consoli e gli oasis..e mi lapidano..e questa/o(scusa non conosco esattamente le tue generalità--)si permette di dire queste cose sulla faithfull e tutti tacciono??

Ma allora ci hai delle fissazioni... prenditi un periodo di riposo.

zothique
11-11-2008, 15:10
Tutto bene però basta prendersela com Mick Jagger che è ancora un gran figo e una persona migliore della maggior parte di voi
infatti son modesto, e lo paragonavo solo a lei e per questo non c'è paragone! :P

Federico Guglielmi
11-11-2008, 16:23
e già non mi ispira.

Credimi: sei fuori strada.

elias
11-11-2008, 16:33

beh,a parer mio,A secret life è un lavoro di tutto rispetto..sarà che adoro anche badalamenti..ma la title track è da brivido..ricordo che la sentii la prima volta sui titoli di coda di un bellissimo film di patrice chereau"son frère"(consiglio calorosamente di vederlo a chi non avesse ancora avuto il piacere)..anche i suoi lavori più recenti sono tutti di grande qualità--credo sia una delle più brave e affascinanti cantautrici sin dai sixties..direi anzi che migliora di anno in anno.-.

elias
11-11-2008, 16:35
Ma allora ci hai delle fissazioni... prenditi un periodo di riposo.

ah io??casomai tu cessa di ascoltare le insulse canzonicne di ferro chè ti fanno male..

d@v1d3
11-11-2008, 16:35
Credimi: sei fuori strada.

ne sono sicuro.
non era una provocazione.
era una domanda seria
oltre a leggere l'articolo (cosa che farò presto, ma ora sono in ufficio)
chiedevo ( molto male, per carità) in 2 parole
perchè approfondire la conoscenza di una che ho solo sentito per essere "la ex di"

mi scuso se sono parso provocatorio.
ma a volte bisogna far presto per non farsi beccare dal capo :)

Federico Guglielmi
11-11-2008, 16:38
ne sono sicuro.
non era una provocazione.
era una domanda seria
oltre a leggere l'articolo (cosa che farò presto, ma ora sono in ufficio)
chiedevo ( molto male, per carità) in 2 parole
perchè approfondire la conoscenza di una che ho solo sentito per essere "la ex di"

mi scuso se sono parso provocatorio.
ma a volte bisogna far presto per non farsi beccare dal capo :)

Leggiti la scheda su wikipedia...

Lei è una persona eccezionale, di enorme cultura e sensibilità artistica... canta, scrive, recita al teatro e al cinema.

Almeno "Broken English" e "Strange Weather" sono dischi immensi. Così come l'ultimo.

beggar
11-11-2008, 16:39
"la ex di"

I diventerei frocio per essere una ex come lei... :mrgreen:

d@v1d3
11-11-2008, 16:45
I diventerei frocio per essere una ex come lei... :mrgreen:

spero che non voglia emulare anche la storia del mars

Raindog
11-11-2008, 17:35
Leggiti la scheda su wikipedia...

Lei è una persona eccezionale, di enorme cultura e sensibilità artistica... canta, scrive, recita al teatro e al cinema.

Almeno "Broken English" e "Strange Weather" sono dischi immensi. Così come l'ultimo.

Assolutamente. L'ultimo deve essere mio. In doppio vinile

*sbava*

ilbam
11-11-2008, 19:04
Lo attendo con ansia anch'io. L'ho adorata con Before The Poison, me ne sono innamorato col resto.

nightingalerider
11-11-2008, 19:15
spero che non voglia emulare anche la storia del mars

ma chi, il mars volta :mr:green:?

(sono sicuro che sta battuta è già stata fatta)

Bono-Vox
13-11-2008, 10:52
beh,a parer mio,A secret life è un lavoro di tutto rispetto..sarà che adoro anche badalamenti..ma la title track è da brivido..ricordo che la sentii la prima volta sui titoli di coda di un bellissimo film di patrice chereau"son frère"(consiglio calorosamente di vederlo a chi non avesse ancora avuto il piacere)..anche i suoi lavori più recenti sono tutti di grande qualità--credo sia una delle più brave e affascinanti cantautrici sin dai sixties..direi anzi che migliora di anno in anno.-.

Di sicuro è un disco ambizioso (parlo di A secret life), clima piuttosto plumbeo, alleviato dalle ariose orchestrazioni del compositore italiano. Però è anche vero che col tempo possa anche stancare. Ma devo ascoltarlo con molta più attenzione. Per ora attendo il nuovo album.

Raindog
14-11-2008, 10:32
Di sicuro è un disco ambizioso (parlo di A secret life), clima piuttosto plumbeo, alleviato dalle ariose orchestrazioni del compositore italiano. Però è anche vero che col tempo possa anche stancare. Ma devo ascoltarlo con molta più attenzione. Per ora attendo il nuovo album.

Di Marianne è tutto bello, da Broken English in giù soprattutto. Non ha sbagliato un disco.

Anche il pacchiano (per modo di dire)

http://images-eu.amazon.com/images/P/B00005V90Q.02.LZZZZZZZ.jpg

Kissin' Time del 2002 con una Nobody's fault but my own di Beck da brividi (giusto per citarne una)

Oppure il plumbeo:

http://images-eu.amazon.com/images/P/B00000JG3G.02.LZZZZZZZ.jpg

Da otto strati di pelle d'oca. La amo Marianne. Ho detto che voglio il doppio vinile di Easy come, easy go e lo avrò.

:alienship:

nightingalerider
14-11-2008, 14:01
con una Nobody's fault but my own di Beck da brividi

beh ma Nobody's fault è di beck o è una ripresa dello spiritual tradizionale (quello ripreso anche dai Led Zeppelin, per capirci)?

elias
14-11-2008, 16:22

ad ogni modo,etichettatemi pure da indie snob,elitario di stocazzo etc.. ma mi fa una tristezza immane che i thread su gentaglia come negrita(ma si può,dio bono!!!),britney,le mutande della aguilera e ferro siano pieni di interventi e questo sulla splendida marianne sia deserto..

patchwork
14-11-2008, 18:59
ad ogni modo,etichettatemi pure da indie snob,elitario di stocazzo etc.. ma mi fa una tristezza immane che i thread su gentaglia come negrita(ma si può,dio bono!!!),britney,le mutande della aguilera e ferro siano pieni di interventi e questo sulla splendida marianne sia deserto..
deserto mica tanto: siamo alla quarta pagina ed il disco manco ancora si è sentito.
Io poi nei miei thread avanguardisti quando ho una risposta accendo un cero alla madonna

catherine
14-11-2008, 19:55
in streaming (http://www.3voor12.vpro.nl/speler/luisterpaal/40245139)

Federico Guglielmi
14-11-2008, 20:07
Un bell'incontro.

http://img80.imageshack.us/img80/4716/faithfullminikm3.jpg (http://imageshack.us)

beggar
14-11-2008, 20:17
Un bell'incontro.

http://img80.imageshack.us/img80/4716/faithfullminikm3.jpg (http://imageshack.us)

Bella foto. Che facce...

Raindog
15-11-2008, 08:12
beh ma Nobody's fault è di beck o è una ripresa dello spiritual tradizionale (quello ripreso anche dai Led Zeppelin, per capirci)?

No è proprio quella di Beck che sta in Mutations. E' sua.

http://www.youtube.com/watch?v=zH_8x6Ui7-w

qwer
15-11-2008, 12:47
Un bell'incontro.

bella foto, sembra poi che ti tenga la mano:)

Preso ieri, nella obbligatoria versione allargata, visto che c'è un cd in più e pure un dvd (che però devo ancora vagliare).

Al primo ascolto, appare decisamente sapido, bel sabato questo.

kingink27
15-11-2008, 13:14
Un bell'incontro.

Cazzo se potessi vorrei rinascere Federico Guglielmi.

Ad una sola condizione però...

...

non romanista pliz!!!

HK54
15-11-2008, 13:55
Un bell'incontro.

Sempre bellissima Raffaella Carrà :rolleyes:

Shankar
15-11-2008, 14:02
Incredibile, ieri da Ricordi nessuna traccia del cd... "Non è ancora uscito", mi è stato detto! :crycrycry:

Raindog
15-11-2008, 14:15
Incredibile, ieri da Ricordi nessuna traccia del cd... "Non è ancora uscito", mi è stato detto! :crycrycry:

E ti hanno detto una stronzata cara Fede. Prova alla fnac, c'è pure l'edizione doppio vinile con tutti i pezzi comprese le bonus del cd, che il sottoscritto si è aggiudicato a 18 euro.

Dopo me lo pappo alla tua salute :o

beggar
15-11-2008, 14:19
C'è in rete?

qwer
15-11-2008, 14:21

strano, io l'ho preso proprio ieri alla Ricordi, non a RRRoma però.
Tra l'altro hanno tutta la musica scontata del 20%.

Ah, il cd2 è quasi meglio del primo...

d@v1d3
15-11-2008, 14:24
in streaming (http://www.3voor12.vpro.nl/speler/luisterpaal/40245139)

lo sto ascoltando, mi rimangio tutto
sono un coglione

dinahrose
15-11-2008, 15:38
Grande Femmina, Grande Album.(sarò malata? Sto minimaleggiando nella descrittività, ma cocky sarebbe fiero di me)

Raindog
15-11-2008, 16:02
Grande Femmina, Grande Album.(sarò malata? Sto minimaleggiando nella descrittività, ma cocky sarebbe fiero di me)

Confermo Veliuccia bella, disco mellifluo e potente allo stesso tempo. Trabordante tracotante e sapido. Poi un disco ove ci suonano Greg Cohen e Marc Ribot non può non piacermi perbaccolina*

*Dinahrose mode on*

Sono solo al primo ascolto, Non oso immaginare gli altri... Il pezzo di Robinson mi ha fatto commuovere, Anthony immenso anche se la sua voce a volte mi asfalta i coglioni.

*Dinahrose mode off*

kingink27
15-11-2008, 16:11
C'è in rete?

Con un simile avatar come fai a non comprarlo?

kingink27
15-11-2008, 16:18
Confermo Veliuccia bella, disco mellifluo e potente allo stesso tempo. Trabordante tracotante e sapido. Poi un disco ove ci suonano Greg Cohen e Marc Ribot non può non piacermi perbaccolina*

*Dinahrose mode on*

Sono solo al primo ascolto, Non oso immaginare gli altri... Il pezzo di Robinson mi ha fatto commuovere, Anthony immenso anche se la sua voce a volte mi asfalta i coglioni.

*Dinahrose mode off*

Quoto in toto.
Tranne il commento su Antony che invece i coglioni non li asfalta ma li spacca. Ma quante collaborazioni avrà aftto quest'anno?

nightingalerider
15-11-2008, 16:20
Quoto in toto.
Tranne il commento su Antony che invece i coglioni non li asfalta ma li spacca. Ma quante collaborazioni avrà aftto quest'anno?

in effetti... però per una canzone di Smokey Robinson cantata da Marianne sono disposto a sopportare questo e altro

beggar
15-11-2008, 16:22
lo sto ascoltando, mi rimangio tutto
sono un coglione

Per ora anch'io l'ho acoltato solo così, e sembra interessante, ma non troppo. In germany before the war è un po' scolastica, ma Randy Newman è inarrivabile. Mi ritrovo in una recensione di Bertoncelli trovata in rete (DelRock), brutta, sì, Ooh baby baby.

Discorso a parte Sing me back home di Haggard con la presenza di Keith Richards, lì si piange e lo si fa con fierezza.

dinahrose
15-11-2008, 16:25

*Dinahrose mode on*

*Dinahrose mode off*

sono commossa!

elias
16-11-2008, 13:04
Quoto in toto.

si effettivamente pare stia un po'ovunque(e sì che poteva evitarsi l'ultimo,brutto,battiato..)ma ha una voce e una personalità straordinarie..

nightingalerider
16-11-2008, 13:30
si effettivamente pare stia un po'ovunque(e sì che poteva evitarsi l'ultimo,brutto,battiato..)ma ha una voce e una personalità straordinarie..

boh

Bono-Vox
16-11-2008, 16:54

Ma figurati! Io non ti etichetto in nessun modo.

Bono-Vox
16-11-2008, 16:56

Invece a me hanno detto che l'hanno avuto e che l'hanno finito! E subito ho pensato: "Cazzo, Shankar, m'ha battuto sul tempo!":mr:green:

Shankar
16-11-2008, 18:40
Invece a me hanno detto che l'hanno avuto e che l'hanno finito! E subito ho pensato: "Cazzo, Shankar, m'ha battuto sul tempo!":mr:green:

:mrgreen:
Non si dicono le bugie!
Alla fine l'ho preso alla Mondadori, dove costa anche qualche cosa in meno... vabbè, per una volta...

Ma quanto è bella Solitude? E perché, The Crane Wife 3?
Ora, in cuffia, Children of Stone...

Bono-Vox
18-11-2008, 11:48
:mrgreen:
Non si dicono le bugie!
Alla fine l'ho preso alla Mondadori, dove costa anche qualche cosa in meno... vabbè, per una volta...

Ma quanto è bella Solitude? E perché, The Crane Wife 3?
Ora, in cuffia, Children of Stone...

Ma quali bugie?

Ad ogni modo il disco l'ho preso ieri sera. Ha ragione Vignola, non è un disco immediato, ma un album straordinario che esige degli ascoti attenti e silenziosi. Massimo rispetto e immedesimazione. E ha anche ragione Marianne nel ritenere le sue non semplici cover, ma interpretazioni. Un disco molto molto bello, che per me vale **** e di sicuro album dell'anno. Ho detto!

Wizard sotto mentite spoglie
19-11-2008, 11:07
Me lo hanno masterizzato e non mi è piaciuto. Troppo lagnoso!

Shankar
19-11-2008, 11:23
Ma quali bugie?

Ad ogni modo il disco l'ho preso ieri sera. Ha ragione Vignola, non è un disco immediato, ma un album straordinario che esige degli ascoti attenti e silenziosi. Massimo rispetto e immedesimazione. E ha anche ragione Marianne nel ritenere le sue non semplici cover, ma interpretazioni. Un disco molto molto bello, che per me vale **** e di sicuro album dell'anno. Ho detto!

Mi riferivo al commento del commesso.
Il primo dischetto mi ha preso di più, il secondo - pur essendo bellissimo - è certamente meno immediato. Comunque, disco dell'anno.

Bono-Vox
19-11-2008, 11:36
Mi riferivo al commento del commesso.
Il primo dischetto mi ha preso di più, il secondo - pur essendo bellissimo - è certamente meno immediato. Comunque, disco dell'anno.

Ah allora scusami.

Io purtroppo ho trovato la versione con un solo cd. Ma è di una bellezza incredibile. Non so davvero quale brano mi acchiappa di più.

Bono-Vox
19-11-2008, 11:37
e non mi è piaciuto.

Non avevamo dubbi, wizard! Meglio i Negrita vero?:lol:

zothique
20-11-2008, 19:58
che donna.
che doppio album.
quanto cresce.
le voglio tanto bene!

se volesse venire in tour poi...

(il Mucchio ha scelto la copertina migliore per Novembre)

Federico Guglielmi
20-11-2008, 21:19

A fine aprile, tre date all'Auditorium qui a Roma. Uniche tappe italiane.

L'idea era quella, in effetti. Grazie.

the.killer
20-11-2008, 21:56
.

e ce lo dici così, santocielo???????????

Federico Guglielmi
20-11-2008, 22:08
e ce lo dici così, santocielo???????????

E come lo dovevo dire?

Certo, potevo sottolineare la cosa con un tonante bestemmione, ma magari qualcuno si sarebbe potuto risentire...

the.killer
20-11-2008, 22:14
E come lo dovevo dire?

Certo, potevo sottolineare la cosa con un tonante bestemmione, ma magari qualcuno si sarebbe potuto risentire...

se parli della Dea, ti è concesso tutto.

comunque sarocci!

elias
21-11-2008, 00:47

L'idea era quella, in effetti. Grazie.

e scusi,visto che si è premurato per darci questa bella notizia,sa pure a quanto ammonterebbe?::

qwer
21-11-2008, 08:59

diobarrettadimars.

Solo rrroma, solo.

Ora la giornata ha perduto il suo sorriso.

timelyangel
21-11-2008, 10:39
ma perche' non viene a milano che e' la citta piu' faithfulliana che ci sia???
cmq nel week-end me lo sparero' il nuovo disco:cool:

Bono-Vox
21-11-2008, 11:32
Che bella notizia quella delle date di Roma! Spero proprio di esserci. Per ora mi sto mobilitando per non perdermi le date di Capossela al Sistina.

Bono-Vox
21-11-2008, 12:17
A parte Broken english, di cui tutti parlano a meraviglia, qualcuno può darmi una dritta sulla sua discografia? Voglio procurarmi un paio di cose del passato.

Bono-Vox
21-11-2008, 12:20
che donna.
che doppio album.
quanto cresce.
le voglio tanto bene!

Io ho trovato la sola versione singola! Solo l'unico sfigato?:crycrycry:

zothique
21-11-2008, 19:40
A parte Broken english, di cui tutti parlano a meraviglia, qualcuno può darmi una dritta sulla sua discografia? Voglio procurarmi un paio di cose del passato.

A bassissimo prezzo puoi trovare Blazing Away, un live del 1990 stupendo con musicisti di fama che la sostengono al meglio (il set principale si chiude con una Times Square perfetta). Dello stesso livello l'album in studio Strange Weather di un paio d'anni prima, e 20th Century Blues (in cui riprende pezzi di kurt weill).
Dangerous Acquaintances, uscito poco dopo Broken English, è notevole, orecchiabile pure. Poi ci sono Before the Poison del 2005 e Vagabond Ways del 1999.

Mi fermo qui, se no te li elenco tutti :mr:green:

zothique
21-11-2008, 20:00
chedddolore. sarà dura per me fino a Roma.

grazie per l'anticipazione!
(oltre al grazie per il resoconto dell'incontro con ella, e del tentativo di scoprire i titoli dei due pezzi rimasti inediti :mrgreen:)

Bono-Vox
22-11-2008, 11:35
A bassissimo prezzo puoi trovare Blazing Away, un live del 1990 stupendo con musicisti di fama che la sostengono al meglio (il set principale si chiude con una Times Square perfetta). Dello stesso livello l'album in studio Strange Weather di un paio d'anni prima, e 20th Century Blues (in cui riprende pezzi di kurt weill).
Dangerous Acquaintances, uscito poco dopo Broken English, è notevole, orecchiabile pure. Poi ci sono Before the Poison del 2005 e Vagabond Ways del 1999.

Mi fermo qui, se no te li elenco tutti :mr:green:

Blazing away ce l'ho ed è bellissimo. Il resto lo terrò in mente. Grazie;)

elias
22-11-2008, 13:53
Blazing away ce l'ho ed è bellissimo. Il resto lo terrò in mente. Grazie;)

io continuo imperterrito:ti consiglio pure"a secret life"del '95,nato dalla collaborazione con angelo badalmenti..secondo alcuni è un pò noioso ma,a parer mio, vale..

Bono-Vox
25-11-2008, 11:38
io continuo imperterrito:ti consiglio pure"a secret life"del '95,nato dalla collaborazione con angelo badalmenti..secondo alcuni è un pò noioso ma,a parer mio, vale..

Quello ce l'ho. E lo trovo pure io niente male.

Ieri ho visto la versione doppia a Ricordi. Costa solo 25 euro con dvd allegato.
Se penso che la mia singola l'ho pagata 17.90:crycrycry:

elias
25-11-2008, 13:06
Quello ce l'ho. E lo trovo pure io niente male.

Ieri ho visto la versione doppia a Ricordi. Costa solo 25 euro con dvd allegato.
Se penso che la mia singola l'ho pagata 17.90:crycrycry:

devo ancora comprarlo(sono pessimo lo so..)..fra qualche giorno andrò in francia..magari risparmierò qualche euro sull'acquisto(ma ne dubito).

franz123
01-12-2008, 10:11
Comprato ieri nella versione doppio+dvd.
Francamente ero un po' prevenuto, avendo letto la recensione di Bertoncelli e avendolo ascoltato un po' distrattamente su Internet. Inoltre l'idea delle cover e della grande quantità di ospiti mi ha lasciato scettico, facendomi pensare ai soliti problemi di inconsistenza di quando c'è troppa gente che si avvicenda in sala di registrazione.

E invece che disco! Registrato praticamente live con pochissimo overdubbing, la voce di Marianne è calda e sensuale e la chitarra "jazzy" di Marc Ribot fa da collante a tutto il disco. È incomprensibile il fatto che il cd sia venduto anche come singolo escludendo numeri del secondo cd (salvation con le sue atmosfere leggermente psichedeliche e il blues di Black Coffee tanto per citarne un paio) che sono tutt'altro che trascurabili. Gran bel lavoro.

Edge
03-12-2008, 14:47
pure io ce l'ho questo disco ed è bello

kingink27
05-12-2008, 19:28
Immensa Marianne.
Disco dell'anno!

Hal Willner una garanzia.
Marc Ribot, Greg Cohen, Jim White su tutti.
Antony insopportabilmente fuori luogo.

Shankar
04-01-2009, 16:26
Mi aspettavo di più dal dvd allegato, comunque.

Bono-Vox
04-01-2009, 16:28
Mi aspettavo di più dal dvd allegato, comunque.

Perché? Com'è? Io sono uno dei pochi sfigati ad aver trovato la versione singola:crycrycry:

Shankar
04-01-2009, 16:35
Perché? Com'è? Io sono uno dei pochi sfigati ad aver trovato la versione singola:crycrycry:

C'è Marianne in studio di registrazione che commenta i brani, stop.

Bono-Vox
04-01-2009, 16:58
C'è Marianne in studio di registrazione che commenta i brani, stop.

Ah, figuriamoci. In effetti per 25 euro cosa si poteva mai pretendere? Due cd e dvd!

Gli allegati fan sempre cagare!