Visualizza versione completa : Obama:giovane, bello e abbronzato
Per fortuan che c'è Berlusconi http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/italia-obama/italia-obama.html
Il nostro presidente del consiglio: vecchio brutto e lampadato.
http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/c/c0/Berlusconi_bandana.jpg/200px-Berlusconi_bandana.jpg
nightingalerider
06-11-2008, 18:14
Un altro topic su Obama e giuro, vado a prendere il cappuccio e la croce infuocata.
Mac_Phisto
06-11-2008, 18:17
E' quasi più ridicola la reazione del PD...
reazione esagerata però un pò mi son rotta di fare continuamente figure di merda internazionali grazie al nostro presidente del consiglio "spiritoso" (hahaha, che ridere). Qualcuno gli spieghi che non sta più su una nave da crociera. :rolleyes:
nightingalerider
06-11-2008, 18:25
reazione esagerata però un pò mi son rotta di fare continuamente figure di merda internazionali grazie al nostro presidente del consiglio "spiritoso" (hahaha, che ridere). Qualcuno gli spieghi che non sta più su una nave da crociera. :rolleyes:
Vedremo, vedremo, se come non del tutto improbabile finirà per diventare amico anche di Obama o comunque non avrà rapporti cattivi nemmeno con lui (come praticamente con nessun capo di stato al mondo), ci sarà da divertirsi...
http://www.iht.com/articles/reuters/2008/11/06/europe/OUKWD-UK-USA-ELECTION-BERLUSCONI.php
Già, purtroppo su una nave ci siamo finiti noi, ma non da crociera...
mi pare un Titanic !
Mac_Phisto
06-11-2008, 18:42
Vedremo, vedremo, se come non del tutto improbabile finirà per diventare amico anche di Obama o comunque non avrà rapporti cattivi nemmeno con lui (come praticamente con nessun capo di stato al mondo), ci sarà da divertirsi...
ci sarà da divertirsi si, ammazza che leccaculi...
PidarOles rinnegato
06-11-2008, 18:45
http://www.iht.com/articles/reuters/2008/11/06/europe/OUKWD-UK-USA-ELECTION-BERLUSCONI.php
Dio che vergogna.
Alessandro Besselva
06-11-2008, 18:51
Beh, da oggi il nostro premier è nero, non lo sapevi?
Apicella è già a New Orleans a fare un corso intensivo di ragtime, jazz, blue e e gospel
nightingalerider
06-11-2008, 19:00
Beh, da oggi il nostro premier è nero, non lo sapevi?
Apicella è già a New Orleans a fare un corso intensivo di ragtime, jazz, blue e e gospel
somaticamente è più nero lui di Obama 8#8 e poi se possono dire tutti cose del tipo "siamo tutti neri", perchè non le può dire lui
crispian
06-11-2008, 19:08
io sono scioccato sul serio
http://www.reuters.com/article/vcCandidateFeed2/idUSTRE4A566D20081106
http://www.heraldo.es/index.php/mod.fotonoticias/mem.galeria/idfotonoticia.15835/tipo.flash
http://www.focus.de/politik/ausland/us-wahlen-berlusconi-barack-obama-ist-jung-huebsch-und-gebraeunt_aid_346720.html
http://www.lefigaro.fr/flash-actu/2008/11/06/01011-20081106FILWWW00592-obama-jeune-beau-et-bronze.php
http://www.lejdd.fr/cmc/scanner/international/200845/berlusconi-obama-est-jeune-et-bronze_163130.html?popup
Drunk on the moon
06-11-2008, 19:16
Un altro topic su Obama e giuro, vado a prendere il cappuccio e la croce infuocata.
che fumantino! ...in effetti, a quanti siamo, a 3?
...Pero' piu che un topic su Obama e' sull'ineffabile Silviuzzo... e Gasparri che dice "E' un'operazione simpatia".
mado'.
Alessandro Besselva
06-11-2008, 19:23
somaticamente è più nero lui di Obama 8#8 e poi se possono dire tutti cose del tipo "siamo tutti neri", perchè non le può dire lui
Beh in realtà Berlusconi non è somaticamente nero, è color merda, è molto diverso, salta all'occhio :-D
nightingalerider
06-11-2008, 19:27
che fumantino! ...in effetti, a quanti siamo, a 3?
...Pero' piu che un topic su Obama e' sull'ineffabile Silviuzzo... e Gasparri che dice "E' un'operazione simpatia".
mado'.
4, se si conta quello sulle profezie che, scommetto, è diventato Obamiano pure lui...
Comunque non avete abbastanza senso dell'umorismo per parlare di Berluskone, me ne vado, firulì firulà...
Drunk on the moon
06-11-2008, 19:33
4, se si conta quello sulle profezie che, scommetto, è diventato Obamiano pure lui...
Comunque non avete abbastanza senso dell'umorismo per parlare di Berluskone, me ne vado, firulì firulà...
nou quello delle profezie e' diventato il topic dei bacarozzi!
...ma e' il senso dell'umorismo di Silviuzzo che sfugge... mo' ricorda quei due che raccontavano barzellette sui neri in "Soul Man", e dicevano sempre "senza offesa eh". (per chi ricorda quel vecchio film)...
untitled
06-11-2008, 19:36
a frase fa il giro del mondo:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/gaffe-berlusconi/1.html
al peggio non c'è fine.
Il bello che magari all'estero pensano che rappresenti davvero tutto il popolo italiano, un coglione del genere.
no, è che l'umorismo semplice non ci fa ridere perchè siamo snob.
nightingalerider
06-11-2008, 19:50
no, è che l'umorismo semplice non ci fa ridere perchè siamo snob.
è un problema serio, non scherzare.
No, ma io resterei volentieri a far due risate sul Cavaliere, ma non mi ci metto neanche perchè voi (e con voi una cifra di gente, lo so) lo odiate troppo. Riesco quasi a sentire le vene del collo che si gonfiano e i vostri battiti cardiaci che accelerano... Davvero, senza Berlusconi la passione politica in Italia sarebbe cosa morta.
@ untitled: ma lui rappresenta effettivamente il popolo italiano, pregi e difetti e specialmente questi ultimi. Il problema è che chi lo odia, in molti casi, odia anche il 90% degli italiani.
Drunk on the moon
06-11-2008, 19:55
è un problema serio, non scherzare.
No, ma io resterei volentieri a far due risate sul Cavaliere, ma non mi ci metto neanche perchè voi (e con voi una cifra di gente, lo so) lo odiate troppo. Riesco quasi a sentire le vene del collo che si gonfiano e i vostri battiti cardiaci che accelerano... Davvero, senza Berlusconi la passione politica in Italia sarebbe cosa morta.
@ untitled: ma lui rappresenta effettivamente il popolo italiano, pregi e difetti e specialmente quest'ultimo. Il problema è che chi lo odia, in molti casi, odia anche il 90% degli italiani.
No guarda, il 90% degli italiani proprio no. Manco i suoi sondaggi gli dicono tanto :??xx??:
io piu' che battiti cardiaci o meno(quelli ce li avra' Frattini e la Farnesina, che ci dovra' mettere una pezza), ci ho un po' di sana e semplice costernazione: figure di cacca planetarie a raffica. Ma credo che la diplomazia americana al momento scegliera' la via della pieta' per un vecchio rincoglionito.
No, ma io resterei volentieri a far due risate sul Cavaliere, ma non mi ci metto neanche perchè voi (e con voi una cifra di gente, lo so) lo odiate troppo. Riesco quasi a sentire le vene del collo che si gonfiano e i vostri battiti cardiaci che accelerano...
e le vene delle tempie che pulsano, i denti che scricchiolano, le orecchie che fumano, le narici che fremono, ecc. Tutto questo mentre scrivo sul forum, mi dipingo le unghie, ascolto un cd, sfoglio una rivista da cesso e occasionalmente mi scaccolo il naso. Cazzo sono bravissima. 8#8 8#8 8#8
nightingalerider
06-11-2008, 19:59
No guarda, il 90% degli italiani proprio no. Manco i suoi sondaggi gli dicono tanto :??xx??:
io piu' che battiti cardiaci o meno(quelli ce li avra' Frattini e la Farnesina, che ci dovra' mettere una pezza), ci ho un po' di sana e semplice costernazione: figure di cacca planetarie a raffica. Ma credo che la diplomazia americana al momento scegliera' la via della pieta' per un vecchio rincoglionito.
No, non hai capito, il 90% degli italiani non sono quelli che l'hanno votato, sono quelli volgari, di cattivo gusto, spudorati, egocentrici come lui (e ho citato solo i difetti), che sono molti di più di quelli che l'hanno votato.
edit: sulle figure di cacca ho già espresso il mio parere di fondo dicendo che ciascuno si lava i panni sporchi in casa. Sul buon gusto dell'establishment internazionale ho i miei dubbi, e anche se fossero tutti lord inglesi in confronto a B., il problema dell'etichetta è veramente in fondo alle mie priorità. Tanto quando si tratta effettivamente di intrattenere rapporti diplomatici seri, fa bene il suo lavoro, e vorrei se possibile che contestaste il fatto da me citato che effettivamente è in buoni rapporti più o meno con tutti i capi di stato d'Europa e oltre. Comunque basta, ho dato, inutile sbattere la testa contro un muro, divertitevi...
kill rock stars
06-11-2008, 20:02
ed è certamente più ridicolo che sia la prima notizia in prima pagina su repubblica.it e corriere.it
untitled
06-11-2008, 20:08
ed è certamente più ridicolo che sia la prima notizia in prima pagina su repubblica.it e corriere.it
Fammi capire.
Il presidente del consiglio, vale a dire la nostra figura politica piu importante del nostro paese, fa una battutaccia all'estero davanti alle telecamere di tutto il mondo sul colore della pelle di Obama, eletto 1 giorno fa presidente degli u.s.a. e non dovrebbe essere una notizia da prima pagina?
fanno quello che possono
Drunk on the moon
06-11-2008, 20:12
No, non hai capito, il 90% degli italiani non sono quelli che l'hanno votato, sono quelli volgari, di cattivo gusto, spudorati, egocentrici come lui (e ho citato solo i difetti), che sono molti di più di quelli che l'hanno votato.
ma com'e' che avete tutti - che si tratti di dargli addosso alla vil razza dannata, o di rivendicare l'orgoglio cafone - la certezza assoluta di conoscere addirittura il 90% degli italiani... vabbe', e' un altro discorso :rolleyes:
edit: sulle figure di cacca ho già espresso il mio parere di fondo dicendo che ciascuno si lava i panni sporchi in casa. Sul buon gusto dell'establishment internazionale ho i miei dubbi, e anche se fossero tutti lord inglesi in confronto a B., il problema dell'etichetta è veramente in fondo alle mie priorità. Tanto quando si tratta effettivamente di intrattenere rapporti diplomatici seri, fa bene il suo lavoro, e vorrei se possibile che contestaste il fatto da me citato che effettivamente è in buoni rapporti più o meno con tutti i capi di stato d'Europa e oltre. Comunque basta, ho dato, inutile sbattere la testa contro un muro, divertitevi...
in politica la forma e' parte integrante della sostanza, e ha i suoi bei perche' in secoli di storia, non e' esattamente una semplice questione di etichetta e di non spalmare le caccole sul tavolo durante i pranzi di gala... Naturalmente l'America non ci mettera' nella lista degli stati canaglia per le minchiate che spara B., e la diplomazia (che non la fa B., ma gente che ci consacra studi,sforzi, vita, astuzie nobili e meno nobili facendo filare le cose meno storte possibile dietro le quinte) continua. Non e' che per un premier "pittoresco" gli altri Paesi rinunciano a fare affari con l'Italia, che sia pur infida e traballante puo' sempre tornare utile. Sinno' sai da quanto Dabliu avrebbe rivelato a Silvio "Le tue battute non mi hanno mai fatto ridere" :rolleyes:
Mac_Phisto
06-11-2008, 20:20
Fammi capire.
Il presidente del consiglio, vale a dire la nostra figura politica piu importante del nostro paese, fa una battutaccia all'estero davanti alle telecamere di tutto il mondo sul colore della pelle di Obama, eletto 1 giorno fa presidente degli u.s.a. e non dovrebbe essere una notizia da prima pagina?
Si, però ormai mi sembra davvero che facciano tutti il suo gioco, a parte che questa volta non avrebbe detto niente di che, se non fosse che è il presidente del consiglio...
Ma è davvero morboso il modo nel quale si appendono (il PD in primis) a qualsiasi cazzata, nessuno ha capito che Berlusconi CI TIENE a far parlare di sé, a fare gaffe...
karmarider
06-11-2008, 20:26
il problema dell'etichetta è veramente in fondo alle mie priorità. Tanto quando si tratta effettivamente di intrattenere rapporti diplomatici seri, fa bene il suo lavoro, e vorrei se possibile che contestaste il fatto da me citato che effettivamente è in buoni rapporti più o meno con tutti i capi di stato d'Europa e oltre. Comunque basta, ho dato, inutile sbattere la testa contro un muro, divertitevi...
ma , dico , stai scherzando?
ad ogni modo io lo capisco ... dopo Gasparri e al qaeda , il one man show di Dell'Utri , licio gelli che torna a fare lo splendido , Andreotti che a momenti tira le cuoia in diretta ... anche Silvio, piccato , ha voluto far parte dell'allegra brigata di simpatici bricconi.
kill rock stars
06-11-2008, 20:31
fanno quello che possono
già. repubblica nel tentativo di darci giù il più pesante possibile chiama al volo pure il preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Cagliari (???) a scrivere un notevole commento di 11 righe circa, che trasuda intelligenza, originalità, e aderenza al caso specifico.
(linkato in prima pagina: "il linguista". hanno proprio l'autorevolezza su tutto e a portata di mano, eh. sembra la prima pagina fake per la fine del mondo. prima o poi tocca aprire un topic dedicato a quel teatrino non stop che è repubblica.it)
molto molto (molto) peggio di berlusconi ha fatto forattini, comunque. senza gusto, senza comicità, senza senso:
http://images.corriere.it/Media/Foto/2008/11/06/nazione.jpg
quentin compson
06-11-2008, 20:56
molto molto (molto) peggio di berlusconi ha fatto forattini, comunque. senza gusto, senza comicità, senza senso:
Già una quindicina di anni fa, quando ancora disegnava su Repubblica, Goffredo Fofi diceva che in Italia non c'era cosa peggiore delle vignette di Forattini.
già. repubblica nel tentativo di darci giù il più pesante possibile chiama al volo pure il preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Cagliari (???) a scrivere un notevole commento di 11 righe circa, che trasuda intelligenza, originalità, e aderenza al caso specifico.
(linkato in prima pagina: "il linguista". hanno proprio l'autorevolezza su tutto e a portata di mano, eh. sembra la prima pagina fake per la fine del mondo. prima o poi tocca aprire un topic dedicato a quel teatrino non stop che è repubblica.it)
A me Forattini non ha mai fatto ridere, e questa vignetta è squallida.
Huskebasi
06-11-2008, 21:23
Ho letto il titolo del 3d pensando fosse una battuta da fdc...poi sono andato avanti e ho capito che...è una battuta da "bar sport" dopo il quarto bianchino!
Ma visto chi l'ha pronunciata...vabbè! :rolleyes:
Forattini è un coglione e va scuoiato sulla pubblica piazza, cospargendo di sale le sue ferite! E continuiamo ad essere un paesucolo di mezze seghe!
Carlo Bordone
06-11-2008, 21:41
Il punto è proprio questo.
Noi abbiamo Berlusconi e Forattini, loro Obama e Garry Trudeau.
http://www.doonesbury.com/strip/dailydose/index.html?uc_full_date=20081105
gigolomansion
06-11-2008, 22:03
per niente.
Alessandro Besselva
06-11-2008, 23:00
forattini, comunque. senza gusto, senza comicità, senza senso
Non lo avrei mai detto!
Alessandro Besselva
06-11-2008, 23:02
Già una quindicina di anni fa, quando ancora disegnava su Repubblica, Goffredo Fofi diceva che in Italia non c'era cosa peggiore delle vignette di Forattini.
Non c'era bisogno di scomodare Fofi per capirlo, in ogni caso :mrgreen:
Alessandro Besselva
06-11-2008, 23:06
Il punto è proprio questo.
Noi abbiamo Berlusconi e Forattini, loro Obama e Garry Trudeau.
http://www.doonesbury.com/strip/dailydose/index.html?uc_full_date=20081105
Ma anche, per dire, questo
http://www.southparkstudios.com/episodes/207897
geniale
Huskebasi
06-11-2008, 23:06
«Il povero Gasparri - è l’opinione di Giuseppe Giulietti, portavoce di Articolo21 – è stato giustamente crocifisso per la sue battute su Obama, ma Berlusconi non ha voluto perdere l'occasione per riprendersi il primato. Le sue dichiarazioni sull'Obama “giovane bello e abbronzato” – ricorda Giulietti – espressione quanto mai infelice utilizzata qualche anno fa da Calderoli per insolentire la giornalista Rula Jebreal non solo non fanno neanche ridere, ma dal punto di vista delle gaffe istituzionali – conclude – forse sono alla pari col gesto delle corna che fece ridere il mondo intero sulle spalle dell'Italia».
Il commento più veritiero!
Peccato che siano sempre gli altri a ridere di noi!
Mamma mia che vergogna. :mad:
Fammi capire.
Magari aveva appena sniffato droga...
Agli arresti, ecco qual è il suo posto; invece è l'uomo più potente dello stivale, uno che ha sempre voglia di scherzare, e che a 72 anni suonati esce dalla disco alle 6 del mattino e dichiara di dormire tre ore a notte, perché il resto della giornata lo spende a fare sesso.
Quasi non ci si può credere!
Alessandro Besselva
06-11-2008, 23:17
Comunque non vorrei che si facesse un errore di prospettiva. Il problema non è tanto il razzismo insito nel commento di Berlusconi, ma piuttosto il fatto che abbiamo un premier che invece di rappresentare con un minimo di decenza il paese, fa battute della minchia (quelle che i più colti chiamano "da avanspettacolo").
Insomma, in sostanza il problema non è che abbiamo un premier dotato di una pur discutibile forma di sense of humour, il problema è che all'estero costui viene considerato un coglione....
Huskebasi
06-11-2008, 23:18
Magari aveva appena sniffato droga...
Agli arresti, ecco qual è il suo posto; invece è l'uomo più potente dello stivale, uno che ha sempre voglia di scherzare, e che a 72 anni suonati esce dalla disco alle 6 del mattino e dichiara di dormire tre ore a notte, perché il resto della giornata lo spende a fare sesso.
Quasi non ci si può credere!
O è coca...o è malato!
Non si scappa! :rolleyes:
Mac_Phisto
06-11-2008, 23:20
per niente.
Si, vabbè... non è che è nato con una malformazione fisica eh...
Huskebasi
06-11-2008, 23:21
Comunque non vorrei che si facesse un errore di prospettiva. Il problema non è tanto il razzismo insito nel commento di Berlusconi, ma piuttosto il fatto che abbiamo un premier che invece di rappresentare con un minimo di decenza il paese, fa battute della minchia (quelle che i più colti chiamano "da avanspettacolo").
Insomma, in sostanza il problema non è che abbiamo un premier dotato di una pur discutibile forma di sense of humour, il problema è che all'estero costui viene considerato un coglione....
Peccato che lui ci creda a quello che dice...e soprattutto alla forma!
Siamo guidati da un'incapace (sotto il profilo internazionale) mentale, uno che crede che il mondo sia l'Italia.
Infatti le serate le passa al Bagaglino, da Pippo Franco!
Wolverine
06-11-2008, 23:57
via msn commentavo la cosa con un mio amico che vive e lavora a manhattan.
mi ha detto che molti americani "lo adorano"....
anzi. che invidiano il modo di gestire la politica con fare da giullare!!!!!
lo trovano simpaticissimo.
ha aggiunto che non trovano però in rete i suoi vecchi film
come "l'allenatore nel pallone, viuulentemente mia"
:mrgreen:
untitled
07-11-2008, 00:16
Se il prossimo presidente U.S.A. sarà un disabile, e Berlusconi se ne uscirà con "e' giovane, bello e con le ruote" , diranno ancora che è una battuta?
E che è colpa del Pd disfattista?
untitled
07-11-2008, 00:21
http://thecaucus.blogs.nytimes.com/2008/11/06/berlusconi-under-fire-for-obama-joke/
http://www.drudgereport.com/
http://www.breitbart.com/article.php?id=D949JF580&show_article=1
PidarOles rinnegato
07-11-2008, 00:27
Ma anche, per dire, questo
http://www.southparkstudios.com/episodes/207897
geniale
:lolor:
speedball
07-11-2008, 00:48
http://forum.ilmucchio.it/showthread.php?p=1325157#post1325157
Alessandro Besselva
07-11-2008, 01:15
http://forum.ilmucchio.it/showthread.php?p=1325157#post1325157
ZioNegro profeta! Secondo me quella era compunque la battuta di riserva :mrgreen:
frodoflynn
07-11-2008, 01:31
Quoto.
Peraltro nel link al NYT postato da untitled c'è un passaggio di tragica (o comica: vedete voi) bellezza
"Mr. Veltroni — who has been called the Obama of Italy, except that he lost the election –"
:alienship:
kill rock stars
07-11-2008, 02:35
Quoto.
Peraltro nel link al NYT postato da untitled c'è un passaggio di tragica (o comica: vedete voi) bellezza
"Mr. Veltroni — who has been called the Obama of Italy, except that he lost the election –"
la vera cosa da leggere a quel link sono i commenti, più che l'articolo!
Sarà stantìo ripeterlo, ma il problema qui è che costui ci rappresenta (volenti o nolenti) agli occhi del mondo, e io non accetto di essere rappresentato da un coglione di questa risma. Può prendere le posizioni politiche che vuole, è nel suo diritto essendo stato eletto, ma non può fare battute razziste. Urge riacquisto maglietta "io non ho votato Berlusconi".
Bono-Vox
07-11-2008, 11:56
Ennesima e sonora figura di merda davanti a tutto il mondo perché abbiamo un presidente del consiglio che è una grossa testa di cazzo. E il bello è che siamo noi gli imbecilli a cui darà la laurea del coglione. Ma quando ci sveglieremo e li butteremo fuori a calci a sti deficenti?
ma magari ci invadono, tanto i multisala ce li abbiamo già, il bowling pure, i fast food demmerda idem, chi se ne frega.
Re Papero
07-11-2008, 12:27
Sarà stantìo ripeterlo, ma il problema qui è che costui ci rappresenta (volenti o nolenti) agli occhi del mondo, e io non accetto di essere rappresentato da un coglione di questa risma. .
Per me ci rappresenta benissimo. E' come l'albertone nazionale formato maxi.
Guarda, per altri aspetti ti dò ragione, ma qui no, dài. Secondo me la stragrande maggioranza degli italiani, anche elettori di destra, ammira Obama e mai lo avrebbe insultato in questo modo.
A volte Berlusconi riesce persino ad essere peggiore della già pessima maggioranza (relativa) degli italiani che rappresenta.
quentin compson
07-11-2008, 12:59
Guarda, per altri aspetti ti dò ragione, ma qui no, dài. Secondo me la stragrande maggioranza degli italiani, anche elettori di destra, ammira Obama e mai lo avrebbe insultato in questo modo.
A volte Berlusconi riesce persino ad essere peggiore della già pessima maggioranza (relativa) degli italiani che rappresenta.
Gli elettori di destra più illuminati pensano di Berlusconi quello che Benetton pensa di Briatore "E' un po' primitivo, ma è tanto simpatico".
D'altra parte, il consenso berlusconiano è fatto di una serie di componenti, antropologiche, sociologiche ma, ahimè, soprattutto politiche ed economiche
Wolverine
07-11-2008, 13:07
Andando a ritroso in questi anni di spaventose sortite, non condannabili forse tra ambienti molto meno illuminati e di risalto politico simile mi trovo a fare una riflessione assurda, ma costretto dagli eventi a farla.
non è che per caso siamo noi a vedere la politica sotto un aspetto rigido, gessato? troppo compassato?
Ovviamente la risposta è scontata, ma tu guarda che cazzo di ragionamenti contorti ti porta a fare un tizio che va a sputtanarti convinto che sia tu il cattivo, sia tu a non poter ironizzare su di un argomento delicato come il razzismo senza sentirti per forza marcio e fradicio dentro.
Cioè capite cosa voglio dire?
http://www.repubblica.it/2008/11/dirette/sezioni/esteri/elezioni-usa/7-novembre/index.html
10:50 Obama telefona a nove leader mondiali, ma non a Berlusconi
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Barack Obama, ha telefonato a nove leader mondiali che lo avevano chiamato per congratularsi per il risultato del voto del 4 novembre. Obama, secondo fonti della transizione, ha chiamato per ringraziarli il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, canadese Harper, israeliano Ehud Olmert, giapponese Taro Aso, britannico Gordon Brown e la cancelliera tedesca Angela Merkel.
trattato come il coglione che è.
http://www.repubblica.it/2008/11/dirette/sezioni/esteri/elezioni-usa/7-novembre/index.html
trattato come il coglione che è.
Sono soddisfazioni, eh!:)
Mac_Phisto
07-11-2008, 14:14
Per me Obama prende sempre più punti.
Huskebasi
07-11-2008, 14:20
Sono soddisfazioni, eh!:)
Sì...amare però! :mad:
Riesce a fare più opposizione credibile un leader di un'altro paese che l'opposizione che abbiamo in casa...è tutto dire!
la vera cosa da leggere a quel link sono i commenti, più che l'articolo!
sono arrivati a 1195!!!!
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_07/newyorktimes_forum_db7b3e9a-acc6-11dd-8da9-00144f02aabc.shtml
pare che non abbia chiamato nemmeno zapatero se è per questo
non è che per caso siamo noi a vedere la politica sotto un aspetto rigido, gessato? troppo compassato?
Wolverine purtroppo siamo noi ad avere torto:crycrycry:, infatti
La Russa: sanno solo scandalizzarsi "Il political correct di Veltroni e soci, ma più in generale della politica italiana sa solo scandalizzarsi di fronte ad una battuta dall'intento chiaramente affettuoso ed elogiativo di Berlusconi su Obama". Spiega il ministro della Difesa Ignazio La Russa. "Strano - aggiunge - che Veltroni non ricordi che lo 'stile Usa' prevede anche in conferenze seriose, quasi l'obbligo di inserire aneddoti e battute di spirito che risultano graditissime agli americani. Nella politica italiana invece, il provincialismo legato ad un malinteso political correct cerca di trasformare la naturale simpatica espansività latina degli italiani in qualcosa di cui vergognarsi. Ma le cose - conclude - che agli americani non piacciono sono ben altre e la sinistra lo sa bene".
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=304123&START=1&2col=
the.killer
07-11-2008, 14:28
grande serra su repubblica!
http://tv.repubblica.it/copertina/serra-berlusconi-e-uno-sciocco/26081?video
La Russa: sanno solo scandalizzarsi "Il political correct di Veltroni e soci, ma più in generale della politica italiana sa solo scandalizzarsi di fronte ad una battuta dall'intento chiaramente affettuoso ed elogiativo di Berlusconi su Obama". Spiega il ministro della Difesa Ignazio La Russa. "Strano - aggiunge - che Veltroni non ricordi che lo 'stile Usa' prevede anche in conferenze seriose, quasi l'obbligo di inserire aneddoti e battute di spirito che risultano graditissime agli americani. Nella politica italiana invece, il provincialismo legato ad un malinteso political correct cerca di trasformare la naturale simpatica espansività latina degli italiani in qualcosa di cui vergognarsi. Ma le cose - conclude - che agli americani non piacciono sono ben altre e la sinistra lo sa bene".
COGLIONE!!! Ma la stampa estera la guardi almeno?! grgrgrgr
ne parlano TUTTI in TUTTO IL MONDO porcozzio, altro che veltroni!
http://tv.repubblica.it/copertina/l-abbronzato-fa-il-giro-del-mondo/26102?video
-------------------------
Edit: Una bella carrellata di imbecillità assortite: http://www.corriere.it/politica/08_novembre_07/battute_incompreso_berlusconi_obama_stella_5a41801 2-ac96-11dd-8da9-00144f02aabc.shtml
Huskebasi
07-11-2008, 14:43
Giustissimo...ma uno sciocco a capo di un governo può essere peggio di una calamità naturale.
Negli USA un commento è stato "da noi i leader pensano prima di parlare".
sono arrivati a 1195!!!!
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_07/newyorktimes_forum_db7b3e9a-acc6-11dd-8da9-00144f02aabc.shtml
Volevo chiedere scusa anch'io, ma non accettano più commenti... peccato.
Sì...amare però! :mad:
Riesce a fare più opposizione credibile un leader di un'altro paese che l'opposizione che abbiamo in casa...è tutto dire!
La mia faccina sorride (non ho trovato una che gode ), perchè mi immagino l' attaco di bile dell'omino sapendo di essere stato ignorato dal neo presidente abbronzato, ma non stupido. :)
Mac_Phisto
07-11-2008, 15:04
Ma veramente la vedete in modo così apocalittico? Secondo me state semplicemente facendo il suo gioco. E' imbarazzante avere un capo del governo del genere, ma una battuta così è meno imbarazzante del normale (sono stati molto più imbarazzanti Fini, Gasparri e gli altri trogloditi), potrebbe benissimo non avere risvolti razzisti, e se li avesse davvero lo scoprite oggi che berlusconi è un idiota?
Il vostro mi sembra un atteggiamento politically correct che controbilancia provincialmente la battuta del premier...
Nel senso: Obama ha influenze razziali diverse dalle nostre (Io ho probabilmente ho degli antenati Greci, Arabi, Etruschi; lui ha degli antenati Africani, Inglesi etc.), che gli danno una carnagione più scura della nostra... non è un portatore di handicap che ha bisogno di essere difeso, e credo abbia bellamente subìto in vita sua comportamenti tali che "la carineria" di Berlusconi la oscurano...
KingAtNight
07-11-2008, 15:09
Macfì è fisiologico rimanere costantemente spaesati di fronte a queste simpatiche uscite.
the.killer
07-11-2008, 15:27
daniè, è il nostro purtroppo capo di governno...non può fare sempre il cabarettista in ogni situazione! la battuta sull'abbronzatura è sintomo di ignoranza profonda e una disgustosa punta di razzismo latente.
dai ma che schifo è?? da vergognarsi
Wolverine
07-11-2008, 15:27
COGLIONE!!! Ma la stampa estera la guardi almeno?! grgrgrgr
ne parlano TUTTI in TUTTO IL MONDO porcozzio, altro che veltroni!
http://tv.repubblica.it/copertina/l-abbronzato-fa-il-giro-del-mondo/26102?video
-------------------------
Edit: Una bella carrellata di imbecillità assortite: http://www.corriere.it/politica/08_novembre_07/battute_incompreso_berlusconi_obama_stella_5a41801 2-ac96-11dd-8da9-00144f02aabc.shtml
eerie, a scanso di probabili equivoci e fraintendimento.
non intendo sminuire la portata delle esternazioni davvero fuori luogo del nostro presidente del consiglio.
Faccio notare solo che la frase più scandalosa forse è quella in cui LUI si pone come mediatore tra Usa e Urss poggiando sulla sua spropositata esperienza in campo internazionale.
cioè non ti caga nessuno, siamo zimbello tra gli zimbelli, credono che in Italia tutto venga condito con il ragù di cazzate per colpa tua e stai ancora a fregiarti di "esperienza internazionale"????
Tra le due battute trovo più agghiacciante questa.
Se poi vogliamo dirla tutta, trovo altrettanto sbilanciata la reazione alla frase di Gasparri, davvero più inquietante, come se gasparri fosse un semplice usciere di un condominio...
e con questa ripeto, trovo che berlusconi sia davvero una cattiva, cattiva, cattiva, immagine dell'italia nel mondo.
anche se il contesto non è dei migliori, leggete questa tra le migliaia di messaggi sul NYT:
George Bush acted like a buffoon every day for 8 years and still 46% of Americans voted for his would-be Republican successor. It didn’t occur to anyone to apologize.
Berlusconi says one stupid thing and half of Italy logs on to apologize to us! We are the ones who should be sorry / siamo noi Americani chi chiedono scusa.
Alessandro Besselva
07-11-2008, 15:41
Rappresenterà benissimo te. Me no di certo (senza polemica eh, però certe cose vanno puntualizzate: Sordi è una maschera cinematografica, non l'uomo politico che ci rappresenta nel mondo)
Alessandro Besselva
07-11-2008, 15:42
Giustissimo...ma uno sciocco a capo di un governo può essere peggio di una calamità naturale.
Negli USA un commento è stato "da noi i leader pensano prima di parlare".
Sarebbero onesto specificassero che la regola non valeva per l'amministrazione Bush però....
FortunateSon
07-11-2008, 15:51
eerie, a scanso di probabili equivoci e fraintendimento.
non intendo sminuire la portata delle esternazioni davvero fuori luogo del nostro presidente del consiglio.
Faccio notare solo che la frase più scandalosa forse è quella in cui LUI si pone come mediatore tra Usa e Urss poggiando sulla sua spropositata esperienza in campo internazionale.
cioè non ti caga nessuno, siamo zimbello tra gli zimbelli, credono che in Italia tutto venga condito con il ragù di cazzate per colpa tua e stai ancora a fregiarti di "esperienza internazionale"????
Tra le due battute trovo più agghiacciante questa.
:confused:
mah..
trovate normale quella "battuta"? (ma perchè, poi, è una battuta? fa ridere?)
Onestamente la mia delusione più grande non è verso Berlusconi, ma nei confronti di chi si perde a meravigliarsi, scandalizzarsi e perfino incazzarsi per queste stronzate. Questo sta facendo a pezzi l'Italia, distruggendo le università, la giustizia, favorendo la mafia con opere totalmente inutili, vietando qualsiasi cosa gli serva per consolidare un consenso da regime (e meno male che il 'manettaro' era Di Pietro), minacciando costantemente e ricorrendo all'uso della forza, invadendo le nostre piazze con fascisti rigurgitati da chissà quale cesso, imponendoci leggi elettorali deliranti (che un tempo avrebbero fatto invadere le strade dalla folla incazzata), costruendo punto su punto un vero e proprio regime.... E voi state qui a parla', indignati, de sta stronzata?
E' 'na pagliuzza in confronto a quello che sta avvenendo intorno a voi ed è ora che ve ne accorgiate, che vi leggiate qualche legge, che entriate nel merito delle cose concrete, a sta battuta vergognosa avete dedicato già troppo tempo.
ZioNegro
07-11-2008, 16:01
Ma veramente la vedete in modo così apocalittico? Secondo me state semplicemente facendo il suo gioco. E' imbarazzante avere un capo del governo del genere, ma una battuta così è meno imbarazzante del normale (sono stati molto più imbarazzanti Fini, Gasparri e gli altri trogloditi), potrebbe benissimo non avere risvolti razzisti, e se li avesse davvero lo scoprite oggi che berlusconi è un idiota?
Il vostro mi sembra un atteggiamento politically correct che controbilancia provincialmente la battuta del premier...
Nel senso: Obama ha influenze razziali diverse dalle nostre (Io ho probabilmente ho degli antenati Greci, Arabi, Etruschi; lui ha degli antenati Africani, Inglesi etc.), che gli danno una carnagione più scura della nostra... non è un portatore di handicap che ha bisogno di essere difeso, e credo abbia bellamente subìto in vita sua comportamenti tali che "la carineria" di Berlusconi la oscurano...
Io sogno il giorno che Obama gli passerà un documento e glielo alza ben sopra la testa, Berlusconi fa per prenderlo e Obama si mette a ridere dicendogli "non ci arrivi eh? vuoi una scaletta?".
Non succederà mai, ma ci spero.
Comunque il fatto è che l'essere il più alto rappresentante del nostro Paese dovrebbe dargli buon consiglio di evitare certe uscite credendosi simpatico, come pure sarebbe fuori luogo far finta di premere il bottone rosso dei missili da Putin o fare BUUUUUM nelle orecchie alla vedova dei caposcorta di Falcone dicendo "scusi pensavo fosse suo marito".
Non è che sia particolarmente offensivo, ma non è detto che chi lo ascolta abbia la stessa opinione.
Re Papero
07-11-2008, 16:25
Sordi è una maschera cinematografica, non l'uomo politico che ci rappresenta nel mondo)
Non credo ci sia differenza.
FortunateSon
07-11-2008, 16:29
Onestamente la mia delusione più grande non è verso Berlusconi, ma nei confronti di chi si perde a meravigliarsi, scandalizzarsi e perfino incazzarsi per queste stronzate. Questo sta facendo a pezzi l'Italia, distruggendo le università, la giustizia, favorendo la mafia con opere totalmente inutili, vietando qualsiasi cosa gli serva per consolidare un consenso da regime (e meno male che il 'manettaro' era Di Pietro), minacciando costantemente e ricorrendo all'uso della forza, invadendo le nostre piazze con fascisti rigurgitati da chissà quale cesso, imponendoci leggi elettorali deliranti (che un tempo avrebbero fatto invadere le strade dalla folla incazzata), costruendo punto su punto un vero e proprio regime.... E voi state qui a parla', indignati, de sta stronzata?
E' 'na pagliuzza in confronto a quello che sta avvenendo intorno a voi ed è ora che ve ne accorgiate, che vi leggiate qualche legge, che entriate nel merito delle cose concrete, a sta battuta vergognosa avete dedicato già troppo tempo.
stè, secondo me non possiamo confrontare le due cose.
berlusconi sta facendo quello per cui è stato votato: tranne pochissime eccezioni, sono tutte leggi che alla destra vanno bene, anzi molto bene, e i mentecatti che li hanno votati adirittura gongolano.
non c'è alcun senso civico in quelle persone, e richiedergli un giudizio oggettivo non è politicamente corretto.
invece, con una battuta simile, che forse è "solo" di cattivo gusto, vero, il nano dimostra ancora una volta di essere una persona che non è in grado di rappresentare l'italia. il suo livello è troppo basso. è un povero ignorante, vagamente razzista, a tratti fascista.
in effetti la maggior parte dei personaggi che oggi ci governano rappresentano eticamente la feccia dell'umanità. il nano è la punta di diamante.
queste caratteristiche non sono accettabili, sono fuorilegge, in qualunque paese del mondo.
invece, mandare in rovina un paese con leggi sbagliate, purtroppo, è ancora legale.
Mac_Phisto
07-11-2008, 16:31
Infatti porca miseria!
E' questo ciò che mi fa incazzare, questo qui sta sfasciando l'italia! Il PD (e anche gli altri partiti, all'opposizione e extraparlamentari, ma anche voi) l'unica cosa che riesce a fare è attaccarsi alle puttanate, dire in continuazione "io non c'entro niente", o gridare "VAFFANCULO! STO STRONZO! DA NON CREDERCI"con l'unico scopo di rastrellare consensi (quali poi? Sto qua rimane per altri dieci anni, non l'avete capito?)...
Ripeto, Berlusconi sa benissimo ciò che fa, anche questa frase sgraziata (e la conseguente presa di posizione) serve al suo gioco...
Non mi rivolgo a nessuno in particolare, semplicemente dico che se ci si attacca a queste coglionerie (che in realtà non tolgono e aggiungono nulla) vuol dire che forse non si è capito bene perchè Berlusconi è il male.
daniè, è il nostro purtroppo capo di governno...non può fare sempre il cabarettista in ogni situazione! la battuta sull'abbronzatura è sintomo di ignoranza profonda e una disgustosa punta di razzismo latente.
E' proprio così infatti. Non capisco come si possa sottovalutare un fatto del genere, trovatemi battute squallide come questa dette da altri presidenti !
Secondo me non ce ne sono.
Mac_Phisto
07-11-2008, 16:37
berlusconi sta facendo quello per cui è stato votato: tranne pochissime eccezioni, sono tutte leggi che alla destra vanno bene, anzi molto bene, e i mentecatti che li hanno votati adirittura gongolano.
non c'è alcun senso civico in queste persone, e richiedergli un giudizio oggettivo non è politicamente corretto.
invece, con una battuta simile, che forse è "solo" di cattivo gusto, vero, il nano dimostra ancora una volta di essere una persona che non è in grado di rappresentare l'italia. il suo livello è troppo basso. è un povero ignorante, vagamente razzista, a tratti fascista.
in effetti la maggior parte dei personaggi che oggi ci governano rappresentano eticamente la feccia dell'umanità. il nano è la punta di diamante.
queste caratteristiche non sono accettabili, sono fuorilegge, in qualunque paese del mondo.
invece, mandare in rovina un paese con leggi sbagliate, purtroppo, è ancora legale.
Boh, la vedo quasi al contrario, Berlusconi che fa figure di merda all'estero mi fa sentire un pò meno solo, perchè immagino ci sarà qualcun'altro a condividere con noi l'imbarazzo...
Le leggi invece no, fanno male soltanto al nostro stato, all'italia.
Alessandro Besselva
07-11-2008, 16:43
Non credo ci sia differenza.
Per me c'è, e comunque a me girano i coglioni di essere rappresentato da un coglione. Questo discorso che siamo italiani quindi siamo tutti un po' cialtroni volemose bbene viva il mandolino viva la pizza viva l'arte di arrangiarsi mi ha procurato ormai un'ernia scrotale che si estende fino all'Asia Centrale. Non è vero. Io non sono come Sordi, manco per il cazzo. Se tu lo sei, mi spiace per te. La commedia all'Italiana è un genere morto trent'anni fa e sinceramente questi siparietti, a questo punto, non fanno più ridere ma proprio per un cazzo.
non c'è alcun senso civico in queste persone, e richiedergli un giudizio oggettivo non è politicamente corretto.
Non sono d'accordo Massi. Berlusconi non dimostra di non poter rappresentare l'Italia con queste battute, sono un'inezia se si pensa all'idea che hanno di lui all'estero (dove le notizie arrivano non filtrate), basta leggere quotidianamente un qualsiasi giornale di respiro internazionale per rendersene conto. Lì però guardano ai fatti, personalmente trovo molto più grave, anche a livello di immagine, la posizione assunta dall'Italia in merito ai provvedimenti internazionali su clima e ambiente. Ma è solo uno di mille esempi. Questa battuta è volgare, ok, ma non aggiunge niente a quello che già sapevamo, non mi meraviglia, né mi ha spiazzato in alcun modo. Ha semplicemente trasportato in un contesto pubblico e ufficiale l'ironia nera (nel senso di fascista e razzista) che circola tra i suoi amichetti. E' chiaro che poi il Berlusca si meraviglia se la gente non ride, per lui è la normalità, non riesce proprio a capire cosa ci sia di sbagliato.
Perché mi incazzo? Mi incazzo nei confronti di chi non sa un cazzo della legge 133, ma si accontenta di sapere che non va bene e poi sbrocca per ste stronzate solo perché non richiedono sforzi di comprensione. Ci lamentiamo ma parliamo sempre di cose astratte, di minchiate, perché i fatti concreti non interessano a nessuno, ci basta sapere che 'è un report qualsiasi la domenica a tranquillizzare la nostra coscienza. Per questo non reputo le due cose slegate o impossibili da confrontare, perdonami, le battute come quella di ieri sono stronzate su, non c'era bisogno di quello.
Non credo, infine, che Mister B. sia stato eletto con lo scopo di creare un regime, di favorire la mafia, di paralizzare la giustizia, di creare joint ventures tra Polizia e Gruppi fascisti allo scopo di picchiare ragazzini di 15 anni a spasso con i propri professori e potrei continuare per ore...
FortunateSon
07-11-2008, 16:52
Boh, la vedo quasi al contrario, Berlusconi che fa figure di merda all'estero mi fa sentire un pò meno solo, perchè immagino ci sarà qualcun'altro a condividere con noi l'imbarazzo...
Le leggi invece no, fanno male soltanto al nostro stato, all'italia.
non è questione di figure di merda.
un comportamento è politico, e lo puoi condannare quanto ti pare, ma finchè l'opposizione propone le stesse cose... c'è poco da scegliere.
l'altro comportamento è etico: quelle non sono frasi accettabili per un essere umano, non solo per un politico.
saturdaycure
07-11-2008, 16:54
Però ho sempre sognato di prendere una seconda laurea
So soddisfazioni.
FortunateSon
07-11-2008, 16:55
Non sono d'accordo Massi. Berlusconi non dimostra di non poter rappresentare l'Italia con queste battute, sono un'inezia se si pensa all'idea che hanno di lui all'estero (dove le notizie arrivano non filtrate), basta leggere quotidianamente un qualsiasi giornale di respiro internazionale per rendersene conto. Lì però guardano ai fatti, personalmente trovo molto più grave, anche a livello di immagine, la posizione assunta dall'Italia in merito ai provvedimenti internazionali su clima e ambiente. Ma è solo uno di mille esempi. Questa battuta è volgare, ok, ma non aggiunge niente a quello che già sapevamo, non mi meraviglia, né mi ha spiazzato in alcun modo. Ha semplicemente trasportato in un contesto pubblico e ufficiale l'ironia nera (nel senso di fascista e razzista) che circola tra i suoi amichetti. E' chiaro che poi il Berlusca si meraviglia se la gente non ride, per lui è la normalità, non riesce proprio a capire cosa ci sia di sbagliato.
Perché mi incazzo? Mi incazzo nei confronti di chi non sa un cazzo della legge 133, ma si accontenta di sapere che non va bene e poi sbrocca per ste stronzate solo perché non richiedono sforzi di comprensione. Ci lamentiamo ma parliamo sempre di cose astratte, di minchiate, perché i fatti concreti non interessano a nessuno, ci basta sapere che 'è un report qualsiasi la domenica a tranquillizzare la nostra coscienza. Per questo non reputo le due cose slegate o impossibili da confrontare, perdonami, le battute come quella di ieri sono stronzate su, non c'era bisogno di quello.
Non credo, infine, che Mister B. sia stato eletto con lo scopo di creare un regime, di favorire la mafia, di paralizzare la giustizia, di creare joint ventures tra Polizia e Gruppi fascisti allo scopo di picchiare ragazzini di 15 anni a spasso con i propri professori e potrei continuare per ore...
tutto questo è un giudizio politico, su cui posso essere d'accordo.
ma la metà degli italiani lo ha votato, e la maggior parte delle leggi che sta facendo NON sono incostituzionali.
se la maggioranza degli italiani trarrà profitto da queste leggi, sarà rivotato e vincerà di nuovo, pure se avrà creato dieci milioni di poveri, con il sud in mano alla mafia e tutto il resto.
perchè, a parte eccezioni grottesche, quelle leggi sono semplicemente di destra.
tutto questo è un giudizio politico, su cui posso essere d'accordo.
ma la metà degli italiani lo ha votato, e la maggior parte delle leggi che sta facendo NON sono incostituzionali.
se la maggioranza degli italiani trarrà profitto da queste leggi, sarà rivotato.
perchè, a parte eccezioni grottesche, sono semplicemente di destra.
Quindi secondo te utilizzare gruppi di estrema destra per mandare a puttane manifestazioni pacifiche e picchiare ragazzini delle medie è costituzionale o comunque fa parte del mandato degli elettori?
E' un giudizio politico dire che sta finanziando la mafia?
E' una legge di destra il lodo Alfano (su cui si attende peraltro il parare della Corte Costituzionale)?
Ho preso tre esempi a caso, se vuoi continuo.
Onestamente non ti seguo.
Ermanno Toma
07-11-2008, 17:00
mah, io mi schiero tra i vagamente apocalittici. è stata una battuta di una banalità ed inappropriatezza desolante. immagino che anche medvedev lo stia maledicendo.
comunque peggio di lui e forattini ha fatto antonio ricci, da quanto ho visto su blob ieri sea. purtroppo però non trovo il filmato.
FortunateSon
07-11-2008, 17:12
Quindi secondo te utilizzare gruppi di estrema destra per mandare a puttane manifestazioni pacifiche e picchiare ragazzini delle medie è costituzionale o comunque fa parte del mandato degli elettori?
E' un giudizio politico dire che sta finanziando la mafia?
E' una legge di destra il lodo Alfano (su cui si attende peraltro il parare della Corte Costituzionale)?
Ho preso tre esempi a caso, se vuoi continuo.
Onestamente non ti seguo.
stè, a parte il lodo alfano, magari si potesse dimostrare quello che scrivi. prego ogni giorno.
ma finchè mi porti questi esempi, stai sottolineando che la gente dovrebbe incazzarsi per motivazioni etiche, che sono le stesse della battuta su obama.
oppure, se non è così, evidentemente sai delle cose che io non so: tipo delle intercettazioni che provano la premeditazione di certi episodi, e la responsabilità diretta di qualcuno; oppure sai che esistono delle leggi che certificano di abbassare le tasse alle associazioni mafiose.
se è così, spiegamelo, perchè per quello che vedo io, è la solita politica, basata su leggi studiate per favorire qualcuno e sfavorire qualcun'altro.
leggi al massimo a persona, ma comunque di destra.
insomma: se vogliamo dire che la politica di destra è illegale e immorale, per definizione, io ci sto.
ma bisogna dimostrarlo.
Godzilla's balls
07-11-2008, 17:18
perchè, a parte eccezioni grottesche, quelle leggi sono semplicemente di destra.
Più che altro è grottesco quello che hai scritto qui.
non capisco i distinguo. a me fa incazzare quando sfascia l'italia e quando fa battutacce del genere... fra un paio di settimane sarò a berlino e già mi immagino i sorrisetti di scherno ... vuole fare il piccolo dittatore (o almeno provarci) e vabbè (si fa per dire), ma almeno un po' di dignità... gli piace giocare al grande uomo di stato e poi...
stè, a parte il lodo alfano, magari si potesse dimostrare quello che scrivi. prego ogni giorno.
ma finchè mi porti questi esempi, stai sottolineando che la gente dovrebbe incazzarsi per motivazioni etiche, che sono le stesse della battuta su obama.
oppure, se non è così, evidentemente sai delle cose che io non so: tipo delle intercettazioni che provano la premeditazione di certi episodi, e la responsabilità diretta di qualcuno; oppure sai che esistono delle leggi che certificano di abbassare le tasse alle associazioni mafiose.
se è così, spiegamelo, perchè per quello che vedo io, è la solita politica, basata su leggi studiate per favorire qualcuno e sfavorire qualcun'altro.
leggi al massimo a persona, ma comunque di destra.
insomma: se vogliamo dire che la politica di destra è illegale e immorale, per definizione, io ci sto.
ma bisogna dimostrarlo.
Il problema è proprio questo: nessuno si incazza per certe cose, nessuno chiede indagini o spinge per avere chiarimenti su questioni come Piazza Navona dove solo La Repubblica ha retto per un paio di giorni. Molto più facile accontentarsi di polemizzare su cazzatine come le battute infelici di Berlusconi, ma io vorrei gente incazzata che di fronte a evidenza come quelle che ci ha offerto internet sui fatti di piazza navona, sia pronta a incazzarsi senza permettersi che finisca tutto dopo un paio di giorni. Gente che faccia capire a Berlusconi e compagnia bella che non si possono permettere di fare quello che hanno fatto l'altro giorno e farla franca.
Ma sai qual è il problema? E' che quello che si è verificato a Piazza Navona lo sa 1 persona su 5, i video su youtube, quelli di anno zero ormai li vedono solo quelle poche persone che hanno voglia di spendere tempo, gli altri aprono il giornale e se capiscono una cosa al volo allora si incazzano, altrimenti vabbé... Pace. Sulla mafia basta guardarsi intorno per capire il perché di certe opere totalmente inutili che vengono deliberate in questi giorni, sulle parole di Dell'Utri sull'Antimafia ecc ecc. Purtroppo nessuno si incazza più di niente, nessuno più vuole sapere la verità, ci accontentiamo di quello che ci viene proposto (e che sia di facile comprensione, mi raccomando) e buona notte.
Tu vuoi le prove... Da quando in qua devo avere le prove per incazzarmi? Ma perché? Non sono un giudice, né la pubblica accusa, non capisco perché rivolgi a me determinate precisazioni. Quello che ho detto nel mio primo post in questo topic è che mi sembra folle (e triste) il fatto che la gente si meravigli di fronte ad "inezie" come la stronzata sparata ieri, ma se ne freghi di episodi (e non sono pochi) che in un altro Paese farebbero cadere il governo nel giro di 5 minuti. Mi spiace Massi, ma continuo a non capire la tua eccezione a queste parole.
non capisco i distinguo. a me fa incazzare quando sfascia l'italia e quando fa battutacce del genere... fra un paio di settimane sarò a berlino e già mi immagino i sorrisetti di scherno ... vuole fare il piccolo dittatore (o almeno provarci) e vabbè (si fa per dire), ma almeno un po' di dignità... gli piace giocare al grande uomo di stato e poi...
Ma infatti non mi rivolgo a te evidentemente, né ai Fortuna' o a tutti quelli che fanno almeno lo sforzo di tenersi informati costantemente. Oggi però date un'occhiate in giro, parlate con la gente... Avrei voluto si parlasse così tanto di Piazza Navona, senza sentirmi dire che però non è provato.
http://www.youtube.com/watch?v=G24_vXfQu3s&feature=related
FortunateSon
07-11-2008, 17:45
Più che altro è grottesco quello che hai scritto qui.
se le leggi che sta facendo fanno schifo pure alla destra, allora più della metà degli italiani sono dei poveri idioti, incapaci di intendere e di volere, e quindi non possono andare a votare alle prossime elezioni.
anche quest'ipotesi mi può star bene. figurati. sfondi una porta aperta.
bisogna sempre dimostrarlo, però.
---------------- Now playing: Leonard Cohen - Anthem (http://www.foxytunes.com/artist/leonard+cohen/track/anthem) via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)
Ermanno Toma
07-11-2008, 17:56
se le leggi che sta facendo fanno schifo pure alla destra, allora più della metà degli italiani sono dei poveri idioti, incapaci di intendere e di volere, e quindi non possono andare a votare alle prossime elezioni.
Anche quest'ipotesi mi può star bene. Figurati. Sfondi una porta aperta.
Bisogna sempre dimostrarlo, però.
---------------- now playing: leonard cohen - anthem (http://www.foxytunes.com/artist/leonard+cohen/track/anthem) via foxytunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)credo che lui intendesse dire che taglaire i fondi alla ricerca non è di destra. O che bisogna avere una visione della destra quanto meno arcaica per credere che lo sia.
anche quest'ipotesi mi può star bene. figurati. sfondi una porta aperta.
bisogna sempre dimostrarlo, però.
Quello che dicevi non è grottesco ma non vero, come ti ho ribadito prima. L'ipotesi che scrivi qui è esattamente quello che sostengo: non si tratta di idioti, ma semplicemente di persone scarsamente informate (e poco desiderose di esserlo). Perché l'informazione non esiste più. E allora pure per capire le cose che scrivevo prima devi girare internet o leggere tra le righe, insomma... Fare uno sforzo. Se alle persone non fornisci gli elementi per giudicare non puoi aspettarti che lo facciano. Sulla battuta di Berlusconi, che è banalmente comprensibile, tutti invece intervengono.
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/berlusconi-imbecilli/berlusconi-imbecilli.html
MOSCA - Berlusconi abbandona la conferenza stampa a Bruxelles indispettito da un reporter americano che gli domandava un commento sulle reazioni internazionali suscitate dalle affermazioni sul presidente Obama "abbronzato". "Vuoi anche tu essere messo nella lista di quelli che ho definito ieri?", replica il premier facendo riferimento agli "imbecilli" che avevano sollevato dure critiche alle sue affermazioni pronunciate ieri a Mosca durante l'incontro con il presidente Medvedev. "Mi scusi", ha protestato il giornalista dell'agenzia di stampa americana Bloomberg. "Ma per favore, per favore. Chiedi scusa tu all'Italia", ha ribattuto Berlusconi lasciando la sala gremita di reporter convocati a margine del Consiglio europeo.
l'arroganza e la stupidità di quest'uomo è irrefrenabile, non si ferma davanti a nulla e nessuno.
FortunateSon
07-11-2008, 18:02
Mi spiace Massi, ma continuo a non capire la tua eccezione a queste parole.
l'eccezione è dovuta al fatto che, per me, fino a prova contraria, quelle sono leggi di un governo di destra, giustificate da motivazioni di destra, dipinte come tali e percepite come tali. fanno schifo, ma non riesco a trovare nulla di oggettivamente illegale.
la battuta invece è inequivocabilmente volgare, a sfondo razzista. il razzismo non è proprio contemplato dai miei neuroni.
un tizio che ha votato il nano può appoggiarsi a strumentalizzazioni politiche per giustificare le leggi, e lo stanno facendo praticamente tutti.
ma per accettare quella battuta può solo chiudere gli occhi, e ignorare la mancanza di cultura e la profonda ignoranza di un uomo piccolo piccolo.
a meno che, il tizio, non sia un fascista: ma è illegale esserlo.
---------------- Now playing: Leonard Cohen - Gypsy Wife (http://www.foxytunes.com/artist/leonard+cohen/track/gypsy+wife) via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)
FortunateSon
07-11-2008, 18:05
---------------- Now playing: Leonard Cohen - Boogie Street (http://www.foxytunes.com/artist/leonard+cohen/track/boogie+street) via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)Mi spiace Massi, ma continuo a non capire la tua eccezione a queste parole.
l'eccezione è dovuta al fatto che, per me, fino a prova contraria, quelle sono leggi di un governo di destra, giustificate da motivazioni di destra, dipinte come tali e percepite come tali. fanno schifo, ma non riesco a trovare nulla di oggettivamente illegale.
la battuta invece è inequivocabilmente volgare, a sfondo razzista: il razzismo non è proprio contemplato dai miei neuroni.
in altre parole: un tizio che ha votato il nano può appoggiarsi a strumentalizzazioni politiche per giustificare ste leggi di merda, e lo stanno facendo praticamente tutti.
ma per accettare quella battuta il tizio può solo chiudere gli occhi, e ignorare la mancanza di cultura e la profonda ignoranza di un uomo piccolo piccolo.
---------------- Now playing: Leonard Cohen - Gypsy Wife (http://www.foxytunes.com/artist/leonard+cohen/track/gypsy+wife) via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)
Huskebasi
07-11-2008, 18:09
la battuta invece è inequivocabilmente volgare, a sfondo razzista. il razzismo non è proprio contemplato dai miei neuroni.
un tizio che ha votato il nano può appoggiarsi a strumentalizzazioni politiche per giustificare le leggi, e lo stanno facendo praticamente tutti.
ma per accettare quella battuta può solo chiudere gli occhi, e ignorare la mancanza di cultura e la profonda ignoranza di un uomo piccolo piccolo.
Infatti
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/immagine-peggiore/immagine-peggiore.html
Non stiamo a farla lunga. Non si tratta solo di vergogna. Chi ne ha ancora la forza? È piuttosto la disperazione di essere ogni volta precipitati in questo indegno pollaio. Gli elettori americani in un giorno hanno cambiato la storia del mondo. L'avvento del figlio di un africano alla Casa Bianca sta spingendo miliardi di persone, pur nel mezzo di una crisi spaventosa, a interrogarsi sui valori profondi della democrazia, la più straordinaria conquista dell'umanità, in fondo a un cammino secolare di sangue e intolleranza. E il contributo dell'Italia berlusconiana a questo grandioso dibattito qual è? Questa miserabile trovata, volgare e razzista, senza neppure il coraggio dell'assunzione di responsabilità o la dignità di porgere le scuse.
FortunateSon
07-11-2008, 18:09
credo che lui intendesse dire che taglaire i fondi alla ricerca non è di destra. O che bisogna avere una visione della destra quanto meno arcaica per credere che lo sia.
metà dei miei colleghi sono di destra, e tutti apprezzano la legge appena approvata, sulla ricerca, la scuola, l'università, etc. etc.
tutte le persone di destra che ho ascoltato (sforzandomi) mi dicono che i ricercatori farebbero meglio a lavorare, criticando "ricerche e sviluppi" di cui non sanno un emerito cazzo.
questa è la destra, e questo vuole.
poi possono pure dire che non sono d'accordo con le porcate più grosse, ma lo fanno semplicemente perchè si vergognano.
oppure perchè sono degli idioti patentati.
---------------- Now playing: Leonard Cohen - Hallelujah (http://www.foxytunes.com/artist/leonard+cohen/track/hallelujah) via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)
A me sembra tu abbia risposto ad alcune cose e ad altre no. Da quello che scrivi, e in relazione alle domande che ti ponevo, ho capito che secondo te il lodo Alfano è di destra, che i fatti di Piazza Navona corrispondono al mandato dei suoi elettori ecc. Se la pensi così mi meravigli molto.
FortunateSon
07-11-2008, 18:23
A me sembra tu abbia risposto ad alcune cose e ad altre no. Da quello che scrivi, e in relazione alle domande che ti ponevo, ho capito che secondo te il lodo Alfano è di destra, che i fatti di Piazza Navona corrispondono al mandato dei suoi elettori ecc. Se la pensi così mi meravigli molto.
per me le motivazioni che hai postato sono politiche, tutto qui.
ma magari non conosco degli aspetti di quelle leggi che le rendono oggettivamente illegali. o che vanno contro i diritti dell'uomo.
ma la battuta su obama è oggettivamente razzista, e quindi è merda purissima.
che poi faccia meno "male", nei fatti, è anche possibile.
anche se è questione di punti di vista, eh.
---------------- Now playing: Leonard Cohen - Democracy (http://www.foxytunes.com/artist/leonard+cohen/track/democracy) via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)
per me le motivazioni che hai postato sono politiche, tutto qui.
ma magari non conosco degli aspetti di quelle leggi che le rendono oggettivamente illegali. o che vanno contro i diritti dell'uomo.
ma la battuta su obama è oggettivamente razzista, e quindi è merda purissima.
che poi faccia meno "male", nei fatti, è anche possibile.
anche se è questione di punti di vista, eh.
---------------- Now playing: Leonard Cohen - Democracy (http://www.foxytunes.com/artist/leonard+cohen/track/democracy) via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)
Ah vabbé, far picchiare i ragazzini da orde di fascisti è politico e come tale non condannabile. Il Lodo Alfano è stato varato per ragioni politiche... Boh, ognuno ha le sue idee, ma su che basi tu possa affermare questa cosa mi sfugge.
FortunateSon
07-11-2008, 19:03
Ah vabbé, far picchiare i ragazzini da orde di fascisti è politico e come tale non condannabile. Il Lodo Alfano è stato varato per ragioni politiche... Boh, ognuno ha le sue idee, ma su che basi tu possa affermare questa cosa mi sfugge.
se fosse dimostrato che ci sono responsabilità dirette, a piazza navona, sta notizia avrebbe un risalto mille volte superiore a quello della battuta su obama.
cmq, per ora, la mia idea è che i nazi si sentono politicamente "sdoganati" dall'avere un sindaco fascista e un governo di destra, e si dedicano alle peggio porcate: vergognoso, illegale, ma è comunque giustificabile dal governo come una devianza delle frange estreme. mi incazzo, perchè percepisco che i dementi sono spalleggiati e protetti politicamente, ma non posso dimostrare che il governo pesta i quindicenni.
il lodo alfano è ancora sotto esame, e infatti l'avevo messo da parte. comunque l'hanno già giustificato, politicamente parlando: se chiedi a uno di destra se il suo leader, durante il mandato, deve essere protetto dalle intrusioni della magistratura, ti risponde di sì, e te lo giustifica.
per me sempre di politica stiamo parlando.
invece se il leader di un paese, valutato 'civile', è un razzista ignorante, è umanamente impresentabile.
perchè non ci sono giustificazioni a quella battuta: è interpretabile solo in un senso.
kill rock stars
07-11-2008, 19:15
perchè non ci sono giustificazioni a quella battuta: è interpretabile solo in un senso.
se seguiamo il tuo metro di giudizio per il lodo alfano, ovvero andiamo a vedere le giustificazioni politiche che escono fuori "se chiedi a uno di destra", beh, manco per niente. dirà che sei un cretino, che sei un comunista, e che su una cosa SIMPATICA come la carineria detta del suo leader, non c'è manco da discutere.
FortunateSon
07-11-2008, 19:20
se seguiamo il tuo metro di giudizio, ovvero "se chiediamo a uno di destra", manco per niente. dirà che sei un cretino, che sei un comunista, e che su una cosa SIMPATICA come la carineria detta del suo leader, non c'è manco da discutere.
ovvio. ma lì si dimostra facilmente che il tizio è un demente, perchè la "battuta" è oggettivamente razzista.
tra l'essere faziosi politicamente, e negare l'evidenza di una frase schifosa, che tutti hanno ascoltato, ci passa un oceano.
magari non in italia. ecco perchè sta "battuta" non deve passare come l'ennesima gaffe di un coglione.
non ci sono giustificazioni, non ci sono schieramenti politici che contemplano la sua carineria (almeno non ce ne sono di legali).
il nano si è dimostrato istintivamente un razzista. questo è un fatto e deve essere chiaro.
1) Di Piazza Navona esiste un video in cui i poliziotti radunano una 15ina di persone, poi arriva uno che avvisa: "Non fategli nulla, fermi, fermi, questi sono i miei ragazzi, stanno con me". Un poliziotto si avvicina a lui e gli fa: "Vai via Francesco, non stare qui, vai via, vai via!". Poi tre-quattro di quei tizi salgono insieme ai poliziotti su un cellulare, davanti. In paese civile si sarebbe aperta immediatamente un'inchiesta, qui questa cosa l'hanno vista in tre.
Vivi a Roma no? Hai mai provato ad andare a Piazza Navona in macchina? Mi spieghi come faceva un camion scoperto di spranghe e manganelli tricolore (peraltro in un video si vede un poliziotto a cui viene chiesto di farli sparire dopo la rissa) ad essere parcheggiato a Piazza Navona, nel giorno di una manifestazione, a 30 metri dal Senato della Repubblica, con migliaia di poliziotti intorno?
Le prove non le avremo (più di queste che cazzo volete?), ma neanche ci piace o interessa cercarle. Ci piace di più stare a guardare ste stronzate come le battutine etc Parlo per chi solo di questa cosa si meraviglia, mentre di quello che ho scritto sopra non sa niente. Ci rendiamo conto che per una cosa così in un qualsiasi altro stato civile il governo sarebbe caduto?
2) Il lodo Alfano non ha ragioni di destra, è stato giustificato "politicamente" non come una politica di destra (cosa ben diversa). Nel senso che serve a tutelare i politici dalle intrusioni del potere giudiziario, e nessuno, neppure le persone con cui hai parlato tu, ne sono sicuro, lo ha mai giudicato un provvedimento di destra. Se poi a qualcuno sta bene (evidentemente, vista la natura della ratio che giustifica il Lodo, anche in maniera trasversale) perché tutela il suo leader se ne rende compartecipe, ne dà un giudizio di merito usando gli stesi schemi mentali del Berlusca, ma definirlo di destra è un artificio che manco loro hanno usato.
FortunateSon
07-11-2008, 22:03
1) Di Piazza Navona esiste un video in cui i poliziotti radunano una 15ina di persone, poi arriva uno che avvisa: "Non fategli nulla, fermi, fermi, questi sono i miei ragazzi, stanno con me". Un poliziotto si avvicina a lui e gli fa: "Vai via Francesco, non stare qui, vai via, vai via!". Poi tre-quattro di quei tizi salgono insieme ai poliziotti su un cellulare, davanti. In paese civile si sarebbe aperta immediatamente un'inchiesta, qui questa cosa l'hanno vista in tre.
Vivi a Roma no? Hai mai provato ad andare a Piazza Navona in macchina? Mi spieghi come faceva un camion scoperto di spranghe e manganelli tricolore (peraltro in un video si vede un poliziotto a cui viene chiesto di farli sparire dopo la rissa) ad essere parcheggiato a Piazza Navona, nel giorno di una manifestazione, a 30 metri dal Senato della Repubblica, con migliaia di poliziotti intorno?
Le prove non le avremo (più di queste che cazzo volete?), ma neanche ci piace o interessa cercarle. Ci piace di più stare a guardare ste stronzate come le battutine etc Parlo per chi solo di questa cosa si meraviglia, mentre di quello che ho scritto sopra non sa niente. Ci rendiamo conto che per una cosa così in un qualsiasi altro stato civile il governo sarebbe caduto?
2) Il lodo Alfano non ha ragioni di destra, è stato giustificato "politicamente" non come una politica di destra (cosa ben diversa). Nel senso che serve a tutelare i politici dalle intrusioni del potere giudiziario, e nessuno, neppure le persone con cui hai parlato tu, ne sono sicuro, lo ha mai giudicato un provvedimento di destra. Se poi a qualcuno sta bene (evidentemente, vista la natura della ratio che giustifica il Lodo, anche in maniera trasversale) perché tutela il suo leader se ne rende compartecipe, ne dà un giudizio di merito usando gli stesi schemi mentali del Berlusca, ma definirlo di destra è un artificio che manco loro hanno usato.
secondo me rimangono episodi "spiegabili" politicamente, o comunque dentro un quadro politico brutto, ma ben delineato, di destra.
per gli episodi di piazza navona già ho scritto come la penso.
riguardo il lodo, come ha detto ieri travaglio, pure nixon tentò 'na cosa simile per salvarsi il culo: insomma sta forma deviata di leadership è tipica dei conservatori, tant'è che vale per varie cariche "reali" in giro per il mondo.
"abbronzato", invece, è una "battuta" razzista.
per me le differenze ci sono tutte, e ritengo giusto vergognarsi la bassezza morale del presidente del consiglio.
secondo me rimangono episodi "spiegabili" politicamente, o comunque dentro un quadro politico brutto, ma ben delineato, di destra.
E' proprio il punto di vista che non condivido, ma capita.
Il fatto è che seguendo il tuo ragionamento anche la battuta di ieri, di cui non si puo' negare la bassezza morale, purtroppo si giustifica come spiegabile politicamente dentro un quadro politico ben delineato. Sigh.
FortunateSon
08-11-2008, 00:23
E' proprio il punto di vista che non condivido, ma capita.
Il fatto è che seguendo il tuo ragionamento anche la battuta di ieri, di cui non si puo' negare la bassezza morale, purtroppo si giustifica come spiegabile politicamente dentro un quadro politico ben delineato. Sigh.
per me la politica di destra significa esattamente emanare le leggi che berlusconi, brunetta, tremonti e compagnia bella stanno proponendo in questa legislatura: a mio parere, e non ho certo paura di sbagliare, la destra italiana non è capace di nient'altro.
fa schifo e si vede benissimo.
le reazioni dell'opposizione, ridicole, e le storture del governo, patetiche, descrivono precisamente questo regime "concordato" che l'italia subisce da anni ormai.
ma quelle leggi credo siano di tipicamente destra: certo ci sono delle discriminazioni palesi, ovvie e prevedibili, ma ancora legali, giustificate e giustificabili dai pseudo-valori che ci raccontano.
accettare o meno le loro giustificazioni è una questione politica.
ma il razzismo è merda pura, oh. il razzismo è fascista: dire che è spiegabile "politicamente" significa affermare al mondo che, in italia, abbiamo i fascisti al governo. ma mica si può dire ,eh!
non è legale, non è accettabile, è un insulto all'umanità e finchè riesco a parlare voglio dire a tutti che quello lì è solo un buffone.
la "battuta" fa inequivocabilmente schifo: il cretino tenta di rappresentare l'anima di un paese che, secondo lui, "passa sopra" le sue merdate perchè, in fondo in fondo, è un paese fascista.
non lo dice apertamente, ma l'atteggiamento è esattamente quello: a parer suo la "battuta" è ininfluente perchè fa ridere, visto che si preoccupa del colore della pelle di una persona, sottolineandone diversità. e in italia questo tipo di umorismo funziona, almeno secondo lui. è il messaggio che passa da vent'anni ormai, tramite lui e le sue televisioni.
ma chi fa ridere? chi cazzo ride? ti sembra accettabile riderci su? ti sembra un'ironia proponibile nel duemilaeotto?
e chi ride di questa merda... che cos'è? che animale è? che leggi può emanare?
è troppo arrogante la povertà culturale di sto deficente, dai: se ne deve andare affanculo. senza se e senza ma.
deve essere ridicolizzato da tutti, almeno in questi casi, e tutti gli italiani seri devono prenderne le distanze.
la battaglia politica può proseguire all'infinito, ma intellettualmente non voglio avere nulla a che fare co 'sto cafone e con i cialtroni che lo seguono: il suo comportamento etico fa più schifo di qualunque lodo alfano, e se accettato, a me suggerirebbe che non è lui il vero problema, e nemmeno le sue leggi.
dinahrose
08-11-2008, 11:35
tristemente magnifico.
Mi manca il tempo, devo buttare le mani e lavorare.
Comunque quoto senza riserve, carlo bordone , ale besselva e michele serra, ottimo terzetto di punti di vista, amaramente leggiadri.
profonda vergogna.
sono arrossita dopo aver sentito la battuta in tv.
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//b/bd1334-incontro-atteso1226051050.jpg
Huskebasi
08-11-2008, 14:35
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images//b/bd1334-incontro-atteso1226051050.jpg
8#8 8#8 8#8 Splendida!! 8#8 8#8 8#8
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/bruni-abbronzato/bruni-abbronzato.html?ref=hpspr1
La Carlà Brunì ci tiene a far sapere al mondo che è felice di non essere più italiana. Come darle torto? :o
gigolomansion
10-11-2008, 21:31
e intanto scoppia il caso Zucconi: è stato lui a coniare l'espressione abbronzato.
Ma la differenza tra un giornalista e il premier è chiara a tutti.
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/italia-obama/bruni-abbronzato/bruni-abbronzato.html?ref=hpspr1
La Carlà Brunì ci tiene a far sapere al mondo che è felice di non essere più italiana. Come darle torto? :o
ah beh.
nightingalerider
11-11-2008, 02:53
La Bruni ha parecchie cose di cui vergognarsi per conto proprio, se adesso ci dobbiamo anche preoccupare del suo giudizio...
Comunque Berlusconi Yo! è perfetto.
Huskebasi
11-11-2008, 11:22
La Bruni ha parecchie cose di cui vergognarsi per conto proprio, se adesso ci dobbiamo anche preoccupare del suo giudizio...
Quello che preoccupa seriamente non è il giudizio di Carlà, ma le reazioni inconsulte di un premier e dei suoi ministri, e l'uso "a ruota libera" di parole non ragionate.
Basta guardarsi un pò in giro fuori Italia per accorgersi di come TUTTI siano rimasti basiti da questa faccenda...noi no, noi facciamo i "distinguo"!
Bono-Vox
11-11-2008, 11:53
Quanto sono vere queste parole!
Ma il punto non è solo in fatto che faccia il cabarettista. Ma è ignobile che non accetti critiche, che non riconosca che le sue battute di merda può tenersele in bocca ogni tanto. E che chiedere scusa è da persona civile.
Invece lo stronzo che fa? Chiama imbecilli quello che glielo fanno notare. E poi dicono che siamo un paese civile.
Da vergognarsi appunto.
quentin compson
11-11-2008, 13:52
Quali?
Comunque il Vaticano, come titolano i giornali, "avverte" Obama sulla questione delle staminali
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/esteri/benedetto-xvi-26/staminali-embrionali/staminali-embrionali.html
Sono curioso di valutare il grado di laicità del nuovo presidente
nightingalerider
11-11-2008, 13:58
Quali?
Comunque il Vaticano, come titolano i giornali, "avverte" Obama sulla questione delle staminali
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/esteri/benedetto-xvi-26/staminali-embrionali/staminali-embrionali.html
Sono curioso di valutare il grado di laicità del nuovo presidente
8#8 siamo negli USA...
La Bruni? Sulla vicenda dell'ex-terrorista non estradata.
Huskebasi
11-11-2008, 14:53
8#8 siamo negli USA...
Chissà quando qualcuno ci chiederà l'estradizione di Cossiga? 8#8
quentin compson
11-11-2008, 14:56
8#8 siamo negli USA...
Non mi sembra ci sia gran materia su cui vergognarsi(peraltro temevo che ti riferissi alla vita dissoluta della Bruni quando era una top-model....)
nightingalerider
11-11-2008, 15:20
Non mi sembra ci sia gran materia su cui vergognarsi(peraltro temevo che ti riferissi alla vita dissoluta della Bruni quando era una top-model....)
Per te no? Per me sì, ha dimostrato di essere quantomeno una cretina, e una cretina radical-chic... se non forse una cretina rincretinita ulteriormente dall'avere in pugno le leve del potere... e sì, nella frase precedente c'è effettivamente una metafora fallica.
nightingalerider
11-11-2008, 15:25
Comunque dai, non ci si può preoccupare del giudizio degli altri capi di stato... ecchè, sono per forza migliori di noi? Poi su una questione di educazione... dai... e poi del giudizio dei giornalisti, dico dei giornalisti? Tralascio il fatto che la maggior parte dei link li vedo al sito di Repubblica, che non è un giornale ma una succursale dell'Inferno... eddai...
quentin compson
11-11-2008, 15:30
La questione dell'estradizione di Marina Petrella coinvolgeva un discorso di compatibilità tra condizioni fisiche e regime di detenzione. Non mi pare che la Bruni ci abbia fatto questa figura da fessa, al di là delle opinioni sulla vicenda singola(e comunque tra Italia e Francia c'è un'antica storia di contrasti in materia).
Su Repubblica succursale dell'inferno, veramente non commento, altrimenti dovrei dirti cosa penso di certi giornali e giornalisti(che forse piacciono a te) ed il discorso scadrebbe alquanto di tono.
nightingalerider
11-11-2008, 15:31
La questione dell'estradizione di Marina Petrella coinvolgeva un discorso di compatibilità tra condizioni fisiche e regime di detenzione. Non mi pare che la Bruni ci abbia fatto questa figura da fessa, al di là delle opinioni sulla vicenda singola(e comunque tra Italia e Francia c'è un'antica storia di contrasti in materia).
Su Repubblica succursale dell'inferno, veramente non commento, altrimenti dovrei dirti cosa penso di certi giornali e giornalisti(che forse piacciono a te) ed il discorso scadrebbe alquanto di tono.
Sulla vicenda della Petrella so alquanto poco, ma abbastanza per farmi un'idea... ad esempio, non credo che la depressione possa essere considerata "condizione fisica".
Non che la Bruni rientri particolarmente nelle mie grazie, ma in confronto a certi nostri politici è una gran dama.
Che tu ti esprima in quel modo nei suoi confronti mi lascia perplessa, i tuoi giudizi nei confronti di molti leghisti erano più lusingheri, il che è tutto dire...
quentin compson
11-11-2008, 15:48
Sulla vicenda della Petrella so alquanto poco, ma abbastanza per farmi un'idea... ad esempio, non credo che la depressione possa essere considerata "condizione fisica".
Se lo stato di depressione(che è una patologia con conseguenze fisiche), ti provoca un ricovero in reparto psichiatrico con alimentazione tramite sondino, come nel caso della Petrella, direi di sì
nightingalerider
11-11-2008, 15:57
Se lo stato di depressione(che è una patologia con conseguenze fisiche), ti provoca un ricovero in reparto psichiatrico con alimentazione tramite sondino, come nel caso della Petrella, direi di sì
è comunque evidente che la depressione rimane una patologia psichica in cui la componente soggettiva è rilevante. E se io fossi un ex-terrorista depresso mi chiederei se per caso scontare la mia pena non potrebbe essermi di aiuto per la mia depressione.
nightingalerider
11-11-2008, 15:58
Non che la Bruni rientri particolarmente nelle mie grazie, ma in confronto a certi nostri politici è una gran dama.
Che tu ti esprima in quel modo nei suoi confronti mi lascia perplessa, i tuoi giudizi nei confronti di molti leghisti erano più lusingheri, il che è tutto dire...
La politica non èun affare di buona educazione/fighetteria come alcuni vogliono lasciare intendere. E ho detto fdighetteria perchè sulle italiane che vanno in Francia per rifarsi un curriculum e poi sputano sul Paese in cui sono cresciute, il tutto per questioni di fighetteria, ci sarebbe molto da dire...
billikid
11-11-2008, 16:05
Con Carlà al centò per centò, parbleu.
Estradizione in Italia con un governo di destra? Piuttosto in Argentina. Ma anche in Cina. O in Russia...
nightingalerider
11-11-2008, 16:07
Con Carlà al centò per centò, parbleu.
Estradizione in Italia con un governo di destra? Piuttosto in Argentina. Ma anche in Cina. O in Russia...
Sì vabbè, la giustizia tanto è un optional, ameno che non si parli di condanne a Berlusconi...
billikid
11-11-2008, 16:18
Mi ricordo la bella accoglienza che stavano preparando alla Baraldini. Poi per fortuna ci sono stati due anni di interregno ed è stato possibile riportarla in Italia senza ceppi, pece e piume.
E mi ricordo anche un ministro della giustizia capace di mettersi contro il presidente della Repubblica per la richiesta di grazia a Sofri.
"La giustizia è un optional" scusa, sembra proprio uno slogan elettorale di Silvio.
La politica non èun affare di buona educazione/fighetteria come alcuni vogliono lasciare intendere. E ho detto fdighetteria perchè sulle italiane che vanno in Francia per rifarsi un curriculum e poi sputano sul Paese in cui sono cresciute, il tutto per questioni di fighetteria, ci sarebbe molto da dire...
Non ha sputato sul suo paese, ma sull' immagine che un concoglione di presidente del consiglio vuol far passare. C' è una sostanziale differenza.
nightingalerider
11-11-2008, 16:26
Mi ricordo la bella accoglienza che stavano preparando alla Baraldini. Poi per fortuna ci sono stati due anni di interregno ed è stato possibile riportarla in Italia senza ceppi, pece e piume.
E mi ricordo anche un ministro della giustizia capace di mettersi contro il presidente della Repubblica per la richiesta di grazia a Sofri.
"La giustizia è un optional" scusa, sembra proprio uno slogan elettorale di Silvio.
Il problema della giustizia quotidiana e spicciola (e non dei maxi-processi ai capri espiatori nazionali) al momento attuale è un problema portato avanti molto di più dalla destra... la quale di sicuro di giustizialismo non può essere tacciata, almeno in generale.
Poi io li ho già detti i motivi per cui non rimango in questo topic, li ribadisco per gusto di chiarezza:
- è inutile sbattere il capo su un muro umano di cento anti-berlusconiani
- l'atmosfera con alta concentrazione di indignazione mi fa male alla salute
- poi voi prendete tutto troppo sul serio e questo non aiuta, soprattutto prendete troppo sul serio voi stessi.
Quindi ribadisco la mia posizione e poi ciao. E la mia posizione è che voi fate cagnara perchè c'avete voglia di far cagnara, esattamente come gli sbarbati che vanno in piazza a protestare perchè amano l'idea di protestare in sè. Che si parli di questa come di altre cazzate di Berlusconi. Che di cazzate ne dice e ne fa, ma nessuna, o almeno di sicuro non questa, merita un topic con duecento replies... Se si fosse aperto il topic e qualcuno si fosse fatto quattro risate sulla cazzata berlusconiana, potevo non essere d'accordo ma ci sta, è fisiologico che chi è contro di lui faccia casino/rida ad ogni sua gaffe. Ma oltre un certo numero di battute si va oltre e diventa una vera e propria protesta di piazza (virtuale), e come tutte le proteste di piazza che si sono viste ultimamente non si fa altro che rincoglionirsi.
billikid
11-11-2008, 16:35
Che noia eh, la piazza? Evitasse di scassare e decidesse tutto lui... che pacchia.
nightingalerider
11-11-2008, 16:40
Che noia eh, la piazza? Evitasse di scassare e decidesse tutto lui... che pacchia.
per decidere le cose esiste un posto strano chiamato Parlamento. Per decidere il Parlamento esiste una cosa chiamata elezioni. Il resto è casino, tranne in certe VERE emergenze che io non vedo verificarsi. Comunque ciao, che tanto si sa come va a finire...
quentin compson
11-11-2008, 19:10
Il problema della giustizia quotidiana e spicciola (e non dei maxi-processi ai capri espiatori nazionali) al momento attuale è un problema portato avanti molto di più dalla destra... la quale di sicuro di giustizialismo non può essere tacciata, almeno in generale.
Io non me ne sono accorto, sinceramente
nightingalerider
11-11-2008, 19:29
Io non me ne sono accorto, sinceramente
Quelli che fanno casino perchè vengano puniti gli omicidi comuni o i furti chi sono?
quentin compson
11-11-2008, 19:32
Quelli che fanno casino perchè vengano puniti gli omicidi comuni o i furti chi sono?
gli stessi che contemporaneamente agiscono per depenalizzare o depotenziare la tutela penale in materia di reati finanziari. Comunque dei partiti che sono maggioranza di governo non dovrebbero fare casino, ma cercare di rendere efficiente la giurisdizione.
Huskebasi
11-11-2008, 19:35
per decidere le cose esiste un posto strano chiamato Parlamento. Per decidere il Parlamento esiste una cosa chiamata elezioni. Il resto è casino, tranne in certe VERE emergenze che io non vedo verificarsi. Comunque ciao, che tanto si sa come va a finire...
E infatti..bel modo di fare elezioni! :rolleyes:
E bel modo che ha il parlamento di far passare leggi o decreti legge, e bel modo che hanno gli elettori di eleggere i "propri" deputati (visto che li scelgono i partiti), e deve decidere il parlamento su cosa sia una VERA emergenza oppure qualcosina possiamo dirla anche noi?
Il parlamento, e qui hai ragione tu, è effettivamente divenuto un posto strano, dove si sparano cazzate, e le si impongono, usando un linguaggio che neppure in un trani sentiresti usare, ma quello è IL PARLAMENTO, e se lì usano delle parole da osteria...figurati che bell'esempio per la strada!!
Comunque ti rassicuro...io non prendo troppo sul serio tutto, mi adeguo al pensiero di quei quattro coglioni che guidano questo governo e ripeto insieme a loro..."non c'è più il senso del ridicolo"!
Huskebasi
11-11-2008, 19:38
gli stessi che contemporaneamente agiscono per depenalizzare o depotenziare la tutela penale in materia di reati finanziari. Comunque dei partiti che sono maggioranza di governo non dovrebbero fare casino, ma cercare di rendere efficiente la giurisdizione.
E già...bravo!
Così sono i primi ad essere ingabbiati! 8#8
snakehandlers
11-11-2008, 22:10
da questo commento si evince che sei una persona ignorante, cattiva e in malafede.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.