PDA

Visualizza versione completa : Depeche Mode, nuovo album e tour

Wizard sotto mentite spoglie
05-11-2008, 14:16
‘Il titolo dell'album sarà arrogante’ I Depeche Mode non sanno ancora definire come sarà il loro prossimo album, ma così hanno affermato nello loro recente conferenza stampa tenutasi allo Stadio Olimpico di Berlino : “Abbiamo materiale per poter pubblicare un triplo. Il titolo c’è ma a riguardo possiamo solo dire che sarà arrogante”.
Il loro nuovo "Tour of Universe 2009", toccherà prima l’Europa, poi l’America del Nord e quella del Sud.
In modo ironico Dave Gahan ha affermato: “Si chiama Tour dell’Universo perché l’esercito americano ci ha assicurato che c’è vita su altri pianeti, e così noi saremo i primi”, “Non vogliamo suonare in Paesi dove c’è la guerra”, aggiunge Fletcher, “Ma non consideriamo Israele un Paese in guerra permanente e quindi vogliamo ritornarci”.Il prezzo del biglietto sarà di 80 euro: “Non è troppo, cerchiamo di tenere il prezzo il più basso possibile. Considerate che Madonna e gli U2 costano molto di più”.

Fuck Disco Beats
05-11-2008, 14:34
tutto fighissimo, specie se mettono il biglietto a 20 euro.

[stider77]
05-11-2008, 14:36
bene,bene,bene..

oip
05-11-2008, 15:05
quanto mi piacciono i musici quando stanno in silenzio...

Bono-Vox
17-12-2008, 10:51
Come promesso ai tempi della pubblicazione delle date italiane del Tour 2009, vi aggiorniamo sui lavori in corso dei Depeche Mode. Dave Gahan, Martin Gore ed Andrew Fletcher hanno praticamente concluso i lavori in studio per il nuovo album. A dichiararlo è stato lo stesso frontman della band in una intervista al Los Angeles Times:

“Abbiamo completato la registrazione. Ci sono ancora un paio di cosucce da sistemare ma il più è oramai fatto. Credo che verrà fuori un grande disco!”

Ottime notizie dunque per i tanti fan del gruppo synth-pop britannico, che aspettano da oltre 3 anni il successore di “Playing the Angel”. Secondo quanto riportato, il trio avrebbe inciso ben 18 nuove canzoni, tra cui sceglierne 12 per la tracklist definitiva. Sono emersi anche i primi titoli: “Wrong”, “Peace Will Come To Me” , “Hole to Feed”, “Comeback” e “In Chains”.

Il materiale restante con ogni probabilità verrà rilasciato in un secondo momento, in un EP digitale con altri contenuti extra. Date di pubblicazione ufficiali per il nuovo disco non ce ne sono ancora, in rete qualcuno azzarda il 20 aprile 2009. L’etichetta sarà la EMI, con cui i Depeche Mode hanno di recente firmato un contratto anche per gli USA

Riguardo alla direzione sonora dell’album, per ammissione di Gahan ci sarà una sorta di ritorno alle origini, un concentrato analogico di drum machines anni ‘70, moops e sintetizzatori:

“ Martin ha questa mania di comprare oggetti su eBay! Durante le sessions avevamo lo studio letteralmente pieno di queste vecchie attrezzature.”

fonte soundsblog

Garry
17-12-2008, 10:58
io più che altro aspetto il successore di Exciter, che Playing The Angel è forse il disco più impolverato che possiedo.

Bono-Vox
17-12-2008, 13:38
io più che altro aspetto il successore di Exciter, che Playing The Angel è forse il disco più impolverato che possiedo.

Mah! Io penso che Playing the angel era l'ottimo disco che non è stato il noioso e oblsoleto Exciter.

Garry
17-12-2008, 14:09
Mah! Io penso che Playing the angel era l'ottimo disco che non è stato il noioso e oblsoleto Exciter.

per me Exciter era ancora "sentito". il bello delle canzoni dei Depeche Mode è che dietro i suoni, le produzioni, i pirupiru digitali o analogici che siano, c'è sempre una serie di sentimenti e concetti puri, tipo l'amore, l'angoscia, la morte, la vita, il cristo, la malinconia,... ed Exciter è un disco che in quella malinconia pura lì ci affonda proprio, anche con il suo essere sommesso e sottotono apposta. per me davvero bello.

Playing The Angel invece mi sembra qualcosa di programmato, di vago, di indefinito se non un disco con delle canzoni nuove dentro. ma nulla da dire. magari un giorno mi stupirà a riascoltarlo, ma per ora non mi viene proprio.

Bono-Vox
17-12-2008, 14:10
per me Exciter era ancora "sentito". il bello delle canzoni dei Depeche Mode è che dietro i suoni, le produzioni, i pirupiru digitali o analogici che siano, c'è sempre una serie di sentimenti e concetti puri, tipo l'amore, l'angoscia, la morte, la vita, il cristo, la malinconia,... ed Exciter è un disco che in quella malinconia pura lì ci affonda proprio, anche con il suo essere sommesso e sottotono apposta. per me davvero bello.

Playing The Angel invece mi sembra qualcosa di programmato, di vago, di indefinito se non un disco con delle canzoni nuove dentro. ma nulla da dire. magari un giorno mi stupirà a riascoltarlo, ma per ora non mi viene proprio.

Vabbé per carità sono opinioni.

Io poi i Depeche Mode, pur rispettandoli e apprezzandoli, non li ho mai poi veramente amati. Mi piace Violator e qualcosina sparsa negli anni '80 tranne il periodo new-romantic dei primi dischi.

Shankar
17-12-2008, 18:24

Ho appena dato uno sguardo da Ricordi, sono tutti a 19,50 euro! :mad:

Garry
17-12-2008, 18:29
mi sto riascoltando Exciter e confermo tutto quanto detto da me prima.

comunque
Io poi i Depeche Mode, pur rispettandoli e apprezzandoli, non li ho mai poi veramente amati. Mi piace Violator e qualcosina sparsa negli anni '80 tranne il periodo new-romantic dei primi dischi.
ho sempre faticato a considerarli new romantic, anche se a volte ci vengono infilati dentro. anche perchè rimane che già cose grosse come Some Great Reward erano tutt'altra roba.

floodss
17-12-2008, 18:32
Per me il problema di Exciter era: "sotto il bel sound niente". Melodie troppo moscie, poco incisive, noiose o forzate (e devo ammettere che già dal pur bello Ultra si intravedeva questa deriva)... e per Gore che sulla melodia pop perfetta in grado di far cantare e ballare discoteche e stadi interi ci aveva costruito sopra la carriera era un bel difetto! Verissimo che il successivo Playing The Angel era autoreferenziale al massimo ma almeno le canzoni (belle) c'erano.

kill rock stars
17-12-2008, 18:42
playing the angel e exciter suonano come due best of senza hit. una band che fa il verso a sè stessa (o nella versione più compiacente, che si autocelebra). tra i due preferisco exciter, comunque più "vivo". ultra era un disco debole che si reggeva su quattro singoli della madonna e quasi niente più. con only when i lose myself dell'anno dopo siamo a cinque. dunque a conti fatti da SOFAD, apice della loro discografia, in sedici anni, i depeche mode hanno prodotto cinque canzoni degne della loro fama. negli ultimi dieci anni ne hanno scritta una (proprio dieci anni fa). direi che ci sono i presupposti per NON attendere il nuovo album, auspicare lo scioglimento o quantomeno la trasformazione in una band che si dedichi esclusivamente ai live. detto questo, uscirà ovviamente un triplo album che lascerà tutti a bocca aperta.

ikke
17-12-2008, 18:46
hanno rotto il cazzo.

[stider77]
17-12-2008, 18:49
Ho appena dato uno sguardo da Ricordi, sono tutti a 19,50 euro! :mad:
ma sono l'edizioni cd+dvd?

GiorgioP
17-12-2008, 18:49
hanno rotto il cazzo.

92 minuti di applausi

Shankar
17-12-2008, 18:52
;63092']ma sono l'edizioni cd+dvd?

Magari! Quelle costano 26 euro, se non ricordo male.

malcovio
17-12-2008, 20:20
Come si fa a parlare male di Playing the Angel?
Cacchio ci sono certe cavolo di canzoni lì sopra!
E anche la roba "media" o da mestiere era più che buona....
Mah.

Amauri
17-12-2008, 20:58
hanno rotto il cazzo.

si

però mezzo ascolto ad album nuovo glielo concedo...

Bono-Vox
18-12-2008, 10:44
Per me il problema di Exciter era: "sotto il bel sound niente".

Appunto!

Thin Ice
18-12-2008, 20:33
Come si fa a parlare male di Playing the Angel?
Cacchio ci sono certe cavolo di canzoni lì sopra!
E anche la roba "media" o da mestiere era più che buona....
Mah.

Secondo me molto meglio di Exciter, che dalla sua ha avuto un tuor migliore (anche confrontando i concerti di Parigi e di Milano in dvd).

malcovio
19-12-2008, 00:24
Beh non ho visto i dvd... però su una qualche rete musicale, credo all music, mandarono una buona parte del dvd del tour di Exciter e Dave Gahan non ne uscì molto bene. Se non ricordo male cantò a dir poco malissimo: pessima tenuta delle note, cantati strascicati e spesso lasciava cantare solo il pubblico (non solo in Enjoy the Silence che lo fa sempre). Sbaglio?

floodss
19-12-2008, 08:43
Si avevo notato anche io una certa tendenza a "latrare"... ma essendo l'unico concerto registrato che ho visto dei Depeche non so dire se ci sia stato un peggioramento.

timelyangel
19-12-2008, 08:53
sarei contento se il nuovo fosse all'altezza di playing the angel...

Bono-Vox
06-02-2009, 14:52
Pare che il nuovo album si chiamerà Sounds of the universe e uscirà ad aprile

[stider77]
06-02-2009, 19:21

già mi piace! :lolor:

meno di zero
07-02-2009, 12:47

Che titolo del cazzo :(

bluevelvet
07-02-2009, 14:04
92 minuti di applausi

Ammazzatevi! :)

Tamlin
07-02-2009, 15:42
il titolo secondo me è un tentativo mal riuscito di ricordare Music for the Masses, nemmeno a me piace molto. Si dice che Martin Gore abbia ripreso l'uso massiccio di synth analogici come in passato, ma non so se crederci ancora ai Depeche Mode nell'anno 2009

[stider77]
15-02-2009, 01:27
l'album esce il 24/04

ecco la scaletta:

1. Provisional Tracklistings::
2. In Chains
3. Hole to Feed
4. Wrong
5. Fragile Tension
6. Little Soul
7. In Sympathy
8. Peace
9. Come Back
10. Spacewalker
11. Perfect
12. Miles Away/The Truth Is
13. Jezebel
14. Corrupt

dinamitebla
15-02-2009, 02:51
;111146']l'album esce il 24/04

ecco la scaletta:

2. In Chains
3. Hole to Feed
4. Wrong
5. Fragile Tension
6. Little Soul
7. In Sympathy
8. Peace
9. Come Back
10. Spacewalker
11. Perfect
13. Jezebel
14. Corrupt

La mia preferita e' Provisional tracklistings lo so gia' :lol::lol:

malcovio
15-02-2009, 14:49
La mia preferita e' Provisional tracklistings lo so gia' :lol::lol:

Ho pensato più o meno la stessa cosa :mrgreen:

Tamlin
15-02-2009, 15:58
potrebbe essere facile beccare in giro la 5, Fragile Tension, ma mi è sembrata una canzonetta, niente di che

Bono-Vox
16-02-2009, 10:44
;111146']l'album esce il 24/04

ecco la scaletta:

2. In Chains
3. Hole to Feed
4. Wrong
5. Fragile Tension
6. Little Soul
7. In Sympathy
8. Peace
9. Come Back
10. Spacewalker
11. Perfect
13. Jezebel
14. Corrupt

Matòoooo 14 brani!!!:confused:

malcovio
16-02-2009, 11:49
Matòoooo 14 brani!!!:confused:

Beh credo 13 se si esclude Provissioanl Tracklist:)
E poi magari ci sarà anche qualche piccolo brano strumentale di uno o due minuti tra un pezzo e l'altro. Lo hanno fatto anche altre volte. Poi...beh se sono ispirati perché no?

patchwork
21-02-2009, 09:36
http://indiemusic.blogosfere.it/images/coverdepeche_mode.jpg

L'edizione speciale CD+DVD e di un cofanetto deluxe che conterrà:

• Tre CD contenenti album, tracce bonus, remix e 14 tracce demo, per la prima volta nella carriera dei Depeche Mode.
• Un DVD con tre film: Making The Universe, che documenta il dietro le quinte della registrazione dell'album, Usual Thing, Try And Get The Question In The Answer (una conversazione con la band circa le tecniche di registrazione, intervallata da footage tratto dall'archivio relativo ai precedenti album), e Sounds Of The Universe (un corto che illustra il disco traccia per traccia insieme alla band). Il DVD conterrà anche il videoclip del primo singolo tratto dall'album, Wrong (diretto da Patrick Daughters), più quattro canzoni filmate live in studio nel Dicembre 2008 ed una versione dell'album mixata in DTS 5.1 surround.
• Due libretti da 84 pagine con i testi di tutte le canzoni di Sounds Of The Universe, accompagnati dall'escluSIva fotografia di Anton Corbijn. Il secondo libretto contiene le foto di studio di Daniel Miller, Ben Hillier, Luke Smith e Ferg Peterkin.

Aspera Frizzi E Lazzi
21-02-2009, 09:54

• Tre CD contenenti album, tracce bonus, remix e 14 tracce demo, per la prima volta nella carriera dei Depeche Mode.
• Un DVD con tre film: Making The Universe, che documenta il dietro le quinte della registrazione dell'album, Usual Thing, Try And Get The Question In The Answer (una conversazione con la band circa le tecniche di registrazione, intervallata da footage tratto dall'archivio relativo ai precedenti album), e Sounds Of The Universe (un corto che illustra il disco traccia per traccia insieme alla band). Il DVD conterrà anche il videoclip del primo singolo tratto dall'album, Wrong (diretto da Patrick Daughters), più quattro canzoni filmate live in studio nel Dicembre 2008 ed una versione dell'album mixata in DTS 5.1 surround.
• Due libretti da 84 pagine con i testi di tutte le canzoni di Sounds Of The Universe, accompagnati dall'escluSIva fotografia di Anton Corbijn. Il secondo libretto contiene le foto di studio di Daniel Miller, Ben Hillier, Luke Smith e Ferg Peterkin.

Peggior copertina di sempre dei Depeche e non era un'impresa facile!
Per il resto, ovviamente la limited sarà mia a scatola chiusa.

Bono-Vox
21-02-2009, 11:16
Ma infatti che copertina brutta. E i Depeche Mode ne hanno di buon gusto, devo dire in quanto a scelte grafiche.

floodss
21-02-2009, 11:19
Secondo me non è così brutta (a parte il font bianco e orribile scelto per il titolo dell'album) è solo molto diversa da quelle in tipico stile Depeche... sembra quasi l'ultima di Kanye West.

patchwork
21-02-2009, 11:39
Secondo me non è così brutta (a parte il font bianco e orribile scelto per il titolo dell'album) è solo molto diversa da quelle in tipico stile Depeche... sembra quasi l'ultima di Kanye West.
comunque sembra fatta con Paint. l'avrei creduta un fake non fosse che l'ha presentata il gruppo stesso come ufficiale

Bono-Vox
21-02-2009, 11:41
Però il viziaccio delle edizioni limitate a prezzo strapieno ce l'hanno proprio tutti!

Mi chiedo perché, in un periodo come quello della crisi del disco, non abbassano i prezzi, invece di inventarsi tutte ste cazzate inutili.

[stider77]
21-02-2009, 11:45

Sembrerebbe interessante questa limited edition.
Vediamo se lo sarà anche il prezzo:rolleyes:

Bono-Vox
21-02-2009, 11:45
;116311']Sembrerebbe interessante questa limited edition.
Vediamo se lo sarà anche il prezzo:rolleyes:

Non credo. I Depeche Mode hanno il viziaccio degli U2: i prezzi son sempre molto alti. Maledetti!

Daphne
21-02-2009, 17:13
Peggior copertina di sempre dei Depeche e non era un'impresa facile!

quoto...mamma mia...

comunque non vedo l'ora di vedermeli a san siro!

Aspera Frizzi E Lazzi
24-02-2009, 20:03
Uscito su itunes il nuovo singolo "Wrong"...Ancora non mi sono fatto un'idea...Spiazzante, soprattutto rispetto alle ultime cose, molta elettronica, molto poco catchy...Strana...Ancora non so se mi piace o meno...Oh, non aspettatevi niente di assurdo, solo che mi spiazza come singolo.

Gia
24-02-2009, 20:07
Uscito su itunes il nuovo singolo "Wrong"...Ancora non mi sono fatto un'idea...Spiazzante, soprattutto rispetto alle ultime cose, molta elettronica, molto poco catchy...Strana...Ancora non so se mi piace o meno...Oh, non aspettatevi niente di assurdo, solo che mi spiazza come singolo.

Dovresti beccarlo abbinato al video su youtube. purtroppo è da giorni che lo fanno togliere a tempo zero, ma se insisti lo becchi e ti dico che stra merita. video bellissimo, concitato, mi ha ricordato l'angoscia alla karma police.

Il singolo è davvero figo, proprio perchè annienta il sound posticcio e senza ispirazione degli ultimi due dischi. E' "stronzo", cupo, mi sembra che come "cattiveria" siano tornati almeno ad ULTRA. Che bello, finalmente mi riconcilio con loro.:o

patchwork
24-02-2009, 21:05
Dovresti beccarlo abbinato al video su youtube. purtroppo è da giorni che lo fanno togliere a tempo zero, ma se insisti lo becchi e ti dico che stra merita. video bellissimo, concitato, mi ha ricordato l'angoscia alla karma police.
beccato. Notevole, sembra tratto dalla serie di Saw. Ed ottimo il brano

Aspera Frizzi E Lazzi
24-02-2009, 22:10
Al quinto ascolto il singolo cresce a dismisura. Notevolissimo!

floodss
24-02-2009, 22:40
Si si sta prendendo piuttosto bene anche me... altro che sexy boots!

lifer
24-02-2009, 23:20
sì, bellissimo pezzo il singolo. prende bene.

Garry
24-02-2009, 23:43
non l'avrei mai detto: FOTTA.

Aspera Frizzi E Lazzi
25-02-2009, 11:38
IL VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=ZR7XgWy3SL4

CLAMOROSO!FOTTA ASSURDA!

[stider77]
25-02-2009, 11:53
molto spiazzante
una buona premessa per l'album nuovo..

qua scatta l'edizione mutipla!!

autoba(h)n
25-02-2009, 11:55
bello bello bello.

Amicosam
25-02-2009, 11:59
Canzone molto bella e video spiazzante in positivo.

Garry
25-02-2009, 12:05
IL VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=ZR7XgWy3SL4

CLAMOROSO!FOTTA ASSURDA!

ma PORCO IL CAZZO.
video totale.
non ci si crede, sale sempre di più.

beggar
25-02-2009, 12:32
Riascoltavo questi giorni l'atipica Death's door dalla colonna sonora di Until the end of the world e pensavo che è il brano che più mi piace, di loro.

Garry
25-02-2009, 13:20
la gente continua a caricare il video su youtube
la emi continua a cancellarlo
quindi la gente continua a caricarlo
e la emi continua a cancellarlo
e così via

ma son scemi?
va bene tutto ma cazzo questa è solo pubblicità gratuita (anche perchè con un video del genere se lasciassero un maledetto link io per primo lo passerei a chiunque).

SickBoy83
25-02-2009, 13:54
video strafico

Dottor Satana
25-02-2009, 14:15
merda non ho ancora sentito ne visto un cazzo ma a san siro quest'anno ci sono! yeeeeehhhh!!!!

:alienship:

edit appena visto e sentito: veramente una figata colossale, siccome però su youtube l'hanno tolto vi do un nuovo link
http://blobmusica.myblog.it/archive/2009/01/21/depeche-mode-wrong.html

dinamitebla
25-02-2009, 16:13

Assolutamente d'accordo il mood del video e' quello. Mi ha ricordato anche l'allucinazione di After hours di scorsese.

Shankar
25-02-2009, 16:49
Però il viziaccio delle edizioni limitate a prezzo strapieno ce l'hanno proprio tutti!

Mi chiedo perché, in un periodo come quello della crisi del disco, non abbassano i prezzi, invece di inventarsi tutte ste cazzate inutili.

Appunto. Io non le ho prese in segno di protesta. :mrgreen: Che poi, le edizioni limitate sono molto spesso inutili.

timelyangel
26-02-2009, 00:15
buono l'ultimo singolo!

Bono-Vox
26-02-2009, 10:14
Appunto. Io non le ho prese in segno di protesta. :mrgreen: Che poi, le edizioni limitate sono molto spesso inutili.

Non dirlo a me, che domani per gli U2 rischio di perdere il senno e sborsare più di 60€

KingAtNight
26-02-2009, 10:39
Stanotte ho sognato di vederli tipo a Frosinone ma non me ne fregava un cazzo, del tipo lavoravo al PC.

dead head chemistry
26-02-2009, 11:06
video bello ma la canzone boh, come melodia non mi garba

Bono-Vox
26-02-2009, 11:09
Riascoltavo questi giorni l'atipica Death's door dalla colonna sonora di Until the end of the world e pensavo che è il brano che più mi piace, di loro.

Quella colonna sonora è bellissima!

Aspera Frizzi E Lazzi
26-02-2009, 11:09
Quella colonna sonora è bellissima!

peccato il film.

Bono-Vox
26-02-2009, 11:20
peccato il film.

Il film non l'ho mai visto, quindi non so dire. Ma i pezzi di U2, R.E.M., Lou Reed, Depeche Mode... sono tutti bellissimi.

[stider77]
01-03-2009, 16:45
qualche info in più sulle edizioni qui:

http://www.depechemode.com/sotu.html

Bono-Vox
10-03-2009, 16:50
Ho visto il video della nuova canzone. Un ascolto fugace, ma a caldo la canzone non mi piace.

Poi può darsi che ascoltando bene il disco possa cambiare idea.

Bono-Vox
10-03-2009, 16:54
Si si sta prendendo piuttosto bene anche me... altro che sexy boots!

Mah! De gustibus!

Al momento la sexy boots io me la tengo cara cara.

karen
10-03-2009, 17:07
Ho visto il video della nuova canzone. Un ascolto fugace, ma a caldo la canzone non mi piace.

Poi può darsi che ascoltando bene il disco possa cambiare idea.

il video e' una ficata pero'.

Bono-Vox
10-03-2009, 17:12

Mah ti dirò i Depeche Mode han fatto di meglio. Però si è bello!

zerosum
10-03-2009, 22:12
Bella la canzone, bellissimo il video.

kill rock stars
11-03-2009, 14:19
la canzone è brutta e banale. non c'è ritornello, oppure c'è solo ritornello per 3 minuti, insomma è piatta e conferma quello che in playing the angel appariva evidente, e che già in exciter cominciava a intravedersi, e cioè che a martin gore l'ispirazione è finita (e sia chiaro, dopo quasi vent'anni di canzoni memorabili non posso certo fargliene una colpa).

il video è ancora più brutto e banale, sembra un ibrido tra quello di karma police e quello di the scientist, senza nulla di ciò che li rendeva entrambi bellissimi. potrei benissimo sbagliarmi ma è da ultra che i video dei depeche mode non li gira più anton corbijn, e si vede.

Garry
11-03-2009, 14:29
la canzone è brutta e banale. non c'è ritornello, oppure c'è solo ritornello per 3 minuti, insomma è piatta e conferma quello che in playing the angel appariva evidente, e che già in exciter cominciava a intravedersi, e cioè che a martin gore l'ispirazione è finita (e sia chiaro, dopo quasi vent'anni di canzoni memorabili non posso certo fargliene una colpa).

il video è ancora più brutto e banale, sembra un ibrido tra quello di karma police e quello di the scientist, senza nulla di ciò che li rendeva entrambi bellissimi. potrei benissimo sbagliarmi ma è da ultra che i video dei depeche mode non li gira più anton corbijn, e si vede.

vabè del ritornello sinceramente chissene, dai.

su the scientist, oh, non c'entra una fava. cioè, non è che perchè la macchina va all'indietro allora il video è all'indietro nè. semplicemente la macchina va in retro, mica mandata al contrario.

(i video di Ultra però, a parte Home, che comunque mi pare molto bello, sono ancora di Corbijn, e infatti sono ancora notevoli.. quelli dopo me li sono filati poco ma appunto di quelli che ho visto non c'è nulla di eclatante: alcuni bruttissimi, tipo Precious.. altri comunque passabili, tipo Freelove se nn ricordo male, mentre Dream On mi piaceva proprio)

Aspera Frizzi E Lazzi
11-03-2009, 19:04

che palle, aò!
Senza polemica, intendiamoci!

kill rock stars
11-03-2009, 19:13
che palle, aò!

cioè se a me il nuovo singolo non piace a te la cosa annoia?
insomma se per te è bellissimo ascoltatelo a manetta, che ti devo dire, pure io senza polemica, ma non ho mica capito che vuoi da me.

floodss
11-03-2009, 19:24
è da ultra che i video dei depeche mode non li gira più anton corbijn, e si vede.

Si infatti il regista del video di Suffer Well sono io... dici che non mi è venuto bene!? :mrgreen:
Comunque non capisco il discorso "mancanza di ritornello = mancanza di ispirazione"... su Exciter i ritornelli spesso c'erano ma erano scialbi e poco incisivi; questa Wrong invece, che pure non è eccelsa (ma per me neppure una It's No Good lo è, sono ben altri i loro singoli migliori), non ha alcun bisogno di un refrain per essere incisiva, lo è così com'è (ed infatti in radio è già passatissima).

Fuck Disco Beats
11-03-2009, 19:24

concordo.
http://www.burzum.org/img/gallery06/big/photo19.jpg

kill rock stars
11-03-2009, 19:30
non ha alcun bisogno di un refrain per essere incisiva, lo è così com'è (ed infatti in radio è già passatissima).

mah, qualsiasi singolo dei depeche mode, appena uscito, è stato passatissimo sulle radio, figurati. a me 'sta roba fa due palle così già al secondo ascolto. insomma basterebbe fare un paragone tra the singles 81>85, the singles 86>98 e the singles 99>capolinea per capire che quella attuale è la parte di gran lunga meno interessante e con meno cose da dire della loro discografia.

questa Wrong invece, che pure non è eccelsa (ma per me neppure una It's No Good lo è, sono ben altri i loro singoli migliori)

a questo neanche ti dovrei rispondere. it's no good (http://www.youtube.com/watch?v=_-QPvffO1gs) aoh!, si capisce che è un classico ancora prima che gahan inizi a cantare.

Aspera Frizzi E Lazzi
11-03-2009, 20:00
cioè se a me il nuovo singolo non piace a te la cosa annoia?
insomma se per te è bellissimo ascoltatelo a manetta, che ti devo dire, pure io senza polemica, ma non ho mica capito che vuoi da me.

Ma no, figuarati, non è per il singolo...è che ultimamente non ti piace niente!:-D:-D

floodss
11-03-2009, 21:14
a questo neanche ti dovrei rispondere. it's no good (http://www.youtube.com/watch?v=_-QPvffO1gs) aoh!, si capisce che è un classico ancora prima che gahan inizi a cantare.

In un certo senso concordo... ha un bellissimo arrangiamento ma poi arriva una melodia abbastanza moscia; per me i singoli migliori dei Depeche sono altri, la stesse Barrel Of A Gun e Home erano molto più belle di It's No Good, secondo me quest'ultima è uno dei loro singoli più sopravvalutati, meriterebbe di stare sullo stesso livello di una Dream On e, appunto, una Wrong.

zerosum
11-03-2009, 21:24
Ma dai che c'ha un arrangiamento cazzutissimo, suoni sbilenchi su melodia lineare, una discreta rabbia pur essendo lenta, per ora singolo dell'anno.

Ruff Rogers
11-03-2009, 21:43

I video di Exciter erano carini con l'eccezione di Dream On che era superbo, girato da uno Stephane Sednaoui in stato di grazia.

Quelli di Playing the Angels erano in media anonimi, tranne quello di Suffer Well, bellino solo perchè girato da Corbijn ma abbondantemente sotto la media dell'autore.

Exciter per me il loro disco sottovalutato. Il nuovo non ho la benchè minima intenzione di ascoltarlo.

dead head chemistry
27-03-2009, 11:56
Mi sembra un album con pochi alti e molti bassi. E se questi sono i suoni dell'universo, è il caso di smetterla coi finanziamenti alle missioni spaziali.

6/10 per ora, ma mi pare un albumetto.

Bono-Vox
27-03-2009, 12:26
Mi sembra un album con pochi alti e molti bassi. E se questi sono i suoni dell'universo, è il caso di smetterla coi finanziamenti alle missioni spaziali.

6/10 per ora, ma mi pare un albumetto.

Ma è già in rete?

SickBoy83
27-03-2009, 12:26
Chi mi manda un pm con il link del leak per favore??

Bono-Vox
27-03-2009, 12:31
Però pure loro se ne usciranno con una versione deluxe eccessiva

CD 1 - Sounds Of The Universe
1. In Chains
2. Hole To Feed
3. Wrong
4. Fragile Tension
5. Little Soul
6. In Sympathy
7. Peace
8. Come Back
9. Spacewalker
10. Perfect
11. Miles Away / The Truth Is
12. Jezebel
13. Corrupt

CD 2
Bonus tracks

1. Light
2. The Sun And The Moon And The Stars
3. Ghost
4. Esque
5. Oh Well
Remixes
6. Corrupt - Efdemin Remix
7. In Chains - Minilogue’s Earth Remix
8. Little Soul - Thomas Fehlman Ambient Mix
9. Jezebel - SixToes Remix
10. Perfect - Electronic Periodic Dark Drone Mix
11. Wrong - Caspa Remix

CD 3
Demos
1. Little 15
2. Clean
3. Sweetest Perfection
4. Walking In My Shoes
5. I Feel You
6. Judas
7. Surrender
8. Only When I Lose Myself
9. Nothing’s Impossible
10. Corrupt
11. Peace
12. Jezebel
13. Come Back
14. In Chains

DVD
Video
Making The Universe / Film (45.23)
Usual Thing, Try And Get The Question In The Answer (55.12)
Sounds Of The Universe [A Short Film] (10.05)
Wrong (promo video - 3.16)
Studio Sessions:
Corrupt (4.0Cool
Little Soul (3.52)
Stories Of Old (3.24)
Come Back (6.05)
Audio
Sounds Of The Universe plus bonus tracks in 5.1 surround sound
1. In Chains
2. Hole To Feed
3. Wrong
4. Fragile Tension
5. Little Soul
6. In Sympathy
7. Peace
8. Come Back
9. Spacewalker
10. Perfect
11. Miles Away / The Truth Is
12. Jezebel
13. Corrupt
Bonus tracks
1. Light
2. The Sun And The Moon And The Stars
3. Ghost
4. Esque
5. Oh Well

Packaging / additional content:
2 piece custom made box with foil blocking.
2 x 84 page hardback books:
The first featuring the lyrics to all the songs from the Sounds Of The Universe sessions accompanied by exclusive photography by Anton Corbijn.
The second featuring exclusive and candid studio photography by Daniel Miller, Ben Hillier, Luke Smith and Ferg Peterkin.
2 exclusive enamel badges
1 poster
5 artcards, sealed in a collectors envelope
1 certificate of authenticity

Però devo ammettere che rispetto agli U2 è più interessante

Bono-Vox
27-03-2009, 12:38
Confermo che è in rete

dead head chemistry
27-03-2009, 12:45
nel frattempo abbasso il voto però 5/10, disco scarso e a tratti irritante

Bono-Vox
27-03-2009, 12:46
nel frattempo abbasso il voto però 5/10, disco scarso e a tratti irritante

A me il singolo non era piaciuto. Ma l'album lo ascolto volentieri. Vediamo cos'è.

SickBoy83
27-03-2009, 13:12
Ma dai che c'ha un arrangiamento cazzutissimo, suoni sbilenchi su melodia lineare, una discreta rabbia pur essendo lenta, per ora singolo dell'anno.

Quoto..come si fa a criticare It's no good?? Ha la base elettronica più bella della discografia dei DM..Poi le strofe e il cantato non saranno il top..Ma nel complesso è una delle loro migliori canzoni...Spettacolare.

Magnetic North
27-03-2009, 18:15
Potrei avere anch'io un PM x il leak?

Grazie :)

Bono-Vox
27-03-2009, 18:46
Ascoltato un pò oggi pomeriggio. Per ora mi pare un disco debole, anche se apprezzo il tentativo di riscoprire le sonorità dei loro primissimi lavori. Devo anche dire che merita degli ascolti.

dinamitebla
28-03-2009, 01:24
Dopo il primo ascolto mi e' rimasta traccia solo del primo (IN CHAINS) e dell'ultimo pezzo (CORRUPT) il resto mi e' scivolato addosso.

NOn sembra un album che lasci il segno

SickBoy83
28-03-2009, 02:18
Per il momento mi sembra una schifezza...

dead head chemistry
28-03-2009, 08:36
C'è chi dice che non sia una versione definitiva e chi si appella alla scarsa qualità del leak. A me il leak pare normale come tanti altri, non scadente. Sono le canzoni che fanno schifo, tutto qui

Vergognose alcune, c'è poco da prendersela col leak

ikke
28-03-2009, 14:14
Confermo che è in rete

confermo che è brutto come la fame.

floodss
28-03-2009, 14:26
Sono curioso (ma non tanto da scaricare l'album), cos'ha di così brutto? Mi pare il giudizio sia unanime... è il sound, sono le melodie, è troppo prevedibile? Insomma possibile sia così brutto, mi sembra così difficile pensare che loro possano fare cose brutte, deludenti al massimo, che hanno combinato stavolta?

Garry
28-03-2009, 14:49

così è se ci pare.
dopo un ascolto e mezzo m'è già passata la voglia di farne altrettanti.

SickBoy83
28-03-2009, 14:51
Troppo monotono, omogeneo e noioso..Non vi sono cambi di ritmo..Il tutto risulta piatto..Inoltre le canzoni dopo averle ascoltate te le scordi subito..Non restano in mente...Questo qualcosa vorrà dire..La voce di Gahan è sempre splendida..ma anche quella qui è sempre monotona...

Vi è un deficit melodico sopratutto nel cantato che fa paura...E' cmq un disco da metabolizzare..Ma capolavoro non lo sarà mai.

dinamitebla
28-03-2009, 15:40
Confermo la carenza nelle melodie. Le canzoni non sono meglio di quelle di playing the angel, semmai forse peggio.
Per la produzione non ho ancora commenti da fare.

dead head chemistry
28-03-2009, 15:44
difficile superare i 3 ascolti integrali. Noia allo stato puro, non c'è una canzone buona dall'inizio alla fine, sembra soporifero quasi quanto Exciter, solo che quello almeno lo faceva con qualche momento di pathos ancora non forzato... qui c'è una mielosità di fondo insopportabile

Bono-Vox
30-03-2009, 10:34
L'ho ascoltato un paio di volte, e mi pare ben curato sotto l'aspetto sonoro, ma è una palla di disco, senza ispirazione, tanto mestiere, poche melodie orecchiabili. E che non graffia per niente! Playing the angel aveva un bel paio di belle canzoni come A pain that I'm used to, John the revelator, Suffer well e la stessa Precious. Qui ti fai due palle così. Una * e basta. A sto giro i Depeche Mode non convincono.

Aspera Frizzi E Lazzi
30-03-2009, 11:39
Per tutti coloro che stanno demolendo sto disco, per favore compilare con stellette le ultime uscite dei Depeche, così mi faccio un'idea

Ultra
Exciter
Playing The Angel

Bono-Vox
30-03-2009, 12:21
Per me

Ultra **1/2
Exciter *
Playing the angel ***

Garry
30-03-2009, 12:41
Per tutti coloro che stanno demolendo sto disco, per favore compilare con stellette le ultime uscite dei Depeche, così mi faccio un'idea

Ultra ****
Exciter ***/
Playing The Angel **

Bono-Vox
30-03-2009, 12:43
Ma capolavoro non lo sarà mai.

Pare ovvio!

SickBoy83
30-03-2009, 12:45
ULTRA **** 1/2 (MI SPIACE..MENATEMI MA è IL MIO PREFERITO!)
Exciter ** 1/2
Playing ***

Ultimo **

Aspera Frizzi E Lazzi
30-03-2009, 13:43
Per me

Ultra **1/2
Exciter *
Playing the angel ***

Ultra ****
Exciter ***/
Playing The Angel **

ULTRA **** 1/2 (MI SPIACE..MENATEMI MA è IL MIO PREFERITO!)
Exciter ** 1/2
Playing ***

Ultimo **

Cazzo, mi inizio a preoccupare!Anche perché per me

Ultra *****
Exciter ** 1/2
Playing The Angel *** 1/2

dead head chemistry
30-03-2009, 13:55
Ultra ***1/2
Exciter **1/2
Playing The Angel **1/2
Sounds of the Universe *

edit: tra questi assomiglia di più a Exciter come umori, ma ancora peggio come qualità

[stider77]
30-03-2009, 14:58
Ultra ****
Exciter ***
Playing The Angel ***

l'ultimo ancora non lo ascolto.

floodss
30-03-2009, 18:19
Mi sa che sono l'unico a preferire Playing The Angel a Ultra... chissà che non riesca pure ad apprezzare questo nuovo disco.

Bono-Vox
30-03-2009, 18:29
Mi sa che sono l'unico a preferire Playing The Angel a Ultra...

Siamo in due!

Magnetic North
30-03-2009, 19:49
Neanche a me ha esaltato più di tanto, anzi. Condivido con chi lo trova noioso.

Però è anche vero che non ho ancora trovato il tempo di ascoltarlo una seconda volta e la stessa Wrong è cresciuta parecchio tra un ascolto e l'altro (lungi comunque dal considerarla un capolavoro). Penso che comunque meriti più ascolti, anche se persino l'ultimo di Springsteen mi sembra parecchio superiore.

Amicosam
31-03-2009, 17:15
Qualcuno mi potrebbe passare in privato un link collegato a rapidshare o cose simili dato che qua a Stoccolma non mi funziona il mulo?
GRAZIE

Dottor Satana
31-03-2009, 17:54
in effetti l'impatto iniziale è un pò deludente :crycrycry:

Amicosam
01-04-2009, 18:59
Qualcuno mi potrebbe passare in privato un link collegato a rapidshare o cose simili dato che qua a Stoccolma non mi funziona il mulo?
GRAZIE

:crycrycry:

Perfect Day
02-04-2009, 09:48
Sounds of the Mediocrity

album inutile.

Bono-Vox
02-04-2009, 09:48
Sounds of the Mediocrity

album inutile.

.

Dottor Satana
02-04-2009, 10:15
alla fine non mi dispiace neanche, forse erano troppo alte le aspettative!

Bono-Vox
02-04-2009, 10:18
Anche io continuo ad ascoltarlo e mi pare mellifluo, superfluo, seppur sia piacevole da sentire, perché è ben suonato, ben prodotto. Insomma ben confezionato, ma sotto il vestito non c'è davvero nulla. Un disco mediocre.

dead head chemistry
02-04-2009, 11:27
Rumore gli ha messo 8 :lol:8#8:mrgreen:grgrgrgr

io sarei sulla metà più o meno

dinamitebla
02-04-2009, 12:22
Per la prima volta vado a vederli, a san siro quest'estate.
Peccato che sia in supporto di un disco cosi' debole. Comunque se lo show vale solo la meta' di quello documentato in Devotional mi riterro' pienamente soddisfatto.

Perfect Day
02-04-2009, 12:45
Rumore gli ha messo 8 :lol:8#8:mrgreen:grgrgrgr

viene il dubbio che abbiano ascoltato un fake .

d@v1d3
02-04-2009, 14:01
viene il dubbio che abbiano ascoltato un fake .

deja vu

Dottor Satana
02-04-2009, 16:31
Per la prima volta vado a vederli, a san siro quest'estate.
Peccato che sia in supporto di un disco cosi' debole. Comunque se lo show vale solo la meta' di quello documentato in Devotional mi riterro' pienamente soddisfatto.

anch'io vado con lo stesso spirito ma mi basta una personal jesus fatta bene per riprendermi! :mrgreen:

davis
02-04-2009, 16:39
Rumore gli ha messo 8

io sarei sulla metà più o meno

è un buon disco... non ai livelli dei classicissimi ma non è da buttare.

Rorschach
02-04-2009, 21:52
[QUOTE=Bono-Vox;146175]Anche io continuo ad ascoltarlo e mi pare mellifluo, superfluo, seppur sia piacevole da sentire, perché è ben suonato, ben prodotto. Insomma ben confezionato, ma sotto il vestito non c'è davvero nulla. Un disco mediocre.

Perdonami ma un discorso del genere si adatta perfettamente anche all' ultimo degli U2 che tanto hai esaltato.

Bono-Vox
03-04-2009, 09:20
Perdonami ma un discorso del genere si adatta perfettamente anche all' ultimo degli U2 che tanto hai esaltato.

No! Proprio no! Li ci sono (ad essere tirchi) ameno due grandissime canzoni (White as snow e Cedars of Lebanon). Qui mancano. Poi, come sempre, questione di punti di vista!

Dottor Satana
03-04-2009, 10:30
Miles away, peace e wrong sono ottimi pezzi, secondo me non è che qui manchino i pezzi, il problema è che non ci sono smottamenti ritmici per cui ad un primo impatto il disco può sembrare noioso

un pò come ascoltare un disco dei Low :mr:green:

Bono-Vox
08-04-2009, 16:53
Riascoltato proprio stamattina. Rispetto ai primi ascolti devo dire che è cresciuto un pò e pezzi come Fragile tension o Peace si fanno ascoltare con piacere, ma nel suo insieme risulta un disco "sentito", e per questo mancante di vero interesse. Dispiace.

Bono-Vox
17-04-2009, 16:32
Il disco è uscito stamattima, e ho visto le varie edizioni. Porca troia! Il box limitato costa quasi 90 euro. Ma che cazzo! E' vero che ci sono tre cd (uno inutile a mio avviso, contiene le demo di queste canzoni), dvd, poster e quant'altro. Ma 90 euro son troppi. Insomma se gli U2 sono stronzi nel sangue, questi li superano!

Aspera Frizzi E Lazzi
17-04-2009, 16:35
Preso oggi. Per ora, mi piace un casino.
Preso in kidney edition da 70 euro alla faccia d'ò cazzo!

Bono-Vox
17-04-2009, 16:36

Tu l'hai preso a meno? Buon per te. Io avevo intenzione di prenderlo originale (non le kidney edition, manco per le palle), ma alla fine ci ho ripensato, sto disco non mi piace proprio.

Crush
17-04-2009, 16:42

Troppo monotono, omogeneo e noioso..Non vi sono cambi di ritmo..Il tutto risulta piatto..Inoltre le canzoni dopo averle ascoltate te le scordi subito..Non restano in mente...Questo qualcosa vorrà dire..La voce di Gahan è sempre splendida..ma anche quella qui è sempre monotona...

L'ho ascoltato un paio di volte, e mi pare ben curato sotto l'aspetto sonoro, ma è una palla di disco, senza ispirazione, tanto mestiere, poche melodie orecchiabili. E che non graffia per niente!

quoto tutto. Un disco che scivola via come acqua distillata, tutto produzione e niente arrosto, l'emblema di una band che in questo momento non ha un cazzo di nuovo da dire.

Ultra ***
Exciter */**
Playing The Angel *
Sounds of Ammazza Che Palle o

Chinasky
17-04-2009, 17:50
I DM sono finiti nel 1993.

rugantino
17-04-2009, 17:57
album bellissimo, e se Gahan avesse evitato di scrivere inutili cagate come Hole to Feed o Miles Away sarebbe stato il loro miglior lavoro da ULTRA.

il deluxe box poi è fantascentifico, e nel bonus cd c'è un'altra carrettata di canzoni memorabili come , ad esempio, la sublime Ghost. Oltre che molti classici recuperati in versione demo.

a Crush, nun ce capisci un cazzo.

dinamitebla
17-04-2009, 17:58

Non puo' non piacerti un disco che ti e' costato 70 euro ! :mrgreen::mrgreen:

Bono-Vox
17-04-2009, 20:09

Non sarei così drastico, Ultra conteneva dei pezzi molto belli come It's no good, Useless e la stessa Home non era male. Exciter difatti spaccava le palle, ma Playing the angel è un signor disco. Questo qui difatti è un album deludente, seppur non sia proprio brutto, e devo dire che ho rivisto il mio concetto su Wrong (non sopporto quel coro inziale di Wrong, wrong...): ha un bel tiro. Ma è nell'insieme che ti fai due coglioni così. Per me rimane un disco accettabile. Il fan medio della band potrebbe pure accontentarsi, ma dentro non c'è di che godere. Un 5/10. Anche se però ho l'impulso di comprarlo originale. Sarà na cazzata?

autoba(h)n
17-04-2009, 20:17
Album mediocre.
E noioso.

dinamitebla
17-04-2009, 23:50
Anche se però ho l'impulso di comprarlo originale. Sarà na cazzata?

Lascia perdere. E' un errore di cui ti pentiresti.

rugantino
18-04-2009, 10:18
Un altro album dei Depeche Mode in studio è una notizia. Non solo per via del fatto che questi eterni ragazzi nonostante l’età oramai prossima al mezzo secolo continuino a propinarci le loro soluzioni pop ammantate di synth analogici, rumorismi vari e chitarre riverberate che circondano la voce di un front man ancora tonicissimo e pimpante come Gahan. La notizia è che i Depeche Mode ancora una volta spiazzano con un album piuttosto distante dal gusto corrente, dove l’immediatezza (tratto distintivo del gruppo, grazie al talento di un sublime pop songwriter come Gore) è molto meno marcata di quanto sia accaduto in precedenza. Già la scelta del singolo rompighiaccio lasciava intendere che, stavolta, non c’erano troppi raggi di sole nonostante si parli di Suono dell’Universo. Un brano, Wrong, totalmente distante, quasi contrapposto alla freschezza di una Precious, la canzone che più di ogni altra impreziosiva il precedente Playing The Angel. Sensazione confermata dalla scelta di girare un video piuttosto disturbante e completamente fuori dagli schemi classici del pop d’alta classifica. L’altra novità è che i Depeche Mode, per la prima volta nella loro storia quasi trentennale, hanno registrato, missato e prodotto un album senza un contratto discografico per poi accordarsi di nuovo, ad album praticamente ultimato, con il pigmalione Miller e la Mute/Emi (ma solo per questo album, nel futuro chissà…). Particolari extramusicali, certo, che però aiutano a definire meglio il contesto piuttosto inedito nel quale la banda con Hillier (riconfermato alla produzione) ha cominciato a mettere mano al Suono dell’Universo. Cominciamo dalle cose che non vanno. Dispiace scriverlo, ma Gahan non ha e non avrà mai le geniali intuizioni di un Gore (che risplendono accecanti in alcuni brani contenuti nel secondo cd incluso nella de luxe box edition. Uno su tutti: Ghost). E’ un po’ come se Gattuso decidesse di fare il Del Piero o il Totti. I suoi brani, tre, come nel precedente, cosa che fa pensare ad un accordo di tipo sindacale, sono abbastanza anonimi, o addirittura irritanti come la mediocre Miles Away, tutta tesa a ripercorrere quel blues elettronico e futuribile che, molti anni addietro, aveva prodotto capolavori immortali come Personal Jesus. Come Back è invece ispirata e molto meglio prodotta anche se i suoni rimandano troppo all’ultimo Gahan solista, Hole to Feed rimane anonima e del tutto insignificante nonostante sia epidermicamente aggraziata. Peccato, perché il rincorrere il blasonato collega Gore sul piano dello script aveva prodotto in Playing The Angel una rimarchevole Nothing’s Impossible che ricordava meglio la magniloquenza oscura di molte delle tracce dei dM che furono. Però, benché attribuite a Gahan, le canzoni sono lavorate in gruppo cercando di rendere il tutto più omogeneo di quanto non fosse stato nell’album precedente. E forse è proprio il team ad aver scelto alcune canzoni piuttosto che altre delle numerose che Gore aveva portato in forma demo e che, pare, fossero alquanto numerose. Solo così può spiegarsi l’inserimento delll’insipida In Sympathy, poppettino anonimo e senza sostanza, le cose vanno meglio con Fragile Tension impreziosita da alcuni semplici quanto efficaci tocchi di chitarra e da un tappeto sonoro piuttosto ricercato. I botti arrivano con l'apertura dell'album: una partenza poderosa, rappresentata dall'ipnotico incedere di In Chains, Gore dimostra di non aver perso l'abitudine alla Scrittura con un superbo brano a-là-depeche come Wrong. Altre note moderatamente eccitanti arrivano da Perfect, dove il pop viene trattato con la consueta dignità anche se il ritornello non morde. Le belle sorprese arrivano da canzoni abbastanza atipiche per i Depeche Mode. Peace, in questo senso, è esemplare. Chorus per tutto il brano, strofa potente e ritornello anthemico come nella migliore tradizione Goriana (quella che ha partorito Condemnation, ad esempio) per uno dei migliori episodi dell’album. Col fantasma dei Beatles che si aggira nel background. Poi due tipiche canzoni dell’ultimo Gore come Little Soul e jezebel. Se la prima sembra provenire direttamente dai solchi di Ultra per la rarefazione degli arrangiamenti ed il testo bellissimo, oltre per quella sensazione di malinconia che è da sempre un altro dei marchi di fabbrica del biondo, la seconda rappresenta invece una novità assoluta. Una sorta di ritmica latino americana immessa in una centrifuga da fantascienza e arricchita da una straordinaria prestazione vocale di Martin L. Gore, una delle canzoni migliori da lui interpretate dei dM dell’after Ultra. Ennesima dimostrazione della voglia, nonostante l’età e i miliardi in banca, di continuare ad elaborare continue novità nel collaudato telaio della produzione Depeche Mode. Chiude l’album una canzone maestosa come Corrupt. Dove le intenzioni e la virulenza produttiva realizzano una canzone ricca d’atmosfera (o ionosfera o biosfera) e intrisa di suoni che permettono a chiunque abbia confidenza con la musica di riconoscere i Depeche sin dalla prima nota. Canzone che promette bene anche in resa live. Quanto sia valido questo album e come inquadrarlo in una discografia oramai imponente ce lo dirà il tempo. Ovviamente nessuno può pensare di mettere in relazione la discografia del nuovo millennio con i capolavori assoluti della band, ma questo Sound Of The Universe, pur patendo alcuni difetti, rimane prodotto di grande dignità e certamente più messo a fuoco del troppo discontinuo Playing The Angel. Ad avercene, di gruppi come i Depeche Mode…

Aspera Frizzi E Lazzi
18-04-2009, 10:47
Un altro album dei Depeche Mode in studio è una notizia. Non solo per via del fatto che questi eterni ragazzi nonostante l’età oramai prossima al mezzo secolo continuino a propinarci le loro soluzioni pop ammantate di synth analogici, rumorismi vari e chitarre riverberate che circondano la voce di un front man ancora tonicissimo e pimpante come Gahan. La notizia è che i Depeche Mode ancora una volta spiazzano con un album piuttosto distante dal gusto corrente, dove l’immediatezza (tratto distintivo del gruppo, grazie al talento di un sublime pop songwriter come Gore) è molto meno marcata di quanto sia accaduto in precedenza. Già la scelta del singolo rompighiaccio lasciava intendere che, stavolta, non c’erano troppi raggi di sole nonostante si parli di Suono dell’Universo. Un brano, Wrong, totalmente distante, quasi contrapposto alla freschezza di una Precious, la canzone che più di ogni altra impreziosiva il precedente Playing The Angel. Sensazione confermata dalla scelta di girare un video piuttosto disturbante e completamente fuori dagli schemi classici del pop d’alta classifica. L’altra novità è che i Depeche Mode, per la prima volta nella loro storia quasi trentennale, hanno registrato, missato e prodotto un album senza un contratto discografico per poi accordarsi di nuovo, ad album praticamente ultimato, con il pigmalione Miller e la Mute/Emi (ma solo per questo album, nel futuro chissà…). Particolari extramusicali, certo, che però aiutano a definire meglio il contesto piuttosto inedito nel quale la banda con Hillier (riconfermato alla produzione) ha cominciato a mettere mano al Suono dell’Universo. Cominciamo dalle cose che non vanno. Dispiace scriverlo, ma Gahan non ha e non avrà mai le geniali intuizioni di un Gore (che risplendono accecanti in alcuni brani contenuti nel secondo cd incluso nella de luxe box edition. Uno su tutti: Ghost). E’ un po’ come se Gattuso decidesse di fare il Del Piero o il Totti. I suoi brani, tre, come nel precedente, cosa che fa pensare ad un accordo di tipo sindacale, sono abbastanza anonimi, o addirittura irritanti come la mediocre Miles Away, tutta tesa a ripercorrere quel blues elettronico e futuribile che, molti anni addietro, aveva prodotto capolavori immortali come Personal Jesus. Come Back è invece ispirata e molto meglio prodotta anche se i suoni rimandano troppo all’ultimo Gahan solista, Hole to Feed rimane anonima e del tutto insignificante nonostante sia epidermicamente aggraziata. Peccato, perché il rincorrere il blasonato collega Gore sul piano dello script aveva prodotto in Playing The Angel una rimarchevole Nothing’s Impossible che ricordava meglio la magniloquenza oscura di molte delle tracce dei dM che furono. Però, benché attribuite a Gahan, le canzoni sono lavorate in gruppo cercando di rendere il tutto più omogeneo di quanto non fosse stato nell’album precedente. E forse è proprio il team ad aver scelto alcune canzoni piuttosto che altre delle numerose che Gore aveva portato in forma demo e che, pare, fossero alquanto numerose. Solo così può spiegarsi l’inserimento delll’insipida In Sympathy, poppettino anonimo e senza sostanza, le cose vanno meglio con Fragile Tension impreziosita da alcuni semplici quanto efficaci tocchi di chitarra e da un tappeto sonoro piuttosto ricercato. I botti arrivano con l'apertura dell'album: una partenza poderosa, rappresentata dall'ipnotico incedere di In Chains, Gore dimostra di non aver perso l'abitudine alla Scrittura con un superbo brano a-là-depeche come Wrong. Altre note moderatamente eccitanti arrivano da Perfect, dove il pop viene trattato con la consueta dignità anche se il ritornello non morde. Le belle sorprese arrivano da canzoni abbastanza atipiche per i Depeche Mode. Peace, in questo senso, è esemplare. Chorus per tutto il brano, strofa potente e ritornello anthemico come nella migliore tradizione Goriana (quella che ha partorito Condemnation, ad esempio) per uno dei migliori episodi dell’album. Col fantasma dei Beatles che si aggira nel background. Poi due tipiche canzoni dell’ultimo Gore come Little Soul e jezebel. Se la prima sembra provenire direttamente dai solchi di Ultra per la rarefazione degli arrangiamenti ed il testo bellissimo, oltre per quella sensazione di malinconia che è da sempre un altro dei marchi di fabbrica del biondo, la seconda rappresenta invece una novità assoluta. Una sorta di ritmica latino americana immessa in una centrifuga da fantascienza e arricchita da una straordinaria prestazione vocale di Martin L. Gore, una delle canzoni migliori da lui interpretate dei dM dell’after Ultra. Ennesima dimostrazione della voglia, nonostante l’età e i miliardi in banca, di continuare ad elaborare continue novità nel collaudato telaio della produzione Depeche Mode. Chiude l’album una canzone maestosa come Corrupt. Dove le intenzioni e la virulenza produttiva realizzano una canzone ricca d’atmosfera (o ionosfera o biosfera) e intrisa di suoni che permettono a chiunque abbia confidenza con la musica di riconoscere i Depeche sin dalla prima nota. Canzone che promette bene anche in resa live. Quanto sia valido questo album e come inquadrarlo in una discografia oramai imponente ce lo dirà il tempo. Ovviamente nessuno può pensare di mettere in relazione la discografia del nuovo millennio con i capolavori assoluti della band, ma questo Sound Of The Universe, pur patendo alcuni difetti, rimane prodotto di grande dignità e certamente più messo a fuoco del troppo discontinuo Playing The Angel. Ad avercene, di gruppi come i Depeche Mode…

quoto col sangue.

Mr.Skin
18-04-2009, 11:20
Bella la copertina.

Aspera Frizzi E Lazzi
18-04-2009, 21:22
Non sarei così drastico, Ultra conteneva dei pezzi molto belli come It's no good, Useless e la stessa Home non era male. Exciter difatti spaccava le palle, ma Playing the angel è un signor disco. Questo qui difatti è un album deludente, seppur non sia proprio brutto, e devo dire che ho rivisto il mio concetto su Wrong (non sopporto quel coro inziale di Wrong, wrong...): ha un bel tiro. Ma è nell'insieme che ti fai due coglioni così. Per me rimane un disco accettabile. Il fan medio della band potrebbe pure accontentarsi, ma dentro non c'è di che godere. Un 5/10. Anche se però ho l'impulso di comprarlo originale. Sarà na cazzata?

Home "Non era male" non si può sentì. Home è un capolavoro.
Comunque l'ultimo mi piace un sacco. Molto più degli ultimi due, per dirne una. Richiede tantissima attenzione e colpisce molto più nel complesso che a pezzi singoli.

kill rock stars
18-04-2009, 21:25

no, nel 1998 (http://www.youtube.com/watch?v=orcCUFj4KAc).

Bono-Vox
19-04-2009, 20:06
Lascia perdere. E' un errore di cui ti pentiresti.

Mah, alla fine non ho resistito e l'ho preso originale, assieme a un paio di cose messe in offerta (ho preso il doppio dvd con cd dal vivo Touring the angel registrato a Milano a 10 euro) sempre dei Depeche Mode. Lo sto ascoltando ripetutamente, e devo dire che come sottofondo (ebbene si) si fa ascoltare con piacere, e la prima parte del disco diventa piacevole, ma nella seconda parte spacca i maroni. Insomma, poco alla volta sta crescendo e il mio giudizio arriva a **. Poi infili chessò un Violator o un Songs of faith and devotion e la vita diventa magnifica.

Bono-Vox
19-04-2009, 20:08
Home "Non era male" non si può sentì. Home è un capolavoro.
Comunque l'ultimo mi piace un sacco. Molto più degli ultimi due, per dirne una. Richiede tantissima attenzione e colpisce molto più nel complesso che a pezzi singoli.

Capolavoro per me è eccessivo... comunque ad ognuno il suo.

Si, sull'ultimo hai ragione, colpisce molto più nel complesso che nei singoli pezzi, anche perché grandi pezzi non ce ne sono.

Poi a me Playing the angel piace un sacco. Ma ritengo questo ben superiore ad Exciter, l'unica vera cagata dei Depeche Mode.

Bono-Vox
19-04-2009, 20:42
Comunque i miei voti alla discografia (sto in vena di cazzeggio Depeche Mode)

Speak and spell **
A broken frame **1/2
Construction time again **1/2
Some great reward **
Black Celebration ***
Music for the masses ***
Violator ****
Songs of faith and devotion ***1/2
Ultra **1/2
Exciter *
Playing The Angel ***
Sound of the universe ** o *1/2

Aspera Frizzi E Lazzi
19-04-2009, 20:58
Speak and spell *****
A broken frame ** 1/2
Construction time again **1/2
Some great reward *****
Black Celebration *****
Music for the masses **** 1/2
Violator ****
Songs of faith and devotion *****
Ultra *****
Exciter **
Playing The Angel ***
Sound of the universe *** 1/2 per ora.

SickBoy83
20-04-2009, 00:45
no, nel 1998 (http://www.youtube.com/watch?v=orcCUFj4KAc).

Quoto.

ULTRA è un capolavoro..Tra l'altro, per voi sarà assurdo, ma è il mio preferito..Un album con i contro cazzi.

Cherub
24-04-2009, 20:58
solito contorno per tre-quattro singoli (oltre Wrong, direi Perfect, Come Back e Corrupt, forse il pezzo migliore), il sound è standardizzato a metà strada tra exciter e playing the angel.
stanno invecchiando un po' come i R.e.m., fedeli a loro stessi senza fare grandi porcate. però loro un bell'attacco di gioventù e ispirazione come questi ultimi con Accelerate non l'hanno ancora avuto :-D

Si aspetta di sentirli dal vivo, che è la cosa che eccita davvero.

davis
25-04-2009, 00:29
Speak and spell 9/10
A broken frame 7/10
Construction time again 7/10
Some great reward 9/10
Black Celebration 8.5/10
Music for the masses 8/10
Violator 8.5/10
Songs of faith and devotion 9/10
Ultra 8.5/10
Exciter 6/10
Playing The Angel 6/10
Sound of the universe 7/10

Alice
25-04-2009, 01:58
Sound of the universe 5/10, c'è stato un peggioramento rispetto a Playing the angel, che in ogni caso superava la sufficienza

dead head chemistry
25-04-2009, 09:22
Sounds of the Universe 4/10 al momento
Playing the Angel 6/10 regalato

un gruppo che bivacca da un decennio e ce ne accorgiamo solo ora

floodss
25-04-2009, 10:02
E' decisamente inferiore al precedente ma lo sto trovando comunque un disco piacevole e in grado di crescere con gli ascolti; non contiene forse pezzi in grado di diventare inni pop da ricordare negli anni ma il sound la produzione mi paiono comunque più interessanti e meno noiosi di quelli di Exciter (altro disco un po' carente in canzoni).
Insomma anche quando non sono al top dell'ispirazione, come in questo caso, anche quando eccedono con l'autocitazionismo, secondo me riescono comunque ad essere paradossalmente più freschi e "giovani" di tanti artisti loro coetanei... potere della musica elettronica.

2046
25-04-2009, 16:30
Il problema è che dopo il singolo 'Wrong' le aspettative erano altissime (a proposito, non capisco perché una canzone del genere la troncano dopo tre minuti sul più bello. Uno straccio di outro strumentale no eh?). Invece il mood generale è totalmente diverso, rilassato, autocompiaciuto e autocitazionista all'eccesso. Spicca 'Jezebel', 'Fragile Tension' e 'In Sympathy' sono belle canzoni, il resto per ora scivola via. Nettamente inferiore a Playing the Angel che forse andrebbe riascoltato per bene, da queste parti mi sembra non sia stato messo a fuoco. Pezzi come 'John the Revelator' e l'unico capolavoro sin qui di Gahan, 'Nothing's impossible' qui purtroppo non ne troviamo. Siamo sui livelli di Exciter (anche se come sonorità è molto distante) e quindi più o meno al minimo sindacale, dopo quattro anni mi aspettavo molto di più. Peccato!
Poi è vero che i Depeche Mode autentici finiscono quando Alan Wilder se ne va.

paolozzi
27-05-2009, 21:15
a proposito di tour.. hanno annullato altre date.. su alcuni forum esteri dicono che abbiano trovato un tumore a gahan e citano questo http://www.limburger.nl/apps/pbcs.dll/article?AID=/20090527/PINKPOP01/54338739/1056 come fonte delle indiscrezioni.. il testo dell'articolo è in olandese ma se usate google translator qualcosa si capisce.. speriamo siano solo voci..:(

Bono-Vox
28-05-2009, 11:48
Si ho letto anch'io

Da depeche mode italia:

Nelle ultime ore sono circolate notizie non ufficiali riguardo alla salute di Dave e il proseguimento del tour, secondo tali informazioni si suppone la cancellazione di ulteriori date tra cui il PinkPop Festival e Londra, inoltre sembrerebbe che il frontman dei Depeche Mode sia stato sottoposto a l'esportazione di un tumore.

dinamitebla
28-05-2009, 12:31
Uscito oggi sul sito ufficiale:
Gahan operato anche per un piccolo tumore alla cistifellea.
Tour riprende l'8 da Lipsia
Date italiane confermate

05.28.2009

Depeche Mode are pleased to announce they will restart their interrupted Tour Of The Universe in Leipzig, Germany on June 8th. On May 12th, lead singer Dave Gahan suffered a severe bout of gastroenteritis, leading to his hospitalization and the cancellation of the Athens concert. While in hospital, further medical tests revealed a low-grade malignant tumour in Dave's bladder, which has since been successfully removed. At doctors' orders Dave Gahan must take a break until June 8th, to ensure that he makes a full recovery. The Leipzig show on June 8th will be the first concert following Dave's recovery.

Dave Gahan sincerely thanks his fans for their support, understanding and patience. Depeche Mode deeply regret any problems or inconveniences the cancellations and postponements may have caused.

AFFECTED UPCOMING SHOWS

May 30th
London O2 is postponed and will be rescheduled to a new date, which will be announced shortly. Tickets purchased will remain valid.

May 31st
Depeche Mode's performance at the Pinkpop Festival in Landgraaf is cancelled.

June 2nd
The show at the HSH Nordbank Arena in Hamburg will now take place on July 1st. Tickets purchased remain valid.

June 4th & 5th
The shows at Dusseldorf LTU Arena on June 4th and 5th will be rescheduled, however the exact dates cannot be determined until the 2nd Bundesliga releases its new schedule. Dates for the rescheduled shows are expected to be announced by early July. Ticket holders should retain their tickets for the rescheduled shows.

June 7th & 8th
Regrettably, the June 7th show in Leipzig must be cancelled due to doctors' orders, however the June 8th show will occur as planned. Tickets for the cancelled June 7th show may be exchanged for tickets to either the June 8th show in Leipzig or the June 10th show in Berlin (availability permitting) at the relevant box office.

July 2nd
Bergen, Koengen has been rescheduled to Thursday, January 28th, 2010 at the Vestlandhallen.

SHOWS TAKING PLACE AS ORIGINALLY PLANNED
The following European shows are not affected and will take place as originally planned.

June 8th LEIPZIG Zentralstadion
June 10th BERLIN Olympiastadion
June 12th FRANKFURT Commerzbank Arena
June 13th MUNICH Olympiastadion
June 16th ROME Stadio Olimpico
June 18th MILAN Stadio San Siro
June 20th WERCHTER TW Classic Festival
June 22nd BRATISLAVA Inter Stadium
June 23rd BUDAPEST Puskas Ferenc Stadium
June 25th PRAGUE Slavia Stadium
June 27th PARIS Stade de France
June 28th NANCY Zenith Amphitheatre
June 30th COPENHAGEN Parken Stadium
July 1st HAMBURG (rescheduled show)
July 3rd ARVIKA Arvika Festival
July 6th CARCASSONNE Esplanade Gambetta
July 8th VALLADOLID Jose Zorilla Stadium
July 9th BILBAO BBK Live Festival
July 11th PORTO Super Bock Super Rock Festival
July 12th SEVILLE Olimpic Stadium

Furthermore, all dates following Seville on the Tour of the Universe will proceed as originally planned.

zerosum
28-05-2009, 12:40
Uscito oggi sul sito ufficiale:
Gahan operato anche per un piccolo tumore alla cistifellea.
Tour riprende l'8 da Lipsia
Date italiane confermate

Bene. Grazie per la notizia.

the.killer
28-05-2009, 12:48
si trovano ancora biglietti?

non per me

zerosum
28-05-2009, 12:51

non per me

Prato no. Forse qualcosa in tribuna e distinti.

Shankar
28-05-2009, 12:54

non per me

Stavo per prenderlo la settimana scorsa, ma dopo le ultime notizie ho preferito non portare a termine l'acquisto.

Calcola che, il giorno del concerto, davanti allo stadio ne troverai senza problemi.

the.killer
28-05-2009, 12:55
thanks a entrambi

Bono-Vox
28-05-2009, 12:58
Calcola che, il giorno del concerto, davanti allo stadio ne troverai senza problemi.

Si, ma dai bagarini a cui bisognerà donare un rene!

marcel
28-05-2009, 14:32
mi dovrebbe arrivare a breve... deve riempire il buco nella colonna dello scaffale, è per forza di cose un acquisto obbligato....cmq in preda ad ascolto monografico compulsivo,tra ieri e oggi mi sono riascoltato tutto...schifezze non ne hanno proprio fatte eh, parlando di singoli brani per me "in your room" si eleva dieci spanne sopra a tutto il resto,cazzo che brano

dinamitebla
28-05-2009, 16:09
mi dovrebbe arrivare a breve... deve riempire il buco nella colonna dello scaffale, è per forza di cose un acquisto obbligato....cmq in preda ad ascolto monografico compulsivo,tra ieri e oggi mi sono riascoltato tutto...schifezze non ne hanno proprio fatte eh, parlando di singoli brani per me "in your room" si eleva dieci spanne sopra a tutto il resto,cazzo che brano

Schifezze vere e proprie magari no (ma non conosco i primi 3 dischi) ma filler parecchi.
Di dischi veramente buoni dall'inizio alla fine per me solo Black Celebration, Violator e Songs of faith and devotion. Per coprire gli altri val bene una compila dei singoli.

Bono-Vox
28-05-2009, 18:39
Schifezze vere e proprie magari no (ma non conosco i primi 3 dischi) ma filler parecchi.
Di dischi veramente buoni dall'inizio alla fine per me solo Black Celebration, Violator e Songs of faith and devotion. Per coprire gli altri val bene una compila dei singoli.

A me il primissimo periodo, quello che copre gli anni 1981-1985, non piace tanto. E il mio periodo preferito è quello che va dal 1986 al 1993.

dinamitebla
28-05-2009, 18:40
A me il primissimo periodo, quello che copre gli anni 1981-1985, non piace tanto. E il mio periodo preferito è quello che va dal 1986 al 1993.

appunto.

Jorge
28-05-2009, 19:03

Brutta bestia i filler. L'altro giorno stavo per metterne sotto un paio con la macchina.

dinamitebla
28-05-2009, 19:06
Brutta bestia i filler. L'altro giorno stavo per metterne sotto un paio con la macchina.

Saresti diventato un killer di filler :mrgreen:

Jorge
28-05-2009, 20:06
Saresti diventato un killer di filler :mrgreen:
:)

Mr.Skin
28-05-2009, 20:32
Ascoltatevi Peter Bjorn And John che apriranno per loro a Roma(mi pare).

Magnetic North
28-05-2009, 22:42
Dopo ulteriori ascolti Sound of The Universe è un po' salito, nel senso che qualche brano discreto si trova (Wrong, Fragile Tension, Perfect, Peace, Corrupt), come anche delle sonorità interessanti. Purtroppo è che spesso queste sonorità interessanti sono rette da melodie decisamente noiose.

Sono proprio contenta che Dave Gahan non sia in pericolo di vita :)!

Bono-Vox
30-05-2009, 18:43
Intanto sto rispolverando qui a casa vecchi cd-r con tutta la discografia dei Depeche Mode in mp3

Shankar
15-06-2009, 15:36
Intanto sto rispolverando qui a casa vecchi cd-r con tutta la discografia dei Depeche Mode in mp3

Domani ci sei?

Bono-Vox
15-06-2009, 18:09
Domani ci sei?

Purtroppo no! E me ne dispiace, perché sto incasinato con gli scrutini. Ma forse passo, e ascolto qualcosa da fuori. Almeno mi consolo così.

SickBoy83
15-06-2009, 18:41
Bonovox fai il professore?

Io domani presente!MI sto scaccolando nell'attesa!

karmarider
17-06-2009, 13:54
mh, impressioni?

zerosum
17-06-2009, 14:16
mh, impressioni?

Stanno tutte nella discussione sulla sezione Live.

karmarider
17-06-2009, 14:19
perciò ero qui solo come un autistico?

addio

zerosum
17-06-2009, 14:22
perciò ero qui solo come un autistico?

addio

:lolor:

Tranquillo anche di là, non è che si siano sprecati in commenti tecnici. Edit: Non ti sei perso nulla.

Amicosam
23-09-2010, 16:57
http://www.depechemode.com/gr/dm_totu_dvd_425px.jpg

Depeche Mode have announced plans to release a live DVD of two recent performances in Spain from their world tour.

Tour Of The Universe – Live In Barcelona features 21 tracks recorded over two nights at the Palau St Jordi in the city last November.

The release is set to come in three different formats, including a special four-disc version which contains the live show, a host of bonus content including four alternate bonus tracks recorded across the two nights, a tour documentary – Inside The Universe – two tracks filmed at tour rehearsals in New York and Anton Corbijn's specially created Screen Films for seven tracks plus further bonus montages created from the onstage screens.

The super deluxe version will also come with two live CDs featuring the full 21 tracks from the performance, along with four promotional videos from their 2009 'Sounds Of The Universe' album.

The deluxe version will contain the single DVD of the gig with bonus tracks and two audio CDs. Tour Of The Universe – Live In Barcelona will also be released on Blu-Ray.

The full tracklisting for the super deluxe version of Tour Of The Universe – Live In Barcelona is as follows:

DVD1
'In Chains'
'Wrong'
'Hole To Feed'
'Walking In My Shoes'
'It's No Good'
'A Question Of Time'
'Precious'
'Fly On The Windscreen'
'Jezebel'
'Home'
'Come Back'
'Policy Of Truth'
'In Your Room'
'I Feel You'
'Enjoy The Silence'
'Never Let Me Down Again'
'Dressed In Black'
'Stripped'
'Behind The Wheel'
'Personal Jesus'
'Waiting For The Night'

Bonus tracks
'World In My Eyes'
'Sister Of Night'
'Miles Away' / 'The Truth Is'
'One Caress'

DVD2
Tour Of The Universe Screens:
'In Chains'
'Walking In My Shoes'
'Precious'
'Come Back'
'Policy Of Truth'
'Enjoy The Silence'
'Personal Jesus'

Tour Of The Universe / Rehearsals:
'Wrong'
'Walking In My Shoes'

Bonus tracks:
Insight
Hole To Feed
Behind The Wheel
Never Let Me Down Again

Sounds Of The Universe - Videos:
'Wrong'
'Peace'
'Hole To Feed'
'Fragile Tension'

Data di uscita: 8 novembre

Bono-Vox
13-11-2010, 20:41
Preso stasera il nuovo dvd. Ho ascoltato un po' i cd e l'esecuzione mi pare molto buona, anche se devo dire che ho l'impressione che le scalette dei Depeche Mode siano un po' ingessate.

rugantino
14-11-2010, 10:35
dopo la regia moderna e le soluzioni cromatiche di Blue Leach nel precedente dvd, si torna all'antico con un regista che flma la performance in modo più "convenzionale"

http://www.youtube.com/watch?v=6g4PfarhzFs

Il Faraone
18-11-2010, 15:48
dopo la regia moderna e le soluzioni cromatiche di Blue Leach nel precedente dvd, si torna all'antico con un regista che flma la performance in modo più "convenzionale"

http://www.youtube.com/watch?v=6g4PfarhzFs

L'hai preso? Che ne pensi?
In effetti la regia è "standard" (e magari banalotta quando si rivolge al pubblico) e la performance è "classica".
Ma la bellezza in sè dei pezzi (i nuovi insieme agli evergreen senza sfigurare troppo, - poi va be' Never Let Me Down, Stripped...lì c'è solo da morire -) e il genio assoluto di Gore (i suoi sorrisi, i suoi sguardi, la sua voce...) valgono come sempre acquisto/ascolto/ammirazione

Shankar
18-11-2010, 16:21
Preso stasera il nuovo dvd. Ho ascoltato un po' i cd e l'esecuzione mi pare molto buona, anche se devo dire che ho l'impressione che le scalette dei Depeche Mode siano un po' ingessate.

Me lo consigli? Sarebbe bello 'rivedere' uno dei concerti più emozionanti della mia vita, sono tentata. Deluxe Edition oppure edizione standard?

Il Faraone
18-11-2010, 16:48
Me lo consigli?

Per me consigliabile (vedi post precedente), per le edizioni...dipende al solito da quanto vuoi spendere e da quanto tu sia "true fan"

Lou Cherry
18-11-2010, 19:32
ho l'impressione che le scalette dei Depeche Mode siano un po' ingessate.

ma no, te stai a sbajà

Il masticatore di sudari
19-11-2010, 00:12
Me lo consigli? Sarebbe bello 'rivedere' uno dei concerti più emozionanti della mia vita, sono tentata. Deluxe Edition oppure edizione standard?

Preso oggi e consiglio (la parte audio, il DVD devo ancora vederlo). Ho già altri 2 DVD live dei Depeche Mode (e perfino il CD Songs Of Faith And Devotion Live...) e certo, un po' più varietà rispetto a concerti di 10 o addirittura 17 anni fa non guasterebbe (alla fine lo zoccolo duro è sempre l' accoppiata Violator-Songs Of...) ma devo dire che le stesse canzoni a ogni tour le arrangiano in maniera abbastanza diversa e gustosa, per cui se ti piacciono... ne vale la pena. E poi il prezzo cui si trova in giro (anche sotto i 20 euro ai vari Mediaworld e affini, meno che su play per dire...) è onesto per 2 CD e 1 DVD

Bono-Vox
19-11-2010, 07:45

Certamente. E' un buon prodotto, e sia dal punto di vista musicale che visivo è decisamente molto valido.

Io ho la versione 2 cd e 1 dvd, e per me andrebbe bene anche quella.

Il Faraone
19-11-2010, 08:50
Un po' più varietà rispetto a concerti di 10 o addirittura 17 anni fa non guasterebbe (alla fine lo zoccolo duro è sempre l' accoppiata Violator-Songs Of...) ma devo dire che le stesse canzoni a ogni tour le arrangiano in maniera abbastanza diversa e gustosa, per cui se ti piacciono... ne vale la pena. E poi il prezzo cui si trova in giro (anche sotto i 20 euro ai vari Mediaworld e affini, meno che su play per dire...) è onesto per 2 CD e 1 DVD

D'accordissimo
( Violator e Songs sono IMHO i loro dischi migliori, per cui nulla da eccepire ;) )

rugantino
19-11-2010, 09:19
qualche considerazione:

Dave non era in formissima nelle due date di Barcellona (quasi a fine tour, uno dei più estesi e massacranti della loro storia recente), e qualche esecuzione ne risente. Del resto uno al quale asportano d'urgenza un tumore a tour appena iniziato (in realtà manco iniziato visto che ha avuto un malore ad Atene che doveva essere la prima data) e manco due settimane dopo è di nuovo sul palco non può essere al top della forma SEMPRE.

Il suono è ottimo, anche migliore del TTA (il dvd girato da Blue Leach nelle due date milanesi) come resa complessiva (spettacolare l'ascolto in 5.1) che pure era già su livelli d'eccellenza.

Packaging davvero poco nobile, si nota l'assenza di Corbijn (che si vede era impegnato a filmare quella CAGATA PAZZESCA di The American), per gli standard dM.

Regia, come detto, convenzionale (anche se la firma uno dei più quotati registi di MTV) ma "calda". Mi piace anche come ha lavorato sui colori.

Il dvd del documentario è molto, ma molto bello. Grandissime anche le canzoni registrate durante le prove e le bare versions.

Martin Lee Gore si riconferma come Padreterno Pop. Ed è sempre di più il cuore pulsante e l'anima della sempiterna banda.

Il Faraone
19-11-2010, 09:37
Martin Lee Gore si riconferma come Padreterno Pop. Ed è sempre di più il cuore pulsante e l'anima della sempiterna banda.

Ti voglio bene

Shankar
19-11-2010, 20:58
Grazie a tutti delle info! :-D

Bono-Vox
20-11-2010, 19:25
qualche considerazione:

Dave non era in formissima nelle due date di Barcellona (quasi a fine tour, uno dei più estesi e massacranti della loro storia recente), e qualche esecuzione ne risente. Del resto uno al quale asportano d'urgenza un tumore a tour appena iniziato (in realtà manco iniziato visto che ha avuto un malore ad Atene che doveva essere la prima data) e manco due settimane dopo è di nuovo sul palco non può essere al top della forma SEMPRE.

Il suono è ottimo, anche migliore del TTA (il dvd girato da Blue Leach nelle due date milanesi) come resa complessiva (spettacolare l'ascolto in 5.1) che pure era già su livelli d'eccellenza.

Packaging davvero poco nobile, si nota l'assenza di Corbijn (che si vede era impegnato a filmare quella CAGATA PAZZESCA di The American), per gli standard dM.

Regia, come detto, convenzionale (anche se la firma uno dei più quotati registi di MTV) ma "calda". Mi piace anche come ha lavorato sui colori.

Il dvd del documentario è molto, ma molto bello. Grandissime anche le canzoni registrate durante le prove e le bare versions.

Complessivamente concordo, e dico che anche la copertina è bruttarella. E a parte l'esecuzione di Dressed in black e Fly on the windscreen, la scaletta non offre molte sorprese; ingessata appunto!

Però lo show non è male, e i Depeche Mode si confermano una delle band pop più interessanti ancora in circolazione. Le canzoni dell'ultimo album, a parte Wrong, live guadagnano, anche se poi non reggono il confronto con Walking in my shoes o Personal Jesus.

Il masticatore di sudari
20-11-2010, 19:48
Complessivamente concordo, e dico che anche la copertina è bruttarella. E a parte l'esecuzione di Dressed in black e Fly on the windscreen, la scaletta non offre molte sorprese; ingessata appunto!

Però lo show non è male, e i Depeche Mode si confermano una delle band pop più interessanti ancora in circolazione. Le canzoni dell'ultimo album, a parte Wrong, live guadagnano, anche se poi non reggono il confronto con Walking in my shoes o Personal Jesus.

E hai dimenticato di dire che c' è la migliore versione di Enjoy The Silence (e forse anche di Never Let Me Down Again e In Your Room, ma queste se la giocano con altre versioni) mai apparsa su disco. Chiamaci niente.