PDA

Visualizza versione completa : steinski

sun777
05-11-2008, 10:16
http://rodzhers.com/wp-content/faili/steinski.jpg

mitooooooooooooooooooooo!!!!!!!! ristampa o album (visto che esistevano solo bootlegs) dell'anno...steinski è un folle dj/collezionista di dischi che iniziò la sua carriera di mixmaster negli 80...questa raccolta è piena delle sue cose migliori e difficilisime da trovare: mix di james brown, cartoni animati, film jazz, j.martyn su basi rap 80 da panico ...per fan di madlib e rap avanguardia:)

10

megagroove
05-11-2008, 13:30
figho questo doppio CD anche se non mi sono ancora deciso a prenderlo. insieme a Double Dee dei veri geniacci del remix, gente da cui hanno tocciato un bel po' di generazioni seguenti...

sun777
05-11-2008, 14:43
figho questo doppio CD anche se non mi sono ancora deciso a prenderlo. insieme a Double Dee dei veri geniacci del remix, gente da cui hanno tocciato un bel po' di generazioni seguenti...

grande mega :) deciditi, deciditi...il secondo cd soprattutto è spettacolare (c'è il remix degli mc5, di solid air ma è una messe di influenze e ampioni disparati...schizofrenia e maestria allo stato brado

nihil82
05-11-2008, 18:20
Aaaaah! Lo vogliooo!!

sun777
05-11-2008, 18:38
Aaaaah! Lo vogliooo!!

:lol: lo sapevo stavo giusto adesso stupendomi del fatto che nn fossi intervenuto :) cmq a propo di double dee ci sono pure le tre storiche lezioni:

la prima mixa funk, disco, little richard, supremes e voci da corsi di tip tap e h.bogart

la seconda la guerra dei mondi, bugs bunny e james brown

e così via :lol:

sta raccolta fa proprio uscire di testa, un mischiume onirico di cose note e ignote degli 80, slogan pubblicitari anni 50, breakbeat, voci sexy, mc5, c.parker..non manca niente...ovvio che per evidenti questioni di copyright il tutto fu pubblicato solo in forma clandestina :-D ma ora beccetevi sto super discone avveniristico senza pari di una leggenda finalmente pubblicata in maniera consona nella forma e nel contenuto :) uuuuuuuuuuurrrààà!

tra le mie ristampe/ (ma no nn è una ristampa) disco dell'anno sicuramente e detronizzabile (dalla prima posizione) solo se dovessi stufarmi per i troppi ascolti..per ora, ribadisco, 10

Drunk on the moon
05-11-2008, 18:49
ristampa dell'anno ci puo' stare ok, ma disco dell'anno no che inauguriamo un *trend* (:lolor: ) demoralizzante per il 2008 se mettiamo come disco dell'anno una retrospettiva che si ferma al 2006 :) (suppongo alla cieca non visualizzando, ma dovrebbe essere iddu)

sun777
05-11-2008, 19:30
ristampa dell'anno ci puo' stare ok, ma disco dell'anno no che inauguriamo un *trend* (:lolor: ) demoralizzante per il 2008 se mettiamo come disco dell'anno una retrospettiva che si ferma al 2006 :) (suppongo alla cieca non visualizzando, ma dovrebbe essere iddu)

no, perchè precedentemente molti pezzi erano editi solo come bootleg visto che ci sono samples di CHIUNQUE:lol: è oggettivamente un evento straordinario... la pubblicazione di una leggenda cult come questa in veste ufficiale...e considerando la poratata dei personaggi nn vedo chi dovrebbe demoralizzarsi...un genio del mix...anche lo smile di brian wilson allora nn avrebbe meritato di comparire nelle liste dei 2000 visto che ci sono in giro imitatori (quelli si deprimenti) senza il fuoco sacro...sinceramente quando c'è classe nn vedo perchè demoralizzarsi aldilà dell'epoca del concepimento :lol: molta roba che viene pubblicata nel 2008, tranne che per il sound a volte più moderno, per me potrebbe essere tranquillamente collocata nei 60, ciò xò nn mi provoca tristezza... se a qualcuno piace, piace (a coldcut, dj shadow, madlib e un pò tutti coloro che hanno avuto a che fare con un giradischi rap:lol:)...figuriamoci stenski che negli 80 era già ampiamente proiettato nel futuro (piuttosto che nel passato come molte band odierne:)) quindi assolutamente in disaccordo e grande gioia per questo grandissimo mito ...

Drunk on the moon
05-11-2008, 20:16
no, perchè precedentemente molti pezzi erano editi solo come bootleg visto che ci sono samples di CHIUNQUE:lol: è oggettivamente un evento straordinario... la pubblicazione di una leggenda cult come questa in veste ufficiale...e considerando la poratata dei personaggi nn vedo chi dovrebbe demoralizzarsi...un genio del mix...anche lo smile di brian wilson allora nn avrebbe meritato di comparire nelle liste dei 2000 visto che ci sono in giro imitatori (quelli si deprimenti) senza il fuoco sacro...sinceramente quando c'è classe nn vedo perchè demoralizzarsi aldilà dell'epoca del concepimento :lol: molta roba che viene pubblicata nel 2008, tranne che per il sound a volte più moderno, per me potrebbe essere tranquillamente collocata nei 60, ciò xò nn mi provoca tristezza... se a qualcuno piace, piace (a coldcut, dj shadow, madlib e un pò tutti coloro che hanno avuto a che fare con un giradischi rap:lol:)...figuriamoci stenski che negli 80 era già ampiamente proiettato nel futuro (piuttosto che nel passato come molte band odierne:)) quindi assolutamente in disaccordo e grande gioia per questo grandissimo mito ...

piglia fiato te prego :lol:
***non *** ho messo in discussione il valore, dicevo che il disco dell'anno 2008 forse e' meglio che sia fatto di materiale uscito nel 2008: se e' una retrospettiva di altro comunque uscito prima, fa fare un po' brutta figura a sto 2008 :??xx??:
(che poi, non e' che sia una grandissima preoccupazione, il modo in cui il 2008 passera' agli annali della musica :mr:green: )

edit: comunque, vi chiedo a voi che siete sempre sul pezzo: ma allora e' cosi' fiacco sto 2008? :??xx??:

sun777
05-11-2008, 20:33
piglia fiato te prego :lol:
***non *** ho messo in discussione il valore, dicevo che il disco dell'anno 2008 forse e' meglio che sia fatto di materiale uscito nel 2008: se e' una retrospettiva di altro comunque uscito prima, fa fare un po' brutta figura a sto 2008 :??xx??:
(che poi, non e' che sia una grandissima preoccupazione, il modo in cui il 2008 passera' agli annali della musica :mr:green: )

ma xchè fa fare sta brutta figura? a me piace più di altre cose ascoltate..che devo fa? devo fingere che mi piaccia qualche altra cosa? ma poi ciò che viene "pubblicato"in un determinato anno nn è necessariamente risalente allo stesso, magari qualche anno prima...tipo il 2006 :lol: e poi è roba pubblicata male e senza ufficialità indi, fino a prova contraria, uscita nel 2008 (o sei un fautore della pirateria? o ti sei andato a procurare i vinili all'america e poi li hai copiati per tutti gli amici?).... poi sto fatto di fare brutta figura ad un determinato anno mi tange ben poco...anzi, che si vergogni il 2008, brutto cattivo scostumato:evil: e poi li troverò altri 9 album freschi freschi di annata:-D come sempre si scherza...:zzzz: ripiglio fiato:lol: ops :zzzz:ripiglio fiato:crycrycry: cattivo:mad:

sun777
05-11-2008, 20:39
in effetti devo imparare a dosare gli emoticons, riguardando il messaggio, mi è venuto il mal di testa e tendo a guardare i pallini-smile in azione piuttosto che le frasi interposte:(..ah no :evil: cazzo è proprio un vizio:(

the man machine
05-11-2008, 20:58
la prima mixa funk, disco, little richard, supremes e voci da corsi di tip tap e h.bogart

la seconda la guerra dei mondi, bugs bunny e james brown

e così via :lol:

la v.o.g.l.i.o!

:alienship:

Drunk on the moon
05-11-2008, 21:10
in effetti devo imparare a dosare gli emoticons, riguardando il messaggio, mi è venuto il mal di testa e tendo a guardare i pallini-smile in azione piuttosto che le frasi interposte:(..ah no :evil: cazzo è proprio un vizio:(

figurati se proprio io che amo pascermi puerilmente tra le faccine non so che sono una ttrroca!(trad. droga) :lolor:

pero' io posto durante gli straordinari e a fine giornata, forse sono piu' ermetico di quanto vorrei a st'ora :o
Tento di rispiegarmi: stigrancazzi della dignita' musicale del 2008, dai :lolor: mi chiedevo che mi sono perso io: non volevo criticarti, al contrario volevo *attingere* :??xx??: that's what fdc is for :mr:green:
... avro' ascoltato una trentina di dischi al massimo targati 2008, e non tutti attentamente come vorrei...Ma se pure tu che stai sempre attento a tutto lo scibile aggiornato -cioe', mi pari ferrato!- mi dici che il meglio di quest'anno e' una ristampa di altro materiale, allora posso sospettare che non mi sono perso granche'. (per esemplificare: se uno che segue molto il rock dice che il meglio del 2008 e' un bootleg dei Clash dell'81 mai pubblicato prima, mi sa che il rock nel 2008 non ha prodotto risultati memorabili, meglio per me che' per ora di tempo per star dietro alle novita' ne ho pochino... spero sia chiaro mo' )

p.s. un paio di amici mi ha fatto cassettine di molti vinili rarities & oddities, quindi anche un po' di questa roba (poca eh! Il disco anfatti m'interessa), usava cosi' prima di internet: ci si aiutava come si poteva :mr:green:

sun777
05-11-2008, 23:40
figurati se proprio io che amo pascermi puerilmente tra le faccine non so che sono una ttrroca!(trad. droga) :lolor:

pero' io posto durante gli straordinari e a fine giornata, forse sono piu' ermetico di quanto vorrei a st'ora :o
Tento di rispiegarmi: stigrancazzi della dignita' musicale del 2008, dai :lolor: mi chiedevo che mi sono perso io: non volevo criticarti, al contrario volevo *attingere* :??xx??: that's what fdc is for :mr:green:
... avro' ascoltato una trentina di dischi al massimo targati 2008, e non tutti attentamente come vorrei...Ma se pure tu che stai sempre attento a tutto lo scibile aggiornato -cioe', mi pari ferrato!- mi dici che il meglio di quest'anno e' una ristampa di altro materiale, allora posso sospettare che non mi sono perso granche'. (per esemplificare: se uno che segue molto il rock dice che il meglio del 2008 e' un bootleg dei Clash dell'81 mai pubblicato prima, mi sa che il rock nel 2008 non ha prodotto risultati memorabili, meglio per me che' per ora di tempo per star dietro alle novita' ne ho pochino... spero sia chiaro mo' )

p.s. un paio di amici mi ha fatto cassettine di molti vinili rarities & oddities, quindi anche un po' di questa roba (poca eh! Il disco anfatti m'interessa), usava cosi' prima di internet: ci si aiutava come si poteva :mr:green:

ma guarda che infatti nn sono così aggiornato nè cosi internettaro e sono (ero) fan dello scambio di cassette :mr:green: altro che trascton mur le mie cassette erano fenomenali:p quindi...ho dei gusti personali come tutti e nn posso parlare per altri..il paragone con i clashe nn è molto azzeccato xò...io stesso tendo a nn comprare cose secondarie o a raschiare il fondo del barile di ciò che conosco già...steinski nn è stracotto o stra prevedibile (o meglio strasentito) come potrebbero essere le jam sassion registrate male nell'81 del mio gruppo del cuore....un po mi piace xchè il sound rap degli 80 in un contesto così originale mi tocca ben due nervi scoperti (il rap anni 80 appunto e ciò che io percepisco come originale/ben architettato/senza frontiere/"visionario") un pò perchè non tendo a cercare le novità/stimoli necessariamente nelle ultime pubblicazioni offerte dal mercato o in generi particolari o esclusivi....detto ciò, non dico che steinski sia la cosa migliore (:))uscita finora nel 2008 ma piuttosto quello che a me è piaciuto di + finora tra le cose ascoltate che è un concetto ben diverso..indi nn dovresti sospettare che tu nn ti sia perso granchè sulla base delle mie prefrenze/gusti che potrebbero tranquillamente nn collimare co le tue/tuoi..mica la musica si misura con il metro! e soprattutto anche se avessi il metro oggettivo:lol: nn sarebbe cmq vero nè possibile che io sia attento a "tutto lo scibile aggiornato" anche xchè seleziono in maniera abbastanza spietata e personale e atemporale i miei ascolti (nn ascolto spesso nulla di alcuni nuovi o vecchi macrogeneri/tendenze per seguire invece le mie tendenze/fisse/gusti del momento in maniera piuttosto stocastica:mr:green:) ...

e poi dipende se sto materiale lo conosci oppure no?potrebbe essere una novità per te pur essendo stato prodotto tempo fa...nn è che uno conosce a mena dito tutte le evoluzioni di sun ra perchè è nato dopo la sua morte:lol: e poi all'epoca nn è che tutti i fan del genere "ben poco istituzionale" "sun ra" (o meglio jazz) dicessero che era il meglio in circolazione!anzi...il discorso vale sia per l'underground più oscuro(che quasi nn esiste più volendo) che per il mainstream oggetto di continue reinterpretazioni valutazioni/svalutazioni... bisogna seguire la propria strada:lol:
e la mia, se vuoi **attingere***:bigmouth: mi porta ultimamente ad ascoltare steinski, la carter family e questi ottimi albi della serie new music of indonesia:

http://www.lyrichord.com/ProductImages/7415mini.jpg

http://www.lyrichord.com/ProductImages/7420mini.jpg

nn i soliti field recordings etnici o il solito gamelan:lol: bensì lavori moderni in cui la tradizione si fonde in maniera piuttosto bizzarra con i sintetizzatori, i smaples vocali, i loop e l'elettronica (ma anche questi nn sono targati 2008:)...) tra le prossime nuove uscite, invece, attendo no neck blues band "clomeim" aethenor con tibet, haino con l'orchestrina Zeitkratzer..ma è molto più probabile che mi facciano, rispetto a steinski, l'effetto demo dei clash dell'81 del quale parlavi, nonostante la data di pubblicazione...mo ti vorrei fare l'occhiolino ma nn trovo la pallina gialla adeguata:( quindi uso questa e:rolleyes:, no forse questa:o..nn mi sento più rappresentato dalle emoticons:confused: a che coglione mo lo vista sta sotto, nn a destra:(...beccati questa ..a no nn c'entra niente :mad::p

nightingalerider
05-11-2008, 23:43
Se questo disco è da sturbo la metà dei vostri botta e risposta pieni di amfe e di faccine in acido, dobbiamo ascoltarlo tutti

beggar
06-11-2008, 11:55
http://rodzhers.com/wp-content/faili/steinski.jpg

mitooooooooooooooooooooo!!!!!!!! ristampa o album (visto che esistevano solo bootlegs) dell'anno...steinski è un folle dj/collezionista di dischi che iniziò la sua carriera di mixmaster negli 80...questa raccolta è piena delle sue cose migliori e difficilisime da trovare: mix di james brown, cartoni animati, film jazz, j.martyn su basi rap 80 da panico ...per fan di madlib e rap avanguardia:)

10

Ah, ecco. Vedevo che tu e Zlatan80 lo postavate spesso, e mi chiedevo cosa fosse ma mi dimenticavo di chiedervi poi lumi. Bene.

sun777
06-11-2008, 12:11
Ah, ecco. Vedevo che tu e Zlatan80 lo postavate spesso, e mi chiedevo cosa fosse ma mi dimenticavo di chiedervi poi lumi. Bene.

tanto per cambiare lo stavo riascoltando or ora:) pure zlatan era fan? peccato che la sua componente meno diabolica nn sia più tra noi allora..:crycrycry: io l'ho strapostato in effetti...:lol:

Drunk on the moon
06-11-2008, 12:11
amfe

???

(per il valore del materiale in se', ti rispedisco all'efficace sintesi di megagroove)

sun :o
"tutto lo scibile aggiornato" ovviamente non e' da prendere alla lettera... nobody can(but Swan) :mr:green:
Non volevo accollarti nessuna responsabilita' di compilare gli annali della storia della musica o di essere la mia guida definitiva, tranquo :??xx??:
Ne' a te ne al forum.
Resta pero' che e' interessante da leggere perche' ci capita di tutto un po' e ci sono utenti molto attivi: sia che si orientino principalmente verso alcune aree musicali, sia che tendano a spaziare da Purcell all'Africa nera come te.
Tutto qui.
Percio' pur rischiando fraintendimenti alluvionali e orde di faccine, continuero' a chiederti delucide :mr:green:
:stwa"

p.s. il materiale lo conosco in parte, te l'avevo gia' detto - grazie ad amici in gamba che mi passeranno anche il disco :mr:green:

sun777
06-11-2008, 12:56
???

(per il valore del materiale in se', ti rispedisco all'efficace sintesi di megagroove)

sun :o
"tutto lo scibile aggiornato" ovviamente non e' da prendere alla lettera... nobody can(but Swan) :mr:green:
Non volevo accollarti nessuna responsabilita' di compilare gli annali della storia della musica o di essere la mia guida definitiva, tranquo :??xx??:
Ne' a te ne al forum.
Resta pero' che e' interessante da leggere perche' ci capita di tutto un po' e ci sono utenti molto attivi: sia che si orientino principalmente verso alcune aree musicali, sia che tendano a spaziare da Purcell all'Africa nera come te.
Tutto qui.
Percio' pur rischiando fraintendimenti alluvionali e orde di faccine, continuero' a chiederti delucide :mr:green:
:stwa"

p.s. il materiale lo conosco in parte, te l'avevo gia' detto - grazie ad amici in gamba che mi passeranno anche il disco :mr:green:

nn è che fraintenda tutto di sana pianta eh...tranky tranky lo so che nn c'è da prendere tutto alla lettera (d'altronde siamo in un forum con i relativi fraintendimenti ineluttabili collegabili..xò adesso che ci penso dovrei prendere tutto alla lettera su un forum visto che principalmente ci sono lettere..o faccine:)) ...in any case nn mi è mai passato per l'anticamera del cervello che mi elegessi a guida definitiva o accollassi responsabilità di sorta (lo scriba degli annali della storia della musica8#8...già mi vedo penna e calamaio...8#8)
guarda che scherzo, sparlo, ogni tanto deraglio con grande leggerezza e al limite tento di spiegarmi alla meno peggio....sono sempre più convinto di fare un cattivo uso delle faccine...forse le uso in maniera impropria..ma a me piaceva la strizzatina d'occhio:mad: xchè è stata abolita a favore di ste palline che si sganasciano dalle risate? una si rotola, l'altra mostra un dente solo, due addirittura, invece, con tutti i denti in bella mostra e una che spara buco di culo,una simil pernacchia..ma dove sono finite le mezze misure? c'è solo questa:rolleyes: ma nn mi convince...cioè o ci si incazza :evil::mad: o ci si deprime/intimidisce :(:o:confused: o ci si sganascia:lol: ma una persona equilibrata che deve fare?:zzzz: solo dormire a quanto sembra...ho appena scoperto che c'è "altro" ma nn mi sembra contenga occhiolini :confused: ma che cazzo scrivo?...:evil: bah steinski forever cmq...yeah!

beggar
06-11-2008, 13:25
Sun, i tuoi post sono un caleidoscopio di faccine. Argh!

Drunk on the moon
06-11-2008, 14:00
Sun, i tuoi post sono un caleidoscopio di faccine. Argh!

sun stesso e' un caleidoscopio :-D

(spe' che vedo se c'e' il wink... ;))

edit: pare di si', ti garba? (so' probblemi :lolor: )

nightingalerider
06-11-2008, 15:33
???
Amfe sta per amfetamine, forse era meglio anfe (per anfetamine).

Insomma, parete drogati ma di quella che ti fa correre come il criceto nella ruota, non di quella che ti stende...

sun777
12-12-2008, 19:23
esce questo mese una compilation jazz curata dasteinski :??xx??: vol 1 :??xx??:

http://megatrip.blogspot.com/2008/12/steinski-this-jazz-is-hot-cd.html