Visualizza versione completa : Genesis, nuove possibilità per una reunion a cinque (in attesa di Peter Gabriel)
Wizard sotto mentite spoglie
04-11-2008, 17:15
Eccoli i Genesis di tre decadi fa, quando erano in 5 nella formazione che li ha resi mitici: Peter Gabriel (sotto, truccato), Phil Collins (il secondo capellone) e poi Tony Banks, Steve Hackett e Mike Rutherford.
Da sempre il sogno dei loro fan è di poterli rivedere insieme in tour e qualche nuova speranza traspare dalle recenti dichiarazioni rilasciate da alcuni di loro a Billboard. Un tentativo significativo fu fatto un paio di anni fa: si incontrarono più volte ma Peter Gabriel, che lì per lì si dimostrò disponibile, declinò poi per “altri impegni”.
Voci ben informate raccontano che l’idea lo stuzzicava da tempo e s’era quasi convinto ma poi, in quel momento, non si sentì (ancora?) pronto. Così ci fu il tour con la formazione 3+2 (Collins, Banks, Rutherford più Chester Thomson e Daryl Sturmer) che trionfò in tutto il mondo, compreso l’evento gigantesco al Circo Massimo di Roma da cui fu estratto il magnifico dvd campione di vendite.
Bono-Vox
04-11-2008, 17:21
Così ci fu il tour con la formazione 3+2 (Collins, Banks, Rutherford più Chester Thomson e Daryl Sturmer) che trionfò in tutto il mondo, compreso l’evento gigantesco al Circo Massimo di Roma da cui fu estratto il magnifico dvd campione di vendite.
Si e sfornando cagate pazzesche come Abacab, Invisible touch, We can't dance e quella schifezza di Calling on stations. Ma per favore!
Preferisco i soli Genesis di Peter Gabriel, ma con questi ho avuto da sempre un rapporto piuttosto freddino. Apprezzo Foxtrot e Selling England by the pound, come anche The lamb lies down on Broadway e il Nursery cryme. Ma poi nulla.
tronfiò
fixed
Credo di essere l'unico che non ha tutta 'sta smania di vederli riuniti anche perché non ci credo, non ci credo che Collins, oggi, sappia fare alla batteria quello che faceva allora, non ci credo che Gabriel a certe cose ci arrivi, non ci credo che Hackett (a cui è stato non troppo cortesemente detto che poteva farsi da parte saltata la presenza di Peter, come se non ci fossero mai stati i Genesis in quattro) abbia così poco orgoglio.
Ma, soprattutto, se tutto questo si rivelasse infondato, non so quanto i vecchi pezzi possano adattarsi all'unica dimensione possibile oggi per i Genesis che è quella dello stadio. Cioè, non me li vedo a fare Musical box ad Assago né, tantomeno, a San Siro. Ma tutto può essere, avverrà e io sarò lì tutto gongolante a guardare Falètti e i suoi amichètti...
Bono-Vox
04-11-2008, 17:24
Ma, soprattutto, se tutto questo si rivelasse infondato, non so quanto i vecchi pezzi possano adattarsi all'unica dimensione possibile oggi per i Genesis che è quella dello stadio. Cioè, non me li vedo a fare Musical box ad Assago né, tantomeno, a San Siro. Ma tutto può essere, avverrà e io sarò lì tutto gongolante a guardare Falètti e i suoi amichètti...
La pensione è la cosa migliore. Si godano i loro fottuti miliardi. E questo vale anche per i Led Zeppelin di cui ho sentito siano in cerca di un nuovo cantante per incidere un nuovo album, visto che Robert Plant ha detto basta. Ma cazzo, i soldi a questi non bastano mai? E su un pò di dignità!
The Dude
04-11-2008, 21:04
La pensione è la cosa migliore. Si godano i loro fottuti miliardi.
Occhio, perchè Colins mi pare sia in ballo con uno dei divorzi più costosi di sempre.
se lo fanno io ci sono ma non credo siano più in grado di suonare quelle cose..
non sapevo dell'infamata alle spalle di hackett...
se lo fanno io ci sono ma non credo siano più in grado di suonare quelle cose..
non sapevo dell'infamata alle spalle di hackett...
Tutto sommato ha un senso: la formazione a quattro proponeva il proponibile dell'era Gabriel e i pezzi di A trick of the tail e Wind and wuthering, come documenta Seconds out. Secondo me Hackett i pezzi registrati dopo la sua fuga non li ha mai neppure ascoltati, quindi avrebbe potuto suonare solo su un 2% del repertorio.
Certo non deve essere bello sentirsi dire "beh, no grazie, allora se non c'è Peter niente, andiamo noi tre a fare i miliardi, del resto a te piace suonare l'acustica da solo in teatrini di provincia da 150 posti davanti a fanatici che vogliono SEMPRE E SOLO Horizons e non conoscono la tua musica quasi per un cazzo..."
Tutto sommato ha un senso: la formazione a quattro proponeva il proponibile dell'era Gabriel e i pezzi di A trick of the tail e Wind and wuthering, come documenta Seconds out. Secondo me Hackett i pezzi registrati dopo la sua fuga non li ha mai neppure ascoltati, quindi avrebbe potuto suonare solo su un 2% del repertorio.
Certo non deve essere bello sentirsi dire "beh, no grazie, allora se non c'è Peter niente, andiamo noi tre a fare i miliardi, del resto a te piace suonare l'acustica da solo in teatrini di provincia da 150 posti davanti a fanatici che vogliono SEMPRE E SOLO Horizons e non conoscono la tua musica quasi per un cazzo..."
temo sia proprio così per il buon Steve
a proposito ora sto cercando la lettera che mi scrisse antony phillips 15 anni fa..a proposito di "non conoscono la tua musica quasi per un cazzo"
Bono-Vox
05-11-2008, 10:36
Occhio, perchè Colins mi pare sia in ballo con uno dei divorzi più costosi di sempre.
Si, ma non è che lui divorzia, getta al vento milioni di dollari (o sterline) e poi le consguenze le paghiamo noi. Chessò provi a darsi all'ippica...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.