PDA

Visualizza versione completa : Pick a record: U2

Bono-Vox
04-11-2008, 16:06
In attesa del nuovo disco in uscita (si dice il prossimo febbraio, e il titolo dovrebbe essere No line on the horizon), ecco la battle sugli U2. Per me tutti tranne gli ultimi due.

Anche se adoro The unforgettable fire, The Joshua Tree come massimo splendore del gruppo e la capacità di reinventarsi con Achtung baby!

billikid
04-11-2008, 16:12
The Joshua Tree perchè è un capolavoro e War perchè quando è uscito era una roba davvero diversa dalla media (e ha dentro almeno tre canzoni incredibili).

Wizard sotto mentite spoglie
04-11-2008, 17:14
I capolavori degli U2 secondo me sono tre. Il primo cd, Boy, the joshua tree e all that you can't leave behind con cui i dublinesi sono tornati alle canzoni rock di un tempo e si sono ringiovaniti.

Jack Torrance
04-11-2008, 17:20
Ne ho votati tre:

The Unforgettable Fire, perché contiene la mia canzone preferita degli U2, ovvero Bad.

The Joshua Tree, che ritengo sia il loro disco più maturo e rappresentativo.

Achtung Baby, poiché è quello che più mi diverte e ha al suo interno pezzi come Until The End Of The World o Love Is Blindness, che mi piacciono assai.

Zooropa e Pop sono comunque, secondo me, degli ottimi dischi.

All That You Can't Live Behind è di gran lunga il peggiore insieme a Dismantle.

Bono-Vox
04-11-2008, 17:26
all that you can't leave behind con cui i dublinesi sono tornati alle canzoni rock di un tempo e si sono ringiovaniti.

Seeeeee buona notte!

PidarOles rinnegato
04-11-2008, 17:30
Bad Religion>U2

69+
04-11-2008, 17:42
bad

Bella canzone, ma l'hanno sputtanata con versioni live/calderone truzzissime, tipo Live-aid in cui Bono ci cantava sopra Walk on the Wild Side.

Mia preferita del disco: love comes tumbling, che in realtà è finita su un b-side di qualcosa ma che fu scritta nel periodo di Unf Fire

Raf Wilbury
04-11-2008, 17:43
Carini i primi 4 anche se invecchiati male

timelyangel
05-11-2008, 08:48
rattle and hum di gran lunga il mio preferito..gli u2 che fanno che fanno i conti con le proprie radici...

Bono-Vox
05-11-2008, 10:41
Mia preferita del disco: love comes tumbling, che in realtà è finita su un b-side di qualcosa ma che fu scritta nel periodo di Unf Fire

L'hanno inserita su Wide awake in America, un ep all'epoca pubblicato solo in America, e poi dall'87 in poi dappertutto.

Bono-Vox
05-11-2008, 10:43
rattle and hum di gran lunga il mio preferito..gli u2 che fanno che fanno i conti con le proprie radici...

Beh più che con le proprie radici, con quelle americane.

giacoda
05-11-2008, 11:12
No davvero, ultimo giorno per "The Josha Tree" di pernottamento in casa mia. Se nessuno me lo richiede (glielo regalo) è pronto per fare il grande salto nel bidone della spazzatura.
Dunque, ultimo giorno per questo disco, dopodichè starà nel posto che più gli compete.
Mi dspiace per Bono Vox (quello finto) che è un ragazzo assai simpatico. Mentre non mi dispiace per nullla per l'altro Bono Vox (quello vero). Quest'ultimo con la sua voce da beduino invasato che grida nel deserto lo ringhiuderò nel prossimo sacchetto della spazzatura...et poi voilà: dentro il bidone.

Shankar
05-11-2008, 11:13
Zooropa.
Ho una serie di ricordi legati a questo disco. La prima copia fu una cassetta masterizzata, poi una versione in vinile.

Non è un disco molto amato, ma a me piace così com'è.

timelyangel
05-11-2008, 12:04
Beh più che con le proprie radici, con quelle americane.

si' certo, intendevo in senso lato con le radici del rock e ovviamente del blues che e' alla base di tutto...

Cherub
05-11-2008, 12:17
ho votato:
The Unforgettable Fire, perchè è il loro disco di fuoco, la perfetta sintesi tra spiritualità irlandese e americana.. Eno & The Edge fanno suonare questo disco in maniera unica, e Bono ci mette del suo con alcune delle prove più intense della sua carriera (A sort of Homecoming, Bad, la title-track e Elvis Presley and America, uno dei gioielli più nascosti del loro repertorio)
Achtung Baby, perchè è un colpo di reni favoloso dopo lo stagnante Rattle and Hum
Pop, perchè è sottovalutato

floodss
05-11-2008, 12:20
Io ne voto tre:

1) Acthung Baby
2) Zooropa (fosse stato tutto come le prime 5 sarebbe stato il mio preferito)
3) The Joshua Tree (anche se è da un po' di anni che non lo riascolto)

Raf Wilbury
05-11-2008, 12:23
una cassetta masterizzata,

cos'è ?

Bono-Vox
05-11-2008, 13:03
No davvero, ultimo giorno per "The Josha Tree" di pernottamento in casa mia. Se nessuno me lo richiede (glielo regalo) è pronto per fare il grande salto nel bidone della spazzatura.
Dunque, ultimo giorno per questo disco, dopodichè starà nel posto che più gli compete.
Mi dspiace per Bono Vox (quello finto) che è un ragazzo assai simpatico. Mentre non mi dispiace per nullla per l'altro Bono Vox (quello vero). Quest'ultimo con la sua voce da beduino invasato che grida nel deserto lo ringhiuderò nel prossimo sacchetto della spazzatura...et poi voilà: dentro il bidone.

No, no, giacoda, dalla a me! Ti prego, ma nella spazzatura no!:crycrycry:

Per carità, ci sta che gli U2 possano non piacere. E massimo rispetto per tutti.

Bono-Vox
05-11-2008, 13:05
cos'è ?

Penso si riferisse ad una cassetta duplicata.

il Vile
05-11-2008, 18:34
War > Like a Song
The unforgettable fire > Bad
The Joshua tree > All Inclusive

il paradiso può attendere

voltaire
05-11-2008, 22:06
Non li amo molto... cmq Boy e The Joshua tree

voltaire
05-11-2008, 22:07
L'hanno inserita su Wide awake in America, un ep all'epoca pubblicato solo in America, e poi dall'87 in poi dappertutto.

comprato poco tempo fa su una bancarella a 1 €

Condor Av.
06-11-2008, 00:54
A Sort Of Homecoming,Elvis Presley And America,Exit,Walk To The Water,Drowning Man,Acrobat,Tomorrow,Do You Feel Loved i gioielli del loro repertorio)
ho corretto così

gli u2 at their best:

http://www.youtube.com/watch?v=zQy4AHstPKE&feature=related
(http://www.youtube.com/watch?v=hTou_giXUEw)

Shankar
06-11-2008, 10:49
Penso si riferisse ad una cassetta duplicata.

Si, grazie! :mr:green:
Con tutte le nuove tecnologie, ogni tanto faccio confusione! :)

Raindog
07-11-2008, 13:31

Sì vabbè. Ma VAFFANCULO.

Detto questo dico Acthung Baby, il mio disco del cuore. Ma The Joshua Tree è perfetto ed intoccabile e BASTA.

patchwork
07-11-2008, 21:25
Achtung baby e zooropa. il resto mi rompe

voltaire
07-11-2008, 23:04
boy racchiude l'istinto che ogni band dovrebbe avere... tutto il resto ha pretese troppo grandi

giacoda
08-11-2008, 06:14
Sì vabbè. Ma VAFFANCULO.

Detto questo dico Acthung Baby, il mio disco del cuore. Ma The Joshua Tree è perfetto ed intoccabile e BASTA.

Fai bene a mandarmi dove m'hai mandato, ma io faccio ancora meglio a destinare The Joshua Tree dove l'ho destinato. Semplicemente inascoltabile.

giacoda
08-11-2008, 06:26
Poi come dice il mio amico Bono Vox (non quello vero che è finto ma quello finto che è molto più vero) "tutti i gusti sono gusti". O, com diceva Kant: "sui gusti non si discute".
Tuttavia secondo me sui gusti si può benissimo discutere. Ciò che invece è impossibile cambiare sono proprio i gusti: i gusti non si possono cambiare.

outremer
08-11-2008, 09:38
u2 merda

nightingalerider
08-11-2008, 09:51
giacoda, di musica non dovresti proprio parlare. Non è ancora sicuro che tu debba parlare di qualcos'altro, ma di musica è ormai accertato che dovresti tacere.

billikid
08-11-2008, 10:42
Poi come dice il mio amico Bono Vox (non quello vero che è finto ma quello finto che è molto più vero) "tutti i gusti sono gusti". O, com diceva Kant: "sui gusti non si discute".
Tuttavia secondo me sui gusti si può benissimo discutere. Ciò che invece è impossibile cambiare sono proprio i gusti: i gusti non si possono cambiare.

Mica tanto vero: crescendo, leggendo, ascoltando, guardando, i gusti cambiano eccome. Ci mancherebbe che fossi un monomaniaco fan dei Kiss come a 14 anni.
Si ampliano pure. Nel cambiamento dei miei gusti che è sempre in corso, The Joshua tree rimane sempre gradito. Dal mio punto di vista è una garanzia di qualità.

giacoda
08-11-2008, 14:06
Mica tanto vero: crescendo, leggendo, ascoltando, guardando, i gusti cambiano eccome. Ci mancherebbe che fossi un monomaniaco fan dei Kiss come a 14 anni.
Si ampliano pure. Nel cambiamento dei miei gusti che è sempre in corso, The Joshua tree rimane sempre gradito. Dal mio punto di vista è una garanzia di qualità.
Guarda che non è come tu dici. I gusti non cambiano. Tu semplicemente scopri - facendo nuove esperienze - nuovi artisti che esprimono meglio, in maniera più alta, più compiuta, più ricca, più complessa (se vuoi anche in maniera meno pacchiana) gli stessi gusti. Nè più nè meno. Ma tu non potrai mai fare tuoi gusti che non appartengono alla tua anima. Così parlò Giacoda (per il momento mi limito a queste poche osservazioni).

Star69
08-11-2008, 14:26
Guarda che non è come tu dici. I gusti non cambiano. Tu semplicemente scopri - facendo nuove esperienze - nuovi artisti che esprimono meglio, in maniera più alta, più compiuta, più ricca, più complessa (se vuoi anche in maniera meno pacchiana) gli stessi gusti. Nè più nè meno. Ma tu non potrai mai fare tuoi gusti che non appartengono alla tua anima. Così parlò Giacoda (per il momento mi limito a queste poche osservazioni).

Quoto, si i gusti son quelli, si possono stratificare cose altre sullo scheletro del gusto, ma se incidi la carne quel gusto ristrovi.

PidarOles rinnegato
08-11-2008, 15:31
Anche io quoto Jack'o'dah.

marcel
08-11-2008, 18:19

giusto,però puoi farti "traghettare" da contaminazioni più o meno manifeste nella musica dei "nuovi artisti" che citi a territori che prima non frequentavi,spostando progressivamente i tuoi gusti e nelle situazioni più estreme a cambiarli,no?

Destiny
08-11-2008, 18:58
Joshua tree

dopo Achtung Baby avrebbero dovuto sparire dalla faccia della terra cominciando dal papalino ipocrita Bono, sto stronzo

billikid
10-11-2008, 09:52

Ti è mai capitato di aver ascoltato un disco, che ne so, a diciotto anni e di averlo trovato una merda, di averlo ritirato fuoi a 25 e aver scoperto che invece era una figata, poi di averlo ritirato fuori a 35 (magari ne hai meno ma è tanto per capirci) e aver alla fine dedotto che sì bello, però cheppalle ecc ecc.? Io lo ritengo cambiare gusti all'interno di una serie di stimoli, esperienze, visioni e ascolti che modificano la tua percezione delle cose. Quello che dici tu (scopri nuovi artisti che esprimono meglio ecc. ecc.) è vero, ma con gli stessi artisti, scartati da pischello e recuperati da vecchio saggio, come la metti?...

giacoda
10-11-2008, 10:26
Ti è mai capitato di aver ascoltato un disco, che ne so, a diciotto anni e di averlo trovato una merda, di averlo ritirato fuoi a 25 e aver scoperto che invece era una figata, poi di averlo ritirato fuori a 35 (magari ne hai meno ma è tanto per capirci) e aver alla fine dedotto che sì bello, però cheppalle ecc ecc.? Io lo ritengo cambiare gusti all'interno di una serie di stimoli, esperienze, visioni e ascolti che modificano la tua percezione delle cose. Quello che dici tu (scopri nuovi artisti che esprimono meglio ecc. ecc.) è vero, ma con gli stessi artisti, scartati da pischello e recuperati da vecchio saggio, come la metti?...
Semplicemente è così, mio carissimo: ad una certa età, o in una determinata epoca, o in una determinata nazione sono a dispozione del pubblico soltanto determinate opere (calcano la scena soltanto determinati artisti) e quindi necessariamente, per forza di cose uno non avendo altri termini di paragone, altre opere o artisti con cui confrontare quelli circolanti o quelli esistenti è costretto a dichiarare eccellenti, ottimi, grandi quelli che conosce, quelli di cui ha fatto esperienza. Ma non appena i tuoi orizzonti si ampiano, non appena scopri nuovi artisti o nuove opere, ecc.
Per quanto riguara quello che tu dici "artisti scartati da pischello e recuperati da saggio" la metto così: che a volte a anche a i vecchi saggi capita di prendere degli abbagli, di dichiarare pessimo ciò che invece è eccellente e di farsi piacere solo in un secondo momento ciò che prima avevano scartato o dichiarato pessimo. Quello che tu dici capita a tutte le età.
Inoltre il pischello è immerso troppo profondamente all'interno del suo mondo adoscelescenziale per prestare attentamente il suo orecchio a cose che ancora con quel mondo hanno poco a che vedere. Ovvero il pischello - così come ingurgita tutto ciò che a pranzo gli viene messo davanti - allo stesso modo fa propri i contenuti più disparati. Ma nel suo animo, nel frattempo, si sono formati tutte le tendenze che nel futuro lo domineranno. Ed egli, immancabilmente, uscito da quel mondo è verso di esse che si dirigerà.

franz kappa
10-11-2008, 16:07
ho votato "Boy"
ma anche "War", "The Unforgettable Fire", "October" e "Achtung Baby" mi piacciono molto

Bono-Vox
13-11-2008, 10:57
Non c'entra niente col sondaggio. Ieri sera mi è capitato di sentire una delle nuove canzoni scaricate in estate dalle canzoni "rubate" dalla villa di Bono a Nizza. Ce n'è una (non so il titolo, la ricorre spesso la parola "Thank you") pianistica e struggente. Insomma una di quelle cose che gli U2 non scrivevano più da tempo, che fa ben sperare sul disco in uscita. Speriamo in una bella ripresa.

HardRain
14-11-2008, 15:22
Joshua, di non molto su Acthung Baby e Unforgettable

gli ultimi due ampiamente sotto la sufficienza e sopra l'indegnità umana....

almeno POP provava qualche nuova via (e non la trovava, ma wake up dead man rimane l'ultima loro cosa che mi è piaciuta)

Edge
03-12-2008, 14:45
Ho sempre avuto un debole per Rattle & hum

Amicosam
03-01-2009, 19:08
The Joshua tree e Achtung baby