Visualizza versione completa : Romics
http://www.romics.it/
dal 30 7mbre al 3 8bre
ovviamente me lo perderò.
avevo anche già una mezza idea cosplay...
ah avevo capito male, credevo gia' di divermi vestire da Chris Martin
Troppo vicina a Treviso che è la settimana prima per me. Però c'è Chris Ware come ospitone che è una gran cosa!
Troppo vicina a Treviso che è la settimana prima per me. Però c'è Chris Ware come ospitone che è una gran cosa!NOOOOOO! già mi stavo preparando per rivederti dopo anni!!! :I((((((
ovviamente me lo perderò.
avevo anche già una mezza idea cosplay...lavolevasickgirl.spruzlavolevasickgirl
simotoniolo
21-09-2010, 14:23
Dajeee facciamo l'imbarcata al romics!Da che ci vestiamo??
Dajeee facciamo l'imbarcata al romics!Da che ci vestiamo??DA ZOCCOLE!!!!!!! gli uomini invece normali. ;)
sigur-rós
21-09-2010, 22:03
Troppo vicina a Treviso che è la settimana prima per me.
ehm, c'è l'idea di esserci :)
aridaje, fino a domenica.
questo il programma http://www.romics.it/portale/images/pdf/programma_romics_2011.pdf
irrinunciabile la presentazione di Nirvana
Gatecrasher
01-10-2011, 17:19
avevo anche già una mezza idea cosplay... "dumb&dumber"
Fortuna che era una mezza idea...
Io ho presenziato un paio di volte,i cosplayer sono una sciagura anche se persino loro una funzione ce l'hanno:rendendo Romics per la durata della rassegna il luogo con la più altà densità di popolazione della galassia,facilitano coloro che nell'area espositori intendono rimpinguare le loro collezioni senza alleggerire il portafogli.
mai vista una tale densita' di nerdazzi mangagiappi
3 padiglioni PIENI de carne.
Composizione umana cosplayers:
40% nerdazzi mangajap <20yrs - gli unici giustificati
10% nerdazzi mangajap 20<yrs<30 - da prendere a ceffoni, diocefalo
2% nerdazzi mangajap >30yrs - da studiare all'universita'
2% bodrille vestite da Lamu con cellulite a buccia di ananas
10% di metallari vestiti da serial killer a caso
6% di scemi che per avere sconto cosplay, irrisorio, si sono messi in faccia la prima maschera che trovavano, pur essendo vestiti normale, esempi: V 4 vngnc/mostro stronzonculo de La citta' incantata/F.Krueger/uno con una maschera rotta da pitbull (11.0)
10% gothic LOLitaz con lo zainetto di Emily the strange/Burtonianas/cose sangue a caso
10% di robe che ignoro, immagino eroi dei vodeogiuochi, tags: spadona, capelli alla Goku,cartoni di accessori scomodissima da portare che si rompono subito e che maledici per le tante ore spese a preparare tagliare incollare colorare
10% nonsensissimi vestiti da militari normali, tuta mimetica, o SWAT o guardiadifinanzasenzacani.
1 esemplare di CatWoman da infarto, perfetta, latex.
1 esemplare vestito da cacata di mucca
1 esemplare palestratissimo (circa 40yrs) vestito da He-Man con spadone, parrucca di Raffaella Carra' e amico cojone vestito da tigre scema amica sua, miei personali eroi della giornata.
Stranamente la lobby sicula aveva la meglio, gli unici stand gastronomici avevano solo arancini, cannoli (ottimi) e nero d'avola in comode bocce da 2 o 5lt.
Unica alternativa, tetragrammaton per me, una fila immensa ad uno stand jappo in cui la gente si accalcava per accaparrarsi dei secchielli pieni di acqua zozza e vermicelli di culo, d'aspetto molto simile ad una sgottata fiottosa dopo un piatto di pasta e 5 long island ben carichi.
ho conosciuto 2 miei eroi veri, autori di Don Zauker e Nirvana (in uscita a novembre, e' uscito il pilotino con scherzetti belli, tipo il bollino in copertina "gratta e puzza" posto in prossimita' del grosso culo di un ippopotamo di nome Stefano, nda: se si gratta puzza sul serio) belli dentro e fuori, che il mondo non merita.
poi finisco per caso in un minipadiglione con in corso una presentazione di un fumetto, italiano, che parla di Vermicino. Il pubblico era composto da me, amica di me, uno che giocava col cellulare, e moglie + 3 figli dell'autore.
Mi incurisisce, cerco lo stand e lo compro. Commozione vera, per una storia mai cancellata dalla mente di chi, come l'autore, ne e' stato testimone piu' che oculare, consigliatissimo.
http://static.blogo.it/comicsblog/vermicino_l_incubo_del_pozzo.jpg
Oriazi E Fugazi
03-10-2011, 13:37
Io, dirò la verità, l'odio per i cosplayer lo capisco solo fino ad un certo punto.
E' vero che è pieno di quelli ridicoli, ma mi è capitato di vederne parecchi veramente eccezionali, roba da fare foto su foto.
Poi, oh, alla fine son tanti e il biglietto, pur se ridotto, lo pagano, ergo comodo fanno comodo...
Ok, prima non era così e ora è una moda, però boh, alla fine è come un mega-carnevale, io mi diverto pure.
Certo, sopra i trenta qualche domanda te la fai...
Io, dirò la verità, l'odio per i cosplayer lo capisco solo fino ad un certo punto.
E' vero che è pieno di quelli ridicoli, ma mi è capitato di vederne parecchi veramente eccezionali, roba da fare foto su foto.
Poi, oh, alla fine son tanti e il biglietto, pur se ridotto, lo pagano, ergo comodo fanno comodo...
Ok, prima non era così e ora è una moda, però boh, alla fine è come un mega-carnevale, io mi diverto pure.
Certo, sopra i trenta qualche domanda te la fai...i Cosplayer so i glamster del 2000 su. La stessa moda emovampirelli è influenzata da quelle cacate di charadesignfrocismi alla ultimi Final Fantasy. Quindi ok l'odio per i Cosplayer però poi dovete pure odiare Bowie pittato, i Kiss, le frocerie '80 metal e non etc. etc.
A me diverte, ma non dev'essere la base di un Romics (come lo fu ad un romics deludentissimo in cui andai due anni fa: NON C'ERA NA CEPPA, tranne i cosplayer).
A me diverte, ma non dev'essere la base di un Romics (come lo fu ad un romics deludentissimo in cui andai due anni fa: NON C'ERA NA CEPPA, tranne i cosplayer).
appunto.
ma poi io mica li odio eh, ho riso tantissimo, e' davvero lo Scemopride.
E' un gioco, anche se ho idea che la maggior parte di questi fairy people si acconcino cosi' anche in casa o mentre giuocano a fare i scemi webcammati onlain.
gia' Expocartoon 10 anni fa era tutt'altro, meno maschere piu' stand con autori, sceneggiatori, disegnatori. Invece ieri era al 90% bancarelle (anche e soprattutto quelle delle sagre di panemmerda con la fatine, i draghi e i gatti con le ali), le presentazioni o tavole rotonde o interviste erano semideserte, quindi tutti in fila a fasse la foto co Dragonball
Gatecrasher
03-10-2011, 14:25
Boh,io sono perplesso.
Non si tratta di nerd ma di idioti secondo me,la questione è molto più prosaica ecco.
Al di là del fatto che certi over 30 acchittati nelle maniere più ardite suscitano una sincera pena e compassione,non capisco-ed è un mio limite probabilmente-perché lo fanno.Non che dietro ogni azione e comportamento debba esserci necessariamente uno scopo,però...
Ovviamente non li odio,è un sentimento a metà strada tra la commiserazione e l'imbarazzo.
Tutt'al più,se c'è un motivo per odiarli è rappresentato dal fatto che rendono la rassegna un luogo dove camminare e visitare i padiglioni risulta problematico,perché come scrive nihil sono praticamente la base di ROMICS.
Non so se senza la loro presenza la fiera si potrebbe tenere lo stesso.
Boh,io sono perplesso.
Non si tratta di nerd ma di idioti secondo me,la questione è molto più prosaica ecco.
Al di là del fatto che certi over 30 acchittati nelle maniere più ardite suscitano una sincera pena e compassione,non capisco-ed è un mio limite probabilmente-perché lo fanno.Non che dietro ogni azione e comportamento debba esserci necessariamente uno scopo,però...
Ovviamente non li odio,è un sentimento a metà strada tra la commiserazione e l'imbarazzo.
Tutt'al più,se c'è un motivo per odiarli è rappresentato dal fatto che rendono la rassegna un luogo dove camminare e visitare i padiglioni risulta problematico,perché come scrive nihil sono praticamente la base di ROMICS.
Non so se senza la loro presenza la fiera si potrebbe tenere lo stesso.Non se e quando si riprenderà ROMICS, ormai gli appassionati veri vanno da altre parti (lucca, persino napoli) è trista la cosa. E poi si ormai in contesti come quello del 90% degli avventori di un Romics la parola "nerd" è come la parola "indie", indica gente fessa che si attiene ad una moda/consumo e nulla più. Tant'è che i frequentatori più giovani sono tutti coatti/parolini busta.
Gatecrasher
03-10-2011, 15:44
gli appassionati veri vanno da altre parti (lucca, persino napoli) è trista la cosa. E poi si ormai in contesti come quello del 90% degli avventori di un Romics la parola "nerd" è come la parola "indie", indica gente fessa che si attiene ad una moda/consumo e nulla più. Tant'è che i frequentatori più giovani sono tutti coatti/parolini busta. Sì beh,Lucca credo sia sempre stata più quotata.
Anche se Romics è in costante discesa libera ormai e come dici tu è piuttosto triste,ma tant'è.
D'accordo sull'accostamento tra nerd ed indie,ci pensavo anch'io.
Io avevo come ogni anno i biglietti gratis ma la prospettiva della gimcana tra gli espositori mi ha tagliato le gambe.Perlomeno ho risparmiato soldi e spazio.
Oriazi E Fugazi
03-10-2011, 16:35
Sull'abuso del termine nerd potremmo passarci le ore, e magari un giorno si può fare pure, ma oramai la cosa è stata sdoganata e non ci si salva più...
Sta di fatto che dal vivo ti bastano pochi secondi chi è cosa e chi no. Il problema però è che la vita vera non è su internet.
Gatecrasher
03-10-2011, 16:41
Il problema però è che la vita vera non è su internet. Anche su questo ci sarebbe tanto da discutere,ma siamo OT...
Oriazi E Fugazi
03-10-2011, 18:46
Considerando che siamo in tre a risponderci si potrebbe pure andare OT, ma vabbè... :D
Considerando che siamo in tre a risponderci si potrebbe pure andare OT, ma vabbè... :Dwww.giocagiue.it (spam per gatecreasher) :D
Gatecrasher
07-10-2011, 12:15
www.giocagiue.it (spam per gatecreasher) :D
Non ci arrivo...
def82tones
01-11-2011, 21:51
mai vista una tale densita' di nerdazzi mangagiappi
3 padiglioni PIENI de carne.
Composizione umana cosplayers:
40% nerdazzi mangajap <20yrs - gli unici giustificati
10% nerdazzi mangajap 20<yrs<30 - da prendere a ceffoni, diocefalo
2% nerdazzi mangajap >30yrs - da studiare all'universita'
2% bodrille vestite da Lamu con cellulite a buccia di ananas
10% di metallari vestiti da serial killer a caso
6% di scemi che per avere sconto cosplay, irrisorio, si sono messi in faccia la prima maschera che trovavano, pur essendo vestiti normale, esempi: V 4 vngnc/mostro stronzonculo de La citta' incantata/F.Krueger/uno con una maschera rotta da pitbull (11.0)
10% gothic LOLitaz con lo zainetto di Emily the strange/Burtonianas/cose sangue a caso
10% di robe che ignoro, immagino eroi dei vodeogiuochi, tags: spadona, capelli alla Goku,cartoni di accessori scomodissima da portare che si rompono subito e che maledici per le tante ore spese a preparare tagliare incollare colorare
10% nonsensissimi vestiti da militari normali, tuta mimetica, o SWAT o guardiadifinanzasenzacani.
1 esemplare di CatWoman da infarto, perfetta, latex.
1 esemplare vestito da cacata di mucca
1 esemplare palestratissimo (circa 40yrs) vestito da He-Man con spadone, parrucca di Raffaella Carra' e amico cojone vestito da tigre scema amica sua, miei personali eroi della giornata.
Stranamente la lobby sicula aveva la meglio, gli unici stand gastronomici avevano solo arancini, cannoli (ottimi) e nero d'avola in comode bocce da 2 o 5lt.
Unica alternativa, tetragrammaton per me, una fila immensa ad uno stand jappo in cui la gente si accalcava per accaparrarsi dei secchielli pieni di acqua zozza e vermicelli di culo, d'aspetto molto simile ad una sgottata fiottosa dopo un piatto di pasta e 5 long island ben carichi.
ho conosciuto 2 miei eroi veri, autori di Don Zauker e Nirvana (in uscita a novembre, e' uscito il pilotino con scherzetti belli, tipo il bollino in copertina "gratta e puzza" posto in prossimita' del grosso culo di un ippopotamo di nome Stefano, nda: se si gratta puzza sul serio) belli dentro e fuori, che il mondo non merita.
poi finisco per caso in un minipadiglione con in corso una presentazione di un fumetto, italiano, che parla di Vermicino. Il pubblico era composto da me, amica di me, uno che giocava col cellulare, e moglie + 3 figli dell'autore.
Mi incurisisce, cerco lo stand e lo compro. Commozione vera, per una storia mai cancellata dalla mente di chi, come l'autore, ne e' stato testimone piu' che oculare, consigliatissimo.
Porco dio le bodrille con cellulite..... Oribili, da far schifo al cazzo. Dovrebbero fare selezione all'ingresso come nelle discoteche.
Rosicata immane per He Man, ma che giorno l'hai visto ? :eek:
Io sono stato solo il primo e non mi è sembrato di vederlo.
La Catwoman sorca in latex però l'ho vista ;)
Ah, amici miei hanno visto uno acchittato come Richard Benson !!! 8#88#8
E comunque, non mancava gente che poteva vincere in tranquillità qualche bel premio confusione: ad esempio, uno vestito da soldato di Guerre Stellari con l'armatura bianca e con parte dell'armatura sul petto con il logo di Gears of war sopra.
Ho evitato il cibo della fiera e per mangiare mi sono fatto i panini in mattinata, ma concordo sulla tua descrizione sia sui secchielli di vermicelli - da vomito - che sulla lobby sicula. Un cannolone strepitoso me lo sono sparato ed era delizioso :mrgreen:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.