Visualizza versione completa : Ex Drummer
.:SaMaeL:.
03-11-2008, 13:19
http://byfiles.storage.live.com/y1p5J6d8dn_oUiEbhnHzcv3G7HWjGhry-CJGW1Y994V7QzclsjG8iTOkrCSfHwmgiH7RWgwzZPgDnE
Regia: Koen Mortier
Sceneggiatura: Koen Mortier
Attori: Dries Vanhegen, Norman Baert, Sam Louwyck, Gunter Lamoot, Tristan Versteven, Dolores Bouckaert, Jan Hammenecker, Wim Willaert, François Beukelaers
Genere: Commedia, Drammatico, Giallo, Musicale
Durata: 104 Min
Trama :
Un film dedicato al mondo della musica Rock-Punk con un cast di attori sensazionale, tratto dall’omonimo best-seller fiammingo di Herman Brusselmans. Tre musicisti disabili, drogati marci, stanno cercando un batterista per la loro Rock band. Dries, un famoso scrittore, sembra l'uomo giusto per partecipare al più grosso raduno di musica fiammingo. Una gara senza esclusioni di colpi. È necessario che anche Dries abbia un’ invalidità: così si inventa di non saper suonare la batteria. Nascono i The Feminists. Gli altri membri della band sono: Koen, un violento stupratore; Ivan, un rozzo tossico finto sordo; Jan, un omosessuale con complessi materni. Dries viene risucchiato dal fascino che prova nei confronti dei The Feminists. Ma lo stesso cercherà di manipolarli fino a portarli ad odiarsi spietatamente l'un l'altro…Però la verità non è come appare....
Visto ieri sera ....... mi era stato presentato come un film "toccante" ma io sono solo morto dal ridere ....probabilmente colpa mia eh .... bel film cmq, non perdetevelo .
http://www.timeout.com/img/34939/w513/image.jpg
L'ho visto un pò di mesi fa senza sapere cosa fosse esattamente...mi è piaciuto, anche se ogni tanto si ha l'impressione che il regista calchi un pò troppo la mano sull'effetto shock fine a sè stesso. Però già i Lightning Bolt in apertura mi hanno gasato di brutto :-D
.:SaMaeL:.
03-11-2008, 15:08
effettivamente big dick e' troppo sovradimensionato :mr:green:
effettivamente big dick e' troppo sovradimensionato :mr:green:
madonna la sodomizzazione furente mi ha fatto pisciare addosso dalle risate!
spero esca in qualche sala cinematografica
BadlyDrawnGuitar
14-11-2008, 19:10
davvero ottimo. non mi aspettavo proprio un film così crudo e ben fatto.
saranno state le abbuffate natalizie, ma a me più che ridere in alcuni momenti m'ha seriamente preso le budella, boh, starò diventando vecchio e sensibile.
Parafrasando quel grande libro, siamo qui di fronte a brevi ritratti di uomini schifosi, ad una realtà talmente eccessiva da essere verosimile, magari raccontata in manierà troppo autocompiaciuta, ma funziona, nausea e schifa poderosamente.
Tra la gente più brutta di sempre, e ancora una volta forza belgio.
voto: 7
saranno state le abbuffate natalizie, ma a me più che ridere in alcuni momenti m'ha seriamente preso le budella, boh, starò diventando vecchio e sensibile.
Parafrasando quel grande libro, siamo qui di fronte a brevi ritratti di uomini schifosi, ad una realtà talmente eccessiva da essere verosimile, magari raccontata in manierà troppo autocompiaciuta, ma funziona, nausea e schifa poderosamente.
Tra la gente più brutta di sempre, e ancora una volta forza belgio.
voto: 7
Comunque i nordeuropei hanno una marcia in più a fare film del genere...ma come sono anche le trombate che si fa l'ex drummer? :mrgreen:
Comunque i nordeuropei hanno una marcia in più a fare film del genere...ma come sono anche le trombate che si fa l'ex drummer? :mrgreen:
oh sì, l'ex drummer, oltre che essere il personaggio più viscido - in fondo gli altri sono bestie conclamate, lui invece le usa e manipola - si tiene pure le scene più sapide.
Anche se non scherzano neppure le performance del "pelato", rimanendo in tema:mr:green:
Interessante invece il tuo appunto inziale sui nordeuropei, spiegati!
Interessante invece il tuo appunto inziale sui nordeuropei, spiegati!E' vero spiegati! C'entrerà forse il calvinismo?
martin vega
19-04-2009, 19:35
bel fumettazzo che farà ghignare i fanzinari e gli squatters, talmente programmaticamente sgradevole da suscitare tenerezza. scene hardcore gratuite a strafottere, ingenue tarantinate qua e là (i cadaveri che parlano), vezzosità assortite da grande artista (i personaggi che camminano all'indietro come ne "le regole dell'attrazione" e un miliardo di altri film, i titoli di testa sui cartelli stradali da videoclipparo arguto, e non si capisce perchè tutte le scene nell'appartamento del nazi siano girate alla rovescio); un film che ridefinisce fin dalle fondamenta il concetto di "a bella posta".
ah, belli i mogwai in colonna sonora, con due dei pezzi migliori del loro disco migliore (happy songs for happy people). indegno scivolone del doppiaggio: "abbiamo pensato di fare una covers dei devos mongoloid". ho desiderato di essere sordo in quel momento.
Angelo Giulio
19-04-2009, 19:42
salvo solo i titoli di testa. il film è appunto talmente "a bella posta" da risultare troppo stupido. è inguardabile non per la violenza o le brutture o stupidaggini del genere, a cui siamo tutti avvezzi e vaccinati, ma per il serioso e tutto nordicamente uggioso dar di gomito costante, della serie "hai visto che bei personaggi schifosoni che ho invetato eh? ma posso fare di più, si guarda un po'!". entusiasmante e finto quanto i nanetti nel giardino di una bella casetta olandese. voto 1, per la scena di sesso.
the.killer
20-04-2009, 00:01
angelogiulio 10.0
renè 10.0
letto ciò non lo vedrò mai
oh sì, l'ex drummer, oltre che essere il personaggio più viscido - in fondo gli altri sono bestie conclamate, lui invece le usa e manipola - si tiene pure le scene più sapide.
Anche se non scherzano neppure le performance del "pelato", rimanendo in tema:mr:green:
Interessante invece il tuo appunto inziale sui nordeuropei, spiegati!
Avevo perso 'sto pezzo, non ti ho mai risposto! Volevo semplicemente dire che quando si tratta di grottesco i nordeuropei sorprendono sempre, Fyra Nyanser Av Brunt di Thomas Afredson, Svid Neger di Erik Smith Meyer, ma anche i film di Josef Fares (quello di Kopps, Jalla Jalla e Leo), libanese trapiantato in Svezia...o tutta la cricca dogmatica di Von Trier, volendo.
Avevo perso 'sto pezzo, non ti ho mai risposto! Volevo semplicemente dire che quando si tratta di grottesco i nordeuropei sorprendono sempre, Fyra Nyanser Av Brunt di Thomas Afredson, Svid Neger di Erik Smith Meyer, ma anche i film di Josef Fares (quello di Kopps, Jalla Jalla e Leo), libanese trapiantato in Svezia...o tutta la cricca dogmatica di Von Trier, volendo.
uh, prendo nota dei primi due titoli :-D
uh, prendo nota dei primi due titoli :-D
Il primo è del regista di Let The Right One In, che probabilmente avrai visto, mentre l'altro è una stramberia low budget che ho apprezzato parecchio.
martin vega
21-04-2009, 16:23
non dimentichiamoci del supremo CALVAIRE!
Il primo è del regista di Let The Right One In, che probabilmente avrai visto, mentre l'altro è una stramberia low budget che ho apprezzato parecchio.
avoja, Lasciami entrare è saldamente nella top ten 2009, l'altro ormai m'incuriosisce pesantemente.
non dimentichiamoci del supremo CALVAIRE!
Caspita, no! E' che io stavo andando un po' più a nord...comunque l'altro giorno ho visto Vinyan e mi è piaciuto anche quello, benchè non sia ai livelli di Calvaire - film che rasenta il capolavoro.
la scena finale di Ex Drummer
e' da cineteca
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.