Visualizza versione completa : MastAdoN craccka thA SKyeah
dead head chemistry
03-11-2008, 09:52
Nuovo disco in arrivo per i Mastodon
http://www.billboard.com/bbcom/news/article_display.jsp?vnu_content_id=1003880988
Album dell'anno 2009
http://www.billboard.com/billboard/photos/art/m/mastodon_01l.gif
Metal combo Mastodon has wrapped its next album, "Crack the Skye," which is due early next year via Warner Bros. As previously reported, the set was recorded with producer Brendan O'Brien, who was introduced to Mastodon by Bruce Springsteen drummer Max Weinberg.
The album includes seven songs, one of which ("The Czar") is split into four movements. It opens with "Oblivion," which drummer Brann Dailor described to Billboard last summer as "real moody," and wraps with the 15-minute jam "The Last Baron"
"Everything sounds real creepy and spaced out and different," Dailor said. Fans can expect the same complex packaging as with prior releases such as "Leviathan" and "Blood Mountain," as well as multiple formats.
"Crack the Skye" follows 2006's "Blood Mountain," which has sold a career-best 141,000 copies in the United States, according to Nielsen SoundScan.
Mastodon is on tour in Europe through Dec. 7. The band is already booked to open for Metallica during a six-week European tour in summer 2009.
Here is the track list for "Crack the Skye":
"Oblivion"
"Divinations"
"Quintessence"
"The Czar"
(I) Usurper
(II) Escape
(III) Martyr
(IV) Spiral
"Ghost of Karelia"
"Crack The Skye"
"The Last Baron"
Angelo Giulio
03-11-2008, 12:30
producer Brendan O'Brien
:vomvom:
karmarider
03-11-2008, 12:41
:vomvom:
ma nfatti PAURA
Superfuzz
04-11-2008, 09:17
in effetti cosa ci azzecca con i Mastodon non si sa... poi però qualche-non più di qualche-bel disco mi sembra l'abbia prodotto...
in Mastodon we trust comunque!
Fuck Disco Beats
04-11-2008, 11:46
secondo me c'è un modo, e il modo è prenderli e cacciarli dentro uno studio con billy anderson (o al limite limite matt bayles) che gli tira dei cazziatoni e li prende a calci nei denti finchè non suonano quel che vuole lui. ecco.
Grandi aspettative. Blood Mountain è un capolavoro.
dead head chemistry
21-02-2009, 12:06
c'è anche questo:-D
patchwork
21-02-2009, 12:16
se avevate grandi aspettative prima, guardatevi sta roba
http://www.mastodonrocks.com/sites/mastodonrocks/files/merch/preview/cts_detail.jpg
This super-deluxe version of CRACK THE SKYE will come housed in a hard box case featuring a third dimension worm hole design that will contain exclusive and additional album art by long-time MASTODON artist, Paul Romano.
The special package will include the full-length CRACK THE SKYE album on CD, plus a DVD containing The Making of CRACK THE SKYE with photo gallery, Track by Track band commentary and more by director Jimmy Hubbard.
All orders will also receive a 14” x 14” exclusively designed lithograph unavailable anywhere else, by Paul Romano
The first handful to order this Crack the Skye Limited Edition will receive a lithograph personally signed by Mastodon.
These extraordinary packages will be extremely limited and once they are gone, no further editions will be created so don’t delay!
Release Date: 3.24.09
* $39.99
http://www.mastodonrocks.com/splash/
Angelo Giulio
21-02-2009, 13:37
l'anteprima sonora sul sito non fa molto ben sperare
edit immediato: riascoltandola più volte non è malaccio
autoba(h)n
21-02-2009, 13:50
Li ho visti di spalla ai Tool un paio d'anni fa, i pezzi funzionavano e loro tenevano molto bene il palco, certo non sono molto originali, mi ricordavano troppo i Machine Head degli inizi (hai detto niente!), tutto sommato comunque è un buon gruppo.
Superfuzz
23-02-2009, 18:00
Li ho visti di spalla ai Tool un paio d'anni fa, i pezzi funzionavano e loro tenevano molto bene il palco, certo non sono molto originali, mi ricordavano troppo i Machine Head degli inizi (hai detto niente!), tutto sommato comunque è un buon gruppo.
non sono molto originali? cioè stiamo parlando di uno dei gruppi più originali o, meglio, "personali" degli ultimi anni in questo ambito sonoro. i machine head degli inizi io li sento davvero poco...
ovviamente gia da adesso nei primi 10 2009, senza dubbio alcuno.
Angelo Giulio
23-02-2009, 18:22
a me o'brien terrorizza, e l'oblivion che si può sentire sembra confermare ciò...
GiorgioP
23-02-2009, 18:31
è un disco grosso. Ma grossogrosso eh
Grazie a voi ho scoperto l'inventore del suono RRUOCK DEMMERDA ANNI '90 che odio! BRENDAN O'BRIAN. So con chi prendermela. (produttore pure degli ultimi due Springsteen, che bellezzaa!) (ovviamente escludo i rage che basta saperli microfonare, e certi pj)
Angelo Giulio
23-02-2009, 22:30
pessime notizie da wikipedia:
« Per questo disco abbiamo composto sia parti più semplici e focalizzate rispetto al passato, sia le parti più bizzarre che abbiamo mai scritto probabilmente. Parlando di suono, ha un feeling molto rock, Bill e Brant hanno suonato con chitarre e amplificatori degli anni '70, abbiamo cercato di creare un suono grasso e pieno. Musicalmente siamo cambiati in questo modo, invece per quanto riguarda il songwriting abbiamo cercato di tirar fuori quello che noi siamo diventati come band, guardando i due anni appena trascorsi, c'è un'atmosfera molto profonda e sentita in quello che abbiamo composto. Per quanto riguarda le parti cantate, abbiamo cercato di creare delle melodie molto curate, anche con due voci, e che ben si adattassero alle parti suonate. Quindi in sostanza siamo cresciuti musicalmente cercando di adattare bene il cantato alle parti vocali, in termini di suono, poiché abbiamo usato questi amplificatori degli anni '70 che suonano davvero bene, e poi per quanto riguarda il songwriting perché abbiamo cercato di dare la nostra impronta fino in fondo, di comunicare quello che sentiamo in questo momento come band.
e' una merda assurda
porco
dio
Aspera Frizzi E Lazzi
24-02-2009, 00:47
e' una merda assurda
porco
dio
ma che, davvero? No, perché per me Blood Mountain è 9.5
ma che, davvero? No, perché per me Blood Mountain è 9.5
Ma per me Blood Mountain rispetto a 'sto coso è 49029.493.
Davvero! Una roba incredibile. La produzione è quello che è, può piacere o no, ma loro sono proprio rincoglioniti!
Il batterista s'è fatto una flebo di morfina perchè non fa più NULLA di ciò cui ci aveva abituato (e che reggeva il 50% del suono Mastodon), le chitarre sono smoscissime e ogni canzone si regge su due-tre riffetti strasentiti in tutti i dischi prima... e le voci! Le voci fanno veramente cagare. Delusione dell'anno - l'ho sentito solo due volte perché mi veniva la rabbia, comunque ci darò altre opportunità magari a una versione a 320kbps. boh.
Superfuzz
24-02-2009, 08:02
Ma per me Blood Mountain rispetto a 'sto coso è 49029.493.
Davvero! Una roba incredibile. La produzione è quello che è, può piacere o no, ma loro sono proprio rincoglioniti!
Il batterista s'è fatto una flebo di morfina perchè non fa più NULLA di ciò cui ci aveva abituato (e che reggeva il 50% del suono Mastodon), le chitarre sono smoscissime e ogni canzone si regge su due-tre riffetti strasentiti in tutti i dischi prima... e le voci! Le voci fanno veramente cagare. Delusione dell'anno - l'ho sentito solo due volte perché mi veniva la rabbia, comunque ci darò altre opportunità magari a una versione a 320kbps. boh.
allora posto che la qualita della versione in giro è quello che è (tra l'altro manca pure un pezzo) e posto pure che lo sto ascoltando solo da 3 giorni, magari 4 volte al giorno, ma solo da 3 giorni, dico che è un disco che dividerà parecchio i fans della band, vedi il post qua sopra di bardiel (di cui non condivido una virgola); molta più melodia, abbandono quasi del tutto del simil growl in favore di un cantato "pulito" (piacevolissimo), ritmiche meno serrate, parti più dilatate e pro-gressive, componente psichedelica più accentuata... un disco tra l'altro che sembra crescere e pure parecchio con gli ascolti. La butto lì pronto ad essere deriso in futuro, però per me questo disco resisterà nel tempo in quanto "canonizzazione" di un nuovo modo di intendere il metal pro-gressivo; distantissimo (per fortuna) da roba alla Dream Theater (l'orrore) e da roba tipo Opeth (che più o meno discretamente aborro) ma distante pure dalla strada tracciata dai Tool (anche se meno rispetto alle band citate prima).
Superfuzz
24-02-2009, 08:04
pessime notizie da wikipedia:
« Per questo disco abbiamo composto sia parti più semplici e focalizzate rispetto al passato, sia le parti più bizzarre che abbiamo mai scritto probabilmente. Parlando di suono, ha un feeling molto rock, Bill e Brant hanno suonato con chitarre e amplificatori degli anni '70, abbiamo cercato di creare un suono grasso e pieno. Musicalmente siamo cambiati in questo modo, invece per quanto riguarda il songwriting abbiamo cercato di tirar fuori quello che noi siamo diventati come band, guardando i due anni appena trascorsi, c'è un'atmosfera molto profonda e sentita in quello che abbiamo composto. Per quanto riguarda le parti cantate, abbiamo cercato di creare delle melodie molto curate, anche con due voci, e che ben si adattassero alle parti suonate. Quindi in sostanza siamo cresciuti musicalmente cercando di adattare bene il cantato alle parti vocali, in termini di suono, poiché abbiamo usato questi amplificatori degli anni '70 che suonano davvero bene, e poi per quanto riguarda il songwriting perché abbiamo cercato di dare la nostra impronta fino in fondo, di comunicare quello che sentiamo in questo momento come band.
e dove sarebbero le pessime notizie?
Angelo Giulio
24-02-2009, 13:19
devo ancora sentire il disco, ma sentire parlare di anni 70 mi fa venire in mente cose brutte tipo led zeppelin, cioè proprio i mastodon che sono fra i pochi in ambiti hard a portare avanti la baracca si mettono a fare il reazionari? i loro suono ha tratti polverosi, abrasivi e spigolosi perfettamente innestati su una base tradizionale ma più recente, ripeto più che sentire parlare di rock anni 70 da loro mi aspetterei discorsi più contemporanei... ho paura che si ammoscino, che si evanescencinizzino.
Superfuzz
24-02-2009, 14:26
devo ancora sentire il disco, ma sentire parlare di anni 70 mi fa venire in mente cose brutte tipo led zeppelin, cioè proprio i mastodon che sono fra i pochi in ambiti hard a portare avanti la baracca si mettono a fare il reazionari? i loro suono ha tratti polverosi, abrasivi e spigolosi perfettamente innestati su una base tradizionale ma più recente, ripeto più che sentire parlare di rock anni 70 da loro mi aspetterei discorsi più contemporanei... ho paura che si ammoscino, che si evanescencinizzino.
cose brutte tipo i Led Zeppelin? :??xx??: si vabbè buonanotte allora... questa frase spiega tanto e (credo) precluda il dialogo tra di noi.
...però più in generale; prendete atto che nei (primi) settanta ci sta (quasi) tutto, soprattutto in questa musica, e tutto il meglio in questo genere ha solide radici piantate in quegli anni; dal grunge, allo stoner, al doom ecc... Nel caso dei Mastodon poi si parla di attitudine non di mera riproduzione/riproposizione.
Cosa vuol dire poi fare i reazionari?
outremer
24-02-2009, 14:28
i mastodon scrivono riff e mai canzoni, dunque nessuno mai se li inculerà. giustamente
No ma il problema non è lì. Il problema è che quella roba la hanno fatta, e la fanno, diecimila gruppi.
Quello che facevano i mastodon lo facevano solo loro (e, di striscio, altri 2-3: Baroness, Kylesa, non mi vengono altri nomi, e comunque i Mastodon ERANO unici). Ora non fanno più quello che facevano, cioè metal classicissimo con attitudine hardcore, veloce e tirata, vagamente progressiva in certi frangenti, ma roba che potevano risparmiarsi. E le voci sono veramente irritanti, dai!
outremer
24-02-2009, 14:36
No ma il problema non è lì. Il problema è che quella roba la hanno fatta, e la fanno, diecimila gruppi.
Quello che facevano i mastodon lo facevano solo loro (e, di striscio, altri 2-3: Baroness, Kylesa, non mi vengono altri nomi, e comunque i Mastodon ERANO unici). Ora non fanno più quello che facevano, cioè metal classicissimo con attitudine hardcore, veloce e tirata, vagamente progressiva in certi frangenti, ma roba che potevano risparmiarsi. E le voci sono veramente irritanti, dai!
però ammetterai che, senza un motivo che si stampi in eterno sull'ipotalamo,le masse te le sogni
Superfuzz
24-02-2009, 14:38
vero che i Mastodon erano più o meno unici ma è altrettanto vero che, alle mie orecchie, tali sono rimasti, pur cambiando decisamente le coordinate. davvero io paragoni non ne colgo, se non alla molta larga (ma allora il discorso poteva starci anche con le sonorità di prima). Poi a me continuano a piacere e pure parecchio, incluso le vocals, mentre a te no, ci puo anche stare.
...a proposito di Kylesa, hai sentito l'ultimo?
Superfuzz
24-02-2009, 14:47
i mastodon scrivono riff e mai canzoni, dunque nessuno mai se li inculerà. giustamente
potre risponderti, estremizzando anch'io, che i mastodon suonano rock duro non pop, ed il riff è l'elemento portante per questo genere; non credo serva che ti faccia degli esempi vero?
ma poi non è neanche vero, in quanto le canzoni ci stanno, soprattutto in questo ultimo disco direi.
I mastodon scrivevano canzoni da 94 riff prima, da 3 riff ora - preferivo prima, ma ora le tue critiche hanno meno senso che mai.
Superfuzz: no, merita?
Superfuzz
24-02-2009, 15:21
Superfuzz: no, merita?
guarda volevo chiederti la stessa cosa :)
in realtà già ce l'ho ma direi che aspetto il fine settimana per ascoltarmelo per bene; troppa roba ed a loro ci tengo particolarmente (poi vediamo se resisto)
mi prende malino scaricarlo adesso, visto che si trova in giro in qualità bassa senza manco l'ultimo pezzo. però, cazzo, voglio troppo.
Angelo Giulio
24-02-2009, 18:30
cose brutte tipo i Led Zeppelin? :??xx??: si vabbè buonanotte allora... questa frase spiega tanto e (credo) precluda il dialogo tra di noi.
...però più in generale; prendete atto che nei (primi) settanta ci sta (quasi) tutto, soprattutto in questa musica, e tutto il meglio in questo genere ha solide radici piantate in quegli anni; dal grunge, allo stoner, al doom ecc... Nel caso dei Mastodon poi si parla di attitudine non di mera riproduzione/riproposizione.
Cosa vuol dire poi fare i reazionari?
guarda gli zeppelin proprio non li ho mai retti: sono talmente classici da risultare stereotipo. io mi fermo agli stooges, già con gli mc5 ho troppi problemi, il rockone classicone proprio non fa per me. mi piacciono i motorhead e i primissimi metallica, mentre già master of puppets mi fa schifo anche se adoro i pantera. insomma penso sia chiaro cosa mi piace dei mastodon, o meglio mi piacciono proprio perchè si son sempre tenuti alla larga da certi stilemi. le radici affondano nel letame oltre che nel terreno fertile di sottobosco e ruscelletti: è giusto così, io però cerco di cogliere i fiori (dal mio punto di vista). ora me lo sento.
Superfuzz
24-02-2009, 18:36
guarda gli zeppelin proprio non li ho mai retti: sono talmente classici da risultare stereotipo. io mi fermo agli stooges, già con gli mc5 ho troppi problemi, il rockone classicone proprio non fa per me. mi piacciono i motorhead e i primissimi metallica, mentre già master of puppets mi fa schifo anche se adoro i pantera. insomma penso sia chiaro cosa mi piace dei mastodon, o meglio mi piacciono proprio perchè si son sempre tenuti alla larga da certi stilemi. le radici affondano nel letame oltre che nel terreno fertile di sottobosco e ruscelletti: è giusto così, io però cerco di cogliere i fiori (dal mio punto di vista). ora me lo sento.
gli zeppa son classici perchè la classicità di quei suoni l'anno inventata anche e soprattutto loro. quindi immagino che non sopporti pure un sacco di altra roba (dei sessanta e dei settanta, così come il grunge e un sacco di altre robette giusto un po' grandiose)
boh contento tu contenti tutti, però mi sa che allora perdi tempo ad ascoltare quest'ultimo mastodon.
Angelo Giulio
24-02-2009, 18:41
no dai senti lascia stare il grunge che è la musica con cui sono cresciuto. lo sai anche tu che mudhoney e nirvana (ma pure i primissimi metallica e pantera e un sacco di altra roba più o meno grandiosa) sono molto più vicini agli stooges che alle derive tipo zeppelin. ad ogni modo, dopo tre canzoni invece sono felice, anche perchè nessuno ha citato la parola magica: black sabbath. ringraziando il demonio l'ispirazione è quella, il disco è più morbido degli altri ma non mi sembra affatto scadente.
Superfuzz
24-02-2009, 18:46
no dai senti lascia stare il grunge che è la musica con cui sono cresciuto. lo sai anche tu che mudhoney e nirvana (ma pure i primissimi metallica e pantera e un sacco di altra roba più o meno grandiosa) sono molto più vicini agli stooges che alle derive tipo zeppelin. ad ogni modo, dopo tre canzoni invece sono felice, anche perchè nessuno ha citato la parola magica: black sabbath. ringraziando il demonio l'ispirazione è quella, il disco è più morbido degli altri ma non mi sembra affatto scadente.
beh i Sabbath stanno lla base di (quasi) tutto :) comunque brevemente perchè stiamo andando OT: hai citato forse gli unici due gruppi di quella scena che non mettevano gli zeppa tra le principali fonti d'ispirazione. vogliamo parlare del gruppo più grande, pare mio, uscito da quella scena ovverosia i Soundgarden?
contento comunque che il disco ti piaccia :)
Angelo Giulio
24-02-2009, 18:56
anche lì: nei soudgarden ci sono ben più stooges e sabbath che zeppelin, che poi sono stati un gruppo talmente personale e forte che è più quello che hanno dato di quello che hanno preso... per cui è un po' ozioso cercare gli zeppelin ovunque: certo, ci sono anche, ma io col senno di poi (quarant'anni dopo...) agli zep tout court attacco i guns per dire, o tutta una serie di robaccia rock che oggi esiste ma io non cago nè conosco (tutta o quasi la proposta di rock tv per capirci), se parliamo di roba seria i veri maestri sono altri secondo me. insomma nell'influenza di band che mi piacciono i led zeppelin hanno margini di manovra abbastanza stretti. comunque il disco è fico, non è rabbiosissimo come gli altri ma è fico lo stesso.
Superfuzz
25-02-2009, 07:37
sicuro di conoscere bene i soundgarden e gli zeppelin? cioè al di la dei gusti personali è proprio un dato oggettivo che nelle loro influenze la band di detroit viene dopo, molto dopo, gli inglesi. cazzo la discografia dei soundgarden è strapiena di "citazioni" (chiamiamole così) zeppeliniane, perfin clamorose in certi momenti... vabbè comunque finiamola qui perchè oltre ad esssere OT, son pure discorsi vecchi e noiosi.
piuttosto tornando a crack the sky segnalo che nella title-track alla voce ci sta il buon Scott Kelly (e mi pareva...)
Sto scaricando Blodd Mountain per farmi un'idea di questo gruppo che conoscevo solo di nome (che bello ascoltare cose sempre nuove e diverse, alla faccia del topic di Destiny :mr:green:)
Ascoltata quella roba che gira in rete una volta, giudizio sospeso. Quello dei Kylesa invece mi ha preso bene fin da subito :rolleyes:
nightingalerider
25-02-2009, 12:12
anche lì: nei soudgarden ci sono ben più stooges e sabbath che zeppelin, che poi sono stati un gruppo talmente personale e forte che è più quello che hanno dato di quello che hanno preso... per cui è un po' ozioso cercare gli zeppelin ovunque: certo, ci sono anche, ma io col senno di poi (quarant'anni dopo...) agli zep tout court attacco i guns per dire, o tutta una serie di robaccia rock che oggi esiste ma io non cago nè conosco (tutta o quasi la proposta di rock tv per capirci), se parliamo di roba seria i veri maestri sono altri secondo me. insomma nell'influenza di band che mi piacciono i led zeppelin hanno margini di manovra abbastanza stretti. comunque il disco è fico, non è rabbiosissimo come gli altri ma è fico lo stesso.
Non sono d'accordo. Basta dire Chris Cornell e Robert Plant.
Cysquatch
25-02-2009, 14:54
disco bello nonostante tutto - però i vecchi mastodon erano un'altra cosa
non so se sentirmi deluso (lo aspettavo parecchio come si può intendere) o se esserne comunque contento. Mi hanno deluso e molto gli ultimi neurosis, ora in parte anche i mastodon.
speriamo almeno negli isis. Cult of luna, baroness e cloni vari per me non esistono
Superfuzz
25-02-2009, 15:13
disco bello nonostante tutto - però i vecchi mastodon erano un'altra cosa
non so se sentirmi deluso (lo aspettavo parecchio come si può intendere) o se esserne comunque contento. Mi hanno deluso e molto gli ultimi neurosis, ora in parte anche i mastodon.
speriamo almeno negli isis. Cult of luna, baroness e cloni vari per me non esistono
gusti e opinioni, però oggettivamente toglierei i baroness dalla lista dei cloni.
Angelo Giulio
25-02-2009, 15:23
a me i baroness invece sembrano proprio i figli illegittimi! è chiaramente altro rispetto ai vecchi dischi, però oggettivamente non è un brutto lavoro. un paio di pezzi richiamano molto certe cose dei mars volta, attingono dallo stesso fiume sonoro e da parallele le due band sembrano ricercare esperienze convergenti.
Album dell'anno 2009
addirittura?
dead head chemistry
25-02-2009, 23:23
addirittura?
potenzialmente poteva esserlo... ma non lo è
Sono d'accordo che non è un disco così ispirato come i precedenti 3, che pure erano diversi da questo e fra loro. Forse la voglia di cambiare approccio vocale non ha giovato come sperato, almeno a prima sensazione
per me il nuovo Mastodon è.. (http://www.youtube.com/watch?v=bPylhzAxQyM)
ok. considerazioni sparse più o meno lucide sul nuovo Mastodon. allora, gli ho dato due tre ascolti più o meno approfonditi (la versione del cazzo che gira ora, quella 128kb..) e l'idea che mi son fatto è più o meno quella di Bardiel. io di questi Mastodon non so cosa farmene. già con quello precedente la puzza si sentiva, si sentivano che non erano più quelli degli esordi però si difendevano più che bene, ora invece no. si sentono moltissimo i black sabbath vero. ma io NON VOGLIO che in disco dei Mastodon ci siano puttanate prog dell'ultima ora, roba che già all'inzio del pezzo sai dove vogliono andare a parare, è tutto così prevedibile cazzo. vaffanculo. non voglio inutili fraseggi alla dream theater, non li voglio. non me ne frega niente del concept con la copertina a fisarmonica con tutto l'artwork strano alla ultimi tool. che cosa me ne faccio? che cosa me ne FACCIO? perchè sembra che tutto sia stato fatto per questo. un farsi i pompini a vicenda su inutili fraseggi per poi ordinarsi la maglietta edizione limitata con i disegni fichissimi dell'ultimo disco. veramente, mi spiace troppo, li prederei a schiaffi. ripigliatevi. mi mancate un sacco. :crycrycry:
Vorrei ricordare che i Mastodon hanno scritto la canzone thrash metal più bella degli anni 2000.
http://www.youtube.com/watch?v=dy8NdJTOR9E
Fuck Disco Beats
28-02-2009, 11:10
Grazie a voi ho scoperto l'inventore del suono RRUOCK DEMMERDA ANNI '90 che odio! BRENDAN O'BRIAN. So con chi prendermela. (produttore pure degli ultimi due Springsteen, che bellezzaa!) (ovviamente escludo i rage che basta saperli microfonare, e certi pj)
macazzoINFATTI facciamo il topic anti-brendanobrien, se non ti piacciono le chitarre produci leann rimes dio cristo.
il disco dei mastodon è simpatico, lo era anche blood mountain del resto (io sono uno così cagacazzo che dopo leviathan c'è poco o niente). non riesco a capire chi mi ricorda la voce, paperino a parte, e questa cosa mi sta uccidendo.
dead head chemistry
28-02-2009, 14:24
...però è meno bello di Blood Mountain
Sì.
Comunque hanno detto che ai concerti lo suoneranno tutto intero e si stanno impegnando a farci un film che sarà il loro The Wall.
Fritti.
Ciao.
http://www.mtv.com/videos/mastodon/346252/divinations.jhtml
video nuovo.
Angelo Giulio
06-03-2009, 21:09
è un video dalla bruttezza sconcertante...
Lo ascolto da un paio di giorni. Mi sembra decisamente un buon lavoro. Ci sento qualche venatura psichedelica e qualche rimando ai mars volta.
L'ultima traccia non l'ho capita....ad un certo punto diventa una cosa mezza dance, ma che roba è?
P.S. Mollate i Led Zeppelin per favore.
mah..io comprai il disco della montagna e lo riportai indietro il giorno dopo..(in rilanda si può fare)
però spero in questo..
Superfuzz
01-04-2009, 09:49
magari non un capolavoro assoluto ma gira che ti gira, da qualche giorno in originale, quest'ultimo è proprio un gran bel dischetto; diverso quanto volete, sicuramente distante dalla direzione auspicata da molti (alcuni sinceri, altri solo "snob metal" :rolleyes: dell'ultima ora), ma comunque un gran bel dischetto, godibilissimo e facilissimo da ascoltare, inoltre cresce con gli ascolti (moderati). L'unica cosa che mi "preoccupa" è che perfino pitchfork ne parla bene http://pitchfork.com/reviews/albums/12872-crack-the-skye/ :rolleyes:
Superfuzz
01-04-2009, 09:52
è un video dalla bruttezza sconcertante...
non è che potrebbe essere ironico? :rolleyes:
Angelo Giulio
01-04-2009, 12:43
ironico o meno resta brutto, non è che l'ironia lo renda chissà quale genialata. la penso come te sul disco.
Superfuzz
01-04-2009, 14:49
ironico o meno resta brutto, non è che l'ironia lo renda chissà quale genialata. la penso come te sul disco.
beh ma certo che è di una bruttezza imbarazzante; però se lo guardi come parodia di tanti video epic-power metal diventa anche divertente dai...
Aspera Frizzi E Lazzi
01-04-2009, 15:50
http://www.mtv.com/videos/mastodon/346252/divinations.jhtml
video nuovo.
che canzone di merda...che palle...
billikid
02-04-2009, 16:24
Io i Mastodon non li conoscevo mica tanto prima e questo mi pare bello. Potente. Denso.
Dite che devo andarmi a recuperare i precedenti?
billikid
02-04-2009, 17:02
Dal tuo messaggio precedente avrei proprio detto di sì.
beh, ma se trovi quest'ultimo denso, potente, bello...insomma roba tipo remission potrebbe boh, non piacerti?
billikid
02-04-2009, 18:12
Non è detto. Ho una mentalità aperta. Proverò
Angelo Giulio
02-04-2009, 18:31
Non è detto. Ho una mentalità aperta. Proverò
di fronte a questo disco hanno ragione sia quelli che lo trovano una schifezza sia quelli che lo trovano un buon disco. anche se decisamente più ottusa, la prima è una posizione rispettabile.
personalmente ho sempre aborrito il metal in senso lato, per cui del macrogenere ho sempre apprezzato le cose meno legate all'ortodossia e più virate verso lidi punk o sperimentali piuttosto che quelle di deriva hard rock o perse in estetiche di dubbio gusto.
per farla breve, i mastodon si sono affermati come band sicuramente metal, ma ma capace di coniugare modernità, trash, psichedelia e una certa epicità d'ispirazione prog che fino a blood mountain ha pochi eguali... in questo nuovo son spariti riffoni, violenza cieca ed esplosiva, diciamo pure anche una buona dose di freschezza... di musica però ce n'è più che a sufficienza a mio parere.
Fuck Disco Beats
02-04-2009, 19:48
ma ma capace di coniugare modernità, trash,
ahi ahi ahi :)
ahi ahi ahi :)
la hhhhhhhhhhhhhhhhhhh!grgrgrgr
Angelo Giulio
02-04-2009, 21:25
siete proprio dei hahahazzi
http://www.roadrunnerrecords.com/blabbermouth.net/news.aspx?mode=Article&newsitemID=160405
http://www.youtube.com/watch?v=hwgqenxNUfs&feature=related
jimmy markum
31-07-2011, 22:47
MASTODON CRACK THE BUTTHOLES!!!!
Ineccepibile il commento:
i love listening to mastodon drunk :)
kingkoopa11 2 months ago
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.