PDA

Visualizza versione completa : Pick a record: SUEDE

Carlo.b
02-11-2008, 18:22
http://spb.fotologs.net/photo/59/52/31/javu_oasis/1210214369_f.jpg

64FordFairlane
02-11-2008, 19:56
nw gnrtn!

arf and omega
02-11-2008, 20:38
clamorosa anche la doppia raccolta di rarita'/b sides Sci-fi Lullabies

mistergao
02-11-2008, 20:56
Per quanto riesce ad essere intenso, melodrammatico, malato e sopra le righe Dog Man Star trionfa a mani basse.
Non dimenticherei però Coming Up ( appena un gradino sotto ) e Sci-Fi Lullabies ( che fa capire fino in fondo quanto sono stati grandi ).

floodss
03-11-2008, 10:14
Mi piacciono tutti, anche il massacratissimo A New Morning (dischetto leggero leggero alla Robbie Williams, ma di piacevole ascolto)... però scelgo senza ombra di dubbio Dog Man Star!

Giovanni Linke
03-11-2008, 10:40
Suede (che gli sciocchini ai tempi chiamavano Nude, data la stampa sul dischetto marròn > giuro!) è un album importante che sta invecchiando male.

Per questo scelgo Dog Man Star, un album grandioso ed eccessivo in tutto. Dalle parti strumentali all'atteggiamento di Brett Anderson. Poco ci mancava che si mettesse un abito di strass e si sdraiasse sul pianoforte a coda. Such a drama queen!

Odio gli album successivi perché al grandeur si sostituì la maniera.
Ora vi parlo del disagio che siamo belli e siamo sporchi. Ora vi parlo della droga. E poi dacché Brett smise di infilarsi il microfono del sottocoda, il mondo non poteva più essere lo stesso.

Sci-Fi Lullabies è una bella raccolta, ma con un po' di spirito d'avventura si riescono a recuperare tutti i singoli dei primi due dischi (da The Drowners a New Generation) e godersi le b-side che realmente vale la pena avere.

Trovo criminale che in SFL manchino Painted People, Dolly, Stay Together e This World Needs A Father (credo l'ultimo brano scritto da Anderson & Butler) e che invece abbiano trovato posto brani orripilanti come We Are So Disco.

intortetor
03-11-2008, 10:44
Stay Together

l'e.p. migliore di tutto il britpop (sempre che si vogliano inserire i suede in quel contesto)

Giovanni Linke
03-11-2008, 10:49
l'e.p. migliore di tutto il britpop (sempre che si vogliano inserire i suede in quel contesto)

Quando i Radiohead pubblicarono Paranoid Android molti elogiarono il coraggio di Thom & Co. nel far uscire un singolo con quel minutaggio, indipendentemente dalla bontà del brano.

Stay Together credo arrivi e superi gli otto minuti. Ed era il 1994.

In ogni caso, i Radiohead dimostrarono che size doesn't matter. :-D

intortetor
03-11-2008, 11:50
Stay Together credo arrivi e superi gli otto minuti.
8 minuti e 29 secondi, per la precisione
e a una canzone così perfetta si aggiungono anche due canzoni ("the living dead" e "my dark star") che non sono affatto riempitivi...
ah, la nobile (e perduta) arte degli e.p. ...

mistergao
03-11-2008, 11:54
8 minuti e 29 secondi, per la precisione
e a una canzone così perfetta si aggiungono anche due canzoni ("the living dead" e "my dark star") che non sono affatto riempitivi...
ah, la nobile (e perduta) arte degli e.p. ...

E vogliamo parlare del video?

http://it.youtube.com/watch?v=EUUi7w3uSsk

karmarider
03-11-2008, 12:30
dogman star, senza dubbi

ma il pezzo a cui sono più legato , beautiful ones , non sta lì :(

steady
03-11-2008, 13:36
Direi il primo.
beautiful ones carina, ma già coming up per me aveva delle cose inascoltabili

modest mau
22-06-2009, 02:07
non so mica il perchè, ma in 'sti giorni sono in fissa con un pezzo che mi ha sempre irritato e urtato i nervi, una roba della loro produzione minore: invece ora, anno domini 2009, mi fa IMPAZZIRE: è

http://images.amazon.com/images/P/B00000K1GD.01._AA240_SCLZZZZZZZ_.jpg

sarà quell'ondeggiare pseudo-arabeggiante, sarà il cantato scazzato di brett, sarà l'estate...ma she's in fashion adesso come adesso è un pezzone.
sarà futile, sciocco e banale, ma tant'è: 9.0

tornando al contest, opto per il debutto per questioni affettive e nostalgiche, ma oggettivamente dogmanstar è probabilmente il loro apice assoluto.
come mi mancano quei suede, e quegli anni.

kkk
22-06-2009, 02:15
Dog man Star ma che scherzi?
non so se avete visto il bel filmetto leggero Dog Star Man di Brakhage.

dead head chemistry
22-06-2009, 10:22
il primo è il migliore
poi dog man star

poi le relative b side (fantastiche)

poi coming up

il resto lontanuccio

gruppo enorme ad ogni modo

il Vile
22-06-2009, 18:39
il primo omonimo senza dubbio
Metal Mickey (http://www.youtube.com/watch?v=XmXB--M_cSs)
forse la mia preferita

Daphne
22-06-2009, 21:08
io tifo coming up perchè è il primo disco dei suede che ho sentito, ci sono affezionata...

Thin Ice
22-06-2009, 21:10
Quasi quasi direi disco un o di Sci-fi.

7
23-06-2009, 10:28
dog man star è più bello, ma il mio disco è il primo.

grazie kkk per brakhage:)

mistergao
25-06-2009, 13:05
non so mica il perchè, ma in 'sti giorni sono in fissa con un pezzo che mi ha sempre irritato e urtato i nervi, una roba della loro produzione minore: invece ora, anno domini 2009, mi fa IMPAZZIRE: è

http://images.amazon.com/images/P/B00000K1GD.01._AA240_SCLZZZZZZZ_.jpg

sarà quell'ondeggiare pseudo-arabeggiante, sarà il cantato scazzato di brett, sarà l'estate...ma she's in fashion adesso come adesso è un pezzone.
sarà futile, sciocco e banale, ma tant'è: 9.0

tornando al contest, opto per il debutto per questioni affettive e nostalgiche, ma oggettivamente dogmanstar è probabilmente il loro apice assoluto.
come mi mancano quei suede, e quegli anni.

Più che altro il fatto che She's In Fashion ( canzone bellina, ma non di più...) suoni meglio nel 2009 che nel 1999 dà l'idea di quanto questi anni zero non valgano musicalmente un cazzo.