PDA

Visualizza versione completa : She was my Rushmore // The Royal Wes Anderson Thread

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 14:01
http://cinemino.kaywa.com/files/images/2008/4/480/mob1734_1209401623.jpg

Ho notato che, anche sul vecchio forum, mancava un topic su Wes Anderson che, molto tranquillamente, reputo uno dei migliori registi della sua generazione. Un regista capace di trasformare un plot potenzialmente banale, in un qualcosa di irresistibile.
Fino a poco tempo fa l'ho sempre considerato "una promessa", anche perché, pur avendolo apprezzato, "Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou" mi era sembrato il suo fillm meno riuscito e temevo una flessione.
Ieri ho recuperato in dvd "The Darjeeling Limited" (e, ovviamente, "Hotel Chevalier") e questi timori, fondati o meno, sono del tutto svaniti.
Non so se sia il migliore di Anderson (difficile quando si parla diun regista che ha girato "I Tenenbaum"), ma siamo lì. Ma ora andiamo per ordine.

Bottle Rocket (1996- A.K.A. "Un colpo Da Dilettanti"): n.v.
mai visto. Devo recuperarlo assolutamente a sto punto.

http://www.facets.org/images/rushmore.jpg
Rushmore (1998 -Id): **** 1/2
Primo film che ho visto di Anderson. A livello sentimentale è il mio preferito. Un film toccante, divertente con uno dei rapporti più interessanti possibili: quello tra Max (Schwartzman) e (mi pare) Blum (Murray). Per me già solo il rapporto tra i due vale il film, anche senza inserire nel contesto il personaggio più che fondamentale della Williams.
Un film girato in modo divino, con molti elementi, a livello di regia, che Anderson implementerà nel corso del tempo e con una caratterizzazione dei personaggi che rappresenterà il vero trademark di Anderson (anche se il merito, per questo aspetto, va ripartito anche con Owen Wilson, co-sceneggiatore). Guardandolo con uno sguardo distaccato è forse leggermente (ma parliamo di inezie) inferiore a TRT e a TDL. Ma la commozione vera, pura e sincera che genera questo film, scevra di ogni patetismo di sorta e di ogni tentativo di "accattivarsi lo spettatore", non ha prezzo. L'ho sempre adorato e continuo ad amarlo incondizionatamente.

http://images.amazon.com/images/P/B0000640VJ.01.LZZZZZZZ.jpg
The Royal Tenenbaums (2001 - A.K.A. I Tenenbaum): *****

E qui Wes Anderson fa il botto. Non ci sono parole per descrivere le emozioni che mi provoca la visione di questo film. Poi, a livello prettamente personale, sono legatissimo ad I Tenenbaum perché l'ho visto (in ritardo) in concomitanza con un evento meraviglioso ed inaspettato capitato ad una persona a me cara. Un film scritto a regola d'arte da Anderson e Owen Wilson, che, insieme a Murray (e luke wilson) rappresenta lo zoccolo duro degli attori di Anderson (assente, questa volta, Schwartzman) e che vede l'inserimento di una Houston immensa, di uno Stiller che regala una delle sue migliori interpretazioni, una Paltrow (che di solito non reggo) eccezionale, ed un Hackman che...che ve lo dico a fare. Anche se parliamo di umorismo à la Anderson, forse questo è il suo film più divertente. Affermazione che, forse, può sembrare assurda, perché, a parte alcune scene in cui si ride di gusto, le risate sono spesso accompagnate da una forte malinconia. Un intreccio incredibile, una regia, per me, impeccabile sotto ogni punto di vista ed alcuni momenti tra i più toccanti che mi sia mai capitato di vedere.

http://media.movieweb.com/prod/2/h/h/DVeqfgffrVQ2hh_l.jpg
The Life Aquatic With Steve Zissou (2004 - A.K.A. Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou): *** 1/2

Qui mi dilungo molto meno.
Per quanto mi riguarda, obiettivamente, Steve Zissou è il film meno riuscito di Anderson, quello meno coinvolgente anche se, paradossalmente, è quello più fantasioso e, per certi aspetti, più andersoniano.
La storia è interessante, gli attori, come sempre, funzionano alla perfezione, si ride e c'è grande malinconia, come sempre...Ma qualcosa non va come al solito. Giuro, a distanza di quattro anni, non ho ancora capito quale sia il problema di questo film.
Probabilmente, molto c'entrano anche le aspettative...Dopo The Royal Tenenbaums mi aspettavo un film almeno sullo stesso livello...
Mezza stella in più solo per Bill Murray, immenso e toccante come non mai.

http://imagecache2.allposters.com/images/pic/MMPO/505609~The-Darjeeling-Limited-Posters.jpghttp://www.brianutley.net/brians-blog/wp-content/uploads/hotel_chevalier.jpg
Hotel Chevalier (The Darjeling Limited Pt.1); The Darjeeling Limited 2007 - Id; A.K.A. Il Treno Per Darjeeling: *****

La gioia che ho provato ieri nel vedere questo film, non si può descrivere.
L'avevo perso al cinema, molto onestamente, perché dopo Zissou (che, comunque, rimane un buon film) temevo la parabola discendente.
Ed invece mi sono trovato davanti a questa meraviglia.
Cinema degli sguardi, cinema dei colori...Forse il film più maturo di Anderson, quello con i personaggi più sviluppati (insomma, quello in cui le caratterizzazioni sono meno marcate), quello, sotto un profilo tecnico, che mi ha impressionato di più: giuro, ci sono alcuni movimenti di macchina, alcune zoomate che mi hanno davvero colpito come non mi accadeva da tempo!
Tra i vari interpreti, oltre al solito immenso Wilson, menzione speciale per Brody che regala una delle sue migliori interpretazioni di sempre. La Houston mi ha ucciso con uno sguardo e Murray "The Buisnessman" anche con una piccolissima apparizione, illumina lo schermo. Anche il corto Hotel Chevalier (meglio noto, tra gli illuminati giornalisti presenti all'anteprima, quello in cui la portman mostra poppe&culo) è bellissimo e funzionale e il finale sguardo su Parigi (quasi un apertura al mondo esterno) mozza il fiato.
Tornando a The Darjeeling, per quanto mi riguarda ha almeno due scene da registrare negli annali: quella in cui stanno con la madre e si vedono tutti i personaggi su un treno e quella, tristissima, del "salvataggio".
Un film che mi ha rimesso in pace con il mondo, insomma.

Infine, menzione a parte, meritano le colonne sonore dei film di Anderson. In alcuni momenti, una scena che di per sè non desterebbe particolari emozioni, con la musica rilascia una carica emotiva senza pari.
E la scelta delle canzoni (o i ripescaggi di altre colonne sonore) è davvero unica...Dagli Stones ai Kinks, dalla musica indiana a Sarstedt...Questo solo nell'ultimo film.
Insomma, un valore in più.

Infine segnalo Fantastic Mr.Fox, nuovo film di Anderson previsto per il 2009 e girato con animazione stop-motion, ispirato ad un libro di Roald Dahl.
Questo il cast delle voci e, pare, dei volti dei personaggi:

George Clooney as Mr. Fox
Cate Blanchett as Mrs. Fox
Bill Murray as Mr. Badger
Jason Schwartzman
Anjelica Huston
Meryl Streep

P.s. Comunque, chi non si commuove manco un po' con Anderson, ha il cuore di pietra.

Jack Torrance
02-11-2008, 14:09
Grande!

Anche per me Anderson, tra i registi "giovani", è tra i migliori, i suoi film poi mi fanno proprio star bene, ma allo stesso tempo mi commuovono. Forse chi lo apprezza parecchio capirà.

Per quanto riguarda la mia modesta opinione:

Rushmore ****
The Royal Tenenbaums ****1/2
The Life Aquatic With Steve Zissou ***1/2
The Darjeeling Limited ****

DanV
02-11-2008, 14:16
Ho notato che, anche sul vecchio forum, mancava un topic su Wes Anderson

Hai notato male, ahah!
http://forum.ilmucchio.it/showthread.php?t=40012&highlight=anderson

Jack Torrance
02-11-2008, 14:17
Hai notato male, ahah!

Fa' poco il pignolo e scrivice 'sti voti! :-D

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 14:18
Hai notato male, ahah!

so diventato cecato! Vabe', sul nuovo non c'è. Ecco. :crycrycry:

Lamortadellaèdisinistra
02-11-2008, 14:23
Ottima idea il post su Anderson!

per me è un grandissimo regista, (che molto deve al nostro cinema italiano degli anni 60'. Specie Fellini). Mi piace specialmente come definisce i personaggi e li caratterizza: in ogni suo film i personaggi sono talmente profondi da meritare un film solo per la loro storia.

Penso al meraviglioso giovanetto secchione e arrivista di "Rushmore" o a TUTTI i personaggi dei Tenenbaum (Con un Gene Hackman da Oscar), penso al Bill Murray/ Zissou: film che vale la pena di vedere solo per com'è costruito e quanto è interessante il protagonista.

Una cosa in cui fa cilecca Anderson sono talvolta le storie: tanto è attento nel costruire i personaggi e alcune situazioni che li identificano, tanto delle volte è sciatto nella storia d'insieme. "Darjeeling" è bellissimo ma la storia nel complesso è un po' caotica. Perdendosi tanto nei dettagli che ci fanno capire chi sono i personaggi, Anderson delle volte perde colpi sulla storia a livello complessivo.

Cmq è un grande ed è uno dei pochi "autori" del cinema statunitense attuale. Personalmente lo vedrei benissimo nel fare l'adattamento per lo schermo di questo capolavoro:

http://www.marcosymarcos.com/images/bandaidioti.gif

Proprio perchè l'umorismo di Toole è come quello di Anderson. Non si basa tanto sulle situazioni quanto sul definire e creare personaggi assurdi e esilaranti.

Non ho notizie di a che punto siano le trattative per mettere in scena "una banda di..."; so che nel cast era dato come protagonista Will Ferell. Come regista ci avrei visto bene Wes

DanV
02-11-2008, 14:25
Peraltro, quando apersi quel thread, avevo molta poca voglia, dato che per ogni film ci sprecai massimo due righe, a loro volta estremamente neghittose. :lolor:
Tuttavia, ora darei:

(1994) Bottle Rocket 0.0
(1996) Bottle Rocketesce a breve per la Crit., comunque poco interesse.
(1998) Rushmore *1/2 Esiziale.
(2001) The Royal Tenenbaums ***
(2004) The Life Aquatic with Steve Zissou***
(2007) Hotel Chevalier 1/2
(2007) The Darjeeling Limited

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 14:32
Peraltro, quando apersi quel thread, avevo molta poca voglia, dato che per ogni film ci sprecai massimo due righe, a loro volta estremamente neghittose. :lolor:
Tuttavia, ora darei:

[I](2007) Hotel Chevalier 1/2
(2007) The Darjeeling Limited

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i137433_FlintheartGlomgold.gif
:mrgreen:

Swan
02-11-2008, 15:02
Solo per dire che quando uscì l'annuncio che Anderson avrebbe diretto Alien Vs. Predator io scoppiai di gioja pensando che anche nel rinnovarsi orrendo del franchising continuava la tradizione di bravu registi (dopo Scott, Cameron, Fincher e Jeunet). Immaginate la mia disillusione nello scoprire che QUEL Anderson, Paul W.S. Anderson, non era Paul Thomas Anderson.

E immaginate, quindi, il mio disappunto quando andai a vedere I Tenenbaum pensando che lo avesse fatto il tizio di Magnolia... (e comunque W.S. Anderson e Wes Anderson, ma davvero non potevano chiamarlo, cazzo ne so, Lindsay, così non si confondeva...)

Comunque, cazzo c'è nel nome Anderson?

Restando IT secondo me I Tenenbaum è sopravvalutato, Zissou è sottovalutato, mi secca non avere ancora visto l'ultimo che recupererò a breve in dividì...

Avril Mondragon
02-11-2008, 15:12
Zissou sottovalutatissimo, anch'io la prima volta sono rimasta interdetta ma ho avuto tempo e modo di rivalutarlo.
Comunque amo il cinema di Wes Anderson in modo viscerale, non saprei se definirlo il mio regista preferito, ma posso dire con certezza che i suoi film non mi stancano mai, potrei rivederli a ciclo continuo e ri-innamorarmene ogni volta per motivi diversi.

DanV mostro senza cuore.

Edna Million
02-11-2008, 15:25
senza tediarsi, quoto tutte le stellette e i cuoricini impliciti del primo post in apertura. wes quattro ever.

Hamilton
02-11-2008, 17:56
sono più estremo di Fedra e dico che, attualmente, è il mio regista preferito.

Bottle Rocket ***
Rushmore ****
The Royal Tenenbaums *****
The Acquatic Life ****
The Darjeeling Limited *****

Avril Mondragon
02-11-2008, 18:08
sono più estremo di Fedra e dico che, attualmente, è il mio regista preferito.

anche se *** a bottle rocket è ingiusto, io avrei dato almeno ***1/2 :bigmouth:

ottimo esordio, sicuramente si tratta di un film "immaturo" rispetto ai successivi, ma delinea già un'idea stilistica ben definita, presenta quasi tutti i temi che saranno fondamentali nella filmografia di anderson, ha una colonna sonora suprema e, soprattutto, ci sono tutti e tre i fratelli wilson. :mr:green:

il prossimo in programma comunque sembra sarà un film d'animazione, lo aspetto così:

http://img99.imageshack.us/img99/6082/yeeeeebc0.jpg

Garry
02-11-2008, 18:13

ma porcodio, basta.

Avril Mondragon
02-11-2008, 18:18

questo mi era sfuggito, cosss'è?

DanV
02-11-2008, 18:21
ma porcodio, basta.
Cos'è, tesoro?

Garry
02-11-2008, 18:27
comunque

Bottle Rocket non visto
Rushmore ***/
The Royal Tenenbaums ****/ (o forse ****)
The Acquatic Life ****
The Darjeeling Limited *****

vero che I Tenenbaum è un po' sopravvalutato (rivedendolo a distanza di tempo mi è calato da quella cosa TOTALE che mi ricordavo, quindi è soltanto un ottimo film). vero che Zissou è sottovalutato, ma quando l'ho visto m'ha lasciato una malinconia folle dentro. vero che secondo me Darjeeling è il suo film migliore, dopotutto sommesso e non così trascinante, eppure da vedere e rivedere senza stufarsi mai.

Cos'è, tesoro?

:alienship:

DanV
02-11-2008, 18:31
:alienship:
Tutto chiaro...

Hamilton
02-11-2008, 18:32

non lo conosci? :??xx??: è un libro meraviglioso!

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 18:48
vero che I Tenenbaum è un po' sopravvalutato (rivedendolo a distanza di tempo mi è calato da quella cosa TOTALE che mi ricordavo, quindi è soltanto un ottimo film).

Lo hai visto in lingua originale?
Non per rompere le palle sul doppiaggio (per una volta molto buono) dei Tenenbaum, ma in originale è ancora più enorme.

Avril Mondragon
02-11-2008, 18:51
non lo conosci? :??xx??: è un libro meraviglioso!

e che ne so, nessuno mi dice mai niente :crycrycry:

Hamilton
02-11-2008, 18:54
e che ne so, nessuno mi dice mai niente :crycrycry:

ma è uscito, postumo, nel 1980!

comunque, va letto! :)

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 18:55
cancellato

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 18:58
GODO: COLONNA SONORA DI FANTASTIC MR.FOX (http://www.nme.com/news/jarvis-cocker/38609)

Avril Mondragon
02-11-2008, 19:03
ma è uscito, postumo, nel 1980!

comunque, va letto! :)

segnato!

in tutto ciò non avevo notato che fantastic mr fox è tratto da un racconto di roald dahl, mio primo indiscutibile e mai dimenticato amore letterario. :shyshy"

jimmy markum
02-11-2008, 19:05
tra sommergibili e linee ferroviarie esotiche (abbiamo perso i calamari del thread del veicchio forum)

Bottle Rocket ***3/4
Rushmore ***1/2
The Royal Tenenbaum ***1/4
The Life Aquatic ***

E' un romanzo imperniato su un eroe come lo potrebbe essere il Giovane Holden o The Moviegoer di Walker Percy , forse anche piu autobiografico dei due che ho messo, che a me e piaciuto meno di entrambi (personalmente mi ha parzialmente deluso) Spesso come negli altri due casi, si dice a proposito di questo romanzo che, una volta iniziato ti viene voglia di leggerlo tutto in una volta

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 19:06
in tutto ciò non avevo notato che fantastic mr fox è tratto da un racconto di roald dahl, mio primo indiscutibile e mai dimenticato amore letterario. :shyshy"

Va be', quindi diventa, tipo, il film che aspetti di più in assoluto! :alienship:

Lamortadellaèdisinistra
02-11-2008, 19:59

Lo trovo abbastanza differente dal Giovane Holden ( nn conosco Percy).

E' la storia di un ciccione pazzo che vive ancora con la madre, si crede un grande artista e all'improvviso viene obbligato dalla madre ad uscire di casa e ad andare a lavorare. Una volta venuto a contatto con il mondo esterno ne combina una peggio dell'altra.

Il protagonista è' un pazzo presuntuoso, pieno di manie (non puo' stare senza il suo cappello con le orecchiole) che ha un po' di problemi a relazionarsi con la realtà. Somiglia nella presunzione, solo in quella, al protagonista di rushmore.

E' un romanzo comico esilarante: non mi stupisce che Benni gli abbia fatto una bellissima prefazione. Lo consiglio a chiunque non l'abbia ancora letto

Garry
02-11-2008, 21:49
Lo hai visto in lingua originale?
Non per rompere le palle sul doppiaggio (per una volta molto buono) dei Tenenbaum, ma in originale è ancora più enorme.

nou. quando lo avrò in dvd lo guarderò sicuramente in lengua.
l'unico che ho visto in originale è Darjeeling.

charlie varrick
02-11-2008, 22:17
Rushmore è il mio preferito, poi in ordine Tenenbaum e Zissou.

Rushmore****1/2
Tenenbaum ****
Zissou *** 1/2

Voti sull' apprezzamento personale, sia chiaro.

Avril Mondragon
02-11-2008, 22:51
Va be', quindi diventa, tipo, il film che aspetti di più in assoluto! :alienship:
a occhio e croce...
se la giocano lui e scott pilgrim: http://www.imdb.com/title/tt0446029/ :mr:green:

Joey
02-11-2008, 22:54
Bottle Rocket n.v
Rushmore *****
Tenenbaum ****
Zissou *****
Darjeeling *** o ***1/2

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 23:09
Bottle Rocket n.v
Rushmore *****
Tenenbaum ****
Zissou *****
Darjeeling *** o ***1/2

A)Bentornato!
B)Non sapevo ti piacesse Anderson!So contento! :mrgreen:

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 23:10
a occhio e croce...
se la giocano lui e scott pilgrim: http://www.imdb.com/title/tt0446029/ :mr:green:

che bello, manco lo sapevo.

P.s. Io sto vedendo Freaks&Geeks a go-go...Fe'...chi sai tu NON PUO' MORIRE, vero?No, perché non mi ripiglio mica!
Edit: Tutto ok :mrgreen:

speedball
02-11-2008, 23:57
ma porcodio, basta.

se l'italiano fosse fastidioso al punto da sbottare e bestemmiare, sai che madonnoni alle medie :-D

Rushmore ***/

oddio, cos'è "/" ? è come "+" ? sono per gli standard aperti.

anche se ormai è un pezzo che li ho visti, eccoci qua

un colpo da dilettanti **1/2
rushmore ****
i tenenbaum ***
le avventure acquatiche di steve zissou ***1/2

tutti divertenti e piacevoli dal primo all'ultimo e con soundtrack stupende.
sì, anche per me i tenembaum è sopravvalutato, talmente 'weirdo' che la prima volta sono stati fuochi d'artificio, ma alla seconda ha perso parecchio. sì, un colpo da dilettanti ci piace ma ancora acerbo. sì, rushmore è il mio preferito, non me ne vogliate - anche se senza murray perde almeno mezza palla.

Aspera Frizzi E Lazzi
03-11-2008, 00:37
. sì, rushmore è il mio preferito, non me ne vogliate - anche se senza murray perde almeno mezza palla.

Ma per molti aspetti hai ragionissima. Anzi, sai che è? Tutto sto parlare di Anderson mi ha fatto tornare la scimmia...e mi rivedo Rushmore!

Aspera Frizzi E Lazzi
03-11-2008, 02:34
Appena finito di rivedere, per la prima volta in inglese. ***** e basta.

speedball
03-11-2008, 03:08
Tutto sto parlare di Anderson mi ha fatto tornare la scimmia...e mi rivedo Rushmore!

idem, ho messo in scarico quello e i tenenbaum in lingua originale dopo i tuoi commenti, dato che ho visto tutto in italiano, poi rushmore l'ho visto solo una volta... anche a me è venuta fotta di rivederlo!

Avril Mondragon
03-11-2008, 12:31
idem, ho messo in scarico quello e i tenenbaum in lingua originale dopo i tuoi commenti, dato che ho visto tutto in italiano, poi rushmore l'ho visto solo una volta... anche a me è venuta fotta di rivederlo!

beh, il dvd di rushmore su play.com te lo tirano dietro ed ha anche l'audio italiano. dirò di più, a 12 euro e qualcosa c'è il wes anderson box set con rushmore, tenenbaum e zissou :rolleyes:

Hamilton
03-11-2008, 12:39
beh, il dvd di rushmore su play.com te lo tirano dietro ed ha anche l'audio italiano. dirò di più, a 12 euro e qualcosa c'è il wes anderson box set con rushmore, tenenbaum e zissou :rolleyes:

allora confermi che c'è anche l'audio italiano?
(non l'ho letto nelle specifiche)

speedball
03-11-2008, 14:22
allora confermi che c'è anche l'audio italiano?
(non l'ho letto nelle specifiche)

interessatissimo (play.com è più veloce dei torrent), ho guardato io (grazie MissVengeance)

audio italiano proprio no. nel box set sia su amazon che play non vengono menzionati nemmeno i sottotitoli, mentre sulle edizioni singole sì, a volte anche in italiano.

però a volte sono semplici omissioni, bisogna cercare un qualche sito che recensisca il box set come si deve.

EDIT: a leggere qui
http://www.zavvi.co.uk/dvd-Feature+Film-Comedy-DVD-10+to+12.49-The-Wes-Anderson-Collection-Box-Set/725618/ccca14r33.r10.1/p.jsf

tante lingue e tanti sottotitoli! faccio io o fai tu da cavia? :)

Aspera Frizzi E Lazzi
03-11-2008, 14:48
interessatissimo (play.com è più veloce dei torrent), ho guardato io (grazie MissVengeance)

audio italiano proprio no. nel box set sia su amazon che play non vengono menzionati nemmeno i sottotitoli, mentre sulle edizioni singole sì, a volte anche in italiano.

però a volte sono semplici omissioni, bisogna cercare un qualche sito che recensisca il box set come si deve.

EDIT: a leggere qui
http://www.zavvi.co.uk/dvd-Feature+Film-Comedy-DVD-10+to+12.49-The-Wes-Anderson-Collection-Box-Set/725618/ccca14r33.r10.1/p.jsf

tante lingue e tanti sottotitoli! faccio io o fai tu da cavia? :)

faccio io che l'ho ordinato due giorni fa :mrgeen:

Hamilton
03-11-2008, 15:02
allora facci sapere :D

Avril Mondragon
03-11-2008, 15:04

audio italiano proprio no.

come no, io l'ho preso lì e ha anche il menu in italiano...

speedball
03-11-2008, 15:22
come no, io l'ho preso lì e ha anche il menu in italiano...

ma mica c'è scritto sul sito e tu mica hai detto di possederlo... cmq anche io ho già ordinato il box, così mi hai tolto tutto il fascino del rischio! sei senza cuore :mrgreen:

Avril Mondragon
03-11-2008, 16:01
ma mica c'è scritto sul sito e tu mica hai detto di possederlo... cmq anche io ho già ordinato il box, così mi hai tolto tutto il fascino del rischio! sei senza cuore :mrgreen:

il rischio resta, io parlavo solo di rushmore... :shyshy"

jimmy markum
03-11-2008, 21:30
Lo trovo abbastanza differente dal Giovane Holden ( nn conosco Percy).

Si pero' "E' un romanzo imperniato su un eroe come lo potrebbe essere il Giovane Holden", etc .... :mrgreen: (se non e neanche quello, anche se li ho letti tutti e tre, sono disposto a rimangiarmi tutto e chiedere venia.... )

Hamilton
07-11-2008, 15:55
notizie sui dvd? :mrgreen:

Aspera Frizzi E Lazzi
07-11-2008, 15:59
notizie sui dvd? :mrgreen:

ancora no è arrivato!

speedball
07-11-2008, 19:39
ancora no è arrivato!

ovviamente gli diremo comunque che è figo e con 16 lingue e contenuti, così impara a usarci come cavie

bgbgbgbg:harp:

Aspera Frizzi E Lazzi
13-11-2008, 11:36
Arrivato finalmente! E' commovente.
Allora, ok, l'italiano c'è sia come lingua audio, sia come sottotitoli per Rushmore e Tenenbaum. Mentre, non so perché, per Zissou, non ci sta l'italiano nè come lingua, nè come sottotitoli.
Ma la cosa bella è che sia Zissou che Tenenbaun sono Collector's edition!!!: quindi in edizione a due dvd!!! Il cofanetto è solo un contenitore e dentro ci sono le confezioni singole dei dvd.
QUindi, in finale, 3 film, 5 Dvd a 12 euro e rotti!

speedball
13-11-2008, 12:19
:olaola:

peccato per la lingua di zissou, mi toccherà fare la solita operazione di rip in divx ad altissima qualità + applicazione sottotitoli.

cmq non mi stupisce più niente, dopo il cofanetto di bava dove sono tutti in inglese e italiano tranne la maschera del demonio che è solo in inglese!!!

ps: ieri parlavo col videotecaro dove vado a prendere le cose particolari, che ha dei prezzi altini... lui diceva che a parte i magna magna italiani, in uk la gente è abituata a comprare quello che vuole, originale... dice che per questo i prezzi sono più bassi e l'offerta più varia. sarà vero? certo è vero che tra p2p e copie pirata, in italia di gente che compra originale (soprattutto i film) ce n'è poca...

Garry
13-11-2008, 12:48
se l'italiano fosse fastidioso al punto da sbottare e bestemmiare, sai che madonnoni alle medie :-D
alle medie per un "esiziale" chiunque avrebbe preso, giustamente, pugni.

oddio, cos'è "/" ? è come "+" ? sono per gli standard aperti.
è perchè sono pigro e non ho voglia di scrivere 1/2.

piuttosto, Hotel Chevalier (a.k.a. Natalie Portman Nuda):
http://video.libero.it/app/play?id=571e5e88489fd80ca7d443046d7e28de

Aspera Frizzi E Lazzi
13-11-2008, 13:11
:olaola:

peccato per la lingua di zissou, mi toccherà fare la solita operazione di rip in divx ad altissima qualità + applicazione sottotitoli.

cmq non mi stupisce più niente, dopo il cofanetto di bava dove sono tutti in inglese e italiano tranne la maschera del demonio che è solo in inglese!!!

ps: ieri parlavo col videotecaro dove vado a prendere le cose particolari, che ha dei prezzi altini... lui diceva che a parte i magna magna italiani, in uk la gente è abituata a comprare quello che vuole, originale... dice che per questo i prezzi sono più bassi e l'offerta più varia. sarà vero? certo è vero che tra p2p e copie pirata, in italia di gente che compra originale (soprattutto i film) ce n'è poca...

Poi rispondo, per ora aneddoto: ho preso il cofanettone di x-files con tutte le 9 stagioni e il film. Italiano (audio+subs) per tutte le stagioni tranne la prima! :mrgreen:

Aspera Frizzi E Lazzi
15-11-2008, 01:27
Rivisto Zissou, in inglese. Mi è salito un sacco...Il finale resta una delle cose più potenti, emotivamente, di sempre.

Mezzo punto in più, quindi ****
Bill Murray miglior attore di sempre, o quasi.

Aspera Frizzi E Lazzi
24-02-2009, 22:09
Ma di sto Fantastic Mr.Fox non si sa ancora niente? Patch?Quoque tu?

Zooey Zissou
15-11-2010, 08:03
Yeah! Wes Anderson + Sci-fi vintage. :alienship:
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16594&Itemid=29