PDA

Visualizza versione completa : Va bene la Chiesa. E l'Islam?

Destiny
02-11-2008, 12:44
http://www.uaar.it/news/2008/11/02/amnesty-ragazza-somala-lapidata-aveva-anni-non-23/#comment-203682

SCHIFO MASSIMO per tutte le religioni, in particolare le monoteistiche.

Nelle società patriarcali tradizionali (cristianesimo, islam, ebraismo) la donna è proprietà del padre prima e del marito poi. Il padre può venderla a chi crede all’età che meglio crede.
Per cui sì, l’avranno “sposata” a chi credevano loro. L’accusa di adulterio probabilmente è dovuta ad un “marito” ossessivamente geloso (della serie se le immagina) oppure ad un marito che voleva “divorziare” senza perdere la dote.
Qui da noi ci sono voluti illuminismo, rivoluzione francese, rivoluzione industriale, sufragette, femminismo e movimenti per i diritti civili per migliorare le cose. 300 anni di lotte…….
Solo una precisazione dedicata agli strenui difensori dell’Islam “moderato”: nel mondo ebraico e cristiano queste cose non avvengono più da oltre due secoli, merito ovviamente delle menti illuminate e di centinania d’anni di lotte. Nel mondo islamico continuano e succedono spesso: non hanno effettuato nessun percorso di emancipazione dalla religione e non hanno nessuna intenzione di farlo, anzi le cose vanno sempre peggio, l’apogeo non è ancora stato raggiunto. Mi fanno veramente tenerezza coloro che difendono l’islam in base alla costituzione, alla libertà di religione e così via. Una grandissima tenerezza. Automaticamente esce fuori l’accusa di xenofobia. Lo dico con forza: non sono xenofobo, anzi, ho simpatia per gli stranieri e sono sempre contento quando un bambino extra-comunitario arriva nelle mie classi, ma non accetto compromessi sulla religione. Mi fanno imbestialire tutte le religioni. Quella islamica più delle altre ed avendo in Italia già l’oppressione della CC non ho piacere che tradizioni musulmane si perpetuino anche da noi. In poche parole, massimo rispetto per le persone. Nessuno per la loro religione. E’ un fatto religioso che nulla ha a che vedere con la nazionalità e tutto il resto. Che la religione la pratichino in casa, così come dovrebbero fare i cristiani, ché lo stesso loro dio gesù cristo lo ha detto.

beggar
02-11-2008, 15:56
Ovviamente in quanto laico sono irreligioso.

Eerie V
02-11-2008, 16:03
Solo una precisazione dedicata agli strenui difensori dell’Islam “moderato”: nel mondo ebraico e cristiano queste cose non avvengono più da oltre due secoli
col cazzo! Evidentemente non sei calabrese o siciliano :mrgreen: ;)

gigolomansion
02-11-2008, 16:32
http://www.uaar.it/news/2008/11/02/amnesty-ragazza-somala-lapidata-aveva-anni-non-23/#comment-203682

SCHIFO MASSIMO per tutte le religioni, in particolare le monoteistiche.

Nelle società patriarcali tradizionali (cristianesimo, islam, ebraismo) la donna è proprietà del padre prima e del marito poi. Il padre può venderla a chi crede all’età che meglio crede.
Per cui sì, l’avranno “sposata” a chi credevano loro. L’accusa di adulterio probabilmente è dovuta ad un “marito” ossessivamente geloso (della serie se le immagina) oppure ad un marito che voleva “divorziare” senza perdere la dote.
Qui da noi ci sono voluti illuminismo, rivoluzione francese, rivoluzione industriale, sufragette, femminismo e movimenti per i diritti civili per migliorare le cose. 300 anni di lotte…….
Solo una precisazione dedicata agli strenui difensori dell’Islam “moderato”: nel mondo ebraico e cristiano queste cose non avvengono più da oltre due secoli, merito ovviamente delle menti illuminate e di centinania d’anni di lotte. Nel mondo islamico continuano e succedono spesso: non hanno effettuato nessun percorso di emancipazione dalla religione e non hanno nessuna intenzione di farlo, anzi le cose vanno sempre peggio, l’apogeo non è ancora stato raggiunto. Mi fanno veramente tenerezza coloro che difendono l’islam in base alla costituzione, alla libertà di religione e così via. Una grandissima tenerezza. Automaticamente esce fuori l’accusa di xenofobia. Lo dico con forza: non sono xenofobo, anzi, ho simpatia per gli stranieri e sono sempre contento quando un bambino extra-comunitario arriva nelle mie classi, ma non accetto compromessi sulla religione. Mi fanno imbestialire tutte le religioni. Quella islamica più delle altre ed avendo in Italia già l’oppressione della CC non ho piacere che tradizioni musulmane si perpetuino anche da noi. In poche parole, massimo rispetto per le persone. Nessuno per la loro religione. E’ un fatto religioso che nulla ha a che vedere con la nazionalità e tutto il resto. Che la religione la pratichino in casa, così come dovrebbero fare i cristiani, ché lo stesso loro dio gesù cristo lo ha detto.

tutto vero. siamo assediati dalla c. cattolica e ci dimentichiamo che al di la del Mediterraneo la religione fa orrore e orrori.

beggar
02-11-2008, 16:44
La religione dipende molto dall'ignoranza e dalla civiltà dei popoli, dalla ricchezza e dal progresso raggiunto. L'Islam fa quello che la religione cattolica faceva quando l'occidente era arretrato come oggi certi luoghi ove la religione islamica attecchisce. Le efferatezze non sono paragonabili perché sono imparagonabili le condizioni di vita delle differenti popolazioni.

marco23
19-11-2008, 20:05
La religione dipende molto dall'ignoranza e dalla civiltà dei popoli, dalla ricchezza e dal progresso raggiunto. L'Islam fa quello che la religione cattolica faceva quando l'occidente era arretrato come oggi certi luoghi ove la religione islamica attecchisce. Le efferatezze non sono paragonabili perché sono imparagonabili le condizioni di vita delle differenti popolazioni.
Il discorso non sta in piedi,se cosi' fosse in sudamerica(dove il cattolicesimo e' probabilmente molto piu' seguito ed enfatizzato che in Italia e dove le condizioni di vita sono terribili))dovrebbero crearsi fronti cristiani combattenti e si dovrebbero bruciare le streghe.
La religione musulmana e' obiettivamente piu' violenta,maschilista e malata di quella cristiana,e le condizioni di vita c'entrano poco.La famiglia Bin Laden ha un impero economico superiore alla regione lombardia e i figli studiano nei migliori collegi,quindi non facciamo della retorica e del pietismo inutile.

PidarOles rinnegato
19-11-2008, 20:52
La gente dovrebbe sapere che molte libertà civili negate non sono proprie dell'islam, ma dei luoghi da cui provengono.

Il paese più islamico del mondo è l'Indonesia, il cui presidente è una donna, ma noi tutti a identificare l'islam con l'Iran.
Il paese più islamico d'Africa è il Camerun, forse unico paese in Africa occidentale dove non c'è mai stata una vera guerra, ma noi tutti a parlare di Sudan e Somalia.

E tutto questo senza nemmeno aver letto una riga dai vostri post.

Detto ciò ho dato il io 8 per mille alla comunità ebraica perchè non c'era la possibilità di darlo all'islamica.

Huskebasi
19-11-2008, 21:07
Il discorso non sta in piedi,se cosi' fosse in sudamerica(dove il cattolicesimo e' probabilmente molto piu' seguito ed enfatizzato che in Italia e dove le condizioni di vita sono terribili))dovrebbero crearsi fronti cristiani combattenti e si dovrebbero bruciare le streghe.

La religione musulmana e' obiettivamente piu' violenta,maschilista e malata di quella cristiana,e le condizioni di vita c'entrano poco.La famiglia Bin Laden ha un impero economico superiore alla regione lombardia e i figli studiano nei migliori collegi,quindi non facciamo della retorica e del pietismo inutile.

Punto primo, per la religione cattolico/cristiana in sudamerica come in qualsiasi altra parte del mondo il tempo è passato, nel senso che l'illuminismo e altro hanno portato forzatamente la stessa a concezioni meno dogmatiche e più "umane".

Punto secondo, la religione mussulmana non è unica, vive di insegnamenti variamente interpretati, Pida ha ragione a sottolinearlo, se si parla di integralismo tutte le religioni, specialmente le monoteiste, sono condannabili in toto per ciò che insegnano e fanno!

Mac_Phisto
19-11-2008, 21:08
Si, ma è molto più seguita in quei posti proprio perchè quesi posti sono molto più poveri.

Huskebasi
19-11-2008, 21:09
Detto ciò ho dato il io 8 per mille alla comunità ebraica perchè non c'era la possibilità di darlo all'islamica.

Io l'ho dato ai valdesi...per me sono più chiari.

Star69
19-11-2008, 22:32

Ah ah beccato.

Pure ebreo!!

Comunista, negro, ebreo, capellone e naturalmente ti piace il cazzo.

jimmy markum
19-11-2008, 22:58

Faccio ugualmente notare quello che per me e' un truismo: le efferatezze sono commesse anche dall occidente autodefinentesi non arretrato

beggar
20-11-2008, 00:03

Ti sei risposto da solo. In Sud America, ove sono meno civilizzati che in Europa ma più che nei paesi mussulmani, la religione cattolica attecchisce di più, con atti di pedofilia efferati e violenze varie ma sottaciute.

La religione cattolica, nella sua essenza, è più violenta di quella mussulmana, ad esser gentili sono uguali...

beggar
20-11-2008, 00:10
Faccio ugualmente notare quello che per me e' un truismo: le efferatezze sono commesse anche dall occidente autodefinentesi non arretrato

Diciamo in maniera più subdola. Di certo in America alcuni ebrei integralisti staccano ancora il prepuzio con i denti sputandolo poi in terra, e il sangue infetta altri bambini causando morti, e questo ai giorni nostri.

emma-06
20-11-2008, 10:27
Diciamo in maniera più subdola. Di certo in America alcuni ebrei integralisti staccano ancora il prepuzio con i denti sputandolo poi in terra, e il sangue infetta altri bambini causando morti, e questo ai giorni nostri.

Cristosanto beggar... che orrenda visione!
e io che consideravo crudele la pratica ( non religiosa ) di bucare con l' ago gli orecchi delle neonate...

skogkatt
20-11-2008, 10:36
Del resto anche l'infibulazione... (che scopro però dipendere da fattori culturali e non religiosi..?!)

Wolverine
20-11-2008, 10:53
tutte uguali. da est a ovest.

tutte violente. fondamentaliste. irrispettose.

bigotte. chiuse. opportuniste. insensibili.

beggar
20-11-2008, 10:56
Cristosanto beggar... che orrenda visione!
e io che consideravo crudele la pratica ( non religiosa ) di bucare con l' ago gli orecchi delle neonate...

Avrei dovuto scrivere ortodossi, ma va beh. Conta che in America dei giudici non hanno condannato queste pratiche e chi le praticava.

beggar
20-11-2008, 10:58
Del resto anche l'infibulazione... (che scopro però dipendere da fattori culturali e non religiosi..?!)

Tant'è vero che in Afghanistan sono tornate le lapidazioni dopo l'invasione americana, con l'aggravarsi del fondamentalismo dettato dalle condizioni di povertà ancora più estreme.

Drunk on the moon
20-11-2008, 11:37
Io l'ho dato ai valdesi...per me sono più chiari.

Bravo Huske, valdesi brava gente.
Detto in altro topic (quello della chiesa in politica) che se mi facessi cristiano mi farei valdese... ottimo esempio di com'e' possibile avere una fede religiosa e contemporaneamente essere laici, tolleranti e spendersi attivamente per la comunita' senza ammorbare di proselitismo.

Quanto all'Islam: la fortuna di aver conosciuto mussulmani bosniaci, laici e cosmopoliti come pochi altri, mi ha vaccinato contro il pregiudizio che l'Islam possa essere solo jihaddista, forcaiolo, retrogrado e oscurantista.
Certo pero' la situazione e' variegata al suo stesso interno, e soprattutto non so discuterne in termini di contenuto religioso vero e proprio... cosa che gia' faccio fatica a fare per la religione nella quale mi sono finora imbattuto piu' spesso che e' quella cristiana.
Hoellebecq spettino' non pochi benpensanti quando disse che il Corano era il libro religioso piu' squallido e mal scritto, e pure Schopenahuer ne rimase deluso, adducendo forse a impoverimenti di contenuto nel corso delle varie traduzioni...Ma che bordello,il fatto e' che non mi aspettavo fosse ancora necessario, nel 2008, basare il confronto tra esseri umani su rivelazioni, profeti, dogmi ultra-terreni...

beggar
20-11-2008, 11:44
Ho avuto la sfortuna di assistere ad un matrimonio col rito classico nella cappella delle reliquie nella basilica di San Francesco d'Assisi (non giurerei sull'esattezza della collocazione, ma c'erano tutti gli strumenti di fustigazione) e sono inorridito. La sottomissione della donna all'uomo, ed in molte sono uscite indignate.

Oggi in un mondo civile sono costretti ad essere diversi, ma fosse per loro si vivrebbe perennemente nell'oscurantismo, nella paura che serve a controllare i popoli. Motivo reale della loro nascita, di tutte nessuna esclusa.

emma-06
20-11-2008, 12:17
Ho avuto la sfortuna di assistere ad un matrimonio col rito classico nella cappella delle reliquie nella basilica di San Francesco d'Assisi (non giurerei sull'esattezza della collocazione, ma c'erano tutti gli strumenti di fustigazione) e sono inorridito. La sottomissione della donna all'uomo, ed in molte sono uscite indignate.

Oggi in un mondo civile sono costretti ad essere diversi, ma fosse per loro si vivrebbe perennemente nell'oscurantismo, nella paura che serve a controllare i popoli. Motivo reale della loro nascita, di tutte nessuna esclusa.

La donna è sempre stata considerata essere inferiore dalla religione cattolica, buona solo per soddisfare il marito, procreare e occuparsi della casa; non vedremo mai le donne celebrare messa o ricoprire alcuna carica significativa in campo religioso.
E poi vogliamo mettere le fatidiche parole: tu donna partorirai con dolore... ci ho sempre visto un profondo disprezzo, quasi odio, in quella frase, una maledizione.

beggar
20-11-2008, 12:19
La donna è sempre stata considerata essere inferiore dalla religione cattolica, buona solo per soddisfare il marito, procreare e occuparsi della cosa; non vedremo mai le donne celebrare messa o ricoprire alcuna carica significativa in campo religioso.
E poi vogliamo mettere le fatidiche parole: tu donna partorirai con dolore... ci ho sempre visto un profondo disprezzo, quasi odio, in quella frase, una maledizione.

Lasciamo perdere, che è meglio. Senza di loro, di tutte loro, l'uomo sarebbe molto più evoluto, ma di gran lunga.

Wolverine
20-11-2008, 12:22
e no, questa non l'ho capita.....
??

Drunk on the moon
20-11-2008, 12:22
La donna è sempre stata considerata essere inferiore dalla religione cattolica, buona solo per soddisfare il marito, procreare e occuparsi della cosa; non vedremo mai le donne celebrare messa o ricoprire alcuna carica significativa in campo religioso.

Se per questo, in un'intervista di Rachel Ward (la bonona di "uccelli di rovo" :o ) lei disse che s'era impuntata col parto naturale per mettere alla prova anche la sua forza, ma poi quando lesse da qualche parte della Bibbia che Dio si rallegrava delle invocazioni delle donne dilaniate dai dolori del parto, si butto' immediatamente sull'epidurale :mr:green:
O anche che addirittura si pensava che l'etimologia della parola "femmina" fosse "fede minore", cioe' le donne non potevano credere in Dio come gli uomini, e ci sono voluti secoli e conciliamenti vari per concedere che anche le donne avessero un'anima... Bisogna comunque riconoscere che la chiesa cattolica non creo' dal nulla una misoginia prima inesistente eh, anzi, eredito' e purtroppo nobilito' ulteriormente disgraziati pregiudizi precedenti...
Il che mi e' sempre sembrato strano, essendo Gesu' uno che con le donne andava rivoluzionariamente d'accordo...

emma-06
20-11-2008, 12:28
e no, questa non l'ho capita.....
??

Ho avuto la stessa perplessità...:)
voglio augurarmi che si riferisse alle religioni e non alle donne:mr:green:

Drunk on the moon
20-11-2008, 12:31
Ho avuto la stessa perplessità...:)
voglio augurarmi che si riferisse alle religioni e non alle donne:mr:green:

ci metto la mano sul fuoco che si riferiva alle religioni

emma-06
20-11-2008, 12:35

Lo so anch'io...:)
volevo solo farglielo ammettere :), ma è tosto...:mr:green:

Wolverine
20-11-2008, 12:39

..
..
anche se... vabbè scherzavo :mr:green:

beggar
20-11-2008, 13:11

Sì, ovviamente... tra l'altro le donne dovrebbero odiarle ancora di più, le religioni, dato che sono sempre sottomesse.

Destiny
20-11-2008, 15:17
Ho aperto sto topic per parlare dell'Islam e invece si arriva sempre alla chiesa cattolica.

Or bene, la CC mi fa schifo, è un abominio e la aborro.

Ma alla fine dell'Islam non si parla, eccheccazzo!

Sarà perché ancora non ce l'avete sotto casa.

Destiny
20-11-2008, 15:18
http://www.uaar.it/news/2008/11/19/arabia-saudita-non-preghi-lavori-socialmente-utili/

http://www.uaar.it/news/2008/11/19/iran-oscurati-milioni-siti-immorali/

http://www.uaar.it/news/2008/11/17/governi-arabi-mettono-bando-sito-laico/

http://www.uaar.it/news/2008/11/15/taslima-nasreen-ancora-costretta-lasciare-india/

http://www.uaar.it/news/2008/11/13/iran-uccide-cugina-perche-corrotta-assolto/

http://www.uaar.it/news/2008/11/05/iran-delitto-donore-padre-uccide-figlia-perche-crede-incinta/

Huskebasi
20-11-2008, 15:25
http://www.uaar.it/news/2008/11/19/arabia-saudita-non-preghi-lavori-socialmente-utili/

http://www.uaar.it/news/2008/11/19/iran-oscurati-milioni-siti-immorali/

http://www.uaar.it/news/2008/11/17/governi-arabi-mettono-bando-sito-laico/

http://www.uaar.it/news/2008/11/15/taslima-nasreen-ancora-costretta-lasciare-india/

http://www.uaar.it/news/2008/11/13/iran-uccide-cugina-perche-corrotta-assolto/

OK...OK!!!
Mi sembra che la condanna a tutto ciò sia unanime, ma cosa dovremmo fare più che condannare? Un'altra crociata?

Scusa, ti saluto....il nipote impone la mia presenza!

Vangher
20-11-2008, 22:09
BeH.. se proprio vogliamo andare per il sottile la religione coranica prevede forme sociali che la religione cattolica nemmeno si sogna,

Per esempio il Corano prevede forme di divorzio richieste sia dalle donne che, notoriamente, dagli uomini.
Prevede matrimoni a durata limitata (anche 24 ore.. e con questa norma ecco perché non esiste prostituzione..).

Per quanto riguarda la religione in SudAmerica ho le mie opinioni, ma riguardano solo alcune aree specifiche.. come il Brasile.

Ve le dirò usando ciò che mi è stato detto da un avvocato Brasiliano..

" Quelli avevano le spade, e se non ti professavi cristiano ti tagliavano la testa..
Avevamo i nostri culti.. Abbiamo trovato stupido morire per un culto.. Ma non li abbiamo abbandonati. Abbiamo semplicemente canbiato nome al nostro dio fatto da un pezzo di legno.. Si chiamava XXX..? bene..! Da oggi si chiama San Gennaro..! Vi va bene..?
Quelli hanno detto si, e ci hanno lasciato vivere.. Cosa è cambiato..?"

Se non credete andate a vedere la maggior parte delle chiese del posto, e comprenderete che non esiste un'unica visione.
Il vaticano è solo in Italia..!

masamba
20-11-2008, 22:40
La gente dovrebbe sapere che molte libertà civili negate non sono proprie dell'islam, ma dei luoghi da cui provengono.

Il paese più islamico del mondo è l'Indonesia, il cui presidente è una donna, ma noi tutti a identificare l'islam con l'Iran.
Il paese più islamico d'Africa è il Camerun, forse unico paese in Africa occidentale dove non c'è mai stata una vera guerra, ma noi tutti a parlare di Sudan e Somalia.

io a dei trans

masamba
20-11-2008, 22:45

tutti bei posti pieni d divertimento, sesso a go go, rock e modernità..
non è che l'indonesia è il più islamico è quello con più alto numero di abitanti di fede islamica, non è la stessa cosa..
e comunque islam è anche Iran, pakistan ed altri posti di merda simili ..provare per credere..

Destiny
21-11-2008, 14:04
BeH.. se proprio vogliamo andare per il sottile la religione coranica prevede forme sociali che la religione cattolica nemmeno si sogna,

Per esempio il Corano prevede forme di divorzio richieste sia dalle donne che, notoriamente, dagli uomini.
Prevede matrimoni a durata limitata (anche 24 ore.. e con questa norma ecco perché non esiste prostituzione..).

Per quanto riguarda la religione in SudAmerica ho le mie opinioni, ma riguardano solo alcune aree specifiche.. come il Brasile.

Ve le dirò usando ciò che mi è stato detto da un avvocato Brasiliano..

" Quelli avevano le spade, e se non ti professavi cristiano ti tagliavano la testa..
Avevamo i nostri culti.. Abbiamo trovato stupido morire per un culto.. Ma non li abbiamo abbandonati. Abbiamo semplicemente canbiato nome al nostro dio fatto da un pezzo di legno.. Si chiamava XXX..? bene..! Da oggi si chiama San Gennaro..! Vi va bene..?
Quelli hanno detto si, e ci hanno lasciato vivere.. Cosa è cambiato..?"

Se non credete andate a vedere la maggior parte delle chiese del posto, e comprenderete che non esiste un'unica visione.
Il vaticano è solo in Italia..!

qui c'è gente che

o non capisce

o non vuole capire

c'è un topic apposito per parlare della chiesa cattolica

l'intenzione è di parlare di islam, quel poco di buono che c'è e quel tanto di male che c'ha

si finisce sempre alla CC

suggerisco un soggiorno in pakistan, iran, iraq o arabia saudita , a piacere

e cmq: non si giustificano gli abomini della società islamica con quelli commessi dalla nostra

Huskebasi
21-11-2008, 14:19
e cmq: non si giustificano gli abomini della società islamica con quelli commessi dalla nostra

E chi li giustifica!!?? :??xx??:

Gli abomini, da qualsiasi parte giungano, in quanto tali sono ingiustificabili, ma qui stiamo parlando di una delle tre religioni monoteiste più importanti, tre religioni che, volendo o nolendo, provengono da una medesima matrice.
Quindi i paragoni sono inevitabili, ma oltre che condannare...ripeto, cosa possiamo fare?
Aldilà delle analisi specifiche sullla particolare religione rimangono sempre due vie all'uomo per capire, o accettare credenze mistiche soggettive o accettare la realtà oggettiva che lo circonda, io propendo per la seconda scelta, combatto la prima quando con i fatti si cerca di obbligarmi a questa...altro non posso fare.

Vangher
23-11-2008, 19:26
E chi li giustifica!!?? :??xx??:

Gli abomini, da qualsiasi parte giungano, in quanto tali sono ingiustificabili, ma qui stiamo parlando di una delle tre religioni monoteiste più importanti, tre religioni che, volendo o nolendo, provengono da una medesima matrice.
Quindi i paragoni sono inevitabili, ma oltre che condannare...ripeto, cosa possiamo fare?
Aldilà delle analisi specifiche sullla particolare religione rimangono sempre due vie all'uomo per capire, o accettare credenze mistiche soggettive o accettare la realtà oggettiva che lo circonda, io propendo per la seconda scelta, combatto la prima quando con i fatti si cerca di obbligarmi a questa...altro non posso fare.

Destiny,

Huskebasi (che quoto completamente) ti ha risposto.

Ti consiglierei di leggerti "la bomba di Allah" di C. Fracassi (10,00 Euro..), e poi, se proprio vuoi farti un regalo, (anche se non parla di Islam..) "La questua" di C. Maltese.. (Euro 14,00 se non sbaglio..)

:)

Destiny
18-02-2009, 15:48
il volto dell'islam moderato

Usa, anchorman musulmano decapita moglie

Aassiya Zubair Hassan, di 37 anni, moglie di Muzzammil Hassan, fondatore e conduttore della tv islamica USA Bridges TV, è stata decapitata dal marito giovedì scorso negli studi dell’emittente. Il marito è stato arrestato. Si è poi saputo che la moglie aveva chiesto il divorzio e aveva già segnalato le minacce di cui era stata oggetto da parte del coniuge. Bridges TV era nata con lo scopo di presentare all’opinione pubblica il volto dell’islam moderato: “Abbiamo lo scopo di promuovere una più grande comprensione tra molte culture e popolazioni diverse. Cerchiamo di diventare una forza unificante in grado di aiutare la gente a comprendere il nostro diverso mondo attraverso l’educazione e l’intrattenimento”, recita la mission sul sito internet della televisione.

:lol:grgrgrgr8#8

Vangher
18-02-2009, 16:38
Beh... Di uxoricidi ce ne sono anche qui Destiny.

Guarda... ti riporto le varie forme di divorzio islamiche:

Talak
Talak è un termine arabo che significa “rilasciare” o “divorziare”. Secondo la legge Mussulmana talak significa “slegare il nodo matrimoniale articolando un termine che denota il divorzio”
Se un marito menziona la parola “talak” alla moglie, i due saranno automaticamente divorziati e la moglie entrerà nella situazione di iddah. se, durante il periodo di iddah, i due vorranno riconciliarsi, il divorzio potrà essere revocato senza la necessità di ricorrere al processo di nikah.

Ta'lik
Ta'lik ha il significato di matrimonio soggetto a clausole ben precise.
Tali clausole sono stipulate in presenza di un Kadi, e, qualora le clausole precisate nel contratto di matrimonio, vengano disattese si prefigura una istanza di divorzio (Ta'lik).
Un divorzio (Ta'lik) può essere stabilito esclusivamente da un Giudice.
Qualora la moglie voglia divorziare, ed il marito sia contrario, la moglie dovrà presentare al Giudice le prove della rottura delle clausole menzionate nel contratto matrimoniale da parte del marito.
Un'altra situazione ove un divorzio (Ta'lik) si può prefigurare, è il caso in cui il marito pronunci, per esempio, queste parole di fronte alla moglie:
“Se lasci oggi questa casa saremo divorziati per mezzo di un talak”
Se, dopo aver udito queste parole, la moglie insiste per lasciare la casa i due saranno divorziati.
Occorre comunque precisare che, nel caso delle parole usate come esempio la parola “oggi” ha un significato vincolante; ossia se la moglie lascerà la casa il giorno successivo, o il giorno dopo ancora non esisteranno i presupposti per il talak, e comunque la coppia dovrà verificare lo stato matrimoniale di fronte alla Corte Syariah.

FASAKH
Fasakh significa annullamento del matrimonio. La decisione di annullamento (fasakh) è di pertinenza esclusiva della Corte dopo aver ascoltato le motivazioni della moglie.
La Sezione 49(1) dell'Administration of Muslim Law Act prevede che:
Ad una donna coniugata può essere permesso di rivolgersi alla Corte per ottenere un decreto di annullamento (fasakh) nel caso si ravvisi uno (o più d'uno) dei seguenti casi:
1 – Che il marito non sia stato in grado, o si sia rifiutato di provvedere al suo (della moglie) mantenimento per un periodo di 3 mesi.
2 – Che il marito sia stato condannato, o imprigionato per un periodi di 3 anni (o superiore), e che tale condanna sia passata in giudicato (ossia sia definitiva).
3 – Che il marito si sia rifiutato, o non ottemperi agli obblighi matrimoniali senza un motivo ragionevole, per un periodo di un anno (o superiore).
4 – Che il marito fosse impotente al momento del matrimonio, e continui ad esserlo.
5 – Che il marito sia malato mentale, o che soffra di qualche malattia cronica le cui cure potrebbero essere lunghe, o impossibili, nel qual caso la continuazione del matrimonio potrebbe inficiare la salute della moglie.
6 – Che il marito tratti la moglie in modo crudele ossia:
- che la percuota, o che le renda la vita miserabile per mezzo di crudeltà mentali.
- Che il marito intrattenga rapporti con donne di scarsa reputazione, e/o bassa moralità.
- Che il marito induca la moglie ad una vita immorale.
- Che il marito si opponga (o ostacoli) all'osservanza religiosa della moglie.
- Che il marito coabiti con un'altra donna non a lui sposata.
- Se il marito ha più di una moglie, che non tratti la richiedente il divorzio con equità secondo la legge Mussulmana.

KHULU'
Khulu' è il divorzio per mezzo di riscatto. Il talak è richiesto dalla moglie ed è garantito dal marito previo pagamento da parte della moglie di una somma di denaro, o altri beni materiali di valore corrispondente.
L'ammontare della somma è stabilita dalla Corte in accordo con le parti in causa.
Una moglie che chiede il divorzio tramite riscatto è solitamente motivata da una serie di fattori riguardanti il marito. I fattori che portano alla concessione del divozio per riscatto (khulu') sono:
1 – l'impossibilità di uno, o di entrambi i coniugi di rispettare la legge di Allah.
2 – il fatto che la moglie sia incapace di essere ubbidiente al marito.
3 – il fatto che il marito sia costretto a ricorrere all'uso della forza per farsi ascoltare dalla moglie.
Il khulu' può essere applicato esclusivamente nel caso la coppia sia in grado di soddisfare tutte le condizioni previste al momento del giudizio.

paolone_fr
18-02-2009, 16:48
...ma fatemi capire, questo discorso sui tipi di divorzio nelle società islamiche dovrebbe mostrare quanto razionale, non sessista e moderna sia la pratica dell'islam? spiegatemi, perché tutta questa figata non sembra di vederla...

Vangher
18-02-2009, 17:07
...ma fatemi capire, questo discorso sui tipi di divorzio nelle società islamiche dovrebbe mostrare quanto razionale, non sessista e moderna sia la pratica dell'islam? spiegatemi, perché tutta questa figata non sembra di vederla...

No.. direi che proprio non è il massimo, ma serviva solo a dimostrare che, seppur in modo arcano, e complicato prevedono qualcosa che è lontano anni luce dalla religione di Roma.

Per quanto riguarda quella tragedia della decapitata... Beh.. che dire..?
La moglie lo voleva lasciare, e lui l'ha uccisa.
Detto così è un classico uxoricidio.
Il fatto che il.. tagliatore di teste appartenesse alla fede islamica c'entra ben poco. (secondo me)

paolone_fr
18-02-2009, 17:19
No.. direi che proprio non è il massimo, ma serviva solo a dimostrare che, seppur in modo arcano, e complicato prevedono qualcosa che è lontano anni luce dalla religione di Roma.

...mah, se lo dici tu...
(pure per la chiesa romana c'è quella gran buffonata della sacra rota - ma sempre di buffonata si tratta).
...comunque a me una religione che abbia pretese di controllo della sfera politica e privata (la sharia, tra l'altro) come l'islam piace anche meno di molte altre. non da tutte le parti c'è un ataturk a tenere i freni tirati, ahiloro (ahinoi?). poi di principio ho massimo rispetto per chiunque, salvo per chi non rispetta le mie libertà individuali (e chi crede in un qualche dio, non sempre appoggia io).

...ah, anche io 8permille ai valdesi (visto che non si può darlo alla ricerca scientifica). se non altro, glielo dobbiamo.