PDA

Visualizza versione completa : Lezione 21

Bardiel
02-11-2008, 01:32
Nessuno?

Un po' il "solito" Baricco tra verità nascoste (manco troppo) della Grande Musica Classica, tirando fuori da City spunti per una storia fantastica - nel senso di fantasia, fantasticheria direi - costruita con ovvia perizia e pulitissimo mestiere. Mi ha divertito, poi io per la banalità e sovrabbondanza della Nona c'ho un debole, quindi un film banale e sovrabbondante così va benissimo.
No eh?

edit: non parlo volutamente di """"regia"""" e cose così.

john const(ANTI)ne
02-11-2008, 01:44
pena, disgusto e vomito
mi fa più schifo lui di berlusconi

Lorenzaccio
02-11-2008, 07:53
Classico scrittore da autogrill e centri commerciali. "Oceano Mare" e "Novecento" sono le uniche cose che meritano davvero, il resto è piattume.
Figuriamoci come regista...

* preventivo.

Nora
02-11-2008, 09:39
pena, disgusto e vomito

ma ti quoto... da non crederci

Bardiel
02-11-2008, 14:40
Comunque, se volevo parlare di Baricco aprivo un topic chiamato "Baricco", ecco. Il film non l'ha visto nessuno eh?

uomochefuma
02-11-2008, 17:49
pena, disgusto e vomito

più schifo lui dei film di battiato (così restiamo in argomento cinema)

Aspera Frizzi E Lazzi
02-11-2008, 19:17
Lo dico senza problemi: un paio di libri di Baricco mi piacciono. Ma da quello che ho letto di questo film il mio interesse è pari a zero.

Lorenzaccio
03-11-2008, 12:49
Dopo aver avuto un dibattito con lui, ribadisco * preventivo

john const(ANTI)ne
03-11-2008, 15:19
Dopo aver avuto un dibattito con lui, ribadisco * preventivo

di che tipo?
lui ti ha cominciato a parlare come se stesse recitando totem?

Lorenzaccio
03-11-2008, 18:08
di che tipo?
lui ti ha cominciato a parlare come se stesse recitando totem?

non proprio. Ad una conferenza in Feltrinelli, iniziò a parlare del suo teatro, della sua opera lirica e poi volle le domande del pubblico. Ovviamente gli feci due domande, non proprio tecniche, sul suo teatro e sulla sua opera lirica e mi rispose che lui non poteva rispondere bene perché non si occupa né di teatro di prosa né di lirica (ovviamente questo dopo un trenta seconda di "hmm, hmm, hmm"). Dopodiché ragazzini invasati fecero altre domande.

* preventivo, dato che, forse, non si occupa di cinema.