PDA

Visualizza versione completa : Settembre, nero.

Stylish Kid
18-08-2010, 12:42
Ci siamo quasi, via.

Cominciamo con il toto copertina?

John Mellencamp troppo retrò?

sgt.white
18-08-2010, 13:09
troppo presto.
Facci godere ancora le vacanze:)

Bono-Vox
18-08-2010, 13:35
Settembre nero? Allora Cossiga in copertina!

Federico Guglielmi
18-08-2010, 13:47
Settembre nero? Allora Cossiga in copertina!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il numero è già stampato da un paio di settimane...

backstreet70
18-08-2010, 16:08
Ci siamo quasi, via.

Cominciamo con il toto copertina?

John Mellencamp troppo retrò?

Di Mellecamp è già tanto se c'è la recensione del disco.

Federico Guglielmi
18-08-2010, 16:15

Sei ingiusto, a scrivere queste cose. Abbiamo sempre amato Mellencamp, e addirittura qualche Extra fa gli ho dato la prima recensione grande, quella da una pagina.

C'è la recensione del disco (non positivissima, con mia sorpresa, ma certo non mi metto a censurare i miei bravi collaboratori) e poi due pagine di Eddy sul bel cofanetto retrospettivo uscito a giugno.

nihil82
18-08-2010, 16:47
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il numero è già stampato da un paio di settimane...nooo! avrei amato una copertina con kossiga scritto proprio con la k!

cmq Arcade Fire? (dico per la copertina)

Federico Guglielmi
18-08-2010, 16:56
cmq Arcade Fire? (dico per la copertina)

No... c'è la recensione grande e un'intervista, ma la copertina l'avevamo già fatta ai tempi di "Neon Bible".

Bono-Vox
18-08-2010, 16:59
No... c'è la recensione grande e un'intervista, ma la copertina l'avevamo già fatta ai tempi di "Neon Bible".

Ah bello!

Si ricordo che la copertina fu data a quei tempi, con intervista.

Chi recensisce il disco?

Federico Guglielmi
18-08-2010, 17:02
Ah bello!

Si ricordo che la copertina fu data a quei tempi, con intervista.

Chi recensisce il disco?

Aurelio, che ha fatto anche l'intervista.

Mr.Skin
18-08-2010, 18:27
Lunedì prossimo già si troverà?

senecaz
18-08-2010, 18:43

basta cosi poco perchè via dia 6 euro..

Federico Guglielmi
18-08-2010, 19:57
Lunedì prossimo già si troverà?

Non credo... più probabile mercoledì/giovedì.

martin vega
18-08-2010, 20:20
visto l'andazzo direi copertina con Paolo Maldini e dentro un bel servizio sull'inizio del campionato di calcio, con annesso velenoso elzeviro di del papa sulla cessione di Balotelli al Manchester City.

Ruff Rogers
18-08-2010, 23:15

E sarebbe pure troppo, eh, mica stamo a parlà del Buscadero.

(con tutto il rispetto per Cougar ma davvero una copertina a Mellencamp nel 2010 solo a Gallarate).

backstreet70
19-08-2010, 09:11
Sei ingiusto, a scrivere queste cose. Abbiamo sempre amato Mellencamp, e addirittura qualche Extra fa gli ho dato la prima recensione grande, quella da una pagina.

C'è la recensione del disco (non positivissima, con mia sorpresa, ma certo non mi metto a censurare i miei bravi collaboratori) e poi due pagine di Eddy sul bel cofanetto retrospettivo uscito a giugno.

Beh al tempo di freedom road (e parliamo di tre anni fa)che era un signor disco non ricordo neppure se lo avete recensito.

p.s.Poi io l'ho sempre detto che faccio parte della vecchia guardia.

Federico Guglielmi
19-08-2010, 12:46
Beh al tempo di freedom road (e parliamo di tre anni fa)che era un signor disco non ricordo neppure se lo avete recensito.

p.s.Poi io l'ho sempre detto che faccio parte della vecchia guardia.

Recensito, recensito: n.631.

Così come "Life, Death..." (651), "Trouble No More" (540), "Cuttin' Heads" (460), "Rough Harvest" (366), "John Mellencamp" (324), "Mr. Happy..." (224)...

Su Extra ho di sicuro recuperato nelle pagine iniziali un'intervista degli anni 80 (n.12) e scritto la recensione principale di "Life, Death..." parlando anche del successivo live (n.32).

"Scarecrow" è fra "gli altri 30" dei nostri dischi fondamentali degli anni 80.

In ogni caso, non ci sarebbe nessuna preclusione a occuparsene in maniera estesa anche ai giorni nostri.

Stylish Kid
19-08-2010, 13:53
visto l'andazzo direi copertina con Paolo Maldini e dentro un bel servizio sull'inizio del campionato di calcio, con annesso velenoso elzeviro di del papa sulla cessione di Balotelli al Manchester City.

Dopo le moto, il calcio: forse sarebbe troppo...

Non capisco poi, mi riferisco alla "non copertina" agli Arcade Fire perchè già data qualche anno fa, quando e quanto si dovrebbe aspettare prima di ritrovare uno stesso soggetto in copertina del Mucchio.

Cioè, gli Arcade Fire nel 2010 fanno un disco della madonna ( è della madonna? ) e non possono andare in copertina perchè già gli è stata fatta nel 2007? Se non sbaglio un tempo sul Mucchio mensile Springsteen andava in copertina anche un paio di volte all'anno...

Federico Guglielmi
19-08-2010, 14:07
Dopo le moto, il calcio: forse sarebbe troppo...

Non capisco poi, mi riferisco alla "non copertina" agli Arcade Fire perchè già data qualche anno fa, quando e quanto si dovrebbe aspettare prima di ritrovare uno stesso soggetto in copertina del Mucchio.

Cioè, gli Arcade Fire nel 2010 fanno un disco della madonna ( è della madonna? ) e non possono andare in copertina perchè già gli è stata fatta nel 2007? Se non sbaglio un tempo sul Mucchio mensile Springsteen andava in copertina anche un paio di volte all'anno...

Non volevo dire che non avremmo potuto fare un'altra copertina... il senso era "non è che ce ne freghiamo degli Arcade Fire, tant'è che gli abbiano dato anche la copertina illo tempore".
Poi, certo, è vero che si cerca di evitare di ribattere ossessivamente sempre sugli stessi nomi... se il Mucchio fosse ancora una rivista di sola musica sarebbe quasi inevitabile, ma dato che gli spazi sono ridotti si prova un minimo a variare, almeno per quanto riguarda le interviste e i servizi ampi. Anche perché trovo da sempre aberrante uscire con copertine che faranno tutti, dalla concorrenza seria ai puzzoni che si buttano sull'argomento perché "tira". Non dimenticare, poi, che una copertina deve essere accompagnata da un articolo all'altezza... cosa che non sempre è possibile.

billikid
19-08-2010, 16:13
Recensito, recensito: n.631.

Così come "Life, Death..." (651), "Trouble No More" (540), "Cuttin' Heads" (460), "Rough Harvest" (366), "John Mellencamp" (324), "Mr. Happy..." (224)...

Su Extra ho di sicuro recuperato nelle pagine iniziali un'intervista degli anni 80 (n.12) e scritto la recensione principale di "Life, Death..." parlando anche del successivo live (n.32).

"Scarecrow" è fra "gli altri 30" dei nostri dischi fondamentali degli anni 80.

In ogni caso, non ci sarebbe nessuna preclusione a occuparsene in maniera estesa anche ai giorni nostri.

Ma in generale che ne pensi di lui? Io dopo Human Wheels non c'è l'ho più fatta a seguirlo. Penso che Scarecrow e Lonesome Jubilee (bellissimi) siano stati il suo momento più alto, ma poi vedo una frenata e una carriera ferma sempre allo stesso punto. I suoi anni 2000 li trovo abbastanza superflui. Oggi secondo me starebbe meglio in Classic Rock che sul Mucchio normale.

Federico Guglielmi
19-08-2010, 16:27
Ma in generale che ne pensi di lui? Io dopo Human Wheels non c'è l'ho più fatta a seguirlo. Penso che Scarecrow e Lonesome Jubilee (bellissimi) siano stati il suo momento più alto, ma poi vedo una frenata e una carriera ferma sempre allo stesso punto. I suoi anni 2000 li trovo abbastanza superflui. Oggi secondo me starebbe meglio in Classic Rock che sul Mucchio normale.

Beh, i dischi di metà anni '80 sono in effetti le sue cose più memorabili, ma lui rimane un artista di tutto rispetto e tutt'altro che statico, anche se ovviamente continua a girare attorno all'universo "roots" (e ha avuto qualche fase di appannamento).

"Life, Death, Love And Freedom" è un album splendido, e bello è pure il suo "quasi-gemello" dal vivo uscito pochi mesi dopo. Grande intensità e maturità, se non l'hai mai ascoltato avrai di sicuro una splendida sorpresa.

In "Classic Rock" ci va solo se l'argomento è materiale d'epoca, come il recente cofanetto retrospettivo.

Bono-Vox
19-08-2010, 16:58
"Life, Death, Love And Freedom" è un album splendido, e bello è pure il suo "quasi-gemello" dal vivo uscito pochi mesi dopo. Grande intensità e maturità, se non l'hai mai ascoltato avrai di sicuro una splendida sorpresa.

Verissimo!

backstreet70
19-08-2010, 17:50

Dance naked era un grande disco e anche Fredom road trovo abbia delle splendide canzoni anche se le cose migliori le ha fatte negli anni '80.

timelyangel
19-08-2010, 23:00
sarebbe giusto darla a tom petty...

Stylish Kid
20-08-2010, 09:29
sarebbe giusto darla a tom petty...

Credo valga lo stesso discorso fatto per John Mellencamp..

billikid
20-08-2010, 11:01
Credo valga lo stesso discorso fatto per John Mellencamp..

In effetti è questo il punto. Tom Petty secondo me ha avuto un percorso meno scontato e lineare: qualche sperimentazione, un paio di dischi solisti belli, qualche caduta non rovinosa (Last dj), i Mudcrutch, la seconda giovinezza di questo periodo, con Mojo che mi pare veramente notevole.
Mellencamp ha preferito restare fedele al suo stile. O almeno così la vedo io (e così la vedeva anche Tom anni fa, e lo diceva in un'intervista ripubblicata sul Mucchio extra, "adoro tutti quei ragazzi, ma a me piace sperimentare" o qualcosa del genere).
Negli anni Ottanta adoravo la sacra triade col Boss in cima, Petty e Cougar Mellencamp a destra e a sinistra. Dei tre John mi sembra quello che invecchia peggio.

countryboy
20-08-2010, 11:20
Negli anni Ottanta adoravo la sacra triade col Boss in cima, Petty e Cougar Mellencamp a destra e a sinistra. Dei tre John mi sembra quello che invecchia peggio.

Pensa un po', la penso esattamente al contrario.
Per me Mellencamp è stato assolutamente in il più coraggioso dei tre. Non so, forse perchè l'ho sempre seguito, ma faccio fatica a vederlo come seduto sugli allori: gli ultimi due dischi non c'entrano nulla con quanto ha fatto in passato, sono due dischi di folk assolutamente rigorosi, fin troppo mi verrebbe da dire, con testi molto personali e spesso anche molto dark (per il disco precedente è stato anche molto criticato, perchè è stato visto come troppo depresso, almeno in America)
Ha fatto poi cose coraggiose dopo il succeso degli anni '80, altro che invecchiare: ha pubblicato dischi controversi, sperimentando persino con un po' di elettronica (e secondo me molto meglio di Springsteen, anche se un sacco di gente mi riderà dietro per questo), tipo dischi come Mr. Happy Go Lucky o l'omonimo John Mellencamp
Poi si è preso i suoi rischi con certe prese di posizione, ha scritto una canzone stile Woodie Guthrie, To washington, dedicata espressamente alla cricca di Bush, ha fatto un disco di cover bellissimo, pieno di roba vecchia si ma ancora attuale nel messaggio e adesso fa semplicemente quello che vuole, permettendosi appunto un disco folk e roots old style
...da quello che ha detto Federico pare che la recensione non sarà positiva sul Mucchio...mi dispiace molto perchè secondo me è un vertice assoluto della sua carriera da quello che ho potuto sentire (...vabbe', la rete, si sa, anticpa un po' e non ho resistito...).
Mellencamp secondo me subisce il fatto che molti lo vedono ancora come il rocker figlioccio di Springsteen, tutto sudore e strada, ma per me è diventato un grande folksinger e autore.

Giancarlo Turra
20-08-2010, 12:25
"è della madonna?"

no, non lo è. è un buon disco di transizione, quello sì.

ma non è nemmeno una :lucelunare:

xoxo

g.t.

backstreet70
20-08-2010, 12:58
Pensa un po', la penso esattamente al contrario.
Per me Mellencamp è stato assolutamente in il più coraggioso dei tre. Non so, forse perchè l'ho sempre seguito, ma faccio fatica a vederlo come seduto sugli allori: gli ultimi due dischi non c'entrano nulla con quanto ha fatto in passato, sono due dischi di folk assolutamente rigorosi, fin troppo mi verrebbe da dire, con testi molto personali e spesso anche molto dark (per il disco precedente è stato anche molto criticato, perchè è stato visto come troppo depresso, almeno in America)
Ha fatto poi cose coraggiose dopo il succeso degli anni '80, altro che invecchiare: ha pubblicato dischi controversi, sperimentando persino con un po' di elettronica (e secondo me molto meglio di Springsteen, anche se un sacco di gente mi riderà dietro per questo), tipo dischi come Mr. Happy Go Lucky o l'omonimo John Mellencamp
Poi si è preso i suoi rischi con certe prese di posizione, ha scritto una canzone stile Woodie Guthrie, To washington, dedicata espressamente alla cricca di Bush, ha fatto un disco di cover bellissimo, pieno di roba vecchia si ma ancora attuale nel messaggio e adesso fa semplicemente quello che vuole, permettendosi appunto un disco folk e roots old style
...da quello che ha detto Federico pare che la recensione non sarà positiva sul Mucchio...mi dispiace molto perchè secondo me è un vertice assoluto della sua carriera da quello che ho potuto sentire (...vabbe', la rete, si sa, anticpa un po' e non ho resistito...).
Mellencamp secondo me subisce il fatto che molti lo vedono ancora come il rocker figlioccio di Springsteen, tutto sudore e strada, ma per me è diventato un grande folksinger e autore.

Per quanto riguarda "l'elettronica" ha sicuramente fatto qualcosa di diverso, per il lato da folksinger Bruce con "The ghost of Tom Joad" e "Devils'n'dust" ha fatto di meglio anche se qualcuno potrebbe dire che sono dischi rock vestiti di folk....allora il disco di Bruce più folk è stato The Seeger Session.

Federico Guglielmi
20-08-2010, 16:42
In effetti è questo il punto. Tom Petty secondo me ha avuto un percorso meno scontato e lineare: qualche sperimentazione, un paio di dischi solisti belli, qualche caduta non rovinosa (Last dj), i Mudcrutch, la seconda giovinezza di questo periodo, con Mojo che mi pare veramente notevole.
Mellencamp ha preferito restare fedele al suo stile. O almeno così la vedo io (e così la vedeva anche Tom anni fa, e lo diceva in un'intervista ripubblicata sul Mucchio extra, "adoro tutti quei ragazzi, ma a me piace sperimentare" o qualcosa del genere).

Tutto verissimo, compreso il fatto che "Mojo" è notevole.

Però è vero anche questo, benché io dissenta dall'idea che Mellencamp sia "il più" coraggioso.

La recensione sul Mucchio non è negativa... diciamo che è positivissima per quanto riguarda il concetto dell'album (e il "concetto Mellencamp"), meno per quanto riguarda la realizzazione del disco.

Moebius
20-08-2010, 23:57
"Life, Death, Love And Freedom" è un album splendido,

Il miglior disco di maniera che potesse fare, ma comunque mi ha sorpreso molto positivamente, Mellencamp l'avevo abbandonato dopo Dance Naked (insomma, insomma...). Curioso per il prossimo. Petty invece l'ho mollato dopo Wildflowers, che comunque mi era piaciuto molto. Visto live nel 2001, bello escluso i pezzi dell'allora ultimo disco (Last DJ?). Questa generazione, secondo me, non ha retto gli anni 00.

O forse non li ho retti manco io :crycrycry:.

sgt.white
21-08-2010, 13:27
io sono molto legato a Human Wheels che ho sempre considerato un grande album

Mr.Skin
22-08-2010, 11:19
Non credo... più probabile mercoledì/giovedì.

Ti smentisco volentieri:): già preso.

A parte l'amico americano in copertina, mi pare un buon numero.

Federico Guglielmi
22-08-2010, 11:20
Ti smentisco volentieri:): già preso.

Maporcaputtana. Dove?

Mr.Skin
22-08-2010, 11:23
Città di Castello :). E' un problema?

Federico Guglielmi
22-08-2010, 11:25
Città di Castello.

Grazie.

Speriamo non sia già uscito da troppe altre parti.

(ma che hai contro Tim Robbins? Il disco è da due stelle, ok, ma lui è un personaggione... e l'intervista è molto bella)

Mr.Skin
22-08-2010, 11:31
Grazie.

(ma che hai contro Tim Robbins? Il disco è da due stelle, ok, ma lui è un personaggione... e l'intervista è molto bella)

Figurati :).

Ah no, niente niente, l'ho scritto più che altro per fornire una prova dell'acquisto :mr:green:. Poi vabè, la foto in particolare non mi piace tanto così come la scrittona Mucchio verde, ma vabè, capirai, son particolari. Ancora non ho letto niente.

Bono-Vox
22-08-2010, 12:58

Certo che è un problema, cazzo! Ed io come faccio ora a Termini e a Barletta a dire che li hanno preceduti a Città di Castello???grgrgrgr8#8

Mr.Skin
22-08-2010, 14:01
Bell'articolo Rapporto 41. Bella la rece negativa agli Interpol, bravo Fede :D.

Paura per il pezzo di Del Papa sul calcio.

Stylish Kid
23-08-2010, 15:15

Visto in vetrina anche nelle edicole della mia zona..io lo aspetto per posta.

karmarider
23-08-2010, 15:49

cioè, mo viene fuori che sei di Città di Castello?

flamingo
23-08-2010, 16:56
velenoso elzeviro di del papa sulla cessione di Balotelli al Manchester City.

:lolquellovero::lolquellovero::lolquellovero:

Jack Torrance
23-08-2010, 17:47
Trovato in quel di Arezzo.
Bella la coperta a Tim Robbins. Ancora non ho letto nulla però.

Mr.Skin
23-08-2010, 18:03
cioè, mo viene fuori che sei di Città di Castello?

mi pareva d'averlo detto...o no?

te sei d'Umbertide?

Amicosam
23-08-2010, 18:27
Preso oggi :)

karmarider
24-08-2010, 14:24
bel numero

per la serie "trova il refuso"....nel commentare l'arresto di Gioacchino Campolo, veniamo a sapere che - tra le altre cose - gli sono stati sequestrati quadri di Gattuso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Federico Guglielmi
24-08-2010, 14:29
bel numero

per la serie "trova il refuso"....nel commentare l'arresto di Gioacchino Campolo, veniamo a sapere che - tra le altre cose - gli sono stati sequestrati quadri di Gattuso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nemmeno a volerlo fare apposta sarebbe riuscito così bene.

billikid
24-08-2010, 14:34
C'è già il Pdf? Mi sembrava ci fosse ancora quello di luglio-agosto

Zos
24-08-2010, 14:39
C'è già il Pdf? Mi sembrava ci fosse ancora quello di luglio-agosto

No, c'è ancora quello vecchio. Speriamo che lo carichino in giornata perchè è abbastanza ridicolo che sia già disponibile da giorni in edicola e non in pdf.

Federico Guglielmi
24-08-2010, 14:46
No, c'è ancora quello vecchio. Speriamo che lo carichino in giornata perchè è abbastanza ridicolo che sia già disponibile da giorni in edicola e non in pdf.

Infatti NON doveva essere già disponibile in edicola, ma come al solito i distributori fanno come vogliono.

Zos
24-08-2010, 14:50
Infatti NON doveva essere già disponibile in edicola, ma come al solito i distributori fanno come vogliono.

Ah, allora chiedo venia. Quando sarà disponibile il pdf?

Federico Guglielmi
24-08-2010, 14:52
Ah, allora chiedo venia. Quando sarà disponibile il pdf?

Sto cercando di informarmi raggiungendo chi di dovere in vacanza.

Federico Guglielmi
24-08-2010, 15:22
Domani dovrebbe esserci.

Zos
24-08-2010, 15:27
Grazie :)

Amicosam
24-08-2010, 15:32
Secondo me per il Mucchio il fatto che sia in edicola così presto dovrebbe essere un bene dato che le altre riviste musicali sono da due mesi lì con lo stesso numero.
Siccome è stato chiuso in redazione da fine luglio alla fine non mi sembra che sia un male il fatto che già si trovi in edicola battendo sul tempo le concorrenti.
Io ad esempio ad Agosto ho dovuto comprare Rolling Stone perché era l'unica rivista musicale che era uscita in quel mese mentre le altre erano in ferie. E appena comprato me ne son pentito visto che era vuota di contenuti in modo imbarazzante.

Federico Guglielmi
24-08-2010, 15:36
Secondo me per il Mucchio il fatto che sia in edicola così presto dovrebbe essere un bene dato che le altre riviste musicali sono da due mesi lì con lo stesso numero.
Siccome è stato chiuso in redazione da fine luglio alla fine non mi sembra che sia un male il fatto che già si trovi in edicola battendo sul tempo le concorrenti.

A luglio siamo usciti con il numero doppio, con Extra allegato. Altri quattro/cinque giorni in edicola non gli avrebbero fatto male.

La nostra programmazione prevedeva l'uscita il 25/26.

karmarider
24-08-2010, 16:00
Io ad esempio ad Agosto ho dovuto comprare Rolling Stone perché era l'unica rivista musicale che era uscita in quel mese mentre le altre erano in ferie. E appena comprato me ne son pentito visto che era vuota di contenuti in modo imbarazzante.

vabè, hai DOVUTO :lolquellovero: ... leggiti un libro, nel frattempo, no?

t'è andata bene, peraltro...se ti dirigevi su XL era anche peggio.

Jack Torrance
24-08-2010, 16:03

:lolquellovero: :lolquellovero: :lolquellovero:

myrna minkoff
24-08-2010, 19:46

Cazzo l'ho fatto anche io, tradendo doppiamente perché ho preso pure Blow Up. Però questo l'ho letto, RS invece proprio nun jel'ho fatta, no no...

karmarider
24-08-2010, 20:02
ma BU mica so soldi buttati via - vabè punti di vista - .... il problema è DOVER comprare RS :-P

Godzilla's balls
24-08-2010, 22:08

Da ciò si intuisce che tu abbia letto entrambi.

sgt.white
25-08-2010, 00:13

...e magari potevi leggerti un libro8#8

karmarider
25-08-2010, 14:38

...e magari potevi leggerti un libro8#8

io li ho letti entrambi, si. Più mucchio, blow up, jazzit e downbeat. Frequentemente pure Wire.

alcuni per piacere, altri per questioni lavorative.

io DEVO leggerli (o quantomeno sfogliarli)...chi non è obbligato, potrebbe serenamente leggere un libro in alternativa

fessi

myrna minkoff
25-08-2010, 14:43
ma BU mica so soldi buttati via - vabè punti di vista - .... il problema è DOVER comprare RS :-P
:)

Blow Up lo compro spesso, in verità, ma la cosa è che sono arrivata in edicola per prendere il Mucchio e non c'era, allora ho preso RS, ma davvero è illeggibile... non sia mai che vado via da un'edicola a mani vuote, io! giacgiacgiac

BASIK
25-08-2010, 18:12
Mi è arrivato oggi.
Così, su due piedi, gli articoli sembrano molto interessanti.
Mi è però sembrato che la qualità della carta e (forse di conseguenza) la qualità delle immagini sia meno bella del solito.

karmarider
25-08-2010, 18:25
tutto bello (anche se ho saltato l'articolo sul celibato, perché m'ha davvero stracciato il cazzo), tranne l'intervista a Petrini. Vabè, non è nemmeno un'intervista vera e propria....del libro in sostanza si dice di cosa parla e poco più, Petrini butta là due cose arcinote sui vari Kluivert, Ronaldo e compagnia, Del Papa puntella qua e là senza sostanzialmente dire niente. Finisce l'articolo e il risultato è che uno sa semplicemente che Petrini ha scritto un libro in cui parla del sesso nell'ambiente calcistico.

brutto articolo

per il resto, bel numero....nell'articolo che si chiama Italieni compare pure un Darien Levani. Ma è davvero il nostro albanese preferito? :-)

frodoflynn
25-08-2010, 22:07
A Verona è uscito oggi: prima lettura veloce con plauso al pezzo sugli amati Cars (e alla recensione di Pasini sui Woodpigeon. Yeah!).

sgt.white
25-08-2010, 23:03
io li ho letti entrambi, si. Più mucchio, blow up, jazzit e downbeat. Frequentemente pure Wire.

alcuni per piacere, altri per questioni lavorative.

io DEVO leggerli (o quantomeno sfogliarli)...chi non è obbligato, potrebbe serenamente leggere un libro in alternativa

fessi

mi hai incuriosito.
:)Ragguagliami.

timelyangel
26-08-2010, 07:51
mi e' arrivato ieri...ottimo classic rock e giuste le tre stelle a tav falco (grande disco)

Bono-Vox
26-08-2010, 09:26
Preso stamattina. Per ora solo sfogliato.

JOE63
26-08-2010, 10:00
Che bello scoprire l'uscita di un nuovo disco di Lloyd Cole. Due stelle di vostra valutazione equivalgono come minimo a tre stelle della mia.
Eh sì, quando l'età avanza i ricordi della nostra gioventù ogni tanto riaffiorano. Nostalgia canaglia!

roundabout
26-08-2010, 10:06
Un altro articolo sul celibato?

Bono-Vox
26-08-2010, 10:15

E' la seconda parte dell'altro articolo

roundabout
26-08-2010, 10:17

desdesdes

Comunque, dal mio edicolante ieri splendevano ancora due copie del mucchio estivo con eXtra.

myrna minkoff
26-08-2010, 10:19
desdesdes

Comunque, dal mio edicolante ieri splendevano ancora due copie del mucchio estivo con eXtra.

Luca me ne prendi una?

roundabout
26-08-2010, 10:20
Luca me ne prendi una?

Sei seria?

myrna minkoff
26-08-2010, 10:23
Sei seria?
Sono serissima, non ce l'ho... ho letto l'extra del merdone, ma se ci sono ancora copie (io non ne ho trovate), sì lo voglio...

crispian
26-08-2010, 12:13

il primo mi sa che non l'ha letto NESSUNO 8#8

Spero che sulla mia copia ci sia una di quelle macchione che avevo nel numero estivo che me ne impedisca anche solo una visione veloce.

roundabout
26-08-2010, 12:44
Sono serissima, non ce l'ho... ho letto l'extra del merdone, ma se ci sono ancora copie (io non ne ho trovate), sì lo voglio...

OK, oggi pomeriggio vado a prendertelo.

il primo mi sa che non l'ha letto NESSUNO 8#8

Ma infatti, l'ho sempre snobbato ogni volta che prendevo la rivista tra le mani, manco mi sono accorto che terminava con un "continua..." :rolleyes:

outremer
26-08-2010, 14:06
preso ieri. Malgrado la cronica,genetica assenza di pagine trasudanti ghiaccio,buio e ineludibile senso di morte, il numero è da (7/8).

frodoflynn
26-08-2010, 14:57
Che bello scoprire l'uscita di un nuovo disco di Lloyd Cole. Due stelle di vostra valutazione equivalgono come minimo a tre stelle della mia.
Eh sì, quando l'età avanza i ricordi della nostra gioventù ogni tanto riaffiorano. Nostalgia canaglia!
Ti sto a quotare.
(Peraltro, cosa non accade nel passaggio di consegna delle recensioni... per il disco precedente Pasini aveva scritto che il Lloyd Cole post Commotions è superiore, a 'sto giro Pescatore insiste che è inferiore: il mondo è bello perché è vario :mr:green: )

Aurelio Pasini
26-08-2010, 15:18
Ti sto a quotare.
(Peraltro, cosa non accade nel passaggio di consegna delle recensioni... per il disco precedente Pasini aveva scritto che il Lloyd Cole post Commotions è superiore, a 'sto giro Pescatore insiste che è inferiore: il mondo è bello perché è vario :mr:green: )

ehm.. sicuro fossi io? :)

frodoflynn
26-08-2010, 15:21
ehm.. sicuro fossi io? :)
Ahia... No: vado a memoria e non posso controllare. La frase suonava più o meno così: "per tutti Lloyd Cole è quello di Rattlesnakes ,se invece si pensa che ha continuato a fare dischi belli anche dopo, anzi più belli..."
Chiedo lumi: chi sa, parli.

JOE63
26-08-2010, 18:00
Ahia... No: vado a memoria e non posso controllare. La frase suonava più o meno così: "per tutti Lloyd Cole è quello di Rattlesnakes ,se invece si pensa che ha continuato a fare dischi belli anche dopo, anzi più belli..."

Se parli di Antidepressant (disco peraltro di tutto rispetto) mi sembra che la recensione fosse a firma di Gianluca Testani, ma vado a memoria di ormai quasi quattro anni fa per cui non giurerei.
Di Lloyd Cole non ho mai trovato il coraggio di comprare Cleaning Out The Ashtrays: ci sto pensando da quando è uscito ma l'esoso esborso ogni volta mi frena :cool:

Federico Guglielmi
26-08-2010, 18:13

Era Testani.

E diceva che dopo Rattlesnakes ha fatto dischi di finezza compositiva e intensità emotiva superiori. Dischi più maturi, insomma.

frodoflynn
26-08-2010, 20:56
Era Testani.

E diceva che dopo Rattlesnakes ha fatto dischi di finezza compositiva e intensità emotiva superiori. Dischi più maturi, insomma.
Grazie mille! Sono stato il pomeriggio a rovellarmi, ma non c'è niente da fare: non ho più la memoria di una volta.

Di Lloyd Cole non ho mai trovato il coraggio di comprare Cleaning Out The Ashtrays: ci sto pensando da quando è uscito ma l'esoso esborso ogni volta mi frena :cool:
Sì, ce l'ho sempre anch'io in punta di mouse, ma poi temporeggio.

Bono-Vox
27-08-2010, 09:37
Ho letto per ora l'articolo-intervista di Del Papa a Petrini. Mi è parso un po' confusionario. E' vero che si parla del nuovo libro per cui non bisognerebbe anticipare nulla o quasi di ciò che vi è contenuto, ma a leggere l'articolo in questione pare che si scopra l'acqua calda. O almeno così a me pare.

Bello il my private life di Max Stefani di questo mese, anche se anche questo mi sa tanto di deja vù, visto che parla della vita della rivista e delle difficoltà enormi che sta attraversando. Ma non posso negare che sono parole, le sue, che in qualche maniera ti toccano, perché vanno a constatare una questione molto triste, ossia la situazione della "musica di carta", riviste specializzate, libri e quant'altra ad essa collegato, oggi irrimediabilmente messa in crisi dall'avvento di internet. Io non sono "vecchio", nel senso che ho solo 28 anni, eppure il Mucchio come anche altre riviste che ho letto in vita mia, sono state determinanti nella scoperta e nell'approfondimento del rock, in tutte le sue sfaccettature. Per cui non l'abbandonerò mai! E un sentito in bocca al lupo a tutti voi, ragazzi! Col cuore: non mollate!

Grandiosa recensione di Federico all'ultimo dvd di Bruce Springsteen, e gran finale che esprime sul serio la portata dei concerti del Boss: "Con il Boss, si spera ancora a lungo, solo orgasmi e nessun coitus interruptus". Grande!

Il resto devo ancora leggerlo.

mvalda
27-08-2010, 09:54
Bello il my private life di Max Stefani di questo mese

Sì, effettivamente è molto gustoso. Nella foto, oltre a Max, riconosco solo Carù, che dovrebbe essere il barbudo con occhiali. Uno con i baffi potrebbe essere Zambellini (?) e sugli altri buio pesto.

Mi trova allibito (pour parler, s'intende) la recensione dell'ultimo Coe di Besselva Averame. Un libro fiacco con qualche trovata degna della fama dell'autore assolutamente rovinato (non salvato come sembra pensare il recensore) da un finale meta-letterario dei poveri, qualcosa che avrebbe voluto essere un pirotecnico colpo d'ala e invece è un loffio petardetto bagnato. Sinceramente, Alessandro, come dici tu il libro si salva col mestiere dell'autore, ma quelle ultime pagine gridano vendetta e non sono degne di chi ha affrescato in maniera mirabile l'Inghilterra moderna con "La banda dei brocchi" e "La famiglia Winshaw".

roundabout
27-08-2010, 10:55
Preso ieri e solo sfogliato ma mi è parso un numero ricco ed interessante (a parte le solite rotture di cazzo di del papa).

Ma Pencil Song è diventato un mese sì e uno no?

rightasrain
27-08-2010, 11:23
Federico...e il pdf?
Non uscirà mica di sabato, vero...se no oggi pomeriggio cosa leggo al lavoro?:mrgreen:

roundabout
27-08-2010, 13:12

Luca me ne prendi una?

OK, oggi pomeriggio vado a prendertelo.

Chiudo il cerchio: chiaramente ieri ho trovato il nuovo e il vecchio era stato reso, mi dispiace Simominetta :o

myrna minkoff
27-08-2010, 13:19
Chiudo il cerchio: chiaramente ieri ho trovato il nuovo e il vecchio era stato reso, mi dispiace Simominetta :o

Con la fortuna che mi accompagna non sarebbe potuta andare diversamente, del resto.
Grazie lo stesso Lucazzillo :cool:

ems
27-08-2010, 13:21
io sono abbonato e non l'ho ancora ricevuto. che faccio, inizio a preoccuparmi?

sgt.white
27-08-2010, 13:30
Federico...e il pdf?
Non uscirà mica di sabato, vero...se no oggi pomeriggio cosa leggo al lavoro?:mrgreen:

quello che stai leggendo adesso, il forum.:lol::mr:green:

quentin compson
27-08-2010, 15:27
L'ho trovato oggi con un po' di fatica(due edicole della zona viale Somalia-piazza Vescovio) non l'avevano. Diciamo che mi hanno esaltato soprattutto due cose : uno dei contributi della rubrica Crampi(facile capire quale) e la recensione di Cilia alla riedizione di Floored Genius di Crazy Julian Cope.

Federico Guglielmi
27-08-2010, 16:58
Federico...e il pdf?

Purtroppo è sorto un problema tecnico, e l'unica persona in grado di risolverlo non poteva farlo da dove si trovava. Dovrebbe essere disponibile entro sera.

Scusateci.

Federico Guglielmi
27-08-2010, 16:58
io sono abbonato e non l'ho ancora ricevuto. che faccio, inizio a preoccuparmi?

Preoccuparti no, ma è sicuramente stato spedito.

IANCURTIS
27-08-2010, 17:41
Bello, davvero bello questo numero, complimenti.
Buona la copertina, ottimo articolo sulla WALLACR (evvai mirko !!), le rece, le interviste, pure la rubrica "my private life" stavolta non ci scassato i maroni con l'elenco dei ristoranti e le narrazione delle vacanze ma con storie passate che possono interessare tutti; (se ci indicavi i nomi di quegli altri tre Carù l'ho riconosciuto,in foto con te, Max, magari era perfetto...). Crampi divertente, abbiamo scoperto per chi tifa la redazione...a proprosito ma Del Papa perchè se la piglia tanto con dei pallonari che si trombano le ragazzine ????? sono loro che gli si buttano nel letto....eppoi ci sarà ben da incazzarsi per altre cose , no ?
mi ha fatto ridere il refuso per cui si accosta Gattuso ad altri artisti per colpa del correttore automatico..che ha scanbiato la o con la a......
Bravi

Mr.Skin
27-08-2010, 18:04
Si vero, My Private Life bello sto mese.

Federico Guglielmi
27-08-2010, 18:05
Il PDF è on line.

dariodee
27-08-2010, 22:17
chiedo: sono a chester [ad un metro da liverpool], rivedrò una edicola italiana fra un mese circa. posso chiedere il 'passaggio' del pdf del pezzo su tim robbins? a titolo di anteprima, pure due screenshot fatti alla meno peggio, così evito grane alla cooperativa. grazie in advance

Bono-Vox
28-08-2010, 07:50
Ho notato un refuso nella pagine dei short talks, sta scritto di Crescenzio Sepe che è vescovo di Milano, quando invece è vescovo di Napoli.

Oh!Delay
28-08-2010, 08:06
Ho notato un refuso nella pagine dei short talks, sta scritto di Crescenzio Sepe che è vescovo di Milano, quando invece è vescovo di Napoli.

:eek:
Guglielmi, ferma le rotative, perlamadonna!

Gabriele Pescatore
28-08-2010, 09:49

(10)

the.killer
28-08-2010, 10:39
appena comprato. la copertina ad uno dei miei attori più adorati mi ha fatto commuovere. non vedo l'ora di mangiarmi l'articolo di Bordone.

grazie.

myrna minkoff
28-08-2010, 11:36
Comprato adesso. Sfogliato velocemente a lavoro. Sembra un numero ricco, nel pomeriggio lo leggo... intanto le due stelle di Guglielmi ai BR mi hanno incuriosita e sto ascoltando Penny Sparkle. :)

Bono-Vox
28-08-2010, 12:09

:-D

BASIK
28-08-2010, 12:37
Comprato adesso. Sfogliato velocemente a lavoro. Sembra un numero ricco, nel pomeriggio lo leggo... intanto le due stelle di Guglielmi ai BR mi hanno incuriosita e sto ascoltando Penny Sparkle. :)

Anche a me hanno incuriosito, anche perché comunque la recensione sembra tutto sommato positiva. Più che altro ho trovato azzeccatissima la definizione che Federico dà della loro musica: dream-pop. Perfetta per gli "ultimi" Blonde Redhead.
E poi ho visto che Vignola e Ivic al nuovo album ne hanno date tre, di stelle.

BASIK
28-08-2010, 12:42
Appassionante il My Private Life di questo mese.
Mentre Del Papa poteva fare molto meglio nell'intervista a Carlo Petrini: come ha detto qualcun altro, l'articolo, alla fine, lascia poco nonostante invece l'argomento fosse una grande opportunità per farne un buonissimo pezzo.

Ormai sono già affezionato a Crampi ma... Possibile che in redazione non ci sia nemmeno un milanista?!

Starla
28-08-2010, 17:48
Curiosa di leggere l'articolo sulla Wallace Records e quello su Coe.:-D

rugantino
29-08-2010, 12:36
lode a Turra per il pezzo sui Cars.
notevole il my private life anema 'e core (anche se Musica 80 usciva già negli anni 70, insieme a Muzak e Gong e Ciao2001, ovvero prima che il primo numero del Mucchio arrivasse nelle edicole sempre ammesso che la memoria non mi inganni).
belli i due pezzi/intervista con Demme e Boyd
unico neo: la rece di guglielmi sul nuovo interpol :-)

Francesco Costanzo
29-08-2010, 13:08
e si bel numero, e al solito "classic rock" interessantissimo, articolo sui Cars in primis; bello l'articolo di Bertoncelli su Plant.

JOE63
29-08-2010, 13:26
notevole il my private life anema 'e core (anche se Musica 80 usciva già negli anni 70, insieme a Muzak e Gong e Ciao2001, ovvero prima che il primo numero del Mucchio arrivasse nelle edicole sempre ammesso che la memoria non mi inganni).

Vero, molto amarcord, però quando si comincia a dire e/o pensare "si stava meglio quando si stava peggio" è segno inequivocabile di un'anagrafe non più invidiabile. E già!

Federico Guglielmi
29-08-2010, 14:06
(anche se Musica 80 usciva già negli anni 70, insieme a Muzak e Gong e Ciao2001, ovvero prima che il primo numero del Mucchio arrivasse nelle edicole sempre ammesso che la memoria non mi inganni).

La memoria ti inganna, il primo numero di "Musica 80" è del febbraio 1980.

Infatti, mi sa che ne ho parlato troppo bene.

Francesco Costanzo
29-08-2010, 14:12

Infatti, mi sa che ne ho parlato troppo bene.

cit. <<...ma a nostro avviso in questi dieci brani si fa fatica a trovare sostanza e pathos. Purtroppo>>.
Cioè, peggio di così?

outremer
29-08-2010, 14:16
Ciao2001

la prima rivista del Vate, ricordiamolo sempre

Gabriele Pescatore
29-08-2010, 14:24
Appassionante il My Private Life di questo mese.
Mentre Del Papa poteva fare molto meglio nell'intervista a Carlo Petrini: come ha detto qualcun altro, l'articolo, alla fine, lascia poco nonostante invece l'argomento fosse una grande opportunità per farne un buonissimo pezzo.

Ormai sono già affezionato a Crampi ma... Possibile che in redazione non ci sia nemmeno un milanista?!

Il tempo di spostarla a Segrate e vedrai che spunteranno fuori come funghi...

outremer
29-08-2010, 14:28
Il tempo di spostarla a Segrate e vedrai che spunteranno fuori come funghi...

e un aquilotto biancoceleste?

Federico Guglielmi
29-08-2010, 14:34
e un aquilotto biancoceleste?

Per quello ho posto il veto io.

Federico Guglielmi
29-08-2010, 14:35
cit. <<...ma a nostro avviso in questi dieci brani si fa fatica a trovare sostanza e pathos. Purtroppo>>.
Cioè, peggio di così?

Era una battuta per sfottere rugantino al quale, evidentemente, il disco piace.

outremer
29-08-2010, 14:36
Per quello ho posto il veto io.

ma fosse pure il nuovo Bertoncelli?

Henry Lee
29-08-2010, 14:36
mi è scaduto l'abbonamento e quindi l'ho comprato regolarmente in edicola... altrimenti mi perde di valore la collezione :mrgreen:
Entro quando dovrei ri-abbonarmi per riuscire ad avere il libretto su Siberia?

Chinasky
29-08-2010, 14:41

Probabilmente fosse pure il nuovo Lester Bangs.

Federico Guglielmi
29-08-2010, 14:56
Entro quando dovrei ri-abbonarmi per riuscire ad avere il libretto su Siberia?

Un po' prima che parta il numero di ottobre... diciamo entro il 10/15 settembre.

Federico Guglielmi
29-08-2010, 14:57

Probabilmente fosse pure il nuovo Lester Bangs.

Potrebbe essere pure dio sceso in terra.

SickGirl
29-08-2010, 15:41
Avevo prenotato la copia giovedì mattina. (una sola, venduta)
Stamattina passo per chiedere novità sul numero e l'edicolante mi comunica che non sono più disponibili. Vabbè.
Ho girato altre 3/4 edicole (non c'era una copia, una) e alla fine, nell'edicola più scrausa del mondo ne ho trovate 6.
Bah.
Forse è ora di pensare seriamente all'abbonamento.

disadattato
29-08-2010, 15:44
Avevo prenotato la copia giovedì mattina. (una sola, venduta)
Stamattina passo per chiedere novità sul numero e l'edicolante mi comunica che non sono più disponibili. Vabbè.
Ho girato altre 3/4 edicole (non c'era una copia, una) e alla fine, nell'edicola più scrausa del mondo ne ho trovate 6.
Bah.
Forse è ora di pensare seriamente all'abbonamento.

Sei andata all'edicola di Curno?

SickGirl
29-08-2010, 15:51
Sei andata all'edicola di Curno?

Sotto il Monte. Pensa un po':mr:green:

Gabriele Pescatore
29-08-2010, 15:58

In realtà, abbiamo pure provato a cercarlo, un aquilotto, ma è risultato che il più istruito aveva la quinta elementare. Capisci bene che, per esprimere concetti tanto elevati, non era sufficiente.
Comunque Federico, paladino della par condicio, mi ha detto che sta seguendo un ragazzo che a giugno ha l'esame di terza media; se lo riesce a passare (io ho qualche dubbio, Federico sembrerebbe più possibilista: dice che si muoverà col Provveditorato per una "spintarella"...), da settembre 2011 ci sarà una nuova firma per Crampi.

sgt.white
29-08-2010, 19:52
In realtà, abbiamo pure provato a cercarlo, un aquilotto, ma è risultato che il più istruito aveva la quinta elementare. Capisci bene che, per esprimere concetti tanto elevati, non era sufficiente.
Comunque Federico, paladino della par condicio, mi ha detto che sta seguendo un ragazzo che a giugno ha l'esame di terza media; se lo riesce a passare (io ho qualche dubbio, Federico sembrerebbe più possibilista: dice che si muoverà col Provveditorato per una "spintarella"...), da settembre 2011 ci sarà una nuova firma per Crampi.

più che al provveditorato (che tra l'altro non si chiama più così, ma CSA = centro servizi amministrativi:eek::confused:) bisogna rivolgersi alla commissione.
Ma oggi, a parte gli scherzi, non c'è più nemmeno la necessità di cercare una "spintarella" a scuola perchè per essere bocciati bisogna mettercela tutta, ma veramente tutta.

Gabriele Pescatore
29-08-2010, 20:02
più che al provveditorato (che tra l'altro non si chiama più così, ma CSA = centro servizi amministrativi:eek::confused:) bisogna rivolgersi alla commissione.
Ma oggi, a parte gli scherzi, non c'è più nemmeno la necessità di cercare una "spintarella" a scuola perchè per essere bocciati bisogna mettercela tutta, ma veramente tutta.

Capito, Federì, prendi nota....

Giancarlo Turra
29-08-2010, 21:33
good old provincia de Berghem ..:cool:

g.t.

Mr.Skin
30-08-2010, 09:20
Era una battuta per sfottere rugantino al quale, evidentemente, il disco piace.

Si, peraltro, a occhio e croce, il disco sarà stroncato in mezzo mondo.

rugantino
30-08-2010, 09:49
La memoria ti inganna, il primo numero di "Musica 80" è del febbraio 1980.

avevo il dubbio... mentre su Muzak dubbi non ne ho, usciva ben prima del Mucchio. Senza tirare in ballo Ciao2001 o il preistorico Qui Giovani, non è che il Mucchio sia stato il primo periodico musicale eh. E' stato il primo a parlare di John Cipollina o David Bromberg... quello sì.

Sugli Interpol, la tua rece è piuttosto telefonata (a prescindere da cosa tu possa pensare della band e dell'utimo albo).
Solo l'ennesimo utilizzo, di prevedibilità massima, del termine "derivativo" ti valga un [2.6].

Federico Guglielmi
30-08-2010, 11:26
avevo il dubbio... mentre su Muzak dubbi non ne ho, usciva ben prima del Mucchio. Senza tirare in ballo Ciao2001 o il preistorico Qui Giovani, non è che il Mucchio sia stato il primo periodico musicale eh. E' stato il primo a parlare di John Cipollina o David Bromberg... quello sì.

Certo, Muzak e Gong sono precedenti... prima metà dei '70.
Ma qualcuno ha scritto che il Mucchio è stato il primo periodico musicale italiano? Non credo. Di sicuro è quello più longevo, e altrettanto di sicuro è stato il primo a proporre qualcosa di radicalmente diverso rispetto a quanto passava all'epoca il convento.

Sugli Interpol, la tua rece è piuttosto telefonata (a prescindere da cosa tu possa pensare della band e dell'utimo albo).
Solo l'ennesimo utilizzo, di prevedibilità massima, del termine "derivativo" ti valga un [2.6].

Beh, la legittimità del termine "derivativo" - che ho usato in riferimento a "Turn On The Bright Lights", quando non a caso si parlava di "new wave della new wave" o di "new new wave" - non credo fosse negata nemmeno dagli stessi Interpol. Poi, certo, possiamo dire che TUTTO è derivativo, ma una cosa è rifarsi senza innovazioni a generi musicali ormai accettati come "classici" - rock'n'roll, country, funk, punk, quello che ti pare - e un'altra è ricalcare uno/due/tre modelli molto precisi.
Comunque agli Interpol, all'epoca del primo disco, volli dare la copertina e fui io a fare recensione e intervista. Il punto è che ai tempi la loro derivatività era "nuova", ispirata e comunque "fresca", mentre oggi è, a mio avviso, arida e stantia. Secondo me su quel disco non valeva la pena di scrivere nulla più di quello che ho scritto, e la recensione rispecchia anche gli scarsi stimoli dati dall'ascolto.

rugantino
30-08-2010, 11:43
ma che fai? Mi rispondi pure? Sappi che gli Interpol tifano AS Roma, e ho detto tutto.

* il diretùr , nel suo appassionato MPL, afferma che l'uscita del Mucchio aprì un mercato ai periodici musicali. Affermazione dettata dall'Ammore...

Federico Guglielmi
30-08-2010, 11:49
ma che fai? Mi rispondi pure? Sappi che gli Interpol tifano AS Roma, e ho detto tutto.

:lolquellovero:

* il diretùr , nel suo appassionato MPL, afferma che l'uscita del Mucchio aprì un mercato ai periodici musicali. Affermazione dettata dall'Ammore...

Sarà saltato un "altro", oppure un "diverso"... a casa non ho nemmeno una copia del nuovo Mucchio, verificherò.

Massimo rispetto per Cassano e Guberti.

69+
30-08-2010, 12:06
Una domanda: perché Dark Night of the Soul non ha le stellette, Federico?
Erano già state date in altra occasione?
La gente dovrebbe sapere che vale
******************************************1/2

HK54
30-08-2010, 14:05
In Puglia non esiste il Mucchio. Fate qualcosa.

adlibitum
30-08-2010, 14:11
In Puglia non esiste il Mucchio. Fate qualcosa.

A Barletta non hai provato?

Francesco Costanzo
30-08-2010, 14:21

Capito, Federì, prendi nota....

giusto per la precisione, non si chiama manco più CSA, bensì USP (ufficio scolastico provinciale).
comunque un pezzo di carta ad un laziale, anche come USP non lo negano.

Gabriele Pescatore
30-08-2010, 16:08
giusto per la precisione, non si chiama manco più CSA, bensì USP (ufficio scolastico provinciale).
comunque un pezzo di carta ad un laziale, anche come USP non lo negano.

Anche il figlio di Bossi la pensava così...

HK54
30-08-2010, 16:34

No.
Però ho provato in tutte le edicole di Otranto, alla stazione di Lecce (dove, forse, avevano il vecchio numero), a Gallipoli, Monopoli, Castellana, Noci, poi nelle edicole che trovavo lungo la costa est e giù fino alla punta di Leuca e niente; proprio non lo conoscono.

frodoflynn
30-08-2010, 17:05
Il tutto mi fa sorgere una curiosità: com'è la 'geografia' dei lettori del Mucchio?

sgt.white
30-08-2010, 17:15
No.
Però ho provato in tutte le edicole di Otranto, alla stazione di Lecce (dove, forse, avevano il vecchio numero), a Gallipoli, Monopoli, Castellana, Noci, poi nelle edicole che trovavo lungo la costa est e giù fino alla punta di Leuca e niente; proprio non lo conoscono.

io l'ho preso questa mattina alla stazione di brindisi.:*nè:

HK54
30-08-2010, 17:25
Il tutto mi fa sorgere una curiosità: com'è la 'geografia' dei lettori del Mucchio?

Ero in vacanza :)

Città saltata a piè pari, sob.

myrna minkoff
30-08-2010, 17:29
Io l'ho preso in viale Regina Margherita a Roma, mentre aspettavo trista l'autobus che mi avrebbe portata a lavoro.

frodoflynn
30-08-2010, 18:05
Ero in vacanza :)
:) in realtà era una domanda alla redazione: dove si vende di più e dove meno, insomma.

sgt.white
30-08-2010, 19:09
numero nella media.

My private life, la mia rubrica preferita, dopo le enumerazioni di ristoranti, menù e ricette (causa il rincoglionimento post-matrimoniale di max), torna ad essere accattivante.

Nella foto, max, non solo si vede quanto fossi più brutto (parole tue:lol:), ma anche quanto, nonostante un'età più vicina ai trenta (credo) che non ai venti, avessi una aspetto da eterno pischello.

il Vile
30-08-2010, 20:20
preso stamattina (il mio edicolante mi tiene l'unica copia che gli mandano)

letto qua e là
la recensione di Pasini dell'ultimo Arcade Fire la trovo equilibrata e ben messa a fuoco. complimenti.
grande Classic Rock (come sempre) e applausi per le due pagine ai Cars.
Helter Skelter sempre la miglior rubrica del Mucchio

Viola
30-08-2010, 21:42
mi commuovevo quasi leggendo la rubrica di max, con la foto in bn bella bella :)

Bono-Vox
31-08-2010, 07:05
No.

E vabbé ma da Monopoli in giù cosa volevi trovare?

outremer
31-08-2010, 08:17

decisamente

paulbp
31-08-2010, 09:55

Città saltata a piè pari, sob.

ti credo, non esiste

E vabbé ma da Monopoli in giù cosa volevi trovare?

.

Federico Guglielmi
31-08-2010, 11:43
Ecco un po' di edicole in Puglia dove il Mucchio sicuramente c'è.

OTRANTO e COSTA EST:
via Giovanni Paolo II, Otranto
via Idro, Otranto
piazza Bertacchi, Frigole
GALLIPOLI:
Corso Roma
LECCE
Edicola Stazione
SALVE
via Rona
MONOPOLI
Piazza Vittorio Emanuele (2 edicole)
via San Marco
CASTELLANA
piazza Garibaldi
NOCI
via Cavour 143
via Monsignor Luigi Gallo
BARLETTA
via D'Aragona
vicoletto S. Lucia
edicola interno stazione
Via Imbriani
Corso V. Emanuele

rugantino
31-08-2010, 12:08
curiosità: come è andato l'esperimento Mucchio+Extra?

disadattato
31-08-2010, 12:30

decisamente

Forse sarà solo una mia impressione, ma trovo che l'ironia di The Raven ultimamente si sia sempre fatta più amara, più seria e meno spensierata.

roundabout
31-08-2010, 12:33
Forse sarà solo una mia impressione, ma trovo che l'ironia di The Raven ultimamente si sia sempre fatta più amara, più seria e meno spensierata.

E anche un po' noiosa, ma forse sono i fatti che commenta che si prestano alla bolsa ripetitività bohbohboh

Federico Guglielmi
31-08-2010, 13:13
curiosità: come è andato l'esperimento Mucchio+Extra?

Ancora non ci sono i dati definitivi, ma siamo abbastanza soddisfatti.

il Vile
31-08-2010, 13:25

mi dovrò rileggere qualche numero vecchio
poi non so, magari è l'attualità che condiziona l'ironia.

quentin compson
31-08-2010, 13:46
Il punto di maggiore intensità vatesca dell'ultimo numero è l'incipit dell'intervento di Carlo Bordone su Crampi

"Un tifoso del Toro impara fin dal primo campionato della sua vita a non aspettarsi nulla se non sofferenza, miseria e rassegnazione"

Carlo Bordone
31-08-2010, 13:49
Il punto di maggiore intensità vatesca dell'ultimo numero è l'incipit dell'intervento di Carlo Bordone su Crampi

"Un tifoso del Toro impara fin dal primo campionato della sua vita a non aspettarsi nulla se non sofferenza, miseria e rassegnazione"

Ti giuro che l'ho pensato.

Piuttosto, io e Castelli dimostriamo tutta la nostra cialtronaggine granata chiudendo senza saperlo allo stesso modo. Potenza di Felipe Melo...

disadattato
31-08-2010, 13:52
mi dovrò rileggere qualche numero vecchio
poi non so, magari è l'attualità che condiziona l'ironia.

Sì, credo che sia la risposta che viene in mente a tutti.
A questo punto solo una persona potrebbe dar chiarimenti!

DocK
31-08-2010, 22:25
Ancora non ci sono i dati definitivi, ma siamo abbastanza soddisfatti.

Probabilmente non è fattibile a livello di spese-entrate, ma se fosse per me io lo farei uscire sempre in allegato al Mucchio.
Quattro euro ogni tre mesi sono un siovrapprezzo più che accettabile anche per i non interessati e per gli altri quasi un regalo. In pratica farebbe un euro e spiccioli al mese... poco più di un caffè al minuto (http://www.youtube.com/watch?v=YTtSSZ-dFWM) :)

martin vega
01-09-2010, 03:39
Probabilmente non è fattibile a livello di spese-entrate, ma se fosse per me io lo farei uscire sempre in allegato al Mucchio.
Quattro euro ogni tre mesi sono un siovrapprezzo più che accettabile anche per i non interessati e per gli altri quasi un regalo. In pratica farebbe un euro e spiccioli al mese... poco più di un caffè al minuto (http://www.youtube.com/watch?v=YTtSSZ-dFWM) :)

il rovescio della medaglia è che poi nella speranza di aumentare il venduto ti rifilano a tradimento in copertina personaggi impresentabili.

backstreet70
01-09-2010, 11:57
il rovescio della medaglia è che poi nella speranza di aumentare il venduto ti rifilano a tradimento in copertina personaggi impresentabili.

Ma tu ci passi tanto tempo a guardare la copertina?

Federico Guglielmi
01-09-2010, 12:04

Intendi i Pearl Jam o la Moto GP?

BASIK
01-09-2010, 15:28

Secondo me sarebbe un suicidio.

sgt.white
04-09-2010, 23:31
per la trasferta, da Ostuni, per il concerto degli Arcade Fire mi sono portato dietro il Mucchio di settembre e il Matematico impertinente di Odifreddi e, mi girano ancora le palle, li ho dimenticati sul treno.:evil:

JoyDivision4ever
07-09-2010, 16:28
desdesdes

che fine ha fatto l'esperimento?? sbaglio o l'ultimo numero e' in vendita senza extra.........che non trova pace

roundabout
07-09-2010, 16:30
che fine ha fatto l'esperimento?? sbaglio o l'ultimo numero e' in vendita senza extra.........che non trova pace

desdesdes

Moebius
07-09-2010, 16:50
per la trasferta, da Ostuni, per il concerto degli Arcade Fire mi sono portato dietro il Mucchio di settembre e il Matematico impertinente di Odifreddi e, mi girano ancora le palle, li ho dimenticati sul treno.:evil:

Io ancora non mi do pace per il Mucchio Extra con David Bowie in copertina che comprai, sfogliai una volta e poi non ho più saputo dove era finito.

Federico Guglielmi
07-09-2010, 16:58

Che Extra non trovi pace è vero, ma nessuno ha mai detto che sarebbe diventato mensile: abbiamo fatto l'esperimento - andato bene, fra l'altro - a luglio/agosto, se lo ripeteremo più avanti lo faremo sapere.

the_sidewinder
07-09-2010, 17:44
Che Extra non trovi pace è vero, ma nessuno ha mai detto che sarebbe diventato mensile: abbiamo fatto l'esperimento - andato bene, fra l'altro - a luglio/agosto, se lo ripeteremo più avanti lo faremo sapere.
Ottima notizia! :-D
Spero che presto ci darai altrettanto ottime nuove.

danicicletta
15-09-2010, 16:41
Non c'entra nulla sulla qualita del giornale, ma cazzo la mia copia ha le pagine tutte scollate, praticamente illeggibile se non hai un tavolo su cui appoggiarti.

Cose che capitano. Ci sono poi rimasto male che, pur abitando alle porte di Milano la mia copia abbonato non prevedesse la rivista omaggio allegata. Mi sarebbe piaciuto sfogliarla.

martin vega
16-09-2010, 04:29
Intendi i Pearl Jam o la Moto GP?

chissà. tu che dici?

mi commuovevo quasi leggendo la rubrica di max, con la foto in bn bella bella :)

intendi dove rimpiange il rubare foto notizie articoli e idee a riviste estere perchè "tanto chi se ne accorgeva", o il non dover mettere in regola i dipendenti?

Federico Guglielmi
16-09-2010, 08:01
chissà. tu che dici?

Con te non si può mica sapere... Certo, i Pearl Jam sono più "pertinenti", ma non è che tutti li amino.

karmarider
16-09-2010, 09:10
intendi dove rimpiange il rubare foto notizie articoli e idee a riviste estere perchè "tanto chi se ne accorgeva", o il non dover mettere in regola i dipendenti?

8#88#88#88#8

desdesdes

karmarider
16-09-2010, 09:26
a proposito di lamentele e del Mucchio tutto sulle sue povere spalle

BREAKING NEWS:

Max Stefani: (http://www.facebook.com/profile.php?id=687124285) Tornato da qualche giorno di vacanza. Letto qualche quotidiano e ripreso subito l'aereo.... Ricordo però il Mucchio di settembre in edicola....

s'ammazza de lavoro in redazione, oh 8#88#88#88#8....chi vergherà ora di suo pugno il numero di ottobre?

onestamente....leggendo le ultime robe scritte da Stefani pare che il giornale se lo faccia lui da solo, a parte quei quattro beccamorti che è stato costretto ad assumere (pensate che anche io ho avuto l'arroganza di obbligare il mio datore di lavoro a farlo...che tempi!!!). Poi leggendo a cazzo il suo facebook si scopre di botto che le cose - ma va - non stanno esattamente così...

a voi piacerà pure la piega "come eravamo-bei vecchi tempi" che han preso editoriali e dichiarazioni varie....a me sa di un paraculo allucinante.

Lodo
16-09-2010, 12:58
[B]Max Stefani: (http://www.facebook.com/profile.php?id=687124285) Tornato da qualche giorno di vacanza. Letto qualche quotidiano e ripreso subito l'aereo.... Ricordo però il Mucchio di settembre in edicola....

è a questo che servono i finanziamenti pubblici?... :lucelunare:

mistergao
16-09-2010, 13:15
Non avevo mai visto il facebook dei giornalisti del Mucchio, e non avevo mai visto che bel faccione sorridente ha Federico...'bbone le fettuccine, eh, Federì?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Federico Guglielmi
16-09-2010, 13:34
è a questo che servono i finanziamenti pubblici?... :lucelunare:

Cioè, fammi capire... ma uno non ha il diritto di andare in vacanza?

Sono queste uscite che ti qualificano come il solito povero stronzo che sei sempre stato e presumibilmente sempre sarai.

I finanziamenti servono a sostenere l'editoria. La Stemax dà lavoro a tot persone, i conti sono controllati, la rivista esce regolarmente, è ben fatta e rientra in tutti i parametri di quelle che hanno diritto ai finanziamenti stessi. Con questa storia hai rotto i coglioni: polemica ridicola e sterile.

Federico Guglielmi
16-09-2010, 13:37
Non avevo mai visto il facebook dei giornalisti del Mucchio, e non avevo mai visto che bel faccione sorridente ha Federico...'bbone le fettuccine, eh, Federì?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Molto divertente.

In realtà non mangio molto, il problema è il poco moto... sto sempre qui alla scrivania a lavorare oppure a controllare che voi stronzi non facciate troppo casino qui sopra. :mr:green: :mr:green: :mr:green:

Lodo
16-09-2010, 14:09
Cioè, fammi capire... ma uno non ha il diritto di andare in vacanza?

Sono queste uscite che ti qualificano come il solito povero stronzo che sei sempre stato e presumibilmente sempre sarai.

I finanziamenti servono a sostenere l'editoria. La Stemax dà lavoro a tot persone, i conti sono controllati, la rivista esce regolarmente, è ben fatta e rientra in tutti i parametri di quelle che hanno diritto ai finanziamenti stessi. Con questa storia hai rotto i coglioni: polemica ridicola e sterile.

Diciamo che pure tu sei stronzo e la facciamo pari, che dici? Non mi pare una maniera molto urbana per rispondere ai lettori, e bannami pure se ti aggrada, visto che hai il potere di zittire chi preferisci con un semplice clic.
Ho fatto una battuta come qui ne leggi a decine e decine, spesso proprio sul finanziamento, non vedo perché tu debba offendere solo ed esclusivamente me.
Rilevo solo che uno che ogni mese ci racconta che è in un posto e poi nell'altro dell'universo, con tanto di resoconti culinari e tutto il resto non mi pare così impegnato sul fronte editoriale, ma forse mi sbaglio. E se mi sbaglio sta a te, che sei il giornalista che mi ospita nel suo forum, spiegarmi perché mi sbaglio, o magari rispondere con una battuta. Altrimenti chi legge è costretto a pensare che la lingua batte dove il dente duole.

mistergao
16-09-2010, 14:20
Molto divertente.

In realtà non mangio molto, il problema è il poco moto... sto sempre qui alla scrivania a lavorare oppure a controllare che voi stronzi non facciate troppo casino qui sopra. :mr:green: :mr:green: :mr:green:

Era per sdrammatizzare, vista la piega che sta prendendo la discussione.
Comunque sappi che, d'ora un poi, ogni volta che vedrò un piatto di tagliatelle penserò a te.

Federico Guglielmi
16-09-2010, 14:53
Diciamo che pure tu sei stronzo e la facciamo pari, che dici? Non mi pare una maniera molto urbana per rispondere ai lettori, e bannami pure se ti aggrada, visto che hai il potere di zittire chi preferisci con un semplice clic.
Ho fatto una battuta come qui ne leggi a decine e decine, spesso proprio sul finanziamento, non vedo perché tu debba offendere solo ed esclusivamente me.
Rilevo solo che uno che ogni mese ci racconta che è in un posto e poi nell'altro dell'universo, con tanto di resoconti culinari e tutto il resto non mi pare così impegnato sul fronte editoriale, ma forse mi sbaglio. E se mi sbaglio sta a te, che sei il giornalista che mi ospita nel suo forum, spiegarmi perché mi sbaglio, o magari rispondere con una battuta. Altrimenti chi legge è costretto a pensare che la lingua batte dove il dente duole.

È sempre il solito discorso... le tue "battute" sono (quasi) sempre finalizzate alla polemica e all'infastidire. Tu non sei uno "spiritoso", sei uno scassacazzi della peggiore specie.

Quindi, se la stessa cosa l'avesse scritta un altro, sarebbe stata presa per una battuta; se la scrivi tu, viene presa per l'ennesimo tentativo di arrecare disturbo, arte nella quale tu sei indiscutibilmente un maestro.

Comunque, giusto per chiarire... se Max decidesse di andare in vacanza per i prossimi due anni, il giornale uscirebbe tranquillamente lo stesso. Quindi, dov'è il problema?

karmarider
16-09-2010, 14:59
il problema, se è mai un problema (relativizzare a sto punto è d'obbligo...a me non me cambia nulla), risiede nel fatto che sulla rivista ci sorbettiamo tutti i piagnistei di Max, quasi che lui vivesse chiuso lì dentro e di voi non vi fosse traccia...

ma in effetti è una questione più "vostra" che mia...tipo quando sputtanava i collaboratori a mezzo posta (con una mail scritta dalla moglie, ricordiamolo perché fu na cosa magnifica), a proposito della scelta di copertina (piazza Fontana, mi pare)

onestamente, Lodo, finanziamenti a parte...credi davvero che sia Stefani a fare il giornale?

outremer
16-09-2010, 15:06
quando sputtanava i collaboratori a mezzo posta (con una mail scritta dalla moglie

(9)

Lodo
16-09-2010, 15:34
il problemaonestamente, Lodo, finanziamenti a parte...credi davvero che sia Stefani a fare il giornale?

ma figurati! :lolor: penso che max sappia sì e no dov'è la redazione! Ma allora la domanda sorge spontanea: come si mantiene? con quali soldi? non sarebbe meglio usare i finanziamenti per migliorare il giornale invece che per mantenere lui a zonzo?
E' per questo che mi dispiace ancora di più la reazione di guglielmi, non capisco come faccia a dire che se io scrivo una cosa è una provocazione e se un altro scrive la stessa cosa è una battuta, ma cazzo.

Alessandro Besselva
16-09-2010, 16:01
ma figurati! :lolor: penso che max sappia sì e no dov'è la redazione! Ma allora la domanda sorge spontanea: come si mantiene? con quali soldi? non sarebbe meglio usare i finanziamenti per migliorare il giornale invece che per mantenere lui a zonzo?
E' per questo che mi dispiace ancora di più la reazione di guglielmi, non capisco come faccia a dire che se io scrivo una cosa è una provocazione e se un altro scrive la stessa cosa è una battuta, ma cazzo.

la cosa buffa è che ne parli come se Max non fosse il fondatore e l'editore del giornale...

Federico Guglielmi
16-09-2010, 16:26
la cosa buffa è che ne parli come se Max non fosse il fondatore e l'editore del giornale...

Appunto. E comunque ne è anche il direttore responsabile e sulle nostre pagine è ovviamente presente . Avrà diritto a uno stipendio, misero come quello di tutti noi? E se fosse ricco di suo? E se avesse sposato un'ereditiera? E se si fosse venduto qualcosa? Non è giusto insinuare - e per questo mi inalbero - che qui ci si mettano in tasca i soldi dei rimborsi.

E comunque, davvero, certi discorsi sono intollerabili. C'è una società con un bilancio in regola, che viene anche pubblicato...

karmarider
16-09-2010, 16:34
a scanso d'equivoci....io parlo semplicemente di quello che leggo sul giornale, un po' in contrasto con robe che riscontro altrove.

quanto riguarda finanziamenti, stipendi, annessi e connessi non è affar mio (e ci mancherebbe)

Lodo
16-09-2010, 16:46
Max ha tutto il diritto ad avere uno stipendio, e ci mancherebbe. Solo che se il suo stipendio arriva anche dalle mie tasse la cosa mi riguarda, almeno un po'. Il bilancio in regola non stabilisce la mole di lavoro addebitabile a chi percepisce gli stipendi ma solo la presenza di quegli stipendi.

@ besselva:
"la cosa buffa è che ne parli come se Max non fosse il fondatore e l'editore del giornale.."
lui è certamente il fondatore del giornale ma l'editore è la cooperativa e lo stipendio che prende arriva anche dalle mie tasse. Come è giusto interessarsi degli stipendi dei deputati e di qualunque altra emanazione/ente dello stato perché sono soldi che paghiamo noi, è giusto interessarsi anche della fine che fanno i soldi dati come finanziamento alla stampa. O no?

Alessandro Besselva
16-09-2010, 17:22
Max ha tutto il diritto ad avere uno stipendio, e ci mancherebbe. Solo che se il suo stipendio arriva anche dalle mie tasse la cosa mi riguarda, almeno un po'. Il bilancio in regola non stabilisce la mole di lavoro addebitabile a chi percepisce gli stipendi ma solo la presenza di quegli stipendi.

@ besselva:
"la cosa buffa è che ne parli come se Max non fosse il fondatore e l'editore del giornale.."
lui è certamente il fondatore del giornale ma l'editore è la cooperativa e lo stipendio che prende arriva anche dalle mie tasse. Come è giusto interessarsi degli stipendi dei deputati e di qualunque altra emanazione/ente dello stato perché sono soldi che paghiamo noi, è giusto interessarsi anche della fine che fanno i soldi dati come finanziamento alla stampa. O no?

Se davvero stai a fare le pulci a qualsiasi ente che riceve qualsiasi forma di sovvenzioni statale, stabilendo quanto o come lavori questo o quel dirigente (che ne so, mettiamo della Fiat), se i soldi che percepisce siano equi etc etc, allora tanto di cappello...

Lodo
16-09-2010, 17:30
Se davvero stai a fare le pulci a qualsiasi ente che riceve qualsiasi forma di sovvenzioni statale, stabilendo quanto o come lavori questo o quel dirigente (che ne so, mettiamo della Fiat), se i soldi che percepisce siano equi etc etc, allora tanto di cappello...

Guarda, per me la possiamo chiudere, non voglio fare una tragedia per quella che era, almeno per me, una battuta semplice semplice. Non passo le giornate a fare le pulci a chiunque, certo è però che mi interessa sapere, per esempio, come spende i soldi per le sue iniziative 'culturali' il comune in cui vivo, e certo è che resto un po' basito se so che un parlamentare presenzia a dieci sedute all'anno in parlamento, magari scrivendo in giro che se ne va continuamente in vacanza e ci manda tanti saluti e baci da lì. Cose che anche tu, nella sezione della politica di questo forum, stigmatizzi proprio come faccio io. Se ci stupiamo dei soldi che lo stato spande in giro per enti inutili che servono unicamente a... quel che sappiamo, dovremo stupirci, magari poco poco, anche di quel che scrive max.

frodoflynn
16-09-2010, 17:44
Guarda, per me la possiamo chiudere, non voglio fare una tragedia per quella che era, almeno per me, una battuta semplice semplice. Non passo le giornate a fare le pulci a chiunque, certo è però che mi interessa sapere, per esempio, come spende i soldi per le sue iniziative 'culturali' il comune in cui vivo, e certo è che resto un po' basito se so che un parlamentare presenzia a dieci sedute all'anno in parlamento, magari scrivendo in giro che se ne va continuamente in vacanza e ci manda tanti saluti e baci da lì. Cose che anche tu, nella sezione della politica di questo forum, stigmatizzi proprio come faccio io. Se ci stupiamo dei soldi che lo stato spande in giro per enti inutili che servono unicamente a... quel che sappiamo, dovremo stupirci, magari poco poco, anche di quel che scrive max.
Paragone molto calzante.
L'ennesima occasione persa per stare zitto.

Alessandro Besselva
16-09-2010, 17:54

tu confondi le sovvenzioni con la nazionalizzazione, secondo me

uno che riceve sovvenzioni dallo stato e uno stipendiato dello stato (come il parlamentare) sono due cose molto diverse, il primo non è diretta emanazione delle scelte del cittadino, mi pare evidente. Il foglio riceve molte più sovenzioni del Mucchio eppure non ho ancora visto discussioni qui sopra (né altrove) sulla produttività di Giuliano Ferrara

Lodo
16-09-2010, 18:22
tu confondi le sovvenzioni con la nazionalizzazione, secondo me
uno che riceve sovvenzioni dallo stato e uno stipendiato dello stato (come il parlamentare) sono due cose molto diverse, il primo non è diretta emanazione delle scelte del cittadino, mi pare evidente. Il foglio riceve molte più sovenzioni del Mucchio eppure non ho ancora visto discussioni qui sopra (né altrove) sulla produttività di Giuliano Ferrara

...nazionalizzazione?! :) ma non scherziamo...
Discussioni sul Foglio non ce ne sono, credo, perché questo è il forum del mucchio. Ma se vuoi possiamo farne, basta che ferrara scriva ogni giorno che se ne sta a spasso in vacanza in aereo e il dubbio se i soldi datigli dallo stato sono ben spesi sarà immediato. Almeno da parte mia.

Lodo
16-09-2010, 18:23
Paragone molto calzante.
L'ennesima occasione persa per stare zitto.

perché non è calzante? spiegalo, altrimenti è inutile postare.

Federico Guglielmi
16-09-2010, 19:00
...nazionalizzazione?! :) ma non scherziamo...
Discussioni sul Foglio non ce ne sono, credo, perché questo è il forum del mucchio. Ma se vuoi possiamo farne, basta che ferrara scriva ogni giorno che se ne sta a spasso in vacanza in aereo e il dubbio se i soldi datigli dallo stato sono ben spesi sarà immediato. Almeno da parte mia.

Questo discorso è stato già fatto più volte, e non ha senso ribadire tutto quello che si è già detto.

Quello che ODIO del tuo modo di fare, ed è il motivo per il quale tu mi stai e mi sei sempre stato sulle palle, è il tuo sistematico ignorare le risposte che non vanno a favore delle tue tesi (di rompicoglioni)... proprio bypassandole, come se non ci fossero mai state, e insistere. Sul forum, quando ti ci metti, sei come le emorroidi.

Ogni giornale ha un direttore, ogni direttore è pagato, Max non è certo pagato come stabilirebbe l'ordine dei giornalisti... cosa che vale anche per me e per chiunque lavori per il Mucchio. Il budget è quello che è e si fanno i salti mortali per tenere in piedi la baracca. A te sta sulle palle l'esistenza delle sovvenzioni statali all'editoria? Prenditela con lo Stato e non rompere i coglioni a noi, che almeno siamo un giornale autentico, che esiste da 33 anni e che si vende... vai a vedere chi altro prende le sovvenzioni, e semmai vai a rompere i coglioni a loro... loro che, se avessero un forum, ti bannerebbero dopo il primo post.

E adesso falla finita. Basta.

Tuco
16-09-2010, 19:04
hey ma se il Mucchio prende i soldi dall'editoria a sto punto tutti i raduni devono essere sovvenzionati dalla cooperativa.

Guglielmi paga da bere!! :mrgreen:

Lodo
16-09-2010, 19:15
Questo discorso è stato già fatto più volte, e non ha senso ribadire tutto quello che si è già detto.

Quello che ODIO del tuo modo di fare, ed è il motivo per il quale tu mi stai e mi sei sempre stato sulle palle, è il tuo sistematico ignorare le risposte che non vanno a favore delle tue tesi (di rompicoglioni)... proprio bypassandole, come se non ci fossero mai state, e insistere. Sul forum, quando ti ci metti, sei come le emorroidi.

Ogni giornale ha un direttore, ogni direttore è pagato, Max non è certo pagato come stabilirebbe l'ordine dei giornalisti... cosa che vale anche per me e per chiunque lavori per il Mucchio. Il budget è quello che è e si fanno i salti mortali per tenere in piedi la baracca. A te sta sulle palle l'esistenza delle sovvenzioni statali all'editoria? Prenditela con lo Stato e non rompere i coglioni a noi, che almeno siamo un giornale autentico, che esiste da 33 anni e che si vende... vai a vedere chi altro prende le sovvenzioni, e semmai vai a rompere i coglioni a loro... loro che, se avessero un forum, ti bannerebbero dopo il primo post.

E adesso falla finita. Basta.

Guglielmi, il quadro è abbastanza chiaro a me come a chiunque, immagino. Che ognuno la pensi come preferisce. Non ce l'ho con tutte le sovvenzioni all'editoria come non ce l'ho con tutti i politici: il tuttismo non fa per me.

E la chiudo qui, certo. Ma non perché me lo ordini tu, solo perché non ho più voglia e me ne vado a cena. Non stai parlando con un ragazzetto o con uno yesman, guglielmi, mi puoi zittire solo col tuo magico clic, non con i rimproveri. Col tuo magico clic mi puoi bannare quando vuoi, il potere di far parlare chi vuoi e non far parlare chi non vuoi in questo forum ce l'hai tu. Ma non hai e non avrai mai il potere di far dire a qualcuno quello che tu vuoi che si dica. Almeno non con me.

Saluti.

Federico Guglielmi
16-09-2010, 19:27
Guglielmi, il quadro è abbastanza chiaro a me come a chiunque, immagino. Che ognuno la pensi come preferisce. Non ce l'ho con tutte le sovvenzioni all'editoria come non ce l'ho con tutti i politici: il tuttismo non fa per me.

E la chiudo qui, certo. Ma non perché me lo ordini tu, solo perché non ho più voglia e me ne vado a cena. Non stai parlando con un ragazzetto o con uno yesman, guglielmi, mi puoi zittire solo col tuo magico clic, non con i rimproveri. Col tuo magico clic mi puoi bannare quando vuoi, il potere di far parlare chi vuoi e non far parlare chi non vuoi in questo forum ce l'hai tu. Ma non hai e non avrai mai il potere di far dire a qualcuno quello che tu vuoi che si dica. Almeno non con me.

Saluti.

Certo, mi rendo conto che far dire a te qualcosa di non fazioso, capzioso e stronzo su questo argomento sia impossibile. Quell'avatar non te lo ritrovi per caso, ma per "meriti" acquisiti sul campo.

Che ognuno la pensi come vuole, quello che dovevi dire l'hai detto e nessuno ti ha censurato, hai dato l'ennesima non-risposta confermandoti solo una sottospecie di borioso troll. Speriamo solo che adesso sia finita.

roundabout
16-09-2010, 19:44
E se si fosse venduto qualcosa?

Ha permutato con bosco ovunque, mi pare.

per questo mi inalbero

ecco, appunto.

desdesdes

sgt.white
16-09-2010, 20:16
1) esiste la legge sull'editoria (giusta o meno che sia).
2) bisogna avere i requisiti previsti per potervi accedere.
3) Il mucchio usufruisce dei sovvenzionamenti. Ergo soddisfa quanto richiesto dal punto 2.

dopodiché saranno stracazzi di guglielmi, di cilìa, di besselva e anche di stefani "sputtanarsi" come meglio credono il loro stipendio?

a me sembra una cosa talmente banale.

savic
17-09-2010, 19:54
A proposito di editoria, sto cercando da giorni ( dall'intervista di Del Papa), il nuovo libro di Petrini. Boh, nessuno ne sa niente, ma sul sito della Kaos lo danno come già fuori.
Anche da Fnac ( dove ho preso 3-4 libri suoi) non mi hanno saputo dire niente..

Sono sinceramente curioso di leggerlo, Centravanti nato è la più agghiacciante autobiografia mai letta. lo dovrebbero far leggere a tutti i fighetti che spendono un'ora e mezza a sistemarsi il cerchietto ( citazione dall'intervista)

senecaz
17-09-2010, 20:11
A proposito di editoria, sto cercando da giorni ( dall'intervista di Del Papa), il nuovo libro di Petrini. Boh, nessuno ne sa niente, ma sul sito della Kaos lo danno come già fuori.

Sono sinceramente curioso di leggerlo, Centravanti nato è la più agghiacciante autobiografia mai letta. lo dovrebbero far leggere a tutti i fighetti che spendono un'ora e mezza a sistemarsi il cerchietto ( citazione dall'intervista)

hai provato su libreria universitaria?interessa anche a me

Aspera Frizzi E Lazzi
17-09-2010, 20:51

(10)

maxstefani
17-09-2010, 22:06
certo bisogna essere proprio idioti a non capire che la mia (sul ri-partito) era una battuta.

fargo68
18-09-2010, 02:47

...con rispetto parlando, ma perchè invece di stare a fare le pulci a una rivista come il Mucchio non ti fai tu una tua rivista? Onestamente mi sembra che a leggere i tuoi interventi le capacità non ti mancano!

mistergao
18-09-2010, 11:51

Lo puoi trovare qui: http://www.macrolibrarsi.it/autori/_carlo_petrini.php

Comunque io i libri di Petrini li ho letti tutti ( ad eccezione di questo e di quello su Donato Bergamini ) e secondo me se ne salvano due: Nel Fango Del Dio Pallone ( bello ) e quello sul Milan e Berlusconi ( spassoso, anche se tante cose le sapevo già ).
Gli altri non sono un granchè.

karmarider
20-09-2010, 12:01
certo bisogna essere proprio idioti a non capire che la mia (sul ri-partito) era una battuta.

:lolquellovero::lolquellovero::lolquellovero:

massì, na battuta dai 8#8

come butta "tra Rieti e Barcellona"? (ti seguo con affetto su facebook lavolevasickgirl)

comunque, Lodo è chiaramente in malafede....PERO', quanto a comunicazione sta storia lascia a desiderare.

E' chiaro che se ti lamenti in continuazione del troppo lavoro in redazione, dei cazzi e dei mazzi, della gente che devi PER FORZA assumere, delle foto che non poi più rubà perché con internet te sgamano, dei soldi che non ci sono e - ancora - dell'immenso sbattimento che ci vuole per tirar su sto giornale (sempre in prima persona - al massimo citi Del Papa, ogni tanto - chiaramente, in pieno trip decisionista)....e poi stai sempre a parlà de vacanze, moto, batterie, cavalli, rivelando che sostanzialmente abiti tra Barcellona e Rieti (perciò il Lodo in malafede si chiede "ma in redazione, sulla breccia, quando cazzo ce stai?"), a qualcuno vengono dubbi.

Lo legittimi tu stesso a rompere il cazzo...e a non capire "le battute".

scrivo questo, tengo a ribadirlo, pensando che Il Mucchio sia tra i pochi giornali per cui ha un senso il concetto di finanziamento all'editoria...e senza pensare minimamente che Max Stefani si puppi i soldi per fare la bella vita (per quanto ne so potrebbe pure essere ricco di famiglia...cazzo mi frega se va in vacanza due volte al mese?). E' una questione di comunicazione e buon senso.

sgt.white
20-09-2010, 14:18
:
comunque, Lodo è chiaramente in malafede....PERO', quanto a comunicazione sta storia lascia a desiderare.

E' chiaro che se ti lamenti in continuazione del troppo lavoro in redazione, dei cazzi e dei mazzi, della gente che devi PER FORZA assumere, delle foto che non poi più rubà perché con internet te sgamano, dei soldi che non ci sono e - ancora - dell'immenso sbattimento che ci vuole per tirar su sto giornale (sempre in prima persona - al massimo citi Del Papa, ogni tanto - chiaramente, in pieno trip decisionista)....e poi stai sempre a parlà de vacanze, moto, batterie, cavalli, rivelando che sostanzialmente abiti tra Barcellona e Rieti (perciò il Lodo in malafede si chiede "ma in redazione, sulla breccia, quando cazzo ce stai?"), a qualcuno vengono dubbi.

Lo legittimi tu stesso a rompere il cazzo...e a non capire "le battute".

il "lamento continuo" di max è ben noto a chi legge il mucchio da un po' di tempo.
Quando si esaurì l'esperienza settimanle (cosa che non ho mai capito nè seguito, ma questo è un altro discorso) e ricominciai il mio rapporto con il mucchio, ritrovai la consueta atmosfera alla stefani: "siamo i migliori, ma non abbiamo pubblicità di quella seria e quindi non abbiamo soldi".
Cosa che tra l'altro condivido e anzi mi sarei sorpreso se avessi trovato un max diverso.
Un giornale che si sbatte per tirare avanti (è questa l'immagine che ho sempre avuto) e che, al di là delle inevitabili "fisiologiche" cazzate (poche per fortuna) che compaiono anche sulle sue pagine, merita di sopravvivere in questa landa desolata che è la cultura italiana su carta stampata.

karmarider
20-09-2010, 14:31
Un giornale che si sbatte per tirare avanti (è questa l'immagine che ho sempre avuto) e che, al di là delle inevitabili "fisiologiche" cazzate (poche per fortuna) che compaiono anche sulle sue pagine, merita di sopravvivere in questa landa desolata che è la cultura italiana su carta stampata.

mai detto il contrario. Ho pure smesso di comprarlo, per qualche mese, ai tempi del terremoto in Abruzzo e dei commenti geniali del direttore....ma, come è evidente, la cosa non è durata molto.

sgt.white
20-09-2010, 14:41
mai detto il contrario. Ho pure smesso di comprarlo, per qualche mese, ai tempi del terremoto in Abruzzo e dei commenti geniali del direttore....ma, come è evidente, la cosa non è durata molto.

questo mese ho comprato due copie perchè la prima l'ho dimenticata sul treno.
Anche tu hai chiuso il buco dei mesi di disaffezione?

karmarider
20-09-2010, 14:50
questo mese ho comprato due copie perchè la prima l'ho dimenticata sul treno.
Anche tu hai chiuso il buco dei mesi di disaffezione?

boh, prima o poi piglierò gli arretrati...ma non ora

brant
21-09-2010, 09:11

il mucchio alla stemax?
(chiedo venia, non ho resistito)
mi son chiesto però quanto possa valere, in soldoni

Gabriele Pescatore
21-09-2010, 10:26
Originalmente inviato da Federico Guglielmi Visualizza messaggio

il mucchio alla stemax?
(chiedo venia, non ho resistito)
mi son chiesto però quanto possa valere, in soldoni

Dal punto di vista giuridico, non farebbe una piega.

Lodo
22-09-2010, 19:21

Con questa sei già nel Mito più di quanto già non fossi, intoccabile da chiunque. Non conosco un solo giornalista nell'ambiente più scaltro di te. Chiedo umilmente scusa. Non sto scherzando, non oserò mai più. Giuro.

Lodo
22-09-2010, 19:23
...con rispetto parlando, ma perchè invece di stare a fare le pulci a una rivista come il Mucchio non ti fai tu una tua rivista? Onestamente mi sembra che a leggere i tuoi interventi le capacità non ti mancano!

Ti ringrazio, hai buon gusto. Potrei tentare col mucchio. Che dici, mi prenderanno? @mucchio: mi prendete?

sgt.white
22-09-2010, 20:10
Ti ringrazio, hai buon gusto. Potrei tentare col mucchio. Che dici, mi prenderanno?

@mucchio: mi prendete?

si, a calci in culo!:mr:green:

Lodo
23-09-2010, 07:43
si, a calci in culo!:mr:green:

tu sei del mucchio?

flamingo
23-09-2010, 09:45
tu sei del mucchio?

Se lo compra, un po' è anche il suo. E, in quanto "padrone", nulla gli vieta di prendere un collaboratore, vecchio o nuovo che sia, a calci in culo. Virtuali, s'intende. E, sottinteso, argomentando. Voglio dire, perché un max o un Ivic (nome a caso) sì e un ipotetico Lodo no?

Lodo
23-09-2010, 13:06
Se lo compra, un po' è anche il suo. E, in quanto "padrone", nulla gli vieta di prendere un collaboratore, vecchio o nuovo che sia, a calci in culo. Virtuali, s'intende. E, sottinteso, argomentando. Voglio dire, perché un max o un Ivic (nome a caso) sì e un ipotetico Lodo no?

Mi sa che ti sbagli: il mucchio, come tutti i giornali del mondo, è dei suoi legittimi proprietari. Sono loro difatti che scelgono i collaboratori, non ti sembra?
Per i calci in culo va benissimo. Essendo virtuali me li prendo tutti, anzi anche più. Posso prendermi anche un'impiccagione o un'iniezione letale, fai pure!

flamingo
23-09-2010, 13:12
Mi sa che ti sbagli: il mucchio, come tutti i giornali del mondo, è dei suoi legittimi proprietari.

Sai, no, quella cosa che l'unico padrone del direttore è il lettore?

http://1.bp.blogspot.com/_L-hNQtiPYac/S-9JdELD2GI/AAAAAAAAAYo/gjxlozny9s8/s400/montanelli.jpg

Lodo
23-09-2010, 13:37
Sai, no, quella cosa che l'unico padrone del direttore è il lettore?

http://1.bp.blogspot.com/_L-hNQtiPYac/S-9JdELD2GI/AAAAAAAAAYo/gjxlozny9s8/s400/montanelli.jpg

tu la sai quella di come è finito indro?
(grazie per avermela servita su un piatto d'argento)

untitled
23-09-2010, 13:50
Ti prego Lodo, evita le tue cazzate immonde e demenziali su Montanelli.
Ti prego.
Grazie.

flamingo
23-09-2010, 14:18
tu la sai quella di come è finito indro?
(grazie per avermela servita su un piatto d'argento)

Prego. Che cosa ne pensi di Indro Montanelli?

untitled
23-09-2010, 14:21
Cristo no, Flamingo, NO.

sgt.white
23-09-2010, 14:22
tu sei del mucchio?

perchè tu sul serio chiederesti al mucchio di "prenderti"?

untitled
23-09-2010, 14:25
A sassate accetterebbero.
Guglielmi in testa.

Lodo
23-09-2010, 15:30
Prego. Che cosa ne pensi di Indro Montanelli?

uno dei più grandi giornalisti italiani del secondo dopoguerra

maxstefani
23-09-2010, 20:39
A proposito del volume annuale degli Oscar che esce di solito a febbraio. quest'anno non lo facciamo. Dedichiamo alcune pagine all'interno del Mucchio di gennaio. Torniamo indietro insomma. Ne vendevamo troppi e la pubblicità strabordava. Alla fine ci spendevamo tutti i soldi in zoccole, droga e viaggi. visto l'aria di crisi che gira, non ce la sentivamo di fare gli sboroni. così va bene?

sgt.white
23-09-2010, 21:58
A proposito del volume annuale degli Oscar che esce di solito a febbraio. quest'anno non lo facciamo. Dedichiamo alcune pagine all'interno del Mucchio di gennaio. Torniamo indietro insomma. Ne vendevamo troppi e la pubblicità strabordava. Alla fine ci spendevamo tutti i soldi in zoccole, droga e viaggi. visto l'aria di crisi che gira, non ce la sentivamo di fare gli sboroni. così va bene?

'azz,
capisco che i tempi editoriali vanno programmati,
ma siamo ancora a settembre e già stai/state pensando a febbraio?