Visualizza versione completa : The Mist
aka Stephen King's The Mist
grandi interrogativi attorno a questo film, sarà una merda come buona parte delle recenti uscite di genere?
Il regista, Frank Darabont (ha pure in serbo per noi Fahrenheit 451 :??xx??:) pupilletto di Spielberg avrà un minimo di personalità?
Il cast saprà stupire?
mah.
http://faystar.files.wordpress.com/2008/03/the_mist_poster.jpg
Bellycat
02-10-2008, 19:09
sperem, il darabont regista è banale, il darabont scrittore è già più "sporco" e interessante. Incrocio le dita per un B-movie, finalmente.
karmarider
02-10-2008, 19:27
visto il trailer e al 90% sarà la solita boiata "chiusi dentro un posto - supermercato - c'è qualcosa LA' FUORI"
che sia un virus letale , un'orda di zombie , un'orda di zombie zombati da un virus letale , extraterrestri , la mafia cinese , rappresentanti del folletto ... poco importa.
parto prevenuto
Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 19:32
Purtroppo l'ho visto.
Dei miei amici lo avevano e per quanto io sia terribilmente contrario ai film scari...AD ANDARE IN AMERICA A VEDERE UN FILM, non volevo fare il montone e l'ho visto.
Una sonora cagata.
The Fake
02-10-2008, 21:22
The Mist non l'ho ancora visto (è già uscito nei cinemi?)... ho letto il racconto da cui è tratto il film eoni fa: bellissimo. :biglove:
(ah però che faccine di merda)
ho in mente solo the myst il giochino per pc
50 Cent canta in playback
05-10-2008, 18:36
Vedrollo sicuramente, Darabont e King sono un'accoppiata vincente e poi ne ho letto benissimo.
The Mist (http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2214)
Spider Jerusalem
06-10-2008, 17:45
Sarebbe il caso di trovare la Director's cut, versione identica a quella che arriverà nei cinema, ma in un angosciante bianco e nero (che rende il tutto ancora più sfocato e difficile da comprendere a fondo). Io personalmente non l'ho schifato, ma ammetto che il racconto (ed il fatto che ne abbiano profondamente cambiato il finale, dioc**e) era decisamente meglio.
Edna Million
10-10-2008, 00:01
The Mist non l'ho ancora visto (è già uscito nei cinemi?)... ho letto il racconto da cui è tratto il film eoni fa: bellissimo. :biglove:
oddio, ma è quello che inizia con la scena del supermercato, in Scheletri? ho un vago ricordo, ma nulla di esaltante,,,
Ci vado stasera con un amico che freme per The mist, e ha letto tutto di King.
Io sono fermo a Carrie, Shining, It, Le notti di Salem, L'ombra dello scorpione, A volte ritornano, Quattro dopo mezzanotte e, per fortuna?, Scheletri. Speriamo sia divertente.
The Fake
10-10-2008, 14:21
oddio, ma è quello che inizia con la scena del supermercato, in Scheletri? ho un vago ricordo, ma nulla di esaltante,,,
Sì è quello lì.
Conta che l'ho letto quando avevo boh??? 12/13 anni... riesci a chiudere un occhio? :mr:green:
Magari rileggendolo ora potrà sembrarmi una chiavica, anzi no: "all that's sacred comes from youth".
Ribadisco: è un racconto bellissimo. :party:
Uno dei fim più idioti e tediosi mai visti. I sostenitori dell'ultimo Shyamalasnsey (otto nel mondo) lo apprezzeranno, comunque. È il "e venne il giorno" della nuova stagione!
:alienship:
E' girato come un tv movie, la copia italiana sembra addirittura un 4:3, e mal interpretato (anche la Harden alla lunga stanca), però ha comunque una sua fisionomia, un'idea di fondo - al contrario di film come 1408, L'acchiappasogni, Cuori in Atlantide, ecc. che girano a vuoto sul soggetto di King.
Il finale del racconto è codardo, quello di Darabont è perlomeno coraggioso.
In definitiva, se l'avessi dovuto recuperare come tv movie probabilmente l'avrei apprezzato di più - un po' come Desperation, La tempesta perfetta o la nuova versione de Le notti di Salem. Al cinema The mist perde parecchio del suo sense of wonder; i kinghiani sono generalmente più contenti di scoprire piccoli squarci sulla propria tv, un po' come Creepshow.
modest mau
12-10-2008, 12:11
sono d'accordo con lovely.
pare veramente un tv movie di serie f, con attori di rara cagneria (tutti, ma proprio tutti, dal bamboccione tom jane che pare christopher lambert alla berciante premio oscar marcia gay harden) ed effetti speciali che veramente ti sembra di vedere quei film poveri che fanno in estate su canale 5, ridicoli plagi di disaster movie con vulcani e insettacci vari.
in passivo anche una pessima colonna sonora alla "il gladiatore".
però nella pochezza generale di mezzi e di intenti, il solitamente mediocre darabont, riesce ad avere un piglio narrativo funzionale, ed è assicurato qualche momento di bella tensione di marca spielberg-shyamalan.
e il finale beffardo, pur già visto, convince.
posso capire però lo scontento della gente che richiede il rimborso del biglietto e si sente presa in giro: ma è cinema mignon, che sa di nottate di zio tibia, che ricorda certe riduzioni kinghiane minori, come the night flier, ma che però ti vien voglia di coccolare e difendere, che c'è più cinema qui dentro che in un black sheep.
sono d'accordo con lovely.
pare veramente un tv movie di serie f, con attori di rara cagneria (tutti, ma proprio tutti, dal bamboccione tom jane che pare christopher lambert alla berciante premio oscar marcia gay harden) ed effetti speciali che veramente ti sembra di vedere quei film poveri che fanno in estate su canale 5, ridicoli plagi di disaster movie con vulcani e insettacci vari.
in passivo anche una pessima colonna sonora alla "il gladiatore".
però nella pochezza generale di mezzi e di intenti, il solitamente mediocre darabont, riesce ad avere un piglio narrativo funzionale, ed è assicurato qualche momento di bella tensione di marca spielberg-shyamalan.
e il finale beffardo, pur già visto, convince.
posso capire però lo scontento della gente che richiede il rimborso del biglietto e si sente presa in giro: ma è cinema mignon, che sa di nottate di zio tibia, che ricorda certe riduzioni kinghiane minori, come the night flier, ma che però ti vien voglia di coccolare e difendere, che c'è più cinema qui dentro che in un black sheep.
mi ci trovo più o meno in tutto, a parte il parere finale su black Sheep:mr:green:
Strano 'sto The Mist, più che un film per il cinema, sembra una miniserie per la tv in due episodi, tra l'altro il regista avrebbe voluto girarlo in b/n, ma solo sul dvd lo si potrà vederlo, e chissà, potrebbe anhe sorprendere ancor di più.
Ad ogni modo m'è piaciuto, la sceneggiatura è notevole, e poi cazzo, il finale (non kingiano poi, pare che il buon Stephen si sia incazzato non perchè darabont l'abbia cambiato, ma perché avrebbe voluto inventarselo lui questo finale!), il finale è strepitoso, evocativo, letale, definitivo.
Per me siamo addirittura, con tutti i limiti, sul 7.
Alan Smithee
13-10-2008, 15:02
Visto ieri. Niente di eccezionale, ma per trascorrere una serata va più che bene. La parte centrale è abbastanza tesa e coinvolgente, peccato che si sciupi tutto nel finale, non per il messaggio che vuole mandare ma proprio perché è fatto male.
Il pubblico in sala è scoppiato in un fragoroso applauso nel momento in cui
(spoiler)
fanno secca la predicatrice
(spoiler)
The Icon
14-10-2008, 12:25
tremendo. DUE ORE della mia vita che nessuno mi ridarà mai più indietro.
no ma state scherzando
voto due a essere buoni
va bene giusto per farsi quattro risate sulla coglionaggine generale del film
("adesso momento di crisi", "adesso momento intenso"),
su quanto fanno cagare gli attori,
e su quanto sono ridicoli i mostri ( spoiler
sì, nella nebbia ci sono I MOSTRI, che vengono da un'altra dimensione e così come sono venuti all'improvviso se ne vanno)
Drunk on the moon
15-10-2008, 11:26
ok, basta, mi fido di qwer (e modest mau, anche perche' per me le nottate di zio tibia etc.,mi mettono di buon umore).
Male che vada, mi risciacquo gli occhi con The Fog.
modest mau
15-10-2008, 11:26
mi ci trovo più o meno in tutto, a parte il parere finale su black Sheep:mr:green:
Strano 'sto The Mist, più che un film per il cinema, sembra una miniserie per la tv in due episodi, tra l'altro il regista avrebbe voluto girarlo in b/n, ma solo sul dvd lo si potrà vederlo, e chissà, potrebbe anhe sorprendere ancor di più.
Ad ogni modo m'è piaciuto, la sceneggiatura è notevole, e poi cazzo, il finale (non kingiano poi, pare che il buon Stephen si sia incazzato non perchè darabont l'abbia cambiato, ma perché avrebbe voluto inventarselo lui questo finale!), il finale è strepitoso, evocativo, letale, definitivo.
Per me siamo addirittura, con tutti i limiti, sul 7.
a proposito di recenti trasposizioni del king, mi è venuta voglia di vedere l'acchiappasogni di kasdan...a questo punto, visto il massacro generale a cui è stato sottoposto mi puzza di culto minore che potrebbe sorprendere, e non poco.
l'hai visto?
invece 1408 veramente indifendibile con un cusack da :lol:
Drunk on the moon
15-10-2008, 11:36
azz. continuero' a rinviare la visione, allora - pur con tutto il rispetto & simpatia per J.Cusack, tutto m'era parso piuttosto loffio fin dal trailer.
...su l'acchiappasogni aspetto anch'io il parere di qwer :biglove: ( anche questa,di faccina, quanto a gayezza... :lolor: ...il mio ricordo non e' di un film tutto da buttare nel cesso, pur sperdendosi in qualche momento di tedio)
modest mau
15-10-2008, 11:39
azz. continuero' a rinviare la visione, allora - pur con tutto il rispetto & simpatia per J.Cusack, tutto m'era parso piuttosto loffio fin dal trailer.
...su l'acchiappasogni aspetto anch'io il parere di qwer :biglove: ( anche questa,di faccina, quanto a gayezza... :lolor: ...il mio ricordo non e' di un film tutto da buttare nel cesso, pur sperdendosi in qualche momento di tedio)
rispetto e simpatia per giovannino cusack SEMPRE grgrgrgr certo che però pure lui spesso e volentieri si imbarca in certi film spazzatura che.....mio dio....
ok, basta, mi fido di qwer (e modest mau, anche perche' per me le nottate di zio tibia etc.,mi mettono di buon umore).
Male che vada, mi risciacquo gli occhi con The Fog.
(ma non c'è più lo smile gayo, ero già pronto ad inaugurarlo qui!)
Ad ogni modo, The Mist rischia di prendere male eh, non è neppure b-movie, è proprio tv-movie, quindi preparati moralmente ;) (anche questo non è male per gayezza eh?)
a proposito di recenti trasposizioni del king, mi è venuta voglia di vedere l'acchiappasogni di kasdan...a questo punto, visto il massacro generale a cui è stato sottoposto mi puzza di culto minore che potrebbe sorprendere, e non poco.
l'hai visto?
credo d'essere tra i pochissimi ad averlo apprezzato, altroché poi, ma non nego che certe libertà flatulentiche possano indisporre, o il modo in cui s'è affrontata la storia possano far ritenere bizzarra l'intera trasposizione.
Ne ho sapidi ricordi, questo sì, ma credo sia il tipico film che porta a pareri con l'accetta.
ZioNegro
16-10-2008, 01:53
Non mi è dispiaciuto. Thomas Jane è davvero un cane in 'sto film, come più o meno tutti, però è un film che va preso per quel che é. Minaccia oscura in cui ci si chiede quali tra i protagonisti arriverà a vedere la parola fine, se ci arriveranno. Tutto lì, a me non è dispiaciuto, bella l'angoscia nebbiosa, mi ha ricordato Silent Hill, se qualcuno se lo ricorda.
timelyangel
16-10-2008, 11:27
me lo sono sparato ieri...niente di originale pero' non mi e' spiaciuto, il filmastro si lascia vedere...
uomochefuma
19-10-2008, 12:52
l0o avevo visto sei mesi fa con i sub (pensando che ormai non sarebbe più arrivato in italia) non avevo troppe aspettative, invece... niente affatto male, anzi. sono rimasto piacevolmente sorpreso, darabon non mi aveva mai convinto ma ora rivedrò la sua filmografia.
darabont è appassionato di fumetti, e il quadro che dipinge all'inizio del film il protagonista è la copertina del fumetto tratto da king "Le due torri"
spoler
per certi aspetti mi ricorda il cinema di shyamalan e soprattutto l'ultimo folle the happening... a parte la differenza logistica: il film di shyamlan si sposta nello spazio (una novità per il regista indiano), e il film di darabont mantiene un'unità di luogo (idea non originale se visto romero). entrambe le pellicole però scongiurano i dualismi: in shyamalan la coppia new age vs militare (si uccidono a vicenda) come il dualismo gruppo vs individuo (la vecchia eremita). nel film di darabont abbiamo qualcosa di analogo: l'avvocato razionale che non crede al fenomeno irrazionale vs l'invasata religiosa che interpreta il fenomeno come un segno divino
p.s.
the majestic effettimvamente era una riflessione interessante (iconografica e tematica) sul cinema era mccarthy, dalla persecuzione dello sceneggiatore all'ingresso del medesimo in una dimensione frankcapriana fiabesca
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.