PDA

Visualizza versione completa : Stelle e faccine

pasteur
17-07-2010, 16:33
Domanda per i giornalisti che frequentano il forum: nella rubrica "Le stelle del Mucchio", con quale criterio vi siete assegnati le faccine che vi accompagnano?
Sono quelli i vostri preferiti in assoluto? Ci fate quindi questa epocale ammissione? Ci sono stati "scornamenti" per accaparrarsi questo o quello (secondo me Bordone voleva Iggy, ma contro il capo...:mr:green:)?

damir
17-07-2010, 16:37
Domanda per i giornalisti che frequentano il forum: nella rubrica "Le stelle del Mucchio", con quale criterio vi siete assegnati le faccine che vi accompagnano?
Sono quelli i vostri preferiti in assoluto? Ci fate quindi questa epocale ammissione? Ci sono stati "scornamenti" per accaparrarsi questo o quello (secondo me Bordone voleva Iggy, ma contro il capo...:mr:green:)?

Parlo per me: colui che ha scelto io (non sveliamolo, va', qualora qualcuno non l'avesse riconosciuto) non è necessariamente il mio preferito ma comunque è uno dei più rappresentativi neanche tanto del suono - oddio, anche di quello - quanto proprio dell'attitudine.

pasteur
17-07-2010, 16:39
Parlo per me: colui che ha scelto io (non sveliamolo, va', qualora qualcuno non l'avesse riconosciuto) non è necessariamente il mio preferito ma comunque è uno dei più rappresentativi neanche tanto del suono - oddio, anche di quello - quanto proprio dell'attitudine.

Io sono fra quelli che non l'ha riconosciuto :shyshy"

Federico Guglielmi
17-07-2010, 16:54

Carlo è arrivato dopo e Iggy era già preso. Non ricordo comunque di alcuna discussione, dai, siamo gente seria.

Iggy è la mia icona da sempre, uno dei miei artisti preferiti in assoluto da quando l'ho scoperto circa 35 anni fa, un personaggio straordinario musicalmente (nonostante un tot di "bassi", oltre agli "alti") e attitudinalmente.

In realtà io di Iggy non avrei voluto mettere la faccia... sempre da quella stessa mitica foto di Gerald Malanga, che lo ritrae nudo, avrei evidenziato la regione inguinale. Ma non mi è stato permesso. :(

pasteur
17-07-2010, 17:00
In realtà io di Iggy non avrei voluto mettere la faccia... sempre da quella stessa mitica foto di Gerald Malanga, che lo ritrae nudo, avrei evidenziato la regione inguinale. Ma non mi è stato permesso. :(

Tu quoque, Federico? :lol:

Federico Guglielmi
17-07-2010, 17:21
Tu quoque, Federico? :lol:

Chiaramente non per gradimento del particolare in oggetto, ma per lo "sberleffo" insito nell'atto di evidenziarlo. :mr:green:

paulbp
17-07-2010, 17:41
ah quindi er cazzo se po' dì?

damir
18-07-2010, 15:56
Io sono fra quelli che non l'ha riconosciuto :shyshy"

Svelo?

pasteur
18-07-2010, 17:22
Svelo?

Beh, direi di sì...

Julianglam
18-07-2010, 17:29
Svelo?

mi infilo in un palesissimo ot.
una curiosità che ho da molto tempo.

le vendite del tuo libro su eminem come sono state?

damir
18-07-2010, 17:42
mi infilo in un palesissimo ot.
una curiosità che ho da molto tempo.

le vendite del tuo libro su eminem come sono state?

E che ne so.
Sono talmente poco portato all'autopromozione che non me ne è mai importato niente di andare a tarmare colleghi per far parlare del mio libro e nemmeno ho mai chiesto come andavano le vendite.

Per la faccia stellosa: è Joshua Paul Davis, all'anagrafe. Almeno lascio il gusto di scoprire il nome con cui è universalmente noto.

Julianglam
18-07-2010, 18:21
E che ne so.
Sono talmente poco portato all'autopromozione che non me ne è mai importato niente di andare a tarmare colleghi per far parlare del mio libro e nemmeno ho mai chiesto come andavano le vendite.

Per la faccia stellosa: è Joshua Paul Davis, all'anagrafe. Almeno lascio il gusto di scoprire il nome con cui è universalmente noto.

ehehheheh
ma almeno se è stato un flop o se ha venducchiato un pò lo saprai....
almeno lo spero per te. un libro è un figlio.

damir
18-07-2010, 19:39
ehehheheh
ma almeno se è stato un flop o se ha venducchiato un pò lo saprai....
almeno lo spero per te. un libro è un figlio.

La mia mancanza di istinto paterno è totale, ad oggi. Vediamo se in futuro cambia qualcosa.
A me è bastato far felici i miei genitori: da sempre sono lettori della Stampa, e quando hanno visto sulle pagine nazionali della cultura un articolone elogiativo sul libro grande mezza pagina erano commossi. E forse per un attimo hanno pensato che il loro figlio facesse veramente un lavoro serio e rispettabile.

the man machine
18-07-2010, 19:57
colui che ha scelto io (non sveliamolo, va', qualora qualcuno non l'avesse riconosciuto)

non è d* s*adow?

edit: vabbè, non avevo ancora letto la soluzione, viva sembrare dei cretini.

Gabriele Pescatore
19-07-2010, 11:08

La faccina di Cobain l'ho scelta perché i Nirvana sono stati LA band con cui sono cresciuto, quella che mi ha fatto cambiare il modo di intendere l'indie alla fine degli 80. Quasi venti anni dopo, in giro di meglio ancora non ne ho visto.

Carlo Bordone
19-07-2010, 11:13
(secondo me Bordone voleva Iggy, ma contro il capo...:mr:green:)?

Iggy è consustanziale a Guglielmi più o meno dal '79. Io sono arrivato neanche dieci anni fa, per cui ubi maior....

In realtà io avrei voluto la foto di Kermit, la rana dei Muppet, ma poi sarebbe sembrato buffonesco e poco rispettoso degli altri.
Per cui ho ripiegato su Paolone Weller, magister elegantiarum e mito personale. Se un giorno decidessi di cambiarla, metterei Alex Chilton.

pasteur
19-07-2010, 19:31
Iggy è consustanziale a Guglielmi più o meno dal '79. Io sono arrivato neanche dieci anni fa, per cui ubi maior....

In realtà io avrei voluto la foto di Kermit, la rana dei Muppet, ma poi sarebbe sembrato buffonesco e poco rispettoso degli altri.
Per cui ho ripiegato su Paolone Weller, magister elegantiarum e mito personale. Se un giorno decidessi di cambiarla, metterei Alex Chilton.

Vabbè dai, tu puoi portare avanti la Iggy-bandiera con il Mark Arm della firma ;)

Aurelio Pasini
20-07-2010, 23:46
io ho scelto barrett perché, essendo nick cave già stato usato da qualcun altro in precedenza (casartelli forse?), mi è sembrata la scelta più naturale..

Elena Raugei
22-07-2010, 12:12
Per me PJ perché, pur mantenendo invariata l'attitudine rock, ha sempre cambiato pelle di disco in disco. Perché poi, soggettivamente parlando, non c'è una voce che amo di più.