Visualizza versione completa : porco dEUS
stasera li ho visti di nuovo, terza volta in tre anni, hanno spaccato al cubo, sono convinto sia stato il migliore dei tre show a cui ho assistito.. più in forma che mai nei soliti cavalli di battaglia instant street, fell off the floor, theme from turnpike, suds&soda, bad timing, roses.. poi come ballate Nothing Really End, una Little Arithmetics annegata in tastiere acidissime, Eternal Woman dal nuovo disco che secondo me non sfigura per nulla nella tradizione dei pezzi soft dei dEUS.. e chiusura stupenda per tr00 fanZ con il ripescaggio di Morticiachair..
ma la cosa che davvero mi ha spinto ad aprire il topic è stato assistere ad un duetto/featuring che è difficile immaginarne uno più senza senso.. durante The Architect alla band si è unito Paolo Bitta / Paolo Kessisoglu / Paolo quello delle iene
http://www.ieson.com/Public/avatar/flegias/20041116174140_paolo%20bitta.jpg
sì proprio lui, un uomo chiamato contratto
che si è limitato a suonicchiare la chitarra un po' spaurito nascosto da Tom, di cui sembrava essere amico, e che alla fine del brano lo ha annunciato (tral'altro pronunciando discretamente bene l'improbo PAOLOKESSISòGLU)
mille punti stima a lui che già mi stava simpatico, e mille punti stima anche a chi mi spiega che cazzo vuol dire sta cosa
Tim Abbot
31-10-2008, 02:52
beh suonicchiare mica tanto, si è destreggiato alla grande!
comunque grande, grandissimo show. ha fatto effetto vedere il rolling così poco gremito, ripensando alla caldazza al concerto del novembre 2005.. fortuna che la band è stata granitica come sempre, anzi meglio. un paio di chicche in scaletta anche, il che non va male. mi spiace chiudere il tour senza aver riascoltato VIA che è la mia preferita, ma ci si accontenta. stasera a tratti sembravano un gruppo punk, e non ho mai sentito così bene al rolling come stasera.
zio fa, che cazzo di band.
p.s. baci a garry
porco cazzo che ficata.
tutto fico, tuto perfetto (giusto mi sarebbe piaciuta Sun Ra, che negli ultimi giorni mi ero studiato i loro live su youtube e quella davvero ci mancava, ma chissenesbatte), suono incredibile, canzoni incredibili, presenza incredibile. nonostante la scena potrebbe essere tenuta in piedi alla grande dal solo Barman, più e più volte ho pensato di lemonarmi Mauro. ma quanto è fico MAURO? anche solo per il fatto che si chiama MAURO.
in realtà è band completa bella e nessuno rimane mai in ombra.
comunuqe Paolo Kessisoglu si sentiva, faceva il riffettino principale e tra l'altro con quella chitarra ascellare pareva uno dei Battles :mr:green::-D
fatto sta che davvero una cosa senza senso. ancora adesso mi chiedo "ma che vuol dire?!?".
follia.
:alienship:
stupendi davvero. rodatissimi al punto da far sembrare tutto naturale e facile quando in realtà non proprio tutto lo è.
p.s.: baci a TimAbbaut
più e più volte ho pensato di lemonarmi Mauro. ma quanto è fico MAURO? anche solo per il fatto che si chiama MAURO.
in realtà è band completa bella e nessuno rimane mai in ombra.
bravo mauro, oggi bravo mauro! 8#8
Tim Abbot
31-10-2008, 12:11
scaletta su per giù così
when she comes down
is a robot
instant street
fell off the floor, man
favourite game
theme from turnpike
the architect
magdalena
smokers reflect
slow
nothing really ends
bad timing
if you don't get what you want
suds & soda
-------------
eternal woman
little arithmetics
oh your god
roses
morticiachair
Federico Guglielmi
31-10-2008, 12:29
Approfitto del thread per scrivere una cosa che mi gira nella testa da anni... di sicuro l'avrà pensata anche qualcun altro, ma non l'ho mai letta da nessuna parte.
Il nome perfetto per una cover-band dei dEUS?
pORCUS.
bravo mauro, oggi bravo mauro! 8#8
molto bravo mauro. 8#8
Approfitto del thread per scrivere una cosa che mi gira nella testa da anni... di sicuro l'avrà pensata anche qualcun altro, ma non l'ho mai letta da nessuna parte.
pORCUS.
:alienship:
ah comunque ci tengo a ricordare con una mInzione speciale, i due tizi vezzi (uno sembrava avesse 50-60 anni) che erano dietro di noi che hanno passato una mezz'ora ad insultare Barman in modo gratuito e ancora meno sensato della presenza di Kessisoglu.
tutto iniziato al grido di "ma chi cazzo siete" e poi una sequela di "bastardo!! stronzo!! fai cagare!! sei una merda!! fai schifo, merda!!" con tanto di dito medio. ma perchè?!?
Godzilla's balls
31-10-2008, 14:21
pORCUS.
E non poteva girarti per la testa ancora un altro po'? :mrgreen:
comunque a quanto pare kessisoglu non è nuovo a queste sortite rock, ho letto che ha suonato con i Deep Purple e -vabbè- i Negramaro..
grandissimo Pawloski che dà di matto durante IYDGWYW.. non l'avevo mai visto così scatenato, le altre volte era più compassato, con atteggiamento di chi si crede figo (come diceva il taglia)..
jeangiani
31-10-2008, 18:34
beh..dai all'inizio si sentiva proprio demmerda, con la batteria a manetta e le chitarre con la distorsione che faceva confusione totale. nei pezzi meno tirati mooolto meglio. pezzo da brividi: little arithmetics.
momento topico: un mio amico che ad inizio concerto mi annuncia che c'è paolo bitta ed io lo guardo come a dire cazzo dici? e poi appare sul palco. da allora lui è quello che porta la verità!
e poi su Theme from Turnpike quando mauro fa il fico e dimentica di togliere il bypass dagli effetti chitarra e barman lo guarda come a dire: sei un cretino(ironico)!:lol:
il pezzo finale cosa è?
ste in supererba
strepitosi come sempre anche a modena
qualcuno mi spiega perché a milano costava 15 euro, mentre al new age di merda avrei dovuto sborsare 20 € più altri 9 per la tessera arci? e con tutto il bene che voglio ai dEUS (http://www.ilmucchio.net/showthread.php?t=225) non sono nelle condizioni di tirare fuori 30 € per un solo concerto. :crycrycry:
qualcuno mi spiega perché a milano costava 15 euro, mentre al new age di merda avrei dovuto sborsare 20 € più altri 9 per la tessera arci? e con tutto il bene che voglio ai dEUS (http://www.ilmucchio.net/showthread.php?t=225) non sono nelle condizioni di tirare fuori 30 € per un solo concerto. :crycrycry:
arci sempre e comunque e dovunque demmerda.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.