PDA

Visualizza versione completa : Tiziano

stellare
30-10-2008, 23:37
non c'è trippa per gatti. i gruppi indie rock nostrani dovrebbero imparare come si scrive una canzone, il nuovo singolo di Tiziano Ferro li spazza via in un attimo. e mò sfogateve.

fede
31-10-2008, 00:05
ovviamente d'accordo,
ma penso non faccia neanche più scandalo. ormai è sdoganato,
anche fossati ha detto che è uno dei migliori autori che abbiamo

Lorenzaccio
31-10-2008, 00:07
Sono d'accordo anche io. Tiziano Ferro è un cantautore che cresce, non di album in album, ma di canzone in canzone. Non c'è trippa per gatti, parole sante.

masamba
31-10-2008, 00:19
talento innegabile

santos
31-10-2008, 11:03
Cosa vuoi che io faccia non ho niente niente di bello cosa vuoi che io dica non ho più parole mi dispiace ma devo andare via... lo so tu vuoi parlare ma io non ho più voglia di credere in te cosa vuoi che io faccia nn c'è più niente da fare c'è solo 1 cosa 1 cosa dura da fare non ci parliamo più non ci sentiamo più... Ti canto 1 canzone 1 canzone xsempre per dirti che mi manchi... ti penso... ti amo...
ma nn c'è più niente da fare lo so... ti manco... mi pensi... mi ami...
lo so lo so lo so

Sublime.

Aspera Frizzi E Lazzi
31-10-2008, 11:32
Giuro, mi fa simpatia. L'ho beccato una volta in stazione...Delle fan ululanti lo hanno fermato e lui si è impietrito: timdissimo, è arrossito e ha abbassato lo sguardo e ai vari complimenti rispondeva con un bofonchiato "troppo buone".

Ruff Rogers
31-10-2008, 11:38
Come non essere daccordo?

outremer
31-10-2008, 11:41
qualcuno linki 'sto nuovo singolo, su

Allyouneedislove
31-10-2008, 11:51
il talento ce l'ha eccome ma nell'industria conta poco.
sono in grado di ridurti in un cagasingoli cocainomane in dieci minuti.

Bono-Vox
31-10-2008, 11:56
non c'è trippa per gatti. i gruppi indie rock nostrani dovrebbero imparare come si scrive una canzone, il nuovo singolo di Tiziano Ferro li spazza via in un attimo. e mò sfogateve.

Quanti fake ultimamente!!! Chi tra Mango, Gabriella Cilmi (o come cazzo si chiama), Giusy Ferreri e Tiziano Ferro... Ci vogliamo mettere anche il nuovo album in uscita di Laura Pausini? Anche quello ci spazza via in un attimo!

69+
31-10-2008, 12:04
Se Tiziano Ferro non fosse morto prematuramente, avrebbe fatto sicuramente qualcosa di stupendo con Miles Davis.

Allyouneedislove
31-10-2008, 12:04
Quanti fake ultimamente!!! Chi tra Mango, Gabriella Cilmi (o come cazzo si chiama), Giusy Ferreri e Tiziano Ferro... Ci vogliamo mettere anche il nuovo album in uscita di Laura Pausini? Anche quello ci spazza via in un attimo!

quelli su Vasco invece erano in linea col Mucchio pensiero eh....:-D

scherzi a parte,concordo con Bono: lock&ban

Bono-Vox
31-10-2008, 12:06
quelli su Vasco invece erano in linea col Mucchio pensiero eh....:-D

E' vero, hai ragione, mi cospargo il capo di cenere, ma almeno lì cercavamo di parlare (o di sputare addosso) di un uno che ha dato popolarità al cantautorato rock italiano. Tiziano Ferro che cazzo c'entra con la musica?

Sitnikov
31-10-2008, 12:08
Pienamente d'accordo.

Bono-Vox
31-10-2008, 12:11
Pienamente d'accordo.

Si magari anche i Rolling Stones dovrebbero imparare da lui... Ma dai, dopo gli 883, ora valorizziamo pure quel deficiente?

silenZio
31-10-2008, 12:12
tizi.ano (de)ferro è l'apice del neocantautorato, senza scherzi... e l'uso impareggiabile della sua voce lo rende divino...

Allyouneedislove
31-10-2008, 12:13
E' vero, hai ragione, mi cospargo il capo di cenere, ma almeno lì cercavamo di parlare (o di sputare addosso) di un uno che ha dato popolarità al cantautorato rock italiano. Tiziano Ferro che cazzo c'entra con la musica?

ma sì dai, si scherza...

Tizzy, a parte la voce che a me piace, fa dell'onesto pop. fondamentalmente c'è gente nel rock che ricicla le stesse idee da 50 anni e nessuno fiata, non è né meglio né peggio secondo me. penso abbia una sua profondità anche se ovviamente gli manca l'esperienza per dire le cose che vorrebbe con più precisione.
se non è sincero è ben costruito.
specifico che mi baso sui singoli e su qualche ascolto, non di più, però Ti scatterò una foto è ad esempio un pezzo che se l'avesse scritto il Fortis anni '70 sarebbe un must.

Non è un caso che io citi quel Fortis lì. Acerbo ma ugualmente forte.

meno gay.

Lorenzaccio
31-10-2008, 12:14
Se Tiziano Ferro non fosse morto prematuramente, avrebbe fatto sicuramente qualcosa di stupendo con Miles Davis.

10.00

Che figura di merda, a lavoro ho sbottato in una risata sonora.

Bono-Vox
31-10-2008, 12:16
ma sì dai, si scherza...

Tizzy, a parte la voce che a me piace, fa dell'onesto pop. fondamentalmente c'è gente nel rock che ricicla le stesse idee da 50 anni e nessuno fiata, non è né meglio né peggio secondo me. penso abbia una sua profondità anche se ovviamente gli manca l'esperienza per dire le cose che vorrebbe con più precisione.
se non è sincero è ben costruito.
specifico che mi baso sui singoli e su qualche ascolto, non di più, però Ti scatterò una foto è ad esempio un pezzo che se l'avesse scritto il Fortis anni '70 sarebbe un must.

Non è un caso che io citi quel Fortis lì. Acerbo ma ugualmente forte.

meno gay.

Mah! Che vi devo dire! Sarò snob o quello che pare, ma a me è sempre stato sui coglioni e non ho mai notato in lui tutte queste qualità nascoste. Ma forse è un problema mio. Ma sono fiero di questo problema. Passo a Vinicio!

ZioNegro
31-10-2008, 12:25
Ma perché tanta snobberia per uno che ha una bella voce, i pezzi li sa scrivere ed è pure uno con i piedi per terra e simpatico? Avercene di più di gente così. Per il nuovo singolo basta qualche ascolto ed anche se si parte prevenuti alla fine piace comunque. C'è poco da fare, è bravo, tanto.

Lorenzaccio
31-10-2008, 12:31
Allora, generalizzando parecchio, la storia della musica moderna (per "moderna" intendo da quando si è iniziato ad incidere) si divide in tre ere fondamentali : la prima è la nascita del jazz, la seconda è la nascita del rock e la terza è la nascita dell'astro Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro è considerato uno dei cantanti più talentuosi della storia della musica black, white, black & white, oltre ad essere uno degli innovatori nell'ambito dei gorgoglii vocali.
Secondo la classifica stilata da "Latina oggi", è lui il più grande cantante di tutti i tempi.
La sua esibizione alla Sagra del puparuolo mbuttunato in quel di Casavatore è divenuta un vero e proprio simbolo : prende un pomodoro pachino che gli lancia un invasato del pubblico e se lo mangia e, mentre mangia, canta. Cioè, si è sempre saputo che non si deve parlare col boccone in bocca, figuriamoci cantare. Ebbene, Tiziano Ferro lo fece e quest'immagine dissacrante entrò nell'immaginario di tante ragazze che, fino ad allora, non parlavano con la bocca piena, figuriamoci cantare. Però sembra che i ragazzetti non l'abbiano presa bene questa cosa.
Ha avuto la consacrazione con il concept album autobiografico "111" che è il prequel di "112" e "113". La storia potete benissimo immaginarla voi, ché non si sbaglia. Una parte della critica musicale crede che questi sono i numeri che il suo vicino di casa ha tentato di chiamare per farlo smettere di cantare ma, a parte Voyager che ci ha dedicato uno speciale a riguardo, non è una tesi accreditata. Insomma, c'è un fitto mistero che aleggia attorno a quest'album. Alcuni pensano che "111" sia addirittura la cifra finale del numero di telefonino del suo analista gay ma nemmeno quest'ipotesi sembra accettata dalla dottrina.

[biografia work in regress]

non mi sono mai sentito così stupido, ma c'è sempre una prima volta e poi, tra l'altro, qui al lavoro non c'ho un cazzo da fare. Perdonatemi.

ikke
31-10-2008, 13:02
è, anche in prospettiva, il più grande autore italiano delle sua generazione. io sono un fan assoluto, poi più passa il tempo più si aggiusta, riesco addirittura a perdonargli certe cacatine hitparade tipo quella roba con la carrà. funziona meglio con la cavalcate al piano.
l'ultimo singolo (nonostante il video imbarazzante, ma vabbè) è favoloso.

ringrazio cate poi per aver trovato sta perla: "Nell'underground scelgo Burial, produttore della scena dub londinese.." http://www.corriere.it/spettacoli/08_ottobre_05/tiziano_ferro_produttore_95dad474-928e-11dd-9aca-00144f02aabc.shtml

dove c'è tizianone c'è casa.

nightingalerider
31-10-2008, 13:08
è, anche in prospettiva, il più grande autore italiano delle sua generazione. io sono un fan assoluto, poi più passa il tempo più si aggiusta, riesco addirittura a perdonargli certe cacatine hitparade tipo quella roba con la carrà. funziona meglio con la cavalcate al piano.
l'ultimo singolo (nonostante il video imbarazzante, ma vabbè) è favoloso.

ringrazio cate poi per aver trovato sta perla: "Nell'underground scelgo Burial, produttore della scena dub londinese.." http://www.corriere.it/spettacoli/08_ottobre_05/tiziano_ferro_produttore_95dad474-928e-11dd-9aca-00144f02aabc.shtml

dove c'è tizianone c'è casa.

Quella che fa "solo che pensavo a quant'è inutile farneticare" è una gran canzone non ci sono cazzi. E poi?

p.s. che la voce è brutta non c'è autoironia che tenga, è brutta.

floodss
31-10-2008, 13:10
Io non faccio lo snob (proprio non potrei) ma secondo me questo suo nuovo singolo è tra i suoi peggiori (assieme a Raffaella e a quell'ululato si Sere Nere), troppo strillato, troppo enfatizzato-pomposo, non si discosta troppo da certe cose della Pausini, odio quando questi artisti nostrani vogliono trasmetterci la loro sofferenza a colpi di do di petto e ghirigori vocali vari...
Insomma alcune sue ballate estratte dai precedenti album (ahimè posso giudicarlo solo a livello di singoli) mi erano sembrate decisamente più raffinate e sottili, sia nell'interpretazione che nello svolgimento melodico.

paulbp
31-10-2008, 13:18
le sue ballatone non mi dispiacciono, poi mi sembra molto meno coglione di altri. mi fa venire voglia di fidanzarmi con una 16 enne e trattarla malissimo.

ZioNegro
31-10-2008, 13:20
le sue ballatone non mi dispiacciono, poi mi sembra molto meno coglione di altri. mi fa venire voglia di fidanzarmi con una 16 enne e trattarla malissimo.

Beh quello anche senza Tizianone

paulbp
31-10-2008, 13:25
Beh quello anche senza Tizianone

sì però così c'è più gusto, ti senti autorizzato. che gusto c'è a fare il dippiù con una ragazzina ascoltando Meat Puppets II?

Mac_Phisto
31-10-2008, 13:30
Mi è scaduto quando ha fatto il duetto coi linea 77.

voltaire
31-10-2008, 13:34
e io che pensavo fosse un thread su superfuzz :mrgreen:

kill rock stars
31-10-2008, 13:39
stiamo parlando ovviamente di uno degli artisti più importanti dell'intera storia di ogni arte: nasce a Pieve di Cadore intorno al 1490, anche se non esiste una documentazione certa, da una famiglia di antiche e nobili tradizioni. Fu un artista precocissimo: giunse a Venezia poco più che bambino entrando nella bottega di Sebastiano Zucato e successivamente alla bottega di Gentile e Giovanni Bellini dove incontra gli astri nascenti della pittura veneziana, Sebastiano del Piombo e Giorgione.

Ferguson
31-10-2008, 13:52
stiamo parlando ovviamente di uno degli artisti più importanti dell'intera storia di ogni arte: nasce a Pieve di Cadore intorno al 1490, anche se non esiste una documentazione certa, da una famiglia di antiche e nobili tradizioni. Fu un artista precocissimo: giunse a Venezia poco più che bambino entrando nella bottega di Sebastiano Zucato e successivamente alla bottega di Gentile e Giovanni Bellini dove incontra gli astri nascenti della pittura veneziana, Sebastiano del Piombo e Giorgione.
http://www.battipagliaonline.com/tempo/cultura/vederearte/images/tiziano_venere_urbino.jpg

Ma Tiziano è anche il mio idraulico.

roundabout
31-10-2008, 18:01
Mi manca wizard

7
31-10-2008, 19:01
stop>dimentica

dinahrose
31-10-2008, 20:07

e che dire della danae ( anche se io preferisco quella klimtiana) che campeggia nel museo per eccellenza cittadino? Bravo Tiziano, non c'è trippa per gatti!

http://www.abm-enterprises.net/artgall2/titian_danae.jpg

è la copertina del suo ultimo album, intitolato ovviamente:

timeo danae etiam dona ferentes.

Raindog
31-10-2008, 21:25
Mi manca wizard

Anche a me, soprattutto il tuo Fa' O' cess' :mrgreen:

Comunque Lock & ban e chiudete il forum porco il clero.

fede
31-10-2008, 21:38
Quanti fake ultimamente!!!

posterà poco, ma stellare s'è iscritto tre anni prima di te

crispian
31-10-2008, 21:49
Non mi piace.

Però è oggettivamente bravo, e se tutto il mainstream avesse una qualità media così alta il mondo sarebbe un pelo migliore.

Mac_Phisto
03-11-2008, 18:19
Comunque è una persona molto intelligente, si sa mettere in gioco e non è convinto di essere Dio. E poi è nato il mio stesso giorno :D

A parte tutto però provate a tirare fuori un intervista del genere da Paolo Meneguzzi:
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo431760.shtml

Dice un sacco di cose che penso anch'io (compreso il fatto che i pesci sono razionali e sensibilissimi).
Riguardo alla musica, sono gusti, però è pur sempre pop che il 95% degli "artisti italiani" si sogna, ed è musica che vende senza farsi vedere eccessivamente a SanRemo...

Bono-Vox
03-11-2008, 18:33
Io non riesco proprio a capire! In un forum in cui si riabilita Tiziano Ferro (e in cui si crocifiggono gli U2 - è proprio vero che il mondo gira al contrario!) cos'altro si rivaluterà? Laura Pausini?

(anche a me manca wizard!)

nightingalerider
03-11-2008, 18:36
Io non riesco proprio a capire! In un forum in cui si riabilita Tiziano Ferro (e in cui si crocifiggono gli U2 - è proprio vero che il mondo gira al contrario!) cos'altro si rivaluterà? Laura Pausini?

(anche a me manca wizard!)

Si valuta ciò che è buono, e Tiziano Ferro ha scritto delle belle melodie. A me personalmente la sua voce sembra troppo forzata, sembra un vocoder.

Comunque, contestualmente al topic sugli 883, qui c'è troppa paura della volgarità.

Bono-Vox
03-11-2008, 18:41
Si valuta ciò che è buono, e Tiziano Ferro ha scritto delle belle melodie.

No, scusate, nel rispetto ovvio delle opinioni altrui, ma non riesco proprio a digerire cose del genere

(Ovvio, niente contro di te, nightingalerider)

Mac_Phisto
03-11-2008, 18:47
Si valuta ciò che è buono, e Tiziano Ferro ha scritto delle belle melodie. A me personalmente la sua voce sembra troppo forzata, sembra un vocoder.

Comunque, contestualmente al topic sugli 883, qui c'è troppa paura della volgarità.
Ma infatti, la smettete con queste etichette? Ci andate lo stesso in paradiso (o qualsiasi altra cosa random che non infastidisca gli amici cattolici) se ascoltate un album che non rientri nella classifica del "rock che conta".
Che poi secondo me Tiziano Ferro è ancora ampiamente in tempo per sfornare qualche album pazzesco alla Lucio Battisti. Viste le collaborazioni, vista l'apertura mentale(che c'è), visto il talento melodico, vista anche la sincerità (che non manca, perchè non pretende di "dare una spiegazione al mondo, alla storia o all'amore universale")...

paulbp
03-11-2008, 18:50
Comunque è una persona molto intelligente, si sa mettere in gioco e non è convinto di essere Dio. E poi è nato il mio stesso giorno :D

A parte tutto però provate a tirare fuori un intervista del genere da Paolo Meneguzzi:
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo431760.shtml

Dice un sacco di cose che penso anch'io (compreso il fatto che i pesci sono razionali e sensibilissimi).
Riguardo alla musica, sono gusti, però è pur sempre pop che il 95% degli "artisti italiani" si sogna, ed è musica che vende senza farsi vedere eccessivamente a SanRemo...

Un processo gioioso
ho capito, Nihil82 è un hacker

dopo aver visto il concerto di Morrissey

rispetto!

nightingalerider
03-11-2008, 18:58
No, scusate, nel rispetto ovvio delle opinioni altrui, ma non riesco proprio a digerire cose del genere

(Ovvio, niente contro di te, nightingalerider)

mi dispiace, secondo me è evidente. Sicuramente quella che fa "Solo che pensavo a quanto è inutile farneticare" è una delle melodie più belle del pop italiano recente.

masamba
03-11-2008, 19:26
Ma infatti, la smettete con queste etichette? Ci andate lo stesso in paradiso (o qualsiasi altra cosa random che non infastidisca gli amici cattolici) se ascoltate un album che non rientri nella classifica del "rock che conta".
Che poi secondo me Tiziano Ferro è ancora ampiamente in tempo per sfornare qualche album pazzesco alla Lucio Battisti. Viste le collaborazioni, vista l'apertura mentale(che c'è), visto il talento melodico, vista anche la sincerità (che non manca, perchè non pretende di "dare una spiegazione al mondo, alla storia o all'amore universale")...

quoto il buon Mac
e aggiungo che ha già scritto melodie sopra la media ( e viassicuro che non è prorpio il mio pane quotidiano il pop italiano..)

odelay
03-11-2008, 22:43
mi ha incuriosito un'intervista che ho letto stamattina in cui gli chiedevano del pezzo che ha scritto per giusy ferreri. e lui ha risposto: a me all'inizio giusy non piaceva, però adesso ho cambiato idea perché ho capito che ha un suo stile e un suo modo di interpretare.

mi ha colpito perché è una considerazione abbastanza fuori dalle righe.
mi sembra un tipo che nel bene e nel male si autogestisce, non si fa dire quel che deve fare e si prende le sue responsabilità.

la sua musica è un po' diversa da qulla che ascolto io.

karmarider
03-11-2008, 22:55
il nuovo singolo di Tiziano Ferro li spazza via in un attimo. e mò sfogateve.

con piacere

vattenaffanculo , tu e tiziano ferro

ad ogni modo ... se fa cose tipo "stop! dimentica" è anche divertente, lui mi pare un tipo a posto e tutto il resto , perciò non gli auguro malattie come farei con un Meneguzzi qualsiasi. E poi una qualche melodia l'ha azzeccata ... non so dire quale ... ma mi fido di voi , visto che lo state dicendo insistentemente :-P

l'ultimo singolo (si parla di quello no?) l'ho sentito giorni fa ed è pura paccottiglia melodicoitaliota, piano voce sofferta archi e blah blah blah . Imbarazzante lui e imbarazzante pure la voglia assoluta di dargli una dignità apprezzandolo in un evidente moto di snobismo al contrario. L'avesse scritta - appunto - un meneguzzi qualsiasi , sarebbe stata archiviata alla voce "melense schifezze" e tanti saluti.

quando uno fa una vaccata è legittimo dirlo ... che sia Tiziano Ferro o Tim Buckley.

sta cosa mi ricorda che qui dentro in tempi non lontani avete cercato di far passare gli 883 per cantori virtuosi di una generazione...beh , colgo l'occasione per mandarvi ancora , in amicizia , affanculo. Che io di quegli anni 90 ancora porto i segni.

nightingalerider
03-11-2008, 22:59
sta cosa mi ricorda che qui dentro in tempi non lontani avete cercato di far passare gli 883 per cantori virtuosi di una generazione...beh , colgo l'occasione per mandarvi ancora , in amicizia , affanculo. Che io di quegli anni 90 ancora porto i segni.

chi la dura la vince

smettila di lottare contro lo sfigato provinciale anni 90 che è dentro di te e lascia che prenda possesso di te...

karmarider
03-11-2008, 23:09
chi la dura la vince

smettila di lottare contro lo sfigato provinciale anni 90 che è dentro di te e lascia che prenda possesso di te...

appunto

nemmeno per il cazzaccio :mrgreen:

comunque se davvero aspettate una roba alla Battisti , per dire tra 15 anni "eh beh , io dissi che Rosso Relativo e xdono erano gran pezzoni" , ho la nettissima sensazione che stiate perdendo tempo :mrgreen:

nightingalerider
03-11-2008, 23:13
appunto

comunque se davvero aspettate una roba alla Battisti , per dire tra 15 anni "eh beh , io dissi che Rosso Relativo e xdono erano gran pezzoni" , ho la nettissima sensazione che stiate perdendo tempo :mrgreen:

no vabbè ma io scherzavo... ma non ho mai scherzato sugli 883, mi piacciono anche una volta fatta la tara di tutta la sfiga, dei suonacci tardi anni '80 e dell'ottusità di Max... ci vuole meno puzza sotto il naso, anche se non parlo per forza di te.

masamba
03-11-2008, 23:19
con piacere

vattenaffanculo , tu e tiziano ferro

ad ogni modo ... se fa cose tipo "stop! dimentica" è anche divertente, lui mi pare un tipo a posto e tutto il resto , perciò non gli auguro malattie come farei con un Meneguzzi qualsiasi. E poi una qualche melodia l'ha azzeccata ... non so dire quale ... ma mi fido di voi , visto che lo state dicendo insistentemente :-P

l'ultimo singolo (si parla di quello no?) l'ho sentito giorni fa ed è pura paccottiglia melodicoitaliota, piano voce sofferta archi e blah blah blah . Imbarazzante lui e imbarazzante pure la voglia assoluta di dargli una dignità apprezzandolo in un evidente moto di snobismo al contrario. L'avesse scritta - appunto - un meneguzzi qualsiasi , sarebbe stata archiviata alla voce "melense schifezze" e tanti saluti.

quando uno fa una vaccata è legittimo dirlo ... che sia Tiziano Ferro o Tim Buckley.

mai rivalutati gli883..
non scherziamo, quella è merda purissima

Star69
03-11-2008, 23:26
Nel mainstream salvo solo Cremonini. Ferro 3 proprio non mi va giù, mi urta. Non facciamo paragoni inutili con gli 883 per favore.

karmarider
03-11-2008, 23:34
ci vuole meno puzza sotto il naso, anche se non parlo per forza di te.

ma vabè ... io sono la persona con meno puzza sotto il naso della terra. E' solo che l'ultimo singolo di Tiziano Ferro è veramente una roba tanto tanto medio-mediocre, nel perfetto clichè della ballata leggera italiana , in chiave moderna. Ci starebbe tranquillo un controcanto della Pausini

non è Gigi d'alessio , sia chiaro ... ma io vedo tanta puzza sotto il naso nel nobilitare la roba col proprio ascolto , quanta nel rifiutare a priori qualsiasi cosa sia mainstream

la sparata inziale sull'indierock è ridicola , come è lo è quotarla a priori ... se parliamo di Beatrice Antolini o Baustelle, allora possiamo pure ammettere che da Tiziano Ferro potrebbero anche imparare qualcosa ... ma siamo sempre border line con la spocchia al contrario.

come quando si cerca di far credere che Justin Timberlake è più o meno come Prince ... se non meglio.

ripigliamoci l'equilibrio

(Renà , te voglio tanto bene ... ma gli 883 no! :mrgreen: )

Mac_Phisto
03-11-2008, 23:35
Scusa, ma se l(e) avesse scritta/e Meneguzzi non faremmo prima a rivalutare Meneguzzi? Sì, insomma, ammetto che Tiziano Ferro è un tipo, ma non ci sono risvolti omosessuali nelle nostre considerazioni, eh...

karmarider
03-11-2008, 23:37
Scusa, ma se l(e) avesse scritta/e Meneguzzi non faremmo prima a rivalutare Meneguzzi?

capzioso is your copilot

e io non ho la sfera di cristallo purtroppo , per darti la certezza che non sarebbe così ... perciò mi tocca far cadere il discorso con un personalissimo "secondo me non lo fareste"

me la immagino tutta sta gente che si canticchia Xdono , guarda :-P. Che poi oh ... a me stop! dimentica piaceva, sto parlando dell'ultimo singolo.

Mac_Phisto
03-11-2008, 23:47
appunto

No, non è così, quelli rimangono dei pezzi orribili... semplicemente qualcosa in più dei semplici "15 minuti di celebrità" lo ha dimostrato, non comprerei mai un album, ma ha i numeri per realizzare qualcosa di bello o dignitoso, sempre nell'ambito del suo stile...

Sugli 883... secondo me state perdendo la passione per la musica, e la passione per la musica passa anche dal saper trovare cose entusiasmanti anche in mezzo alla musica "condannata". Questo non vuol dire che Ramazzotti, Antonacci, Rocky Roberts meritino una chance in più, ma che certe cose, pur non vantando l'etichetta di "autenticamente artistico", rendono bene il proprio periodo... o lasciano trasparire qualcosa "in più"...
ma poi oh, mica ve voglio convincere... i gusti sono gusti...

karmarider
03-11-2008, 23:56
ma guarda ... io mantengo intatta la mia passione per la musica , insieme a quella per il divertimento e per l'equilibrio nelle valutazioni. Non cerco di certo l'autenticamente artistico ad ogni costo ... o meglio , lo cerco senza disdegnare il divertimento

è solo che sto cacchio di singolo del Tizianone è nè più nè meno che la solita sbobba melodica all'italiana.

e ho poco fa detto che COMUNQUE non è Gigi d'alessio ... non cercate do farmi passare per il seriosone che non sono .. che cazzo, me sto ad ascoltà gli ABBA (sempre piaciuti , peraltro ... anche in tempi non sospetti)

quentin compson
04-11-2008, 00:00
In questo thread aleggia la malefica influenza di quell'essere maligno che si fa chiamare Pingales...
Però alcuni pezzi di Tizianone un loro perchè ce l'hanno

Alessandro Besselva
04-11-2008, 01:54
No, non è così, quelli rimangono dei pezzi orribili... semplicemente qualcosa in più dei semplici "15 minuti di celebrità" lo ha dimostrato, non comprerei mai un album, ma ha i numeri per realizzare qualcosa di bello o dignitoso, sempre nell'ambito del suo stile...

Sugli 883... secondo me state perdendo la passione per la musica, e la passione per la musica passa anche dal saper trovare cose entusiasmanti anche in mezzo alla musica "condannata". Questo non vuol dire che Ramazzotti, Antonacci, Rocky Roberts meritino una chance in più, ma che certe cose, pur non vantando l'etichetta di "autenticamente artistico", rendono bene il proprio periodo... o lasciano trasparire qualcosa "in più"...
ma poi oh, mica ve voglio convincere... i gusti sono gusti...

Ho sentito ora il singolo, se non fosse per l'eccesso di svolazzi orchestrali verso la fine sarebbe perfetto. Non lo trovo così lontano da certi cantautori, e chiaramente se lo si accosta a Ramazzotti sembra il Marvin Gaye di What's Going On, io credo che potrebbe fare grandi cose e in parte sta già facendo cose interessanti. Se tutti gli artisti mainstream che cantano in italiano fossero al suo livello, il gusto musicale medio della penisola sarebbe molto, ma molto più alto.

Sugli 883 non sono d'accordo: Pezzali col tempo mi è diventato molto simpatico, ed è innegabile che a metà anni '90 abbia raccontato il paese reale e la mia generazione come pochi altri, ma io continuerò a pensare che gli 883 facessero musica brutta, che non riuscirei ad ascoltare ora come non riuscivo ad ascoltare allora. Disponibilissimo a registrare e apprezzare quel qualcosa "in più" di cui parli, ma musicalmente, pur sforzandomi, negli 883 non ce l'ho mai trovato...

masamba
04-11-2008, 07:29
ma guarda ... io mantengo intatta la mia passione per la musica , insieme a quella per il divertimento e per l'equilibrio nelle valutazioni. Non cerco di certo l'autenticamente artistico ad ogni costo ... o meglio , lo cerco senza disdegnare il divertimento

è solo che sto cacchio di singolo del Tizianone è nè più nè meno che la solita sbobba melodica all'italiana.

e ho poco fa detto che COMUNQUE non è Gigi d'alessio ... non cercate do farmi passare per il seriosone che non sono .. che cazzo, me sto ad ascoltà gli ABBA (sempre piaciuti , peraltro ... anche in tempi non sospetti)

alla grande con gl ABBA
io li ascolto da decenni e non me ne sono mai vergognato!!

sun777
04-11-2008, 08:59
alla grande con gl ABBA
io li ascolto da decenni e non me ne sono mai vergognato!!

e ci mancherebbe altro!! non nominiamo il nome degli abba invano...:)

karmarider
04-11-2008, 10:03
In questo thread aleggia la malefica influenza di quell'essere maligno che si fa chiamare Pingales...

è ciò di cui parlo ... non strettamente legato a qualche post qui , ma il mio discorso prendeva spunto esattamente da lui :mrgreen:

Live&Dangerous
04-11-2008, 10:49
Ferro è simpatico, vocalmente è avanti anni luce rispetto a molti (e lo dice pure pino scotto, quindi è PER FORZA vero). Sì, anche a me da l'idea di uno che Pensa. Se non altro si sforza di farlo. Per carità, è sempre un ragazzo un po' coglione. Mi ricordo quando da Fazio disse che le donne messicane hanno i baffi ed era scoppiato una specie di minicaso nell'ambito gossip:lol:
E' sopportabile. Chiaramente purtroppo chi compera i suoi dischi non sente tutta sta differenza tra lui e Antonacci o Meneguzzi temo, perchè l'ambito è sempre quello e le ragazzine gira e rigira sono sempre quelle.

Gli 883 secondo me hanno scritto BELLE canzoni, e sono tutte raccolte in quel best off che si chiama "gli anni". Che tra l'altro è il primo disco che io abbia ascoltato, quindi ci sono comunque legato. Sia chiaro, gli unici bei pezzi scritti dagli 883 sono su quell'album. Del resto che hanno registrato non voglio mai e poi mai nemmeno sentir parlare.

nightingalerider
04-11-2008, 10:57
è ciò di cui parlo ... non strettamente legato a qualche post qui , ma il mio discorso prendeva spunto esattamente da lui :mrgreen:

Mai letto il tizio in questione, del resto non leggo BU. L'approccio della doppia-puzza sotto il naso non fa per me, del resto si vede dal fatto che la puzza sotto il naso in genere si alimenta dalla superiorità nei confronti di qualcuno.

Mac_Phisto
04-11-2008, 13:18

In realtà il singolo non l'ho sentito, ed è plausibile il fatto che mi faccia cagare... ma non mi scagliavo nemmeno contro di te, non è che TI DEVONO piacere gli 883, perchè poi subentra il fattore "gusto"...

In ultimo (rivolto a tutti coloro che proprio hanno il timore di essere cacciati dall'olimpo del rock) direi: ma Franco Battiato, Demetrio Stratos, David Bowie, come hanno cominciato secondo voi?

Bono-Vox
04-11-2008, 13:24
In ultimo (rivolto a tutti coloro che proprio hanno il timore di essere cacciati dall'olimpo del rock) direi: ma Franco Battiato, Demetrio Stratos, David Bowie, come hanno cominciato secondo voi?

Hai ragione, ma loro hanno cominciato così (le primissime canzoni di Battiato, per esempio, contenute nell'antologia non ufficiale LE STAGIONI DEL NOSTRO AMORE sono una cagata immensa), ma poi è venuto fuori il genio. Da Tiziano Ferro viene solo fuori merda!

doc strangelove
05-11-2008, 14:07
Giuro, mi fa simpatia. L'ho beccato una volta in stazione...Delle fan ululanti lo hanno fermato e lui si è impietrito: timdissimo, è arrossito e ha abbassato lo sguardo e ai vari complimenti rispondeva con un bofonchiato "troppo buone".

Per forza, le donne gli fanno schifo! ( non è per dire, Tiziano è stato fidanzato per un anno con un mio amico di firenze, e le donne lo atterrivano letteralmente..) certo che , a prescindere dal valore artistico ( non eccelso, ma ha un bel timbro per il pop, imho) è una bella sfiga dover continuare a fare il sex-symbol per ragazzine quando tutto quel che vorresti sarebbe un bel ragazzo depilato...:o:o

elias
05-11-2008, 15:57

diamine ha proprio ragione..ferro a de andrè gli fa una pippa,tenco a con fronto sembra cremonini..e difatti battiato ci ha pure lavorato..mi auguro in seguito a demenza senile..

nightingalerider
05-11-2008, 16:04
diamine ha proprio ragione..ferro a de andrè gli fa una pippa,tenco a con fronto sembra cremonini..e difatti battiato ci ha pure lavorato..mi auguro in seguito a demenza senile..

ah, e tu non sei quello che entra in un topic solo per dire che gli fa schifo... no no

elias
05-11-2008, 16:22
ah, e tu non sei quello che entra in un topic solo per dire che gli fa schifo... no no

guarda lo ammetto in questo caso hai perfettamente ragione..ma ho poc'anzi discettato di taliban e obama..mi sarà permesso stroncare TIZIANO FERRO??io,davvero,senza snobismi lo giuro..col cuore in mano..non riesco a capire come si possano pensare certe cose di quel ragazzo..sarà senz'altro un mio limite..chiedo perdono per i miei di limiti..

nightingalerider
05-11-2008, 16:25
guarda lo ammetto in questo caso hai perfettamente ragione..ma ho poc'anzi discettato di taliban e obama..mi sarà permesso stroncare TIZIANO FERRO??io,davvero,senza snobismi lo giuro..col cuore in mano..non riesco a capire come si possano pensare certe cose di quel ragazzo..sarà senz'altro un mio limite..chiedo perdono per i miei di limiti..

permessissimo stroncarlo come lodarlo, la mia posizione la trovi più sopra. Io comunque mi ricordo di te dal vecchio forum e mi aveva irritato non poco la tua tendenza a entrare sistematicamente nei topic della roba che non ti piace e oltraggiare la gente per la loro stupidità... poi se la descrizione non ti calza, mi scuso...

elias
05-11-2008, 16:32
permessissimo stroncarlo come lodarlo, la mia posizione la trovi più sopra. Io comunque mi ricordo di te dal vecchio forum e mi aveva irritato non poco la tua tendenza a entrare sistematicamente nei topic della roba che non ti piace e oltraggiare la gente per la loro stupidità... poi se la descrizione non ti calza, mi scuso...

no non mi calza..è vero ho un brutto modo di fare magari..può darsi che non sia avulso da certe forme di snobismo..ma,ti assicuro,posso mettermi a ridere per un giudizio,mai irridere la persona che reca questo giudizio,tanto più che non conoscendo nè te nè gli altri non mi potrei mai permettere..

fede
05-11-2008, 17:05

grandi "gruppi indie rock nostrani" infatti

Alessandro Besselva
05-11-2008, 17:27

Più che altro senza averne compreso il senso (del topic)

Ermanno Toma
05-11-2008, 17:41
ultimo singolo tiziano ferro NO
ultimo singolo giusy ferreri SI
sere nere e stop-dimentica SI

comunque in questo momento il mio ARTISTA PREFERITO è kid rock (TANTO PER CAPIRCI).

LOVE LOCKDOWN SPACCA TROPPO!!! !!!

sarà contenta al qaeda!

vladimiro guadagno zoccola spiona

7
05-11-2008, 17:49
ultimo singolo giusy ferreri SI
sere nere e stop-dimentica SI

comunque in questo momento il mio ARTISTA PREFERITO è kid rock (TANTO PER CAPIRCI).

sarà contenta al qaeda!

vladimiro guadagno zoccola spiona

ma quale, quello " a novembre"? fa schifo, non ti scordar di me era bella

stop dimenti ca bellissima, serenere un po di meno, i lresto lo quoto

growl
05-11-2008, 20:04
883>>>>tiziano ferro>>>>giusyferreri

doc strangelove
06-11-2008, 11:42
Perche' tanto odio?

( e chi vuol capire, capisca)

elias
06-11-2008, 14:23
Più che altro senza averne compreso il senso (del topic)

e che palle!crocifiggetemi..

nightingalerider
06-11-2008, 15:31
e che palle!crocifiggetemi..

Ma ti piacerebbe... invece solo una pioggia di merda :)

fede
10-11-2008, 00:05
Secondo me chi non mi apprezza non è snob, è insicuro. C'è chi crede sia più intelligente dire di ascoltare solo Radiohead e Bjork, mentre ci si vergogna ad ascoltare Tiziano Ferro.
Ma non è snobismo, è insicurezza, perchè poi magari quella stessa persona piange sentendo un mio pezzo alla radio. Lo so con certezza
[...]
Non è presunzione la mia, lo so perchè mi scrivono su Myspace "non lo dico a nessuno ma ho tutti i tuoi dischi...". Sono cose che mi fanno sorridere, mi fanno tenerezza.
[...]
Se uno è sicuro di sè non teme di dire che ama tipi di musica opposti, anche a costo di apparire meno intellettuale. Io queste persone le vorrei quasi abbracciare, perchè non hanno il coraggio di mostrare i loro sentimenti.

ikke
10-11-2008, 00:23
Secondo me chi non mi apprezza non è snob, è insicuro. C'è chi crede sia più intelligente dire di ascoltare solo Radiohead e Bjork, mentre ci si vergogna ad ascoltare Tiziano Ferro.
Ma non è snobismo, è insicurezza, perchè poi magari quella stessa persona piange sentendo un mio pezzo alla radio. Lo so con certezza
[...]
Non è presunzione la mia, lo so perchè mi scrivono su Myspace "non lo dico a nessuno ma ho tutti i tuoi dischi...". Sono cose che mi fanno sorridere, mi fanno tenerezza.
[...]
Se uno è sicuro di sè non teme di dire che ama tipi di musica opposti, anche a costo di apparire meno intellettuale. Io queste persone le vorrei quasi abbracciare, perchè non hanno il coraggio di mostrare i loro sentimenti.

concordo.

nightingalerider
10-11-2008, 01:59
[...]
[...]

che dolce...

Live&Dangerous
10-11-2008, 12:34
[...]
[...]

Gay è Gay.

karmarider
10-11-2008, 14:05
Secondo me chi non mi apprezza non è snob, è insicuro. .

è ANCHE così ... ma non SOLO così. Equilibrio , perdio.

KingAtNight
10-11-2008, 14:37
Insicurezza is my co-pilot.

nightingalerider
10-11-2008, 14:38
è ANCHE così ... ma non SOLO così. Equilibrio , perdio.

Chiaro... ma intanto ha una discreta lucidità il pischello, no?

Star69
10-11-2008, 15:03
Ma perchè?

BASIK
10-11-2008, 21:00
Tiziano Ferro? 8#8

KingAtNight
10-11-2008, 21:18
Io seriamente penso sia più intelligente ascoltare i Fairport Convention che Tiziano Ferro.

nightingalerider
10-11-2008, 21:20
Io seriamente penso sia più intelligente ascoltare i Fairport Convention che Tiziano Ferro.

No, ma seriamente, il nostro problema è che cosa è più intelligente ascoltare?

KingAtNight
10-11-2008, 21:25
A quanto sembra, per alcuna gente, è così.

A me, come disse una volta quel famoso filosofo di cui mi sfugge il nome, nun me ne frega un cazzo.

nightingalerider
10-11-2008, 21:28
A quanto sembra, per alcuna gente, è così.

A me, come disse una volta quel famoso filosofo di cui mi sfugge il nome, nun me ne frega un cazzo.

Grazie al Cielo.

odelay
10-11-2008, 21:33
No, ma seriamente, il nostro problema è che cosa è più intelligente ascoltare?

l'intelligenza è sopravvalutata, o quantomeno fraintesa.

nightingalerider
10-11-2008, 21:37
l'intelligenza è sopravvalutata, o quantomeno fraintesa.

In un certo senso.

elias
11-11-2008, 14:14
[...]
[...]

credo che se conoscessi,mi auguro proprio di no,uno che,oltre all'islandese e ai radiohead,ascoltasse ferro..lo prenderei a selciate..ma credo che questa sua uscita sia totalmente ridicola..

ZioNegro
11-11-2008, 14:18
credo che se conoscessi,mi auguro proprio di no,uno che,oltre all'islandese e ai radiohead,ascoltasse ferro..lo prenderei a selciate..ma credo che questa sua uscita sia totalmente ridicola..

ma perché non deve macchiare i suoi ascolti con Tiziano Ferro o perché non va bene nessuno dei tre?

elias
11-11-2008, 14:28
ma perché non deve macchiare i suoi ascolti con Tiziano Ferro o perché non va bene nessuno dei tre?

ma che domande fai??dio buono..per la prima questione,ovvio..e comunque, ripeto..credo sia impossibile trovare qualcuno che ami al contempo i primi due e il modestissimo ..

ZioNegro
11-11-2008, 14:33
ma che domande fai??dio buono..

Non si sa mai, c'è gente strana al mondo, gente che ti mette in croce per gli ascolti che fai.

e comunque, ripeto..credo sia impossibile trovare qualcuno che ami al contempo i primi due e il modestissimo ..

Amo Bjork ed i Radiohead, ed alcune canzoni di Tizianone non mi dispiacciono. Credo di non essere il solo su questo forum.

Allyouneedislove
11-11-2008, 14:36
ma infatti, cambiano gli stati d'animo, le situazioni, le relalazioni interpersonali.
perchè non dovrebbero variare gli ascolti?
sono solo canzoni.

nightingalerider
11-11-2008, 14:38
Personalmente ho passato anch'io i miei bravi periodi di odio verso Tizianone (XDono, Sere Nere, mioddio...)... tuttavia alcune canzoni si ascoltano volentieri... francamente più volentieri dei Radiohead, che riconosco essere geni a 360 gradi e figure uniche nel panorama pop/rock contemporaneo ma ho ben poca voglia di ascoltarli...

...è proprio vero, ce n'è di gente strana...

elias
11-11-2008, 14:42
Personalmente ho passato anch'io i miei bravi periodi di odio verso Tizianone (XDono, Sere Nere, mioddio...)... tuttavia alcune canzoni si ascoltano volentieri... francamente più volentieri dei Radiohead, che riconosco essere geni a 360 gradi e figure uniche nel panorama pop/rock contemporaneo ma ho ben poca voglia di ascoltarli...

è preoccupante la cosa difatti..mi dileguo ora..pensare di dover scrivere sulle prodezze di ferro mi intristisce..

karmarider
11-11-2008, 16:32
Amo Bjork ed i Radiohead, ed alcune canzoni di Tizianone non mi dispiacciono. Credo di non essere il solo su questo forum.

ma infatti non penso sia impossibile ... pure a me qualcosa piace (Stop , dimentica ... o come se chiama , era caruccia).

come non è vergogna apprezzare anche Tiziano Ferro , così non è snobismo misto a terrore e insicurezza schifarlo

nightingalerider
11-11-2008, 16:37
ma infatti non penso sia impossibile ... pure a me qualcosa piace (Stop , dimentica ... o come se chiama , era caruccia).

come non è vergogna apprezzare anche Tiziano Ferro , così non è snobismo misto a terrore e insicurezza schifarlo

giustissimo, dopo diventa un puro e semplice problema estetico come per il resto della musica, non più morale... ma dato l'alto tasso di stronzi che ne fanno un problema morale, uno si sente spontaneamente portato a prendere le sue difese pure se - come me - non gli piace più di un tot.

elias
11-11-2008, 16:47
Non si sa mai, c'è gente strana al mondo, gente che ti mette in croce per gli ascolti che fai.

posto che la mia voleva essere una battuta..sinceramente mettersi seriamente a discettare di ferro mi pare allucinante..poi,che c'entra,capita che uno si possa mettere ad ascoltare una sua canzone e mgari non vomitare..ma soltanto mettere a paragone o porre nella stessa frase il vostro ferro e i radiohead è come paragonare neri parenti a billy wilder,beyoncè(che è comunque 2000 volte più decente di ferro)a billie holiday o moccia a proust..è ignobile,vergognoso e francamente ridicolo.

BASIK
12-11-2008, 15:38

"Xdonami", ma secondo me chi dice così ha capito ben poco dei Radiohead e attribuisce a loro una certa genialità, solo perché lo deve fare.
I Radiohead, oltre a fare una musica razionalmente particolare, sono anche emozionanti. Per questo ascoltarli è un piacere senza se e senza ma.

nightingalerider
12-11-2008, 15:42
"Xdonami", ma secondo me chi dice così ha capito ben poco dei Radiohead e attribuisce a loro una certa genialità, solo perché lo deve fare.
I Radiohead, oltre a fare una musica razionalmente particolare, sono anche emozionanti. Per questo ascoltarli è un piacere senza se e senza ma.

E scusa tanto, ma che ci devo fare se a me piacere non ne procurano più di tanto? Ecco, quella del piacere è proprio questione insindacabile di ciascuno: a me i Radiohead, se posso esaltarmi sentendoli per l'ingegnosità delle soluzioni, più di tanto non mi prendono. Cos'è, vuoi negare il fatto che non mi piacciono?

Raf Wilbury
12-11-2008, 15:46
A me non procurano piacere né i Radiohead né TF

http://blog.ez-tracks.com/public/item/radiohead-sucks-top-10-reasons

BASIK
12-11-2008, 19:19
E scusa tanto, ma che ci devo fare se a me piacere non ne procurano più di tanto? Ecco, quella del piacere è proprio questione insindacabile di ciascuno: a me i Radiohead, se posso esaltarmi sentendoli per l'ingegnosità delle soluzioni, più di tanto non mi prendono. Cos'è, vuoi negare il fatto che non mi piacciono?

No, voglio solo dire che, non provando piacere e quindi non capendo appieno i Radiohead, dar loro dei geni solo perché va di moda farlo in un certo tipo di ambiente pare quasi un dovere. Visto che la loro presunta grandezza (non scomoderei il termine "genialità" perché è pesante e sarebbe bene usarlo il meno possibile) risiede in una complessità maggiore che non nelle sole soluzioni.

nightingalerider
12-11-2008, 19:21
No, voglio solo dire che, non provando piacere e quindi non capendo appieno i Radiohead, dar loro dei geni solo perché va di moda farlo in un certo tipo di ambiente pare quasi un dovere. Visto che la loro presunta grandezza (non scomoderei il termine "genialità" perché è pesante e sarebbe bene usarlo il meno possibile) risiede in una complessità maggiore che non nelle sole soluzioni.

vabbè allora spiegamela tu la genialità... ma per favore evita di dire che io dico certe cose solo perchè va di moda, perchè è falso. Dei Radiohead ne ho sentiti abbastanza per farmi la mia idea, se non ti va bene il modo in cui dico che sono dei genii spiegami quello giusto...

edit: scusa ho sbagliato, ho usato il termine "genialità".

Best
12-11-2008, 21:18
non sapevo che vivesse fuori londra da tre anni. bella tizianone.

Peter Buick 6
13-11-2008, 09:13
figa! tiziano ferrrro?? ma sono sul forum del mucchio o x sbaglio sono entrato su quello di cioè?
figa! evviva lo snobismo in questo caso.
seriamente...a prescindere...vedi come viene proposto, ascolti i primi 2 secondi di arrangiamenti e produzione e lo butti nel cesso, con molto snobismo...

Mac_Phisto
13-11-2008, 09:38
figa! tiziano ferrrro?? ma sono sul forum del mucchio o x sbaglio sono entrato su quello di cioè?
figa! evviva lo snobismo in questo caso.
seriamente...a prescindere...vedi come viene proposto, ascolti i primi 2 secondi di arrangiamenti e produzione e lo butti nel cesso, con molto snobismo...
da che decalogo dell'indierocker l'hai presa questa?

Peter Buick 6
13-11-2008, 09:58
da che decalogo dell'indierocker l'hai presa questa?

ovvio che è una mia modestissima opinione..ma diciamo che, sul forum del mucchio, non pensavo proprio di sentir dire che chi disprezza ferro è snob...

silenZio
13-11-2008, 10:10
va bè... allora se tiziano ferro è da considerare musicista/cantante... allora le parole non hanno più senso... sentire che si prendono per accetabili le interviste (magari prese da tv sorrisi e cazzoni et similaria...) dove lo si rivaluta.. bah... cioè, possibile che non è già abbastanza chiaro per tutti che quel mondo, chiamiamolo mainstream, commerciale, blockbuster, insomma come volete, è un mondo strafinto... dove nulla è lasciato al caso, alla spontaneità, all'iniziativa...
insomma, dai, se quello dice: ho scritto la canzone pè quell'altra perchè l'ho rivalutata, significa: qualcuno ha scritto sta canzone apponendo il mio nome in accordo col mio manager e quello della ferrari... le altre storie sono fiabe...

karmarider
13-11-2008, 10:13
in realtà , a titolo personale , non ho niente di niente col mainstream ... ma mi piace più quando si chiama Beyonce e non tiziano ferro ... per dire. Ma son gusti personali ... e tutti possono apprezzare anche la leggera italiana , senza problema alcuno ... è solo che mi dà un casino fastidio quando il discorso si ribalta e allora uno che dice "Tiziano Ferro mi fa schifo al cazzo" diventa uno snob ... o - come riportato da Fede in un post - addirittura insicuro. Troppo facile.

Peter Buick 6
13-11-2008, 10:18
... e tutti possono apprezzare anche la leggera italiana , senza problema alcuno ... è solo che mi dà un casino fastidio quando il discorso si ribalta e allora uno che dice "Tiziano Ferro mi fa schifo al cazzo" diventa uno snob ....

parole sante!

Bono-Vox
13-11-2008, 11:03
L'altro giorno mi trovavo nella Ricordi della Stazione Termini e sparavano a palla l'ultimo disco di Tiziano Ferro. Faceva cagare anche gli interstini! Quindi per me è merda, MERDA, MERDA!!!

Shankar
13-11-2008, 11:15
Oddio, e se vi dicessi che non l'ho mai sentito questo nuovo singolo? Che mi sono persa? :mrgreen:

Bono-Vox
13-11-2008, 11:24
Oddio, e se vi dicessi che non l'ho mai sentito questo nuovo singolo? Che mi sono persa? :mrgreen:

Nulla!

Anzi hai guadagnato in salute, te l'assicuro.

Peter Buick 6
13-11-2008, 11:29
L'altro giorno mi trovavo nella Ricordi della Stazione Termini e sparavano a palla l'ultimo disco di Tiziano Ferro. Faceva cagare anche gli interstini! Quindi per me è merda, MERDA, MERDA!!!

occhio perchè...qua se dici così ti danno dello snob indie-rocker (che poi mi spiegate se è una brutta cosa essere un indie-rocker sul forum del mucchio..).

:mrgreen:

Bono-Vox
13-11-2008, 11:30
occhio perchè...qua se dici così ti danno dello snob indie-rocker (che poi mi spiegate se è una brutta cosa essere un indie-rocker sul forum del mucchio..).

:mrgreen:

Me lo diano pure!

Shankar
13-11-2008, 11:43
Nulla!

Anzi hai guadagnato in salute, te l'assicuro.

Allora è PERFETTO! :)
Una curiosità: sei stato ieri alla Ricordi?

Bono-Vox
13-11-2008, 11:54
Allora è PERFETTO! :)
Una curiosità: sei stato ieri alla Ricordi?

Avant'ieri. Eri lì?

Shankar
13-11-2008, 12:02
Avant'ieri. Eri lì?

Credo di si. Ero alla ricerca del nuovo album della Faithfull.

p.s. Ieri al tg hanno detto che Ferro è il produttore del nuovo album di Giusy Ferreri. E' una notizia rilevante? Sono reduce dall'ascolto dell'ultimo cd della Vanoni e ancora non riesco a capire come abbia potuto accettare un duetto con Ramazzotti... e il bello è che alla gente quella canzone piace, basta leggere i commenti in internet; addirittura, molti fanno i complimenti "al grande Eros", neppure una parola per la Vanoni. Dunque non mi meraviglio del successo di Tiziano Ferro.

Bono-Vox
13-11-2008, 12:04
Credo di si. Ero alla ricerca del nuovo album della Faithfull.

p.s. Ieri al tg hanno detto che Ferro è il produttore del nuovo album di Giusy Ferreri. E' una notizia rilevante? Sono reduce dall'ascolto dell'ultimo cd della Vanoni e ancora non riesco a capire come abbia potuto accettare un duetto con Ramazzotti... e il bello è che alla gente quella canzone piace, basta leggere i commenti in internet; addirittura, molti fanno i complimenti "al grande Eros", neppure una parola per la Vanoni. Dunque non mi meraviglio del successo di Tiziano Ferro.

Ma esce domani il disco nuovo della Faithfull!

Quanto a Giusy Ferreri torniamo in topic e svacchiamo nella merda!

Mac_Phisto
13-11-2008, 13:59
ovvio che è una mia modestissima opinione..ma diciamo che, sul forum del mucchio, non pensavo proprio di sentir dire che chi disprezza ferro è snob...
Non è che qualcuno vi stia costringendo ad ascoltarlo e comprare i suoi dischi. E' che voi siete entrati in questo topic con lo scopo di fare pulizia etnica su ciò che merita di essere ascoltato o meno...
Boh, se a voi non sembra brutto questo comportamento non so che farvi... è che per quanto non lo osiate ammettere avete bisogno di essere rassicurati almeno quanto chi ascolta pop di massa, volete intorno persone che vi dicano ciò che volete sentirvi dire, volete che qualcuno pensi per voi... chiariamo un pò di punti

1- Ogni persona è diversa dalle altre, è assurdo che una persona ragioni a camere stagne, ed è assurdo che la pensi in questo modo persino chi dovrebbe rientrare nell'ambito "indipendente". Una persona può tranquillamente amare Stockhausen, gli abba e Daniel Johnston (giusto per spararne tre che non c'entrano nulla) proprio perchè esiste una cosa che si chiama "personalità", che è diversa da persona a persona. Quando una persona dice "mi piace tiziano ferro" non vuole che gli altri saranno costretti ad ascoltare Tiziano Ferro a loro volta, un pò come essere a favore del matrimonio in comune non voglia dire che TUTTI dovranno sposarsi in comune...
2- E' musica, è musica fatta comunque da una persona che ci crede, è sincera, ed è semplicemente se stessa. Se ci pensate è esattamente il contrario dei Settlefish, di Populous, del Genio o dei Baustelle, che giocano a una parte, si travestono. Solo che loro sono "indipendenti per etichetta", quindi meritano rispetto... no?
3- E' il forum del mucchio, il mucchio è una rivista indipendente che raccoglie le esigenze di un pubblico "aperto", lungimirante, progressista, non violento... il fatto che l'utente medio del mucchio sia una persona che chiude ARBITRARIAMENTE la musica in ghetti, decide di cosa si debba parlare o lancia maledizioni contro tutto ciò che non rientri nel DOGMA del perfetto pensatore "indipendente" è una cosa tristissima, oltre che un controsenso pauroso (se non ve ne siete accorti). Ma che ve ne fate della libertà, se a vostro modo siete dei reazionari paurosi?

Peter Buick 6
13-11-2008, 14:34
Non è che qualcuno vi stia costringendo ad ascoltarlo e comprare i suoi dischi. E' che voi siete entrati in questo topic con lo scopo di fare pulizia etnica su ciò che merita di essere ascoltato o meno...
Boh, se a voi non sembra brutto questo comportamento non so che farvi... è che per quanto non lo osiate ammettere avete bisogno di essere rassicurati almeno quanto chi ascolta pop di massa, volete intorno persone che vi dicano ciò che volete sentirvi dire, volete che qualcuno pensi per voi... chiariamo un pò di punti

1- Ogni persona è diversa dalle altre, è assurdo che una persona ragioni a camere stagne, ed è assurdo che la pensi in questo modo persino chi dovrebbe rientrare nell'ambito "indipendente". Una persona può tranquillamente amare Stockhausen, gli abba e Daniel Johnston (giusto per spararne tre che non c'entrano nulla) proprio perchè esiste una cosa che si chiama "personalità", che è diversa da persona a persona. Quando una persona dice "mi piace tiziano ferro" non vuole che gli altri saranno costretti ad ascoltare Tiziano Ferro a loro volta, un pò come essere a favore del matrimonio in comune non voglia dire che TUTTI dovranno sposarsi in comune...
2- E' musica, è musica fatta comunque da una persona che ci crede, è sincera, ed è semplicemente se stessa. Se ci pensate è esattamente il contrario dei Settlefish, di Populous, del Genio o dei Baustelle, che giocano a una parte, si travestono. Solo che loro sono "indipendenti per etichetta", quindi meritano rispetto... no?
3- E' il forum del mucchio, il mucchio è una rivista indipendente che raccoglie le esigenze di un pubblico "aperto", lungimirante, progressista, non violento... il fatto che l'utente medio del mucchio sia una persona che chiude ARBITRARIAMENTE la musica in ghetti, decide di cosa si debba parlare o lancia maledizioni contro tutto ciò che non rientri nel DOGMA del perfetto pensatore "indipendente" è una cosa tristissima, oltre che un controsenso pauroso (se non ve ne siete accorti). Ma che ve ne fate della libertà, se a vostro modo siete dei reazionari paurosi?

torno a ripetere..e forse non mi son fatto comprendere bene prima, che la mia non è una preclusione, semplicemente ho ascoltato un attimo LA SUA "MUSICA", ho visto COME e DA CHI viene presentato ed ho tratto delle personali conclusioni, che non sto a ripetere (e da lettore quasi trentennale del mucchio, lasciami poter dire che un po' distante, dalle coordinate che traccia la rivista, è..)
qua, chi è "chiuso" non sono certo io...non mi faccio segoni mentali solo perchè ritengo un cantante uno schifo..
PS: sul tuo punto 2 non posso che esser pienamente d'accordo, mi sta sul cazzo qualsiasi persona voglia porsi come indipendente e alternativo e chi citi ne è l'esempio..

elias
13-11-2008, 14:37
non sapevo che vivesse fuori londra da tre anni. bella tizianone.

fa bene a vivere in u.k...almeno non è costretto a sorbirsi,urbi et orbi,le sue sozze canzoncine..

Peter Buick 6
13-11-2008, 14:45

e poi scusa ma...."aperti", "chiusi", "rassicurati", "pulizia etnica"...ma qua dentro si può solo entrare e scrivere che ferro è bello e bravo? non credo sia corretto..un po' di critica gli fa bene, se no si monta la testa.. :mrgreen: :mrgreen:

silenZio
13-11-2008, 14:53
...
...

ma dove starebbe scusa la sincerità in pezzi che hanno una struttura costruita a tavolino:
intro tot secondo
prima strofa tot secondi
ritornello tot secondi
seconda strofa tot secondi
outro tot secondi

per non parlare dei testi SEMPRE melensi fatti per adolescenti (o gente che si vuole sentire ancora adolescente, sigh) che ripetono quattro cose in croce: io ti amo, tu no, io sto male, tu no, chi mi ascolta può capire, tu no...
gente che fa i duetti i terzetti, i quadretti, perchè in quel momento quell'artista è cool e io sono cool allora se facciamo scopa siamo cool al qaudrato... che ricanto le mie canzoni in spagnolo, in greco moderno, in finnico antico perchè ORA in quei posti la mia musica sposa perfettamente i "gusti" del momento...

non ci stanno cazzi, certi (brrrrrr) "artisti" già pienamente indirizzati verso il mondo di TopOfThePop, quando firmano decidono di lasciare la sincerità e la libertà in un cantuccio, perchè il discografico di turno gli "consiglia" di fare certe cose... poi certo un eros ramazzotti oggi è pienamente libero di fare un disco doom ma credo che difficilmente lo farebbe... e non solo perchè, magari, non gli aggrada il genere, ma perchè disorienterebbe la sua fonte di reddito... e nessuno (o quasi) si piscia sulle scarpe da solo...

poi se a te piace, bah degustibus...

p.s.
lungi da me difendere i gruppi che hai citato in coda....

Mac_Phisto
13-11-2008, 14:56
e poi scusa ma...."aperti", "chiusi", "rassicurati", "pulizia etnica"...ma qua dentro si può solo entrare e scrivere che ferro è bello e bravo? non credo sia corretto..un po' di critica gli fa bene, se no si monta la testa.. :mrgreen: :mrgreen:
No, boh.... non credo dipendesse dal tuo commento... è un pò la media dei commenti "non ci posso credere che stiate parlando di YYYYYXXX!!!" che è un tipo di commento che in questo tipo di thread c'è sempre...

(e da lettore quasi trentennale del mucchio, lasciami poter dire che un po' distante, dalle coordinate che traccia la rivista, è..)
Si, non lo metto in dubbio, semplicemente è una cosa un pò triste per una rivista che sotto sotto ci tiene a rimarcare il suo essere estranea alle "coordinate"...

Mac_Phisto
13-11-2008, 15:14
x silenzio: le cose che dici potrebbero essere applicate a qualsiasi cantante o gruppo "underground", basta cambiare un pò di caratteristiche e il gioco è fatto...
ma dove starebbe scusa la sincerità in pezzi che hanno una struttura costruita a tavolino:
intro tot secondo
prima strofa tot secondi
ritornello tot secondi
seconda strofa tot secondi
outro tot secondi

Non è questa la "sincerità" che intendevo, sono una serie di convenzioni musicali utilizzate da un qualsiasi cantante pop per essere "compreso" dai suoi fan; un pò come nell'indie è necessaria la chitarra "pulita" o nel grunge è preferibile la chitarra "fuzz"...

per non parlare dei testi SEMPRE melensi fatti per adolescenti (o gente che si vuole sentire ancora adolescente, sigh) che ripetono quattro cose in croce: io ti amo, tu no, io sto male, tu no, chi mi ascolta può capire, tu no...

Ehm... se riesci a citarmi un gruppo o un cantante che non fa canzoni per un "target"... per dire, certi testi intellettualoidi alla baustelle sono o non sono fatti semplicemente per "chi vuole sentirsi adulto"?

gente che fa i duetti i terzetti, i quadretti, perchè in quel momento quell'artista è cool e io sono cool allora se facciamo scopa siamo cool al qaudrato... che ricanto le mie canzoni in spagnolo, in greco moderno, in finnico antico perchè ORA in quei posti la mia musica sposa perfettamente i "gusti" del momento...

Mah, sono meccanismi propri del pop di massa, un pò come per l'indie o per qualsiasi tipo di musica underground è facile trovare musicisti che fanno sideproject, o suonano come ospiti, scrivono pezzi per altre persone, etc..
Riguardo alla lingua, mi basta dire che per alcuni sottogruppi razziali italiani è l'inglese la lingua del momento, perchè quando sei sul palco ti devi dimenticare di esser nato a Ripa Transone e devi fingere di essere a tu per tu col Teddy boy dell'Essex.

non ci stanno cazzi, certi (brrrrrr) "artisti" già pienamente indirizzati verso il mondo di TopOfThePop, quando firmano decidono di lasciare la sincerità e la libertà in un cantuccio, perchè il discografico di turno gli "consiglia" di fare certe cose...
.
Il discografico di turno, ahimé, purtroppo esiste anche per le etichette underground, ed è paradossalmente più ottuso e meno coraggioso del discografico "Major"; non si tratta di fare un discorso alla "destra e sinistra tutti uguali", però ti assicuro che anche nel "sottosuolo" le etichette ti prendono per ciò a cui somigli, e non per ciò che sei. Questa sincerità sbandierata dall'underground italiano a scapito delle major è puro fumo negli occhi, le etichette scelgono un canone e lo perseguono, per questo canone che varia a seconda da etichetta a etichetta se non somigli ai Verdena, a Bugo , ai Giardini di Mirò o agli Anatrofobia non vieni preso.

silenZio
13-11-2008, 15:17
ma io non stavo mica difendendo l'underground....

dicevo solo che tiziano ferro è una merda... tutto qui....

Peter Buick 6
13-11-2008, 15:38
Il discografico di turno, ahimé, purtroppo esiste anche per le etichette underground, ed è paradossalmente più ottuso e meno coraggioso del discografico "Major"; non si tratta di fare un discorso alla "destra e sinistra tutti uguali", però ti assicuro che anche nel "sottosuolo" le etichette ti prendono per ciò a cui somigli, e non per ciò che sei. Questa sincerità sbandierata dall'underground italiano a scapito delle major è puro fumo negli occhi, le etichette scelgono un canone e lo perseguono, per questo canone che varia a seconda da etichetta a etichetta se non somigli ai Verdena, a Bugo , ai Giardini di Mirò o agli Anatrofobia non vieni preso.

come non quotarti..
e purtroppo..pure le riviste (nessuna esclusa...) ed i critici fanno parte del gioco

Ruffly Drafted P.
13-11-2008, 15:43
che poi mi spiegate se è una brutta cosa essere un indie-rocker sul forum del mucchio

Tendenzialmente direi che essere un indie-rocker sia una brutta cosa un po' ovunque. O meglio, considerarsi un indie-rocker o rispecchiarsi nella categoria o anche solo riconoscere che abbia un senso parlare di "indie-rocker" se non per insultare qualcuno è una brutta cosa. Datemi del lebbroso piuttosto che dell'indie-rocker, davvero. :-D

Peter Buick 6
13-11-2008, 15:52
Tendenzialmente direi che essere un indie-rocker sia una brutta cosa un po' ovunque. O meglio, considerarsi un indie-rocker o rispecchiarsi nella categoria o anche solo riconoscere che abbia un senso parlare di "indie-rocker" se non per insultare qualcuno è una brutta cosa. Datemi del lebbroso piuttosto che dell'indie-rocker, davvero. :-D

aspetta però...io col termine indie-rocker son rimasto a vent'anni fa. forse adesso ha tutto un altro senso..
e poi io odio queste classificazioni..mi piace parlare di una band che fa musica indie, pop, ecc...e BASTA. non so se mi son spiegato..
quindi ...non ti darò del lebbroso.. :o

paulbp
13-11-2008, 16:30

sono d'accordo su tutto tranne che sui Baustelle, quando mai hanno fatto proclami d'indipendenza?

nightingalerider
13-11-2008, 18:25
Così, per pura polemica intervengo senza aver letto gli ultimi post se non di sguincio, in particolare quello di Mac e quello di Karma. Sostanzialmente sono d'accordo con Karma, se non che di Tiziano qualcosa mi piace (ma pure a lui), e inoltre che quello di Mac non mi pare molto snobismo di ritorno, quanto una giusta e necessaria battaglia contro lo snobismo e basta, che avvelena la vita anche a chi non ce l'ha. La verità è che siete dei culi stretti (Freud direbbe "fase anale", il concetto è lo stesso).

silenZio
13-11-2008, 19:27
ad essere culi stretti ci si guadagna in salute... (e risparmi di vasella...)

nightingalerider
13-11-2008, 19:28
ad essere culi stretti ci si guadagna in salute... (e risparmi di vasella...)

Ma sai qual'è il problema, è che per paura che entri qualcosa non si fa nemmeno uscire nulla... guarda che fa male alla salute...

silenZio
13-11-2008, 19:31
detto tra noi, io defeco che è una bellezza....

nightingalerider
13-11-2008, 19:32
vabbè, è una metafora ma comunque mi felicito.

silenZio
13-11-2008, 19:33
abbè, pure la mia è una metafora sà!?!?

nightingalerider
13-11-2008, 19:36
abbè, pure la mia è una metafora sà!?!?

allora spiegamela che io ti spiego la mia... dopo

hotgrill
13-11-2008, 19:36
ma perché litigate anche qui?:(
volevo dire che tarantola d'africa è la canzone che i joy division non sono mai riusciti a scrivere.

nightingalerider
13-11-2008, 19:37

E chi litiga?

Ok, litigo ma per me è soltanto il più bello sport del mondo, non capisco perchè ci si dovrebbe incazzare.

fede
13-11-2008, 19:37
in realtà , a titolo personale , non ho niente di niente col mainstream ... ma mi piace più quando si chiama Beyonce e non tiziano ferro ... per dire. Ma son gusti personali ... e tutti possono apprezzare anche la leggera italiana , senza problema alcuno ... è solo che mi dà un casino fastidio quando il discorso si ribalta e allora uno che dice "Tiziano Ferro mi fa schifo al cazzo" diventa uno snob ... o - come riportato da Fede in un post - addirittura insicuro. Troppo facile.

io l'ho solo riportato perchè c'entrava con la discussione eh
credo sia ovvio che possa non piacere e basta, senza tirare in mezzo l'insicurezza
lui poi si riferiva a persone in particolare che gli dicono "mi piaci un sacco ma mi vergogno"
insomma era un modo per dire che è gay ma si vergogna a dirlo

comunque il disco è bellissimo

silenZio
13-11-2008, 19:39
allora spiegamela che io ti spiego la mia... dopo

no, non la spiegherò,.... la lascerò nel non detto... così un giorno quando qualcuno studierà i miei scritti diranno: chissà quale arguta riflesione fece il silenZio...

a proposito, io la tua non la voglio sapere...

p.s.
ti cerca giacoda

:alienship:

paulbp
13-11-2008, 20:01
volevo dire che tarantola d'africa è la canzone che i joy division non sono mai riusciti a scrivere.

ti prego cambia avatar

nightingalerider
13-11-2008, 20:08
ti prego cambia avatar

quoto, è simpatico e fa ridere, eh, è solo che è BRUUUUTTO

Bono-Vox
14-11-2008, 10:15

Come la merda dei cani...

Dai, che fa cagare al cazzo!!!

karmarider
14-11-2008, 10:51
io l'ho solo riportato perchè c'entrava con la discussione eh
credo sia ovvio che possa non piacere e basta, senza tirare in mezzo l'insicurezza
lui poi si riferiva a persone in particolare che gli dicono "mi piaci un sacco ma mi vergogno"

ma figurate Fede , se è DAVVERO un problema ascoltare o meno Tizianone , che peraltro è dolcissimo :crycrycry:.

doc strangelove
14-11-2008, 12:00

Non è che si vergogni, non puo' dirlo per motivi di contratto, almeno pubblicamente..poi, il piu' grande striscione degli ultimi anni, l'ho visto a Firenze, in occasione di una puntata di trl con Tizianuccio ospite : "Tiziano, sei piu' buco dell'ozono!!"

karmarider
14-11-2008, 12:08
Non è che si vergogni, non puo' dirlo per motivi di contratto, almeno pubblicamente

ma è una boutade questa ... non è così , giusto?

Allyouneedislove
14-11-2008, 12:16
Tizianuccio ospite : "Tiziano, sei piu' buco dell'ozono!!"

vabbè... grandiosa.

comunque in questo paese manco renato zero ha mai fatto outing. ancora stiamo che se pensi a una coppia etero pensi i fiori, la casa, la famiglia. pensi cppia gay uguale atto sessuale, coglioni che schioccano, baffi, canottiera, ceretta.

se fa outing fa la fine del topo.

nightingalerider
14-11-2008, 12:56
vabbè... grandiosa.

comunque in questo paese manco renato zero ha mai fatto outing. ancora stiamo che se pensi a una coppia etero pensi i fiori, la casa, la famiglia. pensi cppia gay uguale atto sessuale, coglioni che schioccano, baffi, canottiera, ceretta.

se fa outing fa la fine del topo.
No scusami, ma perchè Zero dovrebbe essere gay? Perchè gli piace vestirsi da donna o quasi? Lui ha detto con la massima tranquillità che gli piacciono le donne. Io gli credo, più per il tono che ha usato che per il fatto che l'abbia detto.

silenZio
14-11-2008, 14:44
No scusami, ma perchè Zero dovrebbe essere gay? Perchè gli piace vestirsi da donna o quasi? Lui ha detto con la massima tranquillità che gli piacciono le donne. Io gli credo, più per il tono che ha usato che per il fatto che l'abbia detto.

ma chi sei, di la verità? scrivi da un qualche convento di clausura, vè? cioè sei una persona così in buona fede che quasi sembrerebbe che passi la linea e sconfini nell'ingenuità...

so che sarò cattivo ma lo devo fare per il tuo bene: babbo natale non esiste....

:mr:green::mr:green:

doc strangelove
14-11-2008, 14:46
ma è una boutade questa ... non è così , giusto?

No, Karma, è csoi', almeno per l'ultimo contratto...il problema (?) è che Tiziano , che è un bravissimo ragazzo, è un sex symbol in diversi paesi, e un outing ufficiale gli precluderebbe parecchie simpatie, quindi è tutto specificato, ahinoi...un po' come successo a Ricky Martin, dopo l'outing gli hanno cambiato il contratto, ovviamente in modo a lui sfavorevole...

nightingalerider
14-11-2008, 14:50
ma chi sei, di la verità? scrivi da un qualche convento di clausura, vè? cioè sei una persona così in buona fede che quasi sembrerebbe che passi la linea e sconfini nell'ingenuità...

so che sarò cattivo ma lo devo fare per il tuo bene: babbo natale non esiste....

mavvaffanculo

silenZio
14-11-2008, 15:09
mavvaffanculo

no, allora non sei una suora...

mumble muble... eppure tornava tutto...

Mac_Phisto
14-11-2008, 16:21
Beh... Renato Zero etero... e io sono Maradona...

Gli piacciono le donne? Nel senso che ci va molto d'accordo e scambia le ricette per la torta?

Comunque a parte tutto, che razza di stato... si scopre che un calciatore è omosessuale ed esce fuori lo scandalo nazionale... 1.Saranno cazzi suoi 2. Chi cazzo mai si sarebbe potuto mettere se no con Manuela Arcuri?

HK54
14-11-2008, 17:31
Ma Ferro è gay?
Comunque sul Venerdi di Repubblica di oggi Alla mia età si becca 5 stelle!, lo avreste mai detto?!

Capossela 4
Vanoni 3

by
Luca Valtorta

karmarider
14-11-2008, 17:57
che sia gay o meno , non è cosa che ci dovrebbe interessare

quasi quanto le cose che scrive quel coglione di Valtorta, direi

Cherub
14-11-2008, 18:33
no dai, fa schifo al cazzo
inaffrontabile

7
14-11-2008, 18:52
beh dai, sto pezzo non è male:

http://it.youtube.com/watch?v=A8yVLBRS0zY&feature=related

Supernatural
15-11-2008, 18:25

lo sai chi è un altro che fa così? quello stronzo di francesco bianconi

HK54
15-11-2008, 18:30
lo sai chi è un altro che fa così? quello stronzo di francesco bianconi

Grande cazzata (però farebbe bene, alcuni fan sono odiosi).

Comunque, cazzate e Valtorta a parte, mi sono incuriosito.
Credo che questo Ferro potrebbe stupirmi, o forse no . YO .

brant
15-11-2008, 20:10
No, Karma, è csoi', almeno per l'ultimo contratto...il problema (?) è che Tiziano , che è un bravissimo ragazzo, è un sex symbol in diversi paesi, e un outing ufficiale gli precluderebbe parecchie simpatie, quindi è tutto specificato, ahinoi...un po' come successo a Ricky Martin, dopo l'outing gli hanno cambiato il contratto, ovviamente in modo a lui sfavorevole...

ma perchè, ricky martin ha fatto outing?
son sempre l'ultimo a sapere le cose...

PidarOles rinnegato
15-11-2008, 20:14
Ricky non è gay!
Avete capito?!?!

Ricky NON E' GAY!!!!