PDA

Visualizza versione completa : Merriweather Post Pavilion // Animal Collective 2009

Pagine : [1] 2

Daniel
29-10-2008, 20:02
http://assets1.pitchforkmedia.com/images/original/146944.146724.merriweather_0.jpg

Immagino che pure voi non vediate l'ora di avere tra le mani un disco con questa copertina. bisogna aspettare gennaio, ma qui (http://www.pitchforkmedia.com/article/news/146944-first-listen-animal-collectives-merriweather-post-pavilion) intanto trovate le prime impressioni dal listening party.

nihil82
29-10-2008, 20:05
http://assets1.pitchforkmedia.com/images/original/146944.146724.merriweather_0.jpg

Immagino che pure voi non vediate l'ora di avere tra le mani un disco con questa copertina. bisogna aspettare gennaio, ma qui (http://www.pitchforkmedia.com/article/news/146944-first-listen-animal-collectives-merriweather-post-pavilion) intanto trovate le prime impressioni dal listening party.ODDIO! MA SI MUOVE TUTTO! ODDIO CHEBBELLO! AIUTOOOOOOOOO! VI AMO! LI AMOO!! AAAAAAAH! (meglio gruppo del 2000 ecco l'ho detto)

Daniel
29-10-2008, 20:06
avevo appena confessato a mia sorella che aspettavo con ansia un tuo commento sulla copertina.

tesmal
29-10-2008, 20:09
mi accodo all'entusiasmo :jumpingsmile:

sleepyhead
29-10-2008, 20:18
avevo appena confessato a mia sorella che aspettavo con ansia un tuo commento sulla copertina.
Marco non ha deluso le aspettative.. credo che l'abboccaggio e il tempo di risposta siano stati da record :lolor:

io comunque già mi immagino riversa sul pavimento con il disco in mano e una crisi epilettica degna dei Simpson in Giappone.

sixtyten
29-10-2008, 20:24
Marco non ha deluso le aspettative.. credo che l'abboccaggio e il tempo di risposta siano stati da record :lolor:

io comunque già mi immagino riversa sul pavimento con il disco in mano e una crisi epilettica degna dei Simpson in Giappone.

io sarò in questo stato dicendo frasi sconnesse del tipo "ma esistono anche i numeri iperreali e surreali e fra un po' anche quelli nascondisti di questo passo"

oppure semplicemente un giorno rimarrò imbambolata lì senza possibilità di venirne schiodata.:-D:-D:-D:-D

the man machine
29-10-2008, 21:27
la copertina è chiaramente una gif camuffata. (mi fanno già male gli occhi:-D)

comunque qui (http://letouch.blogspot.com/2008/10/new-animal-sound.html) trovate brother sport in versione live (che è davvero bello), e pure un nuovo pezzo di panda bear, sempre live. (credo di averlo linkato pure a qualcuno, se non ricordo male)

Bardiel
29-10-2008, 21:31
la copertina è chiaramente una gif camuffata. (mi fanno già male gli occhi:-D)

comunque qui (http://letouch.blogspot.com/2008/10/new-animal-sound.html) trovate brother sport in versione live (che è davvero bello), e pure un nuovo pezzo di panda bear, sempre live. (credo di averlo linkato pure a qualcuno, se non ricordo male)

No, non è una gif, è un'illusione ottica. Le ho usate pure io per un paio di release mie, ne ho a bizzeffe.

Raindog
29-10-2008, 21:48
Non mi sono mai entusiasmato per questo gruppo.

the man machine
29-10-2008, 21:52
No, non è una gif, è un'illusione ottica. Le ho usate pure io per un paio di release mie, ne ho a bizzeffe.

ti ringrazio, ma in effetti sì l'avevo riconosciuta, adoro questo tipo di cose, era un tentativo di battuta malriuscito a causa del mio umore.:-D

illusioni ottiche! (http://it.youtube.com/watch?v=bOP37A1EhEs)

beggar
29-10-2008, 21:53

Mi fa male la testa. Ma che è!?

nihil82
29-10-2008, 22:04
Mi fa male la testa. Ma che è!?Nuova copertina optical del futuro album dei mai troppo lodati (su sto foro) Animal Collective!:-D

beggar
29-10-2008, 22:06
Nuova copertina optical del futuro album dei mai troppo lodati (su sto foro) Animal Collective!:-D

Sì, sì; avevo letto e li conosco e mi piacciono. Ma che cazzo di copertina è!?

nihil82
29-10-2008, 22:07
Sì, sì; avevo letto e li conosco e mi piacciono. Ma che cazzo di copertina è!?ah boh? stupenda per quanto mi riguarda! magari sarà confezionata pure in maniera particolare! (sono incuriosito dalle release di bardiel! fai roba noise industrial?)

d@v1d3
30-10-2008, 09:52
:??xx??:

bellissima, roba da :alienship:

beggar
30-10-2008, 10:27
Quando esce?

Amauri
30-10-2008, 11:14
ok bella copertina, non vedo l'ora che esca, li amo (ma soprattutto li ho amati), è vero sono poco lodati sul foro.. io spero solo che siano più sporchi rispetto a strawberry jam che in conclusione non mi fa impazzire... più spinti, più sporchi, più psichedelici, più tribali, più "spirit they vanished" e meno indiefighetti ti strizzo l'occhiolino.. che poi gli riesce male... spero che l'effetto della musica sia paragonabile alla copertina.. lo spero (ma un po' temo che non sia così)

kill rock stars
30-10-2008, 13:17
(meglio gruppo del 2000 ecco l'ho detto)

quoto, meglio gruppo, o comunque very high

omaggio voi e questo topic con tale primizia di pagina web: http://www.bansheebeat.com/ac.html

DustX85
30-10-2008, 14:59
beh di sicuro hanno le meglio copertine degli ultimi anni
:onfire"

ilbam
30-10-2008, 17:23
Nuova copertina optical del futuro album dei mai troppo lodati (su sto foro) Animal Collective!:-D

mai troppo lodati qui? dai se ne è sempre parlato benissimo. Forse
solo su Strawberry Jam si è detto poco ma ad esempio ricordo il
disco di Panda Bear in molte classifiche dello scorso anno. Vabbè oh
in ogni caso mi aggiungo alle lodi :D

Daniel
30-10-2008, 18:50
Quando esce?
il 12 gennaio in uk (e spero in tutta europa) per la Domino, il 20 gennaio in america.

Bono-Vox
31-10-2008, 12:04
Degli Animal Collective ho il solo Strawberry Jam dello scorso anno, ma lo trovo troppo, come dire, "complicato". Mah, forse perché fino ad oggi li ho solo riservato pochi ascolti e pure distratti.

Amauri
31-10-2008, 12:44
Degli Animal Collective ho il solo Strawberry Jam dello scorso anno, ma lo trovo troppo, come dire, "complicato". Mah, forse perché fino ad oggi li ho solo riservato pochi ascolti e pure distratti.

alla faccia! è di sicuro il loro album più lineare, semplice e meno ispirato

d@v1d3
31-10-2008, 16:25

comincia con fireworks.
c'e molto brian wilson dentro.

sun777
31-10-2008, 17:02

non ha esaltato troppo neppure me xò in effetti si presta ad ascolti ripetuti grazie anche agli arrangiamenti che un pò limano l'eccesso di linearità indie-ggiovane...meglio person pitch in ogni caso...per la semplicità direi a bono di provare "feels" molto più apprezzato in genere in ambito poppetoso....aldilà del versante poppe o freakedelico spero facciano un bel disco perchè in effetti sono uno dei gruppi ggiovini indie rokke migliori e dotati...

Ruffly Drafted P.
31-10-2008, 18:07
uno dei gruppi ggiovini indie rokke migliori e dotati...

:pleasehelp:

Era una battuta?

nihil82
31-10-2008, 18:33
alla faccia! è di sicuro il loro album più lineare, semplice e meno ispiratoMA PERCHE?E?!?! non vi capirò mai a voi detrattori di strawberry jam! SAD

Ruffly Drafted P.
31-10-2008, 18:48
MA PERCHE?E?!?! non vi capirò mai a voi detrattori di strawberry jam! SAD

Vabbè ma lascia perdere, solo gli avantini o gli imbecilli possono parlare male di strawberry jam, e il motivo per cui lo fanno è principalmente che non fanno più suoni a caso tipo Spirit they've gone ma vere e proprie CANZONI, vera nemesi di ogni avantino che si rispetti! :-D (il quale sopporta la canzone solo se coperta di rumore o costruita con feedback e simili)

(il taja è avantino, non imbecille)

kill rock stars
31-10-2008, 18:54
e il motivo per cui lo fanno è principalmente che non fanno più suoni a caso tipo Spirit they've gone ma vere e proprie CANZONI

forse vero, ma per fare l'esempio hai preso tipo l'UNICO disco precedente a sungs tongs (2002) che abbia vere e proprie canzoni :-D

Ruffly Drafted P.
31-10-2008, 18:56
forse vero, ma per fare l'esempio hai preso tipo l'UNICO disco precedente a sungs tongs (2002) che abbia vere e proprie canzoni :-D

Sì beh, ha ANCHE QUALCHE canzone in mezzo ad un sacco di noia, vero! :)

(per me gli animal collective iniziano ad aver senso con Sung Tongs, prima avevano spesso buoni spunti ma di dischi belli non se ne parla)

ilbam
31-10-2008, 20:23
Vabbè ma lascia perdere, solo gli avantini o gli imbecilli possono parlare male di strawberry jam, e il motivo per cui lo fanno è principalmente che non fanno più suoni a caso tipo Spirit they've gone ma vere e proprie CANZONI, vera nemesi di ogni avantino che si rispetti! :-D (il quale sopporta la canzone solo se coperta di rumore o costruita con feedback e simili)

(il taja è avantino, non imbecille)

ahaahaa

sun777
31-10-2008, 22:40
:pleasehelp:

Era una battuta?

probabilmente no, credo siano un ottima banda...il disco che mi piacque di più fu here comes the indian, il primo con una buona distribuzione italiana peralatro....se ti riferisci al termine "indie rokke" lo uso quasi per tutti i generi provenienti da alcune sonorità ex underground o meno conosciute degli 80 che sono finite nei decenni successivi ...non sono un fanatico della catalogazione...

ems
04-12-2008, 18:15
bene, è arrivato il momento di lanciarmi alla scoperta di questo gruppo. da dove comincio?

Ermanno Toma
04-12-2008, 18:16
la ballerina ha girato aò!

però gli AC non mi piacciono.

kill rock stars
04-12-2008, 18:20
bene, è arrivato il momento di lanciarmi alla scoperta di questo gruppo. da dove comincio?

da uno a caso degli ultimi 3 (sung tongs, feels, strawberry jam). o da uno dei concerti che ho linkato (in un post (http://www.ilmucchio.net/showpost.php?p=27335&postcount=18) di questo stesso thread), perchè no. qui (http://www.drownedinsound.com/in_depth/4135898) una preview del prossimo album.

kill rock stars
04-12-2008, 18:30
Sì beh, ha ANCHE QUALCHE canzone in mezzo ad un sacco di noia, vero! :)

(per me gli animal collective iniziano ad aver senso con Sung Tongs, prima avevano spesso buoni spunti ma di dischi belli non se ne parla)

tu non sai quello che dici.

nella prima frase demolisci un disco stupendo (spirit they've gone, spirit they've vanished), nella seconda peggiori drammaticamente la situazione riducendo a "buoni spunti" quello che è tuttora forse il loro disco migliore, here comes the indian, che è poi e non a caso quello che gli ha fatto fare "il salto", e quello prima di sung tongs.

gli unici episodi che si possono definire minori finora sono danse manatee e campfire songs, realmente a tratti noiosi e un po' fini a sè stessi.

mi chiedevo piuttosto, disse', come mai non hai ancora aperto un topic sul nuovo usaisamonster :-D

ems
04-12-2008, 20:16
la ballerina ha girato aò!
:confused:

da uno a caso degli ultimi 3 (sung tongs, feels, strawberry jam). o da uno dei concerti che ho linkato (in un post (http://www.ilmucchio.net/showpost.php?p=27335&postcount=18) di questo stesso thread), perchè no. qui (http://www.drownedinsound.com/in_depth/4135898) una preview del prossimo album.

benissimo, provvederò appena possibile, magari approfittando delle imminenti ristampe viniliche di sung tongs e di feels.

mi sembra aver letto di una loro collaborazione con Vic Chesnutt. ricordo male?

Bono-Vox
05-12-2008, 14:57

Che ti devo dire Taglia? Io li conosco poco. Dunque...

Amauri
05-12-2008, 15:31
tu non sai quello che dici.

nella prima frase demolisci un disco stupendo (spirit they've gone, spirit they've vanished), nella seconda peggiori drammaticamente la situazione riducendo a "buoni spunti" quello che è tuttora forse il loro disco migliore, here comes the indian, che è poi e non a caso quello che gli ha fatto fare "il salto", e quello prima di sung tongs.

gli unici episodi che si possono definire minori finora sono danse manatee e campfire songs, realmente a tratti noiosi e un po' fini a sè stessi.

mi chiedevo piuttosto, disse', come mai non hai ancora aperto un topic sul nuovo usaisamonster :-D

dici cose all'80% giuste... spirit è un capolavoro immane infatti... danse manatee sono d'accordo che sia fine a se stesso anche se qui io ci trovo alcuni ottimi spunti (essplode su tutte)... ma no campfire no!!!!!!! è il loro miglior album a pari merito con spirit.... campfire sono degli incroci acustici stupendi, dei field recording tanto intensi... le voci tutte con un loro peso, alcune vicine, alcune lontane.. un continuum di 5 pezzi con delle armonie con cui avrebbero potuto fare 10 album stupendi... sono un gruppo perfetto... peccato per il people ep che ha segnato il successivo decadimento con strawberry, album sicuramente divertente, con alcuni buoni momenti.. ma che dopo 5 ascolti fai fatica a voler risentire... fino a feels non hanno cannato un cazzo... e pure un episodio minore come il mini con vashti bunyan è un capolavoro... io spero che questo merryqualcosa non mi deluda... ma sperare di risentire pezzi ai livelli di bat you'll fly, penny dreadfuls, alvin row, doggy o loch raven mi sembra un sogno lontano... :crycrycry:

ems
05-12-2008, 16:16
mi sembra aver letto di una loro collaborazione con Vic Chesnutt. ricordo male?

sì. :crycrycry:

Ruffly Drafted P.
05-12-2008, 16:27

Per lo stesso motivo per cui non apro thread di musica in generale, ovvero perchè non ne vale la pena! :-D

Comunque è meno bello degli altri, è bello ed ha un paio di picchi molto alti (Tulsa ed il pezzo conclusivo) ma ha anche qualche eccesso di suoni sintetici e robasimile che gli impediscono di essere all'altezza degli altri loro lavori.

loch raven mi sembra un sogno lontano

Di quelli che ti fanno svegliare di notte maledicendo quello che hai mangiato! :lolor:

Amauri
05-12-2008, 18:42
sì. :crycrycry:

si infatti, è un fake del p2p... un po' come lo split tra i mogwai e sigur ros! 8#8

funk
26-12-2008, 10:39
mrrwtrpstpvln (http://www.mediafire.com/?izju2dnvt21)

honeymoon killers
26-12-2008, 13:38
ho un vinyl rip di quattro tracce (una traccia, un lato)
e la versione a 320 k.
Nel giro di 24 ore ne sono uscite anche altre.
Il primo disco multi leak :D

Federico Guglielmi
26-12-2008, 14:16
Il disco è bello, meno "pirotecnico" di "Strawberry Jam". Sembra quasi un'unica suite tribal-lisergica, ma abbastanza delicata e non spigolosa. Sono "canzoni", ma abbastanza singolari nelle strutture, almeno rispetto all'idea convenzionale di canzone pop.

È l'album più raffinato che mai abbiano fatto, sotto il profilo del suono, e c'è uno splendido lavoro sulle voci.

Gli ho dato tre stelle.

franz kappa
26-12-2008, 14:44
immensi animal collective
strawberry jam era un gradino sotto feels, sung tongs e gli altri ma sempre un grande disco è (fosse solo per fireworks, cuckoo cuckoo, for reverend green e chores)
questo secondo me continuerà sulla scia un pò più addomesticata della marmellata di fragole...
vedremo

beggar
26-12-2008, 20:25
È l'album più raffinato che mai abbiano fatto, sotto il profilo del suono, e c'è uno splendido lavoro sulle voci.

In My girls sembrano dei Beach Boys dello spazio, ma anche in molti altri brani. Silver Surfer li ascolterebbe con le cuffiette surfando tra le stelle.

Federico Guglielmi
26-12-2008, 21:19
In My girls sembrano dei Beach Boys dello spazio, ma anche in molti altri brani. Silver Surfer li ascolterebbe con le cuffiette surfando tra le stelle.

Già.

Io negli "altri tre dischi" ci ho messo Brian Wilson, Flaming Lips e - per un fatto di attitudine e non di stile - Sigur Ros.

the man machine
26-12-2008, 21:25
è bellizzimo, cristo!:-D

finalmente potrò fare figuracce urlando brother sport anche originale e non solo in versione live!

nihil82
26-12-2008, 22:17
AAAAH! ODDIO ODDIO!!

Nono aspetto che m'arrivi da play o da qualcosa, mi faccio il pre-order, se me lo ascolto mo poi non faccio nulla di tutto quello che mi sono proposto per ste feste! AAAAAAAAAAA

W TUTTO

honeymoon killers
27-12-2008, 02:15
AAAAH! ODDIO ODDIO!!

Nono aspetto che m'arrivi da play o da qualcosa, mi faccio il pre-order, se me lo ascolto mo poi non faccio nulla di tutto quello che mi sono proposto per ste feste! AAAAAAAAAAA

W TUTTO

allora fai il preorder dal sito della domino: doppio vinile in spedizione da dopo le feste ed mp3 subito

(comunque disco figo. Sembra la prosecuzione estesa dell'ep dello scorso anno.
Inevitabile sentirci i Beach Boys. E nell'ultimo disco dei Sigur Ros effettivamente ci sono delle tracce di Animal Collective)

captainquentin
27-12-2008, 02:18
bellissimo disco.
almeno al 4° ascolto..
li amo.

ems
27-12-2008, 11:03
allora fai il preorder dal sito della domino: doppio vinile in spedizione da dopo le feste ed mp3 subito

fatto. ma gli mp3 dove li trovo? :crycrycry:

beggar
27-12-2008, 11:15
mrrwtrpstpvln (http://www.mediafire.com/?izju2dnvt21)

Presi ieri da lì...

honeymoon killers
27-12-2008, 11:41

dovrebbero mandarteli, in teoria.

Jack Torrance
27-12-2008, 12:14
Al primo ascolto pare un ottimo disco... vediamo poi come cresce. :)

ems
27-12-2008, 14:15
dovrebbero mandarteli, in teoria.

anch'io pensavo di ricevere un'email con il link per scaricarli, ma nulla. tu dove l'hai letto?

nihil82
27-12-2008, 14:37
anch'io pensavo di ricevere un'email con il link per scaricarli, ma nulla. tu dove l'hai letto?No staranno nel coupon che arriverò dentro il vinile il 12 gennaio. Fra le altre cose non solo mp3 ma pure wav! :-D

beggar
27-12-2008, 14:42
Comunque, due stelle.

d@v1d3
27-12-2008, 15:20
Comunque, due stelle.

detta così sembra deludente...strawberry jam mi è piaciuto parecchio

beggar
27-12-2008, 16:18
detta così sembra deludente...strawberry jam mi è piaciuto parecchio

In effetti è meno bello.

franz kappa
27-12-2008, 17:02
In effetti è meno bello.

mah secondo me siamo lì, ma forse è anche meglio
io personalmente non riesco a togliermi dalla testa my girls, daily routine e summertime clothes

ems
27-12-2008, 18:12
No staranno nel coupon che arriverò dentro il vinile il 12 gennaio. Fra le altre cose non solo mp3 ma pure wav! :-D
ah, ecco! attendo con impazienza! :-D

DustX85
28-12-2008, 10:18
qualche consiglio da voi più navigati per entrare un pò in questo suono?
insomma qualcosa di meno traumatico..

avevo ascoltato un paio di volte strawberry jam l'anno scorso ma con scarso successo.
in questi giorni vista l'attenzione che sta gravitando attorno a questa uscita mi sono ascoltato a ripetizione i singoli in cuffia, in macchina, allo stereo, ma mi sembrano molto ostici.. ho dato un ascolto veloce al disco nuovo e mi sembra più accessibile degli altri, però mi sparerei alla seconda traccia.
Ora provo con gli album, ma prima di incappare in qualche carenza celebrare voglio sapere, appunto, se esiste (o se consigliate) un percorso alternativo.

nihil82
28-12-2008, 16:02
qualche consiglio da voi più navigati per entrare un pò in questo suono?
insomma qualcosa di meno traumatico..

avevo ascoltato un paio di volte strawberry jam l'anno scorso ma con scarso successo.
in questi giorni vista l'attenzione che sta gravitando attorno a questa uscita mi sono ascoltato a ripetizione i singoli in cuffia, in macchina, allo stereo, ma mi sembrano molto ostici.. ho dato un ascolto veloce al disco nuovo e mi sembra più accessibile degli altri, però mi sparerei alla seconda traccia.
Ora provo con gli album, ma prima di incappare in qualche carenza celebrare voglio sapere, appunto, se esiste (o se consigliate) un percorso alternativo.Ehm posso dirti che questi ultimi due sono forse i più facili mai prodotti dalla loro carriera. Forse dovresti provare con Sung Tongs il loro disco più "acustico". E' bello leggere commenti come i tuoi sugli AC, mi confermano quanto la loro musica sia una delle poche musiche aliene uscite dall'odierno underground.

:alienship:

kill rock stars
28-12-2008, 16:31
mi sembrano molto ostici..

voglio sapere, appunto, se esiste (o se consigliate) un percorso alternativo.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/611o6ExTUbL._SS300_.jpg

Fuck Disco Beats
28-12-2008, 17:27
http://media.tumblr.com/rTyytkGChg8z0jjs5gxwXN8Do1_500.jpg
(autocit.)

però niente, suppongo che l'ordine cronologico sia l'unica -altrimenti a partire da strawberry sembra tipo un gruppo pop strano e basta.

DustX85
29-12-2008, 02:02
oddio BURZUM!!!!!!! I LOVE YOU!!!!!

fantastico ora mi prendo viva la vida originale e ci incollo sopra sta foto!!!!!
:lol:

cmq.. ok proverò con l'ordine cronologico

altri artisti del genere? a parte panda bear e coldplay :lol:

sun777
31-12-2008, 09:36
sull'ultimo numero di "the wire" c'è l'invisible jukebox su AC....a parte le influenze più ovvie (inizialmente syd, grateful dead, incredible string band e successivamente boredoms per musica e artwork) agli animali vengono fatti ascoltare gli alabama sacred harp singers:

http://www.ilmucchio.net/showthread.php?t=32&page=177

:mr:green:

dall'intervista emerge poi l'influenza più contemporanea di eric copeland dei black dice sugli ascolti musicali della banda e stranamente una affezione particolare per i beatles piuttosto che per i gabicce boys... ma poi vengono + o - spiegati i perchè ed i per come ciò possa accadere (in seguito all'ascolto di un pezzo di dennis wilson)...anche per the wire l'ultimo sarebbe un ottimo album ("tra i migliori del 2009" a gennaio?:??xx??: nonchè "strawberry" uno sketch che prelude a questa recente produzione che nn ho ancora ascoltato ....)

DustX85
31-12-2008, 09:40
tratto da un'altra intervista:

9. Quali sono i dieci dischi che portereste su un’isola deserta?

Vashti Bunyan Just another Diamond Day
Black Dice Creature Comforts
Pavement Westing
Qualcosa della Kompakt
African Brothers Dance Band International
SRC SRC
Terry Riley Decsending Moon Dervishes
Keith Hudson Playing it Cool
Nirvana Nevermind
Climax Golden Twins 3” CD

sun777
31-12-2008, 09:42
tratto da un'altra intervista:

9. Quali sono i dieci dischi che portereste su un’isola deserta?

Vashti Bunyan Just another Diamond Day
Black Dice Creature Comforts
Pavement Westing
Qualcosa della Kompakt
African Brothers Dance Band International
SRC SRC
Terry Riley Decsending Moon Dervishes

Keith Hudson Playing it Cool

Nirvana Nevermind
Climax Golden Twins 3” CD

ottima scelta :) (anche le altre eh....)

motorpsycho
02-01-2009, 13:03
Sembra un gran disco!
My girls non riesco a sentirla meno di due volte di seguito ad ogni ascolto :)
Il disco emerge a poco a poco, titillando e stuzzicando. Lo metto nel carrello senz'altro.

Strawberry mi è piaciuto un sacco.
Probabilmente quanto Sung Tongs e Feels

Thin Ice
02-01-2009, 13:06
ottima scelta :) (anche le altre eh....)

Mica tanto, dei Pavement porterei qualunque disco tranne Westing... sembra buttato lì per fare i fighi alternativi.

sun777
02-01-2009, 14:04
Mica tanto, dei Pavement porterei qualunque disco tranne Westing... sembra buttato lì per fare i fighi alternativi.

mi riferivo a keith hudson :) nn mi sembrano fighi alternativi cmq, nell'intervista di the wire ad esmpio sembrano tutt'altro che snob o cool....

beggar
02-01-2009, 14:05
Quel disco dei Pavement, però...

sun777
02-01-2009, 14:23
Quel disco dei Pavement, però...

beh anche quello dei black dice nn è che sia il loro migliore (per me) ma de gustibus...poi magari neanche hanno ascoltato l'intera discografia delle band citate :) chissà...nell'intervista nn sembrano esattamente dei maniaci-osessivi di musica visto che gran parte dei loro gusti sembrano derivare da ascolti casuali e nn troppo ricercati e dalle dritte di copeland dei black dice ed altri amici più fissati...almeno così pare...

Paco Casal
03-01-2009, 16:09
westing è una raccolta dei primi ep dei pavement, usciti quando gli animal collective erano ragazzetti. si può capire che abbia avuto influenza su di loro, visti gli arrangiamenti dei pezzi, decisamente eccentrici se pensate alla musica che poteva arrivare a un quattordicenne americano in quei tempi (grunge?)...
comunque sia, merriweather mi pare il loro disco migliore da molto tempo a questa parte.

beggar
03-01-2009, 16:29
C'è una differenza enorme, a mio pare, tra dischi da isola deserta e dischi che ti hanno influenzato.

Paco Casal
03-01-2009, 19:31
C'è una differenza enorme, a mio pare, tra dischi da isola deserta e dischi che ti hanno influenzato.

certo. però è molto probabile che un disco che hai ascoltato a volontà quand'eri giovane ti diventi poi particolarmente caro e familiare. o no?
sono i miei primi messaggi, ma è un po' che vi leggo. caro beggar, a te piacerà di più crooked rain magari, ma ti pare necessario che anche gli animal collective abbiano i tuoi stessi gusti?
comunque ottimo disco, anche se c'è da chiedersi se quei pezzi (my girls, daily routine e guys eyes) non sarebbero stati migliori in un disco solista di panda bear. come ha detto qualcun altro, è bello scoprire che ancora suonano ostici, nonostante a chi li ha seguiti sembrino oramai tanto melodici.

Federico Guglielmi
03-01-2009, 20:50
come ha detto qualcun altro, è bello scoprire che ancora suonano ostici, nonostante a chi li ha seguiti sembrino oramai tanto melodici.

Già.

Tutto è relativo.

franz kappa
04-01-2009, 02:14
Già.

Tutto è relativo.

per fortuna.

Federico Guglielmi
04-01-2009, 03:18
per fortuna.

Beh, certo, mi pareva ovvio. :)

franz kappa
04-01-2009, 11:06
Beh, certo, mi pareva ovvio. :)

era un rafforzativo :)

beggar
04-01-2009, 13:04
per fortuna.

Più che relativo è una questione di abitudine a certe sonorità, e magari anche di gusti.

beggar
04-01-2009, 13:08
certo. però è molto probabile che un disco che hai ascoltato a volontà quand'eri giovane ti diventi poi particolarmente caro e familiare. o no?
sono i miei primi messaggi, ma è un po' che vi leggo. caro beggar, a te piacerà di più crooked rain magari, ma ti pare necessario che anche gli animal collective abbiano i tuoi stessi gusti?

In effetti non me ne frega poi tanto. Mi fa specie però che tra i dischi preferiti di alcuni gruppi, ermegenti o meno, c'è sempre un po' di provocazione, spesso ricercata.

Per la cronaca, il mio disco preferito dei Pavement è Wowee Zowee.

R.Gordon
04-01-2009, 13:40
appena ordinato in prevendita il doppio vinile...disco bello sicuramente, ma per me inferiore leggermente a Strawberry Jam...forse gli mancano quelle due/tre canzoni di moooolto sopra la media che ha Strawberry Jam, tipo Peacebone e Fireworks...

Crush
05-01-2009, 00:21
è bello scoprire che ancora suonano ostici, nonostante a chi li ha seguiti sembrino oramai tanto melodici.

Già.

Tutto è relativo.

Anfatti.. cazzo, se questi dischi sono ostici allora Danse Manatee che era? 8#8

nightingalerider
05-01-2009, 00:23
Anfatti.. cazzo, se questi dischi sono ostici allora Danse Manatee che era? 8#8

Forse musica brutta.

Crush
05-01-2009, 00:35
Forse musica brutta.

Brutta no, anche se Spirit They've Gone era decisamente più fruibile e a mio parere anche più riuscito.

Diciamo che era musica un bel po' caotica.

nightingalerider
05-01-2009, 00:36
Brutta no, anche se Spirit They've Gone era decisamente più fruibile e a mio parere anche più riuscito.

Diciamo che era musica un bel po' caotica.

Ah ma io non so di che parli. Mi piaceva solo il recente trend di sfottere quelli che dicono di ascoltare musica difficile. Ma questa l'ho detta con un po' di leggerezza, così, per vedere se rispondevi.

Comunque a volte (come in questo caso) mi dispiace dover dire la verità.

nihil82
05-01-2009, 01:42
Ho sentito solo My girls o come si chiama: PUROAMOREVIAGGIONE (come già pensavo)

inland_empire
05-01-2009, 02:42
Ho sentito solo My girls o come si chiama: PUROAMOREVIAGGIONE (come già pensavo)

cosa ti avevo detto io?? :mr:green:

motorpsycho
05-01-2009, 20:13
Più lo sento più mi piace... La mia nuova canzone del momento è "Summertime Clothes"... Ma ache Brothersport.... Lion in a coma.... Daily routine.... No more runnin'... e ovviamente resta alta My Girls....

Sonic Death
05-01-2009, 20:25
sono l'unico che aspetta il 12 e che si rifiuta di scaricare l'anteprima di una delle sue band preferite?

ems
05-01-2009, 20:30
sono l'unico che aspetta il 12 e che si rifiuta di scaricare l'anteprima di una delle sue band preferite?

no! :-D

inland_empire
05-01-2009, 20:34

Si può sapere cosa cambia? Io ho scaricato il leak e quando esce me lo vado a comprare :confused:

kill rock stars
05-01-2009, 21:24
anche a me per adesso non interessa per niente, ancora troppo 2008 da smaltire. la corsa agli advance 2009 che il 5 gennaio già imperversa per il forum è malata.

Sonic Death
05-01-2009, 21:43
Si può sapere cosa cambia? Io ho scaricato il leak e quando esce me lo vado a comprare :confused:

il gusto di ascoltarlo quando esce...

per esperienza personale, ti parlo del 2004, uscì Sonic Nurse: lo scaricai tipo 6 mesi prima che uscisse...il risultato? quando lo comprai non avevo voglia di ascoltarlo perchè lo sapevo a menadito. E ti sembra bello :-D??? Da quel giorno...ho cancellato emule e slsk.

nihil82
05-01-2009, 21:59
Cose del 2008 da smaltire ma anche la consapevolezza che un disco perfetto per periodi tipo marzo, LO SO ME LO SENTO E' COSII'!

motorpsycho
06-01-2009, 12:43

io lo avevo fatto con i motorpsycho ;)
ovviamente hai la mia comprensione... il gusto di 'scartare' il disco, metterlo nel lettore, sedersi, magari aspettare o creare il momento giusto... Come direbbe la pubblicità: sono cose che non hanno prezzo. Penso che molti di noi abbiano dei rituali che di tanto di tanto adorano onorare (soprattutto all'epoca dei vinili)

Ma non ho saputo resitere e... tutto sommato non me ne sono pentito :p...
Ad ogni modo appena sarò ad un pc con una connessione affidabile lo acquisterò (non mi fido di comprarlo con il cellulare la cui linea cade troppo spesso!)

modest mau
08-01-2009, 13:56
è .... bellissimo!
http://www.malibusurfsidenews.com/stories/200703/CoverAlt-cmyk-657421_C808.jpg

honeymoon killers
08-01-2009, 14:00
ma il mash up con Frankie Knuckles?
Parliamone...

Amauri
08-01-2009, 14:37
è da scaricare e poi da comprare.

l'ho ascoltato 3 o 4 volte e non delude.. anzi!
però boh continuano ad essere gli animal collective che non mi piacciono.. io do fuori di testa per i primi 3 o 4 album... poi feels è stato un picco eccezionale... di sicuro penso che sarà un album che avrò più voglia di ascoltare di strawberry jam, che potrebbe continuare ad essere il loro più brutto... my girls è un pezzone super... un singolone della madonna.. brothersport è un tormentone che è tuttoggi che canto... gli altri pezzi sono tutti carini... zero chitarre... tantissimi suonini, tastierine spaziali e cori beachboyosi.. e ancora quel pelino sporchino che non li fa diventare plasticosi... bello, molto, ma non di più

Crush
08-01-2009, 15:17
strawberry jam, che potrebbe continuare ad essere il loro più brutto...

http://www.youtube.com/watch?v=W6KPDWNAPBU

http://www.hanoverparkillinois.org/images/Pic-Services-FireAmbulance2.jpg

(forse la loro miglior canzone di sempre, se la gioca con Banshee Beat)

honeymoon killers
08-01-2009, 15:43

D'accordo con te.
Visto che va di moda la sparo anche io: per me gli Animal Collective migliori sono proprio quelli degli ultimi tre dischi.
In ordine inverso.

Amauri
08-01-2009, 15:53

fireworks è sicuramente la più bella canzone di quell'album.. è il resto che è di livello non troppo alto.. cmq è tipo un 9 quell'album

sir brian jones
08-01-2009, 16:08
http://media.tumblr.com/rTyytkGChg8z0jjs5gxwXN8Do1_500.jpg
(autocit.)

http://www.richardcheese.com/rimg/rc-vivalavodka-preview.jpg

scusate. non farò piu OT, dopo.

nihil82
08-01-2009, 19:17
è .... bellissimo!
http://www.malibusurfsidenews.com/stories/200703/CoverAlt-cmyk-657421_C808.jpgAMORE

Parliamone...COSA? PARLAMENE!

gli altri pezzi sono tutti carini... zero chitarre... tantissimi suonini, tastierine spaziali e cori beachboyosi.. e ancora quel pelino sporchino che non li fa diventare plasticosi... bello, molto, ma non di piùcome al solito puzzi de rottenchrist e non citi In The Flowers col cassone smorbidone fomentone che fa impazzir! Cmq l'ho ascoltato bene solo oggi andando al lavoro, al lavoro e tornando dal lavoro. Non sono mai arrivato alla fine, ma la prima metà sicuro è WOAH

fede
08-01-2009, 19:28
Parliamone...

linkiamone, soprattutto!

the man machine
08-01-2009, 21:24
linkiamone, soprattutto!

http://gorillavsbear.blogspot.com/2009/01/your-love-my-girls.html

:)

Amauri
10-01-2009, 15:19
è sicuramente un album che si consuma in fretta... in ribasso

nihil82
10-01-2009, 16:15
è sicuramente un album che si consuma in fretta... in ribassoIl Taglia worst utente ever!

Ti mando il mio sguardo assassino, TIE':

http://img101.imageshack.us/img101/926/n87610569241855187298bw9.jpg

Amauri
10-01-2009, 16:26
Il Taglia worst utente ever!

Ti mando il mio sguardo assassino, TIE':

http://img101.imageshack.us/img101/926/n87610569241855187298bw9.jpg

eheh l'ho detto apposta... è una previsione eh... però boh oggi sul centesimo ascolto di briothesport ho detto "beh che palle però"... però dai è bellisismo cmq

nihil82
11-01-2009, 12:59
Domani è il grande giorno.

STO IN FISSA

Tommasino
11-01-2009, 16:08
Domani è il grande giorno.

STO IN FISSA

sono onorato che esca il giorno del mio complidanno. MUAHAHAHA!

e comunque vorrei essere lì quando lo ascolterai.
io non riesco a smettere...

R.Gordon
11-01-2009, 16:12
ma arriverà domani il disco a chi l'ha preso in preordine sul sito della domino???

the man machine
11-01-2009, 22:35
sono onorato che esca il giorno del mio complidanno. MUAHAHAHA!

così magari la smetti di lamentarti che il giorno del tuo compleanno escono solo dischi dei sophia:mr:green:

(era tua questa frase, no? purtroppo ho un vago ricordo e non la ritrovo più)

Amauri
12-01-2009, 11:25
dopo ripetuti ascolti a merriweather.. brothersport mi è crollata un pelo, my girls regge e il finale del disco non mi convince... crescono invece esponenzialmente i pezzi 5, 6 e 7... molto belli... più li ascolto e più mi sembrano una cosa completamente diversa da ciò che erano (il che non è nè un bene nè un male) (ma in definitiva più un male che un bene)... riascoltando anche gli album passati e ultimamente avendo strarivalutato hollindaggain e danse manatee metto i votini

spirit they're gone, spirit they've vanished 10
danse manatee 8.5
campfire songs 10
here comes the indian 9
who could win a rabbit (single) 9
sung tongs 9
hollindaggain 8
grass (single) 9
feels 9.5
prospect hummer ep 9.5
people ep 7
peace bone (single) 7
strawberry jam 7.5
water curses ep 8.5
merriweather post pavilion 9

inland_empire
12-01-2009, 13:09
dopo ripetuti ascolti a merriweather.. brothersport mi è crollata un pelo

Anche a me, ma giusto di un pelo. Io sono un fanatico della ripetizione, ma solo quando funziona, e secondo me dilatano troppo la seconda parte della canzone.. Il resto dell'album rimane su livelli impeccabili..

Amauri
12-01-2009, 17:29
Anche a me, ma giusto di un pelo. Io sono un fanatico della ripetizione, ma solo quando funziona, e secondo me dilatano troppo la seconda parte della canzone.. Il resto dell'album rimane su livelli impeccabili..

il problema è che quei 3 minuti finali sono stupendi e ci sta di brutto il cantato tutto uguale, è che sotto avrebbe dovuto esserci chessò... un crescendo di rumore e una saturazione del tutto... invece rimane tutto praticamente uguale... l'album è spettacolare per la leggerezza e certe atmosfere che coglie in alcune pezzi memori di feels e non del pasticcio strawberry jam... il punto debole sono tipo la traccia 10 e 11... soprattutto la 11 davvero brutta... anche la 4 mi smarona un po'... però sulla 5 cè un loop allucinogeno fantastico e la 6 ha un avey tare da record sulla voce, bellissima davvero... my girls rimane singolozzo della madonna.. la 3 che piace a nihil piace pure a me, ma può crescere di più... comunque animal collective sempre più panda bear e meno avey tare... manca una cosa: il rumore! dov'è? dove cazzo è?

nihil82
12-01-2009, 18:31
il problema è che quei 3 minuti finali sono stupendi e ci sta di brutto il cantato tutto uguale, è che sotto avrebbe dovuto esserci chessò... un crescendo di rumore e una saturazione del tutto... invece rimane tutto praticamente uguale... l'album è spettacolare per la leggerezza e certe atmosfere che coglie in alcune pezzi memori di feels e non del pasticcio strawberry jam... il punto debole sono tipo la traccia 10 e 11... soprattutto la 11 davvero brutta... anche la 4 mi smarona un po'... però sulla 5 cè un loop allucinogeno fantastico e la 6 ha un avey tare da record sulla voce, bellissima davvero... my girls rimane singolozzo della madonna.. la 3 che piace a nihil piace pure a me, ma può crescere di più... comunque animal collective sempre più panda bear e meno avey tare... manca una cosa: il rumore! dov'è? dove cazzo è?Cmq concordo con te Lion In A Coma non è così fica, e pure la penultima. Brothersport è bella però oh a me non pare la più bella dell'album come mi è parto di leggere in varie rece e in giro per internet.

Io stravedo come te per Bluish (la 6) sia per Avey Tare che proprio per melodia mellow e sognante spleenosa resa con suoni che i san di pan di stelle d'alluminio che si sciolgono in un blu vellutoso.

All my girls è da loop infinito e dire che all'inizio non mi aveva colpito così tanto!

Poi amo l'inizio, cazzo quando entra il cassone subbasso e inizia il gioione quasi non ci si crede che dopo ci sia un pezzo pure migliore!

Poi si anche Daily Routine (la 5) con l'organetto impazzito e ritmica drill è uber.

Ma tutte tipo!

Il fatto che l'album sia molto Panda Bearoso si deve proprio alla bellezza di Person Pitch che ha fomentato i tre nel comporre tutto facendo uso massiccio di sampler (come fu fatto da Panda Bear con Person Pitch).

Cmq rimangono con un suono unico, rimangono alieni, si anche senza rumore. Il rumore mica è necessario!

Amauri
13-01-2009, 23:50
dio cane, così.

"Bluish" è la canzone dell'anno 2009...

basta questa canzone per fare di questo album un "9"

(secondo me la tripla 5,6,7 (daily routine 9, bluish 9.5, guys eyes 9.5) è la parte migliore dell'album e inizia non dispiacermi pure la 8 (taste 8.5)... 4,9,10 da buttare (tipo che "no more runnin" è un 5.5)... 2 e 11 bei singolozzi (meglio my girls)... 1 e 3 ancora da collocare, comunque non male

autoba(h)n
21-01-2009, 14:53
Posso dire che è forse un pelo troppo dolce?

nihil82
21-01-2009, 14:57
Posso dire che è forse un pelo troppo dolce?come il me-miele! si lo è ma insomma sono gli AC. Pure nelle prime cose rumorosissime si sprecavano le me-mielodie. NO? No.

the man machine
21-01-2009, 15:05
Posso dire che è forse un pelo troppo dolce?

parafrasando nihil, è perché è l'amore puro & semplice!
(e io e te c'abbiamo alto su last.fm, me lo sentivo, belle cose)

nihil82
21-01-2009, 15:18
parafrasando nihil, è perché è l'amore puro & semplice!
(e io e te c'abbiamo alto su last.fm, me lo sentivo, belle cose)My girls in loop *10 elevato alla 123

the man machine
21-01-2009, 15:20
My girls in loop *10 elevato alla 123

brother sport cantata urlando e soprattutto ciondolando a tempo per tutto il brano

MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Val
21-01-2009, 15:30
noncelafacciononcelafacciononcelafaccioafarmipiace requestodisco
ciprovociprovociprovomaniente

autoba(h)n
21-01-2009, 17:15
In effetti quasi ogni brano degli AC sembra fatto apposta per essere ascoltato a ripetizione. :-D

stiwie
21-01-2009, 17:21
noncelafacciononcelafacciononcelafaccioafarmipiace requestodisco
ciprovociprovociprovomaniente

Invece per me è proprio il contrario. Non ho mai avuto un gran feeling con i dischi precedenti, mentre questo mi piace e cresce sempre di più. Non lo amo, almeno non ancora, ma appena posso mi faccio il vinile "che si muove tutto".

Val
21-01-2009, 21:29
Invece per me è proprio il contrario. Non ho mai avuto un gran feeling con i dischi precedenti, mentre questo mi piace e cresce sempre di più. Non lo amo, almeno non ancora, ma appena posso mi faccio il vinile "che si muove tutto".

A me non piacciono nemmeno i precedenti, gli AC li salvo solo dal vivo. Su disco sono secondo me ultrasopravvalutati.

The Dude
21-01-2009, 21:45
EVVIVA!!
Questo disco non l'ho neanche ascoltato. E quello prima l'ho preso senza quasi ascoltarlo. Sto migliorando!

Voglio tenermi un bellissimo ricordo per quando presi anni fa la ristampa della Fat Cat dei primi 2 e m'innamorari di botto.
Poi la svolta più canzone e mi sono scazzato parecchio.
Non do contributi al topic, lo so.
Però, ecco, dal vivo mi sa che ci faccio un pensierino...

nihil82
22-01-2009, 00:21
A me non piacciono nemmeno i precedenti, gli AC li salvo solo dal vivo. Su disco sono secondo me ultrasopravvalutati.Eh allora te credo che questo non ti piace. Cmq il fatto che ti piacciono dal vivo mi rende contento! :-D

EVVIVA!!
Questo disco non l'ho neanche ascoltato. E quello prima l'ho preso senza quasi ascoltarlo. Sto migliorando!

Voglio tenermi un bellissimo ricordo per quando presi anni fa la ristampa della Fat Cat dei primi 2 e m'innamorari di botto.
Poi la svolta più canzone e mi sono scazzato parecchio.
Non do contributi al topic, lo so.
Però, ecco, dal vivo mi sa che ci faccio un pensierino...Ennò e dai sentiteli sti due non si sa mai!

Ruffly Drafted P.
22-01-2009, 00:56
Ci ho provato un sacco di volte (6 o 7) ma non sono mai arrivato oltre la metà disco, cosa che tralaltro mi succede pure con Person Pitch e quindi temo le cose siano collegate.
E' molto ricercato, avvolgente, psichedelico, con i pezzi scritti in maniera intelligente ed un suono diverso dai loro vecchi dischi (come ogni loro disco rispetto agli altri).
MA (ed è un MA grosso come una casa) è troppo, troppo, troppo cerebrale, pensato, freddo, non c'è nulla dell'irruenza, la spontaneità e la vera gioia dei tre dischi precedenti, ed a me gli animal collective piacevano proprio perchè erano uno dei gruppi più emozionanti e capaci di colpirmi in circolazione, questo merriweather blabla invece mi ha intristito molto perchè la botta non arriva mai ed i pezzi migliori (tra quelli che ho sentito direi all my girls) sembrano gli animal collective che scimmiottano gli Animal Collective di una volta con meno vitalità e suoni più finti.

fede
23-01-2009, 01:17
http://www.allez-allez.co.uk/2009/01/animal-collective.html

http://pitchfork.tv/videos/animal-collective-my-girls

nihil82
23-01-2009, 09:05
Ci ho provato un sacco di volte (6 o 7) ma non sono mai arrivato oltre la metà disco, cosa che tralaltro mi succede pure con Person Pitch e quindi temo le cose siano collegate.AAH! Ecco il problema! Ripeto Person Pitch e questo sono due album fatti in maniera quasi uguale (sampler e poca roba suonata).

G'Twin
23-01-2009, 09:15
AAH! Ecco il problema! Ripeto Person Pitch e questo sono due album fatti in maniera quasi uguale (sampler e poca roba suonata).
Infatti io Strawberry Jam lo mettevo su in qualsiasi momento .. mentre sia Person Pitch che questo disco del Pavillion sono adatti/perfetti in determinati momenti .. tipo mentre guido e fuori c'è una giornata di sole ... allora sì che acquistano un valore aggiunto.

MPP è un 8.9 per me

stiwie
23-01-2009, 10:27
A me non piacciono nemmeno i precedenti, gli AC li salvo solo dal vivo. Su disco sono secondo me ultrasopravvalutati.

Per un motivo o per l'altro non li ho mai visti dal vivo e forse è arrivato il momento di rimediare.

AAH! Ecco il problema! Ripeto Person Pitch e questo sono due album fatti in maniera quasi uguale (sampler e poca roba suonata).

Ecco allora perchè questo mi piace! Person Pitch è un disco che semplicemente adoro.

Star69
01-02-2009, 16:36
Finalmente l'ho ascoltato per bene, bellissimo, normalissimo pop. Rispetto a strawbarry jam però i riferimenti mi paiono cambiati.

Discone comunque.

nihil82
01-02-2009, 17:31
Finalmente l'ho ascoltato per bene, bellissimo, normalissimo pop. Rispetto a strawbarry jam però i riferimenti mi paiono cambiati.

Discone comunque.Vero i riferimenti sono cambiati, non è un caso che My Girls (forse la canzone più bella) contenga un omaggio ad un pezzo acid-house d'ammore come quello di Frankie Knuckles. Dissè rimpiange i dischi spontanei "folk", io sinceramente sono contento di questa loro svolta tesa ad una composizione circolare e stratificata (come in Person Pitch), alla fine è pure il loro ottavo disco, se non sbaglio, e apprezzo un botto la loro voglia di non rimanere gli allegri naif rumorosi che tutti amavano. E' pure uno dei pochi dischi di questi anni che pur rimanendo strano suona davvero bene, insomma la scelta di un fonico/produttore proveniente dal mainstream r'n'b/hip-hop è azzeccatissima.

Restringendo il campo ad una musica bene o male visibile e fatta di canzoni, gli Animal Collective mi appaiono come il gruppo indie/underground, più personale che sia uscito fuori da questi anni 2000: possiedono una sequenza di album che denotano una crescita tangibile. E mi sento pure che il prossimo album potrebbe (magari re-incorporando Deakin chissà) continuare su questa strada asciugando ancora di più le sbavature. E poi ci sarà una guerra atomica in cui moriremo tutti quanti quindi è inutile pensare troppo al Phuturo.

nihil82
01-02-2009, 17:36
10 da buttare (tipo che "no more runnin" è un 5.5)AAAH! taja taja taja, lo so che ora sei perso nei Telefoni a Tel Aviv, però questa No More Runnin' ho scoperto ieri essere la chicca vera di quest'album! Narcolettica come solo la roba di Campfire Songs o quei pezzi amniotici su Feels. Mettitela in loop per mezz'ora com'ho fatto io ieri quando mi sono accorto della sua bellezza! Spero cambierai idea :harp:
A message to Guglielmi: alla fine sto disco mi sà meritava un 4 stelle, ora che l'ho ascoltato tanto mi pare bello quanto Feels e Strawberry Jam.

Star69
01-02-2009, 18:54
Vero i riferimenti sono cambiati, non è un caso che My Girls (forse la canzone più bella) contenga un omaggio ad un pezzo acid-house d'ammore come quello di Frankie Knuckles. Dissè rimpiange i dischi spontanei "folk", io sinceramente sono contento di questa loro svolta tesa ad una composizione circolare e stratificata (come in Person Pitch), alla fine è pure il loro ottavo disco, se non sbaglio, e apprezzo un botto la loro voglia di non rimanere gli allegri naif rumorosi che tutti amavano. E' pure uno dei pochi dischi di questi anni che pur rimanendo strano suona davvero bene, insomma la scelta di un fonico/produttore proveniente dal mainstream r'n'b/hip-hop è azzeccatissima.

Restringendo il campo ad una musica bene o male visibile e fatta di canzoni, gli Animal Collective mi appaiono come il gruppo indie/underground, più personale che sia uscito fuori da questi anni 2000: possiedono una sequenza di album che denotano una crescita tangibile. E mi sento pure che il prossimo album potrebbe (magari re-incorporando Deakin chissà) continuare su questa strada asciugando ancora di più le sbavature. E poi ci sarà una guerra atomica in cui moriremo tutti quanti quindi è inutile pensare troppo al Phuturo.

Verissimo, poi non so se un mio abbaglio, ma ci sento un sacco i beatles.

HK54
01-02-2009, 18:56
Vorrei vederli dal vivo

Jack Torrance
01-02-2009, 19:34
Non so se l'ho già scritto, ma MPP è davvero un gran disco.
Lo sto ascoltando moltissimo in questo periodo, contiene delle canzoni con dei suoni belli un sacco che mi rallegrano la giornata. Di solito quando arrivo in fondo, mi capita di riascoltare una decina di volte Brothersport, che a mio parere è uno dei pezzi più belli del disco e anche uno dei migliori degli AC. Forse mi ci son fissato un po' troppo io, ci sta. :mrgreen:

Comunque, visto che è stato tirato in ballo Person Pitch di Panda Bear, pure quello a distanza di due anni si riascolta come le prime volte, cosa che mi capita raramente con i dischi più nuovi.

Amauri
02-02-2009, 00:58
AAAH! taja taja taja, lo so che ora sei perso nei Telefoni a Tel Aviv, però questa No More Runnin' ho scoperto ieri essere la chicca vera di quest'album! Narcolettica come solo la roba di Campfire Songs o quei pezzi amniotici su Feels. Mettitela in loop per mezz'ora com'ho fatto io ieri quando mi sono accorto della sua bellezza! Spero cambierai idea :harp:
A message to Guglielmi: alla fine sto disco mi sà meritava un 4 stelle, ora che l'ho ascoltato tanto mi pare bello quanto Feels e Strawberry Jam.

lo ammetto è salita pure a me no more runnin... roba che quelle che adoravo all'inizio ora sono i miei pezzi spreferiti e viceversa... non ce sto a capì più un cazzo.. tipo che ora il mio pezzo preferito è la traccia 1... t'ho detto tutto

Superfuzz
02-02-2009, 08:36
come sempre con gli animal collective mi sono avvicinato con un po' di diffidenza; non è roba per cui generalmente mi entusiasmo, anche se ne riconosco originalità non fine e se stessa. beh magari non mi entusiasmo neppure ora ma davvero stavolta ci vado vicino. vediamo cosa succede con gli ascolti e il tempo...

Tommasino
02-02-2009, 10:19
lo ammetto è salita pure a me no more runnin... roba che quelle che adoravo all'inizio ora sono i miei pezzi spreferiti e viceversa... non ce sto a capì più un cazzo.. tipo che ora il mio pezzo preferito è la traccia 1... t'ho detto tutto

e andiamo!
il mondo sviluppa le orecchie, ora buttare la copia di giusiferreri fuori dalla finestra, farsi una domanda, darsi una risposta e sarà praticamente fatta.
e ora sotto con Brothersport, non posso credere a quello che hai scritto di quel povero-piccolo-capolavoro.

(dear NihilBoy and Biagio-San, altri 40-50 post e li abbiamo convinti tutti...)

rimango comunque dell'idea che gli unici ad aver trattato il disco per quello che è siano stati i magnaccia di Pitchfork.

sun777
02-02-2009, 15:29
al terzo ascolto sempre 7.....

Aspera Frizzi E Lazzi
02-02-2009, 17:00
Mai stato un grande fan (sempre piaciuti, ma non era mai scattato l'amore), questo, invece, mi prende molto...Infatti ho ordinato il doppio vinile (anche per intripparmi con la copertina).

Amauri
02-02-2009, 20:41
e andiamo!
il mondo sviluppa le orecchie, ora buttare la copia di giusiferreri fuori dalla finestra, farsi una domanda, darsi una risposta e sarà praticamente fatta.
e ora sotto con Brothersport, non posso credere a quello che hai scritto di quel povero-piccolo-capolavoro.

(dear NihilBoy and Biagio-San, altri 40-50 post e li abbiamo convinti tutti...)

rimango comunque dell'idea che gli unici ad aver trattato il disco per quello che è siano stati i magnaccia di Pitchfork.

tranquillo, brothersport è tornata a piacermi :)

Tommasino
03-02-2009, 09:28
tranquillo, brothersport è tornata a piacermi :)

YEAH!

io rimango solo un poco contrario a Lion in a Coma, ma amen, niente di cui disperare e il disco resta fisso su livelli astrali.

Federico Guglielmi
03-02-2009, 09:38

Sarei anche più o meno d'accordo, ma da un po' mi sono imposto di tenere i miei voti quanto più possibile bassi. Di "quattro stelle", da me, se ne vedranno sì e no cinque/sei all'anno.

Amauri
03-02-2009, 10:48
YEAH!

io rimango solo un poco contrario a Lion in a Coma, ma amen, niente di cui disperare e il disco resta fisso su livelli astrali.

lion in a coma ha sto coso sotto tipo scacciapensieri siciliano e ste percussioni un po' inoffensive che la rendono una traccia prescindibile... però quando incrementa il ritmo quando avey dice "sometimes e qualcosaltro" e poi il finale che si densifica la fanno migliorare... cmq album tutto bello, ma la prima traccia attualmente è la mia preferita, pelle d'oca di brutto.. quando inizia a incasinarsi mi fa impazzire... è da scuotimento della testa in senso orizzontale continuo...

:party:

KingAtNight
03-02-2009, 16:36
Al primo ascolto mi soddisfa.

Voglio danzare Brothersport.

skogkatt
03-02-2009, 16:56
Verissimo, poi non so se un mio abbaglio, ma ci sento un sacco i beatles.

Sì pure io. Quando l'ho detto al mio amico che me li fece conoscere, gli AC, un paio di anni fa, mi ha guardato come se avessi detto che ci sentivo dentro, che so, Rita Pavone

che poi ci sta, Rita Pavone :mr:green:

nihil82
03-02-2009, 17:10
Sulla questione Beatles non mi ricordo chi (mi sa Sun777) aveva riportato un pezzo di intervista dove gli AC se ne dichiaravano grandi fan a dispetto dei Beach Boys, quindi magari si nelle melodie ci saranno.

Però le strutture dei pezzi e l'approccio aperto di questi sono molto lontani dai Beatles (per non parlare poi dei suoni).

Il bello degli AC è il loro essere pop attraverso un uso molto aperto e circolare di armonie e melodie. My Girls sono tanti ritornelli che si sovrappongono e scivolano uno sull'altro. In questo senso solo la solita Tomorrow Never Knows (o Rain) è vicina agli AC.

inland_empire
03-02-2009, 17:10
sottoscrivo. ci hanno visto bene, questo (per me) è uno degli album del decennio, non dell'anno. è inutile minimizzare, qui non c'è nulla da minimizzare. non attacca.

Amauri
03-02-2009, 17:52
di sicuro merriweather è l'ennesimo colpo che va a rimpolpare una già ricchissima discografia e va ad elevare gli animal collective a fenomeno totale del decennio.... sono di una completezza imbarazzante... approccio alle chitarre acustiche pazzesco, noise da paura, illbient totale (danse manatee), e poi man mano il loro psychofolk che diventa elettronica pop mai banale straispirata... personalmente le chiavi di lettura personali sono spirit, campfire, feels e merriweather... gli apici delle loro sfaccettature... se poi si pensa che gli altri sono danse, here comes, hollindaggain, sung, strawberry... e poi gli ep (water curses e quello con vashti sono immensi)... i 3 album di panda bear (il lo-fi elettronico del primo, l'acustico struggente del secondo e il totale trip del terzo) lo split di avey con grubbs, l'album di avey con kria brekkan, il noise dei terrestrial tones... gli album del produttore rusty santos... insomma gira tanta di quella materia figa intorno a sti 3 o 4 che è una cosa allucinante... (per non parlare dell'etichetta che sforna copeland, first nation e soprattutto ariel pink)
:crycrycry: LUV

kill rock stars
03-02-2009, 18:00
l'album di avey con kria brekkan, il noise dei terrestrial tones... gli album del produttore rusty santos...

d'accordo su tutto quanto riguarda la discografia mostruosa degli animal collective, però dai, pullhair rubeye è molto brutto, dal disco dei terrestrial tones si salva molto ma non tutto, il disco di the present è bellino ma è un po' vorrei-ma-non-posso rispetto alla roba di panda bear che ha prodotto.

LOZ
03-02-2009, 18:04
All'inizio mi fomentò parecchio. Oggi mi dà la stessa sensazione di quei dolci che ti s'incollano ai denti. E mi sembra tipo un qualcosa messo sotto una campana di vetro.

È fico però boh.

Amauri
03-02-2009, 19:48
d'accordo su tutto quanto riguarda la discografia mostruosa degli animal collective, però dai, pullhair rubeye è molto brutto, dal disco dei terrestrial tones si salva molto ma non tutto, il disco di the present è bellino ma è un po' vorrei-ma-non-posso rispetto alla roba di panda bear che ha prodotto.

pullhair rubeye è un capolavoro (se fosse stato registrato dritto)... prova ad ascoltare la versione non reverse! i 3 dei terrestrial tones: blasted mediocre, oboroed particolarissimo ma dispersivo, dead drunk spettacolare... 2 di rusty santos ho: the heavens e eternity spans... e sono entrambi spettacolari... (cosa intendi con the present?)... ho dimenticato pure il progetto techno/lo-fi/noise di panda bear con un altro di nome "Jane" che ha alcune tracce (tipo berserker) molto ma molto belle... insomma un macello di roba...

ma spiegatemi una cosa... ma Deaken (che suonava spesso la chitarra e ora non servirebbe più a un cazzo) è fuori dalla band definitivo o è un restringimento momentaneo?

kill rock stars
03-02-2009, 20:00
pullhair rubeye è un capolavoro (se fosse stato registrato dritto)... prova ad ascoltare la versione non reverse!

ma dai, che vuol dire prova ad ascoltare la versione non mandata al contrario, io il disco lo ascolto e lo peso come hanno deciso di farlo uscire...

i 3 dei terrestrial tones: blasted mediocre, oboroed particolarissimo ma dispersivo, dead drunk spettacolare...

io conosco solo dead drunk, e se gli altri due sono peggio...

2 di rusty santos ho: the heavens e eternity spans... e sono entrambi spettacolari... (cosa intendi con the present?)...

l'anno scorso ha pubblicato un disco che si chiama world i see, usando the present come moniker.

ho dimenticato pure il progetto techno/lo-fi/noise di panda bear con un altro di nome "Jane" che ha alcune tracce (tipo berserker) molto ma molto belle...

ecco, quello a parte panda bear è la cosa laterale meglio riuscita.

ma spiegatemi una cosa... ma Deaken (che suonava spesso la chitarra e ora non servirebbe più a un cazzo) è fuori dalla band definitivo o è un restringimento momentaneo?

pare sia momentaneo.

Amauri
03-02-2009, 20:32
ma dai, che vuol dire prova ad ascoltare la versione non mandata al contrario, io il disco lo ascolto e lo peso come hanno deciso di farlo uscire...

beh ma live le suonano ovviamente dritte e sono dei pezzoni.. (ho scaricato un live stupendo loro)

io conosco solo dead drunk, e se gli altri due sono peggio...

blasted è noioso, ma oboroed etc etc ha un suono super

l'anno scorso ha pubblicato un disco che si chiama world i see, usando the present come moniker.

non lo sapevo, cazzo.. corro a cercare

ecco, quello a parte panda bear è la cosa laterale meglio riuscita.

la miglior cosa laterale non so... (lo split di avey con grubbs è immenso)

pare sia momentaneo.

meno male

karen
03-02-2009, 22:56
era tanto che non ascoltavo un disco tanto stupendo :-D

Bluish da sola varrebbe intere discografie.

nihil82
04-02-2009, 04:37
era tanto che non ascoltavo un disco tanto stupendo :-D

Bluish da sola varrebbe intere discografie.ti si vuole bene per questo e per il bell'avatar attuale!

cmq grazie a krs e taja per il riassunto della loro roba laterale etc. è tempo di recuperare il possibile!! tipo i primi due dischi di panda bear!

Amauri
04-02-2009, 09:24
ti si vuole bene per questo e per il bell'avatar attuale!

cmq grazie a krs e taja per il riassunto della loro roba laterale etc. è tempo di recuperare il possibile!! tipo i primi due dischi di panda bear!

l'st di panda bear : spirit = young prayer : campfire songs = person pitch : merriweather

(stasera mi sento questo "the present")

sandoz
04-02-2009, 11:33
sottoscrivo. ci hanno visto bene, questo (per me) è uno degli album del decennio, non dell'anno. è inutile minimizzare, qui non c'è nulla da minimizzare. non attacca.

Sinceramente non capisco tutta questa smania di voler trovare per forza dischi epocali nel panorama odierno. E non mi dispiace neanche tanto Merriweather....ma da qui a capolavoro del decennio ce ne corre!

Ma non per fattori oggettivi di qualità (che non esistono in musica, c'è chi gli piace Gwen Stefani, quindi oramai tutto è soggettivo), ma perchè non abbiamo il dovuto distacco temporale. Cioè cazzo, già è difficile contestualizzare uscite di 5/6 anni fa e incominciamo ad incensare dischi appena usciti?

A volte mi sembra ci sia la voglia di autoesaltarsi, un "prendersi bene collettivo" che assume i contorni di un'autosuggestione di massa. Con gli animali capita ad ogni uscita da Sung Tongs in poi (che rimane il + godevole, altro che quella palla assurda di Feels). è come se in un epoca in cui la sovraproduzione musicale e la relativa facilità di accesso ci spiazza talmente tanto, da voler/dover per forza attaccarci a presunti capolavori, come se fossero l'unica ancora di salvezza in un mare musicale in cui ci sentiamo terribilmente persi

P.S:Tutta sta pippa non è rivolta a nessuno di voi in particolare, è solo stato spunto per una riflessione generale sul contesto musicale attuale, ed esula anche dagli Animal, il discorso potrebbe essere fatto per TV on the Radio, deerhunter, glasvegas, ecc

Superfuzz
04-02-2009, 11:51
Sinceramente non capisco tutta questa smania di voler trovare per forza dischi epocali nel panorama odierno. E non mi dispiace neanche tanto Merriweather....ma da qui a capolavoro del decennio ce ne corre!

Ma non per fattori oggettivi di qualità (che non esistono in musica, c'è chi gli piace Gwen Stefani, quindi oramai tutto è soggettivo), ma perchè non abbiamo il dovuto distacco temporale. Cioè cazzo, già è difficile contestualizzare uscite di 5/6 anni fa e incominciamo ad incensare dischi appena usciti?

A volte mi sembra ci sia la voglia di autoesaltarsi, un "prendersi bene collettivo" che assume i contorni di un'autosuggestione di massa. Con gli animali capita ad ogni uscita da Sung Tongs in poi (che rimane il + godevole, altro che quella palla assurda di Feels). è come se in un epoca in cui la sovraproduzione musicale e la relativa facilità di accesso ci spiazza talmente tanto, da voler/dover per forza attaccarci a presunti capolavori, come se fossero l'unica ancora di salvezza in un mare musicale in cui ci sentiamo terribilmente persi

P.S:Tutta sta pippa non è rivolta a nessuno di voi in particolare, è solo stato spunto per una riflessione generale sul contesto musicale attuale, ed esula anche dagli Animal, il discorso potrebbe essere fatto per TV on the Radio, deerhunter, glasvegas, ecc

quotone!

inland_empire
04-02-2009, 12:06

Io ho dato una mia opinione che può essere condivisibile o meno.
Per me gli AC sono una delle band che rappresentano meglio questo decennio musicale, e vedo in merriweather l'apice della loro espressività.
Dell' "auto_esaltarsi collettivo" a me frega ben poco; è più il fatto che musica e cinema sono le cose che mi interessano di più, e visto che ogni tanto scrivo anche a riguardo cerco di avere le idee chiare su quelli che sono (per me) i dischi_cardine dei 00, essendone ormai giunti al termine.

sandoz
04-02-2009, 12:49
Scusami Inland, non volevo sembrare antipatico, alla fine ognuno è libero di vederla come vuole.

Mi fa strano però come la tua generazione (abbiamo una decina d'anni di differenza) mi sembri spesso ansiosa di avere punti fermi, e mi accorgo di come sia diversa (e forse la tua di sicuro + attuale) la fruizione e l'approccio alla musica, di chi è spesso nato e cresciutio musicalmente nel decennio '00.

Non c'è nessuna vena polemica o di gerarchie qualitative fra quarantenni/trentenni/ventenni in ciò, solo una constatazione di una differenza spesso sostanziale nel sentire la musica

Shankar
04-02-2009, 12:51
Ma i biglietti per il concerto all'Auditorium sono tutti esauriti?

zoe
04-02-2009, 12:58
Ma i biglietti per il concerto all'Auditorium sono tutti esauriti?

Che sappia io non sono ancora in vendita

Shankar
04-02-2009, 13:06
Che sappia io non sono ancora in vendita

Ah, ecco. Perché sul sito non c'è modo di acquistarli... per il momento.

nihil82
04-02-2009, 13:19

P.S:Tutta sta pippa non è rivolta a nessuno di voi in particolare, è solo stato spunto per una riflessione generale sul contesto musicale attuale, ed esula anche dagli Animal, il discorso potrebbe essere fatto per TV on the Radio, deerhunter, glasvegas, eccNon sono per niente d'accordo, perché questo è l'unico decennio in cui qualsiasi cosa esca si dice "mannò basta gridare al capolavoro" mo' con le dovute distanze andatelo a dire nel '91 quando uscivano chessò Nevermind o i Massive Attack o quello che vi pare. Non ce l'ho con te in particolare, ma ce l'ho con un atteggiamento generale sminuente che poi qui in Italia mi pare particolarmente accentuato. Meglio prendere qualche abbaglio che essere eccessivamente prudenti e frammentare di proposito sempre di più gli ascolti e ritrovarsi inutilmente SOLI. Chi vuole capire capisca.

Edit:

che poi questo mio discorso esula dal contesto animal collective perché OH se li trattate ancora come gruppetto su cui essere dubbiosi cacchi vostri (e non parlo di gusti, parlo di riscontrare in loro una certa importanza musicale).

sun777
04-02-2009, 14:19
io nn credo troppo a sta storicizzazione oggettiva della musica , all'aspettare 5 anni prima di esprimersi (anche xchè x molti gruppi o artisti vedi sun ra o velvet c'è voluto molto di più), un gruppo può essere enorme e nn fare proseliti, magari nn essere influente su migliaia di band, ma nn per questo va ridimensionato o rivalutato a distanza di anni...sinceramente io ascolto e basta (nei 90 i boredoms,i mbv, come i royal trux o i dead c mi sono subito sembrati meritevoli di attenzione e giganteschi sin dalle origini della loro carriera mentre altri gruppi iper incensati nn mi hanno mai detto nulla anche a distanza di anni anche per via dei miei gusti, della loro evoluzione e di quello che cerco personalmente di volta in volta nella musica)...nei 2000, in effetti mi è capitato molte meno volte di avere colpi di fulmine per un gruppo nonostante le strombazzate, molti gruppi validi nel rokke (chiaramente di rispetto a quelli ascoltati) ma nessuno che abbia cambiato radicalmente la mia percezione e l'approccio all'ascolto della musica...gli animal collective in particolare sono tra i gruppi più longevi e validi indubbiamente e hanno acceso qualche miccia nel mio cuore a tratti ma nn mi hanno mai ispirato idolatria o mito (come i boredoms neigli 80-90, ma sono gli ultimi che ci sono riusciti nel """rokkke")...questo ultimo album è carino ma per i miei gusti nn va oltre il 7 e nn lo ritengo affatto epocale (magari lo è per chi ascolta certa musica o in base a criteri diversi dai miei) e nn credo che ci sia bisogno di aspettare 10 anni prima di esprimersi (visto che per i boredoms che erano più iconoclasti o imprevedibili e magari oggettivamente meno comprensibili, sempre relativamente eh, nn ho aspettato neanche 30 sec per dichiarare il mio amore assoluto, ormai anch'esso scemato negli ultimi 10 anni)...ma ovviamente dipende dai gusti e dagli ascolti e dalle persone,,,sproloquio, ma sta cosa che i dischi si comprendono solo a distanza di secoli nn mi va (magari diventano più conosciuti o citati, ma nn più comprensibili, chi ha orecchie per intendere intende...):confused:

nihil82
04-02-2009, 14:28
io nn credo troppo a sta storicizzazione oggettiva della musica , all'aspettare 5 anni prima di esprimersi (anche xchè x molti gruppi o artisti vedi sun ra o velvet c'è voluto molto di più), un gruppo può essere enorme e nn fare proseliti, magari nn essere influente su migliaia di band, ma nn per questo va ridimensionato o rivalutato a distanza di anni...sinceramente io ascolto e basta (nei 90 i boredoms,i mbv, come i royal trux o i dead c mi sono subito sembrati meritevoli di attenzione e giganteschi sin dalle origini della loro carriera mentre altri gruppi iper incensati nn mi hanno mai detto nulla anche a distanza di anni anche per via dei miei gusti, della loro evoluzione e di quello che cerco personalmente di volta in volta nella musica)...nei 2000, in effetti mi è capitato molte meno volte di avere colpi di fulmine per un gruppo nonostante le strombazzate, molti gruppi validi nel rokke (chiaramente di rispetto a quelli ascoltati) ma nessuno che abbia cambiato radicalmente la mia percezione e l'approccio all'ascolto della musica...gli animal collective in particolare sono tra i gruppi più longevi e validi indubbiamente e hanno acceso qualche miccia nel mio cuore a tratti ma nn mi hanno mai ispirato idolatria o mito (come i boredoms neigli 80-90, ma sono gli ultimi che ci sono riusciti nel """rokkke")...questo ultimo album è carino ma per i miei gusti nn va oltre il 7 e nn lo ritengo affatto epocale (magari lo è per chi ascolta certa musica o in base a criteri diversi dai miei) e nn credo che ci sia bisogno di aspettare 10 anni prima di esprimersi (visto che per i boredoms che erano più iconoclasti o imprevedibili e magari oggettivamente meno comprensibili, sempre relativamente eh, nn ho aspettato neanche 30 sec per dichiarare il mio amore assoluto, ormai anch'esso scemato negli ultimi 10 anni)...ma ovviamente dipende dai gusti e dagli ascolti e dalle persone,,,sproloquio, ma sta cosa che i dischi si comprendono solo a distanza di secoli nn mi va (magari diventano più conosciuti o citati, ma nn più comprensibili, chi ha orecchie per intendere intende...):confused:come al solito mi trovi d'accordissimo! :-D (tranne ovviamente il giudizio sugli animali ma li son gusti etc.)

Amauri
04-02-2009, 14:32
questo è l'unico decennio in cui qualsiasi cosa esca si dice "mannò basta gridare al capolavoro" .

10.0

non so se merriweather, ma gli animal collective sono OGGETTIVAMENTE un importante fenomeno di questo decennio e SOGGETTIVAMENTE il più importante... decennio densissimo di musica straordinaria.. basta piangersi addosso cazzo

sun777
04-02-2009, 14:32
come al solito mi trovi d'accordissimo! :-D (tranne ovviamente il giudizio sugli animali ma li son gusti etc.)

:) che cmq nn è affatto negativo e relativo all'ultimo album (continuo a preferire here comes del primo periodo, forse feels nella versione più pop e person pitch tra gli ultimissimi :))

sandoz
04-02-2009, 15:17
Non sono per niente d'accordo, perché questo è l'unico decennio in cui qualsiasi cosa esca si dice "mannò basta gridare al capolavoro" mo' con le dovute distanze andatelo a dire nel '91 quando uscivano chessò Nevermind o i Massive Attack o quello che vi pare. Non ce l'ho con te in particolare, ma ce l'ho con un atteggiamento generale sminuente che poi qui in Italia mi pare particolarmente accentuato. Meglio prendere qualche abbaglio che essere eccessivamente prudenti e frammentare di proposito sempre di più gli ascolti e ritrovarsi inutilmente SOLI. Chi vuole capire capisca.

Edit:

che poi questo mio discorso esula dal contesto animal collective perché OH se li trattate ancora come gruppetto su cui essere dubbiosi cacchi vostri (e non parlo di gusti, parlo di riscontrare in loro una certa importanza musicale).

Per carità, io sono di quelli che vede il bicchiere mezzo vuoto, per cui so che questo approccio non aiuta ad analizzare la musica "nuova". E alla fin fine apprezzo chi riesce a prendersi bene con le nuove uscite, pur magari prendendo abbagli.

sul discorso dei '90 e del fatto che questo è l'unico decennio in cui non escono capolavori, sinceramente non posso dirlo. Nei '90 non compravo molte riviste, seguivi consigli di amici e negozianti con i miei gusti, e non mi ricordo se ci fosse o meno un atteggiamento capolavorista a tutti i costi, o meno. A sto punto ti chiedo se tu hai ricordi migliori.

Sulla distanza temporale, ci sta anche il discorso di sun777, ma dipende da una diversa capacità di interpretare il momento. Io purtroppo, sono un po' lento e soprattutto sono molto dubbioso delle emozioni "del momento" per farmi un'idea subitanea, mi ci vuole un po' di distacco temporale (e non dipende se il disco/gruppo è stato influente/ininfluente, o almeno non è la discriminante fondamentale).

Non capisco la cosa del "trovarsi soli"....per me son stati importanti e mi sono piaciuti gruppi che sono passati inosservati nelle storicizzazioni musicali dei decenni, ma sinceramente non vedo il problema, se è questo quello a cui ti riferisci

nihil82
04-02-2009, 15:40
Non capisco la cosa del "trovarsi soli"....per me son stati importanti e mi sono piaciuti gruppi che sono passati inosservati nelle storicizzazioni musicali dei decenni, ma sinceramente non vedo il problema, se è questo quello a cui ti riferisciMa pure a me, il discorso del "trovarsi soli" era inteso su gruppi come gli AC gruppi bene o male tendenti al pop. Secondo me con gruppi come gli AC il contagio e l'entusiasmo sono necessari per poter apprezzarli pienamente. Mentre che ne so se ti ascolti un disco dei Growing non è che puoi dire "...poi nel minuto 2:33 c'è quella variazione che fa sowouruupirp e godo!" (che poi a me capita di farlo lo stesso..). Cioè per capire vai sul topic dei Deftones, hai visto che belle cose? Ecco non capisco perché non devono accadere anche con i gruppi attuali (cioè accadono, però poi si tende a smorzar).

Poi ovviamente se ascolto un disco tralascio i rapporti sociali.

Scrivo su Omens and Portents II: The Carrion Crow degli Earth.

Superfuzz
04-02-2009, 16:06
sproloquio, ma sta cosa che i dischi si comprendono solo a distanza di secoli nn mi va (magari diventano più conosciuti o citati, ma nn più comprensibili, chi ha orecchie per intendere intende...):confused:

si e no; comprensibili per chi ha orecchie per intendere possono anche esserlo da subito, tuttavia la "tenuta" nel tempo e l'influenza/importanza son cose che si scoprono/giudicano solamente DOPO.

che poi magari ci si azzecca anche, ogni tanto.

sun777
04-02-2009, 16:29
si e no; comprensibili per chi ha orecchie per intendere possono anche esserlo da subito, tuttavia la "tenuta" nel tempo e l'influenza/importanza son cose che si scoprono/giudicano solamente DOPO.

che poi magari ci si azzecca anche, ogni tanto.

se per influenza/importanza ti riferisci alla quantità di gruppi più o meno validi che traggono ispirazione (tipo i velvet negli 80 e oltre) si, anche perchè nn lo si può sapere altrimenti nn avendo la macchina del tempo :)...

kill rock stars
04-02-2009, 16:32
ma da qui a capolavoro del decennio ce ne corre!

beh, direi, gente come mclusky e deerhunter mica s'è impegnata tanto per farsi fregare così all'ultimo momento.

gnoma
04-02-2009, 17:02
preso ieri, e come faccio sempre quando compro un cd in negozio lo metto subito in macchina e mentre ascoltavo (e guidavo) sentivo suoni assurdi che non avevo mai colto negli ascolti in mp3, proprio quando stavo iniziando a gasarmi ho realizzato che i suoni intrusi non erano che i lamenti del mio cellulare
però è stato bello lo stesso

franz kappa
04-02-2009, 17:15
preso ieri, e come faccio sempre quando compro un cd in negozio lo metto subito in macchina e mentre ascoltavo (e guidavo) sentivo suoni assurdi che non avevo mai colto negli ascolti in mp3, proprio quando stavo iniziando a gasarmi ho realizzato che i suoni intrusi non erano che i lamenti del mio cellulare
però è stato bello lo stesso

8#8

nihil82
04-02-2009, 18:38
però è stato bello lo stessoinvece quando l'ascolto a casa (a casa l'ascolto sempre a volumi alti, qualcuno prima o poi mi ucciderà) ogni due secondi sono convinto di star perdendo chiamate al cellulare perché sento suoni che mi girano attorno. Invece a fine disco scopro di non aver perso nessuna chiamata. Perché l'ho scritto?

gnoma
04-02-2009, 18:47
invece quando l'ascolto a casa (a casa l'ascolto sempre a volumi alti, qualcuno prima o poi mi ucciderà) ogni due secondi sono convinto di star perdendo chiamate al cellulare perché sento suoni che mi girano attorno. Invece a fine disco scopro di non aver perso nessuna chiamata. Perché l'ho scritto?

:mr:green: bo, però ci stava

marcegas
04-02-2009, 20:53
imbarazzanti

Federico Guglielmi
04-02-2009, 21:22
imbarazzanti

Non esageriamo, su.

nihil82
04-02-2009, 21:29
imbarazzantiroiti anali!

Godzilla's balls
04-02-2009, 21:35
invece quando l'ascolto a casa (a casa l'ascolto sempre a volumi alti, qualcuno prima o poi mi ucciderà) ogni due secondi sono convinto di star perdendo chiamate al cellulare perché sento suoni che mi girano attorno. Invece a fine disco scopro di non aver perso nessuna chiamata. Perché l'ho scritto?

Perchè è la stessa cosa che provo io quando li ascolto in macchina a volumi assurdi, ho notato che le canzoni hanno un sottobosco più o meno variegato di sfigatissimi suoni da cellulare difficilmente assimilabili a volumi normali.

Canzone preferita fino ad ora, posto il fatto che il quartetto iniziale di apertura sia totale, è summer clothes che non mi dispiacerebbe affatto sentirla con un unz unz più invasivo...in fortissima ascesa invece la seconda parte dell'album con Lion In a Coma, No More Runnin', Brother Sport.

Momento clou dell'album: la ripetizione stralunata di "ar iuuuu olso fraaaaitneeeeed!!!!"

KingAtNight
04-02-2009, 21:58
eeemmm aiiii riiiilllyyy deee tiiiingssss autsaiiiidddd ooof miiiii

nihil82
04-02-2009, 22:05
eeemmm aiiii riiiilllyyy deee tiiiingssss autsaiiiidddd ooof miiiiiecco si! e poi pure il grido citato da godzilla, delle volte in metro mi capita di cantarle come quelle bruttone che cantano laura pausini in metro con le cuffie. Ammazzateme!

Godzilla's balls
04-02-2009, 22:16

ieaaaah faaachin greeeiit!

Godzilla's balls
04-02-2009, 22:19
Ammazzateme!

Sabato io, te e Kan prendiamo l'autobus insieme e le cantiamo a squarciagola......poi ovviamente ti ammazziamo.

Amauri
05-02-2009, 09:47
Momento clou dell'album: la ripetizione stralunata di "ar iuuuu olso fraaaaitneeeeed!!!!"

si!

cazzo... come si fa a non urlarla... che poi non è difficilissimo entrare in tonalità con avey... farne una con il finale a un tono e quella dopo all'ottava più alta (quella più alta poi mi brucia un po' la gola)... e poi lo svarione con eco finale anche di panda... per ora quella più brutta per me è la 4 e la più bella è diventata o la 1 o la 7... guys eyes ha la parte di cantato di panda che è oltre ogni cosa... cazzo quando fa lo sciallato scanzonato mi fa impazzire in quel pezzo... get ar you want i want to do saaaill ffai naaa get aaa you want and everyone i want to do..... o qualcosa del genere... :-D :-D :-D

Tommasino
06-02-2009, 04:22
si!

per ora quella più brutta per me è la 4 e la più bella è diventata o la 1 o la 7...

CAZZO NOOO! :mr:green:

to odio, la 4 è devastante, quella strambata funky è troppo stupida!
io continuo a dire lion in a coma, che comunque ci fosse in tutti i dischi...

Amauri
06-02-2009, 11:25
CAZZO NOOO! :mr:green:

to odio, la 4 è devastante, quella strambata funky è troppo stupida!
io continuo a dire lion in a coma, che comunque ci fosse in tutti i dischi...

ormai mi si è schematizzata in testa come un doppio terzetto a livelli altissimi interrotti dalla 4 (ovvero 1-2-3.. 4.. 5-6-7) e come se fossero due tracce intervallate dalla 4 che sa molto di strawberry jam... non è brutta ma è un po' a se... cmq va beh le più brutte ovviamente sono cmq degli ottimi pezzi

dinamitebla
06-02-2009, 12:28
Disco irritante come la sua copertina

inland_empire
06-02-2009, 13:31
Disco irritante come la sua copertina

Mi stavo cominciando a preoccupare, ora sto meglio. Mi fa piacere che questo disco non sia per tutti.

Val
06-02-2009, 16:14
Mi stavo cominciando a preoccupare, ora sto meglio. Mi fa piacere che questo disco non sia per tutti.

Siamo in pochi (ma buoni?) :mrgreen:

Amauri
06-02-2009, 19:20
dopo che KRS me ne ha mostrato l'esistenza... ho ascoltato "the present"... prescindibile, buoni suoni, ma dispersivo e un po' noioso (cmq l'ho ascoltato 2 volte)... detto ciò ho anche ascoltato ieri tutta la discografia animal collective dall'inizio alla fine e... obiettivamente non c'è paragone... quello che hanno fatto con spirit non lo rifaranno mai più... tra l'altro here comes the indian mi è apparso più bello del solito... riaggiorno i voti mentre si avvicina sempre più il concerto...

spirit 10 netto oggettivo immenso dio bono (ok è la 100esima volta che lo dico)
danse 9
campfire 10
hollindaggain 9 (dio quanto è potente e folle)
here comes the indian 9
sung tongs 8
feels 9.5
strawberry 7
merriweather 9

kill rock stars
06-02-2009, 19:22
tra l'altro here comes the indian mi è apparso più bello del solito...

è un bel po' di tempo che vado predicando nel deserto, che è il loro più bello :-D

spirit - 9
danse campfire hollindaggain - s.v. non ho ancora capito che volevano fa'
here comes the indian - 9.5
sung tongs - 8
feels - 9
strawberry - 8.5
merriweather - ?

Amauri
06-02-2009, 19:26
è un bel po' di tempo che vado predicando nel deserto, che è il loro più bello :-D

sai cosa... le prime 4 sono veramente grandi... dopo cala un po'... e poi è follemente geniale nei lamenti più di ogni altro... però gli manca tutta quella armonia dissonante che c'è in spirit... cmq è l'ultimo album in cui veramente sono stati dissonanti... e mi manca un po' tutto ciò... per fortuna dopo l'inciampo strawberry sono riusciti a scrivere bellissime canzoni con questo differente tipo di approccio

sun777
06-02-2009, 19:39
e pure io dico la mia:

spirit 8
danse 7,5
campfire 7
hollindaggain boh
here comes the indian 8,5
sung tongs 7,5
feels 8,5
strawberry 7
merriweather 7

Crush
06-02-2009, 22:39
spirit 8.8
danse 7.3
campfire 7.5
hollindaggain 7.4
here comes the indian 8.5
sung tongs 7.8
feels 8.9
strawberry 9.6
merriweather 9.0

motorpsycho
08-02-2009, 20:15
Non so se qualcuno l'ha già postato. E' il video di My Girls.
Da guardare in High Quality!

http://www.youtube.com/watch?v=zol2MJf6XNE

(oltretutto l'hanno messo come prima ed unica pagina del loro sito)

gnoma
08-02-2009, 20:55
quanto amo quegli urletti nel ritornello di my girls
viva gli urletti coretti!

nihil82
08-02-2009, 22:51
quanto amo quegli urletti nel ritornello di my girls
viva gli urletti coretti!quegli urletti che almeno dal vivo fa Geologist il tizio che intona i rumori! woOOOUUUU! i don't need lalalalla jusdjj from my girls.. ma che cazzo dice il testo? vorrei tanto capirlo!

the man machine
08-02-2009, 22:55
quegli urletti che almeno dal vivo fa Geologist il tizio che intona i rumori! woOOOUUUU! i don't need lalalalla jusdjj from my girls.. ma che cazzo dice il testo? vorrei tanto capirlo!

There isn't much that I feel I need
A solid soul and the blood I bleed
With a little girl, and by my spouse
I only want a proper house

There isn't much (isn't much) that I feel I need (that I feel I need)
A solid soul (solid soul) and the blood I bleed (blood I bleed)
With a little girl (with a little girl) and by my spouse (by my spouse)
I only want (I only want) a proper house (a proper house)

(Repeat)

I don't care for fancy things
Or to take part in a vicious race
And children cry for the man who has
A real big heart and a father's grace
(Repeat)
and a father's grace (repeat)

I don't mean to seem like I care about
material things like a social status
I just want four walls and adobe slabs for my girls

:o

nihil82
08-02-2009, 22:57
There isn't much that I feel I need
A solid soul and the blood I bleed
With a little girl, and by my spouse
I only want a proper house

(Repeat)

I don't care for fancy things
Or to take part in a vicious race
And children cry for the man who has
A real big heart and a father's grace
(Repeat)
and a father's grace (repeat)

I don't mean to seem like I care about
material things like a social status
I just want four walls and adobe slabs for my girls

:oCRISTO RE. E' la mia range life. AMO

Ermanno Toma
08-02-2009, 23:28
questo disco degli AC mi piace! l' ho ascoltato distrattevolmente stamattina col sole che entrava dalla finestra e insomma era una gran presa bene.

altra roba degli AC che avevo ascoltato mi aveva un po' molestato.

da riassaporare.

okiedokie
09-02-2009, 21:50
a me piace tantissimo quest'album

più sottovalutata: taste
anche perché a 2:51 di suddetta canzone ci sono tre secondi di avey con voce profonda da strapparsi i capelli

peggio di una fan dei blue

nihil82
09-02-2009, 22:01
Ah tanto per dire, su youtube cercando animal collective ho trovato varie persone che si cimentavano in cover (di solito cacose), però oh! cioè cazzo boh BELLE COSE. Funzionano am i reaallyy all the thiings outsiiide of meee

Voglio quattro mura per le mie ragazze cmq mi piace leggerlo in senso poligamo.

okiedokie
09-02-2009, 22:07
i bambini che piangono se si stoppa fireworks però sono meglio
http://www.youtube.com/watch?v=ToEPEdzxxuw

nihil82
09-02-2009, 22:09
http://www.youtube.com/watch?v=ToEPEdzxxuwtroppe emozioni, piango!

okiedokie
09-02-2009, 22:14
ti voglio bene, non ne ero a conoscenza
però il regalo più grande è una bella canzone. io credo che il pop di tiziano sia superiore.

kill rock stars
09-02-2009, 22:16
http://www.youtube.com/watch?v=ToEPEdzxxuw

mi sto sentendo male

edit: http://www.youtube.com/watch?v=PY9NgbiU4do&NR=1
oddio apriamo un altro topic solo sui bambini piccoli e gli animal collective :-D

nihil82
10-02-2009, 01:41
ti voglio bene, non ne ero a conoscenza
però il regalo più grande è una bella canzone. io credo che il pop di tiziano sia superiore.tizianone uber alles!!:crycrycry:

Ermanno Toma
14-02-2009, 20:21
voglio solo dire

bedr(òò)m!!!!

KingAtNight
14-02-2009, 20:51

!!!

Avril Mondragon
14-02-2009, 21:01

:lolor:

nihil82
14-02-2009, 21:04
:lolor:CAZZO TE RIDI! INFEDELS!

apri il tuo apri il tuo FRATELLOSPORTIVO!
No cmq st'album spacca cazzo ve devi di:

CAPOLAVORO

Ecco.

E Feels? CAPOLAVORO

E Strawberry Jam? CAPOLAVORO maltrattato

E la chitarra? SUONA

KingAtNight
14-02-2009, 21:06
E la chitarra? SUONA

Santodio stasera na limonata se la famo.

ps.mi sa che l'intervista Zu salta, boh, ma intervistiamo gli Uochi Toki, mi devi dare TIPS.

Avril Mondragon
14-02-2009, 21:15
CAZZO TE RIDI! INFEDELS!

CAPOLAVORO

Ecco.

E Feels? CAPOLAVORO

E la chitarra? SUONA

sei in forma stasera! :mr:green:

sun777
14-02-2009, 21:36
CAZZO TE RIDI! INFEDELS!

CAPOLAVORO

Ecco.

E Feels? CAPOLAVORO

E la chitarra? SUONA

grande nihil...nn sono d'accordo ma queste sono manifestazioni di entusiasmo che rimettono al mondo (nonostante i ripetuti sforzi per me l'ultimo nn supera la soglia del 7 ma che devo fare almeno mi sono impegnato :( forse manco di entusiasmo, boh...)

helsabot
15-02-2009, 07:42
l'avevo sottovalutato all'inizio, invece cresce tantissimo..disco della madonna!

Ermanno Toma
15-02-2009, 10:48
minchia basta che ci sia un raggio di sole e voglio ascoltare questo disco. questa non è musica è magia! :-D

KingAtNight
15-02-2009, 11:05
questa non è musica è magia! :-D

eeeeeeeeeeemmmmmmm aiiiiiiiiiiiii riiiiiiiiiiiillyyyyyyyyyy fraitteeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeed

helsabot
15-02-2009, 12:13
minchia basta che ci sia un raggio di sole e voglio ascoltare questo disco. questa non è musica è magia! :-D

qui in cina il sole non si vede mai, ma lo ascolto lo stesso!

Aspera Frizzi E Lazzi
15-02-2009, 13:50
9.2
ho detto

nihil82
15-02-2009, 13:57
qui in cina il sole non si vede mai, ma lo ascolto lo stesso!stai in cina?! ma dove come? dovresti aprirci un topic in brainstorming!

9.2
ho dettoamoti!

helsabot
15-02-2009, 14:05
stai in cina?! ma dove come? dovresti aprirci un topic in brainstorming!

ma che topic! sono qui un mese per lavoro, due palle!:alienship:

inland_empire
17-02-2009, 00:21
Non so se l'ho già detto, ma questo album si prest amolto bene ad essere ascoltato sotto effetti alterati..
sono un alterato e sto scrivendo come virginia woolf

lifer
17-02-2009, 00:41
Non so se l'ho già detto, ma questo album si prest amolto bene ad essere ascoltato sotto effetti alterati..

ma dai...

franz kappa
20-02-2009, 11:54
finalmente lo possiedo! :-D

karen
20-02-2009, 12:03
quando in un album la tua canzone preferita cambia praticamente ogni giorno o hai una mente dissociata o e' un grande disco.

nihil82
20-02-2009, 14:15
quando in un album la tua canzone preferita cambia praticamente ogni giorno o hai una mente dissociata o e' un grande disco.[/URL]^_^ Ti dedico [URL="http://www.youtube.com/watch?v=15a2vigdPJE"]Karen Revisited (http://www.youtube.com/watch?v=OUTpdUEO6XU) :-D

Amauri
20-02-2009, 16:10
[/URL]^_^ Ti dedico [URL="http://www.youtube.com/watch?v=15a2vigdPJE"]Karen Revisited (http://www.youtube.com/watch?v=OUTpdUEO6XU) :-D

con un ranaldo immenso (murray street nella top 10 degli album più belli del decennio)

nihil82
20-02-2009, 16:43
con un ranaldo immenso (murray street nella top 10 degli album più belli del decennio)si stupendo quel pezzo, peccato che nel video sia tagliata la parte drone psichedelica che è STUPENDA, secondo me meglio di quella più famosa di Diamond Sea.

Ruffly Drafted P.
20-02-2009, 16:54
si stupendo quel pezzo, peccato che nel video sia tagliata la parte drone psichedelica che è STUPENDA, secondo me meglio di quella più famosa di Diamond Sea.

Drone psichedelica? Ma grazie a dio che nel video hanno tagliato quei 7 minuti di rumore, cazzo! :-D

Io i Sonic Youth li amo e pure per me Murray Street è uno dei dischi del decennio ma quella parte di rumori brutti è l'unica cosa che gli impedisce di essere un 10.0.

nihil82
20-02-2009, 16:57
Drone psichedelica? Ma grazie a dio che nel video hanno tagliato quei 7 minuti di rumore, cazzo! :-D

Io i Sonic Youth li amo e pure per me Murray Street è uno dei dischi del decennio ma quella parte di rumori brutti è l'unica cosa che gli impedisce di essere un 10.0.NO! sono fatti benissimo e poi il finale disteso è un capolavoro nel capolavoro. Ora berrò il mio intruglio dell'ubiquità per venirti a infastidire mentre sto lavorando! :mad:

d@v1d3
25-02-2009, 09:53
disco immenso ma credo che ad influenzare il collettivo più che pet sound sia stato il (i?) bootleg di SMiLE.

karen
03-03-2009, 14:39
prima di mettermi a cercare la roba piu' vecchia qualcuno mi dice se i lavori precedenti sono sulla riga di merriweather... oppure si discostano parecchio? in questo caso in cosa sono diversi?

graz

d@v1d3
03-03-2009, 14:42
prima di mettermi a cercare la roba piu' vecchia qualcuno mi dice se i lavori precedenti sono sulla riga di merriweather... oppure si discostano parecchio? in questo caso in cosa sono diversi?

graz

strawberry jam è sulla stessa riga, ma ha più chitarra ( in quest'ultimo il chitarrista non c'è)
il lavoro che ha ispirato merriweather è senza dubbio person pitch di panda bear.
gli altri non so, ma questi te li consiglio alla grande

Amicosam
03-03-2009, 14:46
Ho ascoltato quest'album diverse volte (tra le cinque e le dieci) ma non mi dice nulla. Boh

karen
03-03-2009, 14:59
strawberry jam è sulla stessa riga, ma ha più chitarra ( in quest'ultimo il chitarrista non c'è)
il lavoro che ha ispirato merriweather è senza dubbio person pitch di panda bear.
gli altri non so, ma questi te li consiglio alla grande

mitico, grazie
Ho ascoltato quest'album diverse volte (tra le cinque e le dieci) ma non mi dice nulla. Boh

non so che dirti, forse e' proprio il genere che non ti va giu' e allora c'e' poco da fare. io ti posso dire che lo trovo gigantesco, cresce ogni ascolto, non ha cali e ci sono almeno 5 pezzi che sono prorpio allucinanti per quanto belli. riprova...anche se 10 volte son tante :)

nihil82
03-03-2009, 15:04
Karen ti consiglio praticamente tutto, se vai indietro nel topic trovi i dischi riassunti dal Taglia. Io da parte mia ti consiglio Feels e Here Comes The Indian.. il primo è il loro più emozionante (si chiama feels non a caso) ed è la giusta via di mezzo tra la loro forma canzone e la follia di dischi come Here Comes The Indian. Poi c'è Sung Tongs che è il loro più "folk", la jam di Campfire Songs e i primi due dischi matti. C'è nè! E ogni cosa è diversa!

dinamitebla
03-03-2009, 15:11

Devi ascoltarlo almeno 50 o 60 volte poi inizierai a dire che e' un capolavoro assoluto della musica di ogni tempo. Dopo 10 volte e' troppo presto.:mrgreen:

karen
03-03-2009, 15:11
Karen ti consiglio praticamente tutto, se vai indietro nel topic trovi i dischi riassunti dal Taglia. Io da parte mia ti consiglio Feels e Here Comes The Indian.. il primo è il loro più emozionante (si chiama feels non a caso) ed è la giusta via di mezzo tra la loro forma canzone e la follia di dischi come Here Comes The Indian. Poi c'è Sung Tongs che è il loro più "folk", la jam di Campfire Songs e i primi due dischi matti. C'è nè! E ogni cosa è diversa!

ma a livello di melodia? dimmi dimmi :)
perche' io tipo a bluish quando parte con il "Put on the dress that I like
It makes me so crazy, though I can't say whyyyyyyyyyyyyy...." crepo ogni volta. c'e' la melodia anche nei vecchi?