PDA

Visualizza versione completa : Cardinology// RYAN ADAMS new album

Bono-Vox
28-10-2008, 11:05
L'altra sera ero alla Feltrinelli e ho ascoltato il nuovo disco di Ryan Adams. Non mi è parso cattivo, anzi. Belle tinture elettro-acustiche e belle melodie. Ma il disco non l'ho comprato (dovevo prendere West di Lucinda Williams). Vi chiedo un parere.

Intanto la scaletta dell'album

"Born into a light"
"Go easy"
"Fix it"
"Magick"
"Cobwebs"
"Let us down easy"
"Crossed out name"
"Natural ghost"
"Sink ships"
"Evergreen"
"Like yesterday"
"Stop".

qwer
28-10-2008, 11:18
Mi sta piacendo, meglio di Easy Tiger comunque, mezza delusione dello scorso anno.

Magick sublime tamarrata dell'anno.

Bono-Vox
28-10-2008, 11:21
A me ha colpito molto Crossed out name

Star69
28-10-2008, 11:39
Mi sta piacendo, meglio di Easy Tiger comunque, mezza delusione dello scorso anno.

Magick sublime tamarrata dell'anno.

Grazie a dio, easy tiger èinascoltabile.

qwer
28-10-2008, 11:41
Grazie a dio, easy tiger èinascoltabile.

il suo peggiore per me, toh forse solo Rock'n'roll è peggio, però da qui a definirlo inascoltabile..

ma forse tu non possiedi l'animo purissimo di gallarate, capisco :mr:green:

Star69
28-10-2008, 11:48
il suo peggiore per me, toh forse solo Rock'n'roll è peggio, però da qui a definirlo inascoltabile..

ma forse tu non possiedi l'animo purissimo di gallarate, capisco :mr:green:

Uhm si, presumo sia per quello.

karmarider
28-10-2008, 12:27
una immensa bufala ... uno che ha raggiunto la sufficienza un paio di volte in carriera, per poi inondare il mercato di robetta

mmmah

Bono-Vox
28-10-2008, 12:29
una immensa bufala ... uno che ha raggiunto la sufficienza un paio di volte in carriera, per poi inondare il mercato di robetta

mmmah

Non conosco molto la sua carriera, ma non mi pare cattivo questo disco.

qwer
28-10-2008, 12:34

mmmah

:lolor::lolor::lolor::lolor::lolor:

:alienship:

karmarider
28-10-2008, 12:35
manco io l'ho sentito l'ultimo ... è un giudizio preventivo e pieno di pregiudizio :mrgreen:

2.1

qwer
28-10-2008, 12:39
manco io l'ho sentito l'ultimo ... è un giudizio preventivo e pieno di pregiudizio :mrgreen:

2.1

sì sì, lo so :mr:green:

ma io me la prendevo con te a morte e segnandomi le tue sordide generalità per la boutade che ho evidenziato nel post qui sopra.
Insomma, è musica bellamente vecchia e quello che si vuole, ma nel genere, è impossibile negare le sue qualità.
Che poi sia incontinente, buffone e quant'altro, ok, ma almeno album come Gold, Heartbreaker, Cold Roses sono immensi.

karmarider
28-10-2008, 12:44
ero pieno di buone vibrazioni per questo tipo ... poi la sua "condotta" ha offuscato anche quelle 2-3 cose fatte bene. Diciamo che sulle due sufficienze in carriera ho calcato la mano ... ma non trovo comunque capolavori in Gold o heartbreaker. Buoni dischi , si ... ma capolavori no. :-P

qwer
28-10-2008, 12:53
ero pieno di buone vibrazioni per questo tipo ... poi la sua "condotta" ha offuscato anche quelle 2-3 cose fatte bene. Diciamo che sulle due sufficienze in carriera ho calcato la mano ... ma non trovo comunque capolavori in Gold o heartbreaker. Buoni dischi , si ... ma capolavori no. :-P

è insopportabile e imprevedibile, ma il talento è a mio avviso limpidissimo, nonostante stia facendo di tutto per incasinare i giudizi su di lui, sfornando album su album quando invece potrebbe centellinare di più e limare le scalette.
Ma è un caso unico, torno a dire, nel campo delle praterie gallaratesi.
se poi aggiungiamo anche la qualità delle uscite a nome Whiskeytown, precedenti, ci si rende veramente conto di avere a che fare con un piccolo mostro di bravura, il più ispirato della sua generazione.
Capisco, altresì, benissimo che il genere possa non toccare più di tanto, se non per particolari eccezioni o personaggi, e quindi finiamo nello scivoloso territorio del gusto personale, ergo ;)

Clutches
28-10-2008, 12:54
album come Gold, Heartbreaker, Cold Roses sono immensi.

Oltre ai suoi dischi solisti, mi dite qualcosa su questo:

http://www.aquariumdrunkard.com/wp-content/uploads/2008/01/whiskeytown-strangers-almanac.jpg

leggendo la recensione della deluxe edition (di testani credo)
sul mucchio mi sono sorti dei dubbi, perche' lo boccia clamorosamente,
dove la verita'????

Merita o no?

qwer
28-10-2008, 12:59
Oltre ai suoi dischi solisti, mi dite qualcosa su questo:

http://www.aquariumdrunkard.com/wp-content/uploads/2008/01/whiskeytown-strangers-almanac.jpg

leggendo la recensione della deluxe edition (di testani credo)
sul mucchio mi sono sorti dei dubbi, perche' lo boccia clamorosamente,
dove la verita'????

Merita o no?

quando l'ho letta sono trasecolato pure io, pur apprezzando Testani (spesso in verità più per come scrive, che per cosa scrive).
L'apologia dei Pernice brothers, poi, mah.

Il mio preferito dei Whiskeytown, ed ai livelli delle sue migliori opere soliste.

karmarider
28-10-2008, 13:02
Ma è un caso unico, torno a dire, nel campo delle praterie gallaratesi.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

aldilà degli scherzi , trovo - appunto - che proprio questa sua esagerata produzione gli costi molto ... non trovo capolavori perchè caratteristica importantissima di questi credo sia l'equilibrio. Aldilà del mio commento iniziale , lui è evidentemente bravo , ma così si butta proprio via ... perchè per ascoltare un pezzo bello veramente , uno è costretto a sentirsene almeno un altro veramente "inutile".

roundabout
28-10-2008, 13:15
Per associazione d'idee mi viene in mente Conor Oberst, il cui ultimo disco dalle venature country mi è garbato non poco. Ma Ryan Adams fatico ad ascoltarlo.

qwer
28-10-2008, 15:09
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

aldilà degli scherzi , trovo - appunto - che proprio questa sua esagerata produzione gli costi molto ... non trovo capolavori perchè caratteristica importantissima di questi credo sia l'equilibrio. Aldilà del mio commento iniziale , lui è evidentemente bravo , ma così si butta proprio via ... perchè per ascoltare un pezzo bello veramente , uno è costretto a sentirsene almeno un altro veramente "inutile".

ultima battuta e poi chiudo: neppure in Gold riesci a trovarvi equilibrio e perfezione (relativa, capiscimi, sempre di quelle praterie parlo :mrgreen:)?

karmarider
28-10-2008, 15:31
si , quello è l'unico che mi corrobora , che tende ad accendere il mio ludibrio. Lo trovo sapidissimo.

:mrgreen: è ok così? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

qwer
28-10-2008, 15:38
si , quello è l'unico che mi corrobora , che tende ad accendere il mio ludibrio. Lo trovo sapidissimo.

:mrgreen: è ok così? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

assolutamente. :-D

e poi ho ormai il cuore in pace, prima ho trovato il fogliame delle IRD con le novità di sett/ott.
In punta di piedi, mi congedo.

karmarider
28-10-2008, 15:56
assolutamente. :-D

e poi ho ormai il cuore in pace, prima ho trovato il fogliame delle IRD con le novità di sett/ott.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: quando lavoravo in negozio la sapidità delle novità IRD mi arrivava con largo anticipo ed era sempre ludibrio

qwer
28-10-2008, 17:15
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: quando lavoravo in negozio la sapidità delle novità IRD mi arrivava con largo anticipo ed era sempre ludibrio

diosanto che perla.
ma secondo te, le descrizioni degli album provengono direttamente da AnnaSkidmorePoooool?
sono uguali a quelle della bibbia varesotta :lolor:

karmarider
28-10-2008, 18:11
ho sempre avuto questo dubbio ... peraltro quando chiedevo del Sig. Ratti - AKA mr Ird - me lo negavano sempre con varie scuse.

il mistero si infittisce ... vuoi vedere che .....

Bono-Vox
29-10-2008, 11:02
ultima battuta e poi chiudo: neppure in Gold riesci a trovarvi equilibrio e perfezione (relativa, capiscimi, sempre di quelle praterie parlo :mrgreen:)?

Beh, quello si che è un gran bel disco!

modest mau
13-11-2008, 13:52
oh, a me piace (a parte la brutta, brutta copertina con brutto, brutto lettering: ma che è?)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/7b/Cardinology.jpg/200px-Cardinology.jpg

Born into a light, Go easy, la meravigliosa Cobwebs, Crossed out name e Stop sono per me i pezzi migliori di un album semplice che, sì, non inventa niente (ma quando mai ryan ha voluto rivoluzionare la musica? uno che non perde mai occasione di venerare gli oasis, cioè...) ma ruspante, vigoroso, schietto e ispirato.
magari i testi saranno anche banalocci, magari per molti è troppo mainstream però adams col suo sanguigno classic rock rimane per me un piccolo grande culto.

dei whiskeytown devo assolutamente procurarmi pneumonia!

mentre dal minore rock'n'roll difendo a spada tratta so alive, probabilmente l'unica canzone che avrebbe potuto portarlo tranquillamente al successo di massa, e invece no.

elias
13-11-2008, 14:58
personalmente dopo"gold"ha cominciato a fare dischi davvero modesti e ripetitivi..sopravvalutato direi..

Bono-Vox
14-11-2008, 10:19
personalmente dopo"gold"ha cominciato a fare dischi davvero modesti e ripetitivi..sopravvalutato direi..

E' vero, ma come ha scritto Cilìa nella recensione sul Mucchio, questo è un capitolo buono, quindi c'è qualcosa ancora da vedere in questo ragazzotto.

Allyouneedislove
14-11-2008, 10:32
di gold ricordo un Oltre le stelle in cui praticamente veniva massacrato dalla redazione intiera. poi però lo inserirono tra i prime 100 country o roba così, vatti a fidare.

però non capisco perchè si apra un topic su questo qui (peraltro protagonista di uno dei concerti più divertenti cui abbia mai assistito, ma vabbè era sbronzissimo e gaio come pochi) quando c'è gente che fa le stesse robe da millenni e pure molto ma molto meglio.
forse Steve Earle non è cool quanto questo qui?
pure lui si è drogato!

Bono-Vox
14-11-2008, 11:39
però non capisco perchè si apra un topic su questo qui (peraltro protagonista di uno dei concerti più divertenti cui abbia mai assistito, ma vabbè era sbronzissimo e gaio come pochi) quando c'è gente che fa le stesse robe da millenni e pure molto ma molto meglio.
forse Steve Earle non è cool quanto questo qui?
pure lui si è drogato!

Ultimamente lo si è aperto su Tiziano Ferro, Britney Spears, Anastacia, Negrita... ci manca solo Renato Zero e non possiamo aprirne uno su Ryan Adams?

Allyouneedislove
14-11-2008, 12:00
Ultimamente lo si è aperto su Tiziano Ferro, Britney Spears, Anastacia, Negrita... ci manca solo Renato Zero e non possiamo aprirne uno su Ryan Adams?

guarda: io leggo 2 riviste. il Mucchio perchè boh... ci sono affezionato e il Buscadero per la musica.
perchè? perchè non sono raffinato come voi che ascoltate le robe nuove, di continuo. a me piacciono robe da vecchi e un topic su Ryan mi fa solo piacere. solo sento un piccolo (robetta, giusto per passare due minuti sul fdc) fastidio perchè questo qui fa robe strasentite da gente a mio avviso (mica solo mio ma vabbè) molto più interessante.

mi infastidisce che si parli proprio di lui perchè fa il maledetto che dice di drogarsi e c'ha la pettinatura e le magliettine....

e poi penso: ma se a uno piace Ryan Adams....se ascolta Bruce Cockburn che fa? si butta dal quinto piano?

Bono-Vox
14-11-2008, 12:19
guarda: io leggo 2 riviste. il Mucchio perchè boh... ci sono affezionato e il Buscadero per la musica.
perchè? perchè non sono raffinato come voi che ascoltate le robe nuove, di continuo. a me piacciono robe da vecchi e un topic su Ryan mi fa solo piacere. solo sento un piccolo (robetta, giusto per passare due minuti sul fdc) fastidio perchè questo qui fa robe strasentite da gente a mio avviso (mica solo mio ma vabbè) molto più interessante.

mi infastidisce che si parli proprio di lui perchè fa il maledetto che dice di drogarsi e c'ha la pettinatura e le magliettine....

e poi penso: ma se a uno piace Ryan Adams....se ascolta Bruce Cockburn che fa? si butta dal quinto piano?

No no guarda, non era certo una polemica verso di te. Anzi, dici delle cose giuste. Solo che si parla del suo nuovo disco, che rispetto alle sue cose più recenti pare essere di un livello migliore.

Allyouneedislove
14-11-2008, 12:31
boh, easy tiger aveva comunque raccolto consensi... ryan è il cassano del country rock.

:mrgreen:

ah poi che palle il disco con Willie Nelson, madò... rivoglio i soldi.

bei momenti:

http://it.youtube.com/watch?v=dRnoh86FD2A

qwer
14-11-2008, 12:35
boh, easy tiger aveva comunque raccolto consensi... ryan è il cassano del country rock.

sì, giusto sul Busca eh :loooool:

ah poi che palle il disco con Willie Nelson, madò... rivoglio i soldi.

bei momenti:

http://it.youtube.com/watch?v=dRnoh86FD2A

mi trovi d'accordo.

tornando alle tue parole precedenti (intanto stima perché ti concedi Giazzi ogni mese), non capisco dove tu voglia parare.
Parli di altra gente che meriterebbe un thread (Earle e magari la sexy wife Moorer, Cockburn), embè, apriamoli 'sti thread, non è che la loro assenza sia dovuta al povero Ryan Adams eh.

billikid
14-11-2008, 12:42
Ecco, piuttosto che Ryan Adams, il topic su Britney ha molto più senso ed è molto più cool...

Allyouneedislove
14-11-2008, 14:19
tornando alle tue parole precedenti (intanto stima perché ti concedi Giazzi ogni mese), non capisco dove tu voglia parare.
Parli di altra gente che meriterebbe un thread (Earle e magari la sexy wife Moorer, Cockburn), embè, apriamoli 'sti thread, non è che la loro assenza sia dovuta al povero Ryan Adams eh.[/QUOTE]

l'editoriale lo salto, ti pare...

è solo che mi sembra che Ryan non sia poi sto gran fenomeno, tutto qui, però è molto cool e allora se ne parla più che di altri.
ad esempio (per restare in tema Giazzi) un disco come quello di Kurt Viesselman che giusto il Buscadero poteva cagarsi per me batte come intensità, qualità vocale, simpatia tutto Ryan Adams dopo Gold. però lui mica c'ha la pettinata da cubista né una fidanzata famosa. ma davvero non c'è sta gran voglia di polemica, né di aprire thread (quello su steve earle interesserebbe poi di sicuro un sacco...:mr:green:)

HardRain
14-11-2008, 15:29
[il busca Viesselman l'ha cagato un anno dopo che era uscito perchè Kurt veniva in Italia per concerti, ma meglio tardi che mai ...ed è un bel dischetto di genere, consigliato a che ancora (se esiste) si bea per una folk-song vecchia maniera...

Adams insopportabile, ma anche con fare scazzato e strafottente ha una marcia in più degli altri..questo disco è tutt'altro che un capolavoro ma suona che è un piacere.....poi se non piace il genere statene ben lontani...

elias
14-11-2008, 16:08
E' vero, ma come ha scritto Cilìa nella recensione sul Mucchio, questo è un capitolo buono, quindi c'è qualcosa ancora da vedere in questo ragazzotto.

con tutto il rispetto per il signor cillìa..ma dopo che ha scritto sul mucchio che lo shoegaze è stato lo"stile"più palloso della musica indie(o roba così..)io non posso più prenderlo troppo sul serio..scherzo eh!:-D