Visualizza versione completa : The Shield
Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 17:35
http://www.telefilmzone.it/imgImmagini/Telefilm/TheShield/gruppo1.jpg
Ho notato che mancava un topic su questa splendida serie che sto seguendo durante questa torrida estate.
Fino ad ora l'avevo snobbata, non tanto per scarsa fiducia, ma perché già seguo un botto di serie e non volevo avventurarmi in una nuova droga.
Ma dopo essermi risparato le ultime due serie di Lost e aver visto tutte le stagioni di 24, ho deciso di provare con The Shield che mi era stata consigliata da tantissime persone.
Non ve la dovete perdere, perché è davvero un capolavoro nel suo genere!
Per ora sono uscite sei stagioni, io sono all'inizio della quarta.
Vi consiglio caldamente di vedere la versione in inglese, anche se il doppiaggio italiano è davvero ottimo. Per una semplice ragione. I titoli delle puntate in italiano. Mi spiego meglio. Non sono il solito nerd che si incazza perché i titoli sono tradotti alla cazzo di cane, come succede nel 90% delle serie tv. Ma perché i titoli in italiano anticipano il contenuto della puntata in modo vergognoso. Non sto scherzando...Se in inglese una puntata si chiama "The Cure", in italiano si chiama "Il Nuovo Capitano" e ho fatto questo esempio perché è uno dei meno spoilerosi perché, giuro, quando ho inserito l'ultimo dvd della terza stagione e ho letto i titoli (che non si piò non leggere, visto che prima di accedere ad una puntata te li propinano due volte a caratteri cubitali) sapevo già come sarebbe andata a finire.
The Shield è la serie "poliziesca" più realistica di sempre. Si parteggia per dei personaggi, che compongono la cd.Squadra d'assalto, che sono più corrotti e più stronzi dei criminali che mettono dentro.
La serie è ambientata nel distetto più degradato di Los Angeles e la squadra si occupa di droga, prostituzione ed omicidi che riguardano le gang, soprattutto ispaniche, di L.A.. La serie, divisa in stagioni molto brevi (da 13 a 15 puntate al massimo), si incentra sui vari casi che la squadra affronta, sulle loro vite e sulle vite e sui casi del loro Capitano, solo in apparenza incorruttibile, di un detective che si occupa dei casi più complessi e della sua patner, e di altri due agenti. Lo scenario dipinto da The Shield è assolutamente inquietante...praticamente non ci sono buoni e tutto è mostrato senza troppi problemi, in modo crudo e violento e, praticamente, non ci sono temi tabù....dai pedofili agli stupratori di vecchiette.
Ve la consiglio su tutta la linea...Inoltre è interpretata in modo meraviglioso.
Aspera Frizzi E Lazzi
03-10-2008, 22:58
ODDIO LA QUINTA DELLA SETTIMA
Hanno ripescato un vecchio personaggio e stanno costruendo una sottotrama da P-A-U-R-A!!!!!
.:SaMaeL:.
04-10-2008, 12:03
ODDIO LA QUINTA DELLA SETTIMA
Hanno ripescato un vecchio personaggio e stanno costruendo una sottotrama da P-A-U-R-A!!!!!
/me rosica
è in coda ma non scheggia
:alienship:
Aspera Frizzi E Lazzi
11-10-2008, 01:06
7x06 10.0
Pochi cazzi. Forse si supera anche la quinta stagione. Perfetta. Sta puntata mi ha riconciliato col mondo.
No, no la quinta nun se batte! E' come Charles Manson ... (qualcuno ricorda Natural Born Killer?).
Però la settima va che è una meraviglia e il sapere che questa dovrebbe essere l'ultima stagione (dico bene, Aspera?) rende tutto più angosciante!
Aspera Frizzi E Lazzi
25-10-2008, 12:54
The Shield 7x08 10.0 e lode
Tipo che si dovrebbe vedere tutta la serie anche solo per vedere sta puntata
The Shield 7x08 10.0 e lode
Tipo che si dovrebbe vedere tutta la serie anche solo per vedere sta puntata
Da quando l' hanno spostata su quel canale del cavolo di sky non riesco più a seguirla...m dimentico che esiste :confused:
[stider77]
26-10-2008, 11:42
porcaccio giuda!!!
ho le prime conque stagioni già pronte,che devo ancora vedere..
mi sa che devo iniziare a fare gli straordnari!!
26-10-2008, 13:30
che bello
mi sono visto d'un fiato 7 x 5-6-7-8 :olaola:
settima e ultima serie come uno se la aspetta (10.0)
alla fine Vendrell è proprio un coglione! se non lo becca lo strike team lo becca la moglie , se non è lei lo incastrano gli uno - nove.
Ora pizzicato pure dall'ovile grgrgrgr
cmq secondo voi il domandone finale della serie quale è?
Vic manterrà il suo lavoro?
oppure
Vic riuscirà a tenersi stretta la pellaccia?
Aspera Frizzi E Lazzi
26-10-2008, 15:48
che bello
mi sono visto d'un fiato 7 x 5-6-7-8 :olaola:
settima e ultima serie come uno se la aspetta (10.0)
alla fine Vendrell è proprio un coglione! se non lo becca lo strike team lo becca la moglie , se non è lei lo incastrano gli uno - nove.
Ora pizzicato pure dall'ovile grgrgrgr
cmq secondo voi il domandone finale della serie quale è?
Vic manterrà il suo lavoro?
oppure
Vic riuscirà a tenersi stretta la pellaccia?
La seconda, secondo me, è la vera domanda...
The shield è una serie davvero impressionante per come è riuscita a mantenere, durante ben sette stagioni, un livello qualitativo così elevato. Francamente non so quante altre serie potranno eguagliare tali risultati.
Intanto la settima stagione va che è una meraviglia. Peccato che tra un po' finisce tutto...
Aspera Frizzi E Lazzi
04-11-2008, 11:04
Ultima puntata da urlo: tensione che si tagliava con il coltello...
04-11-2008, 12:39
quando beccano Vic armato davanti all'ospedale mi è sembrato un pò na cazzata
tutto il distretto cerca Vendrell , quello punta il dito e loro arrestano il poliziotto (ok ex ,ma non ricercato) più famoso della zona
mabò
Aspera Frizzi E Lazzi
04-11-2008, 12:50
tutto il distretto cerca Vendrell , quello punta il dito e loro arrestano il poliziotto (ok ex ,ma non ricercato) più famoso della zona
mabò
non era nel suo distretto....
mabò
Beh, un tizio armato fuori da un ospedale suscita maggiori attenzioni di una famigliola con bambino al seguito...
04-11-2008, 19:08
Beh, un tizio armato fuori da un ospedale suscita maggiori attenzioni di una famigliola con bambino al seguito...
il fatto è che scappavano dall'ospedale proprio perchè lei aveva sentito di una pattuglia in arrivo li per altri cazzi
vabe' poco importa :mr:green:
Aspera Frizzi E Lazzi
21-11-2008, 22:26
Vista la dodicesima e penultima puntata di tutto The Shield. Puntata da 12.0, come tutta la settima stagione. Mercoledì prossimo, doppio SERIE Finale che chiude quella che, per me, è la miglior serie contemporanea dopo Lost.
Non voglio qui spoilerare niente, dico solo che in questa puntata c'è una battuta chiave "I've done worse..." che racchiude tutto quello che The Shield è ed è sempre stato: una serie in cui non c'è mai nessun personaggio realmente positivo, una serie in cui il protagonista per cui, nel bene o nel male, ci troviamo a parteggiare, è uno degli individui più corrotti e marci sulla faccia della terra. E questo, ovviamente, fa riflettere sulla moralità/non moralità di certi tempi. Non si esagera mai in questa serie, nè nel troppo polically correct, nè nel troppo politically uncorrect: troviamo realismo nudo e crudo...Anche perché eventuali estremizzazioni in entrambi i campi, in una serie del genere, sarebbero deleteri. Si sta per chiudere lo sguardo su questo famigerato distretto di Farmington, la fine è vicina e non si sa bene cosa aspettarsi, soprattutto dopo questa sorprendente e splendida penultima puntata. Io ho delle speranze sul finale, ma proprio nello spirito di questo post spoiler-free, eviterò di estrnarle per ora. Mi preme solo sottolineare che, in media, The Shield ha uno dei cast migliori della storia della serie tv. MC da solo è giganteso:non interpreta Vic, lui E' Vic. Una serie magnifica sta per concludersi: ci mancherà, ci mancherà davvero tanto.
Aspera Frizzi E Lazzi
26-11-2008, 16:00
FOTTA
E' uscita l'ultima puntata della serie...ma non me la voglio rovinare...Devo aspettare i sottotitoli...NON VEDO L'ORA. Anche se mi dispiace che la serie che non ha MAI mostrato segni di cedimento sia giunta alla fine. Che palle.
Aspera Frizzi E Lazzi
27-11-2008, 12:40
FOTTA
E' uscita l'ultima puntata della serie...ma non me la voglio rovinare...Devo aspettare i sottotitoli...NON VEDO L'ORA. Anche se mi dispiace che la serie che non ha MAI mostrato segni di cedimento sia giunta alla fine. Che palle.
Per ora, Twin Peaks a parte, miglior series finale di sempre. Non potevano ideare nulla di meno scontato e di più amaro,cinico, doloroso e commovente.
10.0 e lode all'ultima stagione. Quando gli altri vedono commenterò nel dettaglio.
Per ora, Twin Peaks a parte, miglior series finale di sempre.
L'avevi detto pure di Life on Mars...
27-11-2008, 13:31
Per ora, Twin Peaks a parte, miglior series finale di sempre. Non potevano ideare nulla di meno scontato e di più amaro,cinico, doloroso e commovente.
10.0 e lode all'ultima stagione. Quando gli altri vedono commenterò nel dettaglio.
sono li che mi aspettano, le ultime puntate
non le voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycr ycry::crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycrycry:: crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycry cry::crycrycry::crycrycry::crycrycry:
Aspera Frizzi E Lazzi
27-11-2008, 13:52
sono li che mi aspettano, le ultime puntate
non le voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycr ycry::crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycrycry:: crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycrycry::crycry cry::crycrycry::crycrycry::crycrycry:
preparati, emotivamente è un massacro! :mrgreen:
Vabe' posto i miei due cents sull'ultima puntata (un'ora e 15 minuti btw)
CAPOLAVORO ASSOLUTO! 10.0 al finale, alla puntata, alla settima stagione e alla serie in generale. Io pensavo che sarebbe finita in un certo modo, ma fortunatament è andata diversamente e Ryan non mi ha deluso
SPOILER (MOLTO ANALITICO) SULL'ULTIMA PUNTATA DI SEMPRE DI THE SHIELD....NON LEGGETE se non avete visto l'episodio
Il male non muore mai. Questo è stato un po' il tema di questo finale e delle ultime stagioni in generale. Un altro sceneggiatore, avrebbe fatto morire Vic alla fine ed io, anche se speravo di no, ero quasi sicuro che Vic sarebbe morto, Shane pure e Gardoki sarebbe tornato ad essere un semplice sbirro (prima della penultima puntata, ovviamente) o sarebbe morto, o sarebbe scappato.
Questo scenario inizia già ad incrinarsi quando Vic inizia a pensare seriamente di tradire ROnnie e si distrugge totalmente quiando Vic fa la deposizione. A quel punto le strade che si potevano prospettare erano: morte di tutti e tre (che sarebbe stata la peggiore di tutte le ipotesi, quella estremamente moralista: pensateci bene...In quel distretto nessuno è perfetto, ma chi sbaglia di più prima o poi la paga...Per carità, a volte, per fortuna, succede davvero, ma in quegli ambienti è molto, molto raro.). Seconda ipotesi, Vic morto, Shane morto, Gardoki galera/fuga (forse questo sarebbe stato ancora peggiore...perché alla fine Gardoki fa simpatia, però è corrottissimi). Terzo scenario: Vic vive, Shane morto/ Gardoki morto (sarebbe andato bene anche così) e poi lo scenario che si è verificato effittivamente (Shane NON poteva sopravvivere).
Quello che si è verificato è per me il migliore degli scenari possibili perché chiude quello che deve chiudere e lascia correre (o lascia insolute) alcune questioni che, come nella realtà, continuano ad esserci. senza colpi di scena ad effetto o cose del genere.
La prima a chiudersi è la faccenda Shane. Come ho detto, sospettavo che Shane sarebbe morto, ma, onestamente, non mi sarei mai aspettato tale epilogo. Anche se si potrebbe intuire il tutto da quando dà i soldi alla giapponesina...Se vuoi suicidarti o costituirti, lasci i soldi a tua moglie, a tuo figlio...Lì si poteva intuire qualcosa...Poi è agghiacciante che lui abbia preparato i corpi...Una cosa che mi rimarrà inmente per davvero tanto tempo.
Poi si risolve la questione del serial killer...Ok, questo l'aspetto meno riuscito, o almeno più prevedibile...Ma anche più realistico...Immaginatevi se fosse stato DAVVERO Dutch....Colpo di scena memorabile, ma quanto irrale ne contesto della serie? Invece, i saggi sceneggiatori, scelgono un profilo basso e realistico.
Faccenda Beltran: risolta, anche in questo caso senza troppi fuochid'artificio, in modo molto realistico. Ho apprezzato.
Vicenda Claudette: Qui sono da premio. Io ero sicuro che, essendo americani, avrebbero fatto il colpo strappalacrime ad effetto. Del tipo "mi rimangono pochi giorni di vita" "dutch, voglio che tu prenda il mio posto". Invece no. Il lupus è diventato incurabile e Claudette morirà, ma senza squilli di trombe, scene strappalacrime e, ancor di più, scene madri con passaggi di consegne a Dutch.
Julian e Tina, alla fine riescono a legare di nuovo...rapporto di facciata, ovviamente, ma è giusto che sia così.
Billings, alla fine risulta quello che è...un pòòro stronzo. Non è una cattiva persona, non è del tutto incapace. E' solo del tutto mediocre, una persona grigia: a livello fisico, mentale, quando cerca di guadagnarci qualcosa. Ma cattiva, quello no.
Vicenda Aceveda: fantastica anche la chiusura della faccenda David...Aceveda diventerà sindaco, Andrè 3000 viene fatto fuori (probabilmente su suo ordine, ormai le mani se le è già sporcate), ottiene quello che vuole e vince, di conseguenza, il politico più corrotto...Come nella realtà (anche molto vicina, temporalmente e a livello geografico).
Vicenda Gardoki: è l'unico a pagare nel senso proprio del termine. La pena di morte non l'avrà, ma l'ergastolo sì. Come tutto lo Strike Team -original edition, si intende- non si è mai fatto problemi a fare ninete...Ma mentre Lem, almeno, si è pentito ad una certa (anche se in prigione non ci voleva andare, ma son dettagli), GArdoki non si è mai pentito veramente, magari non sempre è stato convinto di certe azioni, ma non si è mai tirato indietro. Ok, era il meno marcio (includo nella lista anche Aceveda, per quanto mi riguarda), e il fatto che il meno marcio sia l'unico ad andare in carcere è un altro colpo di genio.
Vicenda Vic: qui hanno fatto il capolavoro. Come ho già detto, Vic non doveva morire...Sarebbe stata troppo moralista come cosa. Ma non poteva nemmeno andargli bene solo perché ci siamo affezionati al suo persobaggio!Intendiamoci, Vic, oggettivamente, è il peggiore di tutti: non ha MAI avuto problemi ad uccidere, rapinare, rubare e violare la legge in tutti i modi. Ovvio, ha arrestato un botto di gente, ma di certo il prezzo pagato in termini di giustizia è fin troppo alto. L'unico aspetto positivo di Vic è che lui ama la sua famiglia...Più che altro vuole proteggerla (il vero amore è diverso, il vero amore è saper essere d'esempio anche quando è estremamente difficile)...Molte delle terribili azioni commesse da VIc, infondo, sono generate dal desiderio di proteggere la sua famiglia. Vic non avrebbe confessato se non fosse stato per l'arresto di Corinne, sono sicurissimo. Lui voleva il lavoro per mantenere la famiglia e ha voluto avere subito l'immunità e tradire Ronnie per proteggere la moglie. In finale Vic ottiene il lavoro, l'immunità, ma perde il suo status, perde tutti gli amici, perde la famiglia e si trova a dover affrontare ogni più stupida e burocratica regola. In un certo senso c'è molto la sensazione di contrappasso, anche se, Vic, il più corrotto, non pagherà per i suoi crimini, si ritrova solo con la sua pistola ed i suoi ricordi. La burocrazia dura tre anni, ma la solitudine assoluta resterà. Anche perché gli sarà davvero difficile farsi nuovi amici. Il finale con Vic che mette le foto e guarda nel vuoto è quanto di più intenso e pesante The Shield abbia mai mostrato. Capolavoro. Mille grazie.
FINE SPOILER
....
S
P
O
I
L
E
R
Sono pienamente d'accordo con le tue riflessioni.
Anche se io avrei fatto concludere il serial con il campo lungo di Vic bloccato sulla sua scrivania, invece, che con la scena in cui lui si alza, pistola in pugno, con l'espressione di chi sta per compiere una strage...
03-12-2008, 13:21
S
P
O
I
L
E
R
Sono pienamente d'accordo con le tue riflessioni.
Anche se io avrei fatto concludere il serial con il campo lungo di Vic bloccato sulla sua scrivania, invece, che con la scena in cui lui si alza, pistola in pugno, con l'espressione di chi sta per compiere una strage...
http://img388.imageshack.us/img388/3165/vlcsnap2342521xs7.png
SPOILER
io invece un Vic arrendevole proprio non me lo vedo e questa sua classica espressione da scimmione incazzato e pronto (nuovamente) a rilanciare mi fa sperare in un bel filmone conclusivo di due ore abbondanti (seeeeeeeeeee magari :Q____ _ _ _ __ )
quoto fortemente la prima frase dello spoiler di aspera
il male non muore mai
se avessero fatto morire Vic in parte ci sarebbe stato un riscatto da parte sua
invece lo isolano in una vita che non gli piace e lontano dagli affetti (mi è piaciuta la cosa del tradimento simultaneo Vic>>>>>Gardoky Corinne>>>>>Vic)
la punizione di certo non lo cambierà e quell'espressione di rivalsa lassù ne è la prova lampante
10.0 e lacrime
Aspera Frizzi E Lazzi
11-02-2010, 21:54
Mi è venuto da pensare a questa fantastica serie, quindi, copio/incollo un mio post fatto sul topic di lost
se mai vedrai the shield, questa sensazione l'avrai a partire dalla sesta stagione. La sesta è una preparazione, un pre-finale, si mettono tutte le carte in tavola.
Poi arriva la settima. Dolorosa quanto una via crucis, con un concentrato di astio e rimorso da riempirci dieci tomi Dostoevskij. Stampati a carattere 1 senza interlinea.
E poi il finale vero e proprio, talmente potente ed asfissiante da costringerti a gridare. Gli ultimi 8, interminabili, minuti, sono quanto di più sofferto abbia mai visto in televisione.
Cazzo, ragazzi, guardate The Shield!
e chiedo a belly: ma poi lo hai finito?
Bellycat
12-02-2010, 13:37
e chiedo a belly: ma poi lo hai finito?
:(
mi manca la settima. Ecchè tu sai che io aspetto i dvd (come per west wing) così non mi fumo tutto in poche settimane, è un metodo doloroso, ma necessario.
http://www.technfun.com/smilies/icon_pain.gif
roundabout
17-02-2010, 12:49
Ho preso la cofanazza della prima a tipo 10€ da fnac qualche mese fa. Spasimo.
Ma è meglio The Shield o The Wire?
Aspera Frizzi E Lazzi
17-02-2010, 13:59
Sono diversissime. Prendono in considerazione aspettit troppo diversi.
E di The Wire ho visto solo una stagione e mezza.
roundabout
17-02-2010, 14:38
Sono diversissime. Prendono in considerazione aspettit troppo diversi.
E di The Wire ho visto solo una stagione e mezza.
Io The Wire me la immagino come la serie TOTALE (Dopo Lost, obviously).
Inutile dire che ho le 5 stagioni che mi attendono spasmodiche.
Però mi sa che mi pappo prima The Shield, almeno questa prima stagione di cui ho il DVD.
l'ho vista su italia uno ( ovviamente non tutta, visto che merdaset le mandava a cazzo di cane)
ma il topic mi ha fatto venire voglia
Aspera Frizzi E Lazzi
17-02-2010, 16:28
Io The Wire me la immagino come la serie TOTALE (Dopo Lost, obviously).
Inutile dire che ho le 5 stagioni che mi attendono spasmodiche.
Però mi sa che mi pappo prima The Shield, almeno questa prima stagione di cui ho il DVD.
vai,vai e se tiservono la 2,3 e 4 le ho in dvd e te le posso prestare!
roundabout
17-02-2010, 16:35
vai,vai e se tiservono la 2,3 e 4 le ho in dvd e te le posso prestare!
Il progetto è acquistarle visto che costano poco (almeno quando fnac le mette in offerta). Grazie, comunque. :)
ce l'ho.
vediamo quanta ragione ha aspera.
Avril Mondragon
30-03-2010, 22:41
ce l'ho.
vediamo quanta ragione ha aspera.
cioè hai giò finito tutto the wire?
cioè hai giò finito tutto the wire?
:nonono:
mi mancano la quarta e la quinta, stacco un po' per non finirlo davvero, che poi non so come faro' senza.
e comunque aspera parla troppo bene di the shield, m'ha messo un bel po' di curiosita'!
i sottotitoli :crycrycry:
JackAllTrades
02-04-2010, 10:20
dopo aver rivisto le prime 6, attacco l'ultima stagione....
novizi, procedete con fiducia alla visione
Aspera Frizzi E Lazzi
02-04-2010, 16:50
i sottotitoli :crycrycry:
Si trovano...ma in ita o inglese? Se serve manda pure pm! Comunque fai bene a iniziare, perché sono quasi complementari... Troppo diverse per ignorarne una!
Si trovano...ma in ita o inglese? Se serve manda pure pm! Comunque fai bene a iniziare, perché sono quasi complementari... Troppo diverse per ignorarne una!
li cercavo in ita ma li trovo solo dalla quinta in poi. sia su itasa che su subsfactory.
Aspera Frizzi E Lazzi
04-04-2010, 21:21
li cercavo in ita ma li trovo solo dalla quinta in poi. sia su itasa che su subsfactory.
Allora confermo...L'unica cosa sarebbe vederle in italiano..Il doppiaggio dei personaggi principali è ottimo...però perdi tutto il miscuglio di accenti..in inglese:
http://www.tvsubs.net/tvshow-281-1.html
Aspera Frizzi E Lazzi
04-04-2010, 21:34
dopo aver rivisto le prime 6, attacco l'ultima stagione....
novizi, procedete con fiducia alla visione
Tienici aggiornato.
La settima si avvicina ad una via crucis. Pura sofferenza. Ti prende allo stomaco.
Se penso ancora alle parole "family meeting" mi si gela il sangue nelle vene. Non sto esagerando.
Allora confermo...L'unica cosa sarebbe vederle in italiano..Il doppiaggio dei personaggi principali è ottimo...però perdi tutto il miscuglio di accenti..in inglese:
http://www.tvsubs.net/tvshow-281-1.html
allora mi sa che procedo con l'acquisto de dvd. grazie :)
Aspera Frizzi E Lazzi
04-04-2010, 21:42
allora mi sa che procedo con l'acquisto de dvd. grazie :)
de nada:
non per fare il diavolo tentatore, ma
http://www.amazon.co.uk/Shield-1-7-DVD-Michael-Chiklis/dp/B001UL7SMG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=dvd&qid=1270410180&sr=8-2
qui trovi tutto a 67 euro con i subs in inglese. Le sette stagioni, dico.
de nada:
non per fare il diavolo tentatore, ma
http://www.amazon.co.uk/Shield-1-7-DVD-Michael-Chiklis/dp/B001UL7SMG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=dvd&qid=1270410180&sr=8-2
qui trovi tutto a 67 euro con i subs in inglese. Le sette stagioni, dico.
infatti ci stavo facendo un pensierino, l'unico dubbio riguarda la mia dimestichezza con l'inglese...mi piacerebbe godermele senza dover stare ogni poco col dizionario alla mano. comunque o in eng o in ita sta serie me la compro via, l'hai elogiata troppo per lasciarla stare.
Aspera Frizzi E Lazzi
04-04-2010, 22:17
infatti ci stavo facendo un pensierino, l'unico dubbio riguarda la mia dimestichezza con l'inglese...mi piacerebbe godermele senza dover stare ogni poco col dizionario alla mano. comunque o in eng o in ita sta serie me la compro via, l'hai elogiata troppo per lasciarla stare.
Ma tu dici anche a livello di sottotitoli, perché lì ci sono quelli italiani.. Ma The Wire esiste anche con l'audio in italiano?Non lo sapevo!
Grazie per la fiducia.
Io lo ripeto fino allo stremo: Lost-The Shield-Boston Legal-Fringe il mio poker di serie recenti che amo di più (escludendo le inglesi che fanno categoria a parte...e a proposito di quelle...l'hai visto Life On Mars? Altrimenti sono solo 16 puntate...). The Shield, per quanto mi riguarda, è una roba magnifica e le stagioni 5-7 sono un lungo e pesantissimo finale da guardare col fiato sospeso.
E poi nella quarta uno dei protagonisti è
http://tv.popcrunch.com/wp-content/uploads/2007/11/glenn_close.jpg
e nella quinta
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/red/blue_pics/2007/07/03/theshield460.jpg
JackAllTrades
05-04-2010, 02:32
Tienici aggiornato.
La settima si avvicina ad una via crucis. Pura sofferenza. Ti prende allo stomaco.
Se penso ancora alle parole "family meeting" mi si gela il sangue nelle vene. Non sto esagerando.
mi mancano le ultime 3.... devo trovare forza e coraggio...
Aspera Frizzi E Lazzi
06-04-2010, 14:00
mi mancano le ultime 3.... devo trovare forza e coraggio...
Eh, te credo!
JackAllTrades
07-04-2010, 11:14
Sono sconvolto....
Agonia e' il termine giusto per descrivere il fil-rouge emotivo dell'ultima stagione e degli ultimi 4-5 episodi in particolare (Shane in fuga...) dove si assiste al precipitare dei destini dell'ex Strike Team.
7 stagioni perfette, a orologeria, ogni personaggio (dall'ultimogenita di Vic a Shane a Billings...) sfruttato al massimo in termini di contributo alla trama complessiva, 7 stagioni come i libri della Torre Nera (amo troppo...) e FINALE PERFETTO.
L'Inferno.
FINALE PERFETTO.
Credo che Lost in questo rischi di mangiare la polvere tra l'altro....
Ed e' geniale, IMHO, che il Peccato Originale che portera' pian piano alla disgregazione sia mostrato nella primissima puntata.
Ci speculero' su in futuro, quando ritrovero' la necessaria lucidita'.
Ma adesso mi serve una settimana di serie leggere tipo Chuck o Scrubs per riprendermi...
silenZio
24-06-2010, 09:28
finito ieri....
sono sconvolto....
il coraggio di finire così è qualcosa di super lodevole... mo mi compro il box e me lo rivedo.
Ma perchè in Italia si sono fermati alla messa in commercio della quinta?
backstreet70
24-06-2010, 10:16
finito ieri....
sono sconvolto....
il coraggio di finire così è qualcosa di super lodevole... mo mi compro il box e me lo rivedo.
Quando finì ero disperato...chiamai un mio amico amante della serie e gli dissi "L'hai finita" e lui "Non ancora"...
dopo un paio di giorni mi chiamo, aveva la voce spezzata e disse "L'ho finita".
Bellycat
05-07-2010, 12:14
porcaccia la miseria.
porcaccia la miseria.
affrontare tutta l'ultima stagione e soprattutto family meeting è stato come guidare un'automobile lanciata su un viadotto non ancora completato mentre guardi i personaggi dal finestrino uno ad uno, un'ultima volta prima del vuoto.
anche per chi non se l'è cavata male, non si può far a meno di pensare che andrà tutto in merda, prima o poi.
Prove generali di apocalisse.
backstreet70
05-07-2010, 17:59
porcaccia la miseria.
porcaccia la miseria.
affrontare tutta l'ultima stagione e soprattutto family meeting è stato come guidare un'automobile lanciata su un viadotto non ancora completato mentre guardi i personaggi dal finestrino uno ad uno, un'ultima volta prima del vuoto.
anche per chi non se l'è cavata male, non si può far a meno di pensare che andrà tutto in merda, prima o poi.
Ma lo hai visto tutto o no?
Bellycat
05-07-2010, 18:00
Ma lo hai visto tutto o no?
eh! se parlo di family meeting...:o
backstreet70
05-07-2010, 18:02
eh! se parlo di family meeting...:o
Non mi ricordavo il titolo dell'ultimo episodio...mi ricordavo solo disperazione, rancore e sofferenza.
Aspera Frizzi E Lazzi
05-07-2010, 18:45
porcaccia la miseria.
porcaccia la miseria.
Migliore descrizione non l'avrei mai pensata.
In generale stagione enorme, ve'?
Bellycat
05-07-2010, 19:03
In generale stagione enorme, ve'?
che poi prima si avevano dei punti di riferimento (la stagione con gli armeni, quella con glenn close, quella con whitaker, etc.), mentre la sesta e la settima sono quasi tutt'uno. Una bomba.
Ti consiglio anche quell'altra serie di shawn ryan, the unit, da gustare anche una puntata al giorno mentre ceni, tipo. Pur essendo diversissima e molto più user friendly quando vedrai il ryan's touch (in fusion con david mamet, una combo micidiale) ti verrà male.
Aspera Frizzi E Lazzi
05-07-2010, 19:15
che poi prima si avevano dei punti di riferimento (la stagione con gli armeni, quella con glenn close, quella con whitaker, etc.), mentre la sesta e la settima sono quasi tutt'uno. Una bomba.
Ti consiglio anche quell'altra serie di shawn ryan, the unit, da gustare anche una puntata al giorno mentre ceni, tipo. Pur essendo diversissima e molto più user friendly quando vedrai il ryan's touch (in fusion con david mamet, una combo micidiale) ti verrà male.
Mamet di americani, de il postino suona sempre due volte? The unit col presidente palmer? porca troia!
gigolomansion
05-07-2010, 21:04
Mamet di americani, de il postino suona sempre due volte? The unit col presidente palmer? porca troia!
figliolo, eccoti la via.
http://ilmucchio.net/showthread.php?t=4393
backstreet70
06-07-2010, 09:51
Comunque la quarta e la quinta sono le mie preferite.
Chiaro che si parla a livelli infinitesimali...tipo che la quarta e la quinta sono Charlize Theron e le altre Megan Fox.
Bellycat
06-07-2010, 11:25
Comunque la quarta e la quinta sono le mie preferite.
Chiaro che si parla a livelli infinitesimali...tipo che la quarta e la quinta sono Charlize Theron e le altre Megan Fox.
si son d'accordo (la quarta è quella più autoconclusiva e scorrevole, la quinta è quella più da groppo in gola), però una cosa bella delle ultime due stagioni è che "fondono" le precedenti: dopo 'sto finale maledetto faccio persino fatica a valutare the shield per "stagioni".
silenZio
06-07-2010, 11:40
si son d'accordo (la quarta è quella più autoconclusiva e scorrevole, la quinta è quella più da groppo in gola), però una cosa bella delle ultime due stagioni è che "fondono" le precedenti: dopo 'sto finale maledetto faccio persino fatica a valutare the shield per "stagioni".
d'accordo con te, nella mia mente c'è un unica lunga stagione... forse perchè l'ho visto tutto in streaming a nastro in meno di un mese... e quindi questo aiuta a cucire insieme tutte le stagioni... però la storia principale fila senza intoppi per tutte le puntate...
backstreet70
06-07-2010, 12:42
In effetti lo divido per "stagioni" solo perchè lo hanno fatto i realizzatori (ovviamente). Vic rimane nel mio cuore.
p.s.: spoiler: quando trovano la moglie e il figlio di Shaw sul letto ho avuto un mancamento, troppo bastarda quella scena...troppo bastardo tutto...
Aspera Frizzi E Lazzi
06-07-2010, 13:28
In effetti lo divido per "stagioni" solo perchè lo hanno fatto i realizzatori (ovviamente). Vic rimane nel mio cuore.
p.s.: spoiler:...
Vabe', io non posso sentire più le parole "family meeting". Comunque, proprio per sicurezza, scrivi rosso spoiler e lascia un po' di spazio. Giusto per non rovinare a chi non l'ha ancora vista (lo so, sono paranoico).
backstreet70
06-07-2010, 15:36
Vabe', io non posso sentire più le parole "family meeting". Comunque, proprio per sicurezza, scrivi rosso spoiler e lascia un po' di spazio. Giusto per non rovinare a chi non l'ha ancora vista (lo so, sono paranoico).
Scusa:o...hai ragione.
speedball
09-07-2010, 01:16
finito.
sono stordito. so solo che mi mancherà.
Wolverine
09-07-2010, 14:00
cazzo. mi avete fatto passare la voglia di guardarlo fino alla fine.. so già che ci rimarrò male
il post del viadotto con i personaggi visti se non morti per l'ultima volta è peggio del peggio spoileraccio.
siete come david aceveda, aprite bocca e....! :mrgreen:
Credevo che il finale della quinta stagione fosse insuperabile quanto a crudeltà e desolazione,
poi oggi ho finalmente visto quello della settima e non c'è neanche paragone.
Questa amarezza sento che mi accompagnerà almeno per qualche giorno.
Serie eccellente, cristo.
EDIT_ backstreet 70, se avessi letto prima quel tuo spoiler ti sarei venuto a cercare per menarti :mad:
backstreet70
29-07-2010, 15:37
Credevo che il finale della quinta stagione fosse insuperabile quanto a crudeltà e desolazione,
poi oggi ho finalmente visto quello della settima e non c'è neanche paragone.
Questa amarezza sento che mi accompagnerà almeno per qualche giorno.
Serie eccellente, cristo.
Anche perchè hanno deciso di terminarla quando ancora il grado di eccellenza era al massimo senza aspettare che si impoverisse da sola.
Anche perchè hanno deciso di terminarla quando ancora il grado di eccellenza era al massimo senza aspettare che si impoverisse da sola.
Tra l'altro è stupefacente che tutte le sette stagioni siano così cariche, ben congegnate e senza fasi calanti.
Sono pochissime le serie capaci di reggere il confronto da 'sto punto di vista.
Aspera Frizzi E Lazzi
30-07-2010, 14:04
si parla di un film-finale.
Non so se essere felice o meno, visto che il finale è perfetto così. D'altro canto, un paio d'ore di The Shield in più non sarebbero male.
giacgiacgiac
ho appena finito la 5a in queste condizioni :angos::angos::angos::angos::angos::angos:
ma quanto è bravo Forest Whitaker?! alla fine ti tocca odiarlo anche se non se lo merita. finale a dir poco superlativo. l'ultima puntata della 5a serie è stata trasmessa da Italia 1 con 20 (20) minuti di meno quindi l'ho vista in inglese con i sub e mi ha fatto uno strano effetto.
ora la metto in pausa e sono passato a Battlestar Galactica, sempre roba di alto livello.
chi è titubante su The Shield non faccia cazzate e se lo veda
Aspera Frizzi E Lazzi
25-04-2011, 13:15
ho appena finito la 5a in queste condizioni :angos::angos::angos::angos::angos::angos:
ma quanto è bravo Forest Whitaker?! alla fine ti tocca odiarlo anche se non se lo merita. finale a dir poco superlativo. l'ultima puntata della 5a serie è stata trasmessa da Italia 1 con 20 (20) minuti di meno quindi l'ho vista in inglese con i sub e mi ha fatto uno strano effetto.
ora la metto in pausa e sono passato a Battlestar Galactica, sempre roba di alto livello.
chi è titubante su The Shield non faccia cazzate e se lo veda
calcola che la sesta stagione è un lungo pre-series finale dove si muovono le pedine al posto giusto e la settima stagione è un lunghissimo episodio. Io l'ho rivista da poco e l'ho rivista in due giorni (di febbre, ok, ma in due giorni).
calcola che la sesta stagione è un lungo pre-series finale dove si muovono le pedine al posto giusto e la settima stagione è un lunghissimo episodio. Io l'ho rivista da poco e l'ho rivista in due giorni (di febbre, ok, ma in due giorni).
infatti c'ho fotta violenta ma ho dovuto sospenderla. ormai aspettavo la sera per spararmi un paio di episodi e chiudere il mondo fuori.
backstreet70
26-04-2011, 09:32
si parla di un film-finale.
Non so se essere felice o meno, visto che il finale è perfetto così. D'altro canto, un paio d'ore di The Shield in più non sarebbero male.
giacgiacgiac
Non sarà una bufala? A distanza di tempo così...
Poi può essere ma deve essere roba fortissima ma proprio fortissima se no non ha senso.
finita, cazzo!!!
alle considerazioni penserò in un altro momento (oh Aspera, il tuo spoilerone è da sottoscrivere) dico solo che la serie è fantastica, attori bravissimi e fotografia azzeccatissima soprattutto in esterna. finale amaro e, come dice Aspera, l'unico possibile.
finale che cmq non scalza Six Feet Under dal gradino più alto del podio.
giudizio sulla scala Six Feet Under (miglior serie di sempre per il sottoscritto) 9/10, quindi un capolavoro.
Aspera Frizzi E Lazzi
05-06-2011, 17:57
finita, cazzo!!!
alle considerazioni penserò in un altro momento (oh Aspera, il tuo spoilerone è da sottoscrivere) dico solo che la serie è fantastica, attori bravissimi e fotografia azzeccatissima soprattutto in esterna. finale amaro e, come dice Aspera, l'unico possibile.
finale che cmq non scalza Six Feet Under dal gradino più alto del podio.
giudizio sulla scala Six Feet Under (miglior serie di sempre per il sottoscritto) 9/10, quindi un capolavoro.
Sono contento che ti sia piaciuto, ma era diffile che non ti piacesse. E' un finale TROPPO ENORME!
The Secret Chord
25-03-2012, 14:49
La sto guardando adesso.
Che dire...bella, troppo bella. Ok il confronto con Wire non regge perche niente puo reggere con Wire ma Shield fa la sua porca figura, quando qualcuno muore qui ti sembra di aver perso un amico.
Ah, chi ha tradotto i titoli in italiano deve MORIRE DI MORTE VIOLENTISSIMA ISSIMA ISSIMA IMA IMA IMA...
Aspera Frizzi E Lazzi
25-03-2012, 14:59
La sto guardando adesso.
Che dire...bella, troppo bella. Ok il confronto con Wire non regge perche niente puo reggere con Wire ma Shield fa la sua porca figura, quando qualcuno muore qui ti sembra di aver perso un amico.
Ah, chi ha tradotto i titoli in italiano deve MORIRE DI MORTE VIOLENTISSIMA ISSIMA ISSIMA IMA IMA IMA...
Sui titoli italiani è una cosa assurda. La cosa più scandalosa di tuttii tempi.
Sul paragone con The Wire credo sia impossibile. Sono troppo diverse. E comunque...la serie cresce talmente tanto...
JackAllTrades
25-03-2012, 17:46
I titoli in italiano sono uno spoiler dietro l'altro
The Secret Chord
01-04-2012, 17:37
The Wire. Sicuramente.
Sono sconvolto....
Agonia e' il termine giusto per descrivere il fil-rouge emotivo dell'ultima stagione e degli ultimi 4-5 episodi in particolare (Shane in fuga...) dove si assiste al precipitare dei destini dell'ex Strike Team.
7 stagioni perfette, a orologeria, ogni personaggio (dall'ultimogenita di Vic a Shane a Billings...) sfruttato al massimo in termini di contributo alla trama complessiva, 7 stagioni come i libri della Torre Nera (amo troppo...) e FINALE PERFETTO.
L'Inferno.
FINALE PERFETTO.
Credo che Lost in questo rischi di mangiare la polvere tra l'altro....
Ed e' geniale, IMHO, che il Peccato Originale che portera' pian piano alla disgregazione sia mostrato nella primissima puntata.
Ci speculero' su in futuro, quando ritrovero' la necessaria lucidita'.
Ma adesso mi serve una settimana di serie leggere tipo Chuck o Scrubs per riprendermi...
Mah, finale perfetto proprio no secondo me.
Sui titoli italiani è una cosa assurda. La cosa più scandalosa di tuttii tempi.
Sul paragone con The Wire credo sia impossibile. Sono troppo diverse. E comunque...la serie cresce talmente tanto...
I titoli in italiano sono uno spoiler dietro l'altro
So che non sarete d'accordo con me, ma io sono molto deluso dalla finale. Non e nel carattere di Shane ne nel carattere di Vic finire in quel modo, mi sembra una chiusura fatta in fretta e furia...
Cmq, serie fantastica, se si esclude la prima e l'ultima puntata dove si esagera...
The Secret Chord
01-04-2012, 18:11
Rampart scandal refers to widespread corruption in the Community Resources Against Street Hoodlums (or CRASH) anti-gang unit of the Los Angeles Police Department (LAPD) Rampart Division in the late 1990s. More than 70 police officers either assigned to or associated with the Rampart CRASH unit were implicated in some form of misconduct, making it one of the most widespread cases of documented police misconduct in United States history. The convicted offenses include unprovoked shootings, unprovoked beatings, planting of false evidence, framing of suspects, stealing and dealing narcotics, bank robbery, perjury, and the covering up of evidence of these activities.
secondo me il finale è magistrale ed è l'unico finale giusto.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.