PDA

Visualizza versione completa : Salone del Libro di Torino 2010

patchwork
07-05-2010, 08:47
inizia il 13.

Tra gli ospiti stranieri attesi: Amélie Nothomb, Scott Turow, Tzvetan Todorov, Anita Nair, Jonathan Lethem, Yves Bonnefoy, Lars Kepler, Claude Lanzmann, Kiran Desai, Gregory David Roberts, Per Olov Enquist, Vikas Swarup.

Qualcuno ci va?

Ace82
07-05-2010, 08:52
(risposta cancellata...riprovo)

presente come sempre

degli ospiti non mi interessa granché onestamente (credo siano eventi più da addetti ai lavori, giornalisti etc etc)

spero di portare a casa qualche ricordino (ho ancora nel cassetto la maglia di voyager :lol:)

patchwork
07-05-2010, 08:59
degli ospiti non mi interessa granché onestamente (credo siano eventi più da addetti ai lavori, giornalisti etc etc)
a dire il vero gli ospiti sono uno dei principali motivi di interesse (per il resto infatti è solo un enorme libreria affollatissima e priva di sconti), assieme allo scartabellare negli stand degli editori più piccoli.
Io a dire il vero lo attendo principalmente perché con tutta probabilità verranno rivelati i programmi del Traffic e di Venaria Real Music :mrgreen:

Mark Reward
07-05-2010, 09:42
Jonathan Lethem tutta la vita.

69+
07-05-2010, 09:53
Io conto di andarci in treno.

Patchwork, tu che sei una google map vivente, rispondi a queste domande per favore:

a. Quanto dura?
b. Se si viene con il treno, è lontana dalla stazione (in auto è improponibile causa traffico; magari in moto)?
c. Conviene venire sabato o domenica?
d. I primi giorni ci sarà ressa? Una folla di otto persone o più mi provoca attacchi di bile.
e. Posso evitare di incontrare la Litizzetto?
f. Regalano libri?
g. Qualche coglione leggera la Commedia a mo' di Benigni o ce lo possiamo risparmiare?

Lipan
07-05-2010, 09:58
se riesco a svincolarmi andrò a sentire lethem e nothomb.

patchwork
07-05-2010, 10:02
a. Quanto dura?
fino al 17

b. Se si viene con il treno, è lontana dalla stazione?
sì, ma c'è la metropolitana comodissima
c. Conviene venire sabato o domenica?
no, causa folla
d. I primi giorni ci sarà ressa?

e. Posso evitare di incontrare la Litizzetto?
sì se tieni lo sguardo sopra il metro e cinquanta
f. Regalano libri?
come no..
g. Qualche coglione leggera la Commedia a mo' di Benigni o ce lo possiamo risparmiare?
tutto è aggirabile, volendo..

69+
07-05-2010, 10:19
fino al 17

no, causa folla

sì se tieni lo sguardo sopra il metro e cinquanta

come no..

tutto è aggirabile, volendo..

Grazie! Comunque, se comincia il 13 e finisce il 17, dovrò venire di sabato. Argh!
Spero di incontrare Baricco per farmi autografare il suo libro e venderlo su eBay.

dinahrose
07-05-2010, 10:58
Obiettivamente distante ed oltretutto in periodo per me scomodo per gli spostamenti, e poi sabato 15 si ri-sposa mio fratello, auff.

Ace82
07-05-2010, 13:18
a dire il vero gli ospiti sono uno dei principali motivi di interesse (per il resto infatti è solo un enorme libreria affollatissima e priva di sconti), assieme allo scartabellare negli stand degli editori più piccoli.
Io a dire il vero lo attendo principalmente perché con tutta probabilità verranno rivelati i programmi del Traffic e di Venaria Real Music :mrgreen:

è proprio quello che mi piace del salone del libro :lol:

sono strano, ma la tranquilla libreria non mi garba proprio....sui libri ho l'estremo bisogno di sentirmi perso in mezzo a tantissima folla, tonnellate di carta, e nomi che scordo nello stesso momento in cui li leggo....

Ace82
07-05-2010, 13:22
fino al 17

ma non arriva ancora fino al lingotto (almeno così mi sembra) quindi dopo porta nuova occorre prendere l'autobus

dinahrose
16-05-2010, 17:52
beh qualcuno che ci dica qualcosa, no?

Carlo Bordone
16-05-2010, 23:01
Il solito inutile bordello.

dinahrose
16-05-2010, 23:43

aspettavo te, difatti, per le conferme.
Tristezza per le virate verso il fighettismo noioso, credevo fosse un mio problema di subentrata anzianità, dato che non riesco più a sopportare questi festivaloni baracconati ,ma evidentemente non sono sola.

Alessandro Besselva
17-05-2010, 00:03

concordo sostanzialmente, se uno non ha obbiettivi precisi rischia solo di farsi venire un gran mal di testa

patchwork
17-05-2010, 08:42
vi dirò, se uno diserta le case editrici grosse (che solo le più caotiche, mantengono il prezzo pieno sempre e comunque ed in ogni caso sono le meno interessanti, dato che i loro libri si trovano ovunque lo stesso), con le altre si possono trovare delle chicche e fare belle contrattazioni (un 20 / 30 % di sconto lo si ottiene facilmente).
Comunque il giorno ideale per andarci è oggi pomeriggio: poca gente e tutti cercano di fare fuori i libri per evitare il costo di riportarseli indietro (si arriva facilmente a pagarli un 50% in meno)

dinahrose
17-05-2010, 09:03
vi dirò, se uno diserta le case editrici grosse (che solo le più caotiche, mantengono il prezzo pieno sempre e comunque ed in ogni caso sono le meno interessanti, dato che i loro libri si trovano ovunque lo stesso), con le altre si possono trovare delle chicche e fare belle contrattazioni (un 20 / 30 % di sconto lo si ottiene facilmente).
Comunque il giorno ideale per andarci è oggi pomeriggio: poca gente e tutti cercano di fare fuori i libri per evitare il costo di riportarseli indietro (si arriva facilmente a pagarli un 50% in meno)

come sempre saggio-salomonico e condivisibile.
Volare oggi pomeriggio a Torino mi sarebbe scomodo, ma fossi a circa 100 km lo farei in auto. Qui a quanto pare saremo orfani della ormai già declinante e agonizzante Galassia Gutenberg, ma meglio così: sparare al cavallo azzoppato mi pare meno doloroso.:(