PDA

Visualizza versione completa : FRINGE - La nuova serie (grossa) di J.J. Abrams

Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 17:34
Stavolta non si scherza...Aveva già fatto la disastrosa (come ascolti...altrimenti molto gradevole) Six Degrees...Stavolta Abrams sta dietro ad un progetto DAVVERO grosso...

http://img361.imageshack.us/img361/4614/normalfringexlgkv0.jpg

Questi sono gli sceneggiatori della serie

J.J. Abrams writer
Alex Kurtzman writer
Roberto Orci writer

Vi faccio notare che Kurtzman e Orci sono tra i principali sceneggiatori delle prime due serie e mezzo di Alias...Insomma una garanzia assoluta.

Il cast

Joshua Jackson ... Peter Bishop

Charlotte Rampling
Lance Reddick ... Phillip Broyles

Kirk Acevedo ... Charlie Francis

Mark Valley ... John Scott
Anna Torv ... Olivia Dunham
Blair Brown ... Nina Sharp

Jasika Nicole ... Astrid Farnsworth

John Noble ... Dr. Walter Bishop

Christopher Britton ... Dr. Bruce Sumner

Bernadeta Wrobel ... Flight Attendant

Katerina Taxia ... FBI Agent
Joan Barrett ... Old Woman - on plane
Gregg Blake ... Passerby
Shaun Shetty ... Indian Man

La trama
Quando il volo 627 atterra con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop, uno sorta di Einstein dei giorni nostri.
C’è solo un problema: il Dott. Bishop è rinchiuso da 20 anni in un istituto di igiene mentale, l’unica possibilità che ha la Dunham per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato: Peter Bishop.
Con l’appoggio anche dell’agente Phillip Broyles, il nostro trio scoprirà che ciò che è accaduto in quel fatale volo è solo un piccolo tassello di una più sconvolgente verità.

I due promo sottotitolati:

http://www.youtube.com/watch?v=EqeSIUZC4LY

http://www.youtube.com/watch?v=x6bdsrBUc-Y

Sembra un incrocio tra Lost, Alias ed X-Files.

Fine agosto il season premiere...Non sto nella pelle!!!

EDIT: Iniziata,siamo alla quarta

qwer
02-10-2008, 18:14
Allora, ho visto i primi tre episodi, non nego non mi abbia fatto impazzire, ma la classe traspare, e quindi la si guarderà con la solita attenzione.
Certo:

- l'essere più simile ad Alias che a Lost la rende ai miei occhi più accattivante, visto che Lost è uno e uno solo, stupido sarebbe riprenderne spunti o tipologia.
- non vorrei che la Massive-cazzo sia un clone della Dharma
- i personaggi al momento non appaiono dei fenomeni, a aprte ovviamente lo scienzato pazzo e la vecchia strega roscia
- fighe le scrittine che accompagnano ogni episodio (niente da fare, sempre oltre i ragazzi)

Boh, vedremo, per ora siamo sul 7.

Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 18:27
La quarta è devastante. Ma non dico niente perché non voglio rovinare niente.

Alan Smithee
03-10-2008, 01:33
Sì, la quarta è interessante. Continuo a non essere coinvolto a livello emotivo ma almeno mi sono divertito a guardarla.

itzokor gunale
05-10-2008, 14:49
La quarta puntata è forse quella che per ora mi è piaciuta di più... invece la terza l'ho trovata la più piatta per adesso.
Comunque continuo a seguirlo, mi son sempre piaciute le ambientazioni in cui si discute in maniera "scientifica" del labile confine scienza/poteri esp

cianzo
05-10-2008, 23:15
anche per me molto buona la quarta puntata.
la serie non mi ha ancora preso del tutto (per esempio i personaggi non mi convincono ancora del tutto, non riesco a provare simpatia per nessuno di loro) ma sono sicuro che ci vorrà poco tempo se la qualità cresce ancora come ha fatto con le ultime due puntate.

Reef
09-10-2008, 09:29
La serie è davvero interessante!
Mi ci ero avvicinato con un po' di diffidenza ed invece sta andando avanti in maniera sempre più convincente: i personaggi cominciano a crescere, soprattutto padre e figlio, e al di là del plot di ogni singolo episodio, si sta andando a delineare un disegno più grande che incuriosisce e potrebbe riservare belle sorprese... Per ora: consigliatissima.

Alessandro Besselva
21-11-2008, 15:49
Up!

Serie in crescita e incomprensibilmente snobbata su queste pagine...
Secondo me prosegue il discorso di x-files e pur facendo riferimento ad una sottotrama che evidentemente attraversa tutti gli episodi, lascia fuori dallo schermo il complotto, a differenza di x-files che ad un certo punto si è arenata concentrando ogni cosa sul complotto...
Serie in crescita e personaggi anche...

cormac
21-11-2008, 16:32
Up!

Serie in crescita e incomprensibilmente snobbata su queste pagine...
Secondo me prosegue il discorso di x-files e pur facendo riferimento ad una sottotrama che evidentemente attraversa tutti gli episodi, lascia fuori dallo schermo il complotto, a differenza di x-files che ad un certo punto si è arenata concentrando ogni cosa sul complotto...
Serie in crescita e personaggi anche...

quoto tutto.
ingiustamente snobbata, sta crescendo di puntata in puntata. e poi il dott.Bishop ha le carte in regola per diventare uno dei personaggi cult di sempre, con quelle sue uscite che non c'entrano mai un cazzo poi...mito.

mi domando se tutte le puntate sono slegate l'una dalle altre (anche se rimandi generali ci sono sempre, vedi "the pattern") o se invece fanno parte di una storia unica, che prima o poi verra' fuori.

personalmente preferirei la seconda ipotesi, ma va bene anche la singola storia che inizia e finisce nella stessa puntata.

gran serie.

j.j. comunque non sbaglia mai.

Alan Smithee
21-11-2008, 17:56
A me continua a lasciare piuttosto perplesso, ma le ultime due sono decisamente migliori. E il dottor Bishop è sempre più simpatico. :)

qwer
27-11-2008, 14:02
sono arrivato alla sesta, boh, continuo a mantenermi sul tiepido.

itzokor gunale
01-12-2008, 01:09
Bene bene, quale sarà il caso della settimana? Provo a immaginare. Una o più persone muoiono all’ inizio dell’ episodio per una causa stranissima, Broyles telefona a Olivia e con voce tetra gli dice “raduna tutti gli altri, ci vediamo tra 7 minuti all’ aeroporto”, Walter fa un po’ lo scemo e poi si ricorda di aver già lavorato a qualcosa di simile, tira fuori un aggeggio che può risolvere tutto ma è pericoloso e non è stato sperimentato abbastanza, Olivia e Peter corrono un po’ per lo schermo. Risolvono il caso, un po’ di battute. Poi Broyles fissa Olivia in silenzio per 80 secondi (fa paura!), e poi dice “ben fatto” e va via. Fine della puntata standard.

da serialmente.com (http://www.serialmente.com/2008/11/29/fringe-1x09-the-dreamscape/)

itzokor gunale
24-01-2009, 01:33
Ah beh senz'altro la 1x11 apre nuovi incredibili risvolti interessanti.. questa pausa è proprio servita per rinvigorire la serie, eh sì. Ma che palle!!

Alessandro Besselva
24-01-2009, 03:42
Serie che continua ad essere sottovalutata, mi sa che sono uno dei pochi rimasti aggrappati fedelmente... a me continua a piacere, anzi più gli episodi sono autoconclusivi più funziona, spero non cadano nell'errore di X-Files (il complotto di fondo che si fagocita ogni cosa). Certo, prima o poi ci dovrà essere qualche svolta, ma per ora tiene

Aspera Frizzi E Lazzi
24-01-2009, 14:12
Io aspetto che finisca prima di vederla...Io ho visto le prime 7 se non erro...Mi piace moltissimo!

itzokor gunale
11-02-2009, 16:38
1x14
Finalmente una puntata come si deve, secondo me la migliore in assoluto.. grande svolta.

Dolph Lundgren
12-02-2009, 20:52
1x14
Finalmente una puntata come si deve, secondo me la migliore in assoluto.. grande svolta.

Il punto di svolta del telefilm.
Puntata bellissima.

karen
17-02-2009, 09:03
fringe>lost

:)

scherzo, pero' e' bellina questa serie, a me piace parecchio.

Dolph Lundgren
18-02-2009, 09:41
Ancora in pausa fino al 7 aprile...che balle...

karen
18-02-2009, 09:53
Ancora in pausa fino al 7 aprile...che balle...

:??xx??:
davvero??
ma se erano tornati ora dalla pausa!
che palle pero'..

[stider77]
18-02-2009, 10:34
ma
con il (orribile) doppiaggio in italiano,chi la sta seguendo?

karen
18-02-2009, 10:39
;113834']ma
con il (orribile) doppiaggio in italiano,chi la sta seguendo?

siamo 3 gatti a guardare fringe, credo.
cmq io la guardo in lingua, anche se ora vedo la stanno dando sul digitale doppiata.

Alan Smithee
18-02-2009, 13:48
Pausa proprio adesso che stava iniziando a diventare interessante? :confused:

karen
19-02-2009, 10:09
l'ultima puntata e' stata bellissima. la serie e' in crescita, c'e' fiducia per il futuro.

itzokor gunale
02-03-2009, 02:33
pausa fino al 7 aprile??? ma davvero??? proprio adesso che da quel che ho capito un po' tutti siamo tornati speranzosi per la serie.. l'ultima puntata ci ha conquistato :-D :-D

qwer
11-03-2009, 13:51
ma vaffanculo a Fringe vah, mi salta fuori che adesso la serie ha preso finalmente ritmo e ne sento pure la nostalgia, visto che riprende tra più d'un mese.

Certo, visto che tocca aspettare la nona puntata per aver un po' di fuoco vero, continuo a mantenere le giuste riserve, ma perlomeno non è fiacchetta come ho temuto.

w il povero Pèisi.
http://scifiwire.com/assets_c/2009/02/Fringe_NobleJackson-thumb-550x366.jpg

karen
08-04-2009, 16:54
da oggi si trova l'episodio nuovo, a chi interessa.

Bellycat
08-04-2009, 17:06
ma vaffanculo a Fringe vah, mi salta fuori che adesso la serie ha preso finalmente ritmo e ne sento pure la nostalgia, visto che riprende tra più d'un mese.

si è vero, anche per me è "partita" tardi. Fortuna che mo' riprende (come suggeriva karen).

un appunto: pacey, che tutti dicono genio lì e genio là, orpo lì e orpo là, è comunque un bietolone da svezzare. Fategli fare qualcosa di epico, perdio: un pestaggio con un organismo cibernetico aracnoforme, una partita a scacchi con un supercomputer alieno, un trapianto di cervello tra una scimmia e una megattera, qualsiasi cosa. Al momento l'associo all'emoticon "carocaro"...

(...questa http://www.hwupgrade.org/forum/images/smilies/patpat.gif , per chi ha poca fantasia).

qwer
10-04-2009, 13:30
un appunto: pacey, che tutti dicono genio lì e genio là, orpo lì e orpo là, è comunque un bietolone da svezzare. Fategli fare qualcosa di epico, perdio: un pestaggio con un organismo cibernetico aracnoforme, una partita a scacchi con un supercomputer alieno, un trapianto di cervello tra una scimmia e una megattera, qualsiasi cosa. Al momento l'associo all'emoticon "carocaro"...

.

ma no, Pèisi deve prenderle psicologicamente, SEMPRE, è un po' il suo destino esistenziale.

raccattato intanto il nuovo episodio:-D

Lajos
10-04-2009, 14:38
Ho visto le prime due, in italiano.
Certo prima di farmele scaricare potevate dirmi che lui è Pacey di Dawson's Creek...
Non so se continuerò ma ero un malato di Alias e non ho ancora capito se l'operazione nostalgia mi gratifica o mi delude.

qwer
08-05-2009, 10:14
Embé, tutti a sproloquiare su Lost e nessuno più che si caga la povera Fringe?
Arrivati ad 1x19, ormai non c'è una puntata men che bella, ma questa, madonnatanta, raggiunge vette non indifferenti.

Manca un solo episodio alla fine della stagione, apparirà William Bell, vedremo altre perle dopo le rivelazioni di quest'ultima, insomma, parecchia carne al fuoco.

Capre.

Bellycat
08-05-2009, 10:22
Embé, tutti a sproloquiare su Lost e nessuno più che si caga la povera Fringe?
Arrivati ad 1x19, ormai non c'è una puntata men che bella, ma questa, madonnatanta, raggiunge vette non indifferenti.

Manca un solo episodio alla fine della stagione, apparirà William Bell, vedremo altre perle dopo le rivelazioni di quest'ultima, insomma, parecchia carne al fuoco.

Capre.
http://img10.glitterfy.com/graphics/40/smile_goat.gif

io aspetto che finisca che nun posso mica sprecare mille dvd per stare al passo, eh (ho perso i miei due riscrivibili d'assalto, per quello sono indietro con tutto):(!

qwer
08-05-2009, 10:26
http://img10.glitterfy.com/graphics/40/smile_goat.gif

io aspetto che finisca che nun posso mica sprecare mille dvd per stare al passo, eh (ho perso i miei due riscrivibili d'assalto, per quello sono indietro con tutto):(!

per noi qui, questo è stato l'anno del riscrivibile, la cosa più banale del mondo a cui mai avevamo pensato.
Finalmente è finita l'era del 12puntatesudvdspettachemenemancaunaddddiosalmone. :-D

Bellycat
08-05-2009, 10:31
per noi qui, questo è stato l'anno del riscrivibile, la cosa più banale del mondo a cui mai avevamo pensato.
Finalmente è finita l'era del 12puntatesudvdspettachemenemancaunaddddiosalmone. :-D

si, a me l'idea è venuta quando ho scoperto che sul riscrivibile ci puoi scrivere sopra più volte. (cit.)

qwer
08-05-2009, 10:34
si, a me l'idea è venuta quando ho scoperto che sul riscrivibile ci puoi scrivere sopra più volte. (cit.)

eh, lo diceva sempre anche lei, povera:

Esci dal tunnel della droga ed entra nel mio.
(Moana)

Bellycat
08-05-2009, 10:37
eh, lo diceva sempre anche lei, povera:

Esci dal tunnel della droga ed entra nel mio.
(Moana)
8#8
cheffai? ti guardi il chiambretti night e la sua bio di moana?:lolor:

P.S.O.T. urge topic su supernatural, ci sto pensando.

qwer
08-05-2009, 10:45
8#8
cheffai? ti guardi il chiambretti night e la sua bio di moana?:lolor:

no no, Chiambretti ormai non lo vedo da un bel po', salvo qualche minuti durante la zapping volante.
ma aspetto la serie su Moana su sky, questo è certo :-D

P.S.O.T. urge topic su supernatural, ci sto pensando.

assolutamente.
dai dai dai dai, devo parlarne pure io.

Aspera Frizzi E Lazzi
08-05-2009, 14:31
Io sono fermo alla 6. Recupero tutto una volta finita ( e finite PB e 24 e Lost).

TrickyKid
09-05-2009, 13:54
A me sta Fungia fa decisamente cacare. I protagonisti non si reggono (in particolar modo la bionda-frigida ma soprattutto il padre-pazzo che é di una previdibilità imbarazzante).

Il giochini di JJ a mio parere comincia a far cilecca... anche perché dire che dopo 10/12 episodi una serie comincia a decollare non mi sembra é un grande complimento.

TK

qwer
10-05-2009, 12:43
. I protagonisti non si reggono (in particolar modo la bionda-frigida ma soprattutto il padre-pazzo che é di una previdibilità imbarazzante).

boh, no dai.

Il giochini di JJ a mio parere comincia a far cilecca... anche perché dire che dopo 10/12 episodi una serie comincia a decollare non mi sembra é un grande complimento.

TK

vero, è già ampiamente sottolineato.
ma se poi diventa una figata, bisogna anche ammetterlo.

GiorgioP
10-05-2009, 13:07
io l'ho tutta pronta lì sul portatile. Ho iniziato a vederla e (da x filesiano) mi è subito piaciuta molto.
Poi sono sopravvenute pause lavorative etc che insomma me l'hanno fatta perdere. Recuperata tutta ora me la godrò come un maiale

eddie
11-05-2009, 00:55
fino alla 10...quasi inutile..poi spettacolo....

Lajos
11-05-2009, 09:35
fino alla 10...quasi inutile..poi spettacolo....

Quotazzo.
Magari non proprio spettacolo ma godibilissima.
Manca ormai solo l'ultima...

dike
11-05-2009, 10:33
sigla meravigliosa pari solo a quella di dexter.

sono alla 12.
non mi ci strappo i capelli, ma come detto dagli altri, godibilissima.

cormac
11-05-2009, 15:20
mi si frantuma il cuore ma le ultime sette otto puntate di fringe sono parecchio meglio di una qualsiasi puntata della quinta serie di lost.

punkrockloser
13-05-2009, 15:24
Ieri sera ultimo episodio della prima serie..me lo vedrò stasera..

Dolph Lundgren
13-05-2009, 17:56
Mi aspettavo di più da questo season finale...

Pone ottime premesse per il futuro, ma la conclusione della trama di questa serie mi pare un pò raffazzonata.

Tuttavia The Fringe rimane la best new entry...

qwer
14-05-2009, 13:04
Mi aspettavo di più da questo season finale...

Pone ottime premesse per il futuro, ma la conclusione della trama di questa serie mi pare un pò raffazzonata.

concordo, anche perché al vera puntatona è stata la precendente, la penultima della stagione.
Troppa fretta per questo finale, nonostante due belle botte ce le hanno assestate eh..

Lajos
20-05-2009, 15:39
Beh dai la scena finale è una strafigata.
Però mi chiedo perchè quando penso a Fringe vedo lei con la faccia di Sidney Bristow...:mr:green:

JackAllTrades
20-05-2009, 15:53
la lapide...

dike
20-05-2009, 15:59
la lapide...
madifatti AHO', la lapide.
cioè in pratica peter non è peter o l'ha clonato o chissà che cazzo ha fatto...
mi ci arrovello da quando walter ha accennato cose a lei (che come diavolo è che non ha voluto sapere??? misterio.)

e quanto la tireranno per le lunghe sta cosa che chiaramente nascerà tra i due?
(o faranno tipo mulder e scully?)

Dolph Lundgren
20-05-2009, 17:00
Clonato???
Non per dire ma è il Peter di una realtà alternativa, di un universo parallelo come quello in cui risiede William Bell con le torri gemelle ancora integre (forse dello stesso universo parallelo?).

Attenzione, quindi si prospetta un signor villain: Walter Bishop dell'universo parallelo a cui è stato soffiato il figlio, che sarà un pelo incazzato.

dike
20-05-2009, 17:06
Clonato???
Non per dire ma è il Peter di una realtà alternativa, di un universo parallelo come quello in cui risiede William Bell con le torri gemelle ancora integre (forse dello stesso universo parallelo?).

Attenzione, quindi si prospetta un signor villain: Walter Bishop dell'universo parallelo a cui è stato soffiato il figlio, che sarà un pelo incazzato.
porcatroianonciavevopensato.
che idiota, era ovvio.
eqquindi nell'altra realtà ci sono due bell che si danno il cambio?
oppure uno è morto e l'altro fa ping pong tra i due mondi?
e poi perché mai ci son solo due mondi?
a sto punto potrebbero essere milioni, eh...

*la portano via*

Lajos
20-05-2009, 17:22
Clonato???

Beh si chiaro. Sulle prime pensavo fosse la lapide della moglie (di cui nulla si sa), poi quando l'ho visto con la monetina ho capito.
Al Bishop parallelo senza figlio ci pensavo oggi in pausa pranzo col mio petto di pollo in mensa...magari è internato lo stesso.
Magari è un superfigo come Bell.

JackAllTrades
21-05-2009, 14:04
I potenziali sviluppi sono tanti e potenzialmente che spaccano.

Anna Torv e' TAGLIATA per quel ruolo e oltremodo figa.
OLTREMODO.

La prima stagione ha fatto da appetizers, i dubbi e le congetture che ne discendono sono legittimi per creare l'attesa della season 2

Alessandro Besselva
22-05-2009, 22:56
mi si frantuma il cuore ma le ultime sette otto puntate di fringe sono parecchio meglio di una qualsiasi puntata della quinta serie di lost.

Adesso non bestemmiamo :-D

cormac
25-05-2009, 12:38
Adesso non bestemmiamo :-D

ritratto dopo aver visto le ultime 3 di lost :)
pero' la parte finale di fringe e' decollata vertiginosamente, aspetto la seconda stagione con foga proprio. certo che jj abrams ha proprio sta fissa dello spazio/tempo...non mi stupirei se guardando fringe ci si capisse pure qualcosa in piu' di lost. however..quell'uomo e' in fregola perenne. viva lui.

Rettiliano
28-05-2009, 14:33
Direi che la prima stagione di Fringe è alla pari con la prima di Lost, tranne qualche puntata un pochino di troppo. ..
Il Momento della "Bara" è storico.

Alessandro Besselva
28-05-2009, 15:35
ritratto dopo aver visto le ultime 3 di lost :)
pero' la parte finale di fringe e' decollata vertiginosamente, aspetto la seconda stagione con foga proprio. certo che jj abrams ha proprio sta fissa dello spazio/tempo...non mi stupirei se guardando fringe ci si capisse pure qualcosa in piu' di lost. however..quell'uomo e' in fregola perenne. viva lui.

Beh, Fringe mi ha entusiasmato subito, secondo me però Lost rimane su un altro livello. Il legame Fringe-Lost non credo verrà mai palesato. La mia impressione invece è che ci possano essere legami con Cloverfield

cormac
28-05-2009, 16:00
Beh, Fringe mi ha entusiasmato subito, secondo me però Lost rimane su un altro livello. Il legame Fringe-Lost non credo verrà mai palesato. La mia impressione invece è che ci possano essere legami con Cloverfield

eh ci sta sai. gia' il simbolo della dahrma che compare all'inizio del filmato in cloverfield mette la pulce nell'orecchio.

Aspera Frizzi E Lazzi
31-05-2009, 19:41
Sono alla 9. Nuova Serie migliore degli ultimi due anni. Decolla molto lentamente, ma fa male...Come Alias la prima stagione.

Aspera Frizzi E Lazzi
01-06-2009, 01:39
1x10: 10.0

Una cosa superiore.

MissV
01-06-2009, 11:51
mi è sembrato partisse un po' sottotono, ma a un certo punto è diventato una droga!!!

una cosa, però.
purtroppo sto guardando l'edizione doppiata in italiano.
la domanda è:
PEISI è così tremendamente insopportabile anche in lingua originale?

Alessandro Besselva
01-06-2009, 12:11
mi è sembrato partisse un po' sottotono, ma a un certo punto è diventato una droga!!!

una cosa, però.
purtroppo sto guardando l'edizione doppiata in italiano.
la domanda è:

Chi è PEISI?

Comunque da quel poco che ho capito dal trailer, il doppiaggio italiano di Fringe è stato fatto alla cazzo di cane

Nel senso che Olivia ha perso la sua voce profonda e in italiano sembra una sciampista in fregola specializzanda in medicina tratta dal set del fastidiosissimo Grey's Anatomy

dike
01-06-2009, 12:14

Chi è PEISI?

mainfatti.. :confused:

Comunque da quel poco che ho capito dal trailer, il doppiaggio italiano di Fringe è stato fatto alla cazzo di cane

...strano... :mr:green:

Nel senso che Olivia ha perso la sua voce profonda e in italiano sembra una sciampista specializzanda in medicina e in fregola presa di botto dal set del fastidiosissimo Grey's Anatomy

BRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

MissV
01-06-2009, 12:16
Chi è PEISI?

Nel senso che Olivia ha perso la sua voce profonda e in italiano sembra una sciampista specializzanda in medicina e in fregola presa di botto dal set del fastidiosissimo Grey's Anatomy

ahahaha! in italiano olivia ha la voce di rachel (friends) che su di lei suona antipatica e piatta. astrid ha la voce di phoebe che c'entra palesemente niente col suo personaggio.
peisi sarebbe peter (in passato era stato il pacey (ma si scriveva così?) di dawson's creek :D) e ha la voce da insopportabile teenager saputello.

Alessandro Besselva
01-06-2009, 12:23
eh ci sta sai. gia' il simbolo della dahrma che compare all'inizio del filmato in cloverfield mette la pulce nell'orecchio.

No mi riferivo a Fringe, le aree tematiche in cui entrambi si muovono potrebbero suggerire sovrapposizioni....

Alessandro Besselva
01-06-2009, 12:27
ahahaha! in italiano olivia ha la voce di rachel (friends) che su di lei suona antipatica e piatta. astrid ha la voce di phoebe che c'entra palesemente niente col suo personaggio.
peisi sarebbe peter (in passato era stato il pacey (ma si scriveva così?) di dawson's creek :D) e ha la voce da insopportabile teenager saputello.

Non l'avevo riconosciuta, è che al volo mi pareva della stessa scuola della "liceale che sospira sull'orlo dell'orgasmo rivolgendosi al suo diario" della protagonista di Grey's Anatomy.

In inglese Peter è Peter e funziona bene così, come è giusto che sia :-D . Il tono saputello e arrogante ce l'ha, ma di sicuro non da adolescente...

Ma di Broyles perlomeno hanno mantenuto quel tono tra il metallico e il catramoso?

dike
01-06-2009, 12:33
Ma di Broyles perlomeno hanno mantenuto quel tono tra il metallico e il catramoso?

mi piace un sacco la sua voce.
(quella originale, intendo, ovvio. quella doppiata non ho idea di come sia)

Alessandro Besselva
01-06-2009, 12:35
mi piace un sacco la sua voce.
(quella originale, intendo, ovvio. quella doppiata non ho idea di come sia)

eh beh, poi sottintende un po' quel "io so cose che tu non saprai mai e comunque tanto te le dirò sempre dopo" :-D

dike
01-06-2009, 12:37
eh beh, poi sottintende un po' quel "io so cose che tu non saprai mai e comunque tanto te le dirò sempre dopo" :-D
sì, ma è proprio il timbro ad essere estremamente fascinoso...

MissV
01-06-2009, 12:52
no, ecco, in italiano ha la tipica voce insulsa che affibbiano ai personaggi ritenuti (anche a torto) più secondari che non.
quindi un tono neutro, da trentenne rampante ed efficiente, che si fa i cazzi suoi... non so se ho reso l'idea...
:(

dike
01-06-2009, 12:56
no, ecco, in italiano ha la tipica voce insulsa che affibbiano ai personaggi ritenuti (anche a torto) più secondari che non.
quindi un tono neutro, da trentenne rampante ed efficiente, che si fa i cazzi suoi... non so se ho reso l'idea...
:(
poi uno dice che non deve avercela col doppiaggio. :(

MissV
01-06-2009, 13:02
poi uno dice che non deve avercela col doppiaggio. :(

veramente... mi sta venendo una tristezza... mi sa che almeno gli ultimi due episodi me li concedo in lingua originale! :)

dike
01-06-2009, 13:03
veramente... mi sta venendo una tristezza... mi sa che almeno gli ultimi due episodi me li concedo in lingua originale! :)
dopo gli scempi di cui hai narrato, devi assolutamente. :-D

Alan Smithee
03-06-2009, 10:47
Recuperate le ultime sei puntate. Devo dire che questa serie non mi convince del tutto, alterna puntate piacevoli ad altre boiatelle (leggi: il mostrone chimera). Al contrario di X-files, preferisco quelle che trattano dell'intrigo principale alle stand alone, che hanno uno schema troppo ripetitivo. Il problema vero per me è che questo telefilm manca totalmente di ironia, là dove ci sono le sferzate di Mulder e Scully per stemperare le assurdità che accadono (o Hurley e in minor parte Sawyer e Miles in Lost) qui dovremmo avere le osservazioni ciniche di PEISI (che non fanno ridere) o le buffe intemperanze di Walter, che ogni tanto strappano qualche sorriso ma, insomma, si tratta di un uomo uscito da un manicomio e a me sinceramente fa più compassione che simpatia quando dice cose tipo "mi sono pisciato addosso" (bravissimo l'attore, comunque).

zoe
08-06-2009, 13:02
Viste le prime 3 puntate ed è già ROTA.
Ma quant'è meravigliosa Olivia? E quanto ci metterà a scattare il sesso selvaggio con Pacey?
Vabè, vado un po' avanti poi recupero con la lettura del thread.

Aspera Frizzi E Lazzi
08-06-2009, 21:01
Finita la prima stagione.

Puntate 1-8: 8.8
Puntate 9-18: 9.8
Puntate 19-20: 121930128812039180381.0

Nel complesso Prima stagione da 9.2 secco. Eccezionale. Parte lenta e cresce a dismisura. Il cliffangher del season finale mi ha ribaltato sulla sedia e poi le due torri

Aspera Frizzi E Lazzi
08-06-2009, 21:03
Comunque L'osservatore è il miglior personaggio di sempre e il cast tutto è BELLERRIMO. Aspetto commenti di Selena.

zoe
08-06-2009, 21:20
Aspetto commenti di Selena.

Non mancherò Fabio, stavo appunto rintanandomi nelle mie stanze per recuperare terreno :-D

MissV
17-06-2009, 12:00

finalmente ho visto gli ultimi due episodi, in lingua originale. che shock!

broyles, con la sua vera voce, ha tutto un suo spessore... altro che l'insipido burocrate del doppiaggio italiano!
olivia non e' piu' la saccente "prima della classe" e walter smette di essere la caricatura dello scienziato pazzo.

anche peisi ci guadagna. meno post-adolescente saputello e molto piu' uomo, ma devo ammettere che non riesco a spiegarmi come gli autori pensino di conciliare la sua conclamata super intelligenza con la banalita' di (quasi) tutto quel che dice. oltre all'evidente carenza di senso dell'umorismo.

che c'entri qualcosa la sua provenienza da una dimensione parallela??? bohbohboh

Avril Mondragon
29-06-2009, 12:08
ho finito anche io da qualche giorno di vedere la prima stagione.
che dire, è una roba strana. la struttura "normale" degli episodi con una trama autonoma e la vicinanza a x files lo fanno quasi partire in sordina, nonostante il gusto per l'orrido che invoglia comunque a proseguire per capire dove si sta andando a parare. da metà stagione in poi, però, il Grande Disegno inizia ad emergere con sempre maggiore chiarezza, le puntate si fanno più belle e appassionanti anche quando troppo virate sul paranormale (sarà un caso che diventa tutto più bello quando si leva dalle palle l'agente scott? io dico di no).

Le ultime due puntate sono da sturbo e preannunciano una seconda serie più GROSSA.

L'agente Francis è chiaramente l'utente Aspera Frizzi e Lazzi.

Le ultime due affermazioni non sono legate fra di loro.

http://2.bp.blogspot.com/__oEu--923Q0/SigWpy7YhZI/AAAAAAAAANI/NMoPqnVPobE/s320/charlie.jpg

gigolomansion
29-06-2009, 12:20
quindi merita, eh!? MMHh... vabbè

saturdaycure
29-06-2009, 12:22
....

gigolomansion
29-06-2009, 12:25
finito da poco di vederla anche io.
Vero che ricorda x factor, vero che è molto bella.
Si preannuncia una seconda serie molto bella.
Anche perchè hanno trovato una spiegazione logica al fatto perchè il "mondo uno" tra i vari universi paralleli ha un legame forte e univoco con il mondo alfa.
Colpa dello scienziato pazzo che ha sostituito suo figlio morto nel mondo uno con il figlio vivo del mondo alfa

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh!????????

Avril Mondragon
29-06-2009, 12:36
Vero che ricorda X Factor, vero che è molto bella.

:lolor:

gigolomansion se non hai ancora visto nulla fai finta di niente e vai tranquillo :-D

saturdaycure
29-06-2009, 12:38

Scusa Gigolo

saturdaycure
29-06-2009, 12:40
:lolor:

gigolomansion se non hai ancora visto nulla fai finta di niente e vai tranquillo :-D
Porca puttana.Porca troia.:alienship:

Ma non è una castroneria credetemi.é che giusto ieri rileggevo alcune vecchi fumetti di X factor, una sottogruppo dei mutanti X men, e rileggevo la Storia di CAble e dei suoi viaggi nel tempo!

Comunque si X -File

Avril Mondragon
29-06-2009, 12:40
Allora,

sì ma se il poveraccio non ha ancora visto Fringe perché spoilerare tutto?

saturdaycure
29-06-2009, 12:41
sì ma se il poveraccio non ha ancora visto Fringe perché spoilerare tutto?
Ops io pensavo che boh viste le pagine vabbhe edito

gigolomansion
29-06-2009, 12:43

ho visto le prime 4 a dicembre.

Avril Mondragon
29-06-2009, 12:43

manno alla fine boh bastava scrivere in bianco, visto che la serie è anche finita da un pezzo. è che ti sei messo a spiegare il colpo di scena del season finale, insomma, un po' di tatto ;)

Bellycat
29-06-2009, 13:03
tutto più bello quando si leva dalle palle l'agente scott? io dico di no).

taci te, attivista delle lumache. Per quanto insulso, ogni personaggio interpretato da mark valley è degno di nota e comunque lui che guarda lei nei sogni mi mette ansia e pure un po' di fame da patatine al formaggio.

MissV
30-06-2009, 14:56
e pure un po' di fame da patatine al formaggio.

http://www.horrornews.net/fringe/_fringe_symbols/HandGlyph.jpg

ieri ho osservato bene questa mano che compare tra le immagini dei titoli di testa. ha SEI dita!!!!!!!!!!!!!!
ci son rimasta sotto. e giù di patatine al formaggio...

il Vile
05-07-2009, 18:20
Serie che continua ad essere sottovalutata, mi sa che sono uno dei pochi rimasti aggrappati fedelmente... a me continua a piacere, anzi più gli episodi sono autoconclusivi più funziona, spero non cadano nell'errore di X-Files (il complotto di fondo che si fagocita ogni cosa). Certo, prima o poi ci dovrà essere qualche svolta, ma per ora tiene

ammetto che ho cominciato a vedere Fringe grazie al tuo entusiasmo.
sono alla 8 (credo). non è male davvero. del dott. Bishop non mi gradisco le sue uscite "alla cazzo" ma giustamente servono per alleggerire un po' la serie.
è doppiato malissimo, quasi osceno ma ci siamo abituati. per evitare la delusione non si dvrebbero vedere in lingua originale. le serie sembra sceneggiata per andare avanti parecchio, la ambientazioni sono molto belle e ben fatte. non gradisco molto le scritte che deturpano le immagini.

non sono d'accordo con la tua affermazione. ho amato X Files dalla prima all'ultima puntata e il periodo del complotto, degli alieni, dell'uomo che fuma l'ho trovato tra i più interessanti.

concordo con chi considera l'osservatore il miglior personaggio di sempre

Alessandro Besselva
05-07-2009, 20:21
ammetto che ho cominciato a vedere Fringe grazie al tuo entusiasmo.
sono alla 8 (credo). non è male davvero. del dott. Bishop non mi gradisco le sue uscite "alla cazzo" ma giustamente servono per alleggerire un po' la serie.
è doppiato malissimo, quasi osceno ma ci siamo abituati. per evitare la delusione non si dvrebbero vedere in lingua originale. le serie sembra sceneggiata per andare avanti parecchio, la ambientazioni sono molto belle e ben fatte. non gradisco molto le scritte che deturpano le immagini.

non sono d'accordo con la tua affermazione. ho amato X Files dalla prima all'ultima puntata e il periodo del complotto, degli alieni, dell'uomo che fuma l'ho trovato tra i più interessanti.

concordo con chi considera l'osservatore il miglior personaggio di sempre

Da quel che ho capito, la versione doppiata perde almeno il 40%

il Vile
05-07-2009, 21:01
Da quel che ho capito, la versione doppiata perde almeno il 40%

da quel che ho capito l'hai visto in lingua originale :)
il 40% a essere ottimisti

da Wikipedia
È stata confermata la seconda serie per un totale di 22 episodi. È stato reso noto dalla Warner Bros TV che ha deciso però di spostare le riprese in Canada per ridurre il budget.

cmq trovo Olivia bellissima. l'ho detto.
http://www.lisapaitzspindler.com/blog/wp-content/uploads/2008/10/annatorv.jpg

Avril Mondragon
05-07-2009, 22:14

io no. però è uno dei personaggi femminili più belli e all'avanguardia della tv. non chiede mai scusa o ringrazia nessuno. fa tutto da sola. insegue gente. si lancia. spara senza esitare. spacca i culi.

Aspera Frizzi E Lazzi
05-07-2009, 22:42
io no. però è uno dei personaggi femminili più belli e all'avanguardia della tv. non chiede mai scusa o ringrazia nessuno. fa tutto da sola. insegue gente. si lancia. spara senza esitare. spacca i culi.

verissimo, anzi, forse è IL miglior personaggio femminile delle più recenti serie tv drama.

Avril Mondragon
05-07-2009, 23:07
verissimo, anzi, forse è IL miglior personaggio femminile delle più recenti serie tv drama.
tu però stai ignorando questa verità (http://www.ilmucchio.net/showpost.php?p=217604&postcount=82)

Aspera Frizzi E Lazzi
05-07-2009, 23:14
tu però stai ignorando questa verità (http://www.ilmucchio.net/showpost.php?p=217604&postcount=82)

questa me l'ero persa. In realtà mi hanno detto di somigliare alle persone più disparate
in particolar modo

http://www.yamaha.com/yamahavgn/Images/WhatsNew/WesBass_WN_main_0619.jpg

e a sfottoo

http://img61.imageshack.us/img61/2913/tipone9.jpg

io l'unica volta che ho riscontrato una somiglianza è in Lost quando si vedono, nella quinta stagione, i cadaveri uccisi da Russeau. Ecco, io sono identico ad una delle salme.

Deadringer
06-07-2009, 00:40
l'ho finalmente recuperato dopo che l'avevo abbandonato alla puntata 5 qualche mese fa. in effetti dalla 8-9 in poi diventa una discreta ficata spaziale. bella sorpresa, attesona per la seconda stagione.

Alessandro Besselva
06-07-2009, 00:54
da quel che ho capito l'hai visto in lingua originale :)
il 40% a essere ottimisti

da Wikipedia
È stata confermata la seconda serie per un totale di 22 episodi. È stato reso noto dalla Warner Bros TV che ha deciso però di spostare le riprese in Canada per ridurre il budget.

beh sì, la voce originale di Olivia è tipo 5 ottave sotto quella della doppiatrice, per dirne una :-D

The Secret Chord
09-07-2009, 23:17
beh sì, la voce originale di Olivia è tipo 5 ottave sotto quella della doppiatrice, per dirne una :-D

Una volta critico musicale, per sempre critico musicale.

Una volta critico musicale, per sempre critico musicale.

ieri ho osservato bene questa mano che compare tra le immagini dei titoli di testa. ha SEI dita!!!!!!!!!!!!!!

io mi sono reso conto di sta cosa tipo alla 15-sima puntata.

spoiler
cazzo mi dispiace. ma va beh, credo che l'avevano capito anche i sassi che peter era frutto di un esperimento o qualcosa del genere.

Viste le prime 3 puntate ed è già ROTA.
Ma quant'è meravigliosa Olivia? E quanto ci metterà a scattare il sesso selvaggio con Pacey?
Vabè, vado un po' avanti poi recupero con la lettura del thread.

chi cazzo è pacey?

Forza Spock!

Avril Mondragon
09-07-2009, 23:40
chi cazzo è pacey?

dove sei stato dal 1999 al 2005?! http://it.wikipedia.org/wiki/Pacey_Witter

The Secret Chord
09-07-2009, 23:43
dove sei stato dal 1999 al 2005?! http://it.wikipedia.org/wiki/Pacey_Witter

non di fronte alla tivù. cioe, non di fronte a coso dawson

però ho letto. io lego

, a causa del trattamento che gli riservano i familiari (il fratello e il padre, lo sceriffo del paese, lo considerano una sorta di fallito). Sembra il classico perdente e scapestrato, sempre pronto a fare a pugni qualora il caso lo richieda.

figo. non ha dovuto ne anche lavorare per entrare nel personaggio di Peter, è lui.

il Vile
11-07-2009, 10:06
avete ragione tutti. dalla 9a in poi la serie s'impenna vertiginosamente. le puntate 15-16-17 sono da applauso. nella 15, Empatia, quando portano via il bambino sulla macchina e vede l'Osservatore. fenomenale. la 17, Incubi, è da applauso. il finale poi...
ho avuto gli incubi anche io stanotte, grandissima serie.

pinkmun
12-07-2009, 01:00
http://it.wikipedia.org/wiki/Hugh_Everett_III

The Secret Chord
12-07-2009, 13:15
axx

Il figlio di Hugh Everett III, Mark Oliver Everett (detto Mr. E) è il frontman della band americana Eels.

Avril Mondragon
16-08-2009, 12:06

e io ho scoperto ieri che la mela ha dei bambini al posto dei semi:

http://tvbacon.files.wordpress.com/2008/05/fringe_apple.jpg

a parte questo, sto riguardando la prima stagione e ho scoperto questi utilissimi recap su youtube:

http://www.youtube.com/view_play_list?p=769E2C7896C64A59

ditemi che non sono l'unica a non aver capito da sola che lo ZFT è stato scritto da Bell o Bishop :crycrycry:

gianas
16-08-2009, 12:32
ditemi che non sono l'unica a non aver capito da sola che lo ZFT è stato scritto da Bell o Bishop :crycrycry:

l'avevo capito la puntata dove alla fine compare la macchina da scrivere con la y, in compenso ho notato ora la mano a 6 dita :o

dike
17-08-2009, 13:29
a parte questo, sto riguardando la prima stagione e ho scoperto questi utilissimi recap su youtube:

http://www.youtube.com/view_play_list?p=769E2C7896C64A59

vabbè, io non avevo capito che peter era il peter dell'altra realtà. ...sono phessa.

flamingo
10-08-2010, 09:43
Ho cominciato a vedere la prima seria assieme al mio amico Giampiero. Ci sta piacendo, a parte qualche passaggio. Tipo quando Olivia spegne le lucine guardandole, lui si gira e mi fa

Madddaaaaaai!

http://i.ytimg.com/vi/RdwL1M5tw7A/0.jpg

Nutless
12-08-2010, 21:40
Ma beato te... Serie della madonna, più va avanti e più ingrana. Ma quando ricomincia santiddio?

69+
13-08-2010, 19:11
mi sono messo in pari in due settimane.

F
A
V
O
L
O
S
A

L'idea dei due universi che si toccano ha - come si conviene per un'opera d'arte - buchi scientifici enormi (secondo la teoria delle stringhe, cui si ispira Fringe, gli universi paralleli sono posti su supermembrane diverse, non sono separati da supermembrane come dice Bishop. Inoltre, l'incontro fra le membrane crea necessariamente cataclismi cosmici, forse addirittura big bang, non "microlesioni"), però l'idea di base delle due versioni di mondo che comunicano è semplicemente geniale.

[stider77]
16-08-2010, 10:54
p.s. cortesemente,qualcuno SA quando c##o esce il cofanetto della prima stagione??

Fuck Disco Beats
16-08-2010, 11:45
sono in pari anch'io. sarà che queste cose mi intrigano il giusto, ma preferisco davvero la parte centrale a quelle finali. quando da metà serie in poi iniziano ad arrivare gli spiegoni la serie inizia a bruciarsi lentamente, che poi è la stessa cosa che penso di x-files. anfatti gli episodi che preferisco -di brutto- sono ancora quelli autoconclusivi coi vermoni le bestie e i bambini pazzi.

franxeska
17-08-2010, 15:02
Ma beato te... Serie della madonna, più va avanti e più ingrana. Ma quando ricomincia santiddio?

ricomincia il 23 settembre :cool:

69+
26-08-2010, 15:25
Votate FRINGE per gli Emmy!!!

http://www.ew.com/ew/gallery/0,,20300978_20414360_31,00.html