Visualizza versione completa : Treme
http://antoniogenna.files.wordpress.com/2010/01/treme.jpg
Domenica 11 aprile ha debuttato il nuovo serial drama targato HBO Treme, con una prima stagione di 10 episodi ambientati in una New Orleans che combatte con le devastanti conseguenze del passaggio dell’uragano Kathrina. Il serial creato da David Simon executive del poliziesco The Wire, racconta le vicissitudini di una serie di personaggi basati su persone reali che vivono ‘tuttora a New Orleans.
ll cast include: Wendell Pierce (The Wire), Khandi Alexander (CSI: Miami), Clarke Peters (Damages, The Wire), Rob Brown (“Scoprendo Forrester“), Steve Zahn (“A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga“), Kim Dickens (Deadwood), Melissa Leo (nomination all’Osacr per “Frozen River – Fiume di Ghiaccio“), John Goodman (“Il grande Lebowski“, “Fratello, dove sei?“), Michiel Huisman (“The Young Victoria“) e la (vera) violinista Lucia Micarelli.
Inoltre prenderanno parte alla serie diversi veri cittadini famosi di New Orleans così come artisti e musicisti associati alla città.
Dice che di capolavoro si tratta.
Pilot (di 80 minuti!) già in circolatione, si attendono i sub dai due lidi soliti.
Grossa trepidatio, oh.
Bella segnalazione, grazie.
Entro stasera lo guardo e faccio sapere.
In effetti la curiosità mi assale da qualche giorno, ma a leggere pare che nessuno al momento abbia voglia di subbarla.
Mi sa che se la situazione rimane, non mi resta che il raccatto perlomeno del sub inglese.
JackAllTrades
14-04-2010, 11:19
Le segnalazioni dell'amico qwer meritano tutta la mia attenzione dunque procedo con fiducia e determinazione
Avril Mondragon
14-04-2010, 11:21
whoa
Visto.
Ottima realizzazione, molto vero con la telecamera a mano sempre vicinissima agli attori, però... però nessuna delle storie è riuscita ad interessarmi più di tanto. Speriamo che la cosa diventi un pelo più interessante.
Io me la guardo nel weekend, per gli interessati, ho trovato i sub qui:
http://www.fmf.it/blog/2010/04/14/treme-s01e01-sottotitoli-in-italiano/
pensa un po'. :??xx??:
Aspera Frizzi E Lazzi
16-04-2010, 17:17
Ho letto un articolo su Internazionale.
Aspettative alle stelle.
Ma si sa se sarà un amini serie, o se avrà un seguito?
Metto in dl, anche se oggi me so arrivati TROPPI film.
Ho letto un articolo su Internazionale.
Aspettative alle stelle.
Ma si sa se sarà un amini serie, o se avrà un seguito?
Metto in dl, anche se oggi me so arrivati TROPPI film.
Ho letto che la seconda stagione è già stata confermata.
Avril Mondragon
16-04-2010, 23:30
Io me la guardo nel weekend, per gli interessati, ho trovato i sub qui:
pensa un po'. :??xx??:
ehmmm ma il file che ho scaricato è vuoto :confused::(
Avril Mondragon
17-04-2010, 00:46
madonna santissima.
cose belle per tutti. (http://songsfromtreme.tumblr.com/)
Aspera Frizzi E Lazzi
17-04-2010, 00:54
vista la prima metà: davvero, davvero notevole. John Goodman in forma smagliante.
Avril Mondragon
17-04-2010, 11:40
vista la prima metà: davvero, davvero notevole. John Goodman in forma smagliante.
ma pure steve zahn! lui è letteralmente "in forma", l'ultima volta che l'avevo visto da era ridotto così: http://cinemassoto.files.wordpress.com/2009/08/rescue-dawn.jpg :bigmouth:
colonna sonora del cristo re. amo tutto. le facce di TUTTI sono bellissime e perfette. spero solo che Elvis Costello torni e suoni cose!
Aspera Frizzi E Lazzi
17-04-2010, 13:23
ma pure steve zahn! lui è letteralmente "in forma", l'ultima volta che l'avevo visto da era ridotto così: http://cinemassoto.files.wordpress.com/2009/08/rescue-dawn.jpg :bigmouth:
colonna sonora del cristo re. amo tutto. le facce di TUTTI sono bellissime e perfette. spero solo che Elvis Costello torni e suoni cose!
in effetti le parole "john goodman" e "In forma" potevano creare un wormhole! :D
confermo, il file dei sottotitoli è vuoto. why?
è vero, ora i file dei sub sono vuoti, mi spiace cazzo.
Io ho ancora il sub, per il file a 720 però, chi ne ha bisogno lo dica che glielo mando in pm o lo carico da qualche parte.
anzi, eccovelo, a chi serve
http://rapidshare.com/files/377001999/Treme.S01E01.720p.HDTV.X264-DIMENSION.rar.html
(ripeto, è però il sub per il file di Treme in mkv, ergo due gigga e passa)
Aspera Frizzi E Lazzi
17-04-2010, 19:45
su tvsubtitles ci stanno. In inglese, ma ci stanno.
Comunque serie che si preannuncia grande, anzi, enorme pur non sapendo ancora minimanente dove andrà a parare. C'è quel senso di disorientamento totale che si prova inizialmente nelle serie di Simon, ci sono tanti, eccelsi, personaggi e ancora non si sa ancora su cosa si incentrerà sta serie. Ma già sembra eccelsa. C'è amore per la musica, per la vita, senza essere patetici o melensi nemmeno per un secondo. La tragedia c'è e ogni personaggio ne porta i segni, ma la tragedia sta nella loro consapevolezza, nelle sue conseguenze (l'acqua, i soldi, etc), nelle responsabilità politiche, nelle macerie, ma non vogliono farti pietà. Ed è qui che sta la grandezza.
Ah, tra l'altro fotografia davvero notevole.
fuck, io ho scaricato la versione normale. se qualcuno prima o poi li incoccia, faccia un fischio.
Aspera Frizzi E Lazzi
17-04-2010, 20:35
fuck, io ho scaricato la versione normale. se qualcuno prima o poi li incoccia, faccia un fischio.
prego
http://www.addic7ed.com/show/783
denghiu, hai contribuito all'aumento della gioia nel mondo.
Aspera Frizzi E Lazzi
17-04-2010, 20:56
denghiu, hai contribuito all'aumento della gioia nel mondo.
Sempre felice! Cotribuisci anche tu: vota daft punk nella battle! :D
No, scherzo, che se no poi si incazza il mondo! :cool:
Avril Mondragon
18-04-2010, 00:18
io i sub me li sono fatti spedire via email, se serve ve li passo!
edit-ora dovrebbero andare:
Un pilot che prende a calci in bocca ogni velleità di "classifica", per buona parte non sembra neppure una serie, ma uno di quei docu-sometihing che ogni tanto ci arrivano e ci lasciano a dentatura aperta.
Per una mezz'ora buona sorrisi amari e fiati strombazzanti ci accompagnano qua e là per le strade, iniziamo poi a conoscere le facce che ci accompagneranno nel futuro, ci consegnano una raffica di scene madri una più intensa dell'altro (dal chicken-voodoo-man, a Costello, a John Goodman, a boh, altro), immagine curatissime e cinematografiche, jazzate, chiaroscurate, sanguinolenti con dignità.
Una robba diversa da tutto quello che finora conosciamo.
Wow.
emotional levy
18-04-2010, 19:19
ho letto pareri entusiasti sopratutto di gente del posto, che riconosce autenticità a quello che viene mostrato dimostrando la cura che c'è dietro. che dire, ottime premesse. il corteo funebre è sublime.
Troppo serio e serioso. Speravo si parlasse di Voodoo. L'unica serie plausibile a New Orleans dovrebbe essere una basata su Gabriel Knight!
Avril Mondragon
18-04-2010, 19:58
Troppo serio e serioso. Speravo si parlasse di Voodoo. L'unica serie plausibile a New Orleans dovrebbe essere una basata su Gabriel Knight!
sei una delusione vera
ps prova true blood :bigmouth::bigmouth::bigmouth:
Aspera Frizzi E Lazzi
18-04-2010, 19:59
AHAHAHAHAHAHHAHAHAH. Ti voglio TROPPO bene! :D
Mai visto Angel Heart...era tutto incentrato sul vodoo a memoria:..
AHAHAHAHAHAHHAHAHAH. Ti voglio TROPPO bene! :D
Mai visto Angel Heart...era tutto incentrato sul vodoo a memoria:..Oddio me lo vedo subito Mickey Rourke e DeNiro in un film voodooso! chenosense è?
Cmq non so boh a me sta volontà americana di elevare ad arte le serie tv tramite plot seri e realistici, mi sta scocciando un po' è una questione di gusti. Finito Lost infatti mi sparerò Battlestar (finalmente) e quella uberesagerazione di Fringe (a quanto mi si dice). Per il realismo mi guardo Blob.
Aspera Frizzi E Lazzi
18-04-2010, 20:23
Oddio me lo vedo subito Mickey Rourke e DeNiro in un film voodooso! chenosense è?
Cmq non so boh a me sta volontà americana di elevare ad arte le serie tv tramite plot seri e realistici, mi sta scocciando un po' è una questione di gusti. Finito Lost infatti mi sparerò Battlestar (finalmente) e quella uberesagerazione di Fringe (a quanto mi si dice). Per il realismo mi guardo Blob.
E' un film assurdo. Mai capito se una cagata o un buon film!
Su Tremè, diciamo che spesso le serie HBO hanno questo target...Può non piacere, capisco le tue obiezioni....non vedere MAI The Wire, allora!
Battlestar e Fringe DEVI vederle!
il corteo funebre è sublime.
True that.
Il pilot potrebbe essere trasmesso tranquillamente come un documentario.
Antoine ("Bunk" in the Wire) è effettivamente di New Orleans (non so se precisamente di Treme). Alcuni personaggi (per esempio il chitarrista che apre una bottiglia da 350 dollari e si fa prendere a botte dal poliziotto) sembrano un po' sopra le righe. Credo sia perché il pilot di una serie innovativa deve necessariamente partire in sgommata.
ho il pilot, ho i subs.
stasera.
ho il pilot, ho i subs.
stasera.
Ho la seconda puntata. Stamattina.
invidia.
ora.
passami i subbi.
ariora.
Avril Mondragon
21-04-2010, 16:48
e io l'ho vista ieri. pr pr pr.
invidia.
ora.
passami i subbi.
ariora.
Secondo te dopo cinque serie di Wire c'è bisogno di qualsiasi tipo di sub per qualsiasi tipo di serie yankee?
pr pr pr
Secondo te dopo cinque serie di Wire c'è bisogno di qualsiasi tipo di sub per qualsiasi tipo di serie yankee?
pr pr pr
e quindi io mi attacco al cazzo??
pr pr pr??
e quindi io mi attacco al cazzo??
pr pr pr??
Se glielo chiedi gentilmente, Miss Vengeance interverrà sicuramente con un PM (anzi, con un PR)
il corteo funebre è sublime.
madonna, un finale stupendo davvero. brividoni everywhere.
Avril Mondragon
22-04-2010, 15:35
pr http://www.fmf.it/blog/2010/04/22/treme-s01e02-%E2%80%93-sottotitoli-in-italiano/
Avril Mondragon
02-05-2010, 13:08
Lunghissssssimo articolo su David Simon e Treme. E ovviamente si parla anche di the wire.
http://www.guardian.co.uk/theobserver/2010/may/02/treme-katrina-orleans-david-simon
“Whereas through its five seasons The Wire built a vivid portrait of urban America as seen through the prism of its institutions and professions – the police department, the drug trade, the dockworkers, the local government, the schools, the press – Treme, though no less focused on the workings and failings of 21st-century American urban existence, tells its story not through a city’s institutions but through its individuals.
It isn’t that The Wire lacked distinctive characters: Omar, the homicidal ethicist; Bubbles, the embattled addict; D’Angelo Barksdale, the doomed-by-decency street dealer – there were scores of them. But because so many of the show’s story lines dramatised the futility of any of these characters’ attempts to break through social and economic ceilings, the image of contemporary urban America that the show offered was one in which character wasn’t fate so much as a fait accompli; in the land of the free market, Simon was arguing, free will wasn’t going to get you very far.
In Treme, Simon seems to be arguing for the very opposite idea: the triumph of the individual will despite all impediments, a show about people, artists for the most part, whose daily lives depend upon the free exercise of their wills to create – out of nothing, out of moments – something beautiful.”
All'inizio, questo modo innovativo di fare TV di cui parla Simon spaventa un po' poiché non si sa dove si andrà a parare. Col tempo (intendo: tre puntate) diventa l'unico modo possibile... Per ora, Treme>>>Wire, con pure un certo stacco
Avril Mondragon
02-05-2010, 21:15
Per ora, Treme>>>Wire, con pure un certo stacco
eeehh... BOOOM! mi sembra un po' presto per dirlo. la cosa più apprezzabile per me è che pur essendo entrambe serie totalmente anticonvenzionali in realtà non si somigliano troppo, anzi quasi per niente.
1x04 bellissima... voglio andare a Nuòrlenz
si vede un altro wirino e si vede meglio un wirino che si era già visto nella 1x03
Avril Mondragon
18-05-2010, 11:28
si vede un altro wirino e si vede meglio un wirino che si era già visto nella 1x03
:confused:
ma dici freamon? c'è dall'inizio! o mi sono persa qualcuno?Alcuni personaggi (per esempio il chitarrista che apre una bottiglia da 350 dollari e si fa prendere a botte dal poliziotto) sembrano un po' sopra le righe.
pensa che invece il suo personaggio esiste davvero :-D
NoDef: What do you think of Davis’ character?
RK: Davis is a good friend of mine!
NoDef: Why do you think I asked you the question?
RK: I have great love for the character because I have great love for Davis. Frankly, I like the way Steve Zahn plays him, but there’s no way he could play him extreme enough to replicate the real Davis.
(http://noladefender.com/content/jazz-historian-treme-ep3)
:confused:
ma dici freamon? c'è dall'inizio! o mi sono persa qualcuno?
No! E' il tipo che fa finta di essere il galeotto "perduto nella tempesta", il fratello dell'AfroAmericana...
Prima gli si sostituisce, poi lei lo vede in sogno con il fratello.
Faceva uno dei "muscle" di Stringer Bell.
pensa che invece il suo personaggio esiste davvero :-D
NoDef: What do you think of Davis’ character?
RK: Davis is a good friend of mine!
NoDef: Why do you think I asked you the question?
RK: I have great love for the character because I have great love for Davis. Frankly, I like the way Steve Zahn plays him, but there’s no way he could play him extreme enough to replicate the real Davis.
(http://noladefender.com/content/jazz-historian-treme-ep3)
Beh non metto in dubbio che possa esistere davvero; il punto è che non mi pare che quell'attore sia molto adatto al ruolo. Sembra il classico "perfettino" che fa i dispettucci ed esagera... poi quando si mette a dare del "N..." in giro e prende botte non lo capisco proprio.
kill rock stars
20-05-2010, 21:24
dove c'è bunk c'è casa.
davvero, è una cosa immensa. inoltre pensate solamente qualche secondo, che poi vi sentite male, a una serie tv italiana girata a l'aquila.
ci metterò poco ad amare tutto ciò quanto the wire.
I personaggi si delineano con maggiore precisione settimana dopo settimana. Le trame si fanno interessanti.
La genialità di Simon sta nel rendere fiction quello che è vero in una città (Treme) o verosimile in un'altra (Wire).
Treme mi pare superiore a Wire perché è ancora più originale. Reality e fiction si fondono come nessuno aveva saputo fare prima. Gli attori sono ENORMI (a partire da Goodman, e non per la stazza).
Difficile sapere come questa serie potrà evolversi. Di certo, per ora è eccezionale.
Alessandro Besselva
09-06-2010, 11:45
Non sono riuscito a finire di vedere la prima puntata (oggi rimedio), ma è una roba fantastica (lo dico senza avere ancora visto The Wire), girata oltretutto in modo spettacolare (vedi tutta la scena della parata)
Ah, e Goodman grandissimo
Alessandro Besselva
11-06-2010, 13:17
Non sono riuscito a finire di vedere la prima puntata (oggi rimedio), ma è una roba fantastica (lo dico senza avere ancora visto The Wire), girata oltretutto in modo spettacolare (vedi tutta la scena della parata)
Ah, e Goodman grandissimo
Beh? Tutti a guardare i Soliti Idioti col Nongiovane?
Avril Mondragon
11-06-2010, 13:29
Beh? Tutti a guardare i Soliti Idioti col Nongiovane?
ma sai che da quando è finito lost ho momentaneamente perso la capacità di seguire serie tv settimanalmente? mi sa che devo recuperare due-tre episodi. Però è sempre tanto amore.
Antonie Batiste e Albert Lambreaux personaggi giganteschi, ma chi vedeva già the wire se lo poteva immaginare :-D
Adesso manca solo una particina per Omar e sono in pace col mondo.
Alessandro Besselva
11-06-2010, 13:53
ma sai che da quando è finito lost ho momentaneamente perso la capacità di seguire serie tv settimanalmente? mi sa che devo recuperare due-tre episodi. Però è sempre tanto amore.
Antonie Batiste e Albert Lambreaux personaggi giganteschi, ma chi vedeva già the wire se lo poteva immaginare :-D
Adesso manca solo una particina per Omar e sono in pace col mondo.
A me manca The Wire, ma è da tanto che mi riprometto di rimediare... per ora ho visto le prime due e confermo che mi piace moltissimo
HELP!
grossissima crisi, aiuto e pietà da parte vostra.
Urgo dei sub dalla quarta (compresa) in poi, addic/ed demmerda non mi si apre più.
Precisamente le puntate in 720, e mi sembra di ricordare che i sub sono gli stessi della verisone normale.
chi può mandi, in qualche modo.
Aspera Frizzi E Lazzi
26-06-2010, 16:37
ma sai che da quando è finito lost ho momentaneamente perso la capacità di seguire serie tv settimanalmente? mi sa che devo recuperare due-tre episodi..
Io non riesco a seguire ancora una drama di qualunque tipo, pensa te! Ma forse ho trovato la serie che mi farà ricominciare. Ora apro il topic.
Avril Mondragon
26-06-2010, 20:58
HELP!
grossissima crisi, aiuto e pietà da parte vostra.
Urgo dei sub dalla quarta (compresa) in poi, addic/ed demmerda non mi si apre più.
Precisamente le puntate in 720, e mi sembra di ricordare che i sub sono gli stessi della verisone normale.
chi può mandi, in qualche modo.
hai risolto? sennò mandami un pm con la tua mail :-D
hai risolto? sennò mandami un pm con la tua mail :-D
no, non ho risolto nulla, proprio adesso che m'era venuta la voglia di vederlo!
(hai pm immediatamente)
Avril Mondragon
27-06-2010, 10:34
no, non ho risolto nulla, proprio adesso che m'era venuta la voglia di vederlo!
(hai pm immediatamente)
yeah, scusa ma te li mando stasera che adesso ho problemi con gmail :o
(che vita demmerda, lo so)
yeah, scusa ma te li mando stasera che adesso ho problemi con gmail :o
(che vita demmerda, lo so)
quando riesci, non posso che ringraziarti. :)
si trovano tutti, i subbi?
fear
Avril Mondragon
08-09-2010, 11:28
si trovano tutti, i subbi?
fear
penso proprio di sì
tra l'altro mi ricordi che non ho ancora finito di vederlo, mannaggiammé
http://img4.imageshack.us/img4/4324/tremevuvuzela.jpg
Alessandro Besselva
16-09-2010, 21:12
penso proprio di sì
tra l'altro mi ricordi che non ho ancora finito di vederlo, mannaggiammé
idem.. mi mancano le ultime due puntate, appena mi libero di un grosso peso di lavoro devo vedere le due ultime puntate, comunque confermo, serie enorme...
linkate i subbi peppiacere?
Avril Mondragon
16-09-2010, 23:38
www.addic7ed.com
www.addic7ed.com
che cosa bellissima
Avril Mondragon
09-10-2010, 18:01
ta-dahhh:
http://24.media.tumblr.com/tumblr_la15b2aqr81qzuzh2o1_500.jpg
TREME: MUSIC FROM THE HBO ORIGINAL SERIES, SEASON 1
1. "Treme Song (Main Title Version") - John Boutté
2. "Feel Like Funkin' It Up (Live Street Mix)" - Rebirth Brass Band
3. "I Hope You're Comin' Back to New Orleans" - The New Orleans Jazz Vipers
4. "Skokiaan" - Kermit Ruffins & The Barbecue Swingers
5. "Ooh Poo Pah Doo" - Trombone Shorty & James Andrews
6. "Drinka Little Poison (4 U Die)" - Soul Rebels Brass Band & John Mooney
7. "We Made It Through That Water" - Free Agents Brass Band
8. "Shame Shame Shame" - Steve Zahn & Friends
9. "My Indian Red" - Dr. John
10. "At the Foot of Canal Street" - John Boutté, Paul Sanchez, Glen David Andrews & New Birth Brass Band
11. "Buona Sera" - Louis Prima
12. "New Orleans Blues" - Tom McDermott & Lucia Micarelli
13. "I Don't Stand a Ghost of a Chance with You" - Michiel Huisman, Lucia Micarelli & Wendell Pierce
14. "Indian Red (Wild Man Memorial)" - Mardi Gras Indians
15. "Indian Red" - Donald Harrison
16. "Time Is On My Side" - Irma Thomas & Allen Toussaint
17. "This City" - Steve Earle
18. "Just a Closer Walk With Thee" - Treme Brass Band
19. "My Darlin' New Orleans" - Leigh "Li'l Queenie" Harris
:-D
Avril Mondragon
07-04-2011, 16:28
http://29.media.tumblr.com/tumblr_lj8oxhB56F1qa7nf2o1_500.jpg
cuori
kill rock stars
07-04-2011, 16:35
http://29.media.tumblr.com/tumblr_lj8oxhB56F1qa7nf2o1_500.jpg
evviva :-D
io devo riguardarmela tutta. a suo tempo vidi solo pochi episodi, e per giunta in modo distratto.
mi date un voto alla prima stagione, così tanto per?
kill rock stars
07-04-2011, 17:26
mi date un voto alla prima stagione, così tanto per?
10
kill rock stars
07-04-2011, 17:28
cazzo.
è la migliore serie in attività
tanta bella musica, grandi personaggi, stile HBO, umanità e verità a palate
è la migliore serie in attività
tanta bella musica, grandi personaggi, stile HBO, umanità e verità a palate
il potenziale l'avevo intuito. poi vabbé, il cast era già una garanzia. mi ci rimetto concentrato.
GiorgioP
30-04-2011, 19:18
è ricominciato questa settimana!
accurrite accurrite!
Alessandro Besselva
30-04-2011, 20:29
è ricominciato questa settimana!
accurrite accurrite!
accidenti mi ero scordato! rimedio subito
Alessandro Besselva
03-05-2011, 17:08
accidenti mi ero scordato! rimedio subito
ovviamente all'altezza delle aspettative
l'ho ripresa in mano ed è grandiosa.
Julianglam
04-07-2011, 15:38
cominciata ieri.
opera d'arte, spero negli usa la proiettino nelle scuole perchè è roba grossissima.
Considerando il mio prossimo viaggio a New Orleans, metto subito in download.
Vista ieri la prima puntata.
Candidata come best dramatic serie ever.
no vabbè, è una cosa incredibile. io ve lo dico. aveva ragione krs, 10 e basta.
vista la prima. Ha ottime basi.
Avril Mondragon
08-07-2011, 09:37
volevo iniziare la seconda stagione ma ho da poco recuperato gli ultimi episodi mancanti della prima e sto ancora così: :angos:
Julianglam
08-07-2011, 13:41
volevo iniziare la seconda stagione ma ho da poco recuperato gli ultimi episodi mancanti della prima e sto ancora così: :angos:
finita ieri la prima. dopo il nono episodio viene da paingere e da chiedersi "ma perchè l'ha fatto?" anche se la scena tutta è stata preprata in modo egregio ed è una delle più poetiche della serie.
treme è un capolavoro.
ah è da un pò che immagino questa scena
townes van zandt che suona con annie per strada waitin around to die
ottimo finale di stagione. manchi townes.
Domani finisco la prima stagione di Justified e parto con Treme.
Iniziata, sono solo al secondo episodio e la vedo a notte fonda faticando un pò a seguirla, però mi pare già una gran serie.
Che piacere rivedere Wendell Pierce e Clarke Peters.
Ok, parliamo del nono episodio della seconda stagione e di quanta gente, tipo me, ha dato di matto quando ha visto *quella* scena.
Finita la prima stagione, grande, grandissima, le ultime due puntate toccano l'immensità.
GiorgioP
17-07-2011, 18:54
"è una serie che dà molta speranza"
MORTACCITUI :angos:
Julianglam
18-07-2011, 13:06
finita la seconda.
che dire, non è al livello stratosferico della prima ma è comunque un'ottima seconda stagione. apprezzo lo sviluppo del personaggio di sonny, di davis, di batiste, un pò meno il personaggio del faccendiere e della chef.
momenti di pura poesia non mancano (annie e hurley che suonano per strada after mardi gras, ma anche i dialoghi tra the big chief dei guardians e suo figlio) e l'episodio 9 si conferma anche in questa stagione il più tragico del lotto.
chissà la terza. sicuro ci sarà l'effetto obama e probabilmente sarà l'ultima boh.
Non riesco a scrivere perché sto centellinando le puntate per non finire brutalmente in astinenza. Mia serie preferita in assoluto attualmente in circolazione (l'equivalente di 30 rock per il fronte comico), ci sarebbero decine di considerazioni da fare. Ma sono in pura estasi. Esperienza totale. Appena finisco anche la seconda stagione (sono alla numero 6) posto qualcosa di serio.
Antoine Batiste is my copilot
Finita la seconda stagione stanotte.
Credo che le due stagioni siano allo stesso livello, nella seconda forse c'è un pò di movimento, con i numerosi avvenimenti di New Orleans e gli spostamenti di Janette e Delmond, e il ritmo ne guadagna.
Ho apprezzato moltissimo l'attenzione verso il sistema scolastico e gli affari interni della polizia, mi ha ricordato parecchio The Wire e quindi non serve aggiungere altro.
madonna che bello. io sto andando lento, e ogni puntata mi pare perfetta. poi a leggere Xabitan mi viene voglia di correre, ma me la farò durare e me la assaporerò piano piano. grandissima serie comunque. mi è arrivato il cd pochi giorni fa.
Alessandro Besselva
04-08-2011, 02:30
sono alla terza puntata della seconda stagione, che ho trovato immensa, ho già recuperato la quarta e mi sa che in questi giorni la finisco in agilità
Alessandro Besselva
17-08-2011, 15:26
finita la seconda serie, una cosa immensa, forse la migliore serie in circolazione, di sicuro tra quelle improntate al "realismo". Chiunque ami la musica e tutte le sue infiltrazioni nella vita dovrebbe guardarla
nightingalerider
05-09-2011, 09:07
Stima un po' per tutti voi, soprattutto per Besselva che finalmente si dà alla musica bella, quella di N.O. che come dice Robbie Robertson "fa stare bene".
amici conoscete un sito dove elencano tutte le canzoni che passano, episodio per episodio? le voglio tutte.
google mi da' questo/ (http://songsfromtreme.tumblr.com/) tra i primi risultati.
personalmente ho pure la colonna sonora della prima stagione.
google mi da' questo/ (http://songsfromtreme.tumblr.com/) tra i primi risultati.
personalmente ho pure la colonna sonora della prima stagione.
ce l'ho pure io ma mancano, ovviamente, un sacco di pezzi. cmq grazie, il tumblr è fico.
La terza stagione andrà in onda questo autunno. :(
serie superba, la consiglio a tutti.
no vabbè, ero al minuto 53 della penultima. ora sono al minuto 56 e voglio solo morire.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.