PDA

Visualizza versione completa : Body of Lies - R. Scott

DanV
27-10-2008, 13:40
Ma l'evento dell'anno è questo, ovviamente.

http://www.cinissimo.com/wp-content/uploads/2008/08/body-of-lies-leo.jpg

http://cache.daylife.com/imageserve/012J9FWagxdtY/610x.jpg
"Eh! Siete curiosi del mio prossimo Nottingham, eh?"prprprpr

lovely
27-10-2008, 13:49
5/10 - American gangster (2007)
4/10 - Un'ottima annata (2006)
4/10 - Le crociate (2005)
6/10 - Il genio della truffa (2003)
5/10 - Black Hawk Down (2001)
4/10 - Hannibal (2001)
4/10 - Il gladiatore (2000)
3/10 - Soldato Jane (1997)
4/10 - Albatros (1996)
4/10 - 1492: la conquista del paradiso (1992)
5/10 - Thelma & Louise (1991)
8/10 - Black rain (1989)
4/10 - Chi protegge il testimone (1987)
7/10 - Legend (1985) D.C.
10/10 - Blade Runner (1982)
10/10 - Alien (1979)
8/10 - I duellanti (1977)

In effetti non nutro grandi speranze.

qwer
27-10-2008, 13:54
4/10 - Le crociate (2005)
6/10 - Il genio della truffa (2003)
4/10 - Hannibal (2001)
4/10 - Il gladiatore (2000)
3/10 - Soldato Jane (1997)
4/10 - Albatros (1996)
4/10 - 1492: la conquista del paradiso (1992)
5/10 - Thelma & Louise (1991)
8/10 - Black rain (1989)
4/10 - Chi protegge il testimone (1987)
7/10 - Legend (1985) D.C.
10/10 - Blade Runner (1982)
10/10 - Alien (1979)
8/10 - I duellanti (1977)

In effetti non nutro grandi speranze.

:alienship:

Ridleyone s'è ripreso finalmente , io gli do fiducia.

DanV
27-10-2008, 13:55
Quoto la navicella!

Angelo Giulio
27-10-2008, 15:05

questo è uno dei peggiori film mai girati, 0 inappellabile

lovely
27-10-2008, 15:26
questo è uno dei peggiori film mai girati, 0 inappellabile

E' che rispetto a quelli che lo circondano può anche essere considerarato come un "punto di rottura" nella filmografia di R. Scott.
Rottura di palle, ovviamente.

Angelo Giulio
11-11-2008, 00:52
voto 5,5

film intricatissimo, per due terzi di sceneggiatura non si capisce dove cazzo ridley scott voglia andare a parare, e nella mente si affollano i più foschi pensieri. tecnicamente parlando è eccellente, asciutti i combattimenti, mozzafiato gli inseguimenti e spettacolare la messa in scena di ogni ambiente. mi ha piacevolmente stupito russell crowe, in lingua non l'avevo mai sentito, mentre di caprio è un po' troppo bamboccione nel suo scorrazzare per il medio oriente col suo cappellino e la tuta. peccato per le solite cazzatone all'americana tipo la bella che si innamora dell'eroe, certi stereotiponi datatissimi (il capo bastardo, l'arabo infido, il terrorista cattivo, etc.) ed un finale che ti fa dire: "embè?". senza contare che non dice nulla che già syriana non abbia detto meglio.

kill rock stars
11-11-2008, 01:15
E' che rispetto a quelli che lo circondano può anche essere considerarato come un "punto di rottura" nella filmografia di R. Scott.
Rottura di palle, ovviamente.

hai appena dato a "il genio della truffa" (un film con nicolas cage, per inciso) un voto superiore a quello dato a "thelma & louise" (un film con harvey keitel, tra l'altro). ti rendi conto che non hai più alcun titolo nè alcuna credibilità per parlare di ridley scott, di filmografie, e in generale di cinema?

john const(ANTI)ne
11-11-2008, 01:15
mentre di caprio è un po' troppo bamboccione nel suo scorrazzare per il medio oriente col suo cappellino e la tuta

peccato
ho sempre detto peste e corna di di caprio
ma in the departed mi era piaciuto parecchio
speravo che qui bissasse

Alessandro Besselva
11-11-2008, 01:31
hai appena dato a "il genio della truffa" (un film con nicolas cage, per inciso) un voto superiore a quello dato a "thelma & louise" (un film con harvey keitel, tra l'altro). ti rendi conto che non hai più alcun titolo nè alcuna credibilità per parlare di ridley scott, di filmografie, e in generale di cinema?

Beh, sinceramente, non lo vedo da secoli ma a me Thelma & Louise non mi è mai sembrato sto capolavoro. Il genio della truffa è forse l'unico film di Scott degli ultimi quindici anni ad essermi piaciuto davvero... Non dico che siano equiparabili, però, nonostante Nicholas Cage, secondo me è un buon film. Quest'ultimo mi terrorizza, ma credo che ormai non possa più far peggio di Una splendida annata, con Russell Crowe nell'improponibile veste di un imprenditore trentenne.... Sembrava quasi un film italiano....

kill rock stars
11-11-2008, 20:49
non lo vedo da secoli ma a me Thelma & Louise non mi è mai sembrato sto capolavoro

non è per niente un capolavoro ma insomma, è comunque una pellicola di un certo livello, il genio della truffa è una roba che si scorda subito dopo essere usciti fuori dalla sala.

cormac
12-11-2008, 12:57

pochissimo al primo, troppo al secondo.

per me american gangster e' veramente un gran film.

Avril Mondragon
24-11-2008, 10:02
voto 5,5

film intricatissimo, per due terzi di sceneggiatura non si capisce dove cazzo ridley scott voglia andare a parare, e nella mente si affollano i più foschi pensieri. tecnicamente parlando è eccellente, asciutti i combattimenti, mozzafiato gli inseguimenti e spettacolare la messa in scena di ogni ambiente. mi ha piacevolmente stupito russell crowe, in lingua non l'avevo mai sentito, mentre di caprio è un po' troppo bamboccione nel suo scorrazzare per il medio oriente col suo cappellino e la tuta. peccato per le solite cazzatone all'americana tipo la bella che si innamora dell'eroe, certi stereotiponi datatissimi (il capo bastardo, l'arabo infido, il terrorista cattivo, etc.) ed un finale che ti fa dire: "embè?".

quoto nella quasi totalità, ma con più sbadigli e meno punti a favore di russel crowe

Aspera Frizzi E Lazzi
24-11-2008, 11:42
AG non era male (insomma, un 6.5 per me). Ma Scott mi ha rotto i coglioni. L'ultima parte della sua filmografia è imbarazzante.

paolone_fr
25-11-2008, 12:02
...come American Gangster era un film su New York nei '70 e sulla polizia di quei tempi e luoghi (prima che su frank lucas), Body of Lies è un film sul Medio Oriente e sull'Islam (molto prima che sull'agente operativo Roger Ferris). e anche la differenza di riuscita sta tutta là: nel primo Scott sa di cosa parla, e si vede. nel secondo vaga quasi sconsolato, con solo un enorme Russell Crowe a tenerlo a galla per la durata.

...memorabile uno scambio tra i personaggi di Crowe e Di Caprio che potrebbe benissimo essere una conversazione tra gli uomini Crowe e Di Caprio, gli attori (lo vuoi un gelato? vedi di dimagrire...).

DanV
25-11-2008, 12:15
...come American Gangster era un film su New York nei '70 e sulla polizia di quei tempi e luoghi (prima che su frank lucas), Body of Lies è un film sul Medio Oriente e sull'Islam (molto prima che sull'agente operativo Roger Ferris). e anche la differenza di riuscita sta tutta là: nel primo Scott sa di cosa parla, e si vede. nel secondo vaga quasi sconsolato, con solo un enorme Russell Crowe a tenerlo a galla per la durata.

...memorabile uno scambio tra i personaggi di Crowe e Di Caprio che potrebbe benissimo essere una conversazione tra gli uomini Crowe e Di Caprio, gli attori (lo vuoi un gelato? vedi di dimagrire...).
Sì, alcune battute divertenti comunque. "Hai finito di giocare con la sabbia?" e simili.
(a me è piaicuto il doppiaggio)

Swan
25-11-2008, 12:32
Vedo oròra la pubblicità su FilmTv con lo strillo
Dal regista di AMERICAN GANGSTER e IL GLADIATORE
al che mi chiedo se tentano solo di recuperare il pubblico - tipo di quei film o se, anche, chi lo ha fatto sa che è meglio non citare Alien e Blade runner per non creare drammatici equivoci?...

Avril Mondragon
25-11-2008, 12:36
Sì, alcune battute divertenti comunque. "Hai finito di giocare con la sabbia?" e simili.
(a me è piaicuto il doppiaggio)

solo a me quegli scambi di battute lì sembravano forzati e inutili nel loro smorziamo-la-tensione-ma-rimaniamo-dei-veri-duri?

modest mau
26-11-2008, 16:53
sono partito ultraprevenuto e disinteressato a livelli impensabili, e invece mi sono ritrovato un gran bel film: un prodotto di genere confezionato alla grande, senza troppe menate.
e i duetti crowe-di caprio gustosissimi.
solo leo, che pure difendo sempre e comunque, mi è parso clamorosamente fuori parte...più che fuori parte è la faccia che non ci sta proprio in quel contesto lì.
pure se tagliuzzata, pesta, graffiata, insanguinata, barbuta....pur con tutti gli sforzi mentali, niente da fare, non è credibile.

backstreet70
26-11-2008, 17:40
Vedo oròra la pubblicità su FilmTv con lo strillo

al che mi chiedo se tentano solo di recuperare il pubblico - tipo di quei film o se, anche, chi lo ha fatto sa che è meglio non citare Alien e Blade runner per non creare drammatici equivoci?...

Vuoi attirare un gruppo di cinefili o la massa che ha premiato i due film succitati al botteghino (più il primo, parecchio brutto, che il secondo).

Ermanno Toma
26-11-2008, 17:46
4.1

ormai è meglio farne a meno. di lui e di suo fratello.

Fuck Disco Beats
28-11-2008, 15:08
non ci allarghiamo al fratello. tony scott è un grande.

backstreet70
28-11-2008, 16:48
Il film non è granchè ma neppure bruttissimo.

backstreet70
28-11-2008, 16:54
non ci allarghiamo al fratello. tony scott è un grande.
Tony ha fatto dei bei film ma non vale la mano sinistra di Ridley.

Aspera Frizzi E Lazzi
28-11-2008, 17:48

Oddio...Ormai non lo so più. Almeno quando vedi Tony Scott SAI cosa vedi. Quando vedi Ridley ogni volta pensi "magari è la volta buona", invece no. E dopo "Un'ottima annata" RS non lo posso più tanto vedere.

backstreet70
28-11-2008, 18:01
Oddio...Ormai non lo so più. Almeno quando vedi Tony Scott SAI cosa vedi. Quando vedi Ridley ogni volta pensi "magari è la volta buona", invece no. E dopo "Un'ottima annata" RS non lo posso più tanto vedere.

American gangster a me è piaciuto tantissimo.

Fuck Disco Beats
16-12-2008, 12:01

ma certo, caro. e la riprova per i coglionazzi che non capiscono niente di cinema, tipo me, è in quest'ultimo film. con un canovaccio simile mr.tony scott ci ha tirato fuori spy game, noto film di merda (soprattutto per chi non l'ha mai guardato e insiste a leggere riviste di cinema). Ecco, lo spy game di ridley è una carrellata di personaggi talmente stupidi e privi di senso che nemmeno gli attori della madonna che sono chiamati ad interpretarli riescono a rendere interessanti. Classico valore aggiunto l'ormai immancabile estetica computerizzata alla vedi che studio di digital graphics sono riuscito a coinvolgere stavolta. COL CAZZO. Nessuna Verità è solo l'ennesima prova empirica delle uniche due teorie su ridley scott che stanno in piedi, e cioè che
1) più di vent'anni fa sia stato sostituito da un sosia, (teoria elvis presley)
2) i film buoni di ridley scott, sostanzialmente -boh, due?, siano più il risultato di un'ottima scelta di collaboratori che di una reale capacità del regista (teoria martin vega).
e certo si può dire molto di male di tony scott ma lui sta portando avanti un discorso coerente di cinema, in perenne evoluzione, e certo ha fatto dei film del cazzo ma non così del cazzo come i film del cazzo di ridley scott. e continua ad evolversi, e continua a fare film migliori. comunque non voglio convincere nessuno, ci penserà qualcun altro con una reputazione. e tra qualche tempo vedrai che sarà pieno di gente che guardava e amava i film di tony scott quando la critica lo snobbava.

Ermanno Toma
16-12-2008, 12:19
ma spy game fa cagare dai!

backstreet70
16-12-2008, 16:18
ma certo, caro. e la riprova per i coglionazzi che non capiscono niente di cinema, tipo me, è in quest'ultimo film. con un canovaccio simile mr.tony scott ci ha tirato fuori spy game, noto film di merda (soprattutto per chi non l'ha mai guardato e insiste a leggere riviste di cinema). Ecco, lo spy game di ridley è una carrellata di personaggi talmente stupidi e privi di senso che nemmeno gli attori della madonna che sono chiamati ad interpretarli riescono a rendere interessanti. Classico valore aggiunto l'ormai immancabile estetica computerizzata alla vedi che studio di digital graphics sono riuscito a coinvolgere stavolta. COL CAZZO. Nessuna Verità è solo l'ennesima prova empirica delle uniche due teorie su ridley scott che stanno in piedi, e cioè che
1) più di vent'anni fa sia stato sostituito da un sosia, (teoria elvis presley)
2) i film buoni di ridley scott, sostanzialmente -boh, due?, siano più il risultato di un'ottima scelta di collaboratori che di una reale capacità del regista (teoria martin vega).
e certo si può dire molto di male di tony scott ma lui sta portando avanti un discorso coerente di cinema, in perenne evoluzione, e certo ha fatto dei film del cazzo ma non così del cazzo come i film del cazzo di ridley scott. e continua ad evolversi, e continua a fare film migliori. comunque non voglio convincere nessuno, ci penserà qualcun altro con una reputazione. e tra qualche tempo vedrai che sarà pieno di gente che guardava e amava i film di tony scott quando la critica lo snobbava.

Guarda che "Spy story" a me è piaciuto, e lo trovo superiore anche a questo film, ma considerando l'intera filmografia trovo tony inferiore a Ridley ( lo trovo inferiore anche se togli due film a caso nella filmografia di Ridley).