Visualizza versione completa : Aprile 2010
Baustelle in copertina, ma già sto sbavando per il pezzo su Orange Crush
the.killer
25-03-2010, 16:11
io l'ho comprato stamattina (ma è 25 oggi! come mai è già uscito???)
a prima rapida occhiata sembra un numerone...
impareremo però a fare lo yoghurt.................................
Baustelle in copertina
Chissà che schifo qua dentro, visto gli improperi che si sono presi nella battle del decennio.
Federico Guglielmi
25-03-2010, 16:49
Chissà che schifo qua dentro, visto gli improperi che si sono presi nella battle del decennio.
Vedi thread su Ligabue.
'Sto forum comincia a starmi sulle palle.
ma non credo, mi sembra logico dare la copertina ai Baustelle, aldila' del fatto che piacciano o meno
karmarider
25-03-2010, 16:59
Vedi thread su Ligabue.
'Sto forum comincia a starmi sulle palle.
sta roba in 7 anni l'avrai scritta tipo 2000 volte 8#88#88#88#8:mrgreen:
Federico Guglielmi
25-03-2010, 17:03
sta roba in 7 anni l'avrai scritta tipo 2000 volte 8#88#88#88#8:mrgreen:
Sì, ma hai presente la storia della pagliuzza che spezza la schiena del somaro?
karmarider
25-03-2010, 17:06
Sì, ma hai presente la storia della pagliuzza che spezza la schiena del somaro?
daje che è Primavera :)
Contento per la copertina ai Baustelle.
Sono uno di quelli che pensa che all'epoca di Amen il Mucchio ha perso un'occasione. Forse è stata la più grande "copertina mancata" degli ultimi anni, visto quello che, se non sbaglio, metteste quel mese (le inutili Sickgirls)
E i risultati di pubblica e critica - relativi al suddetto album - arrivati a un anno dall'uscita, hanno confermato quello che dicevamo.
Proprio per questo, ripeto: mi fa piacere dedichiate loro una copertina.
Federico Guglielmi
25-03-2010, 17:39
Contento per la copertina ai Baustelle.
Sono uno di quelli che pensa che all'epoca di Amen il Mucchio ha perso un'occasione. Forse è stata la più grande "copertina mancata" degli ultimi anni, visto quello che, se non sbaglio, metteste quel mese (le inutili Sickgirls)
E i risultati di pubblica e critica - relativi al suddetto album - arrivati a un anno dall'uscita, hanno confermato quello che dicevamo.
Proprio per questo, ripeto: mi fa piacere dedichiate loro una copertina.
Affondi il dito nella ferita.
Pensa che l'altra sera ho incontrato Luca Valtorta e gli ho detto "pure voi in copertina Baustelle, allora?", perché sapevo che l'idea era quella. Lui mi ha risposto di sì, e che l'altra delle due copertine era per i Litfiba. E ha aggiunto che si era stupito che non gli avessimo fatto la copertina per "Amen". Hai, ragione, la più grande copertina mancata degli ultimi anni.
Fatti notabili del nuovo numero:
- L'intervista a Foer sul libro sul vegetarianismo ("you don't see that every day")
- Le due censure subite da Stèfani nel numero di marzo e "denunciate" ad aprile. Chi è che diceva che il direttore di una rivista può fare quello che vuole, a proposito del numero di febbraio? :-D
- Il trafiletto sui Canadians pronti per la Subpop (ma uno dei Canadians è Godzilla's Balls?)
Ah: "Come eravamo", questo mese, è veramente TRIIIIIIIIIIIIIISTE :-( la adoravo... sic transit gloria mundi
Già in edicola... preso.
Graditissima la copertina ai Baustelle. :)
- L'intervista a Foer sul libro sul vegetarianismo ("you don't see that every day")
Libro che merita davvero una lettura da parte di tutti, vegetariani e non.
se il mese prossimo mettete in copertina i broken social scene GIURO che faccio 200 abbonamenti. GIURO.
ma non credo, mi sembra logico dare la copertina ai Baustelle, aldila' del fatto che piacciano o meno
Ho estrapolato alcune perle dalla battle persa dai Baustelle 48 a 18 contro gli ultimi Animal Collective. Cercando ce ne sarebbero altre di sicuro.
Chissà come correranno baldanzosi in edicola grgrgrgr
ahahahahahaha
Io qua me ne tiro fuori.
Baustelle mi fan pena e gli Ac non sono per me.
Sembra fatta apposta, madonna pompinara lebbrosa, mi rifiuto di votare. :(
fuori le merde dalla battle, ahahahhahahah
Manco il sussidiario (che forse non è manco 00s) o La Malavita, AMEN HORCODIOH, AMEN, ma che cazzo ci fa nei 96?
CA-PPO-TTO!
CA-PPO-TTO!
CA-PPO-TTO!
CA-PPO-TTO!
CA-PPO-TTO!
CA-PPO-TTO!
CA-PPO-TTO!
A chi non piace l'ultimo AC cazzi d'orca a profusione!
e ripeto
I MERDONI SE NE VANNO FUORI DAL CAZZO, AVREI VOTATO PURE EMANUELE FILIBERTO CONTRO AMEN 8#8
per me i baustelle potrebbero pure prender fuoco.
(la spiego: ho votato gli animal collective perchè il gruppo di Bianconi non risponde molto ai miei canoni di "musica figa")
gli animal collective senza alcun dubbio.
considerare i baustelle come uno dei migliori gruppi pop-rock italiani degli ultimi anni significa non aver ascoltato un cazzo di nient'altro uscito da queste parti...
per chi vota baustelle ho solo pernacchie, ma mi rendo conto che quando ci sono loro di mezzo è un problema mio.
comunque anche secondo me merriweather è il migliore a firma AC.
Anyway, Baustelle fuori a calci in culo non solo dalla battle, ma proprio dalla msucica.
Spider Jerusalem
26-03-2010, 11:27
Preso stamattina, incredibilmente non ho ancora finito di leggere quello vecchio però. Mi lascia un po' perplesso che per criticare la figura di Bortolaso (che mi sembra abbia ampi spazi dove affondare il coltello, volendo) si sia riportata l'unica dichiarazione dove tutto sommato aveva ragione, ovvero quella contro Giuliani, il "geologamatore" che avrebbe previsto il terremoto all'Aquila e per cui chiunque ne capisca più di una rapa sull'argomento lo ha catalogato come un cretino. Pericoloso, per di più. Forse volevate sottolineare il modo di fare, ma penso che tutti almeno una volta nella vita abbiamo sognato di stroncare la carriera ad un mitomane, no?
OT: Ma cercate davvero uno schiavo stagista? Serve presenza "fisica" in redazione o si può collaborare dall'esterno?
Federico Guglielmi
26-03-2010, 12:42
OT: Ma cercate davvero uno schiavo stagista? Serve presenza "fisica" in redazione o si può collaborare dall'esterno?
Sì che lo cerchiamo, ma ci serve in redazione.
Alessandro Besselva
26-03-2010, 12:54
io ingaggerei Biascica come reclutatore...
karmarider
26-03-2010, 13:03
vabè....sarà pure legittimo che i Baustelle facciano schifo al cazzo a qualcuno? ma che è sto delirio?
vabè....sarà pure legittimo che i Baustelle facciano schifo al cazzo a qualcuno? ma che è sto delirio?
Infatti fanno schifo al cazzo, direi che è lapalissiano :mr:green:
Spider Jerusalem
26-03-2010, 14:02
... finite le spugnette per i bolli?!?
Apparte gli scherzi, la presenza fisica a Roma castra un po' le persone che potevo conoscere adatte al ruolo, vivendo in Piemonte.
Aspera Frizzi E Lazzi
26-03-2010, 15:53
Ho estrapolato alcune perle dalla battle persa dai Baustelle 48 a 18 contro gli ultimi Animal Collective. Cercando ce ne sarebbero altre di sicuro.
Chissà come correranno baldanzosi in edicola grgrgrgr
Ma che palle, a me piacciono i Baustelle!
Solo che mWPP è stupendo, che c'entra! :D
Aspera Frizzi E Lazzi
26-03-2010, 15:54
Ah, non l'ho ancora preso, comunque ottima mossa uscire in anticipo, venderete di sicuro di più...
Bono-Vox
26-03-2010, 17:15
Ah, non l'ho ancora preso, comunque ottima mossa uscire in anticipo, venderete di sicuro di più...
Peccato che non ci ho fatto caso e stamattina a Termini non l'ho preso. Vedrò se è arrivato qui a Barletta.
rugantino
26-03-2010, 18:15
Vedrò se è arrivato qui a Barletta.
se lo consegna lui è cosa pressoché certa
http://www.corrieredellosport.it/images/ansa/4e/59aa5855868cc68d1367772fe58cbb4e_immagine_det.jpg
*si eclissa*
timelyangel
26-03-2010, 22:10
non mi e' ancora arrivato, lo aspetto con la consueta ansia nonostante i baustelle non mi dicano molto...
Bono-Vox
26-03-2010, 23:59
se lo consegna lui è cosa pressoché certa
http://www.corrieredellosport.it/images/ansa/4e/59aa5855868cc68d1367772fe58cbb4e_immagine_det.jpg
*si eclissa*
8#8
Amicosam
27-03-2010, 10:29
Qua ancora non è uscito. Proverò a cercare nel pomeriggio.
sigur-rós
27-03-2010, 11:57
OT: Ma cercate davvero uno schiavo stagista?
ho letto l'annuncio (terribile, ma prescindiamo):
in pratica vi serve qualcuno che per 3/6 mesi venga a farvi il lavoro spaccandosi la schiena e anche i maroni (se uomo) e non solo non viene pagato, ma addirittura ci mette i suoi soldi e quindi lavora IN PERDITA.
con tutto il bene che posso volere a Il Mucchio Selvaggio (rivista), il mondo imprenditoriale* italiano mi fa sempre più schifo, Il Mucchio Selvaggio compreso.
spero che non si candidi NESSUNO (giuro), ma purtroppo so che non sarà così.
*Un messaggino per Max Stefani aka Il Negriero: dov'è che sei in ferie in questo preciso momento in cui sto scrivendo (ed esce questo annuncio sul sito della rivista)? Così, giusto per far capire a tutti come gira la ruota...
Aspera Frizzi E Lazzi
27-03-2010, 12:03
Io sinceramente mi sono un po' rotto i coglioni di dover ogni volta incazzarmi quando leggo il mensile. In my private life,pero', per me a sto giro si e' toccato il fondo quando il direttore si e' messo a piagnucolare perché e' stato censurato, udite udite, dalla sua stessa redazione. Il tutto autoesaltando il suo operato da direttore (e guarda che nessuno più di me ti esalterebbe come "amministratore": tenere in vita, in Italia, una rivista musicale per oltre 30 anni e' un'impresa. Farsi da solo i complimenti e' triste) e sostanzialmente sputtanando i suoi "zelanti colleghi" che ancora non hanno capito questo fatto e spiegandoci che, invece, le altre riviste falliscono perché spacciano dischi mediocri per quasi capolavori.
Ma poi censura cosa?? Max voleva scrivere nell'editoriale che il numero era carente sotto il profilo musicale. E la redazione ha deciso di non pubblicare sta frase. E anche grazie al cazzo, perché se appena apro una rivista di musica la prima cosa che leggo e' che il numero in questione è musicalmente insoddisfacente mi girano un po' i coglioni. Soprattutto se la frase in questione la dice il direttore. Anche perché il Mucchio costa sei euro, non è Leggo.
E poi l'altra "censura" riguarda una battuta sui preti pedofili. Novità. Ecco LA CENSURA. Ovviamente la battuta è pubblicata su questo numero.
Ora, se non ti stava bene, ne parlavi in riunione per il numero di marzo. Se e' stato fatto "alle spalle" ( cosa che non ritengo possibile perché se come direttore non puoi rileggere la bozza finale del numero, avete problemi più seri in redazione) potevi convocare una riunione a incazzarti a giustissima ragione. Se la redazione, invece, ha votato "no" e in redazione non hai un potere, diciamo, di veto assoluto, ti adegui, o cambi redazione (non dico "te ne vai" perché il giornale è tuo, quindi ci mancherebbe).
Invece scegli di incazzarti pubblicamente sul TUO spazio pubblicando per esteso le frasi che sono state "censurate". A sto punto fai anche i nomi dei collaboratori zelanti, tanto...
Ah, ora puoi dire anche "ecco che arriva il primo" e "pirla" anche se in passato ti ho difeso più volte, soprattutto per my private life e anche se compro tutte le riviste targate mucchio. Ma se non posso manco leggere in pace le cose come sempre interessanti del giornale senza leggere cose del genere, il gioco non vale la candela. E il mensile per un po' lo abbondonero'. Che potrai anche dire "sti cazzi" e in fondo sarebbe la risposta più giusta anche perché, sotto il profilo musicale e' l'unica rivista che apprezzo (e che quindi compro con regolarità) in Italia, ma vorrà dire che per un po' mi farò bastare Mojo.
in pratica vi serve qualcuno che per 3/6 mesi venga a farvi il lavoro spaccandosi la schiena e anche i maroni (se uomo) e non solo non viene pagato, ma addirittura ci mette i suoi soldi e quindi lavora IN PERDITA.
con tutto il bene che posso volere a Il Mucchio Selvaggio (rivista), il mondo imprenditoriale* italiano mi fa sempre più schifo, Il Mucchio Selvaggio compreso.
Guarda, tu hai ragione ma ti assicuro per esperienza personale che le cose stanno così anche nelle alre riviste (e non solo in quelle). Se si vuole iniziare a muovere i primi passi in alcuni campi tre mesi di purgatorio a gratis non te li toglie nessuno.
Personalmente, viste anche le idee di cui vi fate portatori, mi auguro che esista perlomeno una speranza di assunzione all'orizzonte e che lo stagista venga trattato come un essere umano e non come un tassello intercambiabile (della serie: "che lavori bene o male fa poco, tanto tra tre mesi ne arriva un altro così possiamo continuare a non pagare"). O, se le cose non stessero così, perlomeno che glielo facciate sapere da subito.
I pesci in faccia chi fa lo stage in un modo o nell'altro è preparato a prenderseli, ma voglio credere che offrire il culo ad un becerume aziendale qualsiasi o a una rivista quale Il Mucchio sia un po' diverso. Se non altro in termini di onestà.
karmarider
27-03-2010, 14:25
Io sinceramente mi sono un po' rotto i coglioni di dover ogni volta incazzarmi quando leggo il mensile. In my private life,pero', per me a sto giro si e' toccato il fondo quando il direttore si e' messo a piagnucolare perché e' stato censurato, udite udite, dalla sua stessa redazione. Il tutto autoesaltando il suo operato da direttore (e guarda che nessuno più di me ti esalterebbe come "amministratore": tenere in vita, in Italia, una rivista musicale per oltre 30 anni e' un'impresa. Farsi da solo i complimenti e' triste) e sostanzialmente sputtanando i suoi "zelanti colleghi" che ancora non hanno capito questo fatto e spiegandoci che, invece, le altre riviste falliscono perché spacciano dischi mediocri per quasi capolavori.
Ma poi censura cosa?? Max voleva scrivere nell'editoriale che il numero era carente sotto il profilo musicale. E la redazione ha deciso di non pubblicare sta frase. E anche grazie al cazzo, perché se appena apro una rivista di musica la prima cosa che leggo e' che il numero in questione è musicalmente insoddisfacente mi girano un po' i coglioni. Soprattutto se la frase in questione la dice il direttore. Anche perché il Mucchio costa sei euro, non è Leggo.
E poi l'altra "censura" riguarda una battuta sui preti pedofili. Novità. Ecco LA CENSURA. Ovviamente la battuta è pubblicata su questo numero.
Ora, se non ti stava bene, ne parlavi in riunione per il numero di marzo. Se e' stato fatto "alle spalle" ( cosa che non ritengo possibile perché se come direttore non puoi rileggere la bozza finale del numero, avete problemi più seri in redazione) potevi convocare una riunione a incazzarti a giustissima ragione. Se la redazione, invece, ha votato "no" e in redazione non hai un potere, diciamo, di veto assoluto, ti adegui, o cambi redazione (non dico "te ne vai" perché il giornale è tuo, quindi ci mancherebbe).
Invece scegli di incazzarti pubblicamente sul TUO spazio pubblicando per esteso le frasi che sono state "censurate". A sto punto fai anche i nomi dei collaboratori zelanti, tanto...
Ah, ora puoi dire anche "ecco che arriva il primo" e "pirla" anche se in passato ti ho difeso più volte, soprattutto per my private life e anche se compro tutte le riviste targate mucchio. Ma se non posso manco leggere in pace le cose come sempre interessanti del giornale senza leggere cose del genere, il gioco non vale la candela. E il mensile per un po' lo abbondonero'. Che potrai anche dire "sti cazzi" e in fondo sarebbe la risposta più giusta anche perché, sotto il profilo musicale e' l'unica rivista che apprezzo (e che quindi compro con regolarità) in Italia, ma vorrà dire che per un po' mi farò bastare Mojo.
.
Sono rimasto sconcertato da My Private Life di questo mese. Sconcertato. Cose del genere non succedono in nessuna rivista del mondo, mi sa.
kill rock stars
27-03-2010, 17:04
boh, io per esempio che non sono un "fedele" del mucchio, ma uno che di mese in mese compra il mucchio, o blowup, o anche rumore, o più di uno, o niente, a seconda dei contenuti, 'sto numero me lo son preso al volo.
copertina bellissima, il merito suppongo sia in larga parte del set fotografico dei baustelle, ma completano l'insieme il taglio e il rosso scelti dalla redazione, che son quelli giusti.
Bono-Vox
27-03-2010, 18:15
Io non avendo comprato ancora la copia di aprile, non ho letto sta cazzata, ma se siamo a questo punto...
:alienship:
Io l'ho saltato My Private Life, come sempre e mi sono buttato sulla parte musicale, che, come al solito, è di altissimo livello. Fallo anche tu!
timelyangel
27-03-2010, 20:16
speriamo che arrivi presto, sono curioso di leggere questo in my private life visto che le polemiche fioccano come nespole...
Aspera Frizzi E Lazzi
27-03-2010, 21:24
Io l'ho saltato My Private Life, come sempre e mi sono buttato sulla parte musicale, che, come al solito, è di altissimo livello. Fallo anche tu!
Io invece lo leggo sempre, perché comunque Stefani l'ho sempre letto con piacere: è negli ultimi anni (e non sempre) che non riesco più a leggerlo.
Ma, per me (è la mia opinione), a sto giro si è andato oltre lo schifo.
martin vega
27-03-2010, 22:57
ho letto l'annuncio (terribile, ma prescindiamo):
*Un messaggino per Max Stefani aka Il Negriero: dov'è che sei in ferie in questo preciso momento in cui sto scrivendo (ed esce questo annuncio sul sito della rivista)? Così, giusto per far capire a tutti come gira la ruota...
ma non è una novità e nessuno ha mai fatto mistero che il mucchio si sia servito e si serva ciclicamente di schiavi (anche di recente, non ricordo il numero nè la collocazione, Stefani spiegò che un erroraccio di qualche tipo era dovuto alla sprovvedutezza di uno "stagista frettoloso"); nessuno ha mai tentato di nascondere o "abbellire" in qualche modo la situazione e in questo senso l'annuncio, per quanto sgradevole possa risultare, è comunque a suo modo schietto e coerente con la politica di gestione della rivista.
il punto per me cruciale, e il problema principale che queste forme di schiavismo avvallano, è che spirito di sacrificio e merito quasi mai camminano di pari passo: puoi impaginare tutti gli articoli che vuoi, sbobinare kilometri di interviste, fotocopiare fantastilioni di comunicati stampa e portare centinaia di caffè al capo potente di turno, ma se non vali un cazzo continuerai a non valere un cazzo, quanti che siano gli anni che potrai sprecare a fare il passacarte fosse pure al New York Times. sbobinare interviste per conto terzi, così come copiaincollare notizie ANSA sulla quinta pagina di un free-press o telefonare l'ordinazione per il pranzo al bar del Lurido, non ti migliora come giornalista, non ti rende più qualificato, non ti insegna niente (a parte quanto il tempo passi lento quando fai cose che odi); se per fare tutte queste cose (e magari venire pure trattato peggio di un cencio sull'autostrada) non percepisci nemmeno due spiccioli per un caffè allora questa merda ha soltanto un nome: mansioni umilianti non retribuite, ergo schiavismo. è ora di chiamare le cose con il loro nome. non c'è niente di minimamente formativo nel portare la colazione a Federico Fellini: sei solo un povero stronzo che ha portato la colazione a Federico Fellini. figurarsi allora fare il galoppino gratis in una redazione (in una qualsiasi redazione). se imparo qualcosa nel venire sfruttato tanto meglio, ma intanto gradirei essere pagato per il tempo e le energie che spendo. ergo: dovete darci il denaro, poi ne riparliamo.
dariodee
27-03-2010, 23:14
c'è da ricordare che chi ''fa'' il mucchio e' una coop
tutti investono, tutti guadagnano, tutti ci rimettono
fare lo stagista li' e' un pochetto diverso
hai solo da perdere (a meno di eiaculare stando al fianco di stefani)
di imparare non si smette mai, vero, quindi bene lo stagista
ma NON in un contesto del genere (no soldi, no prospettive)
se si ambisce alla posizione di 'critico musicale certificato e pagato'
la via st(r)agista del mucchio non la indicherei a nessuno
e ho voce in capitolo, dixit
karmarider
27-03-2010, 23:44
se si ambisce alla posizione di 'critico musicale certificato e pagato'
la via st(r)agista del mucchio non la indicherei a nessuno
ma più o meno nessuna via, nel 2010, è consigliabile, per quell'ambizione
dariodee
27-03-2010, 23:51
ma più o meno nessuna via, nel 2010, è consigliabile, per quell'ambizione
siediti sulla riva del fiume e aspetta [...]
anche i castaldo/bertoncelli/***caruffi muoiono
si chiama ricambio generazionale
p.s. ma lol, mi censurate [esse]caruffi ^__^
nell'annuncio non mi pare ci sia scritto "se ci piaci ti circondiamo di figa soldi armi droga e videogiochi".
Nessuno illude nessuno, se poi questo (povero stronzo) che rispondera' lo fara' illudendosi di poter arrivare chissa' dove, mi spiace per lui. Sul fatto che questo caso umano non sara' pagato, oh, i sindacati son in viaggio con Stefani, e le conseguenze son sotto gli occhi di tutti, e son anche nell'annuncio, dove nero su bianco ci son scritte le condizioni. Ti vanno, stacce, non ti vanno, non rispondere.
Non sarai tanto ingenuo da credere che noi viviamo in una democrazia: vero, Buddy?
Mi trovo d'accordo con Gianas sulla faccenda degli stage. Purtroppo l'economia è in recessione e non è facile, per le aziende, soprattutto nel settore cultura, assumere lavoratori. In questo contesto, l'offerta di conoscenza (da parte del mucchio) a fronte dell'offerta di lavoro (da parte dei neodiplomati o
neolaureati e purché non sia mera manovalanza) mi pare uno scambio proponibilissimo; tant'è che le domande saranno tante.
Tutte le aziende offrono stage a giovani che, non riuscendo a trovare lavoro, preferiscono passare le giornate a imparare (ripeto: sempre che non si tratti di sola manovalanza) piuttosto che a disperarsi. La faccenda non mi pare disgustosa, a meno che la stagista non sia Monica Lewinski.
Purtoppo bisogna fare i conti con i soldi che ci sono in giro, che - ultimamente, soprattutto in certi contesti - sono pochi. Il bilancio della Stemax lo si conosce
perché pubblico e pubblicato.
Mi trovo d'accordo con Gianas sulla faccenda degli stage. Purtroppo l'economia è in recessione e non è facile, per le aziende, soprattutto nel settore cultura, assumere lavoratori. In questo contesto, l'offerta di conoscenza (da parte del mucchio) a fronte dell'offerta di lavoro (da parte dei neodiplomati o
neolaureati e purché non sia mera manovalanza) mi pare uno scambio proponibilissimo; tant'è che le domande saranno tante.
Tutte le aziende offrono stage a giovani che, non riuscendo a trovare lavoro, preferiscono passare le giornate a imparare (ripeto: sempre che non si tratti di sola manovalanza) piuttosto che a disperarsi.
Scusami ma questa è una grandissima PUTTANATA! Proprio una grandissima enorme STRONZATA! Mi spieghi che cazzo c'è da imparare gratis facendo finta di lavorare (perché per me lavorare è che ME DAI LI SORDI)!?!? Che è la bottega di un artigiano? L'antica arte del kung fu? No in sti stage (può esse il mucchio come berlusconi non mi interessa il soggetto, parlo in generale) stai semplicemente li a fare lavori ripetitivi NON RETRIBUITI. Ma in culo prorio! Mavvaffanculo davvero.
timelyangel
28-03-2010, 13:00
Scusami ma questa è una grandissima PUTTANATA! Proprio una grandissima enorme STRONZATA! Mi spieghi che cazzo c'è da imparare gratis facendo finta di lavorare (perché per me lavorare è che ME DAI LI SORDI)!?!? Che è la bottega di un artigiano? L'antica arte del kung fu? No in sti stage (può esse il mucchio come berlusconi non mi interessa il soggetto, parlo in generale) stai semplicemente li a fare lavori ripetitivi NON RETRIBUITI. Ma in culo prorio! Mavvaffanculo davvero.
eh ma come sei materialista!:)
Personalmente, non ho mai accettato di fare uno stage per più o meno le stesse ragioni che enumeri tu. Non mi è mai piaciuta l'idea di offrire il mio lavoro senza un compenso.
Tuttavia, non posso negare di aver ascoltato esperienze di persone che, avendo lavorato per tre, sei mesi, al fianco di professionisti che conoscevano un mestiere che agli "stagisti" piaceva, hanno carpito molti segreti di quel mestiere e si sono ritrovate con un bagaglio di conoscenze (sia personali che professionali) che prima non possedevano, che hanno arricchito il loro curriculum e che le hanno lasciate soddisfatte.
Io, se non avessi un mutuo da pagare che mi costringesse a fare DUE lavori, tre mesi gratis in una rivista musicale li farei volentieri. Ovviamente, est modus in rebus: oltre che a leccare i francobolli, pretenderei che mi facessero partecipare all'organizzazione di un'intervista con Foer, per esempio.
Spider Jerusalem
28-03-2010, 14:12
Senza alcuna voglia di scatenare una polemica, ho domandato di preciso cosa cercassero perchè io vivo una situazione di questo tipo:
- ho un lavoro, a tempo indeterminato, per pagarmi half-mutuo della casa comprata con la convivente e le varie ed eventuali della mia vita;
- scrivo due articoli a settimana per un giornale locale con le cronache delle partite di calcio di due squadre della serie D. Non devo presentarmi in redazione, non sono obbligato a seguirle in trasferta (e nel caso mi adeguo chiamando dirigenti/allenatori/giocatori per preparare al meglio comunque l'articolo), devo solo far arrivare le mie 5600 battute ogni lunedì sera ad un indirizzo mail. Compenso nullo ma accrediti per tutte le partite in zona di qualunque sport.
Avrei i mezzi per scrivere di più e farne un mezzo lavoro (e loro me lo hanno anche proposto) ma in tal caso l'impegno che mi si richiederebbe sarebbe troppo rispetto a quello che io voglio offrire per questa passione. Quindi le cose restano così, non ci guadagno nulla se non la soddisfazione di sapere che quello che faccio piace.
Analoga proposta (eg. scrivimi una pagina al mese sui videogiochi per il Mucchio) mi troverebbe d'accordo proprio perchè è un quantitativo del mio tempo che posso impegnare non necessariamente per avere un ritorno economico-sociale-fighesco, ma per la semplice soddisfazione di poter vedere quello che scrivo pubblicato su un giornale che, seppure scoperto non troppo tempo fa, rimane l'unica rivista (assieme a Wired, ma anche quello è recente) che io leggo dalla prima pagina all'ultima. Non sono d'accordo con molte delle recensioni, ogni tanto mi chiedo chi glielo fa fare di pubblicare certi articoli, mi manca tantissimo una sezione che avvicini alle nuove tecnologie perchè oramai anche i videogiochi sono arte e da cui l'esempio sopra; ma ogni maledetto mese mi rendo conto di avere tenuto il Mucchio nella borsa da lavoro per tutti i giorni fino a che non esce il numero successivo, e talvolta di avere ancora qualcosa da leggere.
Poi che esistano gli stagisti schiavizzati sono d'accordissimo, ma a priori considerare la proposta come una sorta di "prestazione d'opera di schiavitù" mi sembra eccessivo.
Federico Guglielmi
28-03-2010, 15:12
Ho evitato di intervenire subito perché volevo vedere che piega prendeva la discussione. Ora che l'ho visto, sono un po' stupito.
Premessa doverosa: da noi gli stagisti (ne abbiamo avuti tanti, su richiesta delle varie università) non sono mai stati trattati da schiavi: niente francobolli da leccare, niente caffè da preparare, niente lavori pesanti, niente mansioni alla Lewinsky, massima elasticità negli orari, quando possibile omaggi di dischi/accrediti (e riviste, ovviamente). Alcuni arrivati da noi come stagisti sono stati poi assunti, altri sono rimasti nella nostra "orbita" e magari in futuro qualcosa succederà.
Se la Stemax avesse la possibilità di farlo, ovviamente, assumerebbe qualcun altro, ma questa possibilità purtroppo non c'è. Allora, ingenuamente ma senza alcun intento da negrieri, abbiamo pensato che - forse - a qualche giovane privo di esperienze lavorative e ovviamente interessato agli argomenti dei quali ci occupiamo, avrebbe potuto far piacere darci una mano (mezza giornata, per cinque giorni la settimana) in cambio delle opportunità di apprendimento derivanti dal vedere da dentro come funzionano le dinamiche redazionali.
Poi, certo, se le persone arrivano pensando di scrivere e si ritrovano a sbobinare interviste (lavoro peraltro di grande responsabilità), caricare materiale vario sul sito, rileggere bozze e ordinare l'archivio, non è colpa nostra. Però se chi arriva si dimostra in gamba a scrivere, certo non glielo impediamo... e, anzi, gli diamo suggerimenti su come affrontare meglio la cosa. Parecchi dei nostri stagisti hanno firmato qualcosa sul Mucchio.
Comunque, certe cose fanno esperienza e curriculum. Naturalmente, sta poi alla bravura di ciascuno farle in qualche modo fruttare.
Nei pochi mesi trascorsi da quando mi sono diplomato a quando ho iniziato a scrivere sul Mucchio, a diciannove anni, sarei impazzito di gioia se avessi potuto avere l'opportunità di "studiare" come funziona una rivista. Avrei pagato per poterlo fare. Quindi, faccio fatica a comprendere dove stia lo scandalo nell'offrire questa possibilità a persone che - presumibilmente - non hanno la minima idea di come si lavori. È un "do ut des": Stemax offre l'occasione per apprendere qualcosa (per esempio, ogni stagista che me l'ha chiesto ha passato ore con me a parlare di questioni legate alla mia professione), lo stagista offre un aiuto a fare andare avanti la baracca.
crispian
28-03-2010, 15:22
Ho evitato di intervenire subito perché volevo vedere che piega prendeva la discussione. Ora che l'ho visto, sono un po' stupito.
Premessa doverosa: da noi gli stagisti (ne abbiamo avuti tanti, su richiesta delle varie università) non sono mai stati trattati da schiavi: niente francobolli da leccare, niente caffè da preparare, niente lavori pesanti, niente mansioni alla Lewinsky, massima elasticità negli orari, quando possibile omaggi di dischi/accrediti (e riviste, ovviamente). Alcuni arrivati da noi come stagisti sono stati poi assunti, altri sono rimasti nella nostra "orbita" e magari in futuro qualcosa succederà.
Se la Stemax avesse la possibilità di farlo, ovviamente, assumerebbe qualcun altro, ma questa possibilità purtroppo non c'è. Allora, ingenuamente ma senza alcun intento da negrieri, abbiamo pensato che - forse - a qualche giovane privo di esperienze lavorative e ovviamente interessato agli argomenti dei quali ci occupiamo, avrebbe potuto far piacere darci una mano (mezza giornata, per cinque giorni la settimana) in cambio delle opportunità di apprendimento derivanti dal vedere da dentro come funzionano le dinamiche redazionali.
Poi, certo, se le persone arrivano pensando di scrivere e si ritrovano a sbobinare interviste (lavoro peraltro di grande responsabilità), caricare materiale vario sul sito, rileggere bozze e ordinare l'archivio, non è colpa nostra. Però se chi arriva si dimostra in gamba a scrivere, certo non glielo impediamo... e, anzi, gli diamo suggerimenti su come affrontare meglio la cosa. Parecchi dei nostri stagisti hanno firmato qualcosa sul Mucchio.
Comunque, certe cose fanno esperienza e curriculum. Naturalmente, sta poi alla bravura di ciascuno farle in qualche modo fruttare.
Nei pochi mesi trascorsi da quando mi sono diplomato a quando ho iniziato a scrivere sul Mucchio, a diciannove anni, sarei impazzito di gioia se avessi potuto avere l'opportunità di "studiare" come funziona una rivista. Avrei pagato per poterlo fare. Quindi, faccio fatica a comprendere dove stia lo scandalo nell'offrire questa possibilità a persone che - presumibilmente - non hanno la minima idea di come si lavori. È un "do ut des": Stemax offre l'occasione per apprendere qualcosa (per esempio, ogni stagista che me l'ha chiesto ha passato ore con me a parlare di questioni legate alla mia professione), lo stagista offre un aiuto a fare andare avanti la baracca.
avessi continuato a seguire questa strada io ci avrei provato di sicuro, per esempio (per venire poi blastato da Stefani :-D)
Però queste considerazioni basate solo sull'orgoglio personale non aiutano di certo. Chiunque aspiri ad un lavoro che non sia il callcenterista (e in alcuni casi perfino a quello) deve sorbirsi un'anticamera di praticantato non troppo piacevole. Il punto sta nelle condizioni: se si tratta di portare pizze e caffè e fare fotocopie è ovvio che è un'inculata tout court. Se serve a dimostrare quanto ci si può rendere utili (oltre a svolgere le mansioni di cui sopra) ed esiste un barlume di possibilità di assunzione all'orizzonte, allora ne si può parlare.
E' vero che in grandissima parte dei casi si tratta di sfruttamento bello e buono, e infatti bisognerebbe sapersi districare e usare l'arma dello 'stage' al meglio...Però, se si escludono le corsie preferenziali dovute a famiglia, amici eccetera, questo è l'unica palestra che ci si mette a disposizione.
Così com'è la situazione fa schifo, andrebbe cambiata da cima a fondo ma è anche in circostanze come queste che si riconosce il reale valore dei 'professionisti' di fronte a chi sta tentando di percorrere la loro stessa strada.
Però queste considerazioni basate solo sull'orgoglio personale non aiutano di certo.no no ti sbagli, non si tratta di orgoglio personale, si tratta di sopravvivenza. L'orgoglio lo butto proprio nel cesso quando si tratta di lavorare, non me frega proprio un cazzo. Ogni volta che ho lavorato subivo tranquillamente ogni stronzata dei vari "capi" (finchè non si trattava di fare eccessivo lavoro in più non retribuito) tanto erano lavori a tempo determinato e non ci mettevo nulla di eccessivamente mio e personale (come invece accade nei lavori creativi dove guarda caso capita sempre di più la situazione non retribuita), quindi il problema per me rimane 1. I Soldi 2. L'esperienza che a livello di finto-lavoro te la puoi tranquillamente fare pure per conto tuo. Tanto come dice Martin Vega se porti i caffè a Fellini rimani uno che porta i caffè a Fellini se poi per conto tuo non cerchi di diventà un Fellini e lo puoi fare pure rimanendo fuori da situazioni del genere.
Ripeto che questo mio discorso non c'entra nulla con l'annuncio del Mucchio il mio è proprio uno sfogo generico rivolto a tutto il mondo del lavoro italiano specialmente quello "creativo". Poi ci sono sempre eccezioni e situazioni particolari ma sono il 10% delle situazioni esistenti e credo che Il Mucchio rientri tra questo 10%, mi fido di Guglielmi. Ma quel 10% sta diventando una cosa sempre più una cosa rara, roba che mo ci saranno pure gli stage per imparare a pulire i marciapiedi così c'hanno spazzini gratis.
kill rock stars
28-03-2010, 16:02
1. I Soldi 2. L'esperienza che a livello di finto-lavoro te la puoi tranquillamente fare pure per conto tuo. Tanto come dice Martin Vega se porti i caffè a Fellini rimani uno che porta i caffè a Fellini se poi per conto tuo non cerchi di diventà un Fellini e lo puoi fare pure rimanendo fuori da situazioni del genere.
sul punto 1 sono del tutto d'accordo con te. il lavoro andrebbe retribuito sempre e comunque, le alternative prendono i nomi di volontariato e sfruttamento. però da questo punto di vista non so quanta colpa sia delle aziende (o dei giornali in questo caso) e quanta del mercato e della politica (economica). alla fine risulta spesso una cosa da andare a valutare caso per caso.
sul punto 2 credo che serva più umiltà. se portare i caffè a fellini è l'unico modo che trovi per stare accanto alla persona fellini e sul set nel quale nascono le opere di fellini, ben venga portare i caffè a fellini. non esistono molte altre "situazioni del genere" che possano considerarsi un'esperienza equivalente. nell'esempio specifico probabilmente non ne esiste neanche una.
Tanto come dice Martin Vega se porti i caffè a Fellini rimani uno che porta i caffè a Fellini se poi per conto tuo non cerchi di diventà un Fellini e lo puoi fare pure rimanendo fuori da situazioni del genere.
Questo è senz'altro vero, non è che ci sia un posto che ti assicuri di "far carriera" nel campo, devi attivarti per i fatti tuoi. Quanto alla possibilità di farlo rimanendo fuori da queste situazioni, invece, vorrei degli esempi concreti: le alternative che conosco io si chiamano raccomandazioni, spaccio disperato di curricula, sedicenti corsi di specializzazione a pagamento e attese infinite nella speranza che arrivi la chiamata dal cielo...
Federico Guglielmi
28-03-2010, 18:55
Diciamo che non passa mese senza che circa una ventina di persone mi contattino chiedendomi come si fa a diventare "me" e le prospettive di questa mia strana professione. Quando si instaura un rapporto dialettico, io avviso subito che secondo me - in ottica di guadagni decenti - si tratta di una scelta autolesionista, e consiglio di lasciar perdere.
Molti, però non mi danno retta e, per ragioni che faccio fatica a comprendere insistono nel voler procedere lungo questa strada, senza avere la minima idea di come si dovrebbe fare... ma nemmeno un po', eh. Allora, mi chiedo: cosa c'è di strano se queste persone siano disposte - ipotesi - a seguirmi come ombre per imparare, appunto, "come si fa"? E, alla luce di questo, per quale motivo dovrei pagarle, visto che quello che io potrei dar loro è molto più prezioso di quello che loro potrebbero mai dare a me?
Io non prendo segretari/stagisti personali perché la mia vita è troppo incasinata per prendermi un impegno del genere, ma se mai dovessi farlo penso che quello che potrei dare avrebbe un valore ben superiore dei quattro soldi di un eventuale compenso. O no?
martin vega
28-03-2010, 19:57
Così com'è la situazione fa schifo, andrebbe cambiata da cima a fondo ma è anche in circostanze come queste che si riconosce il reale valore dei 'professionisti' di fronte a chi sta tentando di percorrere la loro stessa strada.
dipende, anzi quasi mai è così. insisto, un conto è il "reale valore", ben altro è la perseveranza. è vero che a vincere è chi persevera, chi può permettersi di lavorare gratis per mesi o pure per anni, chi incamera senza batter ciglio ogni sorta di pescioni in faccia (metaforici e non); ma non è affatto detto che questa gente valga anche qualcosa. anzi, quasi sempre a vincere è l'insistenza e la tracotanza. ora, un povero coglione potrà seguire Guglielmi come un ombra anche per tutta la vita, ma rimarrà sempre un povero coglione; se vale qualcosa, vale qualcosa già prima di incontrare Guglielmi, e questo incontro potrà solo migliorare la situazione, ma la scienza infusa non gliela dà certo la frequentazione di Guglielmi (o di Simon Reynolds, o di Montanelli). in tutto questo si perde di vista il fatto che lo stagista viene comunque sfruttato, che impari qualcosa o meno, per il semplice fatto che le sue prestazioni, buone o scadenti che siano, non vengono retribuite.
sia ben chiaro che questa mia non vuole essere una critica al Mucchio (che, ripeto, non ha mai fatto mistero della cosa e sono convinto offra se non altro più umanità del 97% delle aziende che vanno avanti anche grazie agli schiavi. non solo: gli stessi orari sono decisamente più affrontabili rispetto alle nove ore e oltre che pretendono quasi tutti gli altri), quanto piuttosto una considerazione generica su quanto possa essere bacato il concetto di "stage" per chi lo propone quanto per chi lo fa.
outremer
28-03-2010, 20:16
Diciamo che non passa mese senza che circa una ventina di persone mi contattino chiedendomi come si fa a diventare "me"
ficata
Francesco Costanzo
29-03-2010, 12:07
ficata
non è un termine da vero waver, 0/10!
Poi, certo, se le persone (cut) si ritrovano a sbobinare interviste
Vi odio, a voi in redazione...
:mrgreen:
Alessandro Besselva
29-03-2010, 12:38
Vi odio, a voi in redazione...
timelyangel
29-03-2010, 14:17
surprise, sono tornato appena adesso a casa dall'intervallo e l'ho trovato, e' qui davanti a me ancora incellophanato e comincero' a leggerlo stasera...spero sia succoso a parte la cover, che per me niente a cena e baustelle e' piu' o meno la stessa cosa...fra l'altro e' l'ultimo numero dell'abbonamento per cui sto mese dovro' cacciare la grana!
The Secret Chord
29-03-2010, 14:39
.
timelyangel
29-03-2010, 22:27
mi sembra proprio un ottimo numero nonostante le perplessita' di max...mah questi rockers che preparano lo yogurt...:rolleyes::)
dariodee
29-03-2010, 22:53
ma LOL
un direttore di testata "censurato" da chi gli è inferiore nella gerenza
e che, per di più, se ne accorge solo *a numero stampato*
grazie per questo splendido pezzo di cabaret :bigmouth:
timelyangel
29-03-2010, 23:45
ma LOL
un direttore di testata "censurato" da chi gli è inferiore nella gerenza
e che, per di più, se ne accorge solo *a numero stampato*
grazie per questo splendido pezzo di cabaret :bigmouth:
ma il mucchio e' un'isola felice dove regna la democrazia!
Il numero è superbo. Non ho letto My Private Life perchè non me ne frega nulla.
Certo, se non ci fosse sarebbe meglio.
Ma secondo me si va verso un mondo nel quale ci si troverà a lavorare quasi gratis. Non a caso le aziende occidentali di questi tempi si vanno spostando (delocalizzando) in quelle parti del mondo in cui i lavoratori non hanno nemmeno uno straccio di un diritto e lavorano praticamente per niente.
Ma pure in Occidente siamo sul punto di prendere questa china. Per molti fattori che stanno sotto gli occhi di tutti.
Un esempio è offerto dagli Stati Uniti, paese nel quale i lavoratori a causa dei salari bassissimi sono stati costretti per comprare la qualsiasi a indebitarsi. Questo fatto - i salari da fame - ha spinto il governo degli Stati Uniti ad incentivare il credito sperando di risollevare le sorti dell'economia. Ma hanno fatto male i conti come dimostra la crisi dei subprime e il disastro che ne è conseguito.
pat tuna
30-03-2010, 10:46
per comprare la qualsiasi
http://img228.imageshack.us/img228/1651/cettolaqualunquedh3.jpg
Ma secondo me si va verso un mondo nel quale ci si troverà a lavorare quasi gratis. Non a caso le aziende occidentali di questi tempi si vanno spostando (delocalizzando) in quelle parti del mondo in cui i lavoratori non hanno nemmeno uno straccio di un diritto e lavorano praticamente per niente.
Ma pure in Occidente siamo sul punto di prendere questa china. Per molti fattori che stanno sotto gli occhi di tutti.
Un esempio è offerto dagli Stati Uniti, paese nel quale i lavoratori a causa dei salari bassissimi sono stati costretti per comprare la qualsiasi a indebitarsi. Questo fatto - i salari da fame - ha spinto il governo degli Stati Uniti ad incentivare il credito sperando di risollevare le sorti dell'economia. Ma hanno fatto male i conti come dimostra la crisi dei subprime e il disastro che ne è conseguito.
giacoda bramo conoscerti, ti desidero anche fisicamente
quentin compson
30-03-2010, 12:44
No, l'intervista a Pigi Battista no.......
Si, in effetti Battista non mi piace, vabè.
dariodee
30-03-2010, 22:52
secondo me si va verso un mondo nel quale ci si troverà a lavorare quasi gratis
che poi andrebbe anche bene
a patto che la bilancia commerciale non penda da una parte (al di la` dell`inclinazione)
/set mode interpretazione comunista off
che poi andrebbe anche bene
a patto che la bilancia commerciale non penda da una parte (al di la` dell`inclinazione)
/set mode interpretazione comunista off
Interpretazione come? Queste cose le puoi leggere tutti i giorni sul "Sole 24 Ore" e su tutti i libri di finanza e d'economia che sono stati pubblicati dal 1980 ad oggi.
In tutti i libri - di qualsiasi colore - puoi leggere ad esempio che negli Stati Uniti i salari non crescono - ma anzi arretrano - da tempi immemorabili (dai tempi di Reegan).
Innovazione tecnologica ed un enorme e sconfinato esercito industriale di riserva - oltre alla concorrenza feroce fra imprese - spingono i salari fino al limite della sopravvivenza.
Basta leggere qualche libro d'economia per sapere queste cose.
Persino i Call Center italiani - i quali pagavano già lavoratori una miseria - hanno deciso d'emigrare in Romania per pagare i lavoratori ancora di meno (praticamente nulla rispetto all'Italia)
http://www.finanzalive.com/investimenti/call-center-in-romania-le-aziende-italiane-si-trasferiscono-all%e2%80%99estero/
Bono-Vox
31-03-2010, 18:23
Il numero del Mucchio di Aprile l'ho preso ieri sera. Nella giornata di oggi ho letto la bella intervista ai Baustelle di Federico Guglielmi, l'articolo sul crocifisso di Chiara Lalli, l'articolo Buco nero di Paride Leporace. Bello il pezzo di Crespi su Orange crush dei R.E.M.
Non sapevo che Melissa Auf der Maur avesse dato alle stampe il suo secondo disco. La Raugei ne parla benissimo, il che mi incuriosisce, anche se il suo primo disco del 2004 mi piaciucchiava, ma non lo ritenevo indispensabile.
Experience
31-03-2010, 18:25
Meglio qua:
http://www.ilmucchio.it/imageview.php?id=5478
http://data.kataweb.it/kpmimages/kpm2/xl/2010/03/29/97108.pjpeg
Trova le differenze.... provano le posizioni di Ummagumma dei Pink Floyd
ma fate come la Repubblica ed il Corriere della Sera, quel che fa uno fa l'altro?
"Povera Italia con un sistema informativo come questo"by [S. Berlusconi]
Federico Guglielmi
31-03-2010, 19:48
Trova le differenze.... provano le posizioni di Ummagumma dei Pink Floyd
ma fate come la Repubblica ed il Corriere della Sera, quel che fa uno fa l'altro?
"Povera Italia con un sistema informativo come questo"by [S. Berlusconi]
In verità cerchiamo sempre di mettere in copertina artisti/personaggi diversi dagli altri... infatti non capitava da parecchi mesi. Fra l'altro, anche una terza rivista ha messo in copertina i Baustelle.
Quando un argomento è importante, ci sta che più testate gli dedichino la copertina nello stesso mese.
Aspera Frizzi E Lazzi
31-03-2010, 19:52
In verità cerchiamo sempre di mettere in copertina artisti/personaggi diversi dagli altri... infatti non capitava da parecchi mesi. Fra l'altro, anche una terza rivista ha messo in copertina i Baustelle.
Quando un argomento è importante, ci sta che più testate gli dedichino la copertina nello stesso mese.
Ma infatti!
Poi, se non erro, è la vostra prima copertina ai Baustelle: ci sta.
Experience
31-03-2010, 20:11
http://www.rumoremag.com/images/covers/cover_219.jpg
Ecco qua: fine del trittico pinkfloydiano.
Chissà, come preannunciava prima qualcuno, forse ora usciranno dal circuito underground, verso contratti milionari. Quest'auspicio a me reca profonda tristezza.
Francesco Costanzo
31-03-2010, 22:51
Chissà, come preannunciava prima qualcuno, forse ora usciranno dal circuito underground, verso contratti milionari. Quest'auspicio a me reca profonda tristezza.
expy, guarda che dal circuito strettamente "underground" ci son usciti già , forse sui contratti milionari ci andrei cauto, anche se mi auguro per i Baustelle che riescano pure a fare i soldoni.
karmarider
31-03-2010, 22:59
facessero i soldi non avrebbero rubato niente a nessuno....
certo che se bastasse avere una copertina su rumore, mucchio e XL per i contratti milionari....
vabè ma insomma, è experience
kill rock stars
31-03-2010, 23:03
guarda che i baustelle stanno da un pezzo con atlantic/warner
Experience
31-03-2010, 23:03
facessero i soldi non avrebbero rubato niente a nessuno....
certo che se bastasse avere una copertina su rumore, mucchio e XL per i contratti milionari....
vabè ma insomma, è experience
io l'ho buttata là... infatti ho scritto "verso contratti milionari", che sa più da sfottò che d'augurio... comunque.. non m'importa nulla di loro.
Sottolineavo solo il tris; con buona pace di karma.
karmarider
31-03-2010, 23:46
ah beh, sei un drittone, al solito
Bono-Vox
01-04-2010, 00:35
Ma, fammi capire, che c'è di strano che un giornale o diversi giornali dedichino una copertina a un gruppo? I Baustelle sono al loro quinto disco, godono di una certa notorietà, sono apprezzati sia nel mainstream che nell'underground, pur essendone usciti da un pezzo. Tristezza di che?
maxstefani
01-04-2010, 09:09
che ci sono troppi giornali musicali per un piatto sempre più piccolo?
Spider Jerusalem
01-04-2010, 09:49
Qualcun altro ha visto "Giulia non esce la sera" con le musiche dei suddetti Baustelle?!? Io l'ho potuto godere sabato sera scorso e mi piacque...
Il Faraone
01-04-2010, 09:57
Ma, fammi capire, che c'è di strano che un giornale o diversi giornali dedichino una copertina a un gruppo? I Baustelle sono al loro quinto disco, godono di una certa notorietà, sono apprezzati sia nel mainstream che nell'underground, pur essendone usciti da un pezzo. Tristezza di che?
Ma infatti
Bono-Vox
01-04-2010, 10:37
che ci sono troppi giornali musicali per un piatto sempre più piccolo?
Ok, ma questo discorso si sposta sull'editoria musicale, credo, non certo sul presunto sputtanamento di una band... O mi sbaglio?
Federico Guglielmi
01-04-2010, 11:53
Ok, ma questo discorso si sposta sull'editoria musicale, credo, non certo sul presunto sputtanamento di una band... O mi sbaglio?
Ma quale sputtanamento?
Se un artista finisce sulle copertine di più giornali nello stesso mese, vuol semplicemente dire che, in quel mese, era l'argomento più "forte" rispetto al desiderio di accontentare il maggior numero possibile di lettori e, comunque, dare risalto a quello che, lo si voglia o no, è reputato "l'evento" del mese.
Alessandro Besselva
01-04-2010, 12:02
Mi sa che ti sei perso un passaggio....
Alessandro Besselva
01-04-2010, 12:06
quella è la recensione di Ondarock....
"i puristi lo-fi"
backstreet70
01-04-2010, 12:09
Ma quale sputtanamento?
Se un artista finisce sulle copertine di più giornali nello stesso mese, vuol semplicemente dire che, in quel mese, era l'argomento più "forte" rispetto al desiderio di accontentare il maggior numero possibile di lettori e, comunque, dare risalto a quello che, lo si voglia o no, è reputato "l'evento" del mese.
Credo che Bono-Vox non intendesse questo.
Comunque è un cattivo costume italiano (che trovo odiosissimo) quello di dire che una sband si è sputtanata appena vende un certo numero di copie in più.
Experience
01-04-2010, 12:09
Mi sa che ti sei perso un passaggio....
faccio pubblicamente ammenda... ho letto che i ragazzi nel 2005 hanno firmato per la Warner.
the.killer
01-04-2010, 12:14
faccio pubblicamente ammenda... ho letto che i ragazzi nel 2005 hanno firmato per la Warner.
ho come l'impressione che tu ci goda a coprirti quotidianamente di ridicolo.
Federico Guglielmi
01-04-2010, 12:20
Credo che Bono-Vox non intendesse questo.
Può essere... questo è il topic dei fraintendimenti.
Comunque è un cattivo costume italiano (che trovo odiosissimo) quello di dire che una sband si è sputtanata appena vende un certo numero di copie in più.
Sono con te. Soprattutto quando lo stile musicale con il quale vende di più è perfettamente coerente con quello con il quale vendeva di meno.
Experience
01-04-2010, 12:21
ho come l'impressione che tu ci goda a coprirti quotidianamente di ridicolo.
se sono intervenuto era solo per rettificare ad un errore che avevo fatto.
"È più facile mettere in ridicolo una buona azione, che imitarla"
karmarider
01-04-2010, 12:35
se sono intervenuto era solo per rettificare ad un errore che avevo fatto.
"È più facile mettere in ridicolo una buona azione, che imitarla"
sarebbe molto più semplice informarsi prima di sparare cazzate. Ma mi rendo conto che per te sarebbe troppo.
avanti così
karmarider
01-04-2010, 12:36
Ma quale sputtanamento?
non era una questione tirata in ballo da bono-vox, federì. Rispondeva al fesso qui sopra
rugantino
01-04-2010, 12:54
a prescindere da come la si pensi sui Baustelle mi pare abbastanza logico che la stampa specializzata metta in copertina una band che riesce a far convivere numeri importanti e qualità della proposta. Dato che di esempi simili in Italia ce ne sono pochi se non nessuno, ecco che piovono copertine. Le foto poi sono tante e belle, una ragione in più.
Bono-Vox
01-04-2010, 13:25
Ma quale sputtanamento?
Non mi fraintendere, Federico, non voglio certo dire che i Baustelle sono sputtanati, anche perché se lo sono loro, allora lo sarebbe il 99% dei musicisti.
Volevo solo dire a Max che parlava di copertine e di coincidenze con altri giornali, che il suo discorso era diverso da quello che intendeva Experience, che invece vuole portare tutto su un certo sputtanamento (che per me non esiste) dei Baustelle.
Io poi per l'appunto ho parlato benissimo dei Baustelle e del loro nuovo disco.
Federico Guglielmi
01-04-2010, 13:33
Non mi fraintendere, Federico, non voglio certo dire che i Baustelle sono sputtanati, anche perché se lo sono loro, allora lo sarebbe il 99% dei musicisti.
Volevo solo dire a Max che parlava di copertine e di coincidenze con altri giornali, che il suo discorso era diverso da quello che intendeva Experience, che invece vuole portare tutto su un certo sputtanamento (che per me non esiste) dei Baustelle.
Io poi per l'appunto ho parlato benissimo dei Baustelle e del loro nuovo disco.
Tutto chiaro, tutto chiaro: Experience ha la rara capacità di creare "cortocircuiti".
Experience
01-04-2010, 13:40
Tutto chiaro, tutto chiaro: Experience ha la rara capacità di creare "cortocircuiti".
Pazzo è colui che strazia sé per dar sollazzo altrui
edit: ma mi riferivo a me Bono-Vox.
Bono-Vox
01-04-2010, 13:44
Pazzo è colui che strazia sé per dar sollazzo altrui
Se ti riferisci a me, io ho espresso una mia idea. Non ho bisogno di dar sollazzo a nessuno. Se tu invece continui a cercare copertine, battutine e quant'altro per esprimere un'idea risibile, sappi che non fai altro che riempirti di ridicolo. Ora che i Baustelle ti stiano sui coglioni ci sta tutto, ma piantala con sta storia!
karmarider
01-04-2010, 14:24
pora bestia :-(
Francesco Costanzo
01-04-2010, 16:28
campagna a difesa dell'Experience:
http://www.ciropiccinini.it/media/1/20070308-panda.jpg
karmarider
02-04-2010, 12:39
tornando al numero, che è bello e interessante, vorrei sottolineare una cosa delicatissima:
editoriale del Direttore...parlando della copertina ai baustelle
"(...) non è una scelta politica, ma la constatazione che quello che viene dall'estero è poca cosa (...)"
detta da uno che prima ha tentato di convincerci che Battisti era una mezza sega perché non vendeva all'estero, che c'ha fatto dei pipponi così su quanto facesse schifo la musica italiana* e che ora cambia idea perché c'ha il giro d'amici musicisti del bel paese, è una cosa patetica.
detta dal direttore di un giornale imusicale, è una cosa allucinante.
Stefani, se la musica hai cominciato ad odiarla, se non ne puoi più, puoi serenamente non scriverne e lasciare che lo facciano i tuoi ottimi collaboratori (che secondo me con la censura ci vanno anche troppo leggeri....gente seria avrebbe invocato un TSO immediato)
*. anche ai tempi delle tue crociate anti Italia, nel nostro paese uscivano bei dischi...solo che tu non li ascoltavi, probabilmente, o avevi un pregiudizio grosso come una casa.
avanti così
Jack Torrance
02-04-2010, 12:48
detta da uno che prima ha tentato di convincerci che Battisti era una mezza sega perché non vendeva all'estero
Già, e poi meglio Dente di Battisti... :alienship:
karmarider
02-04-2010, 13:27
Dente si scrive i testi, è quello che lo rende migliore
billikid
02-04-2010, 14:26
E sulle mail della moglie a 'sto giro niente? Quello sì che sarebbe un argomento originale...
E sulle mail della moglie a 'sto giro niente? Quello sì che sarebbe un argomento originale...
direi che le parole sui baustelle, nell'editoriale, lasciano intendere che alla fine una scelta per un gruppo italiano è sempre di rimessa rispetto a quelli stranieri. Cioè, secondo lui si constata che quello che viene dall'estero è poca cosa e QUINDI si mette in copertina un italiano. Se fossi un musicista italiano non so come la prenderei ("ti metto in copertina perché ho constatato che i gruppi stranieri non valgono niente, il che significa che tu sei poco sopra lo zero"). 8#8
Qualcuno comunichi alla tipa che ha scritto l'urendo articolo che il crocifisso non è un simbolo cattolico ma cristiano. E subito dopo averglielo comunicato la licenzi e metta in quarantena chi le ha chiesto di scriverlo(*).
EDIT: (*) se fosse il direttore in persona sarebbe un bel colpo: due piccioni con una fava
karmarider
02-04-2010, 14:51
originale?
ma ti rendi conto che dici stronzate? io, per tua stronza informazione, parlo a ragion veduta, constatando quante idiozie si potrebbe risparmiare un giornale che compro regolarmente e del quale regalo in giro abbonamenti, se solo il suo Direttore si astenesse dallo scrivere cazzate.
ma porcodio, a te pare normale in un giornale che tratta musica, leggere che si dà la copertina ai Baustelle perché all'estero non esce un cazzo di interessante?
tutto questo ad aprile di un anno in cui sono usciti, tra i tanti
beach house, joanna newsom, gil scott-heron, caribou, four tet, eryka badu, madlib, autechre,liars, these new puritans
tutti con dischi quantomeno interessanti, quando non più che belli (e ne ho citati un tot a caso eh)
allora, ammesso e non concesso che il direttore l'abbia ascoltati, dire una cosa di quel genere esprime un pregiudizio e un'ignoranza che posso ammettere al limite per un Billikid qualunque.
tu dunque sei d'accordo sul fatto che all'estero non escono dischi degni di nota?
per cortesia
e in tutto questo ho lasciato cadere, giusto sottolineandola, la questione della denunciata censura nei suoi confronti, perché penso siano cazzi dei suoi collaboratori (è già la seconda volta, voglio dire, che li sputtana sulle pagine del giornale. Evviva!!!).
mi limito a dire che è una cosa di un cattivo gusto spropositato, da piccolo Berlusconi quale è.
detto ciò, amico billikid, per me puoi pure andartene affanculo o, in alternativa, continuare a spaccare il cazzo sul fatto che critico troppo...ci scappasse un abbonamento gratuito.
billikid
02-04-2010, 17:40
Non è che critichi troppo, è che da mesi ripeti il solito mantra di Dente e Battisti e delle mail della moglie, magari ogni tanto infiocchettandolo con qualche altro pretesto. Deduco che anche in questo numero non ci trovi niente di interessante di cui discutere o parlare nel merito.
Sono abbonato al pdf, non mi serve gratis.
Vediamo, andare affanculo o continuare a spaccarti il cazzo... facciamo la seconda.
sgt.white
02-04-2010, 19:18
max,
te l'ho già detto, "My private life" è la mia rubrica preferita, ma se non ritrovi il gusto per l'indignazione dopo lo Yogurt finirai a parlare di "frise", "orecchiette", "cime di rape" e "cozze ripiene".
Il matimonio non ti ha fatto bene.:mr:green:
timelyangel
02-04-2010, 20:25
il matrimonio non fa bene a nessuno
karmarider
02-04-2010, 20:37
Non è che critichi troppo, è che da mesi ripeti il solito mantra di Dente e Battisti e delle mail della moglie, magari ogni tanto infiocchettandolo con qualche altro pretesto. Deduco che anche in questo numero non ci trovi niente di interessante di cui discutere o parlare nel merito.
Sono abbonato al pdf, non mi serve gratis.
Vediamo, andare affanculo o continuare a spaccarti il cazzo... facciamo la seconda.
contento tu, io reggo bene eh ,t'avverto :)
comunque qui a me pare che sia tu a non capirci una ceppa...ho parlato diffusamente d'altro, la storia di dente-battisti è contestuale a evidenziare le vaccate che leggo. Parlavo d'altro, sta nero su bianco, semmai a te s'è incantato il disco.
"pretesto"...ma falla finita, come se a me venisse qualcosa, nel criticare le cose che non mi piacciono (quelle che mi piacciono le sottolineo comprando il giornale e diffondendolo, regalando anche copie o abbonamenti ad amici. Mi pare molto meglio che star qui a dire "bell'articolo, bravi")
In effetti le cose che scrive Stefani da qualche tempo puzzano un pò troppo di accidia e rottura di coglioni.
Ma ancora c'è qualcuno che crede che quando un gruppo esce dal circuito underground si sputtana?
Il bello è che gli stessi che lo credono e che applicano questo anacronistico concetto per i gruppi italiani, poi magari vanno matti per gruppi stranieri che in patria hanno molta più visibilità del gruppo italiano in questione.
quentin compson
02-04-2010, 22:44
Spiace toccare sempre gli stessi tasti. Ma la risposta di MDP nella rubrica delle lettere(soprattutto nel punto in cui dà sostanzialmente del venduto al sistema a Travaglio, per una presunta relazione carnale con Ana Laura Ribas, nella sua qualità di "coinvolta in vallettopoli") è forse il momento più basso della rivista da parecchio tempo a questa parte
Spiace toccare sempre gli stessi tasti. Ma la risposta di MDP nella rubrica delle lettere(soprattutto nel punto in cui dà sostanzialmente del venduto al sistema a Travaglio, per una presunta relazione carnale con Ana Laura Ribas, nella sua qualità di "coinvolta in vallettopoli") è forse il momento più basso della rivista da parecchio tempo a questa parte
solo Stefani non se ne accorge
fermo restando che trovo questo numero come sempre assai ricco, devo dire che non mi è piaciuta per niente l'intervista a battista, ma non per le domande di del papa (che personalmente apprezzo come giornalista) quanto per un'eccessiva banalità delle risposte telegrafiche dell'intervistato, quasi fosse scoglionato. sarei curioso di sapere cosa ne pensa lo stesso del papa di quell'intervista...
BadlyDrawnGuitar
03-04-2010, 09:07
già. mai fidarsi di chi parla male dei propri colleghi, è una cosa che ho sempre ritenuto gravissima.
megagroove
03-04-2010, 10:45
buon numero. bell'articolo retrospettivo di Cilìa su Gil Scott-Heron, con il solo piccolo peccato veniale di non sapere che la ristampa del suo 1980 esiste ed è uscita qualche mese fa.
Aspera Frizzi E Lazzi
03-04-2010, 11:10
@billythekid: dato che ti incazzi sempre con chi critica il giornale, voglio partire parlando delle cose che ho apprezzato: copertina, intervista baustelle, intervista sapienza,articolo gsh di cilia, i pezzi di leporace (Domanda: ma e' di Cosenza? So che scrive per un giornale lucano, ma il cognome e' cosentino), ho apprezzato anche il pezzo di del Papa su fioravanti, l'intervista a lou rhodes, la divertentissima e interessante intervista ad Arbore e il solito the Raven (manco lo dico più Classic Rock...sempre perfetta).
Ora, pero', per me tutte queste cose vengono demolite da un My Private Life di questo genere. Ne ho parlato ampiamente pagine fa e non voglio ripetermi, ma un direttore che si lamenta pubblicamente dei suoi colleghi che lo CENSURANO e non capiscono che e' grazie a lui che il mucchio va avanti da 30 anni e' davvero squallido, davvero berlusconiana come affermazione. Soprattutto considerando che le riunioni di redazione servono proprio a questo.
Se vuoi difendi pure sta bravata.
fermo restando che trovo questo numero come sempre assai ricco, devo dire che non mi è piaciuta per niente l'intervista a battista, ma non per le domande di del papa (che personalmente apprezzo come giornalista) quanto per un'eccessiva banalità delle risposte telegrafiche dell'intervistato, quasi fosse scoglionato. sarei curioso di sapere cosa ne pensa lo stesso del papa di quell'intervista...
A me le domande di Del Papa sono sembrate addirittura peggio delle risposte di Battista. Lo stesso Battista, infatti, non fa altro che contraddirlo.
A me le domande di Del Papa sono sembrate addirittura peggio delle risposte di Battista. Lo stesso Battista, infatti, non fa altro che contraddirlo.
in effetti è una prospettiva che non avevo considerato
Questo perchè, al solito, Del Papa vuole che l'intervistato convenga con lui su alcuni dei suoi cavalli di battaglia. "You want me to say what you want me to say", come diceva il Dylan di Haynes...
Pigi Battista, invece, è un pompiere della peggior specie, uno di quelli che, in occasione dell'incontro tra vedova Pinelli e vedova Calabresi al Quirinale, si sentirono finalmente autorizzati e benedetti nell'annaffiare chiunque si ostinasse a porsi delle domande sulla vicenda. Per lui, invece, era ufficialmente storia chiusa. Con tanti saluti al giornalismo d'inchiesta. Altrochè conformisti...
il solito mantra delle mail della moglie? pretesto? ma non ti rendi conto delle cazzate che hai appena scritto? ma cristo, tu non sei normale.
io son due o tre mesi che non lo piglio che mi son cagato il cazzo (ma Extra l'ho preso al volo), tanto poi in un giorno di noia e speranza ricomincerò e il santissimo direttore avrà la sua paghetta (come il berlusca tanto odiato per le stronzate che dice ma che alla fine il suo voto se lo piglia sempre, se non che in questo caso la fiducia non va a lui ma ai suoi collaboratori).
gracekaos
04-04-2010, 11:24
Bella la panoramica sull'Elephant 6.
Lorenzaccio
04-04-2010, 14:44
ho comprato il numero di aprile stamattina. bellissimo. se non si fottessero la posta a casa mia, mi farei l'abbonamento.
sgt.white
04-04-2010, 15:27
ho comprato il numero di aprile stamattina. bellissimo. se non si fottessero la posta a casa mia, mi farei l'abbonamento.
ti è mai balenata l'idea di un appostamento con relativa troncatura delle dita a quello che becchi con la tua posta in mano?
Lorenzaccio
04-04-2010, 23:07
ti è mai balenata l'idea di un appostamento con relativa troncatura delle dita a quello che becchi con la tua posta in mano?
una volta lo fece mio padre...ma quello ebbe la faccia di cazzo di negare tutto e disse : "Io, sinceramente, ti stavo portando la posta a casa per evitare che te la fregassero".
Io ancora non l'ho letto, ormai lo leggo sempre prima che esca il numero successivo, si, ho dei problemi :D.
Lorenzaccio
04-04-2010, 23:21
Io ancora non l'ho letto, ormai lo leggo sempre prima che esca il numero successivo, si, ho dei problemi :D.
io ho appena finito di leggere l'articolo di Del Papa sul libro di Battista.
billikid
06-04-2010, 11:28
@billythekid: dato che ti incazzi sempre con chi critica il giornale, voglio partire parlando delle cose che ho apprezzato: copertina, intervista baustelle, intervista sapienza,articolo gsh di cilia, i pezzi di leporace (Domanda: ma e' di Cosenza? So che scrive per un giornale lucano, ma il cognome e' cosentino), ho apprezzato anche il pezzo di del Papa su fioravanti, l'intervista a lou rhodes, la divertentissima e interessante intervista ad Arbore e il solito the Raven (manco lo dico più Classic Rock...sempre perfetta).
Ora, pero', per me tutte queste cose vengono demolite da un My Private Life di questo genere. Ne ho parlato ampiamente pagine fa e non voglio ripetermi, ma un direttore che si lamenta pubblicamente dei suoi colleghi che lo CENSURANO e non capiscono che e' grazie a lui che il mucchio va avanti da 30 anni e' davvero squallido, davvero berlusconiana come affermazione. Soprattutto considerando che le riunioni di redazione servono proprio a questo.
Se vuoi difendi pure sta bravata.
Guarda che io non difendo proprio niente. Dico che da mesi non si riesce a parlare del nuovo numero del Mucchio perchè saltano fuori sempre le stesse due critiche e finisce sempre allo stesso modo. Okay, condannabile, censurabile, pessimo, che non lo sapevate che Max è uno irascibile e per niente politically correct? Ha fatto più volte incazzare anche me, quando è successo, in riferimento a quello specifico numero, l'ho scritto. Poi però non è che ho continuato a ripeterlo anche per il numero di marzo, aprile, maggio, giugno 2009, 2010, 2011 all'infinito...
Qui ormai quando si apre il topic sul numero nuovo, bisogna solo stare ad aspettare il primo che trova la via per dichiarare guerra al direttore. Quasi che il Mucchio non fosse fatto di cento e passa pagine, molte delle quali tuttora bellissime.
Apprezzo le valutazioni che hai dato sulle cose che ti sono piaciute.
Io l'ho scaricato da poco, quindi prima ne leggo un po' di più, poi magari mi esprimo.
karmarider
06-04-2010, 11:37
no, caro mio, le critiche non sono sempre le stesse, ma cambiano. Semmai la radice alla base delle critiche, è sempre la stessa, ma non dipende da me.
poi non tutti la possono pensare allo stesso modo; per me scrivere che dall'estero non arriva musica decente, perciò si mettono i Baustelle in copertina, è una coglioneria da ignoranti superficiali. Se a te sta bene e sei d'accordo, per me sei un ignorante superficiale pure tu.
la differenza tra il non essere politically correct e risultare un babbeo è molto labile
comunque questo è filo diretto con la redazione del mucchio, non con l'utente billikid...pertanto posso pure continuare sbattermi il cazzo della tua allergia alle critiche.
tu parla pure delle cose che ti piacciono e rassegnati a leggere i miei post (o mettimi in ignore, se più ti aggrada)
billikid
06-04-2010, 11:49
Per sbattertene il cazzo come si deve dovresti evitare di entrare in risposte non dirette a te. Questo è un consiglio pratico, fanne l'uso che vuoi.
Adesso che sto leggendo devo in effetti dire che la rubrica della posta (che io abolirei di netto) mi sta facendo incazzare, soprattutto per le due risposte successive dedicate all'integrità di Scanzi, reo di aver comparsato da Costanzo (e nel frattempo Rui li smerdava alquanto cacciando Emilio Fede da Annozero) e l'autoassoluzione (incomprensibile, se guardi la risposta precedente) per chi scrive sul Giornale e su Libero, "perchè il giornalismo è un ambiente fluido". Ecco qui pare proprio un magico momento da "io so' io e voi chiccazzo siete"....
karmarider
06-04-2010, 12:02
Per sbattertene il cazzo come si deve dovresti evitare di entrare in risposte non dirette a te. Questo è un consiglio pratico, fanne l'uso che vuoi.
dovresti dunque prenderti la briga di non parlare di cose che non riguardano anche me :).
se non ti fosse ben chiaro, siamo in un forum; qualsiasi cosa tu scriva qua sopra è commentabile dal sottoscritto (ma da chiunque)...a maggior ragione se parli di questioni che coinvolgono anche me.
perciò....commento quello che scrivi, se nella discussione sono coinvolto anche io, e al contempo me ne sbatto allegramente del tuo non capire perché si fanno delle critiche o di un eventuale tuo fastidio nel leggerle.
se ti sforzi un pò c'arrivi, non è troppo difficile.
billikid
06-04-2010, 12:06
Ma certo che sei legittimato a commentare ogni mio post, ci mancherebbe... ma sei tu che volevi sbattertene il cazzo, io ti ho solo spiegato come si dovrebbe fare...
E ti spiego anche che andando avanti all'infinito con questo botta e risposta inutile si uccide un'altra volta il topic "Aprile".
karmarider
06-04-2010, 12:19
Ma certo che sei legittimato a commentare ogni mio post, ci mancherebbe... ma sei tu che volevi sbattertene il cazzo, io ti ho solo spiegato come si dovrebbe fare...
E ti spiego anche che andando avanti all'infinito con questo botta e risposta inutile si uccide un'altra volta il topic "Aprile".
il ragionamento sarebbe giusto se io commentassi cose che non mi riguardano. Si dà il caso, però, che quel post - anche se nominalmente indirizzato a un altro - coinvolgeva anche me. Scrivi, per l'ennesima volta, scemenze. Come le scrivi dicendo che si fanno SEMPRE LE STESSE CRITICHE, quando sono sempre diverse, perché sempre diverse sono le cazzate che mi trovo a leggere (anche se alla base c'è sempre la stessa magagna).
lo capisci l'italiano? hai capito perché stai scrivendo una coglioneria?
ti faccio notare, inoltre, che se tu non avessi attaccato di nuovo il nastro con i tuoi pipponi, questo botta e risposta non avrebbe nemmeno avuto luogo...
il ragionamento sarebbe giusto se io commentassi cose che non mi riguardano. Si dà il caso, però, che quel post - anche se nominalmente indirizzato a un altro - coinvolgeva anche me. Scrivi, per l'ennesima volta, scemenze. Come le scrivi dicendo che si fanno SEMPRE LE STESSE CRITICHE, quando sono sempre diverse, perché sempre diverse sono le cazzate che mi trovo a leggere (anche se alla base c'è sempre la stessa magagna).
lo capisci l'italiano? hai capito perché stai scrivendo una coglioneria?
ti faccio notare, inoltre, che se tu non avessi attaccato di nuovo il nastro con i tuoi pipponi, questo botta e risposta non avrebbe nemmeno avuto luogo...
te l'hanno mai detto che sei arrogante?
karmarider
06-04-2010, 12:52
eh, avoglia...sai quanto me ne può fregare, specie in questa sede e in questo contesto (e considerando che a rigor di logica il mio discorso non fa una piega)? :)
eh, avoglia...sai quanto me ne può fregare, specie in questa sede e in questo contesto? :)
beh in effetti...
Jack Torrance
06-04-2010, 12:55
Mah, è arrogante quanto si può essere arroganti qui dentro. Più che arrogante definirei il prode umbro "paziente", visto che, almeno io, avrei già smesso di rispondere da un bel pezzo.
billikid
06-04-2010, 13:03
Come le scrivi dicendo che si fanno SEMPRE LE STESSE CRITICHE, quando sono sempre diverse, perché sempre diverse sono le cazzate che mi trovo a leggere (anche se alla base c'è sempre la stessa magagna).
Ma va la', quella di Dente e Battisti ormai risale alla tivù in bianco e nero... roba nuova... ma perfavore...
Ma va la', quella di Dente e Battisti ormai risale alla tivù in bianco e nero... roba nuova... ma perfavore...
ma infatti. anche se non ci fosse roba nuova, dimentichiamoci di quella vecchia. no? cioè, la cosa delle lettere finte perchè ricordarsela il mese dopo? tanto è passata. cioè, era una truffa, una buffonata, un atto disonesto nei confronti di redazione, lettori, giornalismo tutto. però dai, era il mese scorso o due mesi fa o addirittura tre. e poi sai in quanti altri lo fanno? non avevi detto così? eh. come si fa a considerarlo ancora come qualcosa di importante? ormai.
avere il cervello in pappa.
e poi karma sarebbe arrogante.
paziente, dice giusto jack, paziente, altrochè.
... cioè, la cosa delle lettere finte perchè ricordarsela il mese dopo? tanto è passata. cioè, era una truffa, una buffonata, un atto disonesto nei confronti di redazione, lettori, giornalismo tutto
mah non credo in redazione ci sian dei scemotti e tra i lettori degli illuminati. Anche fosse, una cosa vergognosa davvero, e pure fatta in un modo talmente idiota da far arrabbiare ancora di piu'
karmarider
06-04-2010, 13:20
secondo me sei affetto da un grave ritardo mentale
e mi dispiace per te eh
la questione Dente e Battisti era INCIDENTALE e riportata contestualmente ad un altro discorso. Le critiche mosse negli ultimi post riguardano altre cose, ancora peggiori, se possibile.
comunque noto con piacere che Stefani ha i difensori che si merita.
billikid
06-04-2010, 14:02
Questa cosa me l'hai già detta varie volte. Ognuno ha lo "stile" che preferisce, ma potrei dire lo stesso di te, visto che ho ripetuto all'infinito che non sto difendendo Stefani ma la possibilità di parlare in questi topic, dedicati al numero mensile del Mucchio, anche di altro che non sia il tuo odio per lui.
Patetico il distinguo su Dente e Battisti incidentali. Sembra detto da un Ghedini qualunque.
Questa cosa me l'hai già detta varie volte. Ognuno ha lo "stile" che preferisce, ma potrei dire lo stesso di te, visto che ho ripetuto all'infinito che non sto difendendo Stefani ma la possibilità di parlare in questi topic, dedicati al numero mensile del Mucchio, anche di altro che non sia il tuo odio per lui.
e parlane, oh.
chi te lo vieta? karma?
Aspera Frizzi E Lazzi
06-04-2010, 14:21
Patetico il distinguo su Dente e Battisti incidentali. Sembra detto da un Ghedini qualunque.
Però scusami, in questo numero ci sono anche scritti di Stefani. E se si commenta il numero, c'è anche il diritto di commentare ste cose.
altrimenti si dovrebbe aprire un topic a parte "Max Stefani's April 2010", ma non penso sia il caso.
karmarider
06-04-2010, 14:23
ma te lo vieterei io, di grazia? :)
il tuo stile quale sarebbe? dire cose false, affermandole con forza sperando che diventino vere?
le critiche mosse sono ALTRE, quella su Dente e Battisti - già fatta - non fa altro che avvalorare le ultime.
parlavo della copertina, la motivazione data ad essa, una riflessione aberrante sulla musica - visto che viene dal direttore di un giornale musicale - e del fatto che da un paio di numeri il suddetto si prende la briga di sputtanare i propri collaboratori. E' lì, nero su bianco. Solo che a te fa comodo dire cose false, perché almeno ti convinci di dire cose sensate.
questo è quanto. Io di rispondere agli ottusi come te non mi stanco mai. L'unico problema (vabè, problema...tecnicamente è una salvezza) è che ho una vita, un lavoro e altre cose da fare, piuttosto che stare 24h/24H a dirti quanto sei coglione e quante cose false scrivi.
ti piace un articolo? parlane e non rompere il cazzo a me. Se mi tiri in ballo, aspettati sempre discussioni di questo tipo.
comunque Stefani ha sempre di più sostenitori degni della sua stima e valore.
billikid
06-04-2010, 14:33
Però scusami, in questo numero ci sono anche scritti di Stefani. E se si commenta il numero, c'è anche il diritto di commentare ste cose.
altrimenti si dovrebbe aprire un topic a parte "Max Stefani's April 2010", ma non penso sia il caso.
Io l'avevo detto mesi fa. Apriamo un topic "Stefani vaffanculo" e all'attacco. Ma il grandmaster non ha voluto perchè tutti, ma proprio tutti devono sapere in ogni singola pagina di ogni singolo topic che lui lo odia. E in un topic specifico magari ci andavano solo gli interessati.
Concordo anche sull'altro aspetto. Tutto ampiamente criticabile. Anche a me la reprimenda ai collaboratori sulla censura non è piaciuta (invece che uno dica "la copertina ai Baustelle è la constatazione che quello che viene dall'estero è ben poca cosa", non mi pare grave).
Mi scoccia solo che si finisca sempre a Dente e Battisti e alle mail della moglie. Da molti, molti mesi.
billikid
06-04-2010, 14:36
ma te lo vieterei io, di grazia? :)
comunque Stefani ha sempre di più sostenitori degni della sua stima e valore.
Nota di servizio. Questa è una cosa falsa, come ho ripetuto più volte. Non sto difendendo Stefani.
Come vedi non sono il solo a cacciar balle.
billikid
06-04-2010, 14:38
Io di rispondere agli ottusi come te non mi stanco mai. L'unico problema (vabè, problema...tecnicamente è una salvezza) è che ho una vita, un lavoro e altre cose da fare, piuttosto che stare 24h/24H a dirti quanto sei coglione e quante cose false scrivi.
Anche questa è buona, detta da uno che veleggia verso i 7mila messaggi
karmarider
06-04-2010, 14:40
Io l'avevo detto mesi fa. Apriamo un topic "Stefani vaffanculo" e all'attacco. Ma il grandmaster non ha voluto perchè tutti, ma proprio tutti devono sapere in ogni singola pagina di ogni singolo topic che lui lo odia. E in un topic specifico magari ci andavano solo gli interessati.
sono sempre on topic, amico mio carissimo :). Parlo di cose che leggo nei numeri del giornale, che acquisto regolarmente. Quale topic migliore per dire ciò che penso, se non quelli specifici?
poi vabè...non stimare è cosa ben differente dall'odiare. Lui non lo stimo, tu mi fai più o meno pena. L'odio si riserva ad altre categorie di persone.
ritenta comunque, magari a forza di dire cose a caso, ne azzecchi una
(invece che uno dica "la copertina ai Baustelle è la constatazione che quello che viene dall'estero è ben poca cosa", non mi pare grave).
tutto il resto, letta quella cosa, perde di senso 8#88#88#88#88#8
poracci, diosanto (lui, stefani e chi si beve ste stronzate)
karmarider
06-04-2010, 14:51
Anche questa è buona, detta da uno che veleggia verso i 7mila messaggi
se è per questo, vanno aggiunti quelli del vecchio forum e alcuni tagliati....siamo quasi a 20.000, in sette anni fanno all'incirca 8 messaggi al giorno, in media.
mmmmh, un'enormità oh
ritenta, come ho già detto
ad ogni modo ti ricordo che se tu non avessi iniziato a spaccare i coglioni come è tua abitudine, questa discussione non sarebbe proprio avvenuta....d'altra parte, contento tu :), per me possiamo andare avanti anche un altro pò
crispian
06-04-2010, 15:03
Io l'avevo detto mesi fa. Apriamo un topic "Stefani vaffanculo" e all'attacco. Ma il grandmaster non ha voluto
ma il grandmaster non è un cazzo di nessuno per dire "non apriamo sto topic". Quando mai l'ha detto poi! Semmai ha la libertà di scrivere quello che vuole dove vuole (e qui è perfettamente IT).
Poi aprilo tu il topic "stefani stronzo", vediamo che ti dice guglielmi :-D
Io il giornale in sti mesi non lo sto comprando, quindi non so. Certo che se stefani ha fatto un commento sulla musica straniera che non c'è, in confronto a quella italiana, mi pare il minimo tirar fuori quella stronzata su Battisti\Dente di qualche tempo fa.
Cioè se Berlusconi due mesi fa dice "negri di merda" ed oggi fa una legge contro i negri, io quantomeno le due cose le metto in relazione e dico "beh, ma da uno che dice certe stronzate non ci si poteva aspettare altro".
Boh.
flamingo
06-04-2010, 15:06
poi aprilo tu il topic "stefani stronzo", vediamo che ti dice guglielmi :-d
8#88#88#8
Federico Guglielmi
06-04-2010, 15:18
Dai, ragazzi, per favore... evitiamo i battibecchi? Almeno quelli così esagerati e soprattutto reiterati?
karmarider
06-04-2010, 15:36
mbeh oh, io ho risposto difendendo il mio diritto di critica nel topic apposito....la prossima volta si può evitare serenamente il teatrino, questo è sicuro
billikid
06-04-2010, 15:49
Okay, chiudiamola qui.
rugantino
06-04-2010, 19:44
vojo il libro di Bertoncelli.
comunque l'articolo di cilìa su gil scott-heron è uno dei migliori da quando leggo il mucchio.
Io il giornale in sti mesi non lo sto comprando
http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/283x298/pellegrino102.jpg
crispian
08-04-2010, 20:30
http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/283x298/pellegrino102.jpg
sono all'estero E un poco m'è passata la voglia. Riprenderò in estate credo.
karmarider
08-04-2010, 22:03
sono all'estero E un poco m'è passata la voglia. Riprenderò in estate credo.
spiegalo a billikid, va :)
kill rock stars
09-04-2010, 19:21
comunque l'articolo di cilìa su gil scott-heron è uno dei migliori da quando leggo il mucchio.
a me invece la guida alla discografia è parsa alquanto confusionaria, forse meritava un po' di battute in più
belle le interviste a renzo arbore e alla tipa dei lamb
karmarider
09-04-2010, 20:30
molto belle quelle interviste, molto. Arbore si conferma l'ottima persona che è.
ecco, questo è il tipo di interviste "insolite" che vorrei leggere più spesso
AVBOVE?
porcamadò che paura!
ecco, questo è il tipo di interviste "insolite" che vorrei leggere più spesso
anche io
rugantino
10-04-2010, 13:33
sì, molto bella intervista.
amara, però.
karmarider
11-04-2010, 22:46
poi dice che uno è in malafede
vado off topic e torno indietro di un numero (non c'ho voglia di aprire un topic ad hoc)
ho letto or ora - al cesso, per i curiosi - l'articolo sulla SIAE del numero di marzo...e m'è venuto un dubbio. Avevo letto le stesse robe altrove (mi interessano per lavoro...sempre per i curiosi).
vabè...la faccio corta. Mettendo una frase dell'articolo su google (l'inizio..."La SIAE è stata da sempre uno di quegli organismi contestati da più parti"), si scopre che simpaticamente l'incipit è copiato paro paro da questo (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18420&What=&tt=L%26acute%3Bequo+compenso+SIAE%2C+una+tassa+anc he+su+PC+e+cellulari) articolo 8#88#88#8
poi, siccome sono un cacacazzo, ho messo sempre su google frasi prese a caso dall'articolo e scopro che ci si è - diciamo - ispirati a questo (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/15/news/tassa_pc_telefonini-1953830/), questo (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2010/01/diritto-copia-privata.shtml?uuid=013650f2-01bc-11df-9054-66bb1a6c98d4&DocRulesView=Libero&fromSearch) e quest altro (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/tassa-siae-pc-cellulari.shtml?uuid=67cf0fec-e6a1-11de-9150-a77f211563f1&DocRulesView=Libero&fromSearch) articolo :)
dulcis in fundo, sempre l'amico google, mi mostra questa roba sul sito di Report (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90082,00.html)
insomma....il direttore era ISPIRATISSIMO, quando ha scritto quell'articolo :mr:green:
dico....mi si risponderà "ma caro Karmarider, è la stampa - bellezza -. Che non ce lo sai? tutti fan così, è normale....succede...sei uno stracciacazzi - vero -"
e io risponderò, al solito....e allora perché io mi devo sorbire i pipponi sulla integrità, la coerenza, il giornalismo che in Italia fa schifo e "noi si che ne diciamo quattro a QUELLI LA'!!!"?
non sarebbe più giusto indicare in fondo all'articolo le fonti del suddetto, quando è il risultato di un mash up tra più articoli altrui? o, perlamadonna, non copiare PARO PARO, almeno?
sarebbe gradita risposta :)
Aspera Frizzi E Lazzi
11-04-2010, 23:49
vado off topic e torno indietro di un numero (non c'ho voglia di aprire un topic ad hoc)
ho letto or ora - al cesso, per i curiosi - l'articolo sulla SIAE del numero di marzo...e m'è venuto un dubbio. Avevo letto le stesse robe altrove (mi interessano per lavoro...sempre per i curiosi).
vabè...la faccio corta. Mettendo una frase dell'articolo su google (l'inizio..."La SIAE è stata da sempre uno di quegli organismi contestati da più parti"), si scopre che simpaticamente l'incipit è copiato paro paro da questo (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18420&What=&tt=L%26acute%3Bequo+compenso+SIAE%2C+una+tassa+anc he+su+PC+e+cellulari) articolo 8#88#88#8
poi, siccome sono un cacacazzo, ho messo sempre su google frasi prese a caso dall'articolo e scopro che ci si è - diciamo - ispirati a questo (http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/01/15/news/tassa_pc_telefonini-1953830/), questo (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2010/01/diritto-copia-privata.shtml?uuid=013650f2-01bc-11df-9054-66bb1a6c98d4&DocRulesView=Libero&fromSearch) e quest altro (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/tassa-siae-pc-cellulari.shtml?uuid=67cf0fec-e6a1-11de-9150-a77f211563f1&DocRulesView=Libero&fromSearch) articolo :)
dulcis in fundo, sempre l'amico google, mi mostra questa roba sul sito di Report (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90082,00.html)
insomma....il direttore era ISPIRATISSIMO, quando ha scritto quell'articolo :mr:green:
dico....mi si risponderà "ma caro Karmarider, è la stampa - bellezza -. Che non ce lo sai? tutti fan così, è normale....succede...sei uno stracciacazzi - vero -"
e io risponderò, al solito....e allora perché io mi devo sorbire i pipponi sulla integrità, la coerenza, il giornalismo che in Italia fa schifo e "noi si che ne diciamo quattro a QUELLI LA'!!!"?
non sarebbe più giusto indicare in fondo all'articolo le fonti del suddetto, quando è il risultato di un mash up tra più articoli altrui? o, perlamadonna, non copiare PARO PARO, almeno?
sarebbe gradita risposta :)
più che altro, esiste una cosa hiamata bibliografia. poteva metterla.
martin vega
12-04-2010, 00:00
è diventato assolutamente ingestibile il bisogno di esternare questa mia convinzione: il botta e risposta tra bianchi e del papa (sulle pagine della posta!) è senza dubbio alcuno la pagina più orripilante che sia mai stata scritta in qualsiasi lingua e in qualsiasi tempo a proposito di stare al mondo. ferma restando la solidarietà umana verso del papa (schernire la morte di un padre è un gesto la cui assoluta disumanità si commenta da sola), tutto il resto è talmente disgustosamente gretto, limitato, meschino, povero, misero, mediocre, vigliacco, vile, squallido e intrinsecamente malvagio da ammutolire. non credevo fosse umanamente possibile scendere così in basso. raramente in tutta la vita qualcosa era stato capace di accendere la mia indignazione a questi livelli. di farmi chiedere se fosse possibile essere più piccoli e orribili di così. è proprio vero che al peggio non c'è mai fine.
PS ci tenevo comunque a fare i miei complimenti a Federico Guglielmi per la splendida intervista ai Baustelle, probabilmente la migliore intervista a un gruppo italiano mai letta negli ultimi anni. da spappolare un cuore. scerbanenchiana.
[cut]
Se prima c'era una remota possibilità che io rinnovassi l'abbonamento ora non c'è più.
maxstefani
12-04-2010, 09:42
neanche io. stefani è proprio una testa di cazzo. non ci capisce niente di musica (come fa a dire che negli ultimi tempi non escono dischi eccezionali?) figuriamoci poi quando straparla di religione o di politica. fa delle interviste di merda, copia tutto quello che scrive, fa pure scrivere la moglie nella posta e c'impone quell'altro minchione pezzo di merda fascista rancoroso e invidioso di Travaglio di Del Papa. come cazzo fa a dirigere da una vita il più importante e longevo giornale di musica italiano? un mistero. una delle8#8 tante ingiustizie di questo paese alla deriva. inoltre ci considera poco e ci manda pure a cacare se l'offendiamo. meno male che c'è guglielmi che è carino con noi, educato e paziente e ha scritto la più bella intervista mai vista in Italia ai baustelle. non mi abbono più. giuro.
Experience
12-04-2010, 09:48
neanche io. stefani è proprio una testa di cazzo. non ci capisce niente di musica (come fa a dire che negli ultimi tempi non escono dischi eccezionali?) figuriamoci poi quando straparla di religione o di politica. fa delle interviste di merda, copia tutto quello che scrive, fa pure scrivere la moglie nella posta e c'impone quell'altro minchione pezzo di merda fascista rancoroso e invidioso di Travaglio di Del Papa. come cazzo fa a dirigere da una vita il più importante e longevo giornale di musica italiano? un mistero. una delle8#8 tante ingiustizie di questo paese alla deriva. inoltre ci considera poco e ci manda pure a cacare se l'offendiamo. meno male che c'è guglielmi che è carino con noi, educato e paziente e ha scritto la più bella intervista mai vista in Italia ai baustelle. non mi abbono più. giuro.
"Sono il fucktotum della città"
gracekaos
12-04-2010, 09:55
Troppe polemiche per i miei gusti, troppe :(
Ancora una volta non rispondi, anzi ti prendi gioco delle persone che te danno da magnà.
Non ho parole per descrivere il disprezzo che provo per te.
flamingo
12-04-2010, 10:23
come cazzo fa a dirigere da una vita il più importante e longevo giornale di musica italiano? un mistero.
Non è un mistero. A dirigere, risultati alla mano, sei capace. Il resto, risultati alla mano, no. Ti potresti meritatamente godere il tutto affacciato al balcone di un bel podere, invece insisti con diabolica pervicacia a collezionare figuracce. Ma se i numeri ti danno ragione, va bene così, d'altronde anche Berlusconi lo votano. Se domani la redazione culturale ti lascia per fondare una Voce Selvaggia, mi faccio l'abbonamento al doppio del prezzo che davo al Mucchio. Magari durano un anno, ma magari no. E la dignità sarebbe comunque salva.
nessuno mette in dubbio le tue capacita', compresa quella di eludere le critiche. Mettere in mezzo Guglielmi e' una cosa da bambino delle elementari. Hai un'eta', datti un giro e ripigliati
Julianglam
12-04-2010, 10:55
Ancora una volta non rispondi, anzi ti prendi gioco delle persone che te danno da magnà.
Non ho parole per descrivere il disprezzo che provo per te.
tu sbugiardato così che avresti fatto? avresti ammesso di aver copiato?
lui si è attaccato a quello che ha, non credo ammetterebbe mai una cosa del genere.
poi basta con questa pagliacciata del "non mi abbono più è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso" se tu compri il mucchio lo compri per la parte musicale non per gli articoli di stefani o del papa (che sta ancora lì solo perchè stefani adora le polemiche) quindi non attaccarti a queste cose, io per esempio l'articolo della siae l'avevo ampiamente saltato. un paio di pagine in un buon mensile si possono skippare senza rimorso.
lui si è attaccato a quello che ha, non credo ammetterebbe mai una cosa del genere.
poi basta con questa pagliacciata del "non mi abbono più è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso" se tu compri il mucchio lo compri per la parte musicale non per gli articoli di stefani o del papa (che sta ancora lì solo perchè stefani adora le polemiche) quindi non attaccarti a queste cose, io per esempio l'articolo della siae l'avevo ampiamente saltato. un paio di pagine in un buon mensile si possono skippare senza rimorso.
1- Non avrei copiato. Tra i valori in cui credo c'è l'onestà a tutti costi.
2- Chi si attacca a tutto per non ammettere i propri errori è, oltre che patetico, pure stupido.
3- La mia non è una pagliacciata, chiesi in un'altra occasione se fosse possibile avere indietro i miei soldi e chiudere l'abbonamento. Ovviamento Stefani non rispose.
4- E' vero che del Mucchio mi interessa la parte musicale ma è pur vero che i soldi che sborso vanno in mano ad una persona per cui, alla luce degli ultimi eventi, non ho un briciolo di rispetto.
karmarider
12-04-2010, 11:08
sei meglio di Berlusconi nell'eludere le domande precise
intanto abbiamo chiarito che copi gli articoli altrui. Poi vediamo che viene fuori in futuro.
il motivo per cui il giornale va bene è che sei molto bravo nello scegliere i collaboratori. Che tu scriva male è cosa nota da decenni, voglio dire. Che tu copi gli articoli, è cosa nuova....ma a sto punto nessuno ci può mettere la mano sul fuoco (sulla "novità" del fatto...io i miei dubbi l'ho avuti già altre volte.)
hai copiato un articolo. Puoi anche continuare a rispondermi così, ma il fatto è evidente...sei un disonesto. Un senza vergogna.
in aggiunta
a Guglielmi e a chi ancora ti sopporta baciagli il culo, carissimo...o vuoi millantare che i meriti della parte musicale così com'è siano esclusivamente (o in larga parte) tuoi? 8#88#88#8 AH PINOCCHIO!!!!
Mi chiedo piuttosto come tu faccia a guardare in faccia i tuoi collaboratori, durante una qualsiasi riiunione di redazione, dopo che li hai sputtanati, insultati, sottovalutati, qui e sul giornale. E specie dopo che, come adesso, ti puppi in un sol colpo il merito per cose evidentemente non tue (e mi riferisco sia all'articolo copiato, sia al fatto che le uniche cose di valore sono quelle non scritte da te).
sarei davvero curioso di sapere come si svolge il tuo lavoro di direttore, come cazzo fai a guardare in faccia i tuoi collaboratori, dopo aver detto determinate cose e fatto certe vaccate.
karmarider
12-04-2010, 11:11
io per esempio l'articolo della siae l'avevo ampiamente saltato. un paio di pagine in un buon mensile si possono skippare senza rimorso.
ognuno fa quel che vuole...tu salti determinate pagine, io se l'argomento mi interessa, le leggo. E se c'è qualcosa che non va e mi gira, lo dico.
il buon mensile potrebbe essere ottimo
caramelpop
12-04-2010, 11:18
nessuno mette in dubbio le tue capacita', compresa quella di eludere le critiche. Mettere in mezzo Guglielmi e' una cosa da bambino delle elementari. Hai un'eta', datti un giro e ripigliati
applausi.
Magari avrebbe potuto spiegare la genesi di quell'articolo.
Così come avrebbe potuto spiegare la storia della lettera della moglie senza limitarsi a insultare e liquidare la faccenda con un banale "così fan tutti".
Magari eh.
Invece no.
Il direttore ha senz'altro meriti per l'importanza e la longevità della rivista, ma un qualche ruolo è il caso pure di riconoscerlo ai collaboratori e agli stronzi che ogni mese cacciano i soldi.
Se ogni occasione è buona per pigliare per il culo collaboratori e lettori è normale che uno inizi a porsi la questione.
La mia non è mica una minaccia, ma sicuramente prima di rinnovare l'abbonamento mi farò i miei conti.
Il mucchio non è l'unica rivista musicale disponibile sul mercato italiano e mi pare più che lecito che ognuno possa decidere con coscienza a chi elergire i suoi soldi.
la dignità, questa sconosciuta.
billikid
12-04-2010, 11:50
è diventato assolutamente ingestibile il bisogno di esternare questa mia convinzione: il botta e risposta tra bianchi e del papa (sulle pagine della posta!) è senza dubbio alcuno la pagina più orripilante che sia mai stata scritta.
Bah, in modo meno crudo e assolutista, ma penso anch'io che questo sia un episodio brutto e triste, anche in relazione alla precedente risposta (sempre nella posta) su Scanzi
Bono-Vox
12-04-2010, 12:06
.
pat tuna
12-04-2010, 12:50
stefani è proprio una testa di cazzo. non ci capisce niente di musica (come fa a dire che negli ultimi tempi non escono dischi eccezionali?) figuriamoci poi quando straparla di religione o di politica. fa delle interviste di merda, copia tutto quello che scrive
non ti buttar giù, rimangono sempre ristoranti e pompini
Julianglam
12-04-2010, 16:26
1- Non avrei copiato. Tra i valori in cui credo c'è l'onestà a tutti costi.
2- Chi si attacca a tutto per non ammettere i propri errori è, oltre che patetico, pure stupido.
3- La mia non è una pagliacciata, chiesi in un'altra occasione se fosse possibile avere indietro i miei soldi e chiudere l'abbonamento. Ovviamento Stefani non rispose.
4- E' vero che del Mucchio mi interessa la parte musicale ma è pur vero che i soldi che sborso vanno in mano ad una persona per cui, alla luce degli ultimi eventi, non ho un briciolo di rispetto.
tutto molto bello ma stefani è stefani da decadi se ti sei abbonato sapevi a che andavi incontro. fare ste cose del "ridammi i soldi etc" boh lo trovo senza senso.
il buon mensile potrebbe essere ottimo
sicuro ma che faresti? dire al direttore che l'ha fondato e lo porta avanti: non scrivere più? è una tentazione troppo forte e lo sai.
tutto molto bello ma stefani è stefani da decadi se ti sei abbonato sapevi a che andavi incontro. fare ste cose del "ridammi i soldi etc" boh lo trovo senza senso.
Rileggiti il punto 4.
karmarider
12-04-2010, 16:35
sicuro ma che faresti? dire al direttore che l'ha fondato e lo porta avanti: non scrivere più? è una tentazione troppo forte e lo sai.
ma figurate....semplicemente, fino a che deciderò di dargli soldi, appena posso lo sputtano. E mai pretestuosamente :mr:green: .... tutte cose fondate e verificabili.
intanto, se dio vuole, non leggiamo più gli illuminanti articoli della moglie (vabè, ne leggiamo le mail, ma è già un passo avanti).
a dire il vero, a stretto rigore di logica, non leggiamo manco quelli di Stefani, visto che li copia da altri :)
Il Faraone
12-04-2010, 16:43
La risposta di Stefani sarà forse per taluni anche molto "rock", ma a mette tristezza per quanto sia presuntuosamente irrispettosa...
Non una vita fa mi presi un "pedante" (molto gentile, in fondo) per aver sottolineato che numerosi testi de "I fatti del giorno prima" sul sito fossero identici (ma davvero parola per parola) a molti editoriali dei principali quotidiani italiani.
Sarò fuori dal tempo, ma mi pare che quando si riporta ESATTAMENTE il pensiero/scritto di altri, se non si dichiara che si tratta di una citazione (poi, a pieno diritto, si dice che si condivide al 100%)...beh, tutto ciò ha un nome: plagio.
Come Karma penso che la rivista sopravviverebbe di certo ad un cambio di direttore e non credo di sbagliarmi nel sostenere che sul forum la maggior parte degli utenti preferisca per esempio Extra all'attuale Mucchio.
Julianglam
12-04-2010, 16:45
Rileggiti il punto 4.
letto letto ma mi sa che allora hai fatto un abbonamento al buio perchè stefani è sempre stato così.
ma figurate....semplicemente, fino a che deciderò di dargli soldi, appena posso lo sputtano. E mai pretestuosamente :mr:green: .... tutte cose fondate e verificabili.
intanto, se dio vuole, non leggiamo più gli illuminanti articoli della moglie (vabè, ne leggiamo le mail, ma è già un passo avanti).
a dire il vero, a stretto rigore di logica, non leggiamo manco quelli di Stefani, visto che li copia da altri :)
hahaahhhahahh mi fai morire hauauahuhauahauah
la genialata sarebbe inserire te nel giornale con una rubrica in cui sputtani il contentuto del numero del giornale stesso
karmarider(e): ciò che non mi piace nel mucchio che hai in mano.
letto letto ma mi sa che allora hai fatto un abbonamento al buio perchè stefani è sempre stato così.
No non ho fatto l'abbonamento al buio. Ho sempre letto il Mucchio, pensa che mio padre se lo faceva spedire in Svezia da suo fratello negli anni '80 e quindi ne ho sempre avuto una copia sottomano. Non mi sono mai trovato d'accordo con le idee di Stefani ma non è questo il problema.
Il problema è che da quando ho cominciato a scrivere qui ho scoperto che Stefani oltre ad avere idee da me non condivisibili, fa anche cose poco corrette che mi hanno fatto perdere completamente la stima in lui.
In più si permette anche di fare il simpaticone insultando e prendendo per il culo.
Se a voi ve piace tenetevelo.
sei un grande. continua così.
kingink27
12-04-2010, 17:29
Come mitigare la tristezza per aver smesso di acquistare il Mucchio da tre mesi dopo circa 27 anni.
Francesco Costanzo
12-04-2010, 18:29
comunque la si pensi, la risposta del direttore è davvero triste, perchè se da un lato ci sono persone (guglielmi in primis) che si sbattono per promuovere il mucchio anche attraverso il forum (tipo il sondaggio ), al contrario Stéfani continua a collezionare figure meschine tra articoli e post.
il motivo per cui il giornale va bene è che sei molto bravo nello scegliere i collaboratori.
a Guglielmi e a chi ancora ti sopporta baciagli il culo, carissimo...o vuoi millantare che i meriti della parte musicale così com'è siano esclusivamente (o in larga parte) tuoi? 8#88#88#8 AH PINOCCHIO!!!!
Mi chiedo piuttosto come tu faccia a guardare in faccia i tuoi collaboratori, durante una qualsiasi riiunione di redazione, dopo che li hai sputtanati, insultati, sottovalutati, qui e sul giornale. E specie dopo che, come adesso, ti puppi in un sol colpo il merito per cose evidentemente non tue (e mi riferisco sia all'articolo copiato, sia al fatto che le uniche cose di valore sono quelle non scritte da te).
sarei davvero curioso di sapere come si svolge il tuo lavoro di direttore, come cazzo fai a guardare in faccia i tuoi collaboratori, dopo aver detto determinate cose e fatto certe vaccate.
Magari avrebbe potuto spiegare la genesi di quell'articolo.
Così come avrebbe potuto spiegare la storia della lettera della moglie senza limitarsi a insultare e liquidare la faccenda con un banale "così fan tutti".
Magari eh.
Invece no.
Il direttore ha senz'altro meriti per l'importanza e la longevità della rivista, ma un qualche ruolo è il caso pure di riconoscerlo ai collaboratori e agli stronzi che ogni mese cacciano i soldi.
Se ogni occasione è buona per pigliare per il culo collaboratori e lettori è normale che uno inizi a porsi la questione.
I Grassettati li quoto tutta la vita. Avete sintetizzato alla perfezione.
Non voglio entrare in merito all'articolo "copiato", in più di trent'anni ci può anche stare. Però in questa sezione si va spesso e volentieri adosso a Stefani, mi sembra quasi umano che poi risponda in quel modo (effettivamente puerile e presuntuoso). Insomma, smettere di comprare il Mucchio mi pare un tantino esagerato, poi fate voi.
karmarider
12-04-2010, 18:59
Non voglio entrare in merito all'articolo "copiato", in più di trent'anni ci può anche stare. Però in questa sezione si va spesso e volentieri adosso a Stefani, mi sembra quasi umano che poi risponda in quel modo (effettivamente puerile e presuntuoso). Insomma, smettere di comprare il Mucchio mi pare un tantino esagerato, poi fate voi.
ma si, in effetti ci può stare, dai. In più di 30 anni, poi. Dai.
a me sta cosa fa ridere, perché non è che scrivo cose così, perché mi sta antipatico....sono fatti, evidenti, chiari. Poi ognuno li giudica come vuole. Io li giudico male, molto male, soprattutto perché per anni ha predicato benissimo, contro il giornalismo approssimativo, gli incoerenti, i furbastri. E negli ultimi tempi ha inanellato delle figure barbine e dei comportamenti tra i più imbarazzanti mi potessi aspettare. Questo è quanto.
Francesco Costanzo
12-04-2010, 19:00
credo che il punto sia continuare più che altro centrato intorno a una discussione più ampia riguardo ai contenuti, alle prese di posizione e alle contraddizioni degli articoli (copiati o meno, se professi onestà conta che non lo siano o che vengano citate le fonti ) del direttore e conseguentemente a confronto diretto sul forum.
stefani, se ti presenti alle elezioni ti voto
per qualunque partito ti presenti ti voto
giuro che è vero
Non voglio entrare in merito all'articolo "copiato", in più di trent'anni ci può anche stare.
no, non ci può stare. non ci può stare MAI. ancora di più se hai trent'anni di carriera alle spalle. Montanelli allora poteva pure copiarli tutti gli articoli, no?
Però in questa sezione si va spesso e volentieri adosso a Stefani, mi sembra quasi umano che poi risponda in quel modo (effettivamente puerile e presuntuoso).
riportare fatti reali, oggettivi, cose documentate, cose che sono così e basta, non è dare addosso. è riportare la realtà. cristo mi pare di leggere di berlusconi perseguitato dalle toghe rosse.
è vero che l'articolo copia parti da altri che non vengono citati come fonte?
è vero che la moglie ha scritto le lettere?
sì o no.
la risposta del preso in causa dev'essere prima di tutto questa.
punto.
questo conta.
poi, se vuoi, si discute.
timelyangel
12-04-2010, 20:52
Sono d'accordo, io l'abbonamento l'ho appena rinnovato questo mese...leggo il mucchio dal primo numero ed ho assistito a tutti i cambiamenti ed alle rivoluzioni di questo giornale e penso che nonostante tutto, se nell'arco di piu' di trent'anni il livello si e' mantenuto sempre al di sopra di un certo standard qualche piccolo merito max ce l'avra' pure!
max come tutti ha pregi e difetti, a me sono sempre piaciute un casino le sue sparate contro il papa e la chiesa e certe prese di posizioni politiche soprattutto nei tempi meno recenti, un po' meno mi piace il lato un po' egocentrico del suo carattere ma tant'e'...ma per tutto quello che ci ha dato non si puo' non volergli bene
Jack Torrance
12-04-2010, 21:09
Va be', in tutto ciò però mi viene da dire che manco Feltri avrebbe risposto a quel modo a delle legittime critiche. Io ci rimango un po' perplesso onestamente, anche davanti a chi dice che un "errore" del genere è anche lecito dopo oltre trent'anni di (ottima) attività.
Credo che chi si fa portabandiera dell'onestà e del buon giornalismo, quello onesto, libero e approfondito non si debba abbassare a copiare un articolo per poi rispondere a cazzo di cane a quei lettori che ti hanno "smascherato". Se Stefani avesse risposto "oh, guardate, avevo altri cazzi e ho voluto citare questo articolo... scusate se mi son scordato di farlo presente nelle pagine del giornale" penso la cosa sarebbe morta lì, d'altra parte qualche cazzata la si fa tutti.
Però davvero, l'arroganza di questo direttore mi fa davvero mettere in dubbio, ogni mese, l'acquisto di una rivista che ha una sezione musicale che le altre concorrenti si sognano. Se non fosse per quest'ultima cosa credo che avrei già smesso da tempo di comprare il Mucchio.
sarebbe sin troppo facile cadere nella trappola del "pago, pretendo". Qui nessuno pretende niente, si smolla il soldo, si legge la rivista, quel che c'e' c'e', quel che non c'e' manca, e se ne discute.
Il clima da bagno di sangue che c'e' in questo thread da alcuni mesi e', secondo me, figlio dell'atteggiamento del direttore, ed esclusivamente da cio' nascono pagine e pagine di discussioni.
A domande si risponde con risate, a richieste di delucidazioni si risponde con piccate risposte fuori tema e fuori contesto.
Oggi si e' arrivati ad un ulteriore punto di rottura.
Un utente ha semplicemente richiesto delucidazioni in quanto, nel pieno dell'ispirazione cacatoria, ha ricordato di aver forse gia' letto parti e pezzi di un articolo pubblicato sulla rivista ilMucchio. E ha citato le fonti.
Per citare solo l'ultima
Non si vuole la testa di nessuno ne' scuse, e non e' un processo, semplicemente sarebbe piacevole ricevere risposte (quasi) cortesi a domande (quasi) cordiali.
p.s.: non si creda che gli utenti di questo forum e contemporaneamente acquirenti della rivista non abbiano di meglio di cui parlare, perche' ce ne sarebbe di cose positive di cui parlare, semplicemente si son create delle tensioni e finche' non si risolvono vedo difficile, in mia opinione, sperare che il clima migliori
In attesa di risposta di coglie l'occasione per porgere distinti saluti
Leggo il Mucchio praticamente da una vita.
Ho tutti i numeri dall'84 ad oggi.
Da quello che so e che ho letto,tensioni tra il direttore e i suoi collaboratori ce ne son sempre state(la SDM,l'uscita e poi il reintegro di Cilìa,Guglielmi,la diatriba con Diaco etc etc),ma credo che l'atteggiamento di Stèfani sia legato a un po' di sana spocchia che,dopo 30 anni di eccelso giornalismo musicale e non(ovviamente non per meriti solo ed esclusivamente suoi,ma tant'è),dopo cause,sputtanamenti,minacce,tribolazioni e vicissitudini di tutti i tipi,magari non sarà tout court giustificabile,ma ci può stare.
Poi non voglio e non sarei capace di giudicare,perché col Mucchio praticamente ci son cresciuto e ci vivo tutt'ora,e insomma,per me Stèfani,Guglielmi,Cilìa & co. è come se fossero di famiglia.
backstreet70
13-04-2010, 09:20
Leggo il Mucchio praticamente da una vita.
Ho tutti i numeri dall'84 ad oggi.
Da quello che so e che ho letto,tensioni tra il direttore e i suoi collaboratori ce ne son sempre state(la SDM,l'uscita e poi il reintegro di Cilìa,Guglielmi,la diatriba con Diaco etc etc),ma credo che l'atteggiamento di Stèfani sia legato a un po' di sana spocchia che,dopo 30 anni di eccelso giornalismo musicale e non(ovviamente non per meriti solo ed esclusivamente suoi,ma tant'è),dopo cause,sputtanamenti,minacce,tribolazioni e vicissitudini di tutti i tipi,magari non sarà tout court giustificabile,ma ci può stare.
Poi non voglio e non sarei capace di giudicare,perché col Mucchio praticamente ci son cresciuto e ci vivo tutt'ora,e insomma,per me Stèfani,Guglielmi,Cilìa & co. è come se fossero di famiglia.
Anche io ho cominciato nell'84. Poi nel periodo in cui è diventato settimanale spesso si è messo a parlare di musica che non mi piaceva, poi ha preso una linea decisamente politica (nel senso che si è messo a parlare più di politica che di musica), con l'arrivo di Del Papa ho smesso di leggerlo (ne compro si e no un numero all'anno).
billikid
13-04-2010, 10:42
Oibò, è spuntato qualche "difensore" di Stefani. Karma, tira fuori la scimitarra e taglia un po' di teste.
karmarider
13-04-2010, 11:07
Oibò, è spuntato qualche "difensore" di Stefani. Karma, tira fuori la scimitarra e taglia un po' di teste.
ah si, uno che dice di non essere sostanzialmente in grado di giudicare e che dice pure lui "ci può stare".
una gran difesa 8#88#8
il giorno in cui tu riuscirai a far funzionare il cervello, capendo che la mia non è una ripicca o un partito preso, sarà festa nazionale.
fatto sta che sarei quasi tentato di contattare gli autori degli articoli originali e fargli fare un'altra figura di merda....se ci sta che copi, ci sta pure che ti sputtani un pò, no?
ci sta, dai
ci sta sempre tutto....che dica idiozie sulla musica, che proponga pagine di un cattivo gusto estremo, che si inventi le lettere, che risponda come uno squilibrato a chi gli chiede conto delle sue stronzate, che usi le pagine del giornale per sputacchiare sui suoi collaboratori e infine che copi gli articoli di sana pianta da altri.
sana spocchia? insana imbecillità e arroganza, altrochè.
ma andiamo avanti così...
billikid
13-04-2010, 11:20
Era solo una battuta, non ti scaldare tanto.
karmarider
13-04-2010, 11:25
e chissenefrega non ce lo vogliamo mettere?
Bono-Vox
13-04-2010, 12:21
non credo di sbagliarmi nel sostenere che sul forum la maggior parte degli utenti preferisca per esempio Extra all'attuale Mucchio.
Assolutamente no! Non sbagli!
Bono-Vox
13-04-2010, 12:28
Anche io ho cominciato nell'84. Poi nel periodo in cui è diventato settimanale spesso si è messo a parlare di musica che non mi piaceva, poi ha preso una linea decisamente politica (nel senso che si è messo a parlare più di politica che di musica), con l'arrivo di Del Papa ho smesso di leggerlo (ne compro si e no un numero all'anno).
E del fatto che grazie a quel logorroico di Del Papa il Mucchio ha perso un'ottima firma come quella di Andrea Scanzi ne vogliamo parlare?
karmarider
13-04-2010, 12:45
non penso però che Scanzi se ne sia andato proprio per colpa di Del Papa (a prescindere dal fatto che Scanzi quando parlava di musica fosse da corte marziale).
Bono-Vox
13-04-2010, 12:48
non penso però che Scanzi se ne sia andato proprio per colpa di Del Papa (a prescindere dal fatto che Scanzi quando parlava di musica fosse da corte marziale).
I retroscena non si conoscono, e ok, ma fu abbastanza chiaro da quello che circolava all'epoca su indymedia.
http://www.andreascanzi.it/biografia/delpapa_1.htm
Seguì invettiva di Scanzi
http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1161496.php
Federico Guglielmi
13-04-2010, 12:49
E del fatto che grazie a quel logorroico di Del Papa il Mucchio ha perso un'ottima firma come quella di Andrea Scanzi ne vogliamo parlare?
Beh, non è che sia andata proprio così.
È vero che i due non si stanno granché simpatici, ma è anche vero che a un certo punto Andrea aveva troppi impegni e dedicarsi al Mucchio non gli conveniva più.
Bono-Vox
13-04-2010, 12:50
Beh, non è che sia andata proprio così.
È vero che i due non si stanno granché simpatici, ma è anche vero che a un certo punto Andrea aveva troppi impegni e dedicarsi al Mucchio non gli conveniva più.
Per carità, Federico, ho già detto prima che i retroscena non li conosco. Giudico però quello che ho letto all'epoca, e mi perdonerai se affermo che mi fa abbastanza schifo.
Federico Guglielmi
13-04-2010, 12:53
Per carità, Federico, ho già detto prima che i retroscena non li conosco. Giudico però quello che ho letto all'epoca, e mi perdonerai se affermo che mi fa abbastanza schifo.
Eh, capisco... Questo tipo di polemica tra colleghi a volte degenera nel sangue, purtroppo.
Carlo Bordone
13-04-2010, 13:09
I retroscena non si conoscono, e ok, ma fu abbastanza chiaro da quello che circolava all'epoca su indymedia.
http://www.andreascanzi.it/biografia/delpapa_1.htm
Seguì invettiva di Scanzi
http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1161496.php
Sì, però basta tirare fuori sempre questa storia.
Oltre tutto nell'"invettiva" vengono citati i nomi di altri collaboratori del giornale (il mio compreso) in modo assolutamente immotivato e scorretto.
Lasciamo questa roba nella grande discarica rifiuti di internet, please.
quentin compson
13-04-2010, 13:29
Sì, però basta tirare fuori sempre questa storia.
Oltre tutto nell'"invettiva" vengono citati i nomi di altri collaboratori del giornale (il mio compreso) in modo assolutamente immotivato e scorretto.
Lasciamo questa roba nella grande discarica rifiuti di internet, please.
Forse ricordo male, ma Scanzi non negò(con una lettera che Del Papa pubblicò sul suo blog) di avere scritto quell'articolo apparso su Indymedia?
the.killer
13-04-2010, 13:44
la risposta di stefani è un insulto verso tutti quelli che continuano a comprare il mucchio (me compreso, ininterrottamente dall'86). una tristezza infinita la sua verve autoironica da 4 lire.
mi spiace, l'ho sempre stimato, ma mi chiedo come facciano i suoi collaboratori a non lasciarlo solo mandandolo sonoramente affanculo.
comprerò il mucchio ovvio, ma ste cose mi fanno davvero passare la voglia.
comunque karma rimane uno stracciacazzi.
Carlo Bordone
13-04-2010, 13:46
Forse ricordo male, ma Scanzi non negò(con una lettera che Del Papa pubblicò sul suo blog) di avere scritto quell'articolo apparso su Indymedia?
No, quello scritto è suo.
No, quello scritto è suo.
davvero? pensa te...
Federico Guglielmi
13-04-2010, 14:11
Sdrammatizziamo. Vecchiotta, ma fa sempre ridere.
Una famiglia di 5 cinesi, Chu, Bu, Hu, Fu e Su, decisero di emigrare negli Stati Uniti. Per ottenere il visto, furono costretti ad adattare i loro nomi agli standard americani: Chu divenne Chuck; Bu divenne Buck; Hu divenne Huck; Fu e Su decisero di rimanere in Cina.
Una famiglia di 5 cinesi, Chu, Bu, Hu, Fu e Su, decisero di emigrare negli Stati Uniti. Per ottenere il visto, furono costretti ad adattare i loro nomi agli standard americani: Chu divenne Chuck; Bu divenne Buck; Hu divenne Huck; Fu e Su decisero di rimanere in Cina.
scusa ma se Fu diventa Fuller come quello di mamma ho perso l'aereo e Su diventa Sue?
Julianglam
13-04-2010, 14:18
scusa ma se Fu diventa Fuller come quello di mamma ho perso l'aereo e Su diventa Sue?
eddaaaaaaaaaaaai cercava di calmare le acque!!
cattivo crocus! :mrgreen::mrgreen:
eddaaaaaaaaaaaai cercava di calmare le acque!!
cattivo crocus! :mrgreen::mrgreen:
ma anch'io.
Su cambia sesso
backstreet70
13-04-2010, 15:56
Io ancora oggi rimpiango Giallo che era veramente uno con i controcoglioni, era divertente e diceva cose intelligenti.
rugantino
13-04-2010, 16:16
Giallo piaceva anche a me sul Mucchio, mentre mi piace molto meno oggi (almeno fino a che l'ho letto su L'Unità).
Karma,sinceramente non so cosa vuoi e dove vuoi andare a parare.
Non ho mica scritto che Stèfani è un santo.Ho scritto che considero lui,come Guglielmi e Cilìa,gente quasi di famiglia,le molte cose che so sulla musica(e non solo)le ho apprese grazie a loro,il Mucchio è e sarà sempre una presenza costante in casa.
Naturalmente conosci la differenza tra le parole "apologia" e "affetto",quindi ti chiedo di spiegarti meglio.
P.S. anche a me piaceva molto "Backstage",così come "Garrincha".Peccato.
karmarider
13-04-2010, 16:54
non ce l'avevo con te, quanto con chi mi invitava a romperti il cazzo in quanto "difensore" di Stefani. La differenza tra apologia ed affetto, appunto, non l'ha colta billikid.
pure io sono MOLTO affezionato alla rivista e devo a molti giornalisti passati e presenti parte della mia formazione (musicale e non). Ciò non toglie che sono in grado e pure in diritto direi, di incazzarmi se c'è qualcosa che non va....e qui stiamo andando davvero oltre il "qualcosa".
non ce l'avevo con te, quanto con chi mi invitava a romperti il cazzo in quanto "difensore" di Stefani. La differenza tra apologia ed affetto, appunto, non l'ha colta billikid.
pure io sono MOLTO affezionato alla rivista e devo a molti giornalisti passati e presenti parte della mia formazione (musicale e non). Ciò non toglie che sono in grado e pure in diritto direi, di incazzarmi se c'è qualcosa che non va....e qui stiamo andando davvero oltre il "qualcosa".
Ok,ok,capito.
Devo dire che molte cose,personalmente,mi son parse difficili da mandar giù,però ho sempre abbozzato per i motivi d'affetto di cui sopra:la risposta del direttore è vaga,piccata e spocchiosa,ma il mio "ci può stare" non era certo una giustificazione,solo il mio parere sulla questione:grave,ma non così drammatica da mettere in discussione 33 anni di storia,cultura ed emozioni condivise.
Ciò non toglie che noi lettori abbiamo diritto di critica,e quindi le tue rimostranze sono sacrosante;io,come ti ho detto,non ce la faccio,tutto qua. :)
Aspera Frizzi E Lazzi
13-04-2010, 17:23
O quantomeno, meno male che puoi contare su un certo numero di Giornalisti con la G maiuscola (tra cui, ovviamente, Guglielmi), altrimenti col cazzo, che il Mucchio sarebbe il più longevo periodico musicale in Italia.
Complimenti non ti smentisci mai.
Aspera Frizzi E Lazzi
13-04-2010, 18:11
la risposta di stefani è un insulto verso tutti quelli che continuano a comprare il mucchio (me compreso, ininterrottamente dall'86). una tristezza infinita la sua verve autoironica da 4 lire.
mi spiace, l'ho sempre stimato, ma mi chiedo come facciano i suoi collaboratori a non lasciarlo solo mandandolo sonoramente affanculo.
Sono assolutamente d'accordo.
La fortuna di Stefani è quella che non tutti i lettori del Mucchio (anzi) leggono il forum e le sue eloquenti risposte e che ha una serie di persone oltremodo corrette (ovviamente per quel che ci è dato conoscere, poi se Cilia se ciula la moglie e Guglielmi gli ruba i cd entrando in casa sua come novello diabolik, cazzi suoi) nella sua redazione che non replicano a puerili provocazioni.
Aspera Frizzi E Lazzi
13-04-2010, 18:12
AHAHAHAHHA, sarà vecchia come il cucco, ma non la sapevo! :-D
Porca puttana, non aprivo il thread da un pò, mi sono perso robba grossa :D.
Comunque bella l'intervista ad Arobore, bello l'approfondimento sullo sterminio dei nativi americani.
(dai, son riuscito a non aspettare il 25 per leggerlo).
timelyangel
13-04-2010, 21:37
Io ancora oggi rimpiango Giallo che era veramente uno con i controcoglioni, era divertente e diceva cose intelligenti.
e' vero il buon robecchi era un grande, mi e' dispiaciuto un casino quando se ne e' andato...
billikid
14-04-2010, 09:51
Ma in realtà l'intervista fatta ad Arbore è copiata di sana pianta da un'intervista fatta ad Arbore sul Mucchio n.669.
Ma in realtà l'intervista fatta ad Arbore è copiata di sana pianta da un'intervista fatta ad Arbore sul Mucchio n.669.
Ma precisamente qual'è il tuo problema?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.