Visualizza versione completa : contaminazioni serie tv future e cinema
patchwork
28-02-2010, 18:55
su FilmTv ho letto di alcune informazioni su produzioni future impressionanti:
Pilot di Boardwalk Empire diretto da Martin Scorsese
Pilot di Luck diretto da Michael Mann
Pilot di The Miraculous Year diretto da Kathryn Bigelow
Mildred Pierce avrà per protagonista Kate Winslet e lo script di Tod Solondz
Ming Hunter avrà per protagonista Charlize Theron e come regista David Fincher..
:alienship:
gigolomansion
28-02-2010, 19:08
su FilmTv ho letto di alcune informazioni su produzioni future impressionanti:
Pilot di Boardwalk Empire diretto da Martin Scorsese
Pilot di Luck diretto da Michael Mann
Pilot di The Miraculous Year diretto da Kathryn Bigelow
Mildred Pierce avrà per protagonista Kate Winslet e lo script di Tod Solondz
Ming Hunter avrà per protagonista Charlize Theron e come regista David Fincher..
:alienship:
al di là delle informazioni che ritengo interessanti, la commistione cinema serial, specie dei registi sopra riportati è antica: Mann, nasce da starsky & hutch, per poi passare a Miami Vice, Bigelow diresse alcuni episodi di Miami Vice, Scorsese non credo abbia precedenti da regista ma come comparsa in varie (Soprano, Curb Your Enthusiasm), ma anche abel ferrara in Miami Vice, e perchè no, sputtaniamo il tutto gabriele Muccino... ma non è durata che 2 episodi :lol:
patchwork
01-03-2010, 07:17
al di là delle informazioni che ritengo interessanti, la commistione cinema serial, specie dei registi sopra riportati è antica: Mann, nasce da starsky & hutch, per poi passare a Miami Vice, Bigelow diresse alcuni episodi di Miami Vice, Scorsese non credo abbia precedenti da regista ma come comparsa in varie (Soprano, Curb Your Enthusiasm), ma anche abel ferrara in Miami Vice, e perchè no, sputtaniamo il tutto gabriele Muccino... ma non è durata che 2 episodi :lol:
certo, ma un conto è ad inizio carriera, un altro quando ormai sei un autore affermato. E poi così di massa non è più un fenomeno, ma una tendenza di mercato
Bellycat
01-03-2010, 11:21
certo, ma un conto è ad inizio carriera, un altro quando ormai sei un autore affermato. E poi così di massa non è più un fenomeno, ma una tendenza di mercato
no bè, non è una novità o, meglio, il salto da comparsata registica a tendenza è già stato fatto, soprattutto se si parla di pilot.
Magari fa specie vedere quei nomi lì tutti insieme.
cioè bryan singer ha diretto il pilot di house (più altri episodi sparsi), walter hill quello di deadwood (ma in effetti walter hill s'è dedicato molto alle produzioni tv, probabilmente per necessità), david mamet ha diretto the shield e the unit, tarantino un semi-movie e friedkin un paio di episodi per csi, tony scott una puntata per numbers e la lista può andare avanti parecchio (anche con chicche come tom hanks che dirige band of brothers o con registi "medi", ma comunque ancora attivi al cinema, come stephen hopkins e brett ratner). Senza contare i masters of horror che nelle intenzioni sono a tutti gli effetti dei mini film e non jokes-tv alla campfire tales (e infatti hanno visto tra gli episodi dei pezzi di cinema clamorosi come quelli di carpenter e miike) o altre produzioni tipo quelle hbo con registi come badham e frankenheimer.
I grandi attori cinematografici si danno con continuità alla tivvù almeno da 10 anni, da robert duvall a glenn close, soprattutto se si tratta di mini come angels in america che, con nichols e il cast stellare che si ritrova, si magna l'hype che può esserci per una sola kate winslet in mildred pierce:mrgreen: (però qualcuno parlava anche di guy pearce).
ah si, in ogni caso sbav.
Avril Mondragon
20-05-2010, 21:44
madonna santissima. aspetto prima di aprire l'ennesimo thread perché ci sono solo i trailer ma se è la metà di quello che promette c'è da STARE MALE.
Boardwalk Empire (http://www.hbo.com/global-video/video.html?view=grid&vid=1085330&autoplay=true)
produce zio marty.
scritto da terence winter (sopranos)
cast:
steve buscemi, michael pitt, jelly macdonald, michael k. williams (!!!!!!ghedgfsesA<dasw), michael shannon e altra gente fighissima di cui non so i nomi.
STO MALE.
Avril Mondragon
20-05-2010, 21:51
madonna santissima. aspetto prima di aprire l'ennesimo thread perché ci sono solo i trailer ma se è la metà di quello che promette c'è da STARE MALE.
Boardwalk Empire (http://www.hbo.com/global-video/video.html?view=grid&vid=1085330&autoplay=true)
produce zio marty.
scritto da terence winter (sopranos)
cast:
steve buscemi, michael pitt, kelly macdonald, michael k. williams (!!!!!!ghedgfsesA<dasw), michael shannon e altra gente fighissima di cui non so i nomi.
STO MALE.
no scusate se mi ripeto ma il trailer su youtube ha i brian jonestown massacre in sottofondo. muoio. addio.
http://www.youtube.com/watch?v=j5fpNXPVG1k
ma aprici il thread su, è ufficialmente tuo!
poi tanto se qualcuno osasse solo aver rimostranze per l'eccessivo anticipo noi insultiamo utti insieme patchwork, che problema c'è :-D
Avril Mondragon
21-05-2010, 21:51
ma aprici il thread su, è ufficialmente tuo!
poi tanto se qualcuno osasse solo aver rimostranze per l'eccessivo anticipo noi insultiamo utti insieme patchwork, che problema c'è :-D
magari aspetto almeno la fine di lost :o
nel frattempo riguardo il trailer ad ogni scusa e fremo nell'attesa
Avril Mondragon
27-12-2011, 11:28
ciao, chi mi fa il sunto di cosa è già uscito e cosa no? a parte boardwalk empire che vabbè, lo so, e mildred pierce di cui mi sto già appropriando.
Zooey Zissou
27-12-2011, 11:32
ciao, chi mi fa il sunto di cosa è già uscito e cosa no? a parte boardwalk empire che vabbè, lo so, e mildred pierce di cui mi sto già appropriando.
Rispetto a quanto hai detto solo il pilot di "Luck"
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.