PDA

Visualizza versione completa : Gipi

kkk
23-02-2010, 16:03
Eh sì, lo so.
Spesso i fans rovinano l'artista stesso.

Ma, mi chiedevo, a voi Gipi non ha per caso rotto i coglioni?
I visetti, l'umorismo intelligente, la violenza delicata...

Mi sono piaciuti molto "Questa è la stanza" e "LMVDM", adesso non lo sopporto quasi più.
C'è qualcosa in quello che fa che mi dà sui nervi.

Non mi era mai successo con nessun altro autore, anche famosissimo, che ho apprezzato.

che ne dite?

7
23-02-2010, 16:23
hai abbastanza ragione.
ma la colpa non è (solo) sua.

Ruffly Drafted P.
23-02-2010, 17:25
Evviva, se cominciano i topic di rivalutazione negativa su Gipi forse il mondo ha ancora senso! :-D

kill rock stars
01-03-2010, 19:49
hai abbastanza ragione.
ma la colpa non è (solo) sua.

ecco, diciamo le cose come stanno. la colpa è di quel retrogusto di sinistra colta, (auto) ironica e sensibile, che legge internazionale e guarda la dandini. gipi non lo conosco benissimo, ma per quello che ho trovato di suo nel tempo tra siti e riviste, mi sembra abbia buoni spunti e una discreta continuità, sia come storie che come disegni...

Bardiel
02-03-2010, 03:47
Come (ho) già detto varie volte, è uno che sa solo disegnare fumetti - ché appena apre la bocca risulta antipatico (e non nella maniera giusta) e riesce a svalutare completamente tutto ciò che di buono fa. I lettori prendono i suoi fumetti nati da un profondo disagio esistenziale (cosa apprezzabile in un autore, che si riflette nelle cose BELLE che fa) e ci costruiscono intorno l'idea di "lettore di Gipi" con quel retrogusto di sinistra colta, (auto) ironica e sensibile, che legge internazionale e guarda la dandini che fa vomitare. Sarebbe ok, ma è troppo tardi.

Ruffly Drafted P.
02-03-2010, 09:24
uno che sa solo disegnare fumetti

Uno che non sa NEANCHE disegnare fumetti, intendi. 8#8

Alessandro Besselva
02-03-2010, 16:37
certo che a volta a leggervi verrebbe voglia di diventare un pezzo grosso dell'UDC

motorpsycho
12-03-2010, 10:32
Uno che non sa NEANCHE disegnare fumetti, intendi. 8#8

..più che altro... disegna male... hehehe
beh, io non compro molti fumetti e capisco che il suo tratto possa essere fastidioso. Ma su Esterno Notte o su Appunti Per Una Storia Di Guerra ci sono tavole, imRho, molto molto belle. Forse il paragone è azzardato ma mi viene in mente la Sacred Bones Records, con tutti i suoi gruppi e progetti... suonati male... Eppure alcuni mi piacciono molto.
Comunque mi impegnerò ad approfondire la conoscenza di qualcuno degli artisti citati in questa sezione. :)

Ho appena comprato "S"...

Fuck Disco Beats
12-03-2010, 10:43
Gipi è ok, fa una cosa specifica e la fa bene. retroterra e cose così non sono affar mio. per così dire.

Avril Mondragon
12-03-2010, 12:01
certo che a volta a leggervi verrebbe voglia di diventare un pezzo grosso dell'UDC

rido tantissimo 8#8

nihil82
12-03-2010, 21:37
Eh sì, lo so.
Spesso i fans rovinano l'artista stesso.

Ma, mi chiedevo, a voi Gipi non ha per caso rotto i coglioni?
I visetti, l'umorismo intelligente, la violenza delicata...

Mi sono piaciuti molto "Questa è la stanza" e "LMVDM", adesso non lo sopporto quasi più.
C'è qualcosa in quello che fa che mi dà sui nervi.

Non mi era mai successo con nessun altro autore, anche famosissimo, che ho apprezzato.

che ne dite?puzzi di cazzo

patchwork
29-03-2010, 09:31
le sue vignette anti berlusconiane sull'ultimo Internazionale sono la satira più feroce che ho visto da parecchio tempo a questa parte..