Visualizza versione completa : Accadde 20 anni fa
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 13:43
http://web.stargate.net/soundgarden/images/fopp.jpg
Chitarra sulfurea, basso cavernoso, voce mefistofelica.
Produzione Jack Endino
Sono i primi loro 2 EP e sono il miglior disco dei Soundgarden, il miglior disco Grunge prima del '91 e il disco che gli Stooges non sono riusciti a fare.
HUNTED DOWN 10.0
ENTERING 10.0
TEARS FORGET 7.5
NOTHING TO SAY 9.8
LITTLE JOE 7.6
HAND OF GOD 7.6
KINGDOM TO COME 6.5
SWALLOW MY PRIDE 10.0
FOPP 10.0
FOPP (dub) 9.9
assolutamente NON d'accordo con "miglior disco dei soundgarden", daje.
però per essere acerbissimo è ficus e degnissimo inizio per una band ENORME a dir poco.
(pare una caso ma proprio ieri sera mi sono rivisto Singles mentre m'addormentavo)
poi vabè c'è Fopp che di per sè vedo un po' come una cazzata per divertirsi (qui (http://www.youtube.com/watch?v=9mRnDsLDgig)l'originale). ebbene sì, anche i grungettoni amavano cazzeggiare!!
nightingalerider
24-10-2008, 14:13
Sant'Antonio e San Giuseppe, che figo Chris Cornell
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 14:24
Sant'Antonio e San Giuseppe, che figo Chris Cornell
Ok, ti sei scoperto!
La battle della figa è solo una copertura!!!
Superunknow rimane il mio preferito.
Tim Abbot
24-10-2008, 14:48
pensavo si parlasse di questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41H7MBV1E7L._SL500_AA240_.jpg
visto che uscì proprio a ottobre
The Fake
24-10-2008, 14:55
Superunknow è IL disco dei 'garden.
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 15:09
Ok, daccordo, SU lo conosciamo tutti.
Ma questo è tutta un'altra cosa!
Altra musica, altri tempi, altra storia!
E' di Entering, di Hunted down che voglio parlare!
E se tutti i dischi dei Soundgarden più li ascolto e meno ho voglia di riascoltarli, questo è l'esatto contrario!!
Superfuzz
24-10-2008, 15:13
no un attimo, essendo i Soundagarden uno dei miei gruppi preferiti in assoluto di quel periodo, ci tengo alla precisione :); NON accade esattamente 20anni fa!
Screming life uscì nel 87 e l'edizione in cd contenente Fopp ancora tre anni dopo.
20 anni fa invece usci quel mezzo capolavoro che è Ultramega Ok ed io li vidi live la prima volta assieme ad altri 3 gatti. Il primo capolavoro uscì 19 anni fa, il secondo 14, con in mezzo un mezzo.
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 15:20
no un attimo, essendo i Soundagarden uno dei miei gruppi preferiti in assoluto di quel periodo, ci tengo alla precisione :); NON accade esattamente 20anni fa!
Screming life uscì nel 87 e l'edizione in cd contenente Fopp ancora tre anni dopo.
20 anni fa invece usci quel mezzo capolavoro che è Ultramega Ok ed io li vidi live la prima volta assieme ad altri 3 gatti. Il primo capolavoro uscì 19 anni fa, il secondo 14, con in mezzo un mezzo.
1987 Screaming Life
1988 (20 anni fa) Fopp
Ho tirato la corda, ma ci siamo.
at-tawra
24-10-2008, 15:21
Il primo capolavoro uscì 19 anni fa, il secondo 14, con in mezzo un mezzo.
Il mezzo in mezzo è il mio preferito.
nightingalerider
24-10-2008, 15:25
Ok, ti sei scoperto!
La battle della figa è solo una copertura!!!
è davvero raro che io me n'esca con esclamazioni simili. Ergo, Chris Cornell è veramente un figo paura.
EmmaPeel
24-10-2008, 15:26
...
io sono una dei gatti
wow che concerto
tra capolavori e mezzi non mi ci raccapezzo, non capisco più niente, per me il capolavoro è Badmotorfinger
EmmaPeel
24-10-2008, 15:29
se insistete...
http://img511.imageshack.us/img511/2918/chriscornell99no8.jpg
Superfuzz
24-10-2008, 15:42
1987 Screaming Life
1988 (20 anni fa) Fopp
Ho tirato la corda, ma ci siamo.
allora sempre per la precisione :):
1987 screaming life in edizione vinilica
1988 fopp in edizione vinilica
1990 screaming life + fopp in edizione digitale
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 15:47
allora sempre per la precisione :):
1987 screaming life in edizione vinilica
1988 fopp in edizione vinilica
1990 screaming life + fopp in edizione digitale
Perfetto, cmq massimo rispetto e invidia per voi che c'eravate, più di voi invidio solo i giovani Siattolesi che ai concerti invece di essere in 3 erano forse 30.
Le fotografie di questo album mi fanno immaginare posti bui, lisergici e persone cattive.
Poi tanta, ma tanta fisicità ROCK.
at-tawra
24-10-2008, 15:52
Perfetto, cmq massimo rispetto e invidia per voi che c'eravate, più di voi invidio solo i giovani Siattolesi che ai concerti invece di essere in 3 erano forse 30.
Le fotografie di questo album mi fanno immaginare posti bui, lisergici e persone cattive.
perchè persone cattive? quella è la meglio gioventù....
Superfuzz
24-10-2008, 15:54
io sono una dei gatti
wow che concerto
tra capolavori e mezzi non mi ci raccapezzo, non capisco più niente, per me il capolavoro è Badmotorfinger
dove li hai visti emma? io in un piccolo palazzetto dello sport nei pressi di udine...
...quindi per te e at-tawra il terzo è il migliore... boh Badmotorfinger è il disco più metallonzo dei nostri, mezzo capolavoro perchè non tutti i pezzi mi suonano allo stesso livello (nessuno scende sotto il buono comunque). Certo è difficile mantenere il livello straordinario di una Jesus Christ Posse...
EmmaPeel
24-10-2008, 15:56
...
cattive no, anzi, pensa a me che sono cresciuta letteralmente a pane e concerti rock in prima fila coi lividi sulle ossa del bacino per le inferriate o mucchi umani ai concerti punk dei primi centri sociali quelli cattivi di bestia mi sembrano quelli dei rave e delle disco
mi fanno proprio paura
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 15:56
perchè persone cattive? quella è la meglio gioventù....
Cattiva come il veleno!
[...]
per me il rock deve essere così!
comunque dico Badmotorfinger
I'm gonna break my rusty cage and run
bei tempi
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 15:57
cattive no, anzi, pensa a me che sono cresciuta letteralmente a pane e concerti rock in prima fila coi lividi sulle ossa del bacino per le inferriate o mucchi umani ai concerti punk dei primi centri sociali quelli cattivi di bestia mi sembrano quelli dei rave e delle disco
mi fanno proprio paura
Cattivi come l'assassino!
at-tawra
24-10-2008, 15:58
Mi piace come suona, sembra un pozzo senza fondo.
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 16:02
Ok, il fatto è che mi immagino io a 8 anni incontrare voi andare al concerto dei Soundgarden ed avere paura.
EmmaPeel
24-10-2008, 16:02
dove li hai visti emma?
li ho visti al motion unlimited di madone, un ridente borgo tra milano e bergamo, non so se esiste ancora
incontrammo i soundgarden a cena nella pizzeria nelle vicinanze del locale, dopo il concerto mi feci autografare una bellissima cartolina che riproduceva un quadro di Georgia O'keefee, il più educato era Tahyl, Cornell un po' stronzo
(se la tirava di brutto, d'altronde era proprio così come si vede in foto!)
acquistai l'apposita maglietta del disco ma l'avrò indossata 2 volte perchè dietro c'era scritto un enorme FUCK HAPPENS ed essendo io una signorina a modo non mi sembrava il caso...
grandi EP veramente, anche se i miei preferiti dei Soudgarden sono Badmotorfinger e SuperunknowN...
che brutta fine che ha fatto Cornello... prodotto da Timbaland... ma se pò?
http://web.stargate.net/soundgarden/images/fopp.jpg
Chitarra sulfurea, basso cavernoso, voce mefistofelica.
Produzione Jack Endino
Sono i primi loro 2 EP e sono il miglior disco dei Soundgarden, il miglior disco Grunge prima del '91 e il disco che gli Stooges non sono riusciti a fare.
HUNTED DOWN 10.0
ENTERING 10.0
TEARS FORGET 7.5
NOTHING TO SAY 9.8
LITTLE JOE 7.6
HAND OF GOD 7.6
KINGDOM TO COME 6.5
SWALLOW MY PRIDE 10.0
FOPP 10.0
FOPP (dub) 9.9
sono sincero, ce l'ho pure originale sto coso, ma è brutto eh.. ok sono impopolare
tra l'altro il mio preferito dei soundgarden (che secondo me per il genere è veramente bello.. tipo almeno un 6.5) è down on the upside.. strasottovalutato
Harry Call
24-10-2008, 16:24
il disco che gli Stooges non sono riusciti a fare.
...
pensavo si parlasse di questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41H7MBV1E7L._SL500_AA240_.jpg
visto che uscì proprio a ottobre
quello non lo comprai a differenza di fopp&co... tra l'altro è bellissimo questo album dei galaxie 500 (che come ti dissi in msn secondo me lui è l'uomo più stonato della storia.. ma è tutto bellissimo)
nightingalerider
24-10-2008, 16:29
...
penso intendesse "non sono arrivati a fare", cioè non per incapacità, ma per mancanza di tempo... resta grossa lo stesso, eh, ma è Pida
nightingalerider
24-10-2008, 16:31
sono sincero, ce l'ho pure originale sto coso, ma è brutto eh.. ok sono impopolare
tra l'altro il mio preferito dei soundgarden (che secondo me per il genere è veramente bello.. tipo almeno un 6.5) è down on the upside.. strasottovalutato
vabbè ma allora c'hai sfiga dentro eh :mrgreen:
non per fare il difensore dei Soundgarden che c'ho solo Superunknown (peraltro disco della stramadonna), però "un disco bello per il genere, cioè 6.5" 8#8
Superfuzz
24-10-2008, 16:32
sono sincero, ce l'ho pure originale sto coso, ma è brutto eh.. ok sono impopolaretra l'altro il mio preferito dei soundgarden (che secondo me per il genere è veramente bello.. tipo almeno un 6.5) è down on the upside.. strasottovalutato
no guarda il termine che userei non è proprio "impopolare" :rolleyes:
taglia riservati per altri thread e, soprattuto, per altri gruppi!
Cojo? macchietta? incompetente? frocio? busone? mangiatore di merda?
che useresti?
vabbè ma allora c'hai sfiga dentro eh :mrgreen:
non per fare il difensore dei Soundgarden che c'ho solo Superunknown (peraltro disco della stramadonna), però "un disco bello per il genere, cioè 6.5" 8#8
non pompo i voti io!:-D
a me i soundgarden non piacciono, o meglio mi piacciono un pochino alcuni episodi isolati.. ma non riesco a rimettermi a riascoltare quei dischi.. tipo fopp&co l'ho ascoltato al tempo veramente tanto e mi ha stancato quel tipo di approccio, la cover green riveriana di swallow my pride che al tempo poteva farmi prendere veramente bene ora non mi dice nulla... se ripenso ai loro album superunknown è carino anche se troppo omogeneo (fell on black days è un bel pezzo, altri mica tanto) e penso che down on the upside sia strasottovalutato.. un tentativo di cambiare, anche riuscito secondo me.. poi il tracollo.. cornell ha solo partorito merda dopo quell'episodio.
per me i soundgarden sono una voce della madonna, con potenzialità allucinanti (ma che in conclusione mi irrita abbastanza).. una chitarra esageratamente passata al wahwah, i ritmi articolati di cameroon e uno shepherd sottovalutato (non a caso i pezzi scritti da lui sono poi quello che preferisco)... cmq è un passato di cui faccio a meno... non mi rievoca più nulla... sono rimaste altre cose invece di quegli anni.. che so'.. i cure per esempio...
taglia riservati per altri thread e, soprattuto, per altri gruppi!
indipendentemente da quello che non mi piace... io trovo down on the upside sempre malcagato da tutti.. e non ne capisco il motivo.. davvero.. secondo me ha un suono ottimo
che useresti?
eddai che stronzo che sei
nightingalerider
24-10-2008, 16:45
Sono costretto a parafrasarmi
fuori gli avant-indie-froci dalle discussioni sul grunge
fixed, non me ne volere eh :lol:
P.S. la tua analisi sui Soundgarden è anche abbastanza accurata ma manca il sentimento, poi Superunknown disco senza le canzoni non si può sentire...
P.P.S. no, però se diventa il tiro al Taglia io mi tiro fuori, non lo conosco ancora...
eddai che stronzo che sei
Luca te lo sei meritato. Però sono buono e lascio scegliere a te la definizione che più ti si confà.
Superfuzz
24-10-2008, 16:48
che useresti?
defecatore fuori centro, più o meno volutamente. ma poi mi è anche simpatico, basta che guardi bene dove defecare.
poi Superunknown disco senza le canzoni non si può sentire...
P.P.S. no, però se diventa il tiro al Taglia io mi tiro fuori, non lo conosco ancora...
1) non ho detto che non ha le canzoni.. ho detto che è troppo omogeneo.. cosa per esempio che non si può imputare al successivo.. i pezzi li ha eccome superunknown.. semplicemente mi stancano...
2) il tiro al taglia c'è sempre tranqui.. non sono permaloso.. poi penso/spero/credo sia fatto in maniera simpatica.. soprattutto perchè non sto affatto parlando male dei soungarden.. il tutto è partito dal pensiero del mio cd di fopp&co che è a casa a fare le ragnatele...
EmmaPeel
24-10-2008, 16:51
... sono rimaste altre cose invece di quegli anni.. che so'.. i cure per esempio...
AIUTOOOOOOOOOOO
:alienship:
Luca te lo sei meritato. Però sono buono e lascio scegliere a te la definizione che più ti si confà.
mi sa che la migliore è cojo.. è abbastanza affettuosa come cosa... poi mi hai chiamato per nome e insomma la cosa mi lusinga.. ritornando ai soundgarden volevo solo dare un po' di credito al loro ultimo a dispetto dei precedenti.. ma come sempre opinione personalissima
defecatore fuori centro, più o meno volutamente. ma poi mi è anche simpatico, basta che guardi bene dove defecare.
se questa è una defecata... sono diventato abbastanza stitico e innocuo... curiosità... cosa veramente non è centrato in down on the upside?
nightingalerider
24-10-2008, 16:56
1) non ho detto che non ha le canzoni.. ho detto che è troppo omogeneo..
ok, poi la chiudo qui:
C'è il pezzone pop/psychedelico/Beatles oriented da classifica (Black Hole Sun)
C'è il pezzone tribale/epidermico con il riffone sempre da singolo ma un po' meno (Spoonman)
C'è l'Hardrock quasi classico (il primo che non mi ricordo come si chiama)
C'è lo stoner/hard/blues desertico e asfissiante (Mailman, il mio preferito)
C'è il pezzo punk tirato quasi hardcore (Kickstand)
C'è il pezzo grunge quasi alla Nirvana, verse-chorus-verse (The Day I Tried To Live, altro pezzo incredibile)
C'è la cazzatina di Shepherd (non mi ricordo)
C'è una ballata spaccacuore e densa di emozioni, nochè influenze orientaleggianti per Kim Thayil (Like Suicide, che lo dico a fare)
e ce ne sarebbero altri...
se questa è una defecata... sono diventato abbastanza stitico e innocuo... curiosità... cosa veramente non è centrato in down on the upside?
Quello che tu imputi a superunknow, la mancanza di pezzi, non ci sono, a parte boot camp, forse (manco mi ricordo se si chiama così) l'ultimo pezzo insomma.
Quello che tu imputi a superunknow, la mancanza di pezzi, non ci sono, a parte boot camp, forse (manco mi ricordo se si chiama così) l'ultimo pezzo insomma.
si oK.. anche se non ho mai detto che superunknown non ha i pezzi.. ma ormai si è detto che l'ho detto
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 16:59
sono diventato abbastanza stitico e innocuo...
Ma infatti!
Tu stitico, Napalm latitante, Toph e Hotgrill a mezza pensione questo forum sta perdendo i pezzi!
TVB Luca
Ma infatti!
Tu stitico, Napalm latitante, Toph e Hotgrill a mezza pensione questo forum sta perdendo i pezzi!
TVB Luca
si si.. sto implodendo... sono come bobone vieri, un giocatore pensionabile.. non ho più nulla da dire... toph un po' si sente, hotgrill è a molto meno di mezza pensione... ci accontenteremo di nuovi utenti insignificanti quali.. garry
taglia continua ad invocarmi a sproposito come i bambini alle elementari tirano le trecce alle bambine a cui vogliono fare la corte. i risultati alla fine sono gli stessi.
6.5 a Down On The Upside come voto migliore da dare a un disco grunge è da calci nell'ano. fuori il taglia dai thread sulla musica non-loffia.
taglia continua ad invocarmi a sproposito come i bambini alle elementari tirano le trecce alle bambine a cui vogliono fare la corte. i risultati alla fine sono gli stessi.
6.5 a Down On The Upside come voto migliore da dare a un disco grunge è da calci nell'ano. fuori il taglia dai thread sulla musica non-loffia.
ahah non so cosa intendi tu per risultati... ma alla fin fine funzionava tirare le treccine.. temo allora cosa posso scaturire da ciò.. quello che hai scritto dopo il "6.5" è assolutamente traduzione personale di quello che ho scritto io.. vedi tu
ahah non so cosa intendi tu per risultati... ma alla fin fine funzionava tirare le treccine.. temo allora cosa posso scaturire da ciò..
io pigliavo schiaffazzi.
quello che hai scritto dopo il "6.5" è assolutamente traduzione personale di quello che ho scritto io.. vedi tu
beh
(che secondo me per il genere è veramente bello.. tipo almeno un 6.5)
per me vuol dire che un disco del genere grunge veramente bello per te è un 6.5
e comunque DAVVERO down on the upside è un discone sottovalutatissimo, nonchè pieno di motivi per cui preferisco shepherd a yamamoto, del quale invece non me n'è mai fregato nulla di nulla.
PidarOles rinnegato
24-10-2008, 18:25
Io non sono daccordo, Down on the upside è grunge sclerotizzato.
Alcuni bei pezzi, tanto fumo, nulla di nuovo.
Ha avuto il successo che si è meritato, ne più ne meno.
The Fake
24-10-2008, 18:49
Anche io trovo che Down on the upside sia sottovalutato (o per lo meno non è la m&!*a universalmente riconosciuta :-D), forse ha solo la "colpa" di essere il successore di un discone della m'donna.
Canzoni come 'Pretty noose', 'Zero chance' (pura poesia), 'Tighter & tighter', 'An unkind', 'Dusty'... non le scrivono dei pinco palla qualsiasi.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.