PDA

Visualizza versione completa : Librerie storiche d'Italia

DocK
18-02-2010, 12:07
A tutti i mucchiophiles con la "scimmia" della lettura,

mi serve il vostro aiuto per tracciare una mappa il più possibile dettagliata delle librerie di tutte le città d'Italia (Torino, visto che ci abito io, è l'unica esclusa) magari fuori dai grandi circuiti di distribuzione ma comunque notevoli per l'offerta culturale e/o "alternativa" che propongono.

E' qualcosa che personalmente dovrei usare per un lavoro, ma potrebbe divenire anche una guida utile agli altri per visite "letterarie" più consapevoli, da appuntarsi quando ci si trova in un cantone d'Italia che non si conosce un granchè (anzi, prima o poi lo si dovrebbe fare anche per i negozi di dischi, tanto per sapere sempre dove andare a far rifornimento...)

Mi appello alle vostre conoscenze e alla vostra solidarietà forummistica: elencatemi, descrivetemi e raccontatemi i vostri spacciatori di libri più "storici" e affezionati...

Val
18-02-2010, 14:17
Uh, bella cosa, ci devo pensare un po' (giusto perchè sono al lavoro e ho la testa da un'altra parte), adesso mi viene in mente solo la Libreria delle Moline a Bologna...

Torino comunque a livello biblio-tutto è fantastica.

Lajos
18-02-2010, 14:58
A Milano sicuramente la Feltrinelli :D