PDA

Visualizza versione completa : "IL DUCE": Big Black oltre le stelle

zlatan80
23-10-2008, 19:40
Semplicemente uno dei più grandi gruppi del noise rock di sempre: insieme ai primissimi Swans ha completamente steso ogni forma di musica reazionaria che intossicava l'america dai tempi di Elvis: liriche anti-colte e sprezzanti, musica che è stata la fusione nucleare tra industrial-atonalità chitarristica alla Arto Lindsay, funk bianco e mi mangio i Sonic Youth a colazione; Steve è stato DIO.

http://www.southern.com/southern/band/BIGBL/pics/17895L.jpg

immergetevi nella loro discografia.

http://www.dementlieu.com/users/obik/bigblack/images/promo01.jpg

Lorenzaccio
23-10-2008, 20:04
Sono impareggiabili. A me piace molto "The hammer party".

nihil82
23-10-2008, 20:04
AH! Mi hai rubato l'idea! Volevo aprirlo io il topic sui Big Black! (niente shellac e rapemen stavolta!)

Che dire io sto in fissa con Atomizer (comprato in cd nella versione The RIchman Eight Track Tapes o come si chiama), ma sopratutto CON IL LIVE. Cazzo Pigpile è uno dei live che ascolto di più, one two FUCK YOUUU!!

TIRIRIRIRIARARARA TA TAA (sarebbbe passing complexion)

zlatan80
23-10-2008, 20:06
AH! Mi hai rubato l'idea! Volevo aprirlo io il topic sui Big Black! (niente shellac e rapemen stavolta!)

Che dire io sto in fissa con Atomizer (comprato in cd nella versione The RIchman Eight Track Tapes o come si chiama), ma sopratutto CON IL LIVE. Cazzo Pigpile è uno dei live che ascolto di più, one two FUCK YOUUU!!

hai ragione! il live spacca... tutto!!! :-D

one two FUCK YOUUUU!! alla grande cazzo: leggenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ruff Rogers
23-10-2008, 20:21
F E R O C I A

Ed ai massimi livelli concepibili da mente umana.

The Hammer Party: 8.0
The Rich Man's Eight Track Tape: 9.5
Songs About Fucking: 10.0

Cinque canzoni:

Steelworker
Jordan, Minnesota
Kerosene
The Power of Indipendent Trucking
Colombian Necktie

masamba
23-10-2008, 21:42
io ho il 45 giri con la cover di THE MODEL dei kraftwerk..

fa abbastanza cagare

comunque secondo me c'è qualche fascio magari tifoso della lazio che all'epoca comprò il disco per il titolo..mi piace pensarlo..
comunque si, il noise lo sapevan fare bene....

zlatan80
23-10-2008, 21:43
io ho il 45 giri con la cover di THE MODEL dei kraftwerk..

fa abbastanza cagare

non tra le cose più "riuscite" di questo splendido gruppo...

Lajos
24-10-2008, 00:03
Atomizer su tutti.
Fiero possessore del vinile.

Superfuzz
24-10-2008, 09:05
musica che è stata la fusione nucleare tra industrial-atonalità chitarristica alla Arto Lindsay, funk bianco e mi mangio i Sonic Youth a colazione

interessante definizione, magari opinabile e non completa (e l'hardcore?) ma bella soprattuto per i Sonic Youth per colazione:)

comunque si grandi cose, anche se non li ascolto più così spesso; la cosa migliore di Albini-si intende- e tra le cose più interessanti degli ottanta.

Fuck Disco Beats
24-10-2008, 09:45
ecco io per esempio questa non te l'appoggio. cioè vanno bene atomizer, songs about fucking e DEAD BILLY, l'otto tracce in cambio di una cassa di birre, la t-shirt imbrattata di sangue e la fotta per il vietnam, il nome che deriva dal cazzo negro e tutto il resto ma i big black riesco a smettere di ascoltarli dopo un po'. per questioni anagrafiche, di gusto e ideologia non riesco a non preferire shellac, anzi SHELLAC. che tocca territori inesplorati dalla musica di ogni tempo e che è impossibile pensare a togliere dal lettore CD se non in stato di avanzata intossicazione (tipo: li ascolti tre settimane e poi smetti di sentirli perchè ogni disco è passato 20 volte).

Superfuzz
24-10-2008, 09:52
per questioni anagrafiche, di gusto e ideologia

ecco hai gia detto tutto :)

di gusto soprattutto; che vuoi che ti dica non mi hanno mai acceso, forse perchè sono venuti dopo e forse perchè gli preferivo altra roba...

zlatan80
24-10-2008, 15:35
interessante definizione, magari opinabile e non completa (e l'hardcore?) ma bella soprattuto per i Sonic Youth per colazione:)

comunque si grandi cose, anche se non li ascolto più così spesso; la cosa migliore di Albini-si intende- e tra le cose più interessanti degli ottanta.

superfuzz... è stata na mezza dimenticanza (l'hardcore): mi scuso:o:o:o:o

Cherub
24-10-2008, 18:48
questo brano è une delle più forte espressioni di "violenta rassegnazione" che mi sia capitato di sentire
http://www.youtube.com/watch?v=ZLr5EXyoQCE

:evil:

nightingalerider
24-10-2008, 18:51
ogni forma di musica reazionaria che intossicava l'america dai tempi di Elvis

non ho capito questa parte

drumfux
24-10-2008, 22:30

cazzo, Pigpile!
uno non ci crede nemmeno che si sciogliessero dopo un concerto così!

bella soprattuto per i Sonic Youth per colazione:)

sì, ok, ma adesso non esageriamo...

la cosa migliore di Albini

quoto.

zlatan80
24-10-2008, 23:21
non ho capito questa parte

è stata una esagerazione voluta (comunque rispetto Elvis e tutti i tipi di musica) anche perchè stavo leggendo delle vecchie recensioni di Stefano Tamburini che ci andava quasi sempre giù durissimo con i luoghi comuni del rock.

nightingalerider
25-10-2008, 01:24
è stata una esagerazione voluta (comunque rispetto Elvis e tutti i tipi di musica) anche perchè stavo leggendo delle vecchie recensioni di Stefano Tamburini che ci andava quasi sempre giù durissimo con i luoghi comuni del rock.

ah, ok.

Comunque se volessi potresti anche detestarlo Elvis, era l'apparente motivazione che mi lasciava perplesso.

zlatan80
25-10-2008, 01:35
ah, ok.

Comunque se volessi potresti anche detestarlo Elvis, era l'apparente motivazione che mi lasciava perplesso.

non odio nessun musicista.:-D

Chrome
25-10-2008, 12:15
ecco io per esempio questa non te l'appoggio. cioè vanno bene atomizer, songs about fucking e DEAD BILLY, l'otto tracce in cambio di una cassa di birre, la t-shirt imbrattata di sangue e la fotta per il vietnam, il nome che deriva dal cazzo negro e tutto il resto ma i big black riesco a smettere di ascoltarli dopo un po'. per questioni anagrafiche, di gusto e ideologia non riesco a non preferire shellac, anzi SHELLAC. che tocca territori inesplorati dalla musica di ogni tempo e che è impossibile pensare a togliere dal lettore CD se non in stato di avanzata intossicazione (tipo: li ascolti tre settimane e poi smetti di sentirli perchè ogni disco è passato 20 volte).

usteria, speriamo che Albini non se ne accorga.

masamba
25-10-2008, 15:30

è vero..lui ha la fissa del vinile...

Fuck Disco Beats
25-10-2008, 15:46

eh me l'ha messo lui il CD dentro la scatola dell'LP :)

macello
25-10-2008, 16:03
http://i13.tinypic.com/2i1pgmb.jpg

[/io prostrato con la fronte che tocca terra]

nihil82
25-10-2008, 19:31
Beh si SHELLAC anche per me rimane la cosa migliore, però basta! Qui si parla di BIG BLACK quindi mortaretti:

http://it.youtube.com/watch?v=TW98yCt5NvE&feature=related

one two... onetwo FUCK YOU!

I got a sickness sweet as a love note
I got a headache like a (http://www.lyricsdownload.com/big-black-l-dopa-lyrics.html#) pillow
Called me Daisy, called me Daisy, called me Daisy, that one
Called me Daisy
I am a sweetheart
I am a prom queen
I am some puppies
What, Daisy?
What, Daisy?
Are we here now?
I am a horror
This is an old one
What, Daisy?
L Dopa fixed me, all right

Harry Call
25-10-2008, 20:12
insieme ai primissimi Swans

li vedi vicini?

zlatan80
25-10-2008, 20:14
più dei Simple Minds sicuramente

Chrome
25-10-2008, 22:00
eh me l'ha messo lui il CD dentro la scatola dell'LP :)

sì è uno snob munnifico (sic). ma con At Action Park non l'ha fatto.

Beh si SHELLAC anche per me rimane la cosa migliore, però basta! Qui si parla di BIG BLACK quindi mortaretti:

http://it.youtube.com/watch?v=TW98yCt5NvE&feature=related

one two... onetwo FUCK YOU!

I got a sickness sweet as a love note
I got a headache like a pillow
Called me Daisy, called me Daisy, called me Daisy, that one
Called me Daisy
I am a sweetheart
I am a prom queen
I am some puppies
What, Daisy?
What, Daisy?
Are we here now?
I am a horror
This is an old one
What, Daisy?
L Dopa fixed me, all right

minchia che bastonata, L Dopa è uno dei miei favourites. poi guardo anche gli altri, non so se siano mai passati in italia in ogni caso li ho persi (Crush li ha visti un paio di anni fa alla reunion per l'anniversario della Touch and Go). anche se di SAF mi piace anche The Model, tiè.

hey, breaking up is an idea that occurred to far too few groups. sometimes to the wrong ones.

Fuck Disco Beats
26-10-2008, 07:56
sì è uno snob munnifico (sic). ma con At Action Park non l'ha fatto.

ho dovuto fare il rock snob e comprarlo sia in vinile che in cd.

zlatan80
27-10-2008, 02:13
li vedi vicini?

sicuramente li accosto sia ai Swans che ai primo periodo dei Sonic Youth nonchè ai Live Skull inserendoli nel "calderone" del noise-rock in alcuni casi di matrice industrial (Swans in primis)

Chrome
27-10-2008, 14:05
sicuramente li accosto sia ai Swans che ai primo periodo dei Sonic Youth nonchè ai Live Skull inserendoli nel "calderone" del noise-rock in alcuni casi di matrice industrial (Swans in primis)

secondo me ti sbagli e anche parecchio. Albini amava fra gli altri tamarrate come i Cheap Trick, a sentire lui, con i SY c'è sempre stata amicizia, gli Swans li vedo lontanissimi dalla sua orbita.

Fuck Disco Beats
27-10-2008, 14:12
beh c'è da dire cmq che primi swans e primi big black suonano molto simili...

Chrome
27-10-2008, 14:20
so che zlatan intende i primi Swans, non quelli da Gira-diventato-buono-o-quasi, però lo stesso non li vedo poi tanto vicini.Swans più pesanti, "lenti" e tipo sabbie mobili, Big Black secchissimi e e taglienti, come sbattere la zucca più volte su uno spigolo.