Visualizza versione completa : Presentazione di "Crollo Nervoso" a Roma con Federico Guglielmi
Presentazione di "Crollo Nervoso" a Roma con Federico Guglielmi
Domenica 31 gennaio
In The Basement, Via Fivizzano 27, Roma
h.18.00 - Ingresso libero
Gli anni Ottanta italiani, contraddistinti dalla fuoriuscita dagli anni cupi del terrorismo e dall’ascesa di nuove suggestioni edonistiche, determinano un clima effervescente, spensierato, di grande ed inedita energia. Nel campo della cultura giovanile si assiste alla nascita della cosiddetta ‘New Wave’, gruppi musicali che, superata la fase più aspra e nichilista del punk, cercano nuovi linguaggi e diffondono la loro attività in tutta la penisola: Gaznevada, Litfiba, CCCP, Diaframma, Neon, Underground Life, Bisca, e molti altri. Le ‘vetrine’ di questa nuova energia e dei suoi talentuosi protagonisti sono l'Independent Music Meeting, dedicato ai gruppi musicali e alle etichette indipendenti, ed una rete di club sparsi nelle grandi città come in provincia: Tenax e Manila a Firenze, Hiroshima Mon Amour a Torino, Slego e Aleph a Rimini, Suburbia a Perugia, etc. Questo documentario è un viaggio per frammenti e riflessioni sulla parte degli anni Ottanta più creativa ed anticonformista, un viaggio di tre puntate che contiene rari video clip, live show, ed oltre quaranta interviste a musicisti, giornalisti e produttori discografici.
Crollo Nervoso: la New Wave italiana degli anni Ottanta
Tre puntate da 50” cadauna:
1) Onde Emiliane
2) Firenze Sogna
3) Italia Wiva
Produzione: Rave Up Multimedia, Roma/Italia
Regia: Pierpaolo De iulis
Anno di realizzazione: 2009
Saranno presenti: Pierpaolo De Iulis (Regista, autore Crollo Nervoso), Federico Guglielmi (Giornalista musicale), Luca Collepiccolo (Goodfellas), Paolo Taballione (musicista "Carillion del Dolore"), Luigi Pallavicini (musicista "Illogico").
Vedo do sta sta via e forse ci vado. Considerando che oltre Guglielmi ci sta pure Collepiccolo.
outremer
28-01-2010, 12:10
MESSAGGIO PER MARTIN: potrebbe
esserci
Lui
martin, ho paura........
sgt.white
28-01-2010, 18:42
Domenica 31 gennaio
In The Basement, Via Fivizzano 27, Roma
h.18.00 - Ingresso libero
Gli anni Ottanta italiani, contraddistinti dalla fuoriuscita dagli anni cupi del terrorismo e dall’ascesa di nuove suggestioni edonistiche, determinano un clima effervescente, spensierato, di grande ed inedita energia. Nel campo della cultura giovanile si assiste alla nascita della cosiddetta ‘New Wave’, gruppi musicali che, superata la fase più aspra e nichilista del punk, cercano nuovi linguaggi e diffondono la loro attività in tutta la penisola: Gaznevada, Litfiba, CCCP, Diaframma, Neon, Underground Life, Bisca, e molti altri. Le ‘vetrine’ di questa nuova energia e dei suoi talentuosi protagonisti sono l'Independent Music Meeting, dedicato ai gruppi musicali e alle etichette indipendenti, ed una rete di club sparsi nelle grandi città come in provincia: Tenax e Manila a Firenze, Hiroshima Mon Amour a Torino, Slego e Aleph a Rimini, Suburbia a Perugia, etc. Questo documentario è un viaggio per frammenti e riflessioni sulla parte degli anni Ottanta più creativa ed anticonformista, un viaggio di tre puntate che contiene rari video clip, live show, ed oltre quaranta interviste a musicisti, giornalisti e produttori discografici.
1) Onde Emiliane
2) Firenze Sogna
3) Italia Wiva
Saranno presenti: Pierpaolo De Iulis (Regista, autore Crollo Nervoso), Federico Guglielmi (Giornalista musicale), Luca Collepiccolo (Goodfellas), Paolo Taballione (musicista "Carillion del Dolore"), Luigi Pallavicini (musicista "Illogico").
Vedo do sta sta via e forse ci vado. Considerando che oltre Guglielmi ci sta pure Collepiccolo.
e dov'è che si potranno vedere queste 3 puntate?
E' stato tutto molto bello e il primo Dvd, quello che ho visto, è veramente ben fatto.
Ribadisco i miei Complimenti a Federico e agli altri.
paolozzi
01-02-2010, 12:00
oibò ho visto ora in Rete..
http://img163.imageshack.us/img163/1448/crollofront.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/3738/crolloback.jpg
figata.. tra l'altro..ottima occasione per rivedere dal vivo i Carillon (anche se in questa occasione mi pare di capire saranno solo in due.. taballione e timperi)
outremer
02-02-2010, 16:59
e se incubation dj fosse il Vate?
paolozzi
03-02-2010, 10:03
e se incubation dj fosse il Vate?
non credo sai.. se fosse uno di quei due sarebbe veramente 'na delusione.. :mr:green:
Giuda Matti
11-02-2010, 18:03
Guglielmi hai rotto er cazzo!!!!!!!!!
sei fortunato che ce stanno 3/4 frosci che te s'enculano|!!!!!!!!!
me crollano i cojoni
karmarider
11-02-2010, 18:18
te piacerebbe a te, golosone
Federico Guglielmi
11-02-2010, 20:21
Guglielmi hai rotto er cazzo!!!!!!!!!
me crollano i cojoni
Ma è uno scherzo?
Giuda Matti
11-02-2010, 20:36
Ma è uno scherzo?
Ma sei quello che hanno intervistato a ondarock per i 30 articoli di pank rock melodico?
gugliè, si è incazzato perchè non gli hai recensito l'ep :(
Giuda Matti
11-02-2010, 20:51
già.... dato che lester bangs è morto.
Ma scrivi ancora su ondarock feddy???
Federico Guglielmi
11-02-2010, 21:05
già.... dato che lester bangs è morto.
Ma scrivi ancora su ondarock feddy???
Se stai scherzando, ok, so stare agli scherzi, anche quando sono un po' così.
Se invece non stai scherzando e il tuo intento è venir qui (a "casa mia", oltretutto) per provocarmi... boh, penso proprio che tu abbia sbagliato persona.
Se invece hai qualche appunto di tipo professionale da muovermi, ti ascolto... perché davvero non vedo cosa ci sia di male a intervenire alla presentazione di un documentario al quale si è preso parte (oltretutto dedicato a un fenomeno che si ha avuto la fortuna di vivere "in diretta"), o a farsi intervistare da un sito su aspetti inerenti la propria carriera.
Giuda Matti
11-02-2010, 21:15
sborone e narcisista! Ti meriti un 7,64
Ber to la so! (clap clap clap clap clap)
dammi una ripassatina.
professionale.
Baci
outremer
11-02-2010, 21:16
ha fatto bene, ok che ormai una recensione non si nega a nessuno, ma pure a quei 4 mongoloidi sarebbe stato eccessivo
Giuda Matti
11-02-2010, 21:19
concordo anche io, le benedizioni mi sanno di conformismo d'altronde.
Federico Guglielmi
11-02-2010, 21:39
sborone e narcisista!
Ti dirò... di indole sono uno che ama il "basso profilo", e per molti anni mi sono limitato a fare il mio (tanto) lavoro senza curarmi granché di propagandarlo.
Poi, un giorno, mi sono reso conto che da quando esiste Internet, centinaia e centinaia di esseri insulsi lo imbrattano allegramente millantando azioni mai compiute (o, se compiute, di rilevanza zero), ingigantendo il valore del poco che hanno fatto, autoattribuendosi talenti e importanza che non hanno, imbrogliando i (purtroppo numerosi) fessi che prendono per oro colato tutto ciò che leggono. E ricavandone vantaggi.
Da quel giorno, ho pensato che fosse sciocco continuare a "nascondermi" e, senza peraltro ostentare nulla, ho iniziato a prestare un minimo di attenzione alla mia "promozione professionale".
Oltretutto, nel caso specifico, vieni a sfottermi per un thread che non ho nemmeno aperto io e per la presenza a un incontro al quale sono stato invitato (senza compenso).
Ergo... che minchia vuoi da me?
Giuda Matti
11-02-2010, 21:50
Guarda Feddy, ho letto fino a "ti dirò" poi mi sono rotto il cazzo!
Di basso hai solo due cose, il senso dell'umorismo e l'altezza.
Dai.... vado a farmi una bella sega con una replica di Stereonotte in sottofondo, così magari non vengo subito.
Smack!
BlisterInTheSun
11-02-2010, 21:58
Pare un dialogo di Camus.
Federico Guglielmi
11-02-2010, 22:00
Dai.... vado a farmi una bella sega con una replica di Stereonotte in sottofondo, così magari non vengo subito.
Smack!
:lol:
Fottiti, demente.
Ruff Rogers
11-02-2010, 22:07
Smack!
Giudamà, è inutile che rosichi tanto fate schifo lo stesso, cioè: la musica non fa per voi. Succede, non c'è nulla di male. Esistono milioni di altre attività interessanti da svolgere nella vita.
Poi di pesci in faccia me sa che ne avete presi già abbastanza quà dentro, perchè insistere? 8#8
Giuda Matti
11-02-2010, 22:15
Mi fa ridere vedere che tutti sti leccaculo/soubrettes scalcinanti dell' arbitro Pierluigi Guglielmi (che è venuto in internet per spalare la merda) non ottengono comunque un cazzo, mentre i Giuda Matti non sono passati inosservati a casa Guglielmi! ....anzi! ahahahah
Siete proprio fessi e bAnali, da 4,3 8#8
Dai, vi ho preso un po' per il culo in questi mesi. Devo ammetterlo.
I Giuda Matti non sono mai esistiti. :o
Mi fa ridere vedere che tutti sti leccaculo/soubrettes scalcinanti dell' arbitro Pierluigi Guglielmi (che è venuto in internet per spalare la merda) non ottengono comunque un cazzo, mentre i Giuda Matti non sono passati inosservati a casa Guglielmi! ....anzi! ahahahah
Siete proprio fessi e bAnali, da 4,3 8#8
;(
Francesco Costanzo
11-02-2010, 23:12
sarebbe meglio tornare a discutere dell'argomento del topic che è molto interessante e magari sentire mastro Guglielmi cosa ci dice, dimenticando nel frattempo molto velocemente le cazzate e insulti gratuiti scritti dal quel cerebroleso di Giudamatti, anche se rimane un'amara sensazione di pena e disgusto per simili bassezze umane davvero desolanti.
;(
8#8
giudamà tu al massimo puoi andare a presentare Colon Nervoso
a me pare strano nessuno ti abbia ancora dedicato un "giorni spesi a strusciarti la faccia sulle siepi"; a fare lo stronzo cosi' a caso prima o poi qualcuno che non ti risponde cortesemente come ha fatto Guglielmi, lo trovi
Diciotto
12-02-2010, 02:24
Cazzo, adesso bisognerà chiudere il forum !!
Quante discussioni perse magnificando inutilmente l'ennesimo capolavoro dei Giuda...
E le 10.000 magliette che avevo ordinato con la faccina ;) adesso che fine faranno?
karmarider
12-02-2010, 12:43
:) pora bestia :)
oh, non ce le manda a dire eh!!! ci ha messi tutti a posto!!!
come faremo, d'ora in poi?
Fuck Disco Beats
12-02-2010, 13:10
beh, per una volta una buona notizia.
Vabbè tralasciando gli umoristi del topic, avrei una domanda per Federico...
il cantante dei dark tales ( quello con il ciuffettino) appare anche nel dvd dei not moving e viene presentato come attuale giudice del tribunale di piacenza.
E' solo una battuta o è vero?????
Giuda Matti
12-02-2010, 18:26
ahahahaa
Federico Guglielmi
12-02-2010, 18:27
Vabbè tralasciando gli umoristi del topic, avrei una domanda per Federico...
il cantante dei dark tales ( quello con il ciuffettino) appare anche nel dvd dei not moving e viene presentato come attuale giudice del tribunale di piacenza.
E' solo una battuta o è vero?????
È vero, è vero.
Se è per questo, il leader di uno dei gruppi del cd allegato al dvd è deputato del pd.
Francesco Costanzo
12-02-2010, 19:34
Federico dicci qualcosa sulla serata, come è andata?
p.s.
se puoi, banna quel mentecatto please.
Federico Guglielmi
12-02-2010, 19:50
Federico dicci qualcosa sulla serata, come è andata?
È andata bene... c'erano un centinaio abbondante di persone, posto molto carino. Prima della proiezione abbiamo chiacchierato una ventina di minuti: Collepiccolo moderava, poi ha parlato un po' De Julis, Parravicini degli Illogico e Mariot Kima hanno parlato delle loro esperienze. Io ho raccontato del clima di quegli anni, dello "spirito" che li pervadeva. Insomma, solo una piccola introduzione al documentario.
Ho conosciuto l'utente Chango, uguale al suo avatar.
p.s.
se puoi, banna quel mentecatto please.
Mah, guarda, non so cosa gli abbia preso... voglio dire, qui dentro ha fatto sempre un po' l'arrogantello spiritoso, ma senza offendere nessuno. Poi ieri ha sclerato, prendendosela con me che non c'entravo nulla e tirando in ballo cose ridicole (le """battute""" sull'altezza non le sentivo dai tempi delle medie, cioè quando il tipo non era ancora nemmeno uno spermatozoo che nuotava nelle gonadi di suo padre). Comunque finché le sue molestie si limitano a questo può anche restare, uno scaramacai in più o in meno non fa grande differenza. Se poi dovesse esagerare, beh, allora affanculo.
outremer
12-02-2010, 19:59
È vero, è vero.
Se è per questo, il leader di uno dei gruppi del cd allegato al dvd è deputato del pd.
si nasce piromani, si muore pompieri.
"gli studenti che okkupano, i demolitori di oggi, puntualmente i demoliti di domani"
paolozzi
12-02-2010, 20:06
qui dentro ha fatto sempre un po' l'arrogantello spiritoso,
che è proprio una tipologia comportamentale che non si verifica mai qui dentro eh...
Federico Guglielmi
12-02-2010, 20:26
che è proprio una tipologia comportamentale che non si verifica mai qui dentro eh...
Appunto... se dovessi bannare chi fa così il forum sarebbe semideserto. :mrgreen:
paolozzi
12-02-2010, 20:37
Appunto... se dovessi bannare chi fa così il forum sarebbe semideserto. :mrgreen:
no più che altro sai cosa Guglielmi.. mi viene da fare questa considerazione dopo questi boh.. 8-9 mesi che bazzico qui sopra.. ecco.. secondo me.. questo posto..esprime una caratteristica peculiare rispetto a molti altri forum presenti sul Web.. ovvero la totale libertà che viene concessa agli utenti e che, mi pare che tu stesso ne abbia parlato tempo fa quando si ragionava su come organizzare il forum dopo l'ennesima sortita di zlatan, è una caratteristica imprenscindibile che contraddistingue da sempre questo posto..
ora.. questa totale libertà si esprime spesso, diciamo molto spesso, in una profonda e totale vena irriverente e dissacratoria che viene espressa dal moderatore all'ultimo delgi iscritti e che, con gradazioni diverse a seconda di ciascun utente, non risparmia niente e nessuno.. dio, santi, religione, personaggi noti e meno noti, vivi e morti.. ci si fa beffe di chiunque ed in tutti i modi (cosa che, tra le altre cose, approvo..beninteso).. ecco proprio per questo però sai cosa.. magari mi sarei aspettato da te che dopo la sortita di Dani (Giuda Matti) magari ti saresti espresso con un semplice "vaffanculo" o cose così..o al limite magari ignorando la cosa.. appunto come accade nei millemila topic in cui si verificano cose simili.. invece cazzo dai ..hai tirato fuori la storia che questa è "casa tua", "la tua professionalità" ed il resto.. che alla fine secondo me non c'entravano un cazzo.. cioè.. dai.. bastava chiuderla lì con un simpatico e roboante rutto e pace..non credi?
senza contare il soccorso, non richiesto, della cavalleria che prontamente viene a dar man forte (ma questo non ti riguarda appunto).. insomma dai.. fa un po ridere come cosa no?.. insomma facciamo i corsari 24 ore al giorno qui sopra..poi al primo sberleffo e vaffanculo random ce la prendiamo sul personale e ci intristiamo?
ecco.. tutto qui...
Federico Guglielmi
12-02-2010, 21:09
no più che altro sai cosa Guglielmi.. mi viene da fare questa considerazione dopo questi boh.. 8-9 mesi che bazzico qui sopra.. ecco.. secondo me.. questo posto..esprime una caratteristica peculiare rispetto a molti altri forum presenti sul Web.. ovvero la totale libertà che viene concessa agli utenti e che, mi pare che tu stesso ne abbia parlato tempo fa quando si ragionava su come organizzare il forum dopo l'ennesima sortita di zlatan, è una caratteristica imprenscindibile che contraddistingue da sempre questo posto..
ora.. questa totale libertà si esprime spesso, diciamo molto spesso, in una profonda e totale vena irriverente e dissacratoria che viene espressa dal moderatore all'ultimo delgi iscritti e che, con gradazioni diverse a seconda di ciascun utente, non risparmia niente e nessuno.. dio, santi, religione, personaggi noti e meno noti, vivi e morti.. ci si fa beffe di chiunque ed in tutti i modi (cosa che, tra le altre cose, approvo..beninteso).. ecco proprio per questo però sai cosa.. magari mi sarei aspettato da te che dopo la sortita di Dani (Giuda Matti) magari ti saresti espresso con un semplice "vaffanculo" o cose così..o al limite magari ignorando la cosa.. appunto come accade nei millemila topic in cui si verificano cose simili.. invece cazzo dai ..hai tirato fuori la storia che questa è "casa tua", "la tua professionalità" ed il resto.. che alla fine secondo me non c'entravano un cazzo.. cioè.. dai.. bastava chiuderla lì con un simpatico e roboante rutto e pace..non credi?
senza contare il soccorso, non richiesto, della cavalleria che prontamente viene a dar man forte (ma questo non ti riguarda appunto).. insomma dai.. fa un po ridere come cosa no?.. insomma facciamo i corsari 24 ore al giorno qui sopra..poi al primo sberleffo e vaffanculo random ce la prendiamo sul personale e ci intristiamo?
ecco.. tutto qui...
Intristirmi? Ma dai, non mi pare di aver dato questa impressione. E il "fottiti" è puntualmente arrivato, seppure dopo qualche post.
Comunque... io non c'entravo nulla, non avevo aperto il thread, mi pare che non ci fossi nemmeno intervenuto. Arriva uno, mi dice che ho rotto il cazzo e implicitamente che non valgo un cazzo. Io domando se per caso sia uno scherzo, quello ritorna con un'altra presa per il culo (relativa a questioni professionali). Io ancora gentilmente, gli faccio notare che sta cagando fuori dalla tazza, nemmeno un pezzettino dentro, e, sì, anche perché è "a casa mia", oltre che perché sta dicendo cose senza senso. Io, stupidamente, replico ancora, esponendo pacatamente le mie ragioni, e mi becco ulteriori prese per il culo ancora più idiote.
Sono d'accordo sulla particolarità di questo forum, particolarità che non a caso cerco di preservare. Infatti, a parte qualche elemento oggettivamente inqualificabile, non viene cacciato nessuno. Resta però il (solito) fatto che, nel mio caso, la mia identità del forum coincide con quella personale e professionale, e quindi di essere oggetto degli (ingiustificati) sfottò, per iscritto, di ogni idiota che passa di qui non mi sconvolge certo ma neppure mi fa piacere.
happy jack
12-02-2010, 21:11
Mah, guarda, non so cosa gli abbia preso... voglio dire, qui dentro ha fatto sempre un po' l'arrogantello spiritoso, ma senza offendere nessuno. Poi ieri ha sclerato, prendendosela con me che non c'entravo nulla e tirando in ballo cose ridicole (le """battute""" sull'altezza non le sentivo dai tempi delle medie, cioè quando il tipo non era ancora nemmeno uno spermatozoo che nuotava nelle gonadi di suo padre). Comunque finché le sue molestie si limitano a questo può anche restare, uno scaramacai in più o in meno non fa grande differenza. Se poi dovesse esagerare, beh, allora affanculo.
E soprattutto ricevere critiche da chi si esibisce seduto sulla sedia, col leggìo di fronte è stupefacente.
Tutti figli di Sgarbi.
paolozzi
12-02-2010, 21:24
Intristirmi? Ma dai, non mi pare di aver dato questa impressione. E il "fottiti" è puntualmente arrivato, seppure dopo qualche post.
Comunque... io non c'entravo nulla, non avevo aperto il thread, mi pare che non ci fossi nemmeno intervenuto. Arriva uno, mi dice che ho rotto il cazzo e implicitamente che non valgo un cazzo. Io domando se per caso sia uno scherzo, quello ritorna con un'altra presa per il culo (relativa a questioni professionali). Io ancora gentilmente, gli faccio notare che sta cagando fuori dalla tazza, nemmeno un pezzettino dentro, e, sì, anche perché è "a casa mia", oltre che perché sta dicendo cose senza senso. Io, stupidamente, replico ancora, esponendo pacatamente le mie ragioni, e mi becco ulteriori prese per il culo ancora più idiote.
Sono d'accordo sulla particolarità di questo forum, particolarità che non a caso cerco di preservare. Infatti, a parte qualche elemento oggettivamente inqualificabile, non viene cacciato nessuno. Resta però il (solito) fatto che, nel mio caso, la mia identità del forum coincide con quella personale e professionale, e quindi di essere oggetto degli (ingiustificati) sfottò, per iscritto, di ogni idiota che passa di qui non mi sconvolge certo ma neppure mi fa piacere.
ma infatti secondo me avresti fatto meglio a scrivere quel "fottiti" subito ecco.. tutto qui.. cioè dai proprio perchè è stata una sortita random ed improvvisa era palese che era uno sfottò così.. tanto per rompere il cazzo aggratis.. cioè.. micca è uscita da un personaggio, come poteva essere appunto il già citato zlatan, che ti ha sempre preso di mira e ti rompe periodicamente, e pesantemente,il cazzo qui e altrove in Rete.. in questo caso l'avrei pure capita.. ma in sto caso.. dai.. un bel rutto e si chiudeva la cosa qui :)
fai bene a sottolineare che è casa tua.. ci mancherebbe.. ma ecco qui a casa tua.. spesso accade che noi coinquilini con il tuo beneplacito (e talvolta anche tu quando partecipi in topic irriverenti su religione o questo e quel personaggio) passiamo il tempo a sfottere tutto e tutti per diletto, passione o perchè randomicamente non abbiamo un cazzo da fare.. ecco.. ieri fai un po il conto che è arrivato uno ti ha suonato al campanello e ti ha fatto una sonora pernacchia mandadoti a fanculo.. rispondi a tono e amen no?..è proprio nello spirito di questa tua casa.. tutta sta cosa della professionalità ed il resto.. ti assicuro.. non c'entra proprio nulla in questo caso e nello specifico nella sortita di dani.. tutto qui..
poi o sinceramente.. magari le palle frullano a tutti prima o poi..e quindi capisco che ci stia pure la sfuriata.. semmai ecco.. trovo più "triste" l'accodamento degli altri che hanno fatto seguito alle tue repliche.. però vabbè.. sono cose già viste.. quindi amen ;)
p.s. ho usato il termine "intristirsi" come poteva essere "piccarsi"..
la cosa degli "altri" che si accodano non la capisco in questo caso; in fin dei conti mica e' un duello medievale in cui Giudamatti ha sfidato Guglielmi e si devono incontrare per sfidarsi a insulti come in Monkey Island. Essendo un forum pubblico ognuno dice la sua. Oltre a cio', se Guglielmi cerca di rispondere educatamente nonostante l'insultarsi a vicenda del forum, quello e' il suo stile, amen
Francesco Costanzo
12-02-2010, 22:53
..... ieri fai un po il conto che è arrivato uno ti ha suonato al campanello e ti ha fatto una sonora pernacchia mandadoti a fanculo.. ...
... semmai ecco.. trovo più "triste" l'accodamento degli altri che hanno fatto seguito alle tue repliche.. però vabbè.. sono cose già viste.. quindi amen ;) ..
il tipo in questione per dirla di metafora e in verità, ha bussato e spernacchiato più di una volta.
Spiegami cosa ci sarebbe di triste nell'invitare un cerebroleso (con un fare molto zlataniano), a levarsi dalle palle in un topic in cui non c'era davvero nessun motivo per far polemica o quant'altro?
Ok sarà un tuo amico, ma non per questo si può difendere l'indifendibile.
paolozzi
12-02-2010, 23:07
forse non avete capito bene il tipo di osservazione che ho fatto. non mi va di ripetermi perchè ho già scritto due post chilometrici. direi che il senso è tutto lì.
mi fregava solo esprimere il mio punto di vista sulla questione a Guglielmi.
penso, o almeno spero, che lui abbia capito il mio quanto io penso di aver capito il suo.
il fatto del "soccorso della cavalleria"...bè..non mi sembra di essere il primo (e probabilmente non sarò l'ultimo) a far notare sta cosa..
detto ciò.. siete liberissimi di accodarvi e fare quello che volete (e ci mancherebbe)..almeno quanto sono libero io di dire che trovo questa reazione pavloviana un po triste (ma del resto avevo espresso questi stessi "dubbi" anche in altre occasioni analoghe)
quentin compson
12-02-2010, 23:13
Non credo che si possa parlare di mancanza di ironia o di "leggerezza" traendo spunto dalla vocazione al cazzeggio dissacratorio di questo forum.
Il fatto è che Federico, qui dentro(oltre ad essere il padrone di casa, particolare che non mi sembra trascurabile) è anche l'unico che ha un'immagine pubblica e non un nickname che consenta di ritenere sostanzialmente irrilevanti anche le offese personali. Per cui, dal mio punto di vista, ha fatto benissimo a difenderla
forse non avete capito bene il tipo di osservazione che ho fatto. non mi va di ripetermi perchè ho già scritto due post chilometrici. direi che il senso è tutto lì.
mi fregava solo esprimere il mio punto di vista sulla questione a Guglielmi.
penso, o almeno spero, che lui abbia capito il mio quanto io penso di aver capito il suo.
il fatto del "soccorso della cavalleria"...bè..non mi sembra di essere il primo (e probabilmente non sarò l'ultimo) a far notare sta cosa..
detto ciò.. siete liberissimi di accodarvi e fare quello che volete (e ci mancherebbe)..almeno quanto sono libero io di dire che trovo questa reazione pavloviana un po triste (ma del resto avevo espresso questi stessi "dubbi" anche in altre occasioni analoghe)
ma penso di aver capito; se il discorso di Pavlov si fa quando si fa cerchio per prendere per il culo un utente che non ha insultato a buffo nessuno, son d'accordo con te. In questo caso il discorso e' diverso: un chiunque insulta il tenutario del bordello con il solo intento di ottenere un minimo di visibilita'
Federico Guglielmi
13-02-2010, 00:19
il tenutario del bordello
:mr:green:
In cinquant'anni mi hanno chiamato in tanti modi, ma così mai.
Giuda Matti
13-02-2010, 01:00
Dai Guglielmi, hai scritto quel libro sul Punk, come se fossi il Lester de noantri, ma, a differenza sua, tu di punk non c'hai proprio un cazzo, secondo me manco la puzza d'ascelle. Sei troppo permaloso e narcisista per occuparti di punk rock.
dio cane ragazzi cortigiani, voi vi prendete troppo sul serio. State qui su sto forum a sborrarvi in faccia con la vostra cultura,96 e non sapete vivere la musica e lasciarvi divorare dalle larve del nichilismo.
Siete i tecnici della musica, gli idraulici che sanno tirare via la merda e aggiustare le cose.
Nuotate e affogate nella mediocrità, vi prendete troppo sul serio e state qui a sbabbellare stronzate come tutti quei cronisti che durante la partita si sentono i migliori allenatori del mondo senza aver mai dato un calcio a un pallone.
Scendete dal piedistallo che vi siete creati e venite a sborrare insieme ammme e Glenn Mercer!!!
Federico Guglielmi
13-02-2010, 01:27
Dai Guglielmi, hai scritto quel libro sul Punk, come se fossi il Lester de noantri, ma, a differenza sua, tu di punk non c'hai proprio un cazzo, secondo me manco la puzza d'ascelle. Sei troppo permaloso e narcisista per occuparti di punk rock.
dio cane ragazzi cortigiani, voi vi prendete troppo sul serio. State qui su sto forum a sborrarvi in faccia con la vostra cultura,96 e non sapete vivere la musica e lasciarvi divorare dalle larve del nichilismo.
Siete i tecnici della musica, gli idraulici che sanno tirare via la merda e aggiustare le cose.
Nuotate e affogate nella mediocrità, vi prendete troppo sul serio e state qui a sbabbellare stronzate come tutti quei cronisti che durante la partita si sentono i migliori allenatori del mondo senza aver mai dato un calcio a un pallone.
Scendete dal piedistallo che vi siete creati e venite a sborrare insieme ammme e Glenn Mercer!!!
Penso di aver letto di rado così tante cazzate in così poche righe.
Mi sa che le larve del nichilismo con te non stanno facendo un buon lavoro, ma confido nella loro costanza... magari un domani ti butti nel Po, volesse il cielo.
8#8 8#8 8#8 8#8 8#8
Ma perché tutti qui vengono a finire, i dementi?
(con un fare molto zlataniano)
piano piano qui si arriva
Tornando IT, come fare per comprare/vedere il documentario?
Francesco Costanzo
13-02-2010, 09:11
Ed ora Paolozzi che scriveri per giustificare il demente? meglio tristi caro Paolozzi, e smettila di citare Pavlov, quello si che è triste e insensato.
Mi associo alla richiesta di macello, come si fa a reperire il documentario ?
dinahrose
13-02-2010, 11:12
Ma il livore , perchè?
Verrò considerata una supina groupie di Guglielmi se dico che indirizzargli sti rancorosi appellativi è decisamente esagerato?
Ad un gentleman della sua portata, poi, una delle persone più equilibrate del globo, boh.
Che nessuno sia intoccabile mi pare logico e sano, salvifico come nient'altro, ma veramente non capisco il senso delle offese.
Ok torno a lucidar l'argenteria di casa guglielmi.
tornando per l'enensima volta in topic, sto documentario DOVE si reperisce?
paolozzi
13-02-2010, 11:23
Ed ora Paolozzi che scriveri per giustificare il demente? meglio tristi caro Paolozzi, e smettila di citare Pavlov, quello si che è triste e insensato.
Mi associo alla richiesta di macello, come si fa a reperire il documentario ?
no guarda Costanzo.. come ho detto credo 2 o 3 post indietro.. ho scritto solo per comunicare a Guglielmi quelle che erano le mie considerazioni sul tipo di risposta usato da lui. A me quello fregava. Non penso che Dani abbia bisogno di avvocati del diavolo, cosacchi o altre figure di supporto..anche perchè, tra parentesi, penso proprio che non gliene freghi un cazzo e degli insulti e delle mie osservazioni..:mrgreen:
ti ripeto.. mi fregava solo esternare s Guglielmi il mio pensiero..è tutto scritto 2 o 3 pagine indietro. punto
Per quanto riguarda i pronti riflessi pavloviani..guarda confermo abbuco.. è una cosa che si vede spesso.. e comunque pure sti cazzi eh Costanzo.. non è che vi sto dicendo di non fare questa o quell'altra cosa.. fate un po come cazzo di pare (vivaddio è la cosa bella di sto posto come dicevo alrrove), posso legittamente pensare però che ogni tanto..quando si verifica un certo accorrere dietro al "maschio alfa" di turno la cosa mi fa abbastanza ridere?
dai mò basta. per me è chiusa qui.
torniamo a parlare del documentario.
Federico Guglielmi
13-02-2010, 11:28
Il dvd si può comprare, ad esempio, qui, al mail order dell'etichetta
http://www.goodfellas.it/mailorder/select.asp
ma si trova in qualsiasi buon negozio di dischi "alternativo" e non.
Per il resto, non so spiegarmi questa storia... per il momento ho "congelato" l'utente e cancellato il suo ultimo messaggio (niente di che... diceva, sostanzialmente, che se volevo trovare tante cazzate in poche righe bastava che leggessi i miei articoli), e mente mi accingevo a scrivergli un semplice "perché mi rompi le palle senza motivo?" mi è arrivata una sua mail di insulti. Adesso arriverà paolozzi a chiedermi di reintegrare il demente... demente che, volete ridere?, per contestare il mio "congelamento" ha tirato in ballo la DEMOCRAZIA.
'Sto forum è sempre più una gabbia di matti.
Federico Guglielmi
13-02-2010, 11:33
no guarda Costanzo.. come ho detto credo 2 o 3 post indietro.. ho scritto solo per comunicare a Guglielmi quelle che erano le mie considerazioni sul tipo di risposta usato da lui. A me quello fregava. Non penso che Dani abbia bisogno di avvocati del diavolo, cosacchi o altre figure di supporto..anche perchè, tra parentesi, penso proprio che non gliene freghi un cazzo e degli insulti e delle mie osservazioni..:mrgreen:
ti ripeto.. mi fregava solo esternare s Guglielmi il mio pensiero..è tutto scritto 2 o 3 pagine indietro. punto.
Mentre scrivevo, tu postavi.
Quindi, tu lo conosci? È amico tuo? Allora magari sai cosa vuole da me e perché all'improvviso, dopo mesi e mesi che sta qui sul forum, ha sentito il bisogno di scassarmi reiteratamente la minchia, senza nessun motivo (almeno apparente). Se lo sai me lo dici?
karmarider
13-02-2010, 12:40
ma va a fare i bocchini in tangenziale, imbecille 8#88#88#8
Paolò, se prima fai il pippone sui "cortigiani" e poi se scopre che questo è amico tuo, ottieni questo d'ufficio
http://2.bp.blogspot.com/_Uu_0z9hES-o/SUIdRrLXf-I/AAAAAAAAFTE/crte-E94bG8/s400/attestato.jpg
the.Carlo
13-02-2010, 15:15
1) Onde Emiliane
2) Firenze Sogna
3) Italia Wiva
.
ma che significa tre puntate? cioè, per capirci, nel dvd che cosa si trova? tutti e tre questi capitoli?
P.S. ritengo giusto che quando qualcuno sbrocca ingiustificatamente, gli utenti meno insani di mente intervengano per isolare il mentecatto di turno. Una cosa è lo spirito irriverente, altra l'insensata e malsana violenza verbale.
utenti meno insani di mente
8#8
Francesco Costanzo
13-02-2010, 16:50
ma che significa tre puntate? cioè, per capirci, nel dvd che cosa si trova? tutti e tre questi capitoli?...
in rock & altro, mi sono accorto che c'è il topic in cui si argomenta più diffusamente del documentario, se ti va di sapere qualcosa in più.
paolozzi
13-02-2010, 18:17
ma va a fare i bocchini in tangenziale, imbecille 8#88#88#8
Paolò, se prima fai il pippone sui "cortigiani" e poi se scopre che questo è amico tuo, ottieni questo d'ufficio
http://2.bp.blogspot.com/_Uu_0z9hES-o/SUIdRrLXf-I/AAAAAAAAFTE/crte-E94bG8/s400/attestato.jpg
esimio.. guarda che non è da oggi che si sa che è amico mio.. avevo anche detto in precedenza che mi ero iscritto qui sopra proprio perchè avevo appreso dell'esistenza del forum grazie a lui..
by the way.. anche oggi hai fatto la pisciata territoriale per marcare il territorio.. quindi per oggi siamo a posto.. giusto?.. in caso insisti pure.. è divertente ed edificante.. anzichenò.. :)
bye
the.Carlo
13-02-2010, 19:46
in rock & altro, mi sono accorto che c'è il topic in cui si argomenta più diffusamente del documentario, se ti va di sapere qualcosa in più.
grazie
un po' di educazione in questo topic non guasta :)
sigur-rós
13-02-2010, 19:56
un po' di educazione in questo topic non guasta :)
http://www.youtube.com/watch?v=2RBbx2uouHc
outremer
13-02-2010, 19:57
'Sto forum è sempre più una gabbia di matti.
una giuda di matti, vorrai dire. comunque io mi gioco lo scroto che è uno dei tanti fake di zlatan.
Lou Cherry
14-02-2010, 11:27
però l'avatar di gianna michaels merita molto, molto rispetto.
Giuda Matti
14-02-2010, 12:00
Sono uscito dal freezer........
e sono diventato Zatlan!
karmarider
15-02-2010, 11:28
esimio.. guarda che non è da oggi che si sa che è amico mio.. avevo anche detto in precedenza che mi ero iscritto qui sopra proprio perchè avevo appreso dell'esistenza del forum grazie a lui..
ah. Scusa se non lo sapevo :)
scusa eh
by the way.. anche oggi hai fatto la pisciata territoriale per marcare il territorio.. quindi per oggi siamo a posto.. giusto?.. in caso insisti pure.. è divertente ed edificante.. anzichenò.. :)
Mi dispiace, so che per farti più felice avrei dovuto pisciarti in bocca. Mi organizzerò meglio (però mi paghi, poi)
comunque ora che hai confermato d'essere un coglione, sono più sereno. Pensavo d'aver ecceduto in zelo.
Non è vero! Esistono! Ricordo di aver sentito una canzone su un myspace...
MOLTO poco significativa, ma reale... era un genere strano, tipo rock misto a hip-hop con un testo a metà fra il surreale e l'insensato.
O era un altro gruppo che si pubblicizzava qui?
O il demente sono io o i Giuda Matti esistevano DAVVERO e facevano cagare, pochi cazzi!
EDIT: Eccoli!!!
http://www.myspace.com/giudamatti
Con ritardo ho visto, ascoltato, apprezzato.
Complimenti a Guglielmi e agli altri.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.