PDA

Visualizza versione completa : Don DeLillo

Avril Mondragon
22-01-2010, 00:27
Ok.
Ho letto solo rumore bianco. L'ho amato come un padre.
Da che cacchio di parte vado, adesso?

Jack Torrance
22-01-2010, 00:35
Io invece ho letto solo Great Jones Street. Posso consigliarti questo intanto. :)
Poi c'ho pure Libra lì nella pila di quelli da leggere.

Aspettiamo l'intervento di Hamilton.

Avril Mondragon
22-01-2010, 00:39
Io invece ho letto solo Great Jones Street. Posso consigliarti questo intanto. :)

dalla trama mi ispira, ma a dire il vero ero in cerca di qualcosa di più apocalittico-radioattivo :shyshy"

Jack Torrance
22-01-2010, 00:41
dalla trama mi ispira, ma a dire il vero ero in cerca di qualcosa di più apocalittico-radioattivo :shyshy"

Magari, boh, Underworld?
Io non l'ho letto, ma a quanto ho capito dovrebbe essere il suo capolavoro.

biomassa
22-01-2010, 00:53
Ok.

fai come me, leggiti Americana che è ancora molto meglio, un libro tracimante di idee e talento, e poi da lì sono solo delusioni hihi

biomassa
22-01-2010, 00:54
Magari, boh, Underworld?

underworld è un pò un mattone che vuol essere mattone, a me non è piaciuto tanto..

Crush
22-01-2010, 01:46
Underworld Spring?

Bardiel
22-01-2010, 06:27
underworld è un pò un mattone che vuol essere mattone, a me non è piaciuto tanto..

No.

apocalittico-radioattivo
Underworld ADESSO. Corri. (In lingua.)

gracekaos
22-01-2010, 09:05

sì:sì:sì d'accordo con te.

nelloG
22-01-2010, 09:09
Underworld è straordinario.

Libra quasi allo stesso livello.

franz123
22-01-2010, 09:56
Magari, boh, Underworld?

Underworld è il suo capolavoro. Un libro cupo e magnifico.

Avril Mondragon
22-01-2010, 09:59
Underworld Spring?

l'ho capita adesso :o

dinahrose
22-01-2010, 10:26
Underworld è straordinario.

Libra quasi allo stesso livello.

pienamente d'accordo, imprescindibili.
Attendendo, come diceva giustamente jack, l'intervento autorevole di Hamilton( e anche perhcè sono di frettissima) direi la mia solita frase monitoria fissa, leggere possibilmente in ordine cronologico e, nonostante non sia stata entusiasti di alcuni tomi quali americana, body art e pure l'uomo che cade, direi di leggerli comunque tutti , non puo' fare che bene.
Mi sta venendo voglia di rileggere Running dog.

Avril Mondragon
22-01-2010, 10:49
dinah hai ragione, ma leggere i libri in ordine cronologico con le uscite matte italiane è un miraggio lontano.
mi sa che comincierò americana, visto che ce l'ho già in casa. però ecco l'underworld spring, mmmm :rolleyes:

dinahrose
22-01-2010, 10:50
dinah hai ragione, ma leggere i libri in ordine cronologico con le uscite matte italiane è un miraggio lontano.
mi sa che comincierò americana, visto che ce l'ho già in casa. però ecco l'underworld spring, mmmm :rolleyes:

sì, se facciamo l'underworld spring partecipo, però avverto che è una rilettura ( sono anziaaana , ho già letto la maggioranza delle cose che si leggono qui assieme, sigh)

outremer
22-01-2010, 11:02
pienamente d'accordo, imprescindibili.
Attendendo, come diceva giustamente jack, l'intervento autorevole di Hamilton( e anche perhcè sono di frettissima) direi la mia solita frase monitoria fissa, leggere possibilmente in ordine cronologico e, nonostante non sia stata entusiasti di alcuni tomi quali americana, body art e pure l'uomo che cade, direi di leggerli comunque tutti , non puo' fare che bene.
Mi sta venendo voglia di rileggere Running dog.

severamente?

Hamilton
22-01-2010, 14:48
:eek:

( sono di frettissima ma se Fedra voleva qualcosa di apocalittico dopo Rumore Bianco l'ideale era Underworld... libro immenso che voglio e devo rileggere al più presto. sul versante dell'identità/e/apocalissi notevole e sottovalutato L'uomo che cade ... però, sì, ecco, Americana... )

cormac
22-01-2010, 15:04
:eek:

( sono di frettissima ma se Fedra voleva qualcosa di apocalittico dopo Rumore Bianco l'ideale era Underworld... libro immenso che voglio e devo rileggere al più presto. sul versante dell'identità/e/apocalissi notevole e sottovalutato L'uomo che cade ... però, sì, ecco, Americana... )

infatti

jimmy markum
22-01-2010, 15:05
Ok.

questo thread esisteva gia'...molto bello white noise, underworld un mattone colossale. the names buona la prima parte..

Avril Mondragon
22-01-2010, 15:16
questo thread esisteva gia'...

eppure ho cercato! chiedo perdono.

skogkatt
22-01-2010, 15:19
Magari Underworld non è il libro più scorrevole della Storia della letteratura ma io lo lessi anni fa e cristo le pagine con la cronaca della partita di baseball me le ricordo ancora, e "the shot heard around the world", e J. Edgar Hoover in tribuna con Sinatra che guarda la stampa del Trionfo della Morte di Bosch e il ragazzino, e la palla, e... e sticazzi. . E adesso che ci ripenso mi ricordo anche il resto del libro, segno che era davvero un buon libro :mr:green:

sixtyten
22-01-2010, 19:37
mi accodo a tutti quelli che dicono: Underworld.

ma nessuno qui mi pare abbia citato I nomi, che a me personalmente è piaciuto molto. Vero è che sono un po' di parte per l'accoppiata Grecia + riflessioni di tipo linguistico, però consiglio molto.

brant
22-01-2010, 22:52
De Lillo è un autore che mi ha sempre spaventato, non ho mai avuto il "coraggio" di approcciarlo, un'eventuale underworld spring potrebbe essermi d'aiuto

jimmy markum
22-01-2010, 23:46
mi accodo a tutti quelli che dicono: Underworld.

ma nessuno qui mi pare abbia citato I nomi, che a me personalmente è piaciuto molto. Vero è che sono un po' di parte per l'accoppiata Grecia + riflessioni di tipo linguistico, però consiglio molto.

molto bello white noise, underworld un mattone colossale. the names buona la prima parte..
x miss: devi avere ragione tu pero'! doveva essere un thread piu generico e ad un certo punto emergeva de lillo e io devo avere colto l occasione per intervenire (tra laltro non so perche continuo ad intervenire su de lillo: non e che abbia letto a sufficienza la sua opera!): poi si underworld lo ricordo piuttosto anche se a finirlo devo averci messo piu di un anno, invece dovetti ammettere che di Mao II avevo delle buone sensazioni ma non chiare nel senso che dei dettagli lo avevo proprio dimenticato.....

Avril Mondragon
23-01-2010, 08:39
l'accoppiata Grecia + riflessioni di tipo linguistico

sbavo tantissimo.

kill rock stars
23-01-2010, 16:09
io appoggio l'underworld spring! :-D

tra l'altro dovevano dare il timone dell'infinite summer a questo forum... finito DFW, quelli hanno tirato fuori un improbabile dracula e hanno prevedibilmente chiuso baracca e burattini nel giro di qualche mese. se avessero proceduto con bolano e delillo a quest'ora il mondo lo avevano ai loro piedi.

biomassa
23-01-2010, 16:28
...uhm, da wikipedia

I nomi (The Names, 1982)
Rumore bianco (White Noise, 1985)

forse perchè ho letto prima rumore bianco ma per me non c'è storia e i nomi letto dopo mi ha dato una spiacevole senzasione di già letto, vabbè..

Avril Mondragon
25-01-2010, 17:16
preso underworld :shyshy"
i nomi non l'ho trovato ma ritenterò mentre vi aspetto per cominciare l'underworld spring :shyshy"

dinahrose
26-01-2010, 09:23
Presente per l'underworld spring , giuro che leggerò come fosse la prima volta.
E non farò la spaccona antipaticona spezzabolgia all'inverso.

Jack Torrance
26-01-2010, 09:29
Underworld spring? Prenderebbe bene. :)

69+
26-01-2010, 10:04
Io ho letto

Underworld - voto 9.77
Libra - voto 9.75
Body Art - voto 7.34
Rumore Bianco - voto 8.44 anche se all'epoca non ero proprio maturissimo e non l'ho capito tutto. Andrebbe riletto

dinahrose
27-01-2010, 16:40
Io ho letto

Underworld - voto 9.77
Libra - voto 9.75
Body Art - voto 7.34
Rumore Bianco - voto 8.44 anche se all'epoca non ero proprio maturissimo e non l'ho capito tutto. Andrebbe riletto

più o meno condivido, a parte rumore bianco che per me è 9.27
Vorrei da Hamilton una recensione su Body Art.

Val
27-01-2010, 16:48
Io ho letto

Underworld - voto 9.77
Libra - voto 9.75
Body Art - voto 7.34

Io tra questi non ho letto Libra, ma per quanto riguarda i rimanenti tra i tre ho preferito Rumore Bianco su tutti. Underworld a volte mi ha fatto paura e ammetto di essermi sentito sperduto in qualche momento, Body Art funziona bene ma è quasi un'istantanea.

dinahrose
27-01-2010, 17:00
Io tra questi non ho letto Libra, ma per quanto riguarda i rimanenti tra i tre ho preferito Rumore Bianco su tutti. Underworld a volte mi ha fatto paura e ammetto di essermi sentito sperduto in qualche momento, Body Art funziona bene ma è quasi un'istantanea.

ehi Val, che piacere leggerti da queste parti, sei latitevole, mo' vado pure a sbirciarti in anobii

Val
27-01-2010, 17:33
ehi Val, che piacere leggerti da queste parti, sei latitevole, mo' vado pure a sbirciarti in anobii

si ultimamente latito tantissimo, sono perso per i miei formentoni (come si dice da queste parti) ma in questi ultimi giorni ho voglia di ritrovarvi :)

Hamilton
27-01-2010, 18:35
Vorrei da Hamilton una recensione su Body Art.

:shyshy"

Body Art non l'ho ancora letto. Adesso che ho un "compito" - e che comunque l'avrei letto sicuramente - lo prendo appena gli Einaudi vanno in offerta.
:-D

dinahrose
27-01-2010, 18:46
:shyshy"

Body Art non l'ho ancora letto. Adesso che ho un "compito" - e che comunque l'avrei letto sicuramente - lo prendo appena gli Einaudi vanno in offerta.
:-D

ahaha ero convinta che lo avessi letto, una nuova distrazione da aggiungersi alle FAGGES , però in fondo non è una vera FAGGE , è un intuitivo desiderio, dato che a me non ha fatto impazzire e volevo ricredermi grazie a te.

Hamilton
27-01-2010, 18:47
ahaha ero convinta che lo avessi letto, una nuova distrazione da aggiungersi alle FAGGES , però in fondo non è una vera FAGGE , è un intuitivo desiderio, dato che a me non ha fatto impazzire e volevo ricredermi grazie a te.

ti posso solo dire, FAGGES a parte, che ne ho usato degli stralci per rifarmi a delle cose che ho usato nella tesi di laurea. quindi alcune cose già le conosco... vediamo se poi, una volta letto, riusciamo a capire (tra l'altro non dovrebbe essere gravoso in quanto il più corto del Don).

dinahrose
27-01-2010, 21:25
ti posso solo dire, FAGGES a parte, che ne ho usato degli stralci per rifarmi a delle cose che ho usato nella tesi di laurea. quindi alcune cose già le conosco... vediamo se poi, una volta letto, riusciamo a capire (tra l'altro non dovrebbe essere gravoso in quanto il più corto del Don).

sì, buona idea( intanto ho lanciato la parola FAGGES in grande stile, col tuo permesso, s'intende!:-D

Avril Mondragon
02-02-2010, 17:18
preso "i nomi", da leggere mentre mi preparo :o

OISleep
02-02-2010, 18:18
ci sono un paio di titoli tra i reminders (http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=delillo&dh=25)...