Visualizza versione completa : Life On Mars [By Toph]
Aspera Frizzi E Lazzi
02-10-2008, 17:16
ho cercato questa serie su consiglio di bordone che ne aveva parlato da qualche parte. beh amici, un' altra serie davvero gustosissima.
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/arts/2007/02/12/lifeonmars460.jpg
mi gioco una palla che con questa foto ho già fatto salire il veleno a molti di voi. il protagonista infatti è john simm (AKA bernard sumner AKA il club mate impotente di human traffic che tutti avremmo voluto avere come amico) che interpreta un poliziotto che nel bel mezzo di un' indagine si trova catapultato nella manchester del 1973. implicazioni musicali a palla dunque, per dirla con parole da critico scafato, anche se nelle prime puntate stupisce soprattutto scoprire quanto in inghilterra nel 73 non se la passassero affatto bene.
l' unico problema è che non trovo assolutamente sottotitoli in italiano ed anche quelli in lingua originale sono di difficile reperibilità (ho trovato solo quelli delle prime due puntate e se non trovo gli altri devo continuare senza sottotitoli).
ovviamente da bravi maschilisti siamo già tutti pazzi per la bella liz white
http://www.bbc.co.uk/manchester/content/images/2006/07/20/gallery_03_400x300.jpg
.
Mi sto avvicinando tristemente verso la fine. La seconda stagione finora (sono alla quinta di otto) è impeccabile, bellissima. Intendiamoci: niente di rivoluzionario, ma un po' l'ambientazione, un po' i personaggi, e si ha l'impressione di tornare indietro nel tempo. Non tanto come tuffo negli anni 70 della serie, quanto proprio nei prodotto tv di un tempo, senza effetti speciali ma "vere", non so come spiegarlo. Gli attori poi sono splendidi e anche la regia, complimenti davvero.
Non riesco a capire come possa appassionare una versione americana, il fascino sta tutto nei pub, nello slang inglese, nella manchester operaia, nelle cabine rosse al lato della strada...
ZioNegro
10-10-2008, 22:56
http://www.youtube.com/watch?v=RngCk4M-5aM
Sembra proprio molto diversa.
http://www.youtube.com/watch?v=RngCk4M-5aM
Sembra proprio molto diversa.
Non ho capito se è ironico, sarà perché a me sembra preoccupantemente identica. Ambientazione a parte, stesso set per la stazione di polizia, stessi personaggi, stesse inquadrature, stesse luci... Non ne capisco proprio il senso onestamente. Per me la magia di questa serie sta tutta nell'ambientazione inglese, e cmq l'Hunt inglese è imbattibile.
ZioNegro
11-10-2008, 14:39
Non ho capito se è ironico, sarà perché a me sembra preoccupantemente identica. Ambientazione a parte, stesso set per la stazione di polizia, stessi personaggi, stesse inquadrature, stesse luci... Non ne capisco proprio il senso onestamente. Per me la magia di questa serie sta tutta nell'ambientazione inglese, e cmq l'Hunt inglese è imbattibile.
E' un rifacimento totale, stessa storia e stessi personaggi ma diversa musica, ambientazione e, credo, ritmo. In effetti il tono quasi da commedia stona un po' con l'originale che aveva questo senso stordente di svolgersi in un limbo. Comunque lo vedrò.
saturdaycure
14-10-2008, 10:05
Mi sto avvicinando tristemente verso la fine. ...
La fine è quanto più di tristemente Bello si possa mai pensare
crispian
14-10-2008, 10:49
non trovo i sottotitoli della prima stagione :(
Ieri sera ho provato a guardarla e per un po' ho capito tutto. Poi lui arriva nella stazione di polizia e non si è capito più un cazzo. help
ZioNegro
14-10-2008, 11:39
Mi sa che non esistono di sottotitoli italiani, però ci sono quelli in inglese, prova:
http://www.tvsubtitles.net/tvshow-90-1.html
crispian
14-10-2008, 12:44
Mi sa che non esistono di sottotitoli italiani, però ci sono quelli in inglese, prova:
vanno benissimo grazie :)
Ok, Life on Mars è uno delle serie più emozionanti degli ultimi anni. Rifarlo versione americana è in tutta evidenza una stronzata... però c'è di buono una cosa: Harvey Keitel... anzi HERVEY KEITEL!
Ho finito di vedere Life on mars.
La più bella serie di ogni tempo.
Il mondo non sarà più lo stesso.
Addio.
Aspera Frizzi E Lazzi
29-01-2009, 23:35
Ho finito di vedere Life on mars.
La più bella serie di ogni tempo.
Il mondo non sarà più lo stesso.
Addio.
Che ti avevo detto?Uno dei finali più belli di sempre!
Che ti avevo detto?Uno dei finali più belli di sempre!
La puntata finale, al di là di come finisce, è da 11 e lode. Straordinaria, m'è venuta la pelle d'oca. Grandissimi attori, grandissima e coraggiosissima sceneggiatura, Gene Hunt ineguagliabile...
Cazzo che nostalgia
Tutta la scena di "Somewhere over the rainbow" è tra le più belle mai viste in una serie.
Ermanno Toma
30-01-2009, 13:33
minchia grandissima life on mars! ma a guardare quella americana proprio non ce la fò.
Mark Reward
30-01-2009, 18:32
Tra l'altro finale estremamente coraggioso, anche implica che Sam o:
SPOILER
a) si abbandona alla pazzia
b) si suicida
Potente :)
SPOILER
b) si suicida
Esatto, infatti l'avevo scritto, l'ho trovato davvero straordinario.
Sondaggio spolier:
secondo voi era meglio finisse con il salto oppure giusto così?
Cmq ****** su *****
Aspera Frizzi E Lazzi
30-01-2009, 18:46
Esatto, infatti l'avevo scritto, l'ho trovato davvero straordinario.
Sondaggio spolier:
secondo voi era meglio finisse con il salto oppure giusto così?
Cmq ****** su *****
Assolutamente giusta questa fine: Romantica, irrazionale e coraggiosa. L'altra sarebbe stata comunque bella, ma molto più banale.
Io ho preso anche i dvd (40 euro per tutte e due le stagioni..cofanetto preso a Londra da un mio amico), ma non ci sono extra, perché non si aspettavano un tale successo e non avevano niente da metterci!
ZioNegro
30-01-2009, 19:16
SPOILER
b) si suicida
Viene detto quel che succede nel seguito di Life on Mars, cioè Ashes to Ashes.
Pare che Simm avrebbe dovuto partecipare ad AtA ma che ci furono problemi con la produzione, tra cui la disparità enorme di budget delle due serie.
Se volete vedervi Ashes to ashes non è malaccio e ci sono -quasi- tutti i vecchi protagonisti, però purtroppo non è assolutamente all'altezza di Life on mars, nonostante alcuni bei momenti pro-musicofili (Adam and the ant, il Pop Group, i Visage, tutta roba che entra nella trama).
Assolutamente giusta questa fine: Romantica, irrazionale e coraggiosa. L'altra sarebbe stata comunque bella, ma molto più banale.
Io ho preso anche i dvd (40 euro per tutte e due le stagioni..cofanetto preso a Londra da un mio amico), ma non ci sono extra, perché non si aspettavano un tale successo e non avevano niente da metterci!
Io vorrei prendere la versione con lingua italiana e inglese, ma ho il terrore che le puntate siano tagliate come da versioni doppiate andate in onda. Qualcuno sa qualcosa?
P.s. concordo sul finale
Viene detto quel che succede nel seguito di Life on Mars, cioè Ashes to Ashes.
EH???????
Cmq nè la versione nè asheso to ashes, dopo l'orginale Life on mars non voglio vedere nulla, sono feice così. A vita.
ZioNegro
30-01-2009, 19:25
EH???????
Praticamente dopo l'inaspettato successo di Life on Mars la BBC ha fatto un seguito, di cui è terminata la prima stagione.
Ci sono gli stessi comprimari ma non c'è più Sam, ed il riferimento temporale e di costruzione delle storie (per chi non sapesse e leggendo queste note mi prendesse per pazzo, LOM era pieno di riferimenti ai polizieschi anni '70) è degli anni '80.
Se vuoi spoilero la storia, in realtà -purtroppo- non ti perdi molto, LOM è una cosa incredibile, emozionante, il seguito dopo un primo episodio ottimo è stato un po' bruttino.
Praticamente dopo l'inaspettato successo di Life on Mars la BBC ha fatto un seguito, di cui è terminata la prima stagione.
Ci sono gli stessi comprimari ma non c'è più Sam, ed il riferimento temporale e di costruzione delle storie (per chi non sapesse e leggendo queste note mi prendesse per pazzo, LOM era pieno di riferimenti ai polizieschi anni '70) è degli anni '80.
Se vuoi spoilero la storia, in realtà -purtroppo- non ti perdi molto, LOM è una cosa incredibile, emozionante, il seguito dopo un primo episodio ottimo è stato un po' bruttino.
Ho capito che cosa sia e non mi affascina (per quanto Gene Hunt è il personaggio migliore di sempre in tv), ma non ho capito cosa dovrebbero spiegare di Sam... Me viè tristezza pensare che lì spieghino qualcosa di LOM...
ZioNegro
30-01-2009, 19:40
Ho capito che cosa sia e non mi affascina (per quanto Gene Hunt è il personaggio migliore di sempre in tv), ma non ho capito cosa dovrebbero spiegare di Sam... Me viè tristezza pensare che lì spieghino qualcosa di LOM...
SPOILERONE GROSSO COME UNA CASA
la protagonista è una psicologa della polizia (nella londra attuale) che segue lo strano caso del suicidio di Sam Tyler, ha letto tutte le dichiarazioni e le storie dopo il suo primo risveglio dal coma, sapeva di Gene Hunt e di tutto il resto.
Succedono un po' di cose con un personaggio misterioso che le prende in ostaggio la figlia e finisce sparata. Si risveglia nel 1981, e con dinamiche simili -ma in realtà diverse, perché il rapporto tra lei e Gene Hunt sembra la copia carbone di moonlighting- incontra i protagonisti etcetera etcetera.
Lei è convinta che la storia di Sam le si sia infiltrata nel subconscio e quindi ad un passo dalla morte, o in coma, o boh, ha creato questo mondo basandosi sui ricordi di un altro.
Quindi chiede di Sam Tyler, e Hunt le risponde che ha vissuto 7 anni lì per poi sparire misteriosamente.
Quindi non si sa assolutamente che fine abbia fatto, credo lasciando aperta la speranza che in un futuro compaia.
L'idea alla base è bella però si perde un po' per strada
Ma noooooooooooooo madò che porcata dai....
Cmq:
Una volta ok, splendido, ma due volte con questa storia del coma ecc ecc... Non si può esagerare. Cmq non si aggiunge granché alla fine di Sam, perché anche in questo caso non si sa se questa tipa, come ovvio (perché altrimenti Tyler avrebbe viaggiato nel tempo), stia immaginando tutto o meno... Il finale di LOM per me non è assolutamente da spiegare ulteriormente, finisce lì, non c'è altro da sapere.
DIOCANE!
non riesco a trovare la terza puntata della prima serie! trovo solo un torrent senza fonti che non parte e tutta quella merda di versioni US! qualcuno può aiutarmi?
:alienship:
Ermanno Toma
17-02-2009, 19:37
devi scaricarti l' intera prima stagione e poi da file escludere i torrent di tutte le puntate tranne la terza!
io non trovo i sottotioli (neanche in inglese) di tutta la prima serie.
grazie! ricambio
quella della prima puntata sono un pò fuori sincrono dopo un pò ma si capisce uguale
Ermanno Toma
17-02-2009, 19:43
grazie a te!
ho iniziato la serie americana perchè non trovo i sottotitoli in italiano di quella inglese... per ora mi piace. ma è proprio tanto un'altra cosa?
Ermanno Toma
19-02-2009, 17:22
ho iniziato la serie americana perchè non trovo i sottotitoli in italiano di quella inglese... per ora mi piace. ma è proprio tanto un'altra cosa?io ho visto solo quella in inglese e sappi che nonostante il mio english sia a livello coldplay con i sottotitoli in inglese me la sono cavata.
... dici?
è che quando guardo una serie non ho tanta voglia di concentrarmi per capire che dicono, i sottotitoli mi servono proprio per questo... quando non capisco do' un'occhiata... se sono in inglese diventa complicato... per questo ho chiesto... vorrei capire se ne vale la pena...
ma che cazzo. serie STUPENDA, poco da dire, ma che cazzo:
serie 2 episodio 5 o 6 (versione inglese), non mi ricordo. comunque quello dove lui
SPOILER
rivede Maya, salva sua madre con lei in grembo, intanto lei lo molla mentre è in coma.
tutto bene, ma
ma maya non era stata rapita nel primo episodio prima serie? che è successo nel frattempo? cosa mi sono dimenticato? adesso mi manca solo l'episodio finale, si spiega anche questo? :crycrycry:
/SPOILER
roundabout
25-03-2009, 15:56
Non sapevo del remake ammericano, ne vale la pena? Ricalca l'originale UK? Anche nel numero delle puntate? In tal caso ne manca solo una? Confermate? (ATTENZIONE: non ho visto l'originale UK, ho solo la prima serie scaricata, quindi non spoilerate, grazie).
ZioNegro
28-03-2009, 09:12
Non sapevo del remake ammericano, ne vale la pena? Ricalca l'originale UK? Anche nel numero delle puntate? In tal caso ne manca solo una? Confermate? (ATTENZIONE: non ho visto l'originale UK, ho solo la prima serie scaricata, quindi non spoilerate, grazie).
Se ne discosta un po', pare (non l'ho vista ma rimedierò senz'altro).
Comunque rispondevo soprattutto per far sapere a tutti che un invasato ne ha scritto il riassunto su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Life_on_Mars e non capisco se sia serio o no
Se ne discosta un po', pare (non l'ho vista ma rimedierò senz'altro).
Comunque rispondevo soprattutto per far sapere a tutti che un invasato ne ha scritto il riassunto su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Life_on_Mars e non capisco se sia serio o no
Mado', sto a mori', ma chi è sto pazzo???
Vedere la versione usa e non quella originale è pura follia. Fidati.
roundabout
30-03-2009, 15:07
Ho cominciato la serie UK. Viste le prime due puntate. Livello decisamente alto. Essendone solo 16 in totale me le centellino per non finirla subito.
Alessandro Besselva
25-04-2009, 20:52
Non ho letto manco morto cosa scrivete oltre le prime due pagine, sarà pieno di spoiler non dichiarati, volevo solo dire che finalmente, con sommo ritardo, la sto finalmente guardando. Se il proseguimento e la seconda serie sono addirittura meglio delle 4 puntate che ho visto finora, allora diventerà una delle mie serie preferite di sempre..
e quando dice a Mark Bolan di stare attendo quando va in macchina, soprattutto se è su una Mini ? :-D
Ermanno Toma
26-04-2009, 17:28
Se il proseguimento e la seconda serie sono addirittura meglio delle 4 puntate che ho visto finora, allora diventerà una delle mie serie preferite di sempre..
allora lo diventerà!
roundabout
22-05-2009, 11:16
Vista. Quella UK, chiaramente.
Capolavoro. Finale commovente, anzi di più.
Alessandro Besselva
31-05-2009, 23:45
Sono a metà della seconda serie, e già mi deprimo all'idea di avvicinarmi alla fine...
Riconfermo, serie splendida
Gene Hunt, proprio come concetto, 10.0
il finale della versione us m'ha fatto pentire d'aver seguito la serie. non so che m aspettassi, ma mi ha proprio deluso.
il finale della versione us m'ha fatto pentire d'aver seguito la serie. non so che m aspettassi, ma mi ha proprio deluso.
Eh la miseria? Ma davvero?
Io volevo vederla... ma mi scoraggi :o
ma fino alla penultima puntata non è male :D
Sopra scrivono che la versione inglese è bella fino alla fine...
Solo che quando parlano gli inglesi io non capisco una mazza, soprattutto se di Londra :(
Aspera Frizzi E Lazzi
01-06-2009, 10:47
Sopra scrivono che la versione inglese è bella fino alla fine...
Solo che quando parlano gli inglesi io non capisco una mazza, soprattutto se di Londra :(
Sono di Manchester, se può aiutare!
Comunque la serie U.S.A (prime 3 puntate) è carina, ma nulla di più. Serie Uk da top 10 delle mie serie preferite di ogni tempo.
Sono di Manchester, se può aiutare!
Beh, allora si può fare!
Una signora con cui faccio "language exchange" qui a Milano è di Manchester e ormai la capisco come mia zia di Alberobello.
Go Britain!
quoto tesmal.
serie molto carina, con il finale più deludente di sempre.
(a quanto ho capito è stato arrabattato perché a metà stagione han chiuso la serie...non che questo giustifichi, però ecco, probabilmente han dovuto improvvisare un finale in quattro e quattr'otto.)
Alessandro Besselva
01-06-2009, 11:44
Comunque pena e schifo per chi ha seguito la serie US anzichè quella UK. Al cinema non sareste mai partiti dal remake yankee (azzoppato e chiuso in quattro e quattrotto peraltro), vergogna!!!
vi meritate il commissario Rex
:mrgreen:
ho fatto la cosa giusta e ho recuperato la prima serie versione uk, la seconda è in dirittura d'arrivo.
però non ho la minima idea di quando riuscirò a vederla :crycrycry:
Adattamento italiano per Life on Mars. Titolo provvisorio: "29 settembre"
pubblicato: mercoledì 20 maggio 2009 da Paolino in: Telefilm e Serie Tv Italiani Notizie Fiction
Dopo essere sbarcata in America sulla Abc, anche in Italia avremo una versione nostrana di “Life on Mars”, serie britannica del 2006 che si portò a casa un Emmy come miglior serie internazionale. A comprarne i diritti dalla Bbc è stata la PayperMoon Italia, già casa produttrice del successo di Raiuno “Raccontami”.
“Siamo entusiasti di essere riusciti ad acquisire i diritti di Life on Mars dalla BBC che normalmente vende ai broadcaster e non ai produttori indipendenti come è successo in Spagna e Stati Uniti”, ha commentato Mario Mauri, presidente di PayperMoon Italia. “E’ un importante riconoscimento delle nostre capacità e siamo convinti che questa serie regalerà innovazione e nuovo coinvolgimento al pubblico della tv generalista, come ci si auspica da più parti. Nelle prossime settimane termineremo il progetto e vorremmo proporlo alla Rai sperando di trovare un’intesa”.
Non è ancora stato deciso, quindi, quando e dove l’adattamento italiano sarà trasmesso. Quel che è certo, però, è che la serie manterrà la stessa linea narrativa ambigua che vedrà il detective protagonista (si sa già il suo nome italiano: Marco Rivoli) sospeso tra i giorni nostri e gli anni ‘70, dopo un grave incidente in auto. A capo del progetto, è stato chiamato lo sceneggiatore Andrea Purgatori, di recente al cinema con “Fortapàsc” di Marco Risi ma anche autore di numerosi film tv, da “La Piovra” a “Caravaggio”, fino a “Lo Smemorato di Collegno”.
chissà
roundabout
08-06-2009, 13:07
chissà
se fanno una colonna sonora prog italiano avranno la mia stima, altrimenti non avrà senso.
che fiquata 'sta serie. ho finito la prima e adesso ho inziato la seconda. veramente spettacolare! miglior puntata: quella dei tifosi, city vs united..bellissima.
tra l'altro l'ho beccata per sbaglio su raidue poche sere fa....cristo è inguardabile. non sono uno maniaco del doppiaggio ma lì è veramente qualcosa di orrido, sembra uno di quei telefilm insulsi di mtv doppiati alla cazzo de cane..
che fiquata 'sta serie. ho finito la prima e adesso ho inziato la seconda. veramente spettacolare! miglior puntata: quella dei tifosi, city vs united..bellissima.
ecco. l'ho appena vista e ho cercato il topic apposta per dire che andrebbe fatta vedere nelle scuole
mi sta piacendo molto, comunque
Aspera Frizzi E Lazzi
09-09-2009, 13:32
ecco. l'ho appena vista e ho cercato il topic apposta per dire che andrebbe fatta vedere nelle scuole
mi sta piacendo molto, comunque
Ricordati queste parole: per ora è bella, ma dal finale della prima stagione alla fine della serie è oltre!
Ricordati queste parole: per ora è bella, ma dal finale della prima stagione alla fine della serie è oltre!
'andove si trova la versione UK? sui vari siti di bit-torrent che ho spulciato c'è solo quella americana...
VI PREGO AIUTATEMI
Thin Ice
10-10-2009, 10:39
'andove si trova la versione UK? sui vari siti di bit-torrent che ho spulciato c'è solo quella americana...
VI PREGO AIUTATEMI
http://streaming-web.blogspot.com/
http://lifeonmarsdb.blogspot.com/
Sto guardando la seconda stagione uk e la trovo eccezionale. Non stento a credere che il finale sarà macroscopico!
Seconda serie stupenda. Il finale, intendo gli ultimi sviluppi, mi è parso un po' affrettato. Magari potevano fare una puntata un po' più lunga in cui gli ultimi accadimenti non apparissero vorticosi e le decisioni venissero giustificate da qualche immagine in più. Ciò detto, alcune puntate sono molto meglio di qualsiasi cinema.
La Cessa della Classe
06-01-2010, 09:07
questa serie mi attira moltissimo ma:
- ho scoperto che l'inglese della regina non è quello che credevo, non ce la faccio senza sottotitoli
- su rai4 non la danno più, ma mi sa che era doppiata. se l'hanno doppiata come "skins"(la serie che mi ha fatto scoprire l'inesistenza dell'inglese della regina) passo..è come se pensassero "non è USA, quindi non se la guarda nessuno"
- sui canali "alternativi" si trova soprattutto la versione USA...ed è la versione americana anche quella che stanno programmando sul canale sky dove danno le repliche di boris, cielo
tanti tanti ostacoli
.:SaMaeL:.
06-01-2010, 10:36
qui ci sono tutte le versioni possibili
http://www.freestreaming.eu
necessita login
sito E N O R M E
- ho scoperto che l'inglese della regina non è quello che credevo, non ce la faccio senza sottotitoli
- su rai4 non la danno più, ma mi sa che era doppiata. se l'hanno doppiata come "skins"(la serie che mi ha fatto scoprire l'inesistenza dell'inglese della regina) passo..è come se pensassero "non è USA, quindi non se la guarda nessuno"
- sui canali "alternativi" si trova soprattutto la versione USA...ed è la versione americana anche quella che stanno programmando sul canale sky dove danno le repliche di boris, cielo
tanti tanti ostacoli
Www.torrentz.com -> life on mars UK
Www.google.com -> life on mars uk subtitles
Parlano un leggero dialetto di Manchester: le 'a' chiuse (come in bloody) diventano 'u', poco altro.
Alessandro Besselva
07-01-2010, 00:51
tanti tanti ostacoli
Io ho visto una puntata in italiano ed in effetti perdeva almeno il 50% del valore... in genere comunque i sottotitoli inglesi si trovano, e sì, servono anche a chi mastica l'inglese visto il pesante accento mancuniano, e soprattutto per i modi di dire e le espressioni idiomatiche. Della versione USA ho visto qualche minuto su Cielo, d'accordo, sarà stato anche il doppiaggio, ma mi è sembrato che rispetto alla serie UK facesse clamorosamente cagare... sembrava la spiegazione dell'originale rivolta ad un pubblico meno sveglio... Non oso immaginare quanto farà schifo la trasposizione italiana (visto che l'impronta se non ho capito male sarà quella delle fiction RAI)
Io ho visto una puntata in italiano ed in effetti perdeva almeno il 50% del valore... in genere comunque i sottotitoli inglesi si trovano, e sì, servono anche a chi mastica l'inglese visto il pesante accento mancuniano, e soprattutto per i modi di dire e le espressioni idiomatiche. Della versione USA ho visto qualche minuto su Cielo, d'accordo, sarà stato anche il doppiaggio, ma mi è sembrato che rispetto alla serie UK facesse clamorosamente cagare... sembrava la spiegazione dell'originale rivolta ad un pubblico meno sveglio... Non oso immaginare quanto farà schifo la trasposizione italiana (visto che l'impronta se non ho capito male sarà quella delle fiction RAI)
Che poi in Italia, dal settantatre a oggi, che cazz'è cambiato?
patchwork
18-05-2010, 13:39
ma Ashes to ashes qualcuno l'ha vista? merita?
GiorgioP
18-05-2010, 19:10
tanti tanti ostacoli
su Rai 4 però l'hanno fatta tutta, io di sfuggita ho visto che stavano dando la puntata finale
Aspera Frizzi E Lazzi
18-05-2010, 19:16
il mio coinquilino. Dice che è bella. Ovviamente niente di paragonabile a Life On Mars. Dice che è molto più divertente, ecco.
Alessandro Besselva
18-05-2010, 19:21
devo finire di vederla, ma merita parecchio, come testimonia il mio avatar. Con l'umiltà dello spin off più che del sequel, se la cava piuttosto bene, non cerca neppure di superare la perfezione di Life On Mars...
esordito con una certa emozione la serie, non vedo l'ora di finire la prima stagione in modo da partire con la seconda in lingua (non mi risutano esistenti i sub della prima stagione, ergo, mestamente me tocca guardarla in ita)
bellapemme.
Aspera Frizzi E Lazzi
04-09-2011, 23:29
esordito con una certa emozione la serie, non vedo l'ora di finire la prima stagione in modo da partire con la seconda in lingua (non mi risutano esistenti i sub della prima stagione, ergo, mestamente me tocca guardarla in ita)
bellapemme.
FRATELLO!! Non avevi visto lom? Per me, dopo lost, miglior finale di sempre.
FRATELLO!! Non avevi visto lom? Per me, dopo lost, miglior finale di sempre.
ho letto nel thread, cercando di saltare qua e là, che il finale pare essere super.
beh, intanto sono a 1x02 e direi ben bene (senza però follie d'ammore, ammetto)
crispian
05-09-2011, 14:19
prima o poi lo vedrò.
Fabio domandona per te: visto che parli di finali, che ne pensi di quello di Battlestar galactica? Per me è ottimo, rischiavano di fare una gran cagata, per me le premesse c'erano tutte, invece son riusciti a chiuderla dignitosamente.
mistergao
05-09-2011, 14:45
Sono alla seconda stagione: non vale Life On Mars ma è davvero di altissimo livello.
La prima stagione è un po' noiosa negli episodi iniziali, poi ingrana e il finale è spettacolare, anche se un po' prevedibile.
La seconda è partita molto meglio, sono a metà e mi ha preso bene.
Alessandro Besselva
05-09-2011, 14:52
Sono alla seconda stagione: non vale Life On Mars ma è davvero di altissimo livello.
La prima stagione è un po' noiosa negli episodi iniziali, poi ingrana e il finale è spettacolare, anche se un po' prevedibile.
La seconda è partita molto meglio, sono a metà e mi ha preso bene.
Io avevo iniziato e mi pareva appena un gradino sotto Life On Mars (tra parentesi: Gene Hunt è uno dei migliori personaggi televisivi di tutti i tempi), ma riuscivo a solo trovarlo in streaming coreani con i pixel grandi come cimici per cui mi ero fermato tipo alla quarta puntata, appena ho tempo mi rimetto a caccia
Aspera Frizzi E Lazzi
05-09-2011, 21:01
ho letto nel thread, cercando di saltare qua e là, che il finale pare essere super.
beh, intanto sono a 1x02 e direi ben bene (senza però follie d'ammore, ammetto)
Non leggere niente...Diciamo che La prima stagione di LIfe On Mars parte lenta, sale tantissimo di sapidità con l'episodio "sul calcio" e si mantiene su ottimi livelli.
Poi arriva il finale della prima stagione.
Da quel momento fino al finale della serie, il livello è un 10.0 e lode senza eccezioni.
Cioè, diventa quasi imbarazzante per quanto è superiore al resto del mondo.
E il finale....E' potente. Ma davvero tanto. Ispirato, poetico, struggente. Ma soprattutto, POTENTE.
prima o poi lo vedrò.
Fabio domandona per te: visto che parli di finali, che ne pensi di quello di Battlestar galactica? Per me è ottimo, rischiavano di fare una gran cagata, per me le premesse c'erano tutte, invece son riusciti a chiuderla dignitosamente.
1. Vedilo. Ma non poi. Ora.
Calcola che sono 16 puntate IN TUTTO. E se non dovessi dormire a partire da un certo punto te le vedresti tutte di fila. Oh, ti parlo chiaro, tu mi hai chiesto se BB è tra le prime 10 del decennio e io ti ho detto che non lo so, anche se è comunque tra "le migliori non so quante". Life On Mars è al 100% da top 5 e MOLTO probabilmente sul podio. Ti ho detto tutto.
2. A me è piaciuto e non poco. Anche come hanno chiuso la faccenda di Starbuck....forse quella di Caprica 6 è quella che avrei voluto risolta diversamente...:Però è bella. E poi tu lo sai che io sono prolocke e man of faith, quindi un finale del genere non poteva non piacermi! ;D
Io avevo iniziato e mi pareva appena un gradino sotto Life On Mars (tra parentesi: Gene Hunt è uno dei migliori personaggi televisivi di tutti i tempi), ma riuscivo a solo trovarlo in streaming coreani con i pixel grandi come cimici per cui mi ero fermato tipo alla quarta puntata, appena ho tempo mi rimetto a caccia
se hai (non tanti) soldini da parte
http://www.amazon.co.uk/Ashes-Complete-Boxset-DVD/dp/B004K0DY5E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1315248607&sr=8-1
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.