PDA

Visualizza versione completa : R.E.M. Murmur DELUXE EDITION !!!!!

[stider77]
20-10-2008, 20:17
On November 25, 2008, the two-CD 25th Anniversary Deluxe Edition of Murmur will be released on Universal. The two-CD set features R.E.M.'s debut album, remastered, plus an additional disc with a previously unreleased concert recorded at Larry’s Hideaway in Toronto, three months after Murmur’s April 1983 release.

The 16-song live performance boasts nine of Murmur’s 12 songs, including “Radio Free Europe," three songs from the Chronic Town EP, early renditions of "7 Chinese Bros." and "Harborcoat," as well as “Just A Touch,” eventually a track included on R.E.M.’s fourth album, 1986’s Lifes Rich Pageant. The live set also features a cover of the Velvet Underground’s “There She Goes Again,” which R.E.M. recorded in the studio for the b-side of “Radio Free Europe.”

Exclusive essays by producers Mitch Easter and Don Dixon, as well as former I.R.S. executives Jay Boberg, Sig Sigworth, Carlos Grasso round out the deluxe edition.

Stay tuned for more details and information on how you can pre-order Murmur--The Deluxe Edition. In the meantime, go to Pitchfork for their coverage, and have a look at the tracklisting below:

Murmur (Deluxe Edition):

Disc 1:

01 Radio Free Europe
02 Pilgrimage
03 Laughing
04 Talk About the Passion
05 Moral Kiosk
06 Perfect Circle
07 Catapult
08 Sitting Still
09 9-9
10 Shaking Through
11 We Walk
12 West of the Fields

Disc 2 (Live at Larry's Hideaway):

01 Laughing
02 Pilgrimage
03 There She Goes Again
04 7 Chinese Bros.
05 Talk About the Passion
06 Sitting Still
07 Harborcoat
08 Catapult
09 Gardening at Night
10 9-9
11 Just a Touch
12 West of the Fields
13 Radio Free Europe
14 We Walk
15 1,000,000
16 Carnival of Sorts (Box Cars)

al posto del cd live,avrei preferito qualcosa di inedito in studio,vabbè..

http://remhq.com/news_story.php?id=914

Aspera Frizzi E Lazzi
20-10-2008, 21:49
mio!

Star69
20-10-2008, 21:51
Chiaramente non lo compro.

Raindog
20-10-2008, 21:56
Chiaramente non lo compro.

http://www.mrnews.it/wp-content/uploads/pinocchio.png

zlatan80
20-10-2008, 23:55
intrigante! :-D:-D:-D

Jack Torrance
20-10-2008, 23:56
Ad avecci i soldi!

Star69
21-10-2008, 00:04
Ad avecci i soldi!

Ohhhh che palle, ma fatti un mutuo subprime!

Aspera Frizzi E Lazzi
21-10-2008, 00:08

o altrimenti c'è sempre la prostituzione!

Jack Torrance
21-10-2008, 00:09

Ma ora non eri povero anche tu?

Star69
21-10-2008, 00:23
Ma ora non eri povero anche tu?

Infatti lo sono, ma tra l'essere povero e non poter comprare una deluxe dei R.E.M. ce ne passa eh.

kingink27
21-10-2008, 10:47
L'ho acquistato: in vinile nell'83, nell'edizione cd nell'88, nell'edizione The I.R.S. Years Vintage nel 92. Basta cazzo.
Stipe e co. non vedranno più un mio centesimo.

Raf Wilbury
21-10-2008, 10:53
L'ho acquistato: in vinile nell'83, nell'edizione cd nell'88, nell'edizione The I.R.S. Years Vintage nel 92. Basta cazzo.
Stipe e co. non vedranno più un mio centesimo.

Io mi sono fermato al vinile nell`83 quindi forse questa volta sborsero`

barch22
21-10-2008, 16:02
se dovessi scegliere il disco della mia vita quello è MURMUR.
faccio già il conto alla rovescia...

Swan
23-10-2008, 10:51
']al posto del cd live,avrei preferito qualcosa di inedito in studio,vabbè..
Su certe "deluxe edition", però, m'incazzo davvero.

Quando al disco originale si aggiungono alternate takes, brani da singolo, BBC o altre radio session, insomma, cose che non potrebbero stare in piedi da sole, posso anche capire. I live li vorrei per i cazzi loro.

Mi spiego usando due gruppi uguali ma contrari.

Bellissime le riedizioni dei Joy Division, ma per chi già li possiede ricomperarsi per l'ennesima volta i tre dischi per avere tre live è davvero seccante. Almeno un'edizione "only for fan" con i tre cd per i cazzi loro (o, piuttosto, anche un cofano con solo i tre concerti).

Al contrario il cd aggiunto degli album dei New Order non regge per i cacchi suoi e, tutto sommato, va bene così (certo, rimane la seccatura di ricomperarmi per l'ennesima volta i dischi, il fatto è che il disco aggiunto fa pure salire il prezzo...)

In questo caso, prevedendo che sia il primo di una serie, avendo esaurito (o quasi) le B sides e i pezzi sparsi pubblicati ufficialmente nelle antologie precedenti, almeno una versione R.E.M. "The Irs live", o che cazzo ne so, senza riprendere ancora il disco. Ah, si noti come in tutto il comunicato si punta sulla figata del live, trascurando che, invece, Murmur non è stato ulteriormente rimasterizzato (anche perché non ce n'è bisogno) e quindi sarà la medesima versione già disponibile, magari con il volume più alto.

(non è un discorso riferito agli Arièm, è proprio generalizzato alle Deluxe che adesso mi sto ponendo seri problemi con quelle di Emerson, Lake & Palmer. Soprattutto ci tenevo a menzionare Emerson, Lake & Palmer in una discussione sui Rem)

Perfect Day
23-10-2008, 11:50
un'altra ristampa deluxe ....

quando un gruppo fa così si comincia a sentire l'odore cadaverico di putrefazione

flamingo
23-10-2008, 14:35
Nel caso specifico di Murmur basta aspettare che il prezzo scenda per comprarselo quando si valuta che il rapporto prodotto/prezzo sia corretto.

sigur-rós
23-10-2008, 14:55
Nel caso specifico di Murmur basta aspettare che il prezzo scenda per comprarselo quando si valuta che il rapporto prodotto/prezzo sia corretto.

come con il 100% dei dischi, presumo :-D

Bono-Vox
24-10-2008, 10:45
Gran bella notizia. Aspetto il 25!

Bono-Vox
24-10-2008, 11:24
;17267']

al posto del cd live,avrei preferito qualcosa di inedito in studio,vabbè..

Ma anche il dvd del concerto

Bono-Vox
24-10-2008, 11:26
In questo caso, prevedendo che sia il primo di una serie, avendo esaurito (o quasi) le B sides e i pezzi sparsi pubblicati ufficialmente nelle antologie precedenti, almeno una versione R.E.M. "The Irs live", o che cazzo ne so, senza riprendere ancora il disco. Ah, si noti come in tutto il comunicato si punta sulla figata del live, trascurando che, invece, Murmur non è stato ulteriormente rimasterizzato (anche perché non ce n'è bisogno) e quindi sarà la medesima versione già disponibile, magari con il volume più alto.

Mah le vecchie b-sides io le ho nelle versioni normali in cd, parlo di quelli del periodo IRS

Live&Dangerous
24-10-2008, 14:32
Ma anche il dvd del concerto

Io ho deciso che non mi piacicono i DVD dei concerti. Molto molto più ispiranti ed emozionanti i live solo audio.

[stider77]
24-10-2008, 18:55
Voglio le canzoni natalizie dei R.e.m. Quelle che mandano ogni anno agli iscritti al fan club. E pure R.e.m.ix,che non ho ancora sentito.:mad:
Orpheus,mandami un PM.
Te li spedisco io !!!!
Star69,potrà confermare..

Swan
24-10-2008, 19:16
Mah le vecchie b-sides io le ho nelle versioni normali in cd, parlo di quelli del periodo IRS
Appunto: non avevano altro da aggiungere e allora tolgono le b-sides (la scaletta torna quella dell'album originale e così uno li deve tenere entrambi) e mettono un live.

Quello che intendevo è:
ma per chi come me
s'è comprato il vinile
s'è comprato il cd dell'epoca (più o meno '86, credo, non c'era la data sul vecchio orrendo CBS)
se l'è ricomprato con le b-sides

arrivato al quarto ricompraggio avrei gradito potermi prendere solo il live senza un altro Murmur, magari pagando il live 12.90 e non il cifrone complessivo che costerà.

[stider77]
24-10-2008, 19:22
Appunto: non avevano altro da aggiungere e allora tolgono le b-sides (la scaletta torna quella dell'album originale e così uno li deve tenere entrambi) e mettono un live.

Quello che intendevo è:
ma per chi come me
s'è comprato il vinile
s'è comprato il cd dell'epoca (più o meno '86, credo, non c'era la data sul vecchio orrendo CBS)
se l'è ricomprato con le b-sides

arrivato al quarto ricompraggio avrei gradito potermi prendere solo il live senza un altro Murmur, magari pagando il live 12.90 e non il cifrone complessivo che costerà.
quoto,come sempre,swan

aggiungo che il live ha il pregio,per chi è a corto di bootleg storici,di ascoltare versioni appena nate (all'epoca)di brani che più tardi su reckoning e lifes.

della remastered audio di murmur,secondo me non ce ne accorgeremo..

sigur-rós
24-10-2008, 19:25
si comprerà dopo qualche mese su secondspin, presumibilmente a 10-12€.

Star69
24-10-2008, 22:51
Si compra subito, ci si spara una sega e fanculo i 25 euro.

Infami.

sigur-rós
25-10-2008, 13:42
Si compra subito, ci si spara una sega e fanculo i 25 euro.

Infami.

voglio diventare ricco.

Bono-Vox
28-10-2008, 11:12
;21820']quoto,come sempre,swan

aggiungo che il live ha il pregio,per chi è a corto di bootleg storici,di ascoltare versioni appena nate (all'epoca)di brani che più tardi su reckoning e lifes.

della remastered audio di murmur,secondo me non ce ne accorgeremo..

Capisco Swan. Io gli album dei R.E.M. li ho nelle versioni attuali, cioè ristampe primi anni '90 con le b-sides per cui questo me lo compro tranquillamente. E il cd dal vivo mi interessa eccome. Poi come tutte le operazioni commerciali, si sa, tutti ci vogliono mangiare sopra. E i R.E.M. non fanno eccezione.

Bono-Vox
28-10-2008, 12:05
Non c'entra nulla con Murmur, ma il nuovo video dei R.E.M. è Until the day is done. L'ho scoperto su soundsblog.

Ecco il video

http://www.soundsblog.it/post/5456/rem-until-the-day-is-done-video#continua

Una delle canzoni più belle di Accelerate.

[stider77]
25-11-2008, 14:26
qualcuno l'ha trovato nei negozi?

pippopollina
25-11-2008, 16:44
;47065']qualcuno l'ha trovato nei negozi?

ancora niente... :crycrycry:

http://it.youtube.com/watch?v=icGOLDJv08c&feature=PlayList&p=5B04303D1DFDB052&index=0&playnext=1

Bono-Vox
26-11-2008, 10:39
Proprio ieri sono andato a chiedere alla Ricordi di Via del Corso. Mi hanno confermato l'uscita ma pare sia nelle prossime settimane. Per ora non è previsto niente a breve termine.

Bono-Vox
15-12-2008, 10:06
L'ho comprato sabato. Lo trovai venerdi sera alla Ricordi della Stazione Termini, ma mi scoraggio il prezzo (40 euro). Così sabato mattina, aproffittando della giornata libera, ho fatto il giro per il centro di Roma cercando di trovarlo a prezzo inferiore. Ma tutti mi dicevano che non ce l'avevano e che era un prodotto fuori catalogo. Così mi son catapultato a Termini e l'ho preso fregandomene del prezzo.

Riascoltare questo disco è un piacere immenso. Quanto sono belle Pilgrimage, Talk about the passion, We walk?
Il live è bellissimo, intimo, particolare. Rivela un talento immenso nella storia del rock che non accenna a tramontare.

pippopollina
15-12-2008, 10:17
L'ho comprato sabato. Lo trovai venerdi sera alla Ricordi della Stazione Termini, ma mi scoraggio il prezzo (40 euro). Così sabato mattina, aproffittando della giornata libera, ho fatto il giro per il centro di Roma cercando di trovarlo a prezzo inferiore. Ma tutti mi dicevano che non ce l'avevano e che era un prodotto fuori catalogo. Così mi son catapultato a Termini e l'ho preso fregandomene del prezzo.

Riascoltare questo disco è un piacere immenso. Quanto sono belle Pilgrimage, Talk about the passion, We walk?
Il live è bellissimo, intimo, particolare. Rivela un talento immenso nella storia del rock che non accenna a tramontare.

40 euro??? Alla faccia del cazzo!!! Ma lo potevi piglià su internet, no? Su play.com ad esempio sta a 21 euro:

http://www.play.com/Music/CD/4-/7872188/Murmur/Product.html

il live dal punto di vista della qualità audio com'è?

Bono-Vox
15-12-2008, 10:18
40 euro??? Alla faccia del cazzo!!! Ma lo potevi piglià su internet, no? Su play.com ad esempio sta a 21 euro:

http://www.play.com/Music/CD/4-/7872188/Murmur/Product.html

il live dal punto di vista della qualità audio com'è?

Il live è ottimo sotto tutti i punti di vista.

Bono-Vox
15-12-2008, 10:52

Se il prodotto è fuori catalogo (ammesso che poi lo lascino tale) non c'è da aspettare.

Aspera Frizzi E Lazzi
15-12-2008, 11:54
40 euro? Si attaccano al cazzo!Lo prendo su play!

R.Gordon
16-12-2008, 01:06
ma 40€ per un doppio cd?!??!:confused:

Bono-Vox
16-12-2008, 10:48
40 euro? Si attaccano al cazzo!Lo prendo su play!

Mi sa allora che l'unico che il cazzo se l'è preso nel culo sono io:(

billikid
16-12-2008, 13:03
Cheppalle Murmur, mamma mia cheppalle... Tutte le poche volte che ascolto Murmur benedico l'esistenza di Life's rich pageant. Non lo comprerei neanche in edizione di velluto. Se qualcuno vuole la mia copia allegata a Sorrisi e Canzoni a 2 euro, facciamo 1... 0,50. Vi do io due euro se ve la portate via...

Bono-Vox
16-12-2008, 13:14
Cheppalle Murmur, mamma mia cheppalle... Tutte le poche volte che ascolto Murmur benedico l'esistenza di Life's rich pageant. Non lo comprerei neanche in edizione di velluto. Se qualcuno vuole la mia copia allegata a Sorrisi e Canzoni a 2 euro, facciamo 1... 0,50. Vi do io due euro se ve la portate via...

Dai billikid no! Murmur è un capolavoro così come lo è Lifes!

(ah la versione di Sorrisi e Canzoni ce l'ho pure io. La trovai su una bancarella a 3 euro:mrgreen:)

billikid
16-12-2008, 15:57
Dai billikid no! Murmur è un capolavoro così come lo è Lifes!

(ah la versione di Sorrisi e Canzoni ce l'ho pure io. La trovai su una bancarella a 3 euro:mrgreen:)

Avrai il classico disco che tutti dicono che è una pietra miliare ma a te non va giù neanche col Lambrusco? Ecco, il mio è Murmur. Mai finito da sveglio...

[stider77]
16-12-2008, 18:00

Eresia!!!! grgrgrgr :rolleyes:

Star69
16-12-2008, 23:12
Avrai il classico disco che tutti dicono che è una pietra miliare ma a te non va giù neanche col Lambrusco? Ecco, il mio è Murmur. Mai finito da sveglio...

non da morto, purtroppo.

Bono-Vox
17-12-2008, 10:09

Per carità, rispetto la tua opinione. A mio avviso Murmur è un gran capolavoro. Poi ognuno ha i suoi dischi preferiti. E ci sta tutto.

Bono-Vox
14-01-2009, 12:38
Una sola cosa: ma quanto è bello il live!!!

roundabout
30-03-2009, 23:31
Buone nuove (http://www.exclaim.ca/articles/generalarticlesynopsfullart.aspx?csid1=130&csid2=844&fid1=37500)

[stider77]
31-03-2009, 06:22
Buone nuove (http://www.exclaim.ca/articles/generalarticlesynopsfullart.aspx?csid1=130&csid2=844&fid1=37500)

:-D

backstreet70
31-03-2009, 09:41
Prima della pubblicazione di "New adventures in hi-fi" questo era il mio album preferito dei R.E.M.

[stider77]
06-05-2009, 07:38
RECKONING REISSUE

http://remhq.com/news_story.php?id=999

On June 23, 2009, Universal Music will release Reckoning - Deluxe Edition (I.R.S./A&M/UMe), a two-CD set, featuring the original album remastered, plus a bonus disc of a previously unreleased concert recorded during the band’s "Little America" tour at Chicago’s Aragon Ballroom on July 7, 1984 (broadcast on WXRT) (see the clip just below the news from 6-9-84 for a glimpse of R.E.M. Live circa Reckoning). In addition, Reckoning and R.E.M’s 1983 debut album Murmur will be simultaneously reissued on audiophile quality 180 gram vinyl in their complete original packaging.

On the Deluxe Edition’s bonus disc, the band performs eight of Reckoning’s ten songs at the Aragon as well as “Gardening At Night” from 1982’s Chronic Town EP and “Radio Free Europe,” “9-9” and “Sitting Still” from Murmur. The band also plays two new songs that had yet to make it onto tape: “Driver 8” which would later appear on Fables of the Reconstruction and “Hyena," later on 1986's Lifes Rich Pageant.

According to the press release for the reissue, "Inclusion of the live concert is particularly appropriate for the Reckoning - Deluxe Edition. Whereas Murmur had been complex and painstakingly deliberate, the band’s Bill Berry, Peter Buck, Mike Mills and Michael Stipe, along with producers Mitch Easter and Don Dixon, saw Reckoning as a "chance to turn up the volume, tear up the rule book, and capture instead R.E.M.’s on-stage mojo."

Liner notes for the Deluxe Edition are by Tony Fletcher, author of Remarks: The Story of R.E.M.

Reckoning peaked on the charts at #27, nine spots higher than Murmur (Rolling Stone’s 1983 "Album of the Year") and was eventually certified gold.

Bono-Vox
06-05-2009, 12:30
Cioé è prevista la rimasterizzazione di Reckoning e un nuovo album?

dinamitebla
15-05-2009, 12:01
intervista a Buck sui nuovi pezzi e foto in studio.

http://pitchfork.com/news/35333-peter-buck-talks-new-rem-album/

Bono-Vox
15-05-2009, 12:05
Beh il produttore è Tucker Martine, lo stesso dei Decemberists.

pippopollina
15-05-2009, 12:25
intervista a Buck sui nuovi pezzi e foto in studio.

http://pitchfork.com/news/35333-peter-buck-talks-new-rem-album/

Scott [McCaughey] and I and Steve Wynn and Linda Pitmon are going to do a kind of Minus 5/Steve Wynn/Baseball Project tour in September. So we'll play the Baseball Project, play some Minus 5 stuff, and play some Steve Wynn stuff. I'd particularly love to do the entire Days of Wine and Roses at one point or another. Not that Steve hasn't done that, but I saw [the Dream Syndicate] in 1982, and I just thought they were amazing, as is Steve's solo career. So we'll be doing that.

:alienship:
.

Bono-Vox
29-05-2009, 20:16
A proposito dei Working Rehearsals, ci sarà un'uscita ufficiale su quei magnifici concerti tenuti a Dublino nel 2007 in cui presentarono diverse canzoni di Accelerate, anche se non si sanno particolari dettagli

http://remhq.com/news_story.php?id=990

bluevelvet
29-05-2009, 20:38
Solo per segnalare che su Play.com sta a 16,99 EUR. Ordinato ora. :)

Raf Wilbury
29-05-2009, 22:00
.:alienship:

:alienship::alienship::alienship:

dinamitebla
23-06-2009, 18:30
Doppia pubblicazione per i R.E.M.: una ristampa e un live ad ottobre

I R.E.M. hanno annuciato oggi, tramite una newsletter, l'uscita di un disco dal vivo ad ottobre: "R.E.M. Live from the Olympia" sarà un doppio CD, estratto dai 5 concerti che la band tenne al teatro di Dublino nell'estate del 2007 per provare dal vivo le canzoni che poi sarebberò confluite in "Accellerate": un report esclusivo di Rockol di quelle serate è reperibile in questa news.
La pubblicazione sarà anticipata a luglio da un EP digitale con quattro brani registrati in quell'occasione ed estratti da "Reckoning". Proprio il secondo album della band in questi giorni viene ristampato in una "Deluxe edition" che contiene anche un CD dal vivo inedito registrato nel 1984. Come già avvenne per la ristampa di "Murmur", per il momento quest'ultima pubblicazione è solo americana, e dalle nostre parti sarà disponibile solo d'importazione.

Bono-Vox
24-06-2009, 11:11
Doppia pubblicazione per i R.E.M.: una ristampa e un live ad ottobre

I R.E.M. hanno annuciato oggi, tramite una newsletter, l'uscita di un disco dal vivo ad ottobre: "R.E.M. Live from the Olympia" sarà un doppio CD, estratto dai 5 concerti che la band tenne al teatro di Dublino nell'estate del 2007 per provare dal vivo le canzoni che poi sarebberò confluite in "Accellerate": un report esclusivo di Rockol di quelle serate è reperibile in questa news.
La pubblicazione sarà anticipata a luglio da un EP digitale con quattro brani registrati in quell'occasione ed estratti da "Reckoning". Proprio il secondo album della band in questi giorni viene ristampato in una "Deluxe edition" che contiene anche un CD dal vivo inedito registrato nel 1984. Come già avvenne per la ristampa di "Murmur", per il momento quest'ultima pubblicazione è solo americana, e dalle nostre parti sarà disponibile solo d'importazione.

Che costerà un occhio. No per Reckoning passo.

Il doppio live mi interessa, soprattutto per il materiale di Accelerate.

Magnetic North
24-06-2009, 23:27
Il doppio live mi interessa, soprattutto per il materia di Accelerate.

A chi lo dici!!!!
:olaola:

Peccato solo x la mancanza del DVD! Vedere Michael correggere il testo di Disguised (la vecchia Supernatural Superserious) mentre la cantava non ha prezzo :biglove::biglove::biglove::biglove::biglove:

modest mau
08-07-2009, 02:29
Solo per segnalare che su Play.com sta a 16,99 EUR. Ordinato ora. :)

reckoning? ma dove? c'è solo l'edizione vecchia....non è che per ora è uscito solo in america? :confused:

[stider77]
10-07-2009, 13:54
http://www.remhq.com/reckoningdublin.php

Fotta :??xx??:

Bono-Vox
05-08-2009, 00:41
Le demo registrate a Portland e le recenti parole di Peter ci avevano fatto sperare in una veloce ripresa dei lavori per il nuovo album dei R.E.M. Ecco invece l’anteprima di un’intervista a Scott che raffredda gli animi allontanando l’ipotesi di una nuova uscita… almeno fino al 2011.

Le demo, comunque, sono state registrate.

Nonostante le fresche notizie sui R.E.M. ultimamente, dalle parole riguardo a un nuovo live EP digitale seguito in autunno da un set di 2CD tratto dai concerti, fino alla recente ristampa Deluxe Edition di Reckoning, quello che le persone vogliono VERAMENTE sapere è quando arriverà il prossimo album studio.

Non molto presto, secondo l’amico e membro ausiliare della band Scott McCaughey, il quale dichiara che lui e altri musicisti eccetto Michael Stipe hanno sì realizzato alcune registrazioni però, ci fa sapere, non ci sono programmi ufficiali per organizzare il nuovo materiale almeno fino alla fine del nuovo anno - e che probabilmente bisognerà aspettare fino al 2011 per vedere qualcosa uscire nei negozi.

“Di fatto siamo liberi per un anno”, ha detto McCaughey a Jud Cost di BLURT, in una recente intervista. “Il tour è terminato intorno al Giorno Del Ringraziamento. Come è solito, ci siamo riuniti per fare una breve registrazione, solo per buttar giù tracce strumentali. Ci siamo incontrati ad Athens per alcuni giorni, poi Mike e Peter sono venuti a Portland e poi è arrivato anche Bill e abbiamo occupato lo studio per una settimana, sparando dodici o tredici tracce strumentali. Sono venute fuori davvero bene.”

“Non ci sono piani per tornare di nuovo in studio prima della fine dell’anno. Posso dire che inizieremo a registrare da Gennaio. Ma il prossimo album non uscirà, immagino, prima del 2011. Sono solo delle demo, ma le cose che abbiamo registrato sono fantastiche, perciò aspettiamo di vedere quello che ne farà Michael”.

E la scaletta della ristampa di Reckoning

Reckoning Deluxe Edition (Tracklist)
CD1:
“Harborcoat”
“7 Chinese Bros.”
“So. central rain (I’m Sorry
“Pretty persuasion
“Time AFTER TIME (AnnElise)”
“Second guessing”
“Letter never sent”
“Camera”
“(Don’t go back to) Rockville
“Little America”

CD2: LIVE AT THE ARAGON BALLROOM
“Femme Fatale”
“Radio free Europe
“Gardening at night”
“9-9″
“Windout
“Letter never sent”
“Sitting still”
“Driver 8″
live olympia“So. Central Rain”
“7 chinese bros
“Harborcoat”
“Hyena”
“Pretty Persuasion”
“Little America
“Second Guessing”
“(Don’t go back to) Rockville”

Devo dire che è allettante!

stereonotte74
09-08-2009, 11:52
io colleziono bootleg dei r.e.m. dagli anni 90...però sono in cassette ancora...il tipi del negozio di dischi mi disse che la murmur deluxe edition non era ancora in vendita..così mi sono "accontentata" di fables in cd perchè l'avevo ancora su vinile...quanto ai live...loro sono i migliori in assoluto...quando ho ascoltato maps and legends in germania e perfect circle in un bootleg del green tour mi sono commossa: devo ammettere che dividendo in due la produzione dei r.e.m. ...anche quei dischi definiti noisiosi tipo around the sun dal vivo si rivitalizzano,come sarebbe dovuto essere già in studio senza troppa poste sovra produzione...però dobbiamo ammetere che hanno sempre un'attitudine punk meravigliosa,sperimentano e sono sempre però stilisticamente i r.e.m. as we know them..(e non dimentichiamo che sono quelli che ha portato con sè i radiohead in tour come spalla e i wilco e anche gli editors ultimamente..) li amo da una vita

[stider77]
09-08-2009, 12:34
io colleziono bootleg dei r.e.m. dagli anni 90...però sono in cassette ancora...il tipi del negozio di dischi mi disse che la murmur deluxe edition non era ancora in vendita..così mi sono "accontentata" di fables in cd perchè l'avevo ancora su vinile...quanto ai live...loro sono i migliori in assoluto...quando ho ascoltato maps and legends in germania e perfect circle in un bootleg del green tour mi sono commossa: devo ammettere che dividendo in due la produzione dei r.e.m. ...anche quei dischi definiti noisiosi tipo around the sun dal vivo si rivitalizzano,come sarebbe dovuto essere già in studio senza troppa poste sovra produzione...però dobbiamo ammetere che hanno sempre un'attitudine punk meravigliosa,sperimentano e sono sempre però stilisticamente i r.e.m. as we know them..(e non dimentichiamo che sono quelli che ha portato con sè i radiohead in tour come spalla e i wilco e anche gli editors ultimamente..) li amo da una vita

stereonotte74,mi piaci! :-D

stereonotte74
09-08-2009, 13:24
;251184']stereonotte74,mi piaci! :-D

anche tu...riconosco un vero fan dei r.e.m. da un km di distanza...starei ore a parlare di cover,luoghi beceri in cui han suonato,messaggi trasversali nei vinili,versioni di canzoni , ruolo più unico che raro di berry e mills nella composizione dele canzoni...per non parlare del ruolo di berry che studiava giurisprudenza nel mettere su la società athens ltd per avere il pieno possesso dei diritti dopo la fottitura con hib-tone per diritti di radio free europe..e che dire dell'artwork...dellle locandine ...dei biglietti dei concerti...
e anche quando mandarono via jefferson holt perchè aveva violntato o molestato sessualmente una tipa...gran gesto

[stider77]
09-08-2009, 14:26
anche tu...riconosco un vero fan dei r.e.m. da un km di distanza...starei ore a parlare di cover,luoghi beceri in cui han suonato,messaggi trasversali nei vinili,versioni di canzoni , ruolo più unico che raro di berry e mills nella composizione dele canzoni...per non parlare del ruolo di berry che studiava giurisprudenza nel mettere su la società athens ltd per avere il pieno possesso dei diritti dopo la fottitura con hib-tone per diritti di radio free europe..e che dire dell'artwork...dellle locandine ...dei biglietti dei concerti...
e anche quando mandarono via jefferson holt perchè aveva violntato o molestato sessualmente una tipa...gran gesto

Da quello che hai scritto,si evince che sei una fans a livello "terminale" come me! :) Bene,bene!
Ne avremo da scrivere..

Magnetic North
09-08-2009, 23:47

Pur essendo una fan, ahimè, "dell'ultima ora", non posso che quotarti.
La produzione di Around The Sun sarà stata anche un errore, però grazie a quell'errore abbiamo avuto i Working Rehearsals ed Accelerate :biglove:. E poi il tour del 2005 è stato fantastico!
Se c'è una cosa che mi dispiace del fatto di averli conosciuti tardi, è quella di averli visti live solo a partire dal 2003.

the.killer
10-08-2009, 09:27
ribadisco per la centesima volta che Around the sun è stupendo. Lo amo.

p.s. colleziono anche io boots e rarità dei Rem dai primi anni 90.

che c'entra? boh...

stereonotte74
10-08-2009, 09:33
io li ho visti live nel monster tour del 95,al paleur che dovrebbero abbattere e ricostruire con un'acustica decente.
e per colpa di un maledetto stronzo coi fiocchi non ho potuto nei tour italiani successivi...e mi mangio le mani.
mettiamola così...come disse peter buck " chi pensa che out of time sia il nostri primo disco può baciarmi il culo" ma non è mai troppo tardi...credimi.
e poi secondo me around the sun non è un disco brutto...ci sono delle perle anche là..mi pare il Fables del XI secolo per i R.E.M....odiato da loro perchè comunque è un passaggio verso un rinnovamento senza berry...(unico e raro esempio di batterista che scrive canzoni e polistrumentsta pure...) e fotografa un periodo di scollamento tra loro -esattamente come fables- ma dopo fables sappiamo cosa arrivò...voglio dire ...possono anche permettersi di lasciare di stucco o perplessao l'ascoltatore...ciò che mi infastidisce è quello che dice "dopo naihf sono andati perduti" se uno ama un gruppo è disposto a seguirne l'evoluzione altrimenti hanno ragione i r.e.m. quando dicono " potremmo scrivere altre 20 losing my religion...ma mi piace pensare che dietro l'angolo c'è una nuova emozione...NON altri mille dollari"

Bono-Vox
10-08-2009, 09:33
ribadisco per la centesima volta che Around the sun è stupendo. Lo amo.

Ogni tanto vorrei ricredermi su quel disco. L'ho messo su proprio ora, chissà che non accada un miracolo...

stereonotte74
10-08-2009, 11:07
Ogni tanto vorrei ricredermi su quel disco. L'ho messo su proprio ora, chissà che non accada un miracolo...

accadde dunque oo mirrragolo??

Bono-Vox
10-08-2009, 11:11
accadde dunque oo mirrragolo??

Purtroppo no. E' l'unico disco dei R.E.M. che non mi piace. Non mancano i bei momenti (i miei preferiti sono Leaving New York, Electron blue e Boy in the well), ma sono affossati da una produzione di merda. E' anche la prima volta che un disco dei R.E.M. difetta a decollare, e presenta dei momenti brutti (ad Aftermath la palma, ma anche The outsiders non scherza). Un disco moscio, stanco.
Accelerate ha messo a posto un bel pò di cose.

stereonotte74
10-08-2009, 11:19
ottima recensione,comunque...mi piace la voce di stipe in evidenza...ma a me piacciono anche altri aspetti: mc carthy non è scott litt..e si sente...però direi che l'atmosfera del disco è interessante,da mastiacre più volte...a me non piace affatto the final straw,non c'è verso...appena arriva mando avanti: paradossalmente è una canzone à la r.e.m. ma è priva di spina dorsale e noiosa.

Bono-Vox
10-08-2009, 11:23
ottima recensione,comunque...mi piace la voce di stipe in evidenza...ma a me piacciono anche altri aspetti: mc carthy non è scott litt..e si sente...però direi che l'atmosfera del disco è interessante,da mastiacre più volte...a me non piace affatto the final straw,non c'è verso...appena arriva mando avanti: paradossalmente è una canzone à la r.e.m. ma è priva di spina dorsale e noiosa.

Cercano di riprendere a tratti quelle atmosfere rarefatte che avevano fatto grande e interessante Up e anche a tratti Reveal (solo che qui già a mio avviso si intravedeva qualche scivolone, ma siamo su un terreno ancora ottimo), ma quello che manca è appunto l'intensità tipica dei R.E.M. che rende speciale ogni loro disco, anche quelli che non sono delle vere e proprie pietre miliari.

Final straw non mi dispiace.

Comunque sulla produzione si sente che la mano di McCarthy su questo disco ha fatto disastri. Se prendi il Live pubblicato nel 2007 molte canzoni paiono trasformate: Boy in the well pare un classico dei R.E.M., bellissima e intensa, Electron blue fa la sua bella figura, e anche le altre non dispiacciono, anche se lo stacco con le altre del passato si sente.

stereonotte74
10-08-2009, 11:35
Cercano di riprendere a tratti quelle atmosfere rarefatte che avevano fatto grande e interessante Up e anche a tratti Reveal (solo che qui già a mio avviso si intravedeva qualche scivolone, ma siamo su un terreno ancora ottimo), ma quello che manca è appunto l'intensità tipica dei R.E.M. che rende speciale ogni loro disco, anche quelli che non sono delle vere e proprie pietre miliari.

Final straw non mi dispiace.

Comunque sulla produzione si sente che la mano di McCarthy su questo disco ha fatto disastri. Se prendi il Live pubblicato nel 2007 molte canzoni paiono trasformate: Boy in the well pare un classico dei R.E.M., bellissima e intensa, Electron blue fa la sua bella figura, e anche le altre non dispiacciono, anche se lo stacco con le altre del passato si sente.

concordo: è verissimo.
di Reveal prendi per esempio "she just wants to be"...ne ho una versione live di qualcosa come 4 mesi dopo l'uscita del disco...ed è già rock!!accelerata,stupenda,vestita di chitarre...intensa e notevole,suonata in quel modo loro,tolte le rarefazioni e gli artefatti.
ma quella che mi fa morire è "beat a drum" non so ,quella canzone mi sposta qualcosa a livello emotivo,i testi sono stipeiani al massimo...( ti dirò che il fatto che ora i testi siano pubblicati sul libretto mi toglie qualcosa...almeno la possibilità di svisare e sentire un po' ciò che mi pare...)
per around...tutte su un certo livello ma davvero a pat mccarthy bisognerebbe pestare le dita,talvolta...però mettiamola così: evidentemente la sperimentazione su disco ci può stare...ma dal vivo ( perchè i R.E.M. SONO un gruppo DA LIVE in piedi e non su uno sgabello...!!) ogni canzone si riprende ciò che deve...una su tutte "leaving NY"

the.killer
10-08-2009, 14:51
...a me non piace affatto the final straw,non c'è verso....

con quest'affermazione ti sei giocato la simpatia del killah per il resto della tua vita.

addio

Magnetic North
10-08-2009, 17:33
e poi secondo me around the sun non è un disco brutto...ci sono delle perle anche là..mi pare il Fables del XI secolo per i R.E.M....odiato da loro perchè comunque è un passaggio verso un rinnovamento senza berry...(unico e raro esempio di batterista che scrive canzoni e polistrumentsta pure...) e fotografa un periodo di scollamento tra loro -esattamente come fables- ma dopo fables sappiamo cosa arrivò...voglio dire ...possono anche permettersi di lasciare di stucco o perplessao l'ascoltatore...ciò che mi infastidisce è quello che dice "dopo naihf sono andati perduti" se uno ama un gruppo è disposto a seguirne l'evoluzione altrimenti hanno ragione i r.e.m. quando dicono " potremmo scrivere altre 20 losing my religion...ma mi piace pensare che dietro l'angolo c'è una nuova emozione...NON altri mille dollari"

Quoto tutto, anche se x me il "Fables del post-Berry" è Up, album sofferto e meraviglioso.
Comunque, con la sola eccezione di Around The Sun (album minore, soprattutto x la produzione, ma sempre buono), trovo che gli album del dopo Bill Berry rimangano all'altezza dei precedenti.

Lo credo bene che Final Straw non piaccia: x me è quella che insieme a Make It All OK ha risentito maggiormente della (mala)produzione. La demo di FS (del 2003) era toccante (e cantata divinamente da Stipe).
Sono pienamente d'accordo con Peter Buck quando afferma che ATS avrebbe dovuto essere un album ACUSTICO, con la produzione ridotta all'osso.

A seguire un paio di esempi di cosa avrebbe potuto essere Around The Sun acustico.

Leaving NY acustica a Sheffield: http://www.youtube.com/watch?v=TDZEsVlovGk&feature=PlayList&p=60378EE652D5B38C&playnext=1&playnext_from=PL&index=28

Video acustico dell'outtake On The Fly sulla Blogotheque (filmato nella casetta degli ospiti di Michael ad Athens): http://www.blogotheque.net/R-E-M,3909

[stider77]
10-08-2009, 17:42
AROUND THE SUN V.2.0

01 Electron Blue
02 Leaving New York
03 The Outsiders (ITUNES ORIGINAL VERSIONS)
04 Make It All Okay
05 Final Straw
06 I Wanted to Be Wrong (ITUNES ORIGINAL VERSIONS)
07 Wanderlust (CLAYTON St. Studio Version)
08 Boy in the Wel (ITUNES ORIGINAL VERSIONS)
09 High Speed Train (live in the studio 2004)
10 Magnetic North (fans club 2007 singles)
11 The Worst Joke Ever
12 The Ascent of Man
13 Around the Sun

Magnetic North
10-08-2009, 17:59
;251783']AROUND THE SUN V.2.0

07 Wanderlust (CLAYTON St. Studio Version)

09 High Speed Train (live in the studio 2004)

Queste da dove spuntano?

[stider77]
11-08-2009, 10:28
Queste da dove spuntano?

Wanderlust (CLAYTON St. Studio Version)

http://www.pando.com/link/preinstall?package=E59C502E01B6E97AB6BA501BC12F474 88E7CC5AC&key=06E8CB89CBADF27C99A6BAD86957D39B315D7CEB70A9E1 B51B693D50DEAF8165

l'ho trovata giravagando sul sito murmurs

High Speed Train (live in the studio 2004)

http://eil.com/shop/moreinfo.asp?catalogid=309760

è una b side di aftermath che comprende anche verione live in studio di So Fast, So Numb e All The Right Friends :)

stereonotte74
11-08-2009, 12:25
con quest'affermazione ti sei giocato la simpatia del killah per il resto della tua vita.

addio

eh..neanche avessi detto che mi piace albano.... su dài .killer my dear...

the.killer
11-08-2009, 13:11
eh..neanche avessi detto che mi piace albano.... su dài .killer my dear...

amare il carrisi è molto meno peggio che non amare final straw.

sono esterefatto, ho bisogno di tempo per fidarmi nuovamente di te.

stereonotte74
11-08-2009, 13:28
amare il carrisi è molto meno peggio che non amare final straw.

sono esterefatto, ho bisogno di tempo per fidarmi nuovamente di te.

amen...espierò..puntiamo su 10 final straw o 10 felicità è mangiare un panino?

Magnetic North
11-08-2009, 19:28
;252059']Wanderlust (CLAYTON St. Studio Version)

http://www.pando.com/link/preinstall?package=E59C502E01B6E97AB6BA501BC12F474 88E7CC5AC&key=06E8CB89CBADF27C99A6BAD86957D39B315D7CEB70A9E1 B51B693D50DEAF8165

l'ho trovata giravagando sul sito murmurs

High Speed Train (live in the studio 2004)

http://eil.com/shop/moreinfo.asp?catalogid=309760

è una b side di aftermath che comprende anche verione live in studio di So Fast, So Numb e All The Right Friends :)

Grazie delle informazioni ;)

Magnetic North
18-08-2009, 18:04
Dunque, finalmente qualche news ufficiale su live di Dublino 2007 (Working Rehearsals) su http://www.remdublin.com/ (sito satellite legato a remhq):

AVAILABLE OCTOBER 26th, 2009
“R.E.M. Live At The Olympia,” is a two-CD set featuring 39 songs from their acclaimed 2007 working rehearsals in Dublin, Ireland. R.E.M. set up camp at the venerable Olympia Theatre in Ireland’s capital city and tested new material over five nights before passionate, capacity crowds. This live album was produced by Dublin native Jacknife Lee who, along with R.E.M., co-produced Accelerate, the album which emerged from these shows. “Live At The Olympia” gives fans an opportunity to hear those songs at their earliest stages of development. In addition to the new material, the band also served up twenty-nine other songs, spanning their entire career, all of which can be found on this album.

A special edition 2 CD & DVD set will contain a film of the Dublin shows by Vincent Moon and Jeremiah, who previously worked with R.E.M. on Ninetynights, Six Days and the Supernatural Superserious Video.

Thanks for visiting remdublin.com and please stay tuned for more updates every week.
News
Driver 8 - LIVE Tagged: MainThe live track of Driver 8 is now streaming in The Songs section. This is the first of several tracks that will be posted here on remdublin.com. Check back often to hear the latest off of "R.E.M. Live at the Olympia."

Aspetti positivi:

1) Ci sarà anche il DVD :biglove:
2) Ci saranno TUTTE le CHICCHE :biglove: !!!

Aspetti negativi:

1) La regia di Vincent Moon
2) La copertina fa Povia (ma non dovevano mettere questa http://www.murmurs.com/forum/attachment.php?attachmentid=75641&d=1250605367 ?)

Comunque sono troppo contenta e non vedo l'ora che sia il 26 ottobre :biglove: !!

Guardate un po' che razza di canzoni che hanno suonato in 5 sere :eek: !!

Title
1 Living Well is the Best Revenge
2 Second Guessing
3 Letter Never Sent
4 Staring Down the Barrel of the Middle Distance
5 Disturbance at the Heron House
6 Mr. Richards
7 Houston
8 New Test Leper
9 Cuyahoga
10 Electrolite
11 Man-Sized Wreath
12 So. Central Rain
13 On The Fly
14 Maps and Legends
15 Sitting Still
16 Driver 8
17 Horse to Water
18 I'm Gonna DJ
19 Circus Envy
20 These Days
21 Drive
22 Feeling Gravitys Pull
23 Until the Day is Done
24 Accelerate
25 Auctioneer
26 Little America
27 1,000,000
28 Disguised
29 The Worst Joke Ever
30 Welcome to the Occupation
31 Carnival of Sorts
32 Harborcoat
33 Wolves, Lower
34 I've Been High
35 Kohoutek
36 West of the Fields
37 Pretty Persuasion
38 Romance
39 Gardening at Night

Nota: in grassetto le canzoni finite su Accelerate, quelle sottolineate sono quelle escluse, "Disguised" è "Supernatural Superserious".

Altra news.

Mike Mills ha prodotto una canzone che si intitola "Gift of Fathers" x il film "Favorite Son". L'ha appena suonata in Spagna con i "The Baseball Project".
Potete vedere il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=wajD0BRncIM

[stider77]
21-08-2009, 19:07
tutto bello (copertina a parte ovviamente).
2 cd più dvd.

non vedo l'ora.
39 canzoni.

E chi se lo aspettava?:)

malcovio
21-08-2009, 20:13
Altra news.

Mike Mills ha prodotto una canzone che si intitola "Gift of Fathers" x il film "Favorite Son". L'ha appena suonata in Spagna con i "The Baseball Project".
Potete vedere il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=wajD0BRncIM[/QUOTE]

Mio Dio ma quant'è brutta (e trita) 'sta canzone!

SBAV per il resto :)

Bono-Vox
22-08-2009, 01:05
;259959']tutto bello (copertina a parte ovviamente).
2 cd più dvd.

non vedo l'ora.
39 canzoni.

E chi se lo aspettava?:)

Beh l'attesa è fremente!

La nuova canzone di Mills difatti non è sto granché...

Magnetic North
22-08-2009, 18:10
Altra news.

Potete vedere il video qui: http://www.youtube.com/watch?v=wajD0BRncIM

Mio Dio ma quant'è brutta (e trita) 'sta canzone!

SBAV per il resto :)

A me non dispiace, anche se non è trascendentale.
Di sicuro è meglio di questa qua (eseguita nel periodo tra Reveal ed Around The Sun): http://www.youtube.com/watch?v=d7eb6CuRzU0

Comunque che grand'uomo Mike: http://www.youtube.com/watch?v=Z6EFAghInQI&NR=1

BlisterInTheSun
22-08-2009, 19:22
In vita mia non sono mai riuscito ad ascoltare per intero un disco dei R.E.M. Scusatemi :crycrycry:

Star69
23-08-2009, 00:14
In vita mia non sono mai riuscito ad ascoltare per intero un disco dei R.E.M. Scusatemi :crycrycry:

Molto imbarazzante in effetti.

Mr.Skin
23-08-2009, 12:29

Perchè sentivi il bisogno di confessarlo?

BlisterInTheSun
23-08-2009, 14:39
Perchè sentivi il bisogno di confessarlo?

Per espiare i miei peccati.

Bono-Vox
23-08-2009, 16:58

Beh, ripara, ripara... comprati tutta la discografia e ascoltali!

Star69
23-08-2009, 20:50

Se hai più di 25 anni lascia stare, suicidati.

modest mau
07-09-2009, 12:57
e finalmente la deluxe di RECKONING è mia! :cool:

beh...continuo a rimanere allibito di fronte alla qualità sovrumana di questa operazione: una rimasterizzazione eccellente, forse fra le migliori di sempre.
è tutto un altro album ora, ancora più completo, sfacettato, "pieno"....mai sentiti i R.E.M. I.R.S. così.

e son cose che ti riconciliano con la Musica, cose che fanno stare bene. :)

Bono-Vox
01-10-2009, 13:01
Posto un link dove i R.E.M. sono intervistati sulla genesi di Accelerate, anche perché all'inizio Michael parla di quello che è stato un grandissimo merito di Bono. A Renato prenderà lo sturbo!

http://www.skyarts.co.uk/video/video-the-dave-fanning-interview-with-rem/

Magnetic North
03-10-2009, 16:32
Questa è la tracklist del dvd:

1. I'm Gonna DJ [Live At The Olympia] (video)
2. On The Fly [Part 1] [Live At The Olympia] (video)
3. Accelerate [Live At The Olympia] (video)
4. Until The Day Is Done [Live At The Olympia] (video)
5. Houston [Live At The Olympia] (video)
6. Mr. Richards [Live At The Olympia] (video)
7. Man-Sized Wreath [Live At The Olympia] (video)
8. Drive [Live At The Olympia] (video)
9. Horse To Water [Live At The Olympia] (video)
10. West Of The Fields [Live At The Olympia] (video)
11. 1,000,000 [Part 1] [Live At The Olympia] (video)
12. These Days [Live At The Olympia] (video)
13. 1,000,000 [Part 2] [Live At The Olympia] (video)
14. Pretty Persuasion [Live At The Olympia] (video)
15. Harborcoat [Live At The Olympia] (video)
16. Second Guessing [Live At The Olympia] (video)
17. Wolves, Lower [Live At The Olympia] (video)
18. On The Fly [Part 2] [Live At The Olympia] (video)
19. Carnival Of Sorts [Box Cars] [Live At The Olympia] (video)
20. Living Well Is The Best Revenge [Live At The Olympia] (video)

Certo che bisogna essere coglioni per omettere proprio Disguised (che almeno ci sarà nei cd)! Non solo è il 1° singolo, ma anche la CANZONE SIMBOLO dei Working Rehearsals! La canzone più embrionale, quella che quando Michael la cantava scarabocchiava nonsocosa sul testo e quella che il 4 luglio hanno rifatto nel finale xchè GLI ANDAVA DI PROVARE la canzone in un altro modo!

Ecco dunque cosa NON ci sarà:

http://www.youtube.com/watch?v=yHouF_gNyKY&feature=player_embedded

Per non parlare del fatto che NON hanno messo nulla da Fables :( quando invece hanno fatto FEELING GRAVITYS PULL!!!!!!!

Mandare Blue Leach e Vincent Moon a casina loro come Pat McCarthy no eh?

[stider77]
18-05-2010, 19:05
http://remhq.com/cms_files/images/cms_image_18955.jpg

05. 17. 10 (Article follows photo)
FABLES OF THE RECONSTRUCTION 25TH ANNIVERSARY EDITION DUE OUT JULY 13TH

The band has teamed with Capitol/I.R.S. for the July 13 release of an expanded 25th Anniversary 2CD and digital edition of the band’s 1985 album, Fables Of The Reconstruction. The new edition features the digitally remastered original album, plus 14 previously unreleased demo recordings, cut prior to the album’s studio sessions, including one long-sought track that has never been released. The commemorative release also adds insightful new liner notes by Peter with the 2CD package presented in a lift-top box with a poster and four postcards. On the same date, the remastered original album will be released on 180-gram vinyl.

Fables Of The Reconstruction, recorded during the winter of 1985 in London, England, distant in geography, weather and culture from R.E.M.’s Athens, Georgia home, represented a musical step forward for the band.

Produced by Joe Boyd (also known for his work with British folk and folk-rock musicians, including Nick Drake, Richard Thompson, and Fairport Convention), Fables marked the beginning of a more narrative, storytelling lyrical style in R.E.M.’s songwriting, with its songs spinning vivid tales of everyday life in the American South.

Before going to London to record, R.E.M. huddled in Jim Hawkins’ Athens, Georgia studio for a few weeks of building new songs from fragments, including many which had emerged during soundchecks along the band’s 1984 tour.

In his liner notes, Peter Buck recalls, “The last day of rehearsal, I think with Joe Boyd in attendance, Jim Hawkins recorded what we had come up with. We spent about four hours recording all the new songs live, with minimal overdubs. I hadn't listened to this stuff since we recorded it, and I'm kind of stunned at how good it is. My memory of the rehearsals is us scrambling to finish songs. The songs on both Murmur and Reckoning had been performed for months if not years by the time they were committed to tape. I remember feeling dangerously unprepared when we flew to London, but on the evidence of this recording we must have known what we were doing.”

“The Athens Demos,” as R.E.M. has dubbed them, comprise the new edition’s second disc of 14 previously unreleased recordings, including drafts of Fables’ 11 songs and three additional tracks that didn’t make the album. The three non-album demos include two early versions of songs that were later revisited by the band and recorded for other releases and one song, “Throw Those Trolls Away,” making its release debut on this new edition.

In the U.S., Fables Of The Reconstruction peaked at #28 on The Billboard 200, and its singles, “Can’t Get There From Here” and “Driver 8,” reached #14 and #22 on Billboard’s Mainstream Rock chart, respectively. In the U.K., Fables reached #35, the band’s highest U.K. chart position to that point in their career.

“It's a personal favorite,” writes Buck, “and I'm really proud of how strange it is. Nobody but R.E.M. could have made that record. It took our four twisted personalities and the legendary Joe Boyd to make an album that character-filled and vibey.”

Place a PRE-ORDER at amazon.com

Fables Of The Reconstruction(25th Anniversary Edition) (2CD, digital)
Disc One: digitally remastered original album
1. Feeling Gravity’s Pull
2. Maps and Legends
3. Driver 8
4. Life and How To Live It
5. Old Man Kensey
6. Can’t Get There From Here
7. Green Grow The Rushes
8. Kohoutek
9. Auctioneer (Another Engine)
10. Good Advices
11. Wendell Gee
Disc Two: “The Athens Demos”
1. Auctioneer (Another Engine) [demo version]
2. Bandwagon [demo version] [final version was B-side to “Can't Get There From Here”]
3. Can’t Get There From Here [demo version]
4. Driver 8 [demo version]
5. Feeling Gravity’s Pull [demo version]
6. Good Advices [demo version]
7. Green Grow The Rushes [demo version]
8. Hyena [demo version] [album version appeared on Life’s Rich Pageant]
9. Kohoutek [demo version]
10. Life and How To Live It [demo version]
11. Maps and Legends [demo version]
12. Old Man Kensey [demo version]
13. Throw Those Trolls Away [demo version] [previously unreleased]
14. Wendell Gee [demo version]

R.E.M. credits from original album
M.E. Mills - Consulate Mediator
W.T. Berry - Best Boy
P.L. Buck - Ministry of Music
J.M. Stipe - Gaffer Interpreter

All songs by Berry/Buck/Mills/Stipe
except "Old Man Kensey" By Berry/Buck/Mills/Stipe/Ayers
and “Bandwagon” By Berry/Buck/Mills/M.Stipe/L.Stipe

porcocazzoporcocazzoporcocazzoporcocazzoporcocazzo !

finalmente i demo da me tanto desiderati!

Sarà quello che beneficerà più di tutti del remaster...
Finalmente ascolteremo l'armonica,come si deve,in Driver 8?

Star69
18-05-2010, 21:22
Giubilo

BelowTheSalt
18-05-2010, 21:28
Non ho mai capito perchè "Fables.." fosse considerato un episodio minore, è sempre stato uno dei miei preferiti del gruppo.

sigur-rós
18-05-2010, 21:29
Non ho mai capito perchè "Fables.." fosse considerato un episodio minore

considerato album sbagliato solo dalla critica musicale, eh.

disco epocale. punto.
lo amo.

modest mau
18-05-2010, 21:32
che bellezza....è la prima loro deluxe senza il cd 2 con un live...gnam gnam...

ederlezi
18-05-2010, 21:58
considerato album sbagliato solo dalla critica musicale, eh.

disco epocale. punto.
lo amo.

anche io lo adoro.
è tutto in fables:passato presente e futuro.

ederlezi
18-05-2010, 21:58
che bellezza....è la prima loro deluxe senza il cd 2 con un live...gnam gnam...

quanto costano per curiosità???

Star69
18-05-2010, 22:00
Non ho mai capito perchè "Fables.." fosse considerato un episodio minore, è sempre stato uno dei miei preferiti del gruppo.

Ma chi? Ma qualche stronzo cialtrone, qualche giornalistucolo musicale degli '80 che oggi dirigerà qualche rivista ormai in via di estinzione. Album enorme, sofferto e oscuro.

modest mau
18-05-2010, 22:09
quanto costano per curiosità???

su play si veleggia sui 15 eurini...considerando che si parla delle rimasterizzazioni più riuscite di sempre, è un affare. :cool:

Bono-Vox
19-05-2010, 11:04

Mah! Veramente non mi è mai capitato di sentire una boiata del genere!

BelowTheSalt
21-05-2010, 18:13
Mah! Veramente non mi è mai capitato di sentire una boiata del genere!

Perchè sete dei giovini, era opinione comune tra la critica nel periodo di passaggio dei REM allo status di megastar. Per dire, leggiti l'opinione di S*c*a*r*u*f*f*i..

In realtà è un album amatissimo dai fan, io allora ero in pieno trip da folk-revival inglese (forse alla fine degli anni 80 il genere più out e sfigato che si potesse concepire) - trip che poi non mi è mai passato btw - e amai subito moltissimo questo strano incrocio americo-anglofilo prodotto da Joe Boyd.

BelowTheSalt
21-05-2010, 18:23
Se volete sapere come suonerà seguite questo thread su questo forum:

http://www.stevehoffman.tv/forums/showthread.php?t=216677

..trattasi di maniaci delle rimasterizzazioni veramente anali.

[stider77]
02-07-2010, 12:35
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41v66Z1J9lL._SS400_.jpg

12 luglio.

inizia la fotta!

Raf Wilbury
02-07-2010, 12:37

Da fan della prima ora (1983) da sempre il mio album preferito

Il mio vinile originale italiano suona demmerda e quindi orgasmo per il remaster

R.Gordon
02-07-2010, 15:56
;522081']http://ecx.images-amazon.com/images/I/41v66Z1J9lL._SS400_.jpg

12 luglio.

inizia la fotta!

La scatoletta mi piace....la scaletta "un pò" meno: demo di tutto l'album e un solo inedito...non che non sia interessante, ma ci sono come al solito poche chicche rispetto ad altre deluxe edition:

CD1 (original album):
‘Feeling gravity’s pull’
‘Maps and legends’
‘Driver 8'
‘Life and how to live it’
‘Old man Kensey’
‘Can’t get there from here’
‘Green grow the rushes’
‘Kohoutek’
‘Auctioneer (Another engine)’
‘Good advices’
‘Wendell Gee’

CD2 (The Athens Demos):
‘Auctioneer (Another engine)’
‘Bandwagon’
‘Can’t get there from here’
‘Driver 8'
‘Feeling gravity’s pull’
‘Good advices’
‘Green grow the rushes’
‘Hyena’
‘Kohoutek’
‘Life and how to live it’
‘Maps and legends’
‘Old man Kensey’
‘Throw those trolls away’
‘Wendell Gee’.

Angelo Giulio
02-07-2010, 16:07
Da fan della prima ora (1983) da sempre il mio album preferito

Il mio vinile originale italiano suona demmerda e quindi orgasmo per il remaster

fables è secondo me il miglior disco dei rem. maps and legends tipo la più bella canzone mai scritta.

Bono-Vox
02-07-2010, 17:51
;522081']http://ecx.images-amazon.com/images/I/41v66Z1J9lL._SS400_.jpg

12 luglio.

inizia la fotta!

.

[stider77]
02-07-2010, 19:41
La scatoletta mi piace....la scaletta "un pò" meno: demo di tutto l'album e un solo inedito...non che non sia interessante, ma ci sono come al solito poche chicche rispetto ad altre deluxe edition:

Avresti preferito un (altro:o) live?per carità,ne pubblicassero 100 e più come i pearl jam,sarei felicissimo :eek: :mrgreen:
Dopo i 2 inclusi in murmur (peraltro non completo) e reckoning,mi sembra giustissimo pubblicare le versioni demo.Sicuramente sarà una Deluxe only-fans!

C'era questa vecchia news del 2000 molto interessante:

Mike Peters si trovava in uno studio inglese per raccogliere materiale utile per un cofanetto della sua band, gli Alarm, quando ha scoperto in una cantina una serie di registrazioni dei R.E.M.. Master, versioni alternative, brani dal vivo che stavano per essere gettati: "C’era un sacco di roba interessante, penso che fossero nastri accumulati mentre incidevano a Londra ‘Fables of the reconstruction’. Parecchi nastri cui hanno lavorato con il produttore Joe Boyd e cose dal vivo che la casa discografica IRS stava raccogliendo. Sono sicuro che il management dei R.E.M. le troverà interessanti”. Chiamato in causa, il manager Bertis Downs ha detto di essere del tutto ignaro dell’esistenza di materiale raccolto dalla IRS, e che pensava che gli scarti dell’album “Fables of the reconstruction” fossero al sicuro in un archivio in California.

Dai,incrociamo le dita per un Dead Letter Office Box con tutti inediti,versioni alternative ecc!!

R.Gordon
02-07-2010, 20:05
;522593']Avresti preferito un (altro:o) live?per carità,ne pubblicassero 100 e più come i pearl jam,sarei felicissimo :eek: :mrgreen:
Dopo i 2 inclusi in murmur (peraltro non completo) e reckoning,mi sembra giustissimo pubblicare le versioni demo.Sicuramente sarà una Deluxe only-fans!

No, no, non sto dicendo che avrei preferito un altro live, però, se prendiamo ad esempio le deluxe dei Pavement, capisci che queste dei REM sono un pò povere...

Magnetic North
03-07-2010, 23:18
;)

http://www.murmurs.com/forum/showthread.php?t=118588

Carlo Bordone
13-07-2010, 12:22
Perchè sete dei giovini, era opinione comune tra la critica nel periodo di passaggio dei REM allo status di megastar. Per dire, leggiti l'opinione di S*c*a*r*u*f*f*i..

In realtà è un album amatissimo dai fan, io allora ero in pieno trip da folk-revival inglese (forse alla fine degli anni 80 il genere più out e sfigato che si potesse concepire) - trip che poi non mi è mai passato btw - e amai subito moltissimo questo strano incrocio americo-anglofilo prodotto da Joe Boyd.

Non saprei sulle scaruffate, ma che mi ricordi io all'epoca dell'uscita Fables...venne ben recensito da quasi tutti. Le prime (e anche uniche, almeno fino a Around The Sun) critiche moderate arrivarono con Document.

Retrospettivamente, questo sì, è stato sempre poco considerato, specialmente da chi i REM li ha scoperti dopo gli anni 80 (critici compresi). Però anche la band non è che lo abbia mai portato in palmo di mano, anche se adesso Buck dice che è uno dei suoi preferiti.

Personalmente è forse il disco dei REM a cui sono più legato. E penso tuttora che abbia delle canzoni meravigliose.

modest mau
03-08-2010, 13:22
la scatolina non mi piace, ingombrante e scomoda.
secondo me quando si prende una certa impronta (parlo proprio squisitamente di packaging) bisogna tener quella fino alla fine.
ma comunque, chissenefrega, si riascolta fables come dio comanda!!!!

dinamitebla
06-05-2011, 11:12
ARRIVA FINALMENTE
:jumpingsmile::jumpingsmile::jumpingsmile:
:olaola:
:banana::banana::banana:
:batuff::batuff:
:gatta::gatta::gatta:

DISCO STELLARE !!!!!

Over the past three years, R.E.M. have released deluxe 25th-anniversary reissues of their first three albums: Murmur, Reckoning, and Fables of the Reconstruction. On July 12, they'll reissue album number four, 1986's Lifes Rich Pageant. The CD reissue, coming from Capitol/I.R.S., features the remastered album on one disc and 19 previously unreleased demos on another. It also includes four postcards, a poster, and new liner notes from writer Parke Puterbaugh, all in a lift-top box. On the same day, Mobile Fidelity will release a 180-gram vinyl edition of the original album, with packaging replicating the original.

On Lifes Rich Pageant, R.E.M. worked with John Mellencamp collaborator Don Gehman in Mellencamp's own Indiana studio. It was the first of R.E.M.'s albums to go gold, and singles "Fall on Me" and "Superman" stayed in the alt-rock radio rotation for a long time afterward.

Below, we've got the tracklist for the double-disc reissue, as well as a clip of the band playing "Fall on Me" live, from their 1989 Tour Film.

Lifes Rich Pageant 25th Anniversary Edition:

CD1:

01 Begin the Begin
02 These Days
03 Fall on Me
04 Cuyahoga
05 Hyena (Album Version)
06 Underneath the Bunker
07 The Flowers of Guatemala
08 I Believe
09 What If We Give It Away?
10 Just a Touch
11 Swan Swan H
12 Superman

CD2 (The Athens Demos, all unreleased):

01 Fall on Me
02 Hyena
03 March Song (King of Birds)
04 These Days
05 Bad Day
06 Salsa (Underneath the Bunker)
07 Swan Swan H
08 Flowers of Guatemala
09 Begin the Begin
10 Cuyahoga
11 I Believe
12 Out of Tune
13 Rotary Ten
14 Two Steps Onward
15 Just a Touch
16 Mystery to Me
17 Wait
18 All the Right Friends
19 Get on Their Way (What If We Give It Away)

Bono-Vox
06-05-2011, 11:42
Anche questo si prende!;)