PDA

Visualizza versione completa : The Prisoner

Dolph Lundgren
17-11-2009, 12:07
http://quadrivium.files.wordpress.com/2009/09/the_prisoner_2009.jpg

E' iniziato.

Piccola premessa...io sono anche contento che stiano ributtando fuori serie come questa e come Visitors, che quando ero piccolo me le sono perse (al che non posso neanche fare un paragone), e per esempio con Battlestar Galactica ci han fatto un capolavoro (slegandosi però dalla trama dell'opera originaria, mi pare).
Ma è così difficile tirare fuori idee nuove?
A quanto pare sì, se i risultati sono Flashforward (che poi col cazzo che è un'idea nuova...è una summa di copiature assemblata male).

E piccolo p.s.: Ma Series gringas è morto? Aspera help me!

Aspera Frizzi E Lazzi
17-11-2009, 13:00
http://quadrivium.files.wordpress.com/2009/09/the_prisoner_2009.jpg

E' iniziato.

Piccola premessa...io sono anche contento che stiano ributtando fuori serie come questa e come Visitors, che quando ero piccolo me le sono perse (al che non posso neanche fare un paragone), e per esempio con Battlestar Galactica ci han fatto un capolavoro (slegandosi però dalla trama dell'opera originaria, mi pare).
Ma è così difficile tirare fuori idee nuove?
A quanto pare sì, se i risultati sono Flashforward (che poi col cazzo che è un'idea nuova...è una summa di copiature assemblata male).

E piccolo p.s.: Ma Series gringas è morto? Aspera help me!

Su prisoner sono curioso e spaventato.
Seriesgringas ha chiuso, poi ha riaperto, poi ha richiuso, ma ricordo che volevano prendersi il dominio .us
comunque se ti serve aiuto, manda pm e ho una cosa che deve rimanere un po' più nascosta, quindi non metto link.

qwer
17-11-2009, 13:13
Se non erro è una miniserie che si risolverà nel giro di pochi giorni, ergo me la vedrò tutta insieme.
Detto questo, solita grossa e porca curiosità, con buoni auspici poi, e il fatto che non durerà una vita me la fa già stare simpatica.

Un caloroso saluto a chi-sa-lui quando inteverrà qui dentro :loooool:

Aspera Frizzi E Lazzi
17-11-2009, 13:17
Se non erro è una miniserie che si risolverà nel giro di pochi giorni, ergo me la vedrò tutta insieme.
Detto questo, solita grossa e porca curiosità, con buoni auspici poi, e il fatto che non durerà una vita me la fa già stare simpatica.

mi accodo al saluto e mi preparo ad accogliere le calorose bestemmie.

Moebius
17-11-2009, 13:28
Adoro la 'palla bianca', come la chiamavo da bambino, all'epoca della messa in onda della Rai dei primi 70's. Poi l'ho rivista tutta in dvd intorno al 2001 ed ha perso un po' del suo alone di leggenda (cazzo è un telefilm tropo lento, non succede niente per delle mezz'ore e molte delle storie si somigliano tra loro). Anni fa parlavano di un film in lavorazione, poi non se ne è saputo più niente. Sono ovviamente curiosissimo di vederla.

qwer
17-11-2009, 13:34
Adoro la 'palla bianca', come la chiamavo da bambino, all'epoca della messa in onda della Rai dei primi 70's. Poi l'ho rivista tutta in dvd intorno al 2001 ed ha perso un po' del suo alone di leggenda (cazzo è un telefilm tropo lento, non succede niente per delle mezz'ore e molte delle storie si somigliano tra loro). Anni fa parlavano di un film in lavorazione, poi non se ne è saputo più niente. Sono ovviamente curiosissimo di vederla.

Ho anch'io le tue stesse impressioni, e ho visto anch'io la serie anni dopo, una volta appurata la leggenda che la impacchettava.
Gran serie, grandissime idee, ma dovremmo anche metterci l'anima in pace e dichiarare una volta per tutte che quelle cose là, mitiche e fonti per tanta roba che è venuta dopo, pagano l'ovvio prezzo dei mezzi scarsi e delle pause snervanti tra un accadimento e un altro.
Se ispirate e amate dai nuovi produttori, ben vengano queste operazioni di revival.

flamingo
17-11-2009, 14:09
La paura più paurosa di tutte le paure

http://www.acbm.com/concours/prisoner/images/rover/etouff.jpg

preacher
17-11-2009, 16:14
Finalmente il mio avatar torna di moda!

pat tuna
17-11-2009, 17:49

Ho anch'io le tue stesse impressioni, e ho visto anch'io la serie anni dopo, una volta appurata la leggenda che la impacchettava.
Gran serie, grandissime idee, ma dovremmo anche metterci l'anima in pace e dichiarare una volta per tutte che quelle cose là, mitiche e fonti per tanta roba che è venuta dopo, pagano l'ovvio prezzo dei mezzi scarsi e delle pause snervanti tra un accadimento e un altro.
Se ispirate e amate dai nuovi produttori, ben vengano queste operazioni di revival.

:(, siete contro le idee (e anche contro la modernità, direi)

io che sono per le idee ribretto al rifacimento di una serie irrisolta per natura

Moebius
17-11-2009, 17:59
:(, siete contro le idee (e anche contro la modernità, direi)

Sì, spesso sì.

Dolph Lundgren
18-11-2009, 12:32
Ma siamo già a 5 puntate.
Dura una settimana? Ne fanno 2 al giorno?

EDIT:
Erano 6 episodi, è già finita.
Ne hanno fatti 2 a sera da domenica.

Moebius
18-11-2009, 17:05
L'avevo detto io che le venti puntate della serie originale erano troppo diluite...

Amauri
19-11-2009, 16:07
boh sono curioso verso la serie nuova... va detto che la serie originale mi fece impazzire... è stupenda, ed è stupenda nella sua lentezza.. se ripenso alla casa del numero 6 sborro.. con quei portali rotondi.. tutta quella moquettona... questa atmosfera così london e allo stesso tempo allucinogena, i telefoni di forma vecchia che suonano come citofoni strapotenti... i viaggioni della mente.. un technicolor stupendo... serie immensa. il rifacimento boh...

gianas
19-11-2009, 21:52
http://www.amctv.com/originals/the-prisoner/graphic-novel/?chapter=1

Dolph Lundgren
23-11-2009, 00:23
Finita di vedere.
Bella, in particolare a livello di regia, musiche e con un Numero 2/Gandalf/Magneto sopra le righe.

Ma qualcuno mi spiega la trama?
Che penso di aver capito solo in parte.

zero
23-11-2009, 14:59

mi accodo al saluto e mi preparo ad accogliere le calorose bestemmie.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahahahha, voi non potete capire quanto sto ridendooooooo!!! :mrgreen:

vi dico solo che mi pare abbia preso le prime 2 puntate, guardandomi allucinato (xchè non sapeva che avrebbero fatto il remake anche di questa) ma non le ha ancora viste, x questo ancora non lo sentite inveire a riguardo.
Io invece non conoscevo nemmeno l'originale, quindi a sto giro proprio me ne chiamo fuori :??xx??:
(xò, nonostante tutto, sta seguendo da solo "V"…vedremo se si riprende dallo shock e torna a dire qualcosa anche di quello…!! )

qwer
23-11-2009, 21:45
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahahahha, voi non potete capire quanto sto ridendooooooo!!! :mrgreen:

vi dico solo che mi pare abbia preso le prime 2 puntate, guardandomi allucinato (xchè non sapeva che avrebbero fatto il remake anche di questa) ma non le ha ancora viste, x questo ancora non lo sentite inveire a riguardo.
Io invece non conoscevo nemmeno l'originale, quindi a sto giro proprio me ne chiamo fuori :??xx??:
(xò, nonostante tutto, sta seguendo da solo "V"…vedremo se si riprende dallo shock e torna a dire qualcosa anche di quello…!! )

se riesce a dimenticare per un attimo la serie originale, rischia anche di farselo piacere (parlo di V ovviamente, questo devo ancora vederlo, magari inziio stasera, chissà, sperema)

gianas
23-11-2009, 23:48
bello bello. Da vedere e rivedere. Un po' in acido. Un episodio non si capisce una cippa per almeno trenta minuti. Fico

Dolph Lundgren
23-11-2009, 23:56
bello bello. Da vedere e rivedere. Un po' in acido. Un episodio non si capisce una cippa per almeno trenta minuti. Fico

Io mi sono perso al secondo episodio...poi mi son ripreso ma al 5 non ci ho capito più un cazzo fino quasi al finale.
Dove ci ho capito relativamente.

Opera ambiziosa e complessa anzichenò.

Superfly TNT
22-07-2010, 23:56
appena finita di vedere la prima puntata della miniserie.
mah... !bohbohboh

un po' deluso! vediamo che ci dice la seconda puntata ma sono poco fiducioso...
sarà che l'originale mi ha fatto godere forte e chiaro mentre qui ho già notato troppi cambiamenti!

roundabout
23-07-2010, 09:39
Mai vista l'opera originale pur desiderando da sempre di farlo. Mi rifarò con questo remake in soli 6 episodi. Ho myskyzzato il primo ieri su FX, spero ci siano i sottotituli per l'audio originale.

Superfly TNT
23-07-2010, 12:11
Mai vista l'opera originale pur desiderando da sempre di farlo.

veditelo! te lo consiglio!
tutto sta nel superare lo scoglio delle prime 3/4 puntate (esclusa la prima che è fichissima)! poi la serie è tutto un crescendo, migliora di puntata in puntata! :lolor: