Visualizza versione completa : O-yeah
eyesbomb
19-10-2008, 23:28
il 4 si avvicina.. .
http://it.youtube.com/watch?v=RsWpvkLCvu4
Non lo invidio proprio. Sia uno che l'altro, che situazione di merda si troveranno a gestire!
http://obama.3cdn.net/f50f89f95367a271b5_dbm6ivqut.jpg
gigolomansion
20-10-2008, 03:25
http://obama.3cdn.net/f50f89f95367a271b5_dbm6ivqut.jpg
il Papa nero
per me è la piu grande sola dopo Veltroni della politica riformista. vedremo.
eyesbomb
21-10-2008, 18:01
il Papa nero
per me è la piu grande sola dopo Veltroni della politica riformista. vedremo.
mo però arriva il difficie: ce devi dì perchè
Angelo Giulio
21-10-2008, 20:03
eyesbomb quali sono le lobby che lo appoggiano?
Jack Torrance
21-10-2008, 22:32
mo però arriva il difficie: ce devi dì perchè
Sì, infatti. Prima vorrei poterlo vedere all'opera e poi giudicarlo.
gigolomansion
21-10-2008, 23:07
Sì, infatti. Prima vorrei poterlo vedere all'opera e poi giudicarlo.
bella faccia, ma argomenti vuoti: in piu l'antipatia che la Hollywood democratica porta con se. In piu, vorrei sapere tutto questo amore per Obama: scommettiamo che se non fosse nero e democratico, non avrebbe tutto questo successo. Democratici e repubblicani sono molto simili, ci sarà una continuità con poche differenziazioni. è un pregiudizio? si, ma essere contro la poitica estera Bush avendo votato per l'invio dei marines, è una contraddizione; mi ricorda veltroni, candidare un tibetano e un cinese, un operaio e un capoccia di confindustria.
gigolomansion
21-10-2008, 23:13
e la Palin non sembra affatto male:
http://static.blogo.it/cineblog/lisa-ann-e-sarah-palin-ecco-le-prime-foto-di-whos-nailin-paylin/00lisaannsarahpalin4.jpg
Alessandro Besselva
22-10-2008, 01:04
bella faccia, ma argomenti vuoti: in piu l'antipatia che la Hollywood democratica porta con se. In piu, vorrei sapere tutto questo amore per Obama: scommettiamo che se non fosse nero e democratico, non avrebbe tutto questo successo. Democratici e repubblicani sono molto simili, ci sarà una continuità con poche differenziazioni. è un pregiudizio? si, ma essere contro la poitica estera Bush avendo votato per l'invio dei marines, è una contraddizione; mi ricorda veltroni, candidare un tibetano e un cinese, un operaio e un capoccia di confindustria.
Vorrei capire che cos'anno più solido gli argomenti della concorrenza, o se c'erano altri possibili candidati migliori di lui. Sul successo di Obama, beh, sai com'è, anche Che Guevara se fosse stato uno sporco latifondista ariano e reazionario avrebbe perso un poco del suo fascino politico...
nightingalerider
22-10-2008, 01:08
io sto con Gigolomansion, e l'ho detto anche nell'altro topic. Sugli argomenti attendo di sentirne ancora uno valido a favore dell'uno o dell'altro (ne ho sentito uno solo a favore di Obama, e cioè che McCain vorrebbe usare le armi nucleari)
Di sicuro leggo un bel po' di culto della personalità nel seguito di Obama e un bel po' di mistica del Nuovo Kennedy... ma vi ricordo che Kennedy ha iniziato la guerra del Vietnam.
E poi Obama c'ha anche buon gioco a prendere apertamente le distanze dal cattivissimo e odiatissimo Bush, cosa che McCain ovviamente non può fare in modo così esplicito.
ZioNegro
22-10-2008, 01:10
Democratici e repubblicani molto simili se lo vai a dire su qualche forum americano ti scannano.
Sull'antipatia hollywodiana liberal si sono scritti libri e libri, figurati che la Palin piace a quella parte che odia "gli antipatici intellettuali di New York" perché sembra una di loro, dice che sa di politica estera perché vede la Russia da casa sua e cose così.
E' una parte di elettorato politico enorme che prende piede anche in Italia, dove si pensa che l'essere troppo intelligenti non sia un valore, che uno che ha studiato tanto non è come noi.
E comunque ti ricordo le differenze nella questione israelo palestinese tra Clinton e Bush, eh... Se ti sembrano la stessa cosa...
nightingalerider
22-10-2008, 01:12
Democratici e repubblicani molto simili se lo vai a dire su qualche forum americano ti scannano.
Infatti vale dal nostro punto di vista, cioè sono simili tra di loro se paragonati alla spaccatura tra sinistra e destra in Italia. E comunque, piuttosto io sottolineerei le differenze tra democratici americani e democratici... vabbè, e sinistra italiana.
E perche non sottolineare le differenze tra i verdi lapponi e i repubblicani? O tra il SudTirolenVolksPartei e i democratici?
Al massimo puoi confrontare la sinistra coi liberal. Se proprio vuoi fare confronti. Io li ho conosciuti quelli del Move On: ragionano come quelli di sinistra nostri, ci siamo sempre trovati molto d'accordo su tutto.
I democratici e i repubblicani sono le espressioni dei due gruppi di multinazionali USA: Carlyle, Borland, Microsoft etc pagano i politici Rep, Apple, il gruppo cinematografico di Katz (ebreo di sinistra, vivaddio) e altri sostengono i democratici. I Repubblicani sono stati copiati da Gelli per fare la PDL, e i Democratici sono stati copiati da Gelli per fare il PD.
"Ehvabbelasinistraitaliana" non rientra nei piani di Washington per la ristrutturazione della politica italiana su modello USA (come i liberal USA), quindi a Gelli non hanno detto proprio un cazzo di dove ricollocarla, se non fuori dal parlamento.
Poi sei libero di credere alle fiabe. Già credi in dio, figuriamoci se non credi anche che il bipolarismo è stata una libera scelta, in un paese dove tre quarti degli abitanti non sanno neanche la differenza tra palazzo madama e montecitorio.
Sull'antipatia hollywodiana liberal si sono scritti libri e libri, figurati che la Palin piace a quella parte che odia "gli antipatici intellettuali di New York" perché sembra una di loro, dice che sa di politica estera perché vede la Russia da casa sua e cose così.
E' una parte di elettorato politico enorme che prende piede anche in Italia, dove si pensa che l'essere troppo intelligenti non sia un valore, che uno che ha studiato tanto non è come noi.
E comunque ti ricordo le differenze nella questione israelo palestinese tra Clinton e Bush, eh... Se ti sembrano la stessa cosa...
Infatti a New York i repubblicani stanno sui coglioni a tutti, Bush ha preso il 30% e Kerry il 70 alle scorse elezioni.
Woody Allen con alcuni intellettuali propose poco tempo fa di chiedere la secessione di New York dagli USA per evidenti incompatibilità.
Comunque in USA c'è lo stesso problema nostro: il popolo è a maggioranza campagnolo, e storicamente si sa che i contadini stanno a destra, mentre gli schiavi degli apparati produttivi fordisti a sinistra (Italia degli ultimi anni a parte, per ovvi motivi: se gli dicevano i tronisti e le altre intellettualesse della tv, cioè le veline e Bruno Vespa, che dovevano girare tutti in Tutù, avremmo gli operai Ballerini leghisti tutti uguali a Carla Fracci).
In USA è difficile guidare il consenso della gente: hanno centinaia di televisioni, mezze dei gruppi economici dem e mezzi dei rep.
Mica è come questa fogna di paesetto sudamericano tipo Bolivia, dove un campagnolo alto un metro e un cazzo che si è fatto i soldi perchè il padre lavorava alla Rasini è monopolista con altri falliti governa il paese che sia al governo o meno, e se fa fare il suo partito a un capomafia, metà popolazione non ha niente da dire.
Il problema nel fare il confronto negli USA è che siamo il paese più corrotto e ignorante del blocco occidentale. Noi al massimo possiamo essere confrontati con la Bolivia o qualche dittatura del terzo mondo, dove c'è però più libertà di stampa.
Comunque c'è molto di vero in quello che dice ZioNegro: una volta in un baretto di Winston-Salem parlavo con la gente che era al banco (In USA, e la cosa mi ha sorpreso, se attacchi bottone rispondono tutti... cioè, non è come in veneto che ti risponde uno a malavoglia e gli altri si girano per non parlare con lo stragnero), e dicevo che non ricordavo come cazzo si chiama lo stato che confina a ovest con il N. Carolina... minchia da breve consulto dei presenti è uscito che di sicuro a sud c'è il South Carolina :mrgreen: e al nord la Virginia (e grazie al cazzo), ma a ovest... mumble mumble...
Io ero atterrito. Non sanno neanche che stati confinano col loro, figuriamoci cosa sanno del resto del mondo. A New York, tornando a bomba, non è così, ed infatti posso garantire che si capisce che è diversa dal resto degli USA.
Per me dovremmo chiedere se accetta di mollare gli USA ed entrare in Europa :mrgreen:
... ma vi ricordo che Kennedy ha iniziato la guerra del Vietnam.
?????!!!!! Scusa..????
Chi avrebbe iniziato la guerra in Vietnam..???
Hai mai sentito parlare di una Nazione, sita in Europa, che di nome fa.. Francia..?
Huskebasi
22-10-2008, 12:20
?????!!!!! Scusa..????
Chi avrebbe iniziato la guerra in Vietnam..???
Hai mai sentito parlare di una Nazione, sita in Europa, che di nome fa.. Francia..?
Vangher..."QUELLA" guerra è finita a Diem Bien Phu! E il Viet si chiamava Concincina.
La guerra successiva è stata provocata ad arte proprio dal governo Kennedy con un finto attacco subito da un cacciatorpediniere americano nelle acque del Viet-Nam.
Non c'è stata un'automatica continuità di belligeranza.
Mi sa che l'ha detta giusta Huskebasi
Vangher..."QUELLA" guerra è finita a Diem Bien Phu! E il Viet si chiamava Concincina.
La guerra successiva è stata provocata ad arte proprio dal governo Kennedy con un finto attacco subito da un cacciatorpediniere americano nelle acque del Viet-Nam.
Non c'è stata un'automatica continuità di belligeranza.
Ciao Huskebasi..! :)
Scindere quella Francese, dall'intervento Statunitense (ti rammento che gli USA non hanno mai dichiarato querra al Vietnam.. Non esiste, infatti, alcuna dichiarazione ufficiale di guerra..) è ridicolo.
Non si può, infatti, affermare che non ci sia stata continuità di azioni belliche fra il 1954, e l'intervento Statunitense.
Non voglio comunque andare OT, e pertanto preferisco rimandare ad altro 3D le confutazioni.
:)
Mi sa che l'ha detta giusta Huskebasi
Opinabile Hox... Credimi.. e potrei sostenere tranquillamente ciò che affermo, ma, come ho già detto, andremmo OT..
Dai.. evitiamolo.. :)
Non ho detto che Huskebasi è la Bocca della Verità, ma che mi sa che ha ragione lui. Nel senso che gli USA non è che non avessero mai rotto il cazzo in quell'area. Per esempio, cosa ci facevano in Corea dieci anni prima?
Comunque hai ragione, non si può discutere in un forum di un fatto del genere, bisogna essere di persona attorno a un tavolo magari con un drink a portata di mano (non troppi senò la discussione degenera).
Comunque hai ragione, non si può discutere in un forum di un fatto del genere, bisogna essere di persona attorno a un tavolo magari con un drink a portata di mano (non troppi senò la discussione degenera).
:) Troppo bello Hox... :)
Intendo sederci attorno ad un tavolo con drink e posacenere..
Comunque si può anche aprire un 3d sull'argomento se le distanze geografiche impediscono l'incontro.
... I Forum servono anche a questo no..?
p.s.: Huskebasi dice SEMPRE la verità..!! Solo che, come me, talvolta la dimentica... ma, come me, è colpa dell'età..
Huskebasi
22-10-2008, 14:28
p.s.: Huskebasi dice SEMPRE la verità..!! Solo che, come me, talvolta la dimentica... ma, come me, è colpa dell'età..
Attento! :rolleyes:
Stai arrivando a conclusioni senza la debita discussione, io mi sono astenuto per tuo esplicito invito di non finire in OT, ma non è detto che la ragione sia tua! :o
Attento! :rolleyes:
Stai arrivando a conclusioni senza la debita discussione, io mi sono astenuto per tuo esplicito invito di non finire in OT, ma non è detto che la ragione sia tua! :o
La mia voleva essere una battuta Huskebasi.
Non avevo la minima intenzione di offenderti, e se l'ho fatto ti chiedo immediatamente scusa.
Per quanto riguarda l'OT.. Hai nuovamente ragione.
skogkatt
22-10-2008, 16:28
L'altra sera guardavo sul secondo canale tedesco (la Raidue nostra, seeh ma magari :() un servizione sui due candidati. Premetto che le considerazioni che ne ho tratto non sono assolutamente un giudizio di valore politico sui due candidati, e il servizio era evidentemente montato ad arte a favore dell'"europeo" Obama.
McCain: nonno militare, padre militare, lui militare e sappiamo tutti delle sue vicissitudini in Vietnam e sticazzi. Dopo la guerra la sua "seconda vita" politica e imprenditoriale.
Obama: spensierata gioventù alla Hawaii tra surf e partitelle di basket. Anni '60, non si esclude qualche cannone. Classe dell'high school multietnica, tra americani bianchi, neri, giapponesi e asiatici vari sembrava una pubblicità della Benetton. Università e poi a Chicago.
Boh insomma, per la differenza che potrà fare, io preferisco uno che a 20 anni giocava a basket piuttosto uno che guidava un jet e andava a bombardare Hanoi. Poi non cambierà molto, credo che McCain sia anche una persona molto più onesta di un G.W.Bush ma lo stesso ostaggio di lobby brutte e cattive :o
Molto interessanti i vostri interventi. Hox pare tu abbia vissuto a lungo negli USA (Winston-Salem la città delle streghe! :D). Finalmente uno che parla con cognizione di causa su sti ameriggani. ;) (non qui sul forum eh, dico in generale, per strada, al bar)
Non ho grosse aspettative su Obama. Mi accontenterei che portasse un po' più di buon senso e meno ideologia nella politica estera americana.
Ruff Rogers
22-10-2008, 23:27
Non ho grosse aspettative su Obama. Mi accontenterei che portasse un po' più di buon senso e meno ideologia nella politica estera americana.
.
Huskebasi
23-10-2008, 13:18
E sarà una faticaccia bestiale! :mrgreen:
A me non me ne frega un cazzo, ma non vedo l'ora di godermi i siparietti con Berlusconi a colpi di battutine sulla prestanza sessuale dei neri e tematiche simili.
A me non me ne frega un cazzo, ma non vedo l'ora di godermi i siparietti con Berlusconi a colpi di battutine sulla prestanza sessuale dei neri e tematiche simili.
.... Farà un altro trapianto....
KingAtNight
23-10-2008, 16:55
A me non me ne frega (quasi)* un cazzo
.
* cioè meglio Obama di McCain, figurarsi.
Huskebasi
23-10-2008, 16:56
.... Farà un altro trapianto....
Lo ha già fatto...al posto giusto, la testa! :mrgreen:
anche io!!!
pensa poi se obama fosse mulatto e NANO...
ma veramente, scherzi a parte, che ha detto Obama di tanto eccelso?
vabbè meglio di bush anche la reincarnazione di Attila probabilmente...
Non provo grande interesse per la campagna americana ma spero che vinca Obama, forse non cambierà molto ma mi basta sapere che sia distante, anche se di poco, da Bush.
Se voteranno per Obama, non sarà tanto per ciò che dice, ma ritenendo l'amministrazione Bush responsabile della grave crisi economica che si trovano ad affrontare trovo abbastanza improbabile che scelgano di votare un candidto dello stesso partito. Poi boh, non si può mai dire...
eyesbomb
29-10-2008, 00:34
che vinca Obama, forse non cambierà molto
sicuramente ti sbagli
Io , per una volta tanto ( anzi no, è successo spesso, se si parla di politica ), sto con Eyes. Oltre all'enorme superiorità in ogni campo di Obama rispetto al povero soldatino, mi fa molta paura un'ascesa al potere di un guerrafondaio in questo momento storico. Leggasi situazione Russa. Indipendemente dal valore di Obama, in cui credo, un'eventuale e spero solo ipotetica elezione di McCain sarebbe una miccia che potrebbe far esplodere molto.
sicuramente ti sbagli
Concordo.
Tanto per menzionare un tema nostrano di giornata, Obama a promesso ulteriori finanziamenti all'istruzione.
Se questo è "poco"..
Concordo.
Tanto per menzionare un tema nostrano di giornata, Obama a promesso ulteriori finanziamenti all'istruzione.
Se questo è "poco"..
A proposito di promesse, abbiamo già dimenticato quelle di Berlusconi durante la sua campagna elettorale ?
A parole è tutto facile, aspettiamo a santificare Obama!
Tutto l'entusiasmo per Obama lo comprendo ma non lo condivido. Alla fine della fiera, si sa davvero poco su che tipo di presidente sarà. A sentirlo parlare, la sua politica estera non sarà molto diversa da quella di Bush. E' chiaro che il suo approccio e le sue caratteristiche nascondono molto questo aspetto.
Dal punto di vista della politica interna sembra avere idee già più precise, ma la realtà è che nella politica usa regna il pragmatismo, quindi dipenderà tutto dagli eventi economici dei prossimi mesi. Spero solo che non assecondi disastri "occulti" come Clinton o tra dieci siamo allo stesso punto.
Fallimentare la campagna di McCain. Non partiva certamente in vantaggio e la crisi finanziaria lo ha messo al tappeto, ma occasioni per recuperare ne ha avute ma non le ha sapute sfruttare.
eyesbomb
02-11-2008, 18:56
ci siamo . voi non avete idea
ci siamo . voi non avete idea
finchè non lo vedo non ci credo
http://www.mentelocale.it/img_contenuti/laura.santini/medie/Icon.ditaincroc.M.jpg
PidarOles rinnegato
02-11-2008, 19:22
Anche io ci credo come eyesbomb.
Però ancora sono convinto che possano truccare le elezioni oppure ammazzarlo.
Alessandro Besselva
02-11-2008, 20:19
A proposito di promesse, abbiamo già dimenticato quelle di Berlusconi durante la sua campagna elettorale ?
A parole è tutto facile, aspettiamo a santificare Obama!
Sì ma non puoi mettere Obama e Berlusconi nella stessa frase
Sì ma non puoi mettere Obama e Berlusconi nella stessa frase
Infatti ho lasciato un pò di spazio :)
E' che per natura diffido sempre delle facili promesse, e Obama non si è risparmiato. Ma più si avvicina il giorno e più aumenta la sensazione che possa non farcela...
Mac_Phisto
02-11-2008, 22:53
L'importante è che eyesbomb non ci creda troppo, altrimenti va a finire male!!!
http://byfiles.storage.live.com/y1p20C0F8AZ6KV2S4KVGdHIB3gK9J4ssVC0JFPwusLelEIBDpV 9klDKCLZwfPkCuCoSXNt3_nMq9LA
Hamilton
03-11-2008, 12:49
http://www.lastampa.it/multimedia/elezioniusa2008/13364_album/10.jpg
eyesbomb
03-11-2008, 18:58
O-n(e)
eyesbomb
04-11-2008, 12:32
here it comes here it's come
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.