PDA

Visualizza versione completa : [ROMA] Furti

Bardiel
19-10-2008, 22:39
L'altra settimana hanno sfilato tutto dal van dei Pelican, stasera Kevin Shields e Caldera Lakes non possono suonare al fanfulla per lo stesso motivo.

Qualcuno conosce ricettatori? Voglio la chitarra di Trevor. Anche gli effetti di Shields promettono bene. Dai, su, organizziamoci.

Federico Guglielmi
19-10-2008, 23:27
L'altra settimana hanno sfilato tutto dal van dei Pelican, stasera Kevin Shields e Caldera Lakes non possono suonare al fanfulla per lo stesso motivo.

Qualcuno conosce ricettatori? Voglio la chitarra di Trevor. Anche gli effetti di Shields promettono bene. Dai, su, organizziamoci.

Spero tu stia scherzando.

masamba
20-10-2008, 00:53
cioè hanno rubto la roba a kevin? ma dove e quando?

se è vero auguro ia ladri untumore al retto

Bardiel
20-10-2008, 01:25
Stasera, ma adesso m'ha detto lui stesso che gliel'hanno rubata sul treno, non dalla macchina, quindi non è stata la stessa gente dei Pelican e - mi pare - dei NNCK l'anno scorso, tipo.
Secondo me questi fanno gli affaroni.

Federico Guglielmi
20-10-2008, 01:33

Il mio "spero tu stia scherzando" si riferiva a questa frase, non al furto in sé.

Quello che mi lascia allibito è che gli organizzatori dei concerti non facciano sempre mille raccomandazioni ai musicisti stranieri affinché non lascino nulla nei loro mezzi, siano essi automobili, furgoni o bus.

Bardiel
20-10-2008, 01:47
Il mio "spero tu stia scherzando" si riferiva a questa frase, non al furto in sé.
Sì, ok, era ironica, mesi fa anche a me m'hanno sfasciato i vetri per rubarsi non so cosa, perché non avevo niente. Forse per sport. E' solo che dato l'elevato numero di furti a band mi immagino un mercato sottobanco pieno di effetti noise e synth bentati.

Quello che mi lascia allibito è che gli organizzatori dei concerti non facciano sempre mille raccomandazioni ai musicisti stranieri affinché non lascino nulla nei loro mezzi, siano essi automobili, furgoni o bus.
Sì boh, infatti sono cronici.

Alessandro Besselva
20-10-2008, 02:15

Questo è vero, però gli strumenti li rubano da sempre in qualsiasi paese del mondo, anche nelle socialdemocrazie scandinave, dovrebbero comunque starci più attenti anche loro, proprio come regola di vita...

masamba
20-10-2008, 07:08
Questo è vero, però gli strumenti li rubano da sempre in qualsiasi paese del mondo, anche nelle socialdemocrazie scandinave, dovrebbero comunque starci più attenti anche loro, proprio come regola di vita...

infatti! io anche nelle date in svizzera e in germania mi portavo la chitarra sotto il letto..

patchwork
20-10-2008, 07:17
vero, però un paese con gente di merda come in italia si fa fatica a trovarlo

KingAtNight
20-10-2008, 08:22
Ma più che altro ieri sera doveva suonare Kevin Shields a Roma?

honeymoon killers
20-10-2008, 09:30
mi è appena venuto un infarto.
Abito dietro al Fanfulla.
Arghhh

honeymoon killers
20-10-2008, 09:35
Ma Kevin SHIELDS o Kevin Shea?

Cioè: quel tizio irlandese con i capelli rossastri che suona in quel gruppo lì, o il tizio di di Talibam!, Get The People etc etc che era effettivamente a Roma in 'sti giorni?
:D

Bardiel
20-10-2008, 10:07
Non so che cazzo volete. Lui:
http://www.myspace.com/kkevinsshields

honeymoon killers
20-10-2008, 10:48
ah, figo lo stesso

Aspera Frizzi E Lazzi
20-10-2008, 10:53
La cosa bella è che, invece, i Pelican, avevano parcheggiato la macchina in pieno giorno, a due passi dal Colosseo!!!!!!!!!!

parabolik
20-10-2008, 10:53
vabbè che roma, gli italiani, lo schifo, i ladri, gli organizzatori che non si preoccupano neanche lontanamente di tenerti sotto controllo un furgoncino per un paio d'ore, ma a me m'hanno aperto -una volta bucando addirittura uno sportello- due volte la macchina per fottermi l'autoradio, volete che un furgone pieno di valigie, strumenti e portatili (come è successo i pelican che si sono fatti rubare tutto parcheggiando al colosseo) in bella vista sia salvo?

honeymoon killers
20-10-2008, 11:44
Malkmus fu derubato mentre faceva il check al Circolo degli Artisti.Era l'ultima data del tour europeo e nel tour bus APERTO parcheggiato per strada- avevano lasciato il cachet sommato nelle date precedenti (qualche migliaio di sterline) e tutti i laptop dei membri della band.

summer implosion
20-10-2008, 12:28
Infatti le band illuminate chiedono alberghi con parcheggio custodito.
Se lasci il tuo furgone per strada con dentro il backline mentre sei in tour,per me sei un coglione irresponsabile.
Ovviamente in un mondo perfetto non succederebbe niente.
Ma in un mondo perfetto io avrei un pisello di 28 cm e veltroni e berlusconi non esisterebbero.
E purtroppo non è così, ahimè.

MeMedesimo
20-10-2008, 12:49
argomento delicato, comunque questa è anche una delle motivazioni per cui se i gruppi devono andare al sud chiedono mille accorgimenti.
Non me ne vogliano i sudisti.
Certo che pure a Roma, ultimamente stà diventando una situazione irrazionale

summer implosion
20-10-2008, 13:08
argomento delicato, comunque questa è anche una delle motivazioni per cui se i gruppi devono andare al sud chiedono mille accorgimenti.

Non c'entra un cazzo Nord o Sud in questo caso.
Da che mondo e mondo rubano ovunque.
Se le band non vogliono scendere al Sud non è questo il motivo, ma altri, nemmeno sempre del tutto fondati.
Ripeto, per me sei coglione te se lasci il backline in un furgone incustodito.

parabolik
20-10-2008, 13:40

già, la prossima volta che salgo a firenze o milano lascio in macchina il portatile, una valigia e magari pure il portafoglio. chissà che succede..

summer implosion
20-10-2008, 13:54
già, la prossima volta che salgo a firenze o milano lascio in macchina il portatile, una valigia e magari pure il portafoglio. chissà che succede..

Ahahahahah..

Alessandro Besselva
20-10-2008, 14:09
Non so che cazzo volete. Lui:
http://www.myspace.com/kkevinsshields

Certo che
1) ti chiami kevin shields e fai musica sperimentale con la chitarra, probabilità di fare carriera zero visto che ti chiami come un leggendario e idolatrato sperimentatore chitarristico :-D (massimo rispetto in ogni caso, è come chiamarsi Robert Johnson e fare blues del del Delta, ci vuole del fegato)
2) ti rubano le chitarre

la sfiga a volte ci va già secco eh

Alessandro Besselva
20-10-2008, 14:12

No no, falso, se il motivo per cui i gruppi non suonano in un luogo fosse riconducibile al rischio di furti della strumentazione, in città come Londra o New York la musica live non esisterebbe, rimarrebbero solo quelli che fanno pianobar

honeymoon killers
20-10-2008, 14:36
Infatti le band illuminate chiedono alberghi con parcheggio custodito.
Se lasci il tuo furgone per strada con dentro il backline mentre sei in tour,per me sei un coglione irresponsabile.
Ovviamente in un mondo perfetto non succederebbe niente.
Ma in un mondo perfetto io avrei un pisello di 28 cm e veltroni e berlusconi non esisterebbero.
E purtroppo non è così, ahimè.

D'accordissimo infatti!

KingAtNight
20-10-2008, 15:10
E più che altro a Barcellona al massimo farebbero il festival del Cazzo.

C'è da dire che abbiamo dei ladri di un certo livello a Roma.

this is religion
20-10-2008, 15:19
C'è da dire che abbiamo dei ladri di un certo livello a Roma.

http://digilander.libero.it/78mangu/RomaSole/AM_Mamma_Roma.jpg

summer implosion
20-10-2008, 15:30
se ci fosse ancora lui queste cose non accadrebbero..
altro che poliziotti di quartiere..

http://i19.photobucket.com/albums/b194/slowlygonzalo/bigbossman.jpg

mr-shankly
20-10-2008, 20:00
non solo furti..2 o 3 volte mi è capitato di vedere multe attaccate ai furgoni delle band parcheggiati nei dintorni dell'alpheus.

summer implosion
20-10-2008, 20:55
non solo furti..2 o 3 volte mi è capitato di vedere multe attaccate ai furgoni delle band parcheggiati nei dintorni dell'alpheus.

Perchè fuori dall'Alpheus hanno rimesso i parcheggi a pagamento anche la sera,come nel centro storico,e tecnicamente dovresti fare l'occupazione di suolo pubblico per i tourbus,ma è una roba che va fatta per tempo ed è una sega enorme.
Quella è comunque la classica zona ad alto rischio macchina aperta o finestrino sfondato.

honeymoon killers
20-10-2008, 21:18
se ci fosse ancora lui queste cose non accadrebbero..
altro che poliziotti di quartiere..

http://i19.photobucket.com/albums/b194/slowlygonzalo/bigbossman.jpg

purtroppo è morto. E negli ultimi anni neanche faceva più il poliziotto :(

Amos Moses
20-10-2008, 21:28
Quando suona la Kocani Orkestar bisogna stare attenti perché a fine concerto, mentre una parte della banda si scatena in mezzo alla platea distraendo il pubblico, gli altri, non visti, sgattaiolano fuori e fregano le autoradio.

summer implosion
21-10-2008, 00:04
Quando suona la Kocani Orkestar bisogna stare attenti perché a fine concerto, mentre una parte della banda si scatena in mezzo alla platea distraendo il pubblico, gli altri, non visti, sgattaiolano fuori e fregano le autoradio.

Goran Bregovic sono anni che usa 'sta tecnica..

KingAtNight
21-10-2008, 08:24
Quella è comunque la classica zona ad alto rischio macchina aperta o finestrino sfondato.

Che poi anche se non mi è mai successo nulla, c'ho sempre PAURA IMMOTIVATA quando parcheggio un po' lontano dall'Alpheus e c'arrivo a piedi, ma sono problemi miei.

summer implosion
21-10-2008, 13:01
Che poi anche se non mi è mai successo nulla, c'ho sempre PAURA IMMOTIVATA quando parcheggio un po' lontano dall'Alpheus e c'arrivo a piedi, ma sono problemi miei.

Idem,c'ho sempre una brutta sensazione.
Una volta ad un ragazzo che lavora con noi hanno sfondato i vetri alla macchina che era parcheggiata DAVANTI all'entrata laterale del locale.
E nessuno si è accorto di nulla.

Barbedwirekisses
04-12-2010, 13:55
UP

Ieri sera è stato rubato il furgone agli A PLACE TO BURY STRANGERS, al Black Out

fortunatamente gli strumenti erano nel locale, ma hanno perso il furgone e tutto quello che era rimasto su (e tutti i loro effetti personali)

MAPORCADIQUELLAPUTTANA

myselfz
04-12-2010, 13:59
:eek::eek:UP

Ieri sera è stato rubato il furgone agli A PLACE TO BURY STRANGERS, al Black Out

fortunatamente gli strumenti erano nel locale, ma hanno perso il furgone e tutto quello che era rimasto su (e tutti i loro effetti personali)

MAPORCADIQUELLAPUTTANA

Avril Mondragon
04-12-2010, 14:10
roma merda

Garry
04-12-2010, 14:11
UP

MAPORCADIQUELLAPUTTANA

ma CHE MERDA. almeno non gli hanno rubato i pedali che lì erano cazzi veri per i live. però comunque CHE MERDA SCHIFOSA. alla gogna.

Bardiel
04-12-2010, 14:12
magari il prossimo disco è bello allora, spero si disperino un po'

(vorrei spezzare una lancia in favore di Ostiense/Alpheus, è una zona tranquillissima, ci ho girato ubriaco e drogato a varie ore notturne troppe volte e non mi è mai successo niente, anzi, puoi comprare cornetti e pizzette clamorose di fronte al blackout, è sempre pieno di parcheggi di fronte ai mercati generali, c'è il Pirateria, davvero non c'è nulla da temere. Infatti è Roma Sud, mica mortemale roma Nord, tipo quando parcheggi nei campi per andare a quel centro sociale che non mi ricordo come si chiama perché sta lontanissimo e ci vedevo solo i concerti HC.)

PistaKulfi
04-12-2010, 14:19
UP

MAPORCADIQUELLAPUTTANA

ecco perchè in quei miseri 40 minuti hanno riversato su di noi tanta rabbia sonora.

Barbedwirekisses
04-12-2010, 14:22
ma poi ce ne vuole, cazzo, rubare un furgone INGLESE CON GUIDA A DESTRA... è un pò da coglioni secondo me...

Garry
04-12-2010, 14:24
ma poi ce ne vuole, cazzo, rubare un furgone INGLESE CON GUIDA A DESTRA... è un pò da coglioni secondo me...

io alla prima curva mi schianterei contro un muro.

def82tones
04-12-2010, 15:32
magari il prossimo disco è bello allora, spero si disperino un po'

(vorrei spezzare una lancia in favore di Ostiense/Alpheus, è una zona tranquillissima, ci ho girato ubriaco e drogato a varie ore notturne troppe volte e non mi è mai successo niente, anzi, puoi comprare cornetti e pizzette clamorose di fronte al blackout, è sempre pieno di parcheggi di fronte ai mercati generali, c'è il Pirateria, davvero non c'è nulla da temere. Infatti è Roma Sud, mica mortemale roma Nord, tipo quando parcheggi nei campi per andare a quel centro sociale che non mi ricordo come si chiama perché sta lontanissimo e ci vedevo solo i concerti HC.)

Mi sa che ti riferivi al Sinister Noise e non al Blackout.

Comunque, condivido a grandi linee quello che dici. Anche io ci ho girato in condizioni più o meno pietose senza che mai mi succedesse niente.
I parcheggi in effetti ci sono, anche se sulla Via Ostiense - zona Via Libetta e limitrofe - sono controllati dai parcheggiatori abusivi.
La zona è ben collegata coi mezzi pubblici, ci sono locali fighi e buoni posti dove mangiare. Se c'avessi i soldi, mi comprerei casa lì o a Testaccio.

Bardiel
04-12-2010, 15:41
Mi sa che ti riferivi al Sinister Noise e non al Blackout.
No scusa volevo dì il Without, il pubbetto newwave sfiga accanto al sinisternoiz.

I parcheggi in effetti ci sono, anche se sulla Via Ostiense - zona Via Libetta e limitrofe - sono controllati dai parcheggiatori abusivi.
Sì ma il trick è parcheggiare nei megaspiazzi di fronte ai mercati generali, dove puoi tranquillamente cioccare il parcheggiatore, fare megaloop e fotterlo sulla distanza prima che arriva.

summer implosion
04-12-2010, 15:58

In Via Del Commercio è capitato che si facessero serie di macchine in fila spaccando finestrini,testimone io.

Il centro sociale è La Torre?

Bardiel
04-12-2010, 16:01
In Via Del Commercio è capitato che si facessero serie di macchine in fila spaccando finestrini,testimone io.

Torre maura, ecco, m'ha ricordato. Brividi.

def82tones
04-12-2010, 16:02
Sì ma il trick è parcheggiare nei megaspiazzi di fronte ai mercati generali, dove puoi tranquillamente cioccare il parcheggiatore, fare megaloop e fotterlo sulla distanza prima che arriva.

:lol:

Hai ragione :lolquellovero:

kill rock stars
04-12-2010, 16:02

parlando di concerti HC, non direi

il concerto di A Place To Bury Strangers comunque costava 15 euro, e pensavo che se ne parlasse nel topic sui furti per un'altra ragione

summer implosion
04-12-2010, 16:03

Torre Maura regna.
Comunque per amore della verità è Roma Est.

kill rock stars
04-12-2010, 16:04

sì ma torre maura è roma nord quanto l'eur "dumb&dumber"

def82tones
04-12-2010, 16:04

Torre Maura d'estate era carino ma ogni volta toccava fare i chilometri ....
Ci ho visto diversi gruppetti, tra cui Bone Machine, ma l'ultima volta che ci sono stato era forse 2 o 3 anni fa, insomma nel periodo più tossico/alcolico.

def82tones
04-12-2010, 16:05

Beh, in effetti direi che è Roma Est :)

def82tones
04-12-2010, 16:08
Ah, e comunque giovedì sera hanno rubato tutto ad un gruppo che suonava a Testaccio. Avevano finito di caricare gli strumenti dopo averi finito di suonare, si sono allontanati dalla macchina per un attimo e la macchina era sparita. non so il nome del gruppo ma mi dispiace un sacco per loro.

Garry
04-12-2010, 16:11
ma dove cazzo vivete, marò.

(sicuro che dopo aver scritto questa cosa mi ruberanno tutto alla prima occasione)

Bardiel
04-12-2010, 16:51
eddai flessibile ti voglio!!!

summer implosion
04-12-2010, 16:53
eddai flessibile ti voglio!!!

Se Ces Sio Ne!

Copons
04-12-2010, 19:38
Basta smerdare Roma nordest!

KingAtNight
05-12-2010, 01:04
Basta zingari.

Bardiel
05-12-2010, 01:32
http://www.latelanera.com/leggendemetropolitane/images/segnizingari.jpg

CONTROLLATE I CITOFONII!!!

Alessandro Besselva
05-12-2010, 01:55
http://www.latelanera.com/leggendemetropolitane/images/segnizingari.jpg

CONTROLLATE I CITOFONII!!!

ma quindi basta incidere un cerchio con una x all'interno sulla propria porta e si sta tranquilli?

Bardiel
05-12-2010, 02:43
no, accanto ai pulsanti sui citofoni
giuro che è vero

La Cessa della Classe
05-12-2010, 02:48
Basta smerdare Roma nordest!

un po' di tempo fa mi sembrava ci fossero più posti dove si suona a roma nordest che a roma sudovest (zona per me familiare, più "sicura", ect). in quanto ad estetica, zingari, risse non so

odelay
05-12-2010, 11:12
ma quindi basta incidere un cerchio con una x all'interno sulla propria porta e si sta tranquilli?geniale! lo faccio subito.

Copons
05-12-2010, 12:21
un po' di tempo fa mi sembrava ci fossero più posti dove si suona a roma nordest che a roma sudovest (zona per me familiare, più "sicura", ect). in quanto ad estetica, zingari, risse non so

Oddio, mica lo so...
La nightlife di Roma nordest è sempre stata un po' una merda (tipo che in tutta Talenti ci sono solo 2 pub di cui uno aperto solo d'estate), e boh alla fine a sentire la gente suonare mi sò sempre dovuto fare 10+ km per arrivare al Pigneto o a Ostiense.

eyesbomb
05-12-2010, 14:07
Oddio, mica lo so...
La nightlife di Roma nordest è sempre stata un po' una merda (tipo che in tutta Talenti ci sono solo 2 pub di cui uno aperto solo d'estate), e boh alla fine a sentire la gente suonare mi sò sempre dovuto fare 10+ km per arrivare al Pigneto o a Ostiense.

aspetta, bisogna vedere che intendi per "sempre"

io son nato qui:

il più bel club di sempre a Roma era qui, l'Horus.
un posto in cui di rado si fa musica dal vivo ed è pur settoriale ma offerta sempre eccellente, è il Brancaleone

Copons
05-12-2010, 19:05
aspetta, bisogna vedere che intendi per "sempre"

io son nato qui:

il più bel club di sempre a Roma era qui, l'Horus.
un posto in cui di rado si fa musica dal vivo ed è pur settoriale ma offerta sempre eccellente, è il Brancaleone

Bè, io vivo qui da un anno e mezzo, ma la zona la bazzico da parecchi anni.
L'Horus è chiuso da anni, il Branca - per quanto la sua offerta sia spesso eccellente - ha altri problemi (come il tipo di pubblico, le code, l'orario di inizio spettacolo, improponibile se uno la mattina dopo si vuole anche solo grattare il culo entro le 14).

Ma a parte 'sti due, a Roma nordest che altro c'è/c'era?
(Lo dico senza polemica, proprio per ignoranza... cioè mi viene in mente giusto il Jailbreak e la Locanda Blues, però... voglio dì... RATE)

Alessandro Besselva
06-12-2010, 00:40
no, accanto ai pulsanti sui citofoni
giuro che è vero

comunque sono incredibili sti zingari, oh, manco c'hanno voglia di sbattersi per andare a rubare, aspettano che sia un'altro zingaro a fare il segno....

summer implosion
06-12-2010, 00:58

C'era l'Hai Visto Quinto.
Il centro sociale dove c'ho visto i mejo concerti hc della mia postadolescenza.

eyesbomb
06-12-2010, 03:14
Bè, io vivo qui da un anno e mezzo, ma la zona la bazzico da parecchi anni.
L'Horus è chiuso da anni, il Branca - per quanto la sua offerta sia spesso eccellente - ha altri problemi (come il tipo di pubblico, le code, l'orario di inizio spettacolo, improponibile se uno la mattina dopo si vuole anche solo grattare il culo entro le 14).

(Lo dico senza polemica, proprio per ignoranza... cioè mi viene in mente giusto il Jailbreak e la Locanda Blues, però... voglio dì... RATE)

ma neanche c'ho pensato alla polemica, tranquillo :)

c'è La Palma &c.

Copons
06-12-2010, 09:47
ma neanche c'ho pensato alla polemica, tranquillo :)

c'è La Palma &c.

E vabbè, dire che c'è La Palma è come dire che c'è il Qube e a quel punto altri 300m e c'è tutto il Pigneto... :D

Tuvok
06-12-2010, 11:58
a san lorenzo ha aperto da non molto un pubbetto/locale carino, il KO Club, in via degli Ernici (ex Simposio) davanti alla sala prove di Italo :lolor:
Da segnalare ottime birre, flipper retrò, jukebox funzionante zeppo di roba '77 e beat.
Molte seratine interessanti, martedi c'è un certo Federico Guglielmi a ciarlare tra gli altri

myrna minkoff
06-12-2010, 12:16
ecco perchè in quei miseri 40 minuti hanno riversato su di noi tanta rabbia sonora.

Ecco perché sono schizzati via dal palco correndo, e io che pensavo fosse per andare a far baldoria e li ho odiati per aver suonato così poco :o