PDA

Visualizza versione completa : the best of...SUBSONICA!!!

Wizard sotto mentite spoglie
19-10-2008, 20:22
Se c’è una cosa che ho imparato, è che i Subsonica non si fermano mai (e non solo nei loro tour). Nuovo singolo, “Il vento”, in attesa del nuovo best of che uscirà nei negozi a fine ottobre con il titolo “Nel vuoto per mano”. Il brano già sta facendo impazzire la community ufficiale molto viva del gruppo torinese. Un brano “alla subsonica” ma non facilissimo nella sua melodia.

karmarider
20-10-2008, 11:46
si sentiva feroce , il bisogno di un best of dei subsonica

quasi quanto quello di mandarti affanculo

iena
20-10-2008, 11:49
ma poi, non ne era uscito un'altro qualche anno fa?

d@v1d3
20-10-2008, 11:53
si sentiva feroce , il bisogno di un best of dei subsonica

quasi quanto quello di mandarti affanculo

quoto
e poi anche lui dice "un colpo di pistola è quello che mi merito"

Allyouneedislove
20-10-2008, 11:54
gruppo simpatia.
quasi quanto le godanate agnellizzate in salsa Mango delle vibrazioni.
a me il controllo del livello di rombo fa venire in mente una pastiglia anti flatulenza.

the.killer
20-10-2008, 11:54
un best dei subsonica? un cd-r praticamente..

Fuck Disco Beats
20-10-2008, 11:57
in attesa del nuovo best of

grazie al cielo vez, finalmente esce il nuovo best of. quello vecchio è stato consumato dal laser del CD.

sta facendo impazzire la community ufficiale
per non parlare delle community non ufficiali, letteralmente IN VISIBILIO.

ZioNegro
20-10-2008, 12:00
Sensori stroboscopici pastiglie sincopatiche amore celebrale, svolazzo di gonnelle tessuto tecnologico problema tricologico mi parlano di me, mi parlano di me, mi parlano di me.

[stider77]
20-10-2008, 12:11
le antologie dovrebbero uscire soltanto quando un artista o gruppo,ha tirato le cuoia.

comunque,album inutile,visto il penultimo "terrestre live e altre disfunzioni" che non era altro che un antologia live (il primo cd) e (ottime) rivitazioni di pezzi acustici,cover e altro il secondo cd.

per i super neofiti

fede
20-10-2008, 19:52
topic odioso, antologia inutile e stronza, gruppo antipatico e a tratti ridicolo e quello che volete

però, a mio modestissimo parere, le canzoni le sanno scrivere

zlatan80
20-10-2008, 20:18
Un brano “alla subsonica” ma non facilissimo nella sua melodia.

principe ho la vaga impressione che ci stai prendendo per il culo...

comunque rimanendo in topic: qualche canzone interessante l'hanno pure scritta, ma c'era veramente bisogno di un altro best???

voglio dire: i NIN che non sono esattamente un gruppetto, NON ha mai fatto uscire un best of: e si crede che qualche canzone decisamente riuscita il caro Trent l'ha scritta...

64FordFairlane
20-10-2008, 20:22
dal vivo però ne sanno un botto e sono ultradivertenti.

fede
20-10-2008, 23:56
comunque rimanendo in topic: qualche canzone interessante l'hanno pure scritta, ma c'era veramente bisogno di un altro best???

assolutamente no, e neanche del primo

era solo che dai commenti sembrava si parlasse del peggior gruppo del mondo

io riconosco loro tutti i difetti del mondo, però sottolineavo che qualche bel pezzo l'han fatto

zlatan80
21-10-2008, 00:00
concordo con te.

crispian
21-10-2008, 00:32
io di originale ho solo i due live, e credo non serva davvero altro

riminirobb
22-10-2008, 14:02
anticipato dal singolo "IL VENTO" è uscita la nuova racconta di successi dal 1997 al 2007
tutti i singoli + belli!!
Cosa ne pensate? Avete mai seguitoqualche loro concerto? li adoro!

iena
22-10-2008, 14:05
http://www.ilmucchio.net/showthread.php?t=523

autoba(h)n
22-10-2008, 14:11
A me fa troppo ridere l'introspezione spicciola dei testi.
Comunque li ascoltavo anch'io verso i 17 anni o giù di lì.

Northern Soul
23-10-2008, 12:55
dopo un inizio promettente, sono diventati gruppo-macchietta... penso a quello lì che suona facendo ruotare la tastiera... :lol:

doc strangelove
23-10-2008, 13:51
io li conosco bene ( tanto bene che all'inizio mi avevano chiesto di suonare il basso con loro..), e ti direi che, effettivamente, quello che fa girare la tastiera è abbastanza una macchietta...magari poi ti racconto qualche episodio divertente sul buon Davide ( boosta)..pero' Samuel è davvero un buon cantante, molto molto preparato,e anche una brava persona, Enrico matta il batterista è bravissimo, e Casacci, anche se cammina da sempre come fosse alto 4 metri, ha comunque delle buone idee.
Cio' detto, è ovvio che ormai non hanno piu' molto da dire come band ,e comunque come è giusto si godono un buon residuo di successo, e i conseguenti ottimi introiti :o:o

doc strangelove
23-10-2008, 13:54
non avevo visto il topic, e allora lo posto anche qui:

io li conosco bene ( tanto bene che all'inizio mi avevano chiesto di suonare il basso con loro..), e ti direi che, effettivamente, quello che fa girare la tastiera è abbastanza una macchietta...magari poi ti racconto qualche episodio divertente sul buon Davide ( boosta)..pero' Samuel è davvero un buon cantante, molto molto preparato,e anche una brava persona, Enrico matta il batterista è bravissimo, e Casacci, anche se cammina da sempre come fosse alto 4 metri, ha comunque delle buone idee.
Cio' detto, è ovvio che ormai non hanno piu' molto da dire come band ,e comunque come è giusto si godono un buon residuo di successo, e i conseguenti ottimi introiti :o:o

dike
23-10-2008, 13:56
strangelove, ma sei sabaudo anche tu?

dike
23-10-2008, 14:00
a me piacciono, soprattutto live.
non li vedo da una vita ma dai loro concerti sono sempre uscita soddisfatta.

doc strangelove
23-10-2008, 15:07
strangelove, ma sei sabaudo anche tu?

oh yes! e i subsonici in questione li conosco da quando erano bimbi davvero,andavano ancora a scuola!!

dike
23-10-2008, 15:27
oh yes! e i subsonici in questione li conosco da quando erano bimbi davvero,andavano ancora a scuola!!
magari ci conosciamo, di sicuro abbiamo amici comuni.

skogkatt
23-10-2008, 15:39
Io live li ho visti un sacco di volte e con gran soddisfazione (e una caviglia slogata, pure, una volta) tra il 1999 e il 2001, poi li lasciai dopo Amorematico. Non mi mancano moltissimo, ma insomma c'è molto di peggio eh.
All'epoca di Sanremo mi sbellicai seguendo i loro post sul loro "diario di bordo" ("Oh ragazzi fermi tutti c'è Marilyn Manson!" "Ah no è soltanto Spagna." 8#8)

Mac_Phisto
23-10-2008, 15:47
assolutamente no, e neanche del primo

era solo che dai commenti sembrava si parlasse del peggior gruppo del mondo

io riconosco loro tutti i difetti del mondo, però sottolineavo che qualche bel pezzo l'han fatto
Anche qualche bell'album

macello
23-10-2008, 16:21

Racconta racconta!
Io ho da sempre un debole per il ninja e la sua aria da sfigato timido.
La prima volta che ho ballato nella mia vita fu a un loro concerto - mannaggia a loro che poi non ho più smesso. Però l'ultimo disco dei subsonica che ho sentito è stato microchip emozionale, appunto una decina di anni fa quando andavo a vederli live per fare due danze e una biretta col ninja quando smetteva di suonare.

zlatan80
23-10-2008, 18:15
tipo dei Soup Dragons senza talento che incrociano "Screamadelica".

Ermanno Toma
23-10-2008, 18:46
ma io sono quasi certo che sia il primo best of, in passato solo live. quindi dopo cinque album in studio e dieci anni di carriera ci può stare.

per me sono un gran gruppo, grandi canzoni, credibilità tra critica e grande pubblico, posizioni politiche non posticce e live della madonna (a prezzi onesti).

hanno fatto una gran carriera e probabilmente hanno ancora tanta strada davanti. io tifo per loro.

zlatan80
23-10-2008, 18:56
io tifo Inter

fixed

ZioNegro
23-10-2008, 19:08
Primi due dischi molto buoni, il resto un po' in calando. Rimane che un best of suoni strano, onestamente. A meno che non si tratti di rifacimenti da capo a coda a me la cosa sembra un po' un modo per raccattare qualche soldo, che al momento in classifica o ci sono dischi da reality o best of e poco altro. Bah.

Mac_Phisto
23-10-2008, 21:26
Primi due dischi molto buoni, il resto un po' in calando. Rimane che un best of suoni strano, onestamente. A meno che non si tratti di rifacimenti da capo a coda a me la cosa sembra un po' un modo per raccattare qualche soldo, che al momento in classifica o ci sono dischi da reality o best of e poco altro. Bah.
Cioè, Amorematico per te è peggio dei primi due dischi ?
http://tgmonline.futuregamer.it/tgmfiles/raffo/lmao.gif
http://img73.imageshack.us/img73/7366/theultimatewarrioryl3.gif
http://img519.imageshack.us/img519/4527/559vq2.gif

ZioNegro
23-10-2008, 21:30
Cioè, Amorematico per te è peggio dei primi due dischi ?

Eh sì, anche se c'è una cosa come dentro i miei vuoti che è fra le cose migliori abbiano mai fatto, però sì.

Mac_Phisto
23-10-2008, 22:34
Eh sì, anche se c'è una cosa come dentro i miei vuoti che è fra le cose migliori abbiano mai fatto, però sì.
Rispetto le tue scelte... è che se dovessi scegliere un album in particolare sceglierei sicuramente amorematico, nasconde un'oscura inquietudine in tutti i pezzi , anche in quelli più allegri, a mio parere sarà l'album che invecchierà meno facilmente, perchè nonostante "la denz" che permea quel lavoro e tanti altri dei subsonica è anche l'album coi testi (e i motivi) meno imbarazzanti, meno fighetti e più sentiti.
Questo è quanto.
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/raffo/dt84.gif

zlatan80
23-10-2008, 23:05
hanno smesso da un sacco di tempo di fingersi alternativi: dischi da TRL, da sagra: quando ricevono critiche "positive" e mi riferisco soprattutto a scorfani del calibro di bizarre significa una sola cosa: non l'hanno manco ascoltato per sbaglio.

avevo creduto in loro, persino avevo azzardato una prospettiva di "new order" italiani... invece delusissimo ho dovuto collocarli nel classico calderone dei "produci, consuma, crepa"; senza arte, amorfi.

doc strangelove
24-10-2008, 10:07
NO , zlatan, tipo dei paraculi che azzeccano l'idea giusta al momento giusto, quando qui c'era voglia di "alternativo-ma rock-ma un po' elettronico-ma anche pop.."
Tanto per dire: Davide, da giovane, andava in giro per le strade in citta', e si fermava a guardarsi nelle vetrine per controllare che il suo look da sfigato-ma-trendy fosse giusto: quando lo si vedeva, si cascava dal ridere!!
Pero' ora ha sposato la fichettona tivvi', quindi massimo rispetto: ci sono poi storie piu' tese, e piu' private, che non postero', anche perche' non interesserebbero: ma Samuel è davvero un amico caro per Davide-Boosta, una gran fortuna..
Dike, ci sta benissimo che ci siamo incrociati: nei '90 ho suonato un po' con tutti in citta', registrazioni, concerti, collaborazioni..MAu mau, Fratelli di Soledad, qualche "supergruppo" con gente degli Africa, una bella band di cover Hendrixiane con il chitarrista piu' bravo in citta' ( poi è andato con gli 883, ma non si puo' avere tutto..)..riaggiorniamoci!

Bono-Vox
24-10-2008, 11:22
Ci hanno rotto enormemente le palle. Della loro discografia mi piace il solo Amorematico. Il resto, soprattutto gli ultimi due, come dice il Califfo, è NOIA!!!

dike
24-10-2008, 12:27
il pezzo su caterina farassino è meraviglioso, sfido chiunque a dire il contrario.

dike
24-10-2008, 12:31
NO , zlatan, tipo dei paraculi che azzeccano l'idea giusta al momento giusto, quando qui c'era voglia di "alternativo-ma rock-ma un po' elettronico-ma anche pop.."
Tanto per dire: Davide, da giovane, andava in giro per le strade in citta', e si fermava a guardarsi nelle vetrine per controllare che il suo look da sfigato-ma-trendy fosse giusto: quando lo si vedeva, si cascava dal ridere!!
Pero' ora ha sposato la fichettona tivvi', quindi massimo rispetto: ci sono poi storie piu' tese, e piu' private, che non postero', anche perche' non interesserebbero: ma Samuel è davvero un amico caro per Davide-Boosta, una gran fortuna..
Dike, ci sta benissimo che ci siamo incrociati: nei '90 ho suonato un po' con tutti in citta', registrazioni, concerti, collaborazioni..MAu mau, Fratelli di Soledad, qualche "supergruppo" con gente degli Africa, una bella band di cover Hendrixiane con il chitarrista piu' bravo in citta' ( poi è andato con gli 883, ma non si puo' avere tutto..)..riaggiorniamoci!
d'ora in poi ai live ci andremo con un fazzoletto rosso al collo, così confermeremo i nostri sospetti e ci riveleremo.

doc strangelove
24-10-2008, 12:41
d'ora in poi ai live ci andremo con un fazzoletto rosso al collo, così confermeremo i nostri sospetti e ci riveleremo.

yes!! Riveliamoci!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolley es:

[stider77]
24-10-2008, 19:15
Rispetto le tue scelte... è che se dovessi scegliere un album in particolare sceglierei sicuramente amorematico, nasconde un'oscura inquietudine in tutti i pezzi , anche in quelli più allegri, a mio parere sarà l'album che invecchierà meno facilmente, perchè nonostante "la denz" che permea quel lavoro e tanti altri dei subsonica è anche l'album coi testi (e i motivi) meno imbarazzanti, meno fighetti e più sentiti.
Questo è quanto.
http://www.tgmonline.it/tgmfiles/raffo/dt84.gif
ti quoto.

il mio preferito insieme al cd acustivo di terrestre.

malcovio
24-10-2008, 21:44
Beh penso che i Subsonica abbiano fatto bei dischi e l'unico disco che proprio non digerisco tanto è l'ultimo. Inizia bene con i primi 3 pezzi e "Nei nostri giorni" ( è il titolo giusto?) è una gran canzone. PEr il resto invece il disco non ha grandi idee e si nasconde molto bene dietro ai suoni. Credo invece che il resto della loro discografia sia più che buono. Microchip Emozionale è un discone ed Amore Ematico anche. Cmq posso capire che possano non essere simpatici a qualcuno... anche se non ho ben capito il perché... ma non capisco perché prendersela tanto con loro... Noto un certo livore nei loro riguardi....

Amicosam
13-01-2009, 19:41
Uno dei migliori gruppi italiani che ci sono ora in circolazione.
Li seguo dal 1999 e nonostante il successo non mi sembrano che si siano poi montati la testa e non hanno venduto il culo al mercato (tranne rare eccezioni).

Subsonica ***
Microchip emozionale ****
Amorematico ***
Terrestre *
L'eclissi ****

Edit: mi sono accorto ora che c'era anche un altro topic uguale...pazienza...

gatta
13-01-2009, 21:12
mi piacevano molto, ma mi sono fermata ai singoli di terrestre.
amorematico è un gran album, secondo il mio modestissimo parere.
e ai loro concerti mi sono sempre divertita molto e ho ballato come poche volte nella vita.

però il nostro amore è diventato un po' stagnante negli ultimi anni.

Mac_Phisto
13-01-2009, 21:24
Non sono mai stato a un loro concerto, un mio amico (perchè c'è sempre qualcuno che devi invidiare nella vita) li ha visti nel periodo amorematico, quindi nell'apice della loro carriera.

crispian
13-01-2009, 23:07
Non sono mai stato a un loro concerto, un mio amico (perchè c'è sempre qualcuno che devi invidiare nella vita) li ha visti nel periodo amorematico, quindi nell'apice della loro carriera.

Io li ho visti in quel tour ed in uno dei concerti più strani a cui mi sia capitato di assistere (ed anche loro ancora lo citano come una delle cose più buffe della loro carriera).

Inizia il concerto (in un palazzetto), solo che per un qualche motivo bizzarro la sicurezza decide che la gente non può stare su quel tunnel di plastica lungo il quale passano cavi dal service al palco. Si mettono quindi in 20, 10 da una parte e 10 dall'altra, a creare una specie di vuoto largo 5-6 metri proprio al centro del palco, con le persone che stanno ai lati. Ovviamente dopo mezzo minuto tutti ci mettiamo a spingere e questo pseudocordone si sgretola.

A quel punto, per fantomatici motivi legati alla sicurezza, l'organizzazione decide quindi di accendere tutti i fari del palazzetto. Loro avevano una scenografia particolare, e facevano un ingresso bizzarro con delle torcie elettriche. Tutto rovinato ovviamente, e concerto visto con una luce artificiale fortissima. Fu davvero strano.

Thin Ice
13-01-2009, 23:30
Uno dei migliori gruppi italiani che ci sono ora in circolazione.
Li seguo dal 1999 e nonostante il successo non mi sembrano che si siano poi montati la testa e non hanno venduto il culo al mercato (tranne rare eccezioni).

chi è il tuo pusher?

kill rock stars
14-01-2009, 04:05
massimo rispetto. davvero divertenti dal vivo, visti un sacco di volte e almeno in un'occasione, presa a bene di quelle totali, tra i concerti della vita (era proprio periodo amorematico).
da qualche anno non c'ho proprio voglia di sentirli (nè di andarli a rivedere - il problema mi pare essere che samuel canta bene ma dice un sacco de cazzate), comunque nulla toglie.

Subsonica 7.0
Microchip emozionale 9.0
Amorematico 8.0
Terrestre 8.5
L'eclissi 6.5

resta vero che samuel > manuel

chi è il tuo pusher?

mah, secondo me è vero. o meglio, il fraintendimento forse c'è stato prima, nel senso che i subsonica sono sempre stati un gruppo radiofonico e easy... (http://www.youtube.com/watch?v=3RchFjd2BXc)

Amicosam
14-01-2009, 10:35

Il primo concerto che vidi dei Subsonica fu proprio in quel periodo.
Confermo la scenografia spettacolare di quel tour.
"Apice della loro carriera" non mi sembra dato che in quel concerto non arrivevamo alle 1000 persone mentre ora fanno sold out nei palasport...

fede
14-01-2009, 15:07
cani randagi, cammelli, re magi...

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/Boosta-un-tastierista-per-Veltroni-il-leader-dei-Subsonica-alle-Europee/2055650/6

Angelo Giulio
14-01-2009, 15:17
"ha tenuto lezioni alla scuola di politica del neonato partito a Cortona, l´estate scorsa"

:vomvom:

boosta e veltroni <<<<<<<<<<<<< morgan e sgarbi

kill rock stars
14-01-2009, 16:59
"Apice della loro carriera" non mi sembra dato che in quel concerto non arrivevamo alle 1000 persone mentre ora fanno sold out nei palasport...

credo si riferisse alla musica, non al pubblico.

Amicosam
14-01-2009, 17:02
credo si riferisse alla musica, non al pubblico.

Ok :-D

il Vile
18-04-2011, 00:15
boh,non li vedevo da anni e me li sono visti sia a Firenze che a Bologna. insomma, capisco i detrattori, capisco quelli a cui i Subsonica fanno schifo etc... ci mancherebbe. però hanno fatto davvero due show con i controcazzi. peccato che del disco nuovo non si salvi quasi nulla anche in sede live tranne Benzina Ogoshi che è davvero troppo divertente, Serpente e L'Angelo, suonata nel finale in entrambe le date (completamente improvvisata a Firenze) in ricordo del padre di Casacci deceduto pochi giorni prima. buona anche Eden, disgustoso tutto il resto.

simotoniolo
18-04-2011, 00:44
boh,non li vedevo da anni e me li sono visti sia a Firenze che a Bologna. insomma, capisco i detrattori, capisco quelli a cui i Subsonica fanno schifo etc... ci mancherebbe. però hanno fatto davvero due show con i controcazzi. peccato che del disco nuovo non si salvi quasi nulla anche in sede live tranne Benzina Ogoshi che è davvero troppo divertente, Serpente e L'Angelo, suonata nel finale in entrambe le date (completamente improvvisata a Firenze) in ricordo del padre di Casacci deceduto pochi giorni prima. buona anche Eden, disgustoso tutto il resto.

ma infatti io a luglio corro a sentirmeli:-D

Bono-Vox
20-05-2011, 18:11
L'ultimo disco è davvero poca cosa. Si salvano appena la title-track, Il diluvio e Istrice (che comunque ai tempi di Microchip emozionale o Amorematico non potevano manco considerarsi al livello di una b-side). Il resto affoga nella mediocrità più desolante. Poi in Benzina Ogoshi cantano il ritornello: "Non siete più riusciti a bissare Microchip emozionale", come se stessero facendo i conti col passato. Che tristezza!

Ad ogni modo sto rivalutando e parecchio L'eclissi. Ai tempi dell'uscita (complice il fatto che gran parte di Terreste mi fa cagare, per cui non ero certo ben disposto verso i Subsonica) non mi piacque per niente. Mentre l'ho rimesso su qualche settimana fa, e lo sto trovando bello, molto meglio di Terrestre che ha dei momenti terribili.

il Vile
20-05-2011, 19:39
Poi in Benzina Ogoshi cantano il ritornello: "Non siete più riusciti a bissare Microchip emozionale", come se stessero facendo i conti col passato. Che tristezza!

ma tristezza proprio no, la trovo di un'autoironia micidiale e spassosissima.
http://www.youtube.com/watch?v=juzV7c7Acrc
poi dal vivo Samuel aggiunge frasi e commenti a sostegno della tesi di cui sopra.
apprezzabile

karmarider
21-05-2011, 00:18
L'Eclissi secondo me è una delle migliori cose che hanno fatto

Terrestre lo trovo per gran parte terribile

mistergao
21-05-2011, 11:39
Secondo me: l'omonimo esordio è un disco promettente, Microchip Emozionale è di gran lunga il migliore, Amorematico è inferiore, ma ha qualche buona idea.
Da Terrestre in poi le cose cambiano: Terrestre è orribile, L'Eclissi è decente e l'ultimo è...una scorengia nello spazio. Non è brutto ma...ti passa dentro e nulla più. Mi spiace che siano scesi così tanto nel corso degli anni, erano davvero molto promettenti.

il Vile
21-05-2011, 13:03

Terrestre lo trovo per gran parte terribile

su Terrestre concordo, ne presi coscienza quando uscì l'Eclissi però.

karmarider
21-05-2011, 16:08
su Terrestre concordo, ne presi coscienza quando uscì l'Eclissi però.

io qua dentro rimasi stupito, perché piaceva a molti...io davvero l'ho subito trovato così -> desdesdes

molti pezzi stanchi...alcuni davvero brutti, tipo Gasoline (i GUITARONI. Imbarazzo) o Giorni a Perdere. Terrificanti. O la soporifera Dormi.

Incantevole è un gran pezzo pomicio duro...ma è poco, non basta.

io pensavo fossero finiti e invece L'Eclissi è davvero positivo. Ha i suoi momenti di calo, non c'è il classico riempipista "alla subsonica", ma secondo me è proprio perché non han ricercato il singolone a tutti i costi, che alla lunga rimane ancora un bel disco. E poi il live di quel tour è quello che mi è piaciuto di più in assoluto; un tot più "maturo" - nonostante il codazzo di groupies che si tirano dietro ormai da sempre -.

Bono-Vox
21-05-2011, 19:38

Ti dirò che ora son d'accordo, mai l'avrei pensato fino a qualche tempo fa. E' un disco che ho completamente rivalutato.

Dell'ultimo mi piace solo Eden (la title-track) e Il diluvio. Il resto è una sterile riproposizione degli stilemi di Microchip emozionale, a tratti imbarazzante.

Comunque

Subsonica 7,5
Microchip emozionale 8,5
Amorematico 8
Terrestre 5,5
L'eclissi 7
Eden 5

Bono-Vox
21-05-2011, 19:43
ma tristezza proprio no, la trovo di un'autoironia micidiale e spassosissima.

Si, può essere. Ma è che musicalmente secondo me Eden pare na sorta di "scopiazzatura" di alcuni stilemi di quel disco.

Poi Prodotto interno lurido rimane una delle loro cose più brutte di sempre (assieme alla citata Gasoline)